PDA

View Full Version : Padre pio

Gilles
15th November 2007, 00:16
Fake o no?

Oggi ho visto la trasmissione di augias,in cui c'era luzzato autore del libro padre pio,ora vedo che anche l'infedele su la7 ne sta parlando sempre con luzzato presente...La mia idea è di un fake palese,sgamato subito dalla chiesa e perseguito x anni,che poi ha cambiato drasticamente opinione sotto il papato di giovanni paolo II...
voi che ne pensate?

Rad
15th November 2007, 00:17
fake anche sec me

Arcotemo
15th November 2007, 00:20
in estate ho fatto l'autista ad un van 9 posti per 8 anziani, scarrozzati da padre pio in puglia.

Il palese dei balocchi dei credenti, non si sente manco un pò la spiritualità... solo business, fake o no, quello che ci hanno fatto su è uno schifo

Gilles
15th November 2007, 00:24
in estate ho fatto l'autista ad un van 9 posti per 8 anziani, scarrozzati da padre pio in puglia.

Il palese dei balocchi dei credenti, non si sente manco un pò la spiritualità... solo business, fake o no, quello che ci hanno fatto su è uno schifo

infatti negli ultimi 20 anni(dati sentiti oggi a pranzo da augias quindi nn precisissimi) a S.giovanni rotondo gli albeghis on diventati da 25 a 130,la stessa proporzione x ristoranti e bar..e da paesello è diventata un cittadina di 30000 persone...

Arthu
15th November 2007, 00:26
Che si muovano a mettere una madonna o un cristo pure a scampia cosi ci leviamo un po' di criminali dalle strade :sneer:
Si chiamano operazioni di rilancio e valorizzazione territorio :sneer:

Arcotemo
15th November 2007, 00:29
infatti negli ultimi 20 anni(dati sentiti oggi a pranzo da augias quindi nn precisissimi) a S.giovanni rotondo gli albeghis on diventati da 25 a 130,la stessa proporzione x ristoranti e bar..e da paesello è diventata un cittadina di 30000 persone...

chiunque aveva un pezzo di terra lì ha svoltato, o ci sono alberghi o parcheggi

Necker
15th November 2007, 11:44
mah.. spero non sia una presa per il culo o non vorrei essere nei panni dei milioni di fedeli che ogni anno vanno li sperando in una svolta per qualcuno dei loro cari magari malati terminali.
Sarebbe come dire che Lourdes è stata una trovata pubblicitaria.

Se questi "miracoli" un domani si scoprisse sono stati abilmente inventati dal clero, beh, pure io che sono sempre stato scettico e distaccato, avrei una gran voglia di andare in vaticano con un paio di ordigni esplosivi...

Tibù
15th November 2007, 11:52
a me è sempre andata male,le uniche apparizioni dei miei paesani(mio prozio compreso) sono state il diavolo,non credo che la gente sia cosi invogliata a visitare il posto:(

Kith
15th November 2007, 12:48
Ma io ho visto una trasmissione dove dicevano che l'incaricato della santa sede che doveva indagare sulle stigmate di PP, aveva bellamente detto che erano fake e se le era causate con l'acido fenico.

Prima dicono che è fake, poi lo santificano? boh, vai a sapere cosa cè sotto.

Drako
15th November 2007, 12:51
Padro Pio è un business ormai da anni, come molti simboli della nostra "amata" chiesa...
Direi che la chiesa stessa è diventata una spietata azienda.

C'è qualcuno che va lì armato di una fede genuina e per queste persone io mi sento offeso.

Kith
15th November 2007, 12:56
Un conto è parlare di chiesa vaticano, un conto è parlare della parrocchia, del convento etc.

Mirera
15th November 2007, 13:48
ho sempre detestato il commercio delle disgrazie

Emma
15th November 2007, 15:32
un grand uomo, sfruttato.

Mellen
15th November 2007, 16:24
mah.. spero non sia una presa per il culo o non vorrei essere nei panni dei milioni di fedeli che ogni anno vanno li sperando in una svolta per qualcuno dei loro cari magari malati terminali.
Se questi "miracoli" un domani si scoprisse sono stati abilmente inventati dal clero, beh, pure io che sono sempre stato scettico e distaccato, avrei una gran voglia di andare in vaticano con un paio di ordigni esplosivi...

