PDA

View Full Version : Com'era verde la mia valle

Arthu
14th November 2007, 22:06
Lol @ costumi evoluti.
Costumi digievoluti.
La gente smette di fare tutte le cose da bambini e ragazzini cretini ( miglior parte della vita chiaramente ) e vuol fare a tutti i costi la grande.Pero' poi a 40 anni si domanda perchè la vita fa schifo.Chissà perchè , hai gia fatto tutto in 20 anni avevi gia sperimentato qualsiasi cosa , e il bello è che se ti va bene ti aspettano altri 40 anni di rottura di cazzo.Capirei se vivessimo 35 anni come gli aborigeni , ma vi ricordo che c'è gente che muore a 95 anni.Se dopo 15 anni lo hai gia preso anche nel duodeno , negli 80 anni che ti rimangono che ti inventerai?:sneer:
Ovviamente non puoi piu giocare a niente , sei grande!:point:

Necker
14th November 2007, 22:13
@arthu: c'è sempre tempo per migliorare la tecnica... :sneer:

Arthu
14th November 2007, 22:15
@arthu: c'è sempre tempo per migliorare la tecnica... :sneer:
Cmq è chiaro xke la gente ha tempo di fare tutte ste merdate.Perchè i genitori ti campano senza che tu debba fare un cazzo oltre a pensare alle puttanate.Prima se volevi fare qualcosa d'estate ti andavi a fare il culo , ora x male che vada a 12 anni hai cambiato 4 telefonini.

McLove.
14th November 2007, 22:17
Lol @ costumi evoluti.
Costumi digievoluti.
La gente smette di fare tutte le cose da bambini e ragazzini cretini ( miglior parte della vita chiaramente ) e vuol fare a tutti i costi la grande.Pero' poi a 40 anni si domanda perchè la vita fa schifo.Chissà perchè , hai gia fatto tutto in 20 anni avevi gia sperimentato qualsiasi cosa , e il bello è che se ti va bene ti aspettano altri 40 anni di rottura di cazzo.Capirei se vivessimo 35 anni come gli aborigeni , ma vi ricordo che c'è gente che muore a 95 anni.Se dopo 15 anni lo hai gia preso anche nel duodeno , negli 80 anni che ti rimangono che ti inventerai?:sneer:
Ovviamente non puoi piu giocare a niente , sei grande!:point:

e per questo che ancora non l'ho mai presa in culo, lo riservo in data da destinarsi (fisicamente.... metaforicamente mi hanno pure spanato volendo eh :sneer: ) e quando torno a casa dal lavoro se non sto fuori per me esistono solo le cazzate con C maiuscola.
PeterPan FTW :metal:

Hagnar
14th November 2007, 22:20
e per questo che ancora non l'ho mai presa in culo, lo riservo in data da destinarsi

Il fatto che tu abbia già messo in conto questa eventualità dovrebbe farti preoccupare :afraid:

Arthu
14th November 2007, 22:21
A 16 anni ho fatto assieme al mio migliore amico l'ultima nostra storica edizione del Giro d'Italia con le biglie.120 biglie ognuna col nome di un ciclista scritto a pennarello , sport week alla mano , e le piste sulla sabbia fatte con una cura maniacale.Portava via praticamente 1 giorno a tappa.E richiamava piu o meno la stessa gente che il giro d'italia vero.Priceless.
Ma poi in tutto c'e desolazione.Quando alle medie era l'ultimo giorno di scuola non c'era un SOLO ragazzino tra i 12-16 anni che non andasse al campetto di calcio , quando finii' la terza media (1997) eravamo 4 squadre da 8 a giocare in un megatorneo che duro' fino alle 9 di sera.Quest'anno sono andato a vedere e c'ero io da solo :sneer:

Sintak
14th November 2007, 22:39
A 16 anni ho fatto assieme al mio migliore amico l'ultima nostra storica edizione del Giro d'Italia con le biglie.120 biglie ognuna col nome di un ciclista scritto a pennarello , sport week alla mano , e le piste sulla sabbia fatte con una cura maniacale.Portava via praticamente 1 giorno a tappa.E richiamava piu o meno la stessa gente che il giro d'italia vero.Priceless.
Ma poi in tutto c'e desolazione.Quando alle medie era l'ultimo giorno di scuola non c'era un SOLO ragazzino tra i 12-16 anni che non andasse al campetto di calcio , quando finii' la terza media (1997) eravamo 4 squadre da 8 a giocare in un megatorneo che duro' fino alle 9 di sera.Quest'anno sono andato a vedere e c'ero io da solo :sneer:

quanto hai ragione

Arthu
14th November 2007, 22:42
quanto hai ragione
Vorrei portare alla tua attenzione chi sono io.

Arcotemo
14th November 2007, 22:45
io a 14 perennemente in bici o al campetto, a giocare a calcio/tedesca/tutti contro tutti (pallone) :afraid:

Ovviamente nei buchi giornalieri grandi pippe al bagno con riviste "specializzate" che ci passavamo :point: ... quei fogli erano... solo a pensarci rabbrividisco.

E mo casa libera a metterlo nei culetti aoe ... secondo me ci rimettono loro ( ovviamente anche chi ci mette il culo :sneer: )

Arthu
14th November 2007, 22:47
io a 14 perennemente in bici o al campetto, a giocare a calcio/tedesca/tutti contro tutti (pallone) :afraid:

Ovviamente nei buchi giornalieri grandi pippe al bagno con riviste "specializzate" che ci passavamo :point: ... quei fogli erano... solo a pensarci rabbrividisco.

E mo casa libera a metterlo nei culetti aoe ... secondo me ci rimettono loro ( ovviamente anche chi ci mette il culo :sneer: )
Sembra incredibile ma la moda della tedesca e le partitelle la stanno rilanciato i ragazzini "disagiati" o "meno agiati" di famiglie immigrate.Ad esempio albanesi rumeni etc.Il calcio è diventato multietnico.Fanculo ai nostri fighetti io gioco nell'inter :metal:
Mi vengono in mente le favelas e il motivo per cui in brasile tutti sanno giocare a calcio.Sicuramente ronaldo a 12 anni non aveva i soldi per tirare la coca ( ora si vabbè ndR) , e giocava a pallone :sneer:

9-3v4iM-9
14th November 2007, 22:50
a 14 anni c'era tomb raider 3, ero nerd già da tempo.

Arcotemo
14th November 2007, 22:52
a 14 anni c'era tomb raider 3, ero nerd già da tempo.

a me faceva cagare... noi grandi chiuse a CTR col multitap ç_ç

edit: mi pare fosse il primo tomb rider, giocavo solo a quello per chiudere il maggiordono nella cella frigorifera coi prosciutti

McLove.
14th November 2007, 22:53
14 per me esisteva la palestra ed il sesso opposto era fonte di interminabili e passionali amori...platonici :scratch:

Arthu
14th November 2007, 22:54
A 14 anni c'erano goldeneye e mario kart.C'erano i primi pes e i primi gt sulla psx.C'erano metal slug 2/X puzzle bobble , tumblepop , tekken , virtua striker , the house of the dead , aero fighters , drift out , time crysis etc in sala giochi.Questa era la vita dei giovani :sneer:

Sintak
14th November 2007, 22:54
Io alla fine son sempre riuscito a mantenere un discreto equilibrio tra il mio amiga 500 e il campetto vicino casa, o gli interminabili nascondini la sera dopo cena d'estate.. :love:

Arcotemo
14th November 2007, 22:57
cmq i giochi sono venuti dopo, prima era tutto pallone e bici ç_ç

Arthu
14th November 2007, 22:58
Io alla fine son sempre riuscito a mantenere un discreto equilibrio tra il mio amiga 500 e il campetto vicino casa, o gli interminabili nascondini la sera dopo cena d'estate.. :love:
Nascondino!Parole usate da me a pistoia.
Arimo(???) , quando uno chiedeva una pausa perchè doveva o andar un sec a casa o qualche parente nelle vicinanze lo voleva per qualcosa ( ehhh i cell non c'erano capitava pure che i tuoi genitori non sapessero dove eri davvero!).
Fiasco(!!!) , il mito , veniva chiamato per ogni evenienza.Gente che spiava mentre contava,persone che dopo esser state beccate aiutavano i nascosti a fare bomba libera tutti alla fine mentre altri distraevano chi contava , oppure se i beccati si vendevano a quello che contava per sciupare il gioco :sneer:
Bomba per me , un classico
Bomba libera tutti , difficile ma che sukata per il counter.
Arrivo , vengo , parto , i vari modi di avvisare di chi contava.
1 2 3 4 5 9 12 17 24 30 38 40 ARRIVO.(La tipica conta :sneer: )

Sulimo
14th November 2007, 23:00
daje bona blade mo davvero ci vorrai far credere che avevi amici?

:oro:

Arthu
14th November 2007, 23:24
daje bona blade mo davvero ci vorrai far credere che avevi amici?
:oro:
Ehhh , forse è la vecchiaia che mi fa ricordare cose mai accadute.

McLove.
14th November 2007, 23:26
Ehhh , forse è la vecchiaia che mi fa ricordare cose mai accadute.

oppure erano amici immaginari?

Arthu
14th November 2007, 23:27
oppure erano amici immaginari?
Vuoi dirmi che giocavo a nascondino da solo e mi autocontavo?

McLove.
14th November 2007, 23:28
Vuoi dirmi che giocavo a nascondino da solo e mi autocontavo?

be anche l'amore l'hai fatto le prime volte con te stesso no? :sneer:

Arthu
14th November 2007, 23:29
be anche l'amore l'hai fatto le prime volte con te stesso no? :sneer:
In realtà tutte le volte :sneer:

McLove.
14th November 2007, 23:30
In realtà tutte le volte :sneer:

:rotfl:

ihc'naib
14th November 2007, 23:36
Arimo(???)

per me era squisio.

Arthu
14th November 2007, 23:37
per me era squisio.
Dipende da zona a zona.Ai giardini allo sperone era arimo :sneer:

McLove.
14th November 2007, 23:42
per me era squisio.

qua in terronia era Bandiera

Abby
14th November 2007, 23:49
mmm da me si usava "toppa" :)

In altri frangenti "Pace tocco terra"... ehhh.. vabbeh io a 14 anni nemmeno il treno prendevo però :(

Arcotemo
14th November 2007, 23:56
anche noi usavamo "toppa" ... cmq nascondino è il gioco definitivo: adrenalina, sprint e strategia.
Che rodimento di culo che ci giocano solo i bambini ç_ç

Anche strega di mezza notte non è niente male :afraid:

Mirera
15th November 2007, 00:08
anche noi usavamo "toppa" ... cmq nascondino è il gioco definitivo: adrenalina, sprint e strategia.

asd noi a nascondino ci nascondevamo a coppie per baciarsi col morosetto... stavamo ore a baciarci.. uscivamo con delle labbra che sembravamo la Parietti :sneer:

Arcotemo
15th November 2007, 00:12
asd noi a nascondino ci nascondevamo a coppie per baciarsi col morosetto... stavamo ore a baciarci.. uscivamo con delle labbra che sembravamo la Parietti :sneer:

voi donne rovinate sempre tutto.

Ti rendi conto che il nascondino è sacro?

Gilles
15th November 2007, 00:18
voi donne rovinate sempre tutto.
Ti rendi conto che il nascondino è sacro?

buahahah ti stai arthuizzando! :sneer:

Arthu
15th November 2007, 00:21
Nascondino = gioco per solo uomini.
Cmq bellissimo era anche Dracula , gioco di nostra creazione.Una specie di guardie e ladri con 2 case dove si era immuni ai vampiri ^_^ . Per il resto chi veniva preso diventava vampiro fino a esaurimento scorte.
Si faceva a viareggio massimo distanza consentita 2 stabilimenti balneari a partire dal nostro.Ovviamente si narrano leggende di persone ritrovate a giocare a pallone in piazza mazzini ( 19 bagni piu in la ) , o in sala giochi a 36-40 bagni piu in la :sneer:

Arcotemo
15th November 2007, 00:27
Cmq bellissimo era anche Dracula , gioco di nostra creazione.Una specie di guardie e ladri con 2 case dove si era immuni ai vampiri ^_^ . Per il resto chi veniva preso diventava vampiro fino a esaurimento scorte.
Si faceva a viareggio massimo distanza consentita 2 stabilimenti balneari a partire dal nostro.Ovviamente si narrano leggende di persone ritrovate a giocare a pallone in piazza mazzini ( 19 bagni piu in la ) , o in sala giochi a 36-40 bagni piu in la :sneer:

squalo, gioco inventato da noi in piscina.

la piscina era di due altezze differenti, una dove l'acqua arriva all'ombelico e una dove non toccavamo.
La forma della piscina 2 quadrati adiacenti ( c'era lo scalino sott'acqua) la parte + alta è un quadrato + grande quindi si creavano gli angoli come cominciava l'acqua alta.
Lo squalo lo faceva uno che si metteva in mezzo a quella alta, i bagnanti stavano in quella bassa e dovevano riuscire ad arrivare al lato opposto della piscina e tornare.
Quando tutti c'erano riusciti si resettava il counter.
Se lo squalo ti toccava si ricominciava, e chi veniva toccato faceva lo squalo.
Essendo la piscinia non immensa nascevano mille strategie per ingannare lo squalo, tipo incrociarsi in 4 e poi 2 partivano da sotto l'acqua spingendosi con i piedi al muro.

ps: trovammo anche il cheat, mettersi in posizione che il sole facesse riflesso sull'acqua per fregare meglio lo squalo :sneer:

bei tempi ç_ç

Sintak
15th November 2007, 04:42
In effetti le pochissime volte che le donne venivano accettate a giocare era perchè qualche genitore insisteva dopo la frignata della ragazzina, e di solito finivano di giocare 5 minuti dopo, dato che nelle corse per bombarsi o bombare una spallata non gliela levava nessuno. Dio quanto eravamo bastardi a quei tempi.. :sneer:
Da noi era fiasco, detto continuamente tipo cantilena per permettere a tutti di sentirlo.
E poi facevamo un gioco che credo avevamo solo noi qui al mio paese, dato che si svolgeva nella piazza centrale. Si chiamava "bombe" e credo sia il gioco più bello che abbia mai fatto in vita mia.
Devo spiegarlo perchè vado fiero di aver passato le serate d'estate a fare questo gioco.
Allora la piazza centrale del mio paese è a forma circolare, con due grosse aiuole su due lati fatte a mo' di montagnetta con tutti gli alberelli sopra, inoltre è piena di panchine e di altre aiuole rettangolare con piccole siepi, panchine e alberi. Al centro della piazza c'è il monumento ai caduti, circondato da una ringhiera di forma quadrata ai cui vertici c'erano dei lampioni molto larghi, vecchio stile.
Potete vedere una riproduzione più o meno fedele nella foto allegata :sneer:
http://img84.imageshack.us/img84/3503/campobw4.png (http://imageshack.us)
La piazza veniva divisa in due parti uguali, ed i lampioni fungevano da bombe, appunto. Ogni squadra prendeva possesso di una parte del campo, e da quella parte si era "in casa" e non si poteva essere catturati.
Scopo del gioco era entrare nel campo avversario, toccare una delle due bombe, e contare velocemente (unoduetrequattrcinquesesett :sneer:), per totalizzare i punti. Il problema era che nel campo avversario si era vulnerabili, e se si veniva toccati si veniva fatti prigionieri della squadra avversaria. A qual punto il prigioniero doveva rimanere a contatto con una bomba, e poteva essere liberato solo se veniva toccato da un compagno di squadra che entrava nel campo avversario per liberarlo. E finchè c'era almeno un prgioniero, quella bomba non poteva essere utilizzata per fare punti. Naturalmente valeva la regola della catena per liberare un compagno, se almeno un componente della squadfra manteneva un piede nel suo campo, tutta la catena nel campo di gioco avversario era invulnerabile, e si poteva sfruttare per liberare i compagni catturati. Naturalmente se uno della squadra avversaria prendeva e tirava la catena completamente nel proprio campo di gioco tutta la catena era catturata.. Inoltre la catena portava via molti giocatori di una squadra, e tale condizione veniva sfruttata dagli altri per aggirare le bombe ed andare a segnare.

Allora dovevate vedere 20-30 ragazzetti da tutto il paese che si davano appuntamento lì la sera dopo cena per giocare, le squadre divise per ruoli, i corridori che dovevano portar via i difensori dalle bombe in ogni modo, passandogli vicino per farsi rincorrere o offendendoli pesantemente (:sneer:), i difensori delle bombe, quelli che spostavano l'attenzione dalle bombe mentre gente faceva tutto il giro della piazza infrattandosi nelle aiuole col passo del ghepardo per poi correre alla bomba e segnare punti, i ragazzini più grossi messi a tirare le catene avversarie, o aggrappati alla propria bomba per trattenere tutta la catena nel proprio campo.. :sneer:

Il gioco più bello a cui ho giocato, magari detta così non fa neanche troppa impressione, ma visto con gli occhi di un bambino non credo di aver mai fatto niente di più gasante :D

saltaproc
15th November 2007, 08:39

il tuo dracula è esattamente uguale al nostro lupo :nod: non avete inventato un cazzo :sneer::sneer:

Tibù
15th November 2007, 09:27
io fino a 14 anni giocavo con le lego,fino a 17 con le lego tecnic(space shuttle ftw!)
il resto salagiochi con Samurai Shodonw 2 o calcetto:sneer:

Axet
15th November 2007, 09:43
io fino a 14 anni giocavo con le lego,fino a 17 con le lego tecnic(space shuttle ftw!)
il resto salagiochi con Samurai Shodonw 2 o calcetto:sneer:

Io i lego technic li facevo a 10/12 anni (pure lo shuttle con la "fibra ottica" che simula l'accensione dei motori :bow: :bow: forse ce l'ho ancora in giro :sneer:), a 14 è arrivato daoc.

Fine della storia ç_ç

p.s.:
ma dite che fare un bel lego technic di quelli grossi e impegnati è troppo facile adesso? Ce la facevo isi da bambino mi sa che mo è na cagata, ma sto topic m'ha fatto venir voglia di giocare ai lego -.-

Wolfo
15th November 2007, 09:44
io ho sempre e solo giocato a calcetto QQ

saltaproc
15th November 2007, 09:46
io ho sempre e solo giocato a calcetto QQ

e hai sempre fatto merda...bhe hai costanza :sneer::sneer:

Tibù
15th November 2007, 10:00
Io i lego technic li facevo a 10/12 anni (pure lo shuttle con la "fibra ottica" che simula l'accensione dei motori :bow: :bow: forse ce l'ho ancora in giro :sneer:), a 14 è arrivato daoc.

Fine della storia ç_ç

p.s.:
ma dite che fare un bel lego technic di quelli grossi e impegnati è troppo facile adesso? Ce la facevo isi da bambino mi sa che mo è na cagata, ma sto topic m'ha fatto venir voglia di giocare ai lego -.-

eh difatti ho giusto quei 3 anni in +:sneer:

space shuttle ce l'ho sul fienile pieno di polvere,mo che son rientrato in casa appena ho tempo lo pulisco e ritorna in bella mostra in camera:nod:
peccato che la parte elettrica nn funga più,mia mamma anni fa per pulirlo l'ha ficcato in una bacinella d'acqua,quanto l'ho odiata quel giorno:cry:

MiLLenTeX
15th November 2007, 10:47
e hai sempre fatto merda...bhe hai costanza :sneer::sneer:

pwnatina gratuita per wiilfa.
GG Saltafroc :D

:sneer:

Hudlok
15th November 2007, 11:40
è tutto smetteron di fare giochi "veri" quando arrivo daoc :nod: o le pippette :sneer:

Il Nando
15th November 2007, 12:30
Minchia io a nascondino ci ho giocato fino a 17 anni, lo chiamavamo nascon-down e ci vergognavamo un pò ma alla fine ci si passano lo stesso i pomeriggi.

Credo non dimenticherò mai quella volta in cui un mio amico si arrampicò in cima all'albero sul quale stavo contando... Mi ha insultato con vocine stridule per 5 minuti prima che capissi dove minchia era finito... Ora ha una pizzeria nel quartiere, quando ci passo me lo mena ancora :sneer:

@Axet: lego technics = merda.
Il lego e' precipitato quando ero ancora ragazzino io, diciamo intorno al '90, prima di allora un castello era fatto di soli pezzi piccoli, roba che in una scatola c'erano centinaia di pezzi e ci voleva un giorno per montarlo.
Poi han cambiato strategia e hanno introdotto i pannelli con le finestre già fatti, la scatola dei castelli è passata da 3-400 a si e no 50 pezzi.

CrazyD
15th November 2007, 12:31
tipo gli Zoids ^^

gilda
15th November 2007, 12:44
Minchia io a nascondino ci ho giocato fino a 17 anni, lo chiamavamo nascon-down e ci vergognavamo un pò ma alla fine ci si passano lo stesso i pomeriggi.
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl: :rotfl:

Arthu
15th November 2007, 13:55
Cmq una cosa che ha condizionato in negativo la mia vita è stato 007.Giocavamo a goldeneye al massimo volume della tv ( unico gioco col sonoro che piu alzavi e piu sembrava di stare in guerra , realistico al massimo ) , e abbiamo sfondato gli altoparlanti alla fine :sneer:
Roba che a finestre aperte d'estate la gente si affacciava dall'altro lato della strada a domandarsi se c'era una rapina a un furgone portavalori :sneer:
Vedevamo tutti i film tipo uno alla settimana,mille gadget idioti , il gioco in scatola di 007 , il calendario di 007 -_-
E per finire , dai 14 ai 16 , a spararci in casa con le armi giocattolo , ne avevamo un sacchetto intero , dei CRETINI.Mia madre entrava in casa e trovava gente nella vasca da bagno con una 44 magnum di plastica :rotfl:

ihc'naib
15th November 2007, 14:03
Ricordi di infanzia delle nostre genti:

Hador
15th November 2007, 14:04
p.s.:
ma dite che fare un bel lego technic di quelli grossi e impegnati è troppo facile adesso? Ce la facevo isi da bambino mi sa che mo è na cagata, ma sto topic m'ha fatto venir voglia di giocare ai lego -.-ma era facile pure da bambino, ma mi divertiva lo stesso, anche io avevo decine di cose del lego (tutte le astronavi enormi del lego normale, del tecnich meno roba il più grande il camion con la gru con la pompa idraulica tipo).
A colonia sono andato al negozio lego, avrei voluto comprarmi mezzo negozio, l'unico problema è che sono grande e vorrei qualcosa di grande... la morte nera costa tipo 1300 euro, la ferrari 1100 eccetera -_-

Andreazakk
15th November 2007, 14:16
ma era facile pure da bambino, ma mi divertiva lo stesso, anche io avevo decine di cose del lego (tutte le astronavi enormi del lego normale, del tecnich meno roba il più grande il camion con la gru con la pompa idraulica tipo).
A colonia sono andato al negozio lego, avrei voluto comprarmi mezzo negozio, l'unico problema è che sono grande e vorrei qualcosa di grande... la morte nera costa tipo 1300 euro, la ferrari 1100 eccetera -_-

mi hai incuriosito e sono andato a dare un'occhiata, se ti interessa sul sito del lego shop i prezzi sono molto più bassi

http://shop.lego.com/ByTheme/Product.aspx?p=10143&cn=52

cazzo, il millennium falcon è stupendo.... l' at-at semovente... basta così, non posso permettermi di cedere a queste tentazioni

Oro
15th November 2007, 14:19
secondo me Arthu parlava col suo indice destro... :look:

saltaproc
15th November 2007, 14:19
http://shop.lego.com/ByTheme/Product.aspx?p=10179&cn=240

:bow::bow::drool::drool:

BlackCOSO
15th November 2007, 14:27
Il M.Falcon e veramente da sbavo..col cazzo che sono giochi per 12enni...sono opere d'arte!!!

Mirera
15th November 2007, 14:39
Il M.Falcon e veramente da sbavo..col cazzo che sono giochi per 12enni...sono opere d'arte!!!
si ma poi ti serve una stanza solo per lui ... 84 cm :shocked:
cmq anche io impazzivo per i Lego... quelli normali non techcoso.. ne ho ancora una tonnellata in cantina, e ogni volta che qualche bimbo piccolo comincia a frequesntare casa dei miei. mia madre mi propone di regalarglieli... col cazz.. al limite glieli faccio vedere .. ma glieli monto io :sneer:

Zaider
15th November 2007, 14:49
La morte nera è definitiva :eek:

ma non posso spendere 370€ per il lego... non posso... non devo... non voglio... posso stare senza la morte nera in salotto... devo farcela...

Boroming
15th November 2007, 15:11
gWiRIexim4k

un giorno o l'altro mi sa che lo prendo :sneer:

Gramas
15th November 2007, 15:16
Ed io che credevo che la mia generazione fosse il peggio che si sarebbe mai visto...sono proprio contento di essere nato negli anni 80 troppe cose divertenti fatte prima dei videogameS e cho 20 anni e me sento vecchio Lol

Hador
15th November 2007, 15:19
http://shop.lego.com/ByTheme/Product.aspx?p=10030&cn=245 !
si cmq nello shop i prezzi erano imbarazzanti, io ho preso il portachiavi con l'omino lego darth vader 4 euro -_-

Sulimo
15th November 2007, 15:22
Ed io che credevo che la mia generazione fosse il peggio che si sarebbe mai visto...sono proprio contento di essere nato negli anni 80 troppe cose divertenti fatte prima dei videogameS e cho 20 anni e me sento vecchio Lol

davvero lol forse siamo noi degli 80+ l ultima generazione "quasi" sana

Boroming
15th November 2007, 15:23
hoWT1lKl_os

anche meglio lol

Hador
15th November 2007, 15:25
ogni generazione crede di essere l'ultima sana, vi ricordo che voi state giudicando l'intero mondo degli adoloscenti attuali tramite le notizie televisive, cioè allora tutti i rom sono stupratori, tutti gli italiani uccidono i loro bambini eccetera eccetera.
Sono fenomeni che accadono, ma attenti a non ingigantire la cosa, i deficienti e i bulli sono sempre esistiti certo che youtube gli ha aperto un mondo.
Se ora ci sono più di un tempo è colpa dei genitori che lavorano tutto il giorno e se ne fottono dei figli.

Il Nando
15th November 2007, 15:28
siete dei bastardi ora mi rovino su quel sito... lego del cazzo!

Arthu
15th November 2007, 15:29
ogni generazione crede di essere l'ultima sana, vi ricordo che voi state giudicando l'intero mondo degli adoloscenti attuali tramite le notizie televisive, cioè allora tutti i rom sono stupratori, tutti gli italiani uccidono i loro bambini eccetera eccetera.
Sono fenomeni che accadono, ma attenti a non ingigantire la cosa, i deficienti e i bulli sono sempre esistiti certo che youtube gli ha aperto un mondo.
Se ora ci sono più di un tempo è colpa dei genitori che lavorano tutto il giorno e se ne fottono dei figli.
Generazione un cazzo qui si parla di persone che sono nate 5 anni dopo di me e gia non capiscono un cazzo.Chiunque nato dopo il 90 non capisce un cazzo.
PUNTO.

Gramas
15th November 2007, 15:30
Generazione un cazzo qui si parla di persone che sono nate 5 anni dopo di me e gia non capiscono un cazzo.Chiunque nato dopo il 90 non capisce un cazzo.
PUNTO.
*

BlackCOSO
15th November 2007, 15:31
PUNTO.

chi ti dice he tu non rientri in questi bladecosorunner? :sneer:...

CrazyD
15th November 2007, 15:32
A costo di tirarmi le ire di mezzo forum, che minchiata la morte nera dei lego >_<
Da piccino avevo un cesto di mezzo metro cubo ripieno di pezzi di lego normalissimi, lo si rovesciava per terra e ci si giocava, le astronavi le facevo io in un giorno intero, con porte all´interno, camere e tutto, mica con le istruzioni ^^

Arthu
15th November 2007, 15:32
chi ti dice he tu non rientri in questi bladecosorunner? :sneer:...
Stai parlando con un imprenditore,porta rispetto.:nod:

Cifra
15th November 2007, 15:33
Vediamo a chi arriva prima "bambino".

http://pro.unibz.it/projects/giocattoli/index.html

Arthu
15th November 2007, 15:34
A costo di tirarmi le ire di mezzo forum, che minchiata la morte nera dei lego >_<
Da piccino avevo un cesto di mezzo metro cubo ripieno di pezzi di lego normalissimi, lo si rovesciava per terra e ci si giocava, le astronavi le facevo io in un giorno intero, con porte all´interno, camere e tutto, mica con le istruzioni ^^
Io avevo nell'ordine .... ospedale lego + aereo di soccorso + distributore benzina + "traguardo f1" + centro commerciale/autolavaggio grande come i gigli + stazione polizia + stazione pompieri + isola pirati + castello medioevale + 500 tra cavalli macchine stronzate varie e 100 teste intercambiabili :sneer:

Gramas
15th November 2007, 15:36
Vediamo a chi arriva prima "bambino".
http://pro.unibz.it/projects/giocattoli/index.html
http://pro.unibz.it/projects/giocattoli/i/fucile.html

ahuahuha cho passato 1 estate co sto coso

Tibù
15th November 2007, 15:37
il mio sogno da bambino è sempre stato l'avere una stanza immensa,tutta in un plastico di un paesaggio random(colline-pianure-mari) e riempirla con i castelli che avevo,villaggi medieval style e nel mare la parte dei pirati:cry:

Arthu
15th November 2007, 15:38
Io avevo i trenini montati su un coso nerd realizzato da non so chi e ci passavo le giornate tipo lovejoy.

Gramas
15th November 2007, 15:39
Io ho il traforo di legno fatto con la copertina dei numeri di topolino quà davanti a me.

A casa!

Mirera
15th November 2007, 15:41

ma io pure... e poi uscì il primo quadernone dei lego che ti spiegava come fare delle cose con i pezzi misti che tu avevi... :cry:

Cifra
15th November 2007, 15:42
http://pro.unibz.it/projects/giocattoli/i/fucile.html
ahuahuha cho passato 1 estate co sto coso

Sto cercando di montarlo in ufficio ma abbiamo come elastici solo fasciette verdi da 10 mm. Se mi scappa un colpo cominciamo a contare i feriti.

Randolk
15th November 2007, 15:53
Io giocavo nel cortile di mia nonna con due bambini e una bambina, oppure nel mio ma eravamo un fottio e il più delle volte si faceva solo della gran cagnara. Quasi sempre giocavamo a pallavvelenata, pallaguerra, pallasalcazzo che puntualmente finiva nel cortile della vicina e la troia li bucava tutti. Almeno un paio di volte abbiamo cagato in 5 dentro un sacchetto e glielo abbiamo tirato di là, si era incazzata tantissimo. A 8 anni una delle bambine mi ha fatto vedere la passerina e io le ho fatto toccare il pistolino. 15 anni dopo le ho ricordato che fosse in debito ma non me l'ha fatta toccare lo stesso (e nemmeno vedere). Alla casa al lago ci ho passato dai 7 ai 15 anni tutte le estati, una cazzo di combriccola enorme. Bici figa (rigorosamente con molletta e cartoncino sulla ruota per fare il motore) e l'ultimo modello del gattiger erano gli status-symbol e i genitori col cazzo che ti trovavano.

Gramas
15th November 2007, 16:01
ma porcozio,il gattiger...ma quanti anni ha campato quel coso

Sintak
15th November 2007, 16:06
e i genitori col cazzo che ti trovavano.

Ecco, questa forse è una tra le cose più fighe che mi ricordo. Cavolo qui dove abito giocavo al campetto di calcio sopra casa mia, e mia madre berciava da casa per richiamarmi, ma al mare al campeggio si partiva in bicicletta e bona a tutti, se volevi potevi passare l'intera giornata dato per disperso, nascosto in pineta o al castello (noi si chiamava così, che fantasia :sneer:) a giocare a beach soccer:bow:

Mirera
15th November 2007, 16:12
Ecco, questa forse è una tra le cose più fighe che mi ricordo. Cavolo qui dove abito giocavo al campetto di calcio sopra casa mia, e mia madre berciava da casa per richiamarmi, ma al mare al campeggio si partiva in bicicletta e bona a tutti, se volevi potevi passare l'intera giornata dato per disperso, nascosto in pineta o al castello (noi si chiamava così, che fantasia :sneer:) a giocare a beach soccer:bow:

il problema è che se quando eravamo piccoli i nostri genitori non ti trovavano cristonavano un minimo ma finiva lì... adesso se non si trovano i bambini si ha paura di non rivederli più

BlackCOSO
15th November 2007, 16:16
il problema è che se quando eravamo piccoli i nostri genitori non ti trovavano cristonavano un minimo ma finiva lì... adesso se non si trovano i bambini si ha paura di non rivederli più

eh..arthu ce l'hanno lasciato porca troia.:afraid:

McLove.
15th November 2007, 16:24
tornando a parlare di lego una delle cose che mi sono pentito di non aver comprato in vita mia era proprio uno scatolone di lego enorme, che altro non era il kit di montaggio di un C1P8 (guerre stellari) in dimensioni reali, l'avevo trovato a Legoland In Danimarca ed era bellerrimo ma che dico belllerrimissimo, ma tra quanti soldi ci volevano ed ero in viaggio e quanto cazzo era grossa la scatola che mi sarei dovuto spedire ho rinunciato, se ci penso pero mi scendono le lacrimone ancora ora piddi'!

Guaire
15th November 2007, 16:34
Che massa di vecchiardi, quasi 19 anni e passo ancora certe serate a giocare allo schiaffo del soldato, torello, non si muove una foglia e cazzate del genere con gli amici delle superiori e certi professori :sneer:

saltaproc
15th November 2007, 16:43
Che massa di vecchiardi, quasi 19 anni e passo ancora certe serate a giocare allo schiaffo del soldato, torello, non si muove una foglia e cazzate del genere con gli amici delle superiori e certi professori :sneer:

niubbo...ti dovrebbe essere impedito di giocare con l'INTERNETTT se non hai fatto prima tutti i compiti :sneer::sneer:

Necker
15th November 2007, 16:48

No Hador, basta che vai un po in giro e ti rendi conto di quanto i giovani delle medie e del liceo di oggi, siano davvero una massa di idioti senza paragone.
Ho pensato anche io che tutte le generazioni vedono in quest'ottica quelli che vengono dopo.. ma come ci si sta riducendo è qualcosa che va ben oltre la normale "crescita", la normale progressione culturale e sociale che fa part della vita.
Quello che fino ai primi anni 80 ( '82-'83 max e relative generazioni) è stato un normale sviluppo, adesso è diventata una corsa a chi è più scemo. Se i fosse dall'altra parte una famiglia e una scuola forte e motivata, si riuscirebbe a cavalcare questo super sviluppo mantenendo nelle menti dei giovani un po di serietà e buon senso, invece questi se ne stanno andando allegramente allo sbaraglio... ma di brutto proprio.

PUNTO.

io direi tranquillamente anche quelli dal 1985-1986 in avanti...diciamo che da queste generazioni in poi si è cominciato a vedere un certo declino.
Se ci fai caso questi signorini qui hanno visto il boom dei cellulari e di internet proprio mentre si apprestavano ad entrare nell'adolescenza piena.. e non a caso il problema è partito proprio con questi due grossi boom.
Poi è chiaro che la situazione è ulteriormente peggiorata, è arrivata la banda larga, sono arrivati N mila programmi deficienti alla televisione.. qusto ha amplificato ulteriormente tutto il problema...

Arcotemo
15th November 2007, 17:10
io direi tranquillamente anche quelli dal 1985-1986 in avanti...diciamo che da queste generazioni in poi si è cominciato a vedere un certo declino.
Se ci fai caso questi signorini qui hanno visto il boom dei cellulari e di internet proprio mentre si apprestavano ad entrare nell'adolescenza piena.. e non a caso il problema è partito proprio con questi due grossi boom.
Poi è chiaro che la situazione è ulteriormente peggiorata, è arrivata la banda larga, sono arrivati N mila programmi deficienti alla televisione.. qusto ha amplificato ulteriormente tutto il problema...

ciuccia, sono dell'85 e ti pwno a nascondino quando vuoi :point:

edit: ho avuto la abnda larga a 19 anni ç_ç giocavo a daoc con isdn

CrazyD
15th November 2007, 17:51
ciuccia, sono dell'85 e ti pwno a nascondino quando vuoi :point:

edit: ho avuto la abnda larga a 19 anni ç_ç giocavo a daoc con isdn

Diablo 2 con 56k.

Sintak
15th November 2007, 17:53
uo col.. boh non mi ricordo, forse era il 56 Kk, non credo che fossero i tempi del 28.8 :sneer:

Andreazakk
15th November 2007, 17:57
Diablo 1 col 33.6:metal:

edit:e fu proprio quello l'inizio del mio periodo di gaming online:ach:

Necker
15th November 2007, 18:23
sono stato iniziato anche io a D2 con modem.. e prima ancora a counter strike ma laggavo troppo e ci rinunciai...

Mirera
15th November 2007, 20:24
eh..arthu ce l'hanno lasciato porca troia.:afraid:

era troppo pure per i delinquenti :rain:

Arthu
15th November 2007, 22:13
era troppo pure per i delinquenti :rain:
Senti zia Mire vedi di far poco la furba :point:

edotrek
15th November 2007, 22:31
Diablo 1 col 33.6:metal:
edit:e fu proprio quello l'inizio del mio periodo di gaming online:ach:

rilancio con doom 1 e modem 14.4 :metal:

Evildark
15th November 2007, 22:31
http://shop.lego.com/ByTheme/Product.aspx?p=10030&cn=245 !
si cmq nello shop i prezzi erano imbarazzanti, io ho preso il portachiavi con l'omino lego darth vader 4 euro -_-

anche io sono andato a Colonia e mi sono preso il portachiavi ad un prezzo folle auhauahauhauhau. :blush::blush:

Kith
15th November 2007, 22:39
nascondino in montagna era il top :D

qui a milano solo calcio all'oratorio e i vari pallaxxxx

i miei lego QQ anche io avevo una scatola piena, ognitanto mi vien voglia di andare a prenderli e giocarci asdasd.

POi i master of the universe, HE MANNNNNNNNNNN mauwhuhawuawh che figata.

dei lego technics avevo il sommergibile, la macchinona (strabella), e la ruspa (ancora più figa cazzo, era tutta idraulica, pompavi un cosino e poi funzionava veramente che figata :cry: )

Shalee
15th November 2007, 22:43
Io giocavo nel cortile di mia nonna con due bambini e una bambina, oppure nel mio ma eravamo un fottio e il più delle volte si faceva solo della gran cagnara. Quasi sempre giocavamo a pallavvelenata, pallaguerra, pallasalcazzo che puntualmente finiva nel cortile della vicina e la troia li bucava tutti. Almeno un paio di volte abbiamo cagato in 5 dentro un sacchetto e glielo abbiamo tirato di là, si era incazzata tantissimo. A 8 anni una delle bambine mi ha fatto vedere la passerina e io le ho fatto toccare il pistolino. 15 anni dopo le ho ricordato che fosse in debito ma non me l'ha fatta toccare lo stesso (e nemmeno vedere). Alla casa al lago ci ho passato dai 7 ai 15 anni tutte le estati, una cazzo di combriccola enorme. Bici figa (rigorosamente con molletta e cartoncino sulla ruota per fare il motore) e l'ultimo modello del gattiger erano gli status-symbol e i genitori col cazzo che ti trovavano.

:point: " Le Ore" :nod:

Necker
15th November 2007, 23:44
:point: " Le Ore" :nod:

:rotfl:

Mirera
16th November 2007, 00:57
Senti zia Mire vedi di far poco la furba :point:

questa cosa della ZIA mire deve finire... qui ora e subito !!! :madd:

Va$h
16th November 2007, 01:01
questa cosa della ZIA mire deve finire... qui ora e subito !!! :madd:
Preferisci nonnina Mire? :love:

Mirera
16th November 2007, 01:02
Preferisci nonnina Mire? :love:

ti reporto per gravi insulti ! :gha:

Va$h
16th November 2007, 01:04
ti reporto per gravi insulti ! :gha:
Tvb Nonninuccia :love:

Oro
16th November 2007, 01:33
poco prima di Diablo ci fu la prima ondata con le varie ladder di Age of Empire.. e i primi cheat con gli juggernaut e le catapulte che lanciavano vacche :rotfl: Diablo fu già un ENOOOORME passo avanti.. madonna che scimmiazza pure quella.. facevamo i tornei a 3 in uffici da me :rotfl:

Galandil
16th November 2007, 02:19
Volete "giocare" coi Lego oggi, anche a 30 anni passati?

Bene, questo è quello che fa per voi:

http://mindstorms.lego.com/default.aspx

:metal:

Kinson
16th November 2007, 03:26
oddio che figata ç_____________________ç

pecato costi 270 euro :D

certo che è una roba sbura , io però l'avrei preferito con una mitica videocamera e con connessione wireless , ma direi che siamo su un ottima direzione :D

Galandil
16th November 2007, 03:29
oddio che figata ç_____________________ç
pecato costi 270 euro :D
certo che è una roba sbura , io però l'avrei preferito con una mitica videocamera e con connessione wireless , ma direi che siamo su un ottima direzione :D

Ha il sensore ottico e usa il bluetooth. Io ce l'ho ed è uno spettacolo. :elfhat:

Cmq il video su Life del robot fatto col lego che risolveva il cubo di rubik è stato fatto collegando una webcam al motore next, se osservi bene il cuore del sistema è lui. :D

Kinson
16th November 2007, 03:32
ho già il wii come scimmia , non indurmi in tentazione , sto cosetto è il top della nerdagine da lego :D

Mirera
16th November 2007, 09:50
Tvb Nonninuccia :love:

:fuck: :cry:

qualcuno mi difendaaaaaaaaaaaaaaaaa

BlackCOSO
16th November 2007, 09:59

falli querelare ( si oggi mi piace questa parola ..)da Mc :sneer:...., e' assurdo che si dia della nonna a una cinquantenne.... , perche hai 50 anni giusto? :sneer::D

sto scherzando eh :P

Mirera
16th November 2007, 10:37
falli querelare ( si oggi mi piace questa parola ..)da Mc :sneer:...., e' assurdo che si dia della nonna a una cinquantenne.... , perche hai 50 anni giusto? :sneer::D

sto scherzando eh :P

non esistono i ban per questa mancanza di rispetto verso una gentil signora?? :madd:

io non scherzo per niente!!!

ehm... visto l'intuito generale che aleggia nel forum preciso che NON ho 50 anni -.-

Mez
16th November 2007, 11:03
arthu, se vuoi posso trovarti una ragazza che ti aiuti

Il Nando
16th November 2007, 12:01

LASCIATE STARE SUBITO ZIA MIRELLA! ASSASSINI!

:blush:

Arthu
16th November 2007, 12:07
Grazie del pensiero Mez , ne terro' conto.

Arthu
16th November 2007, 12:08
non esistono i ban per questa mancanza di rispetto verso una gentil signora?? :madd:
io non scherzo per niente!!!
ehm... visto l'intuito generale che aleggia nel forum preciso che NON ho 50 anni -.-
Vecchiaccia vecchiaccia gnegne.

Mirera
16th November 2007, 13:03
LASCIATE STARE SUBITO ZIA MIRELLA! ASSASSINI!
:blush:
tu stasera sta attento alle finestre... :look:

Vecchiaccia vecchiaccia gnegne.

vabbhe... è tutta esperienza :blush:

ihc'naib
16th November 2007, 13:14
tu stasera sta attento alle finestre...

ecchessei pure vampira, oltre che cinquantenne? :sneer:

Sintak
16th November 2007, 13:16

zora la vampira.. :drool:

Il Nando
16th November 2007, 13:17

:eek:

Lassa sta che le finestre si autodistruggono da sole, ho preso casa in una galleria del vento, fai te che mi sposta la gatta quando prova a uscire sul poggiolo... :D

saltaproc
16th November 2007, 13:18

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/f/f6/SmithersDream.png

:afraid::afraid:

:sneer::sneer:

Mirera
16th November 2007, 13:28

ma ti ci metti anche tu ? :gha:
siccome ha la casa vicina al mio ufficio.. un lancio ben fatto... :sneer:

:eek:
Lassa sta che le finestre si autodistruggono da sole, ho preso casa in una galleria del vento, fai te che mi sposta la gatta quando prova a uscire sul poggiolo... :D
asd hai presente la stazione di Sampierdarena? la galleria del vento :afraid:

Il Nando
16th November 2007, 13:42
ma ti ci metti anche tu ? :gha:
siccome ha la casa vicina al mio ufficio.. un lancio ben fatto... :sneer:
asd hai presente la stazione di Sampierdarena? la galleria del vento :afraid:

:sneer: ricordi di gioventù... se bazzichi per sampierdarena nn vale la pena pettinarsi, tanto come giri l'angolo ti ritrovi una permanente aggratis, solo che e' random...

Evildark
17th November 2007, 17:47

Grazie del pensiero Mez , ne terro' conto.
bwhahahah :sneer::sneer::sneer::sneer:

51? :confused::confused:

:kiss:

McLove.
17th November 2007, 19:38

ma che querela ad i sensi dell art. 69 di Cosa Nostra rubricato "SgaBBo alle Femmine"
il giusto Iter prevede prima una mediazione attraverso la Gambizzazione di chi ha offeso e successivamente c'e' un tentativo obbligatorio di risarcimento dell offesa pulendo la bocca di chi ha offeso con la candeggina, in seguito e' prevista la successiva lupara bianca di parenti prossimi congiunti.

eccheccazzo Black se le cose non le sai... salle.