PDA

View Full Version : ma lol, chissà come l'aggiustano adesso, sono curiosa

brumbrum
16th November 2007, 10:31
http://www.corriere.it/economia/07_novembre_15/class_action.shtml

Faramjr
16th November 2007, 10:50
Eh si, l'importante come sempre è contare i numerini, perchè il fatto che sia passato un provvedimento che garantisce i cittadini, o meglio, da loro più forza nelle cause come quelle contro Tanzi e Cragnotti non interessa a nessuno. Ovviamente.

heartless
16th November 2007, 11:05
cmq questo passaggio è drammatico:

L'ERRORE E LE LACRIME - L'emendamento sarebbe passato per un voto sbagliato del senatore di FI, Roberto Antonione. Un errore che ha salvato la maggioranza a Palazzo Madama. Antonione, secondo quanto risulta dai tabulati, ha votato per errore con l'Unione a favore dell'emendamento: la norma è passato con 158 voti a favore. Sempre secondo i tabulati, erano presenti in aula ma non hanno votato, i senatori Dini, Barbieri, Turigliatto e Saporito. Si sono astenuti invece Giulio Andreotti e Ferdinando Rossi. L'astensione in Senato equivale a voto contrario. «Eravamo pari - ha detto lasciando l'aula il senatore forzista Maurizio Sacconi - senza quel voto la maggioranza avrebbe avuto un numero in meno e noi uno in più e sarebbe cambiato tutto». «Sarebbe successa l'ira di Dio», ha chiosato il senatore di FI Gaetano Quagliariello. Subito dopo Antonione è scoppiato in lacrime, consolato dai colleghi del suo gruppo. Lapidario il leghista Roberto Calderoli: «Hanno vinto per un ennesimo colpo del fattore c...».

oddio non parole, siamo al teatro professionistico in parlamento :rotfl:

Hudlok
16th November 2007, 11:09
ridicolo che antonione abbia sbagliato di votare, ma ancor più che visto l'errore non si sia proceduto a ripetere la votazione ...

Necker
16th November 2007, 11:28
hudlok sei una bestemmia per la lingua italiana :bored:

Mirera
16th November 2007, 11:34
ridicolo che antonione abbia sbagliato di votare, ma ridicolo più che visto l'errore non si rivoti o che si tenga il fatto in considerazione ...

ho fatto fatica ma credo di aver capito quello che volevi dire..
cmq.. secondo me è ridicolo che un qualcosa che possa aiutare i cittadini passi per un solo voto (sbagliato)

Necker
16th November 2007, 11:42
e per giunta per un solo voto sbagliatoooooooo :rotfl:

Vedete, questo solo di per se sarebbe già un colmo in un paese serio, qui è la normalita, neanche si trattasse di un'eccezione.. ma proprio la normalità più totale.

E' assurdo quanti interessi di merda ci siano in ballo, siamo in mano ad una classe politica che 99 volte su 100 fa solo i suoi interessi o quelli di una classe ultraristretta.
Ma come cazzo si fa?

Comunque l'emendamento sul tetto max di stipendio per i dirigenti fissato a 274k € è passato.

Gate
16th November 2007, 11:50
son curioso di sentire whinare berlusconi ora :sneer: chissa' che si inventa :sneer:

"QUESTO GOVERNO E' TUTTO UN BROGLIO"
e poi n'altro infarto per enfatizzare meglio il tutto

CrescentMoon
16th November 2007, 11:57
di ridicolo ci vedo solo che, anche quando si tratta di leggi/emendamenti/salcazzo cosa a favore dei cittadini l'opposizione voti contrario SOLAMENTE per cercare di far cadere il governo.

Hudlok
16th November 2007, 11:58
ma la finanziaria si vota emendamento per emendamento? Tutti i punti proposti uno ad uno vanno votati?

Hudlok
16th November 2007, 12:00
ho fatto fatica ma credo di aver capito quello che volevi dire..
cmq.. secondo me è ridicolo che un qualcosa che possa aiutare i cittadini passi per un solo voto (sbagliato)
ho corretto un po'

prima avevo formulato un pensiero diverso . . poi ho cambiato delle parti e non ho riletto :confused:

CrescentMoon
16th November 2007, 12:01
ridicolo che antonione abbia sbagliato di votare, ma ancor più che visto l'errore non si sia proceduto a ripetere la votazione ...
prendendo in mano un dizionario zulu-italiano, italiano-zulu ho capito cosa vuoi dire, ma l'idiozia nn e' mica una scusa eh...

Estrema
16th November 2007, 12:18
di ridicolo ci vedo solo che, anche quando si tratta di leggi/emendamenti/salcazzo cosa a favore dei cittadini l'opposizione voti contrario SOLAMENTE per cercare di far cadere il governo.
bè si votava l'intera finanziaria mica se c'è una cosa giusta e 10 sbagliate bisogna pretendere che valga più quella giusta come peso ed importanza:nod:

brumbrum
16th November 2007, 13:57
e la confindustria che si incazza! che bella figura!

io rido perché non voglio più star male. non sono degni della mia indignazione (non gliene fotte proprio)

IrideL
16th November 2007, 14:43
in tanti sono andati a consolarlo

oddio le comiche ahuauhauhuh :rotfl::rotfl:

mamma mia sempre piu in basso :sneer:

Cifra
16th November 2007, 14:47
La class action così come l'hanno fatta è una porcata. Non doveva passare.

Tunnel
16th November 2007, 15:04
La class action così come l'hanno fatta è una porcata. Non doveva passare.
Infatti. E' la classica italianata del cazzo con le associazioni di mezzo. Servirà a poco nulla e al solito ci mangeranno in n mila. GG

Oro
16th November 2007, 16:14
Che si tratti di un cambiamento di non poco conto lo si capisce dalla reazione immediata di Confindustria

ahahah che attori cazzo!! non hanno limite :rotfl: si fanno i botta e risposta per fingere che sia stata una vittoria del popolo e della democrazia..

Sintak
16th November 2007, 16:22
qualcuno che lo sa per certo ci spiega in cosa consiste esattamente questo provvedimento?

NoeX
17th November 2007, 23:26
sentivo che ogni grado di giudizio ha 3 processi... sciocchezza di qlc giornalista ?

Mjolnir Stormhammer
17th November 2007, 23:38
Allora sul sito del sole24ore c'è il testo votato in senato e inserito nella legge finanziaria e QUESTO (http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Norme%20e%20Tributi/2007/11/emendamento-classaction.shtml?uuid=dccd3cd6-93c1-11dc-9573-00000e251029&DocRulesView=Libero&area=apertura)è il link.
Per quanto riguarda la disciplina credo che il problema evidenziato da noex dei tre processi stia nel fatto che una volta emessa la sentenza di condanna da parte del giudice egli indichera dei criteri con i quali stabilire come dividere i risarcimenti, poi dovra aprirsi una camere di conciliazione che ne determina l'ammontare preciso per ciascun consumatore che ad essa si rivolgera. Pero in caso di inutile esperimento della conciliazione il singolo consumatore puo a sua volta agire in contraddittorio per vedere determinato l'ammontare del risarcimento danni.
Non so se funzioni per entrambi i gradi di giudizio, riporto quello che mi pare di aver capito da una lettura un po superficiale e rapida dell'emendamento...

Goram
20th November 2007, 13:22
Infostrada ha un piede nella fossa :madd:

Evildark
20th November 2007, 13:23
per come è stata approvata questa class action è una buffonata, quindi infostrada come tutte le altre sono ancora con le spalle ben coperte :d