Se n'era già parlato nel famosissimo video di Richard Dawkins, dove si faceva il conto di quante pellegrini andavano a Lourdes e della % di miracoli (miracoli, non semplici "guarigioni") e si vedeva come alla fine, era la stessa che accade sempre negli ospedali con persone in coma che si risvegliano senza motivo o altre cose simili...

:look:

Arkamir
15th November 2007, 18:23
Solo per precisare, l'incaricato della chiesa che ha attaccato Padre Pio é Agostino Gemelli quello da cui prende nome il policlinico universitario della Cattolica di Roma.

Mirera
15th November 2007, 20:28
Solo per precisare, l'incaricato della chiesa che ha attaccato Padre Pio é Agostino Gemelli quello da cui prende nome il policlinico universitario della Cattolica di Roma.

non capisco.. era una precisazione semplicemente per aggiungere una notizia in più (di cui ti ringrazio) o c'è un qualche collegamento speciale dato che si trattava di QUEL gemelli?
nessuna polemica eh.. solo per capire ;)

Griffin
15th November 2007, 21:24
non capisco.. era una precisazione semplicemente per aggiungere una notizia in più (di cui ti ringrazio) o c'è un qualche collegamento speciale dato che si trattava di QUEL gemelli?
penso che lo abbia detto per precisare che non fosse proprio "uno qualunque"

Twins
16th November 2007, 10:10
Per volere essere pignoli davvero sto padre Gemelli non ha 1) visto le stimmati di Padre pio 2) non ha reso ufficiale nessun suo testo :awk: La sua deposizione è nello stesso registro a Roma dove c'era l'autorizzazione a padre Pio per non far vedere le stimmati a nessuno.
Il suo giudizio è sì stato negativo ma per quanto riguarda la condizione psicologica del frate... ora sinceramente non vorrei entrare nel vivo della situazione ma padre pio ha avuto,come uomo sto dicendo,stress psicologici incredibili, lasciando a parte le visioni di gesù\satana\stimmati ecc che chiaramente si puo anche nn crederci.. quel frate da che diceva messa con 4 vecchie rincoglionite ( a no si scopava tutte le suore!!!!!!!!)sè trovato sotto analisi da tot N emissari del vaticano+rosiker preti di grado infimo .. e poi era un attaccabrighe di suo :sneer:

Necker
16th November 2007, 11:25
stiGmate.. porco demonio! :sneer:

Bilu
16th November 2007, 13:02
Se questi "miracoli" un domani si scoprisse sono stati abilmente inventati dal clero, beh, pure io che sono sempre stato scettico e distaccato, avrei una gran voglia di andare in vaticano con un paio di ordigni esplosivi...no no..lourdes funziona davvero -_-
è TUTTO una montatura .. miracoli? siamo nel 2007..

Twins
17th November 2007, 01:06
no no..lourdes funziona davvero -_-
è TUTTO una montatura .. miracoli? siamo nel 2007..

bilu ma sei il chierico wl?? :love: ti ricordi?:love:

@palaceno = sux:bleach:

Arkamir
17th November 2007, 01:51
nono solo un'aggiunta senza nessuna velleità nascosta, non conosco abbastanza tutta la storia su Padre Pio per giudicarla. :kiss:

Sventra
21st November 2007, 15:21
un grand uomo, sfruttato.
*

Drugnon
21st November 2007, 23:21
Gli crocefiggevano piantando i chiodi nel polso non nelle mani (non avrebbero retto il peso) quindi Padre Pio = fake (e pure un fake ignorante)

Necker
22nd November 2007, 10:04
Gli crocefiggevano piantando i chiodi nel polso non nelle mani (non avrebbero retto il peso) quindi Padre Pio = fake (e pure un fake ignorante)

se usi google per tradurre in Italiano ciò che hai scritto, credo ne uscirebbe una frase almeno degna della lingua che pensi di sapere (e x tirare in ballo google fatti due conti)
:sneer:

Alkabar
22nd November 2007, 12:48
pppd. tanto per citare la firma di un utente del forum :D.

Necker
22nd November 2007, 14:45
pppd. tanto per citare la firma di un utente del forum :D.

ognoi volta che leggo il titolo di questo post mi viene in mente la "continuazione" presa proprio da quella firma :rotfl::rotfl::rotfl: