View Full Version : New MB 2
Darkwave
15th November 2007, 15:53
Ok raga finalmente ho deciso il negozio dove ho preso il PC che tutti i problemi che ho sono colpa di sta cavolo di MB (P5N-E SLI).
Visto che non mi frega nulla dello SLI e che del chipset nvidia mi sarei strarotto vorrei un consiglio su una MB con P35 che non dia problemi e che supporti il FSB a 1333.
Ci metterei su:
E6850
2x1GB Corsair PC6400
Nvidia 8800 GTX
Suggerimenti?
Ho visto la Asus P5K che mi sembra possa andare bene, ma ci sono 7000 versioni che sembrano uguali P5Kxxx con xxx a piacere (P5KE per esempio o anche P5K-R)
Hador
15th November 2007, 15:56
allora la p5k liscia è molto "base", non ha neanche controller raid, ma funziona bene.
la p5kc che pensavo di prendere da un sacco di problemi, ergo la ho scartata.
Io ho ordinato una p5k-e/wifi, il wifi non mi serve a una minchia ma in sostanza è una versione identica alla deluxe tranne che per il sistema di alimentazione ("rinforzato" nella deluxe). C'è un bios stabile ed è clockabile il giusto, costa 150 euro non è economica ma neanche sono i 20o e passa del 680i o della deluxe.
la p5kr non la ho presa in considerazione che nn c'era, è uguale alla p5k ma con controller raid.
La p5kr è ottima se non pensi di fare overclocking estremi, altrimenti la p5k-c è meglio.
me ne sono informato causa dipartita della mia MB, mi è arrivata 5 minuti fa la -e mo vado a prenderla (la ho fatta spedire dai miei) e tra un po' la monto, se vuoi ti dico come va :nod:
Darkwave
15th November 2007, 16:00
Cambiando invece proprio marca?
Piu' che altro che sul sito Asus per i miei problemi non ho avuto MAI e dico MAI delle risposte che non fossero le banali ma hai provato a verificare la ram? hai impostato tutto in manuale? e cose del genere.
Tipo la DFI Blood Iron? o anche la nuova LANParty DK P35-T2R?
Grazie ancora
Hador
15th November 2007, 18:58
ho preso asus perchè mi serviva entro 2 giorni e le altre non c'erano, parlano bene pure delle gigabite, della bloodiron ho cercato ma non si sapeva un cazzo.
Il vantaggio della asus è ce l'hanno in molti, su hwupgrade trovi risposte a tutto ciò che cerchi.
Hador
15th November 2007, 19:58
fino ad ora tutto liscio, installazione facile e intelligente con 9 supporti e non 6 come la mia p5nsli, collocazione della scheda video migliore per il mio case (di uno slot sopra alla p5n, crea un maggior ricambio d'aria) configurazione raid un po' macchinosa sul manuale nn c'è scritto un cazzo ma fattibile.
Ora sto installando vista... qualcuno mi spiega la magagna dell'attivazione? devo chiamarli al telefono?
edit: messo un paio di foto dell'assemblaggio
Darkwave
16th November 2007, 01:19
Io mi sa che come al solito nell'incertezza punto tutto sull'affidabilità a costo di spendere 100 euri in piu'.. e dai tutti i forum sembra che la DFI Lanparty 680i blablabla (era un'altra sigla ma a memoria non l'ho ancora imparata..) non la batta nessuno..
Poi per un eventuale futuro overclock sembra il massimo a disposizione (nonchè su HW Upgrade c'e' un superpost di gente che chiede aiuto, ma tipo in 2 hanno avuto problemi ed era perchè non avevano attivato cose dal bios o avevan provato driver moddati), tutte le altre 150 e passa pagine è di gente che vede come overclockare.. problemi seri zero..
Ergo.. domani dico che voglio quella anche se mi tocca aspettare una settimana, tanto dopo l'errore al primo avvio della giornata il PC non fa nessuno scherzo strano.
Ciao!
Hador
16th November 2007, 01:27
bhe una roba che costa 220 euro ovvio che sia meglio di una che costa 150 eh :p
pure la gigabite 680i è ottima se è per questo (e pure la asus, è un chip di fascia alta)
Gate
16th November 2007, 07:47
se non overclocchi e non hai intenzione di mettere lo sli io ti consiglio la bloodiron
stesso chip e menate varie della 680i solo che ha i condensatori dell'ali e lo sli in meno (di rilevante)
prezzo abbordabile
http://us.dfi.com.tw/Product/xx_product_spec_details_r_us.jsp?PRODUCT_ID=5495&CATEGORY_TYPE=LP&SITE=US
ste dfi hanno un bios stupendo :sneer:
Darkwave
16th November 2007, 09:46
Alla possibilità SLI non vorrei rinunciarci e anche a un futuro overclock.
L'idea è di lasciare per ora tutto cosi' a default e tra un annetto magari di aggiungere una seconda GTX se sarà scesa di prezzo e ne varrà la pena..
Per l'OC dipende un po' da come resto stabile, ma dovrei cambiare le memorie di certo (ho le CAS5 per ora), ma non dovrebbe essere un problema visto che ho un Portatile che al momento monta 1 GB di RAM normali (non SoDimm) che avevo scelto apposta ai tempi.
E poi ormai la guardo da troppo tempo e mi sono intrippato con sta MB :)
@Gate: che sono i numerini di fianco alla firma del tuo WII?
Sto pensando di regalarlo a natale alla mia ragazza, ma devo ancora capire bene se non sarebbe un regalo per me :) (viviamo insieme)
Gate
16th November 2007, 10:12
ma hai scritto nel primo post che non ti interessa lo sli è_é
cmq ti consiglio la mia, la puoi maltrattare in tutti i modi che vuoi e parte sempre o la resetti schiacciando il tasto reset + accensione direttamente dal case, senza spostare jumper o togliere batterie ;D
il numero affianco al wii e' il codice amico, per aggiungere la gente ad una specie di friend list
compralo che in 2 e' divertente da morire :love:
Darkwave
16th November 2007, 10:31
K grazie dei consigli Gate!
Quando poi mi arriva ti chiedo
Hador
16th November 2007, 18:02
bloodiron ha p35 non 680i, il 680i è ovviamente SLI, è nvidia -_-
la bloodiron è la corrispettiva della p5k
Kith
16th November 2007, 18:57
dfi= bios dei sogni :D