Log in

View Full Version : John Titor e i viaggi nel tempo

Kali
13th November 2007, 23:27
Boh e' una cosa sicuramente vecchia ma l'ho scoperta per la prima volta iera guardando voyager,oggi mi sono intrippato di brutto su Wiki&Co e tutta la situazione creata (reale o meno che sia) e' affascinante,le teorie sull'alterazione dei fatti nei vari universi etc...boh insomma sarà che ritorno al futuro e' uno dei miei film preferiti ma secondo me e' una piacevole lettura.

http://it.wikipedia.org/wiki/John_Titor#Vista_del_presente_nel_futuro

Hagnar
13th November 2007, 23:39
Boh e' una cosa sicuramente vecchia ma l'ho scoperta per la prima volta iera guardando voyager,oggi mi sono intrippato di brutto su Wiki&Co e tutta la situazione creata (reale o meno che sia) e' affascinante,le teorie sull'alterazione dei fatti nei vari universi etc...boh insomma sarà che ritorno al futuro e' uno dei miei film preferiti ma secondo me e' una piacevole lettura.
http://it.wikipedia.org/wiki/John_Titor#Vista_del_presente_nel_futuro

Sicuramente un ottimo racconto

Jarkheld
13th November 2007, 23:41
Sicuramente un ottimo racconto
*

Hagnar
13th November 2007, 23:47
*

A me non è dispiaciuto , per quanto stupida possa essere la storia in sè

Va$h
13th November 2007, 23:53
A me non è dispiaciuto , per quanto stupida possa essere la storia in sè
E' basata su fatti comuni ma è scritta bene :D

dangaio
14th November 2007, 00:53
Non male il servizio che hanno fatto su voyager riguardo a John Titor.
sembrava quasi una trasmissione seria :D

Gate
14th November 2007, 09:36
che puntata era nello specifico? che cerco di trovarla visto che me la so persa è_é
o se qualcuno l'ha registrata ancora meglio ;d

Cifra
14th November 2007, 10:27
Voyager per come è fatto adesso dovrebbe essere vietato così come la cacca sui marciapiedi.

Tibù
14th November 2007, 10:36
in quel programma non bisogna andare oltre il primo servizio,di solito in quello sono ancora un poco "coi piedi per terra".
poi solo ufo,morti che parlano,statue di vergini sanguinanti e viaggi nel tempo:sneer:

Slurpix
14th November 2007, 11:06
a me paice voiager. QQ

Sintak
14th November 2007, 14:58
carina la storia

Andreazakk
14th November 2007, 15:10
storia affascinante... speriamo sia uno scherzo:sneer:

Mjolnir Stormhammer
14th November 2007, 15:13
Molte delle affermazioni di Titor, vere o false, potrebbero non essere realmente smentibili. La smentibilità significa che un'idea può potenzialmente avere esempi contrari. Le spiegazioni di Titor sul futuro, che si incernierano sulla teoria del multiverso, non lo permettono; può solo esser provata la loro verità. L'esempio maggiore è la predetta guerra civile:

* Se accade, Titor è un vero, accurato viaggiatore nel tempo e tutte le sue predizioni si avverano. Rimane possibile, comunque, una profezia auto-avverante.
* Se non accade, allora si potrebbe argomentare (sebbene debolmente), che la presenza di Titor nel 2000-2001 ha distrutto il continuum temporale e spedito il nostro mondo in una direzione nella quale la guerra civile e gli eventi seguenti non accadranno.
* C'è inoltre l'impossibilità di identificare gli eventi odierni come cause delle sue predizioni; le cause degli eventi della worldline di Titor sono molteplici e complesse, comprensibili solo se focalizzate da un occhio esterno e lontano nel tempo, le piccole discrepanze tra la storia scritta nel 2038 e la cronistoria attuale non possono provare nè che menta nè che sia sincero
questo è il pezzo piu interessante, la non smentibilità delle teorie e delle predizioni di titor...
cmq la storia è effettivamente molto carina...

Ipnotik
15th November 2007, 14:20
c'è tutto il servizio su youtube, basta cercare john titor

Kappa
15th November 2007, 15:16
La storia è carina, ma raramente ho trovato roba meno credibile di quanto letto/visto.

dangaio
27th November 2007, 17:21
Se non accade, allora si potrebbe argomentare (sebbene debolmente), che la presenza di Titor nel 2000-2001 ha distrutto il continuum temporale e spedito il nostro mondo in una direzione nella quale la guerra civile e gli eventi seguenti non accadranno...

Condiserando lo stato attuale del pianeta, saranno solo ritardati di qualche anno... come in terminator 3 :gha:

Alkabar
27th November 2007, 18:07
Gibbons listed five basic reasons that the enormous Roman Empire was destroyed:

1.

The dramatic increase of divorce undermined the institution of the family.
2.

The imposition of higher taxes undermined the economic stability and vitality of the Empire. Taxes were raised to pay for deficit government spending, to pay for food for all in society and to pay for government-sponsored activities of diversion, such as circuses and sports. Interestingly, as the time of the final collapse drew closer, greater emphasis was placed on sports, to divert the attention of the public from the distressing news of massive trouble within the Empire.
3.

The drive for personal pleasure had become very intense, even to the point of obsession. Gibbons noted that, at the very end, sports had become more exciting and brutal.
4.

People lost their faith, both religiously and in their government. Paganism gave way to Christianity and the efficient Roman Government gave way to chaos and disintegration.
5.

Hidden conspirators were working within the government to secretly destroy it. They worked quietly, invisibly and deceitfully; during the entire time they were secretly dismantling the government of the Roman Empire, they publicly proclaimed their unswerving support of it.

Recognize any of the above 5 points occurring in Western societies today?

Brcondor
27th November 2007, 19:32
A vojager sn arrivati a dire che i draghi esistono e che ce n'è 1 imbalsamato... quella puntata era comica, a 1 certo punto compare sullo schermo il presentatore e fa(non mi ricordo i nomi, diro conservamte 1 e conservante 2):"Tutti gli studiosi si sono dibattuti sul tipo di conservante usato, se conservante1 e conservante2.Ma che differenza c'è fra conservamte 1 e conservamte 2?"-con 1 aria di mistero assoluta; poppa 1 professorone che parla in inglese doppiato"Sono assolutamente la stessa cosa, conservante 1 è la versione del conservante 2 diluito nell'acQUA"-ritornano in studio-"Bene e anche questyo mistero è risolto, sono la stessa cosa"... io stavo rotolando e mi chiedevo se fossero diventati tutti deficenti,,,

dangaio
27th November 2007, 22:04
A vojager sn arrivati a dire che i draghi esistono e che ce n'è 1 imbalsamato... ecc ecc no sense ecc

EH???
Ma che puntata hai visto?
A Voyager hanno esposto la tesi che un vero cucciolo di drago conservato nella formaldeide sia stato ritrovato dal nipote di uno dei dipendenti di uno dei musei inglesi.
Hanno spiegato la genesi del mito dei draghi e hanno fatto vedere il cucciolo di drago e il suo contenitore.
Hanno interpellato alcuni esperti in differenti settori che potevano provare o meno l'autenticità di quel reperto e gli hanno chiesto un parere. (sull'autenticità di quel cucciolo, che erano tra l'altro tutti negativi)
Hanno poi fatto delle analisi sulla paraffina usata come sigillante del tappo e poi sono andati a parlare con il "legittimo proprietario" di quel cucciolo di drago.
Questo ha candidamente ammesso che si è trattato di uno scherzo.
Nota: l'analisi della paraffina usata ha dato come responso: è una paraffina di 6 anni fa, non di 100 e passa anni :D

Hanno proposto una tesi e l'hanno verificata passo a passo assieme con lo spettatore per giungere alla verità: quel cucciolo è una bufala.
Da qui ad arrivare a quello che hai capito tu ce ne vuole :gha:

Brcondor
27th November 2007, 23:01
io ne ho visto 1 pezzettino, mica tutto

Hudlok
27th November 2007, 23:39
Compariranno su un isola due androidi . . chiamati c17 e c18 . . . Ora torno nel mio tempo . . ma tornerò.

Evildark
27th November 2007, 23:53
Compariranno su un isola due androidi . . chiamati c17 e c18 . . . Ora torno nel mio tempo . . ma tornerò.

hud tu è meglio se torni a dormire non nel tuo tempo :rain::rain::rain:

:love::love:

Estrema
28th November 2007, 03:14
In realtà i draghi esistono; poi che non sputano fuocano e non volano è un altro discorso:sneer:

Titor è veramente venuto dal futuro solo che mi si è rotto il satellite per sparaflasharvi e non vi ho potuto cancellare la memoria:sneer: