PDA

View Full Version : il mondo è cambiato

heartless
16th November 2007, 12:21
(ANSA) - MILANO, 16 NOV - E' stata sospesa per due settimane la studentessa di 15 anni di Mortara (Pavia) che sabato scorso aveva preso a schiaffi un insegnante.'E' stata decisa una punizione esemplare - ha commentato il preside dell'istituto Ciro Pollini di Mortara - perche' sia chiaro a tutti che certi comportamenti non sono ammissibili'. Volendo emulare un rito goliardico,La studentessa aveva fatto irruzione in una classe e aveva poi aggredito l'insegnante che era andato ad avvisare la segreteria.(FOTO ARCHIVIO).

cioè, quando io andavo a scuola elementare/media/superiore i prof mica potevi prenderli a schiaffi......certo c'erano i prof un più addormentati e li si prendeva per il culo, però cazzo era anche una questione di rispetto.

però la tipa ne sa :point:

che bella la scuola oggi :nod:

saltaproc
16th November 2007, 12:22
gg:bored:

BlackCOSO
16th November 2007, 12:43
Secondo me ultimamente state generalizzando e appesantendo troppo...a me era capitato di andare alle mani con professori.....come ci sono allievi coglioni , ci sono professori coglioni..., il rispetto si guadagna in bel altri modi che avere un titolo davanti al nome :hm:

Warbarbie
16th November 2007, 12:46
Ste cose ci sono sempre state solo che ora hanno una rilevanza mediatica che prima nn c'era.
Ridicoli sti giornalisti.

Wolfo
16th November 2007, 12:49
un mio compagno di classe piscio sulla porta del preside perchè il prof nn voleva lasciarlo andare in bagno e gli disse che se lo chiedeva ancora doveva andare a chiederlo direttamente dal preside, lui lo chiese, la prof lo spedì in presidenza appunto, che gli negò di andare in bagno per la seconda volta nella stessa ora, così gli piscio sulla porta.

heartless
16th November 2007, 12:51
io sono dovuto andare via dall'università di Salerno perchè avevo litigato violentemente con la commissione di matematica, violenza esclusivamente verbale, e anche per le superiori e medie ho fatto diverse questioni con i prof, ma mai mi sono sognato di arrivare a mettere le mani su un prof e mai ho ricevuto le mani addosso. Nessuna delle parti si sognava di alzare le mani, prendersi a parole è un conto alzare le mani è indice di eccessiva maleducazione e violenza.

se io fossi il padre della ragazza quindicenne, comincerei a chiedermi cosa ho sbagliato perchè mia figlia non ha capito il concetto di rispetto e di convivenza civile...

e basta co ste cagate: il rispetto non è solo il titolo blablabla. Il prof è uno stronzo? ci sono altri modi per risolvere le questioni che non siano necessariamente le mani, non è che la scuola è la strada e il rispetto si guadagna con le leggi di strada e il bullo a scuola è figo YoYo

e per restare in tema, la tipa è entrata in una classe in modo arbitrario per dare uno schiaffo ad una prof -_-

eh beeeeeeh...

poi so punti di vista eh.

Alkabar
16th November 2007, 12:52
un mio compagno di classe piscio sulla porta del preside perchè il prof nn voleva lasciarlo andare in bagno e gli disse che se lo chiedeva ancora doveva andare a chiederlo direttamente dal preside, lui lo chiese, la prof lo spedì in presidenza appunto, che gli negò di andare in bagno per la seconda volta nella stessa ora, così gli piscio sulla porta.

Fece bene.

Conseguenze ?

Mirera
16th November 2007, 13:06
si EPISODI ci son sempre stati, e ognuno potrebbe raccontarne qualcuno, ma erano appunto EPISODI, adesso la mancanza di educazione e rispetto è tropo generalizzata.

Warbarbie
16th November 2007, 13:10
si EPISODI ci son sempre stati, e ognuno potrebbe raccontarne qualcuno, ma erano appunto EPISODI, adesso la mancanza di educazione e rispetto è tropo generalizzata.

Ma nn è per forza vero.
Episodi lo sono ora come lo erano allora,che poi la rilevanza mediatica stuzzica la fantasia degli adolescenti è sicuramente vero, come è sicuramente colpa dei giornalisti "studio aperto style"

Razj
16th November 2007, 13:13

prima c'erano N episodi, di cui se ne veniva a conoscenza di 1/10, ora ci sono N episodi, e te li raccontano tutti.

Kappa
16th November 2007, 13:16
Magari saranno anche aumentati ma da me ne succedevano di tutti i colori, la differenza la fanno magari i video e internet che 12 anni fa quando ero al liceo io non esistevano .

Mirera
16th November 2007, 13:17
prima c'erano N episodi, di cui se ne veniva a conoscenza di 1/10, ora ci sono N episodi, e te li raccontano tutti.

secondo me non è così: io ho amiche che fanno la maestre/prof, nonchè amiche dei miei genitori... e purtroppo questi fatti accadono molto spesso.. anzi se ne viene a conoscenza solo di una certa parte.
ma più che la tizia che entra in classe e molla una pizza alla prof è proprio l'atteggiamento diffuso di strafottenza e mancanza di rispetto che c'è ora nelle scuole.. ma ne abbiamo già parlato in un altro post e sapete come la penso :gha:

BlackCOSO
16th November 2007, 13:17
e basta co ste cagate: il rispetto non è solo il titolo blablabla. Il prof è uno stronzo? ci sono altri modi per risolvere le questioni che non siano necessariamente le mani, non è che la scuola è la strada e il rispetto si guadagna con le leggi di strada e il bullo a scuola è figo YoYo

ma che figo eh yoyo...per favore..., anche io sono arrivato a certe situazioni per motivazioni " del cazzo " , proprio come all'amico di wolfo , il famoso cesso , visto che e usanza comune chiedere di andare in bagno e sentirsi dire " no adesso no , chiedi al prof dell'ora dopo.." per poi non riuscire ad andarci mai , visto che la suddetta frase era utilizzata da tutti i prof delle ore successive ..,Aveva tentato di prendermi per il braccio con non molta delicatezza e io ho risposto a modo..., ero gia maggiorenne , mi giustificavo da solo , e al cesso ci vado quando cazzo voglio , se vogliono determinare leggi mettono su un lager , non una scuola...., un conto e andare al bagno per fumare ed essere recidivi, un conto e farsi i cazzi propri in aula tutte le lezioni e incazzarsi se il prof. ti riprende....ecc...

Si la condotta non e mai stata il mio forte , e non sono fiero di averci messo 8 anni a prendere un diploma ...., ma se ti devo dire qualcosa te lo dico indistintamente dal fatto che tu possa avere davanti al nome il titolo professore..

heartless
16th November 2007, 13:20
se a questo ci si aggiunge che i genitori nella maggioranza dei casi difendono il figlio a spada tratta QUALUNQUE sia il problema che ha causato, siamo proprio alla frutta.

nella mia zona vedo delle scene da panico, anche se il ragazzo è un vandalo vedi i genitori difenderlo come se fosse un angelo...quando io ero ragazzo e sbagliavo, avevo pausa che il prof lo dicesse ai miei perchè sapevo 1) di aver sbagliato e 2) che avrei giustamente pagato l'errore.

oggi invece i ragazzini fanno il cazzo che gli pare forti del fatto che i genitori gli permettono tutto...e poi ci si meraviglia che filmano gli stupri con il cellulare compiuti da ragazzini....mah

edit: non avevo visto il reply di blackCOSO

io non giudico nessuno, ognuno si comporta come gli pare ma poi deve accettare le conseguenze per la violazione delle regole basilari per una convivenza civile.

il tuo amico ha pisciato sulla porta? ottimo, si sarà sentito un figo, e magari anche la maggioranza l'avrà visto cosi, peccato perchè poteva comportarsi diversamente e magari ottenere uno sputtanamento maggiore del preside e del prof.

pure da noi nelle scuole trovi vandali che rompono tutto e fanno le cacciate da figo originale, però se tutti consideriamo questi comportamenti "normali" allora siamo nella merda, le scuole possono chiudere e i ragazzi crescono in strada. Il sistema scolastico italiano non sarà il migliore, però io sono dell'opinione che le regole vanno seguite, e se si subisce un torto vanno utilizzati metodi meno ortodossi e più civili.

ci hai messo 8 anni per un diploma? io per la cagata dell'uni che ho fatto a salerno + altre situazioni private ne ho persi 4 di università, poi mi sono rimesso in riga ed ho ottenuto cmq quello che volevo. E ti assicuro che io dico sempre quello che penso con toni in molti casi duri e a prescindere da chi è il mio interlocutore, però non giustifico la violenza indiscriminata e le cagate da fighetto YoYo che sono cosi frequenti nelle scuole e fuori.

ci sono modi e modi per esprimere i propri pensieri.

Evilcreation
16th November 2007, 13:23

Tutte cose molto interessanti, ora per l'omicidio di qualcuno ti fanno tipo un "grande fratello" collegamento diretto per 24 su 24 dalla casetta degli orrori per 1 mese, oppure ti fanno vedere le nuove troiette dei vari show televisivi...però ad esempio dei poveri militari di 25-30 anni che ancora stanno crepando di tumori e leucemie dovute alla guerra dei balcani e ai missili all'uranio impoverito nn gli frega un cazzo a nessuno, quello mica te lo fanno sapere, è più importante sapere che Thais è incinta.

Solfami
16th November 2007, 13:27
se a questo ci si aggiunge che i genitori nella maggioranza dei casi difendono il figlio a spada tratta QUALUNQUE sia il problema che ha causato, siamo proprio alla frutta.

nella mia zona vedo delle scene da panico, anche se il ragazzo è un vandalo vedi i genitori difenderlo come se fosse un angelo...quando io ero ragazzo e sbagliavo, avevo pausa che il prof lo dicesse ai miei perchè sapevo 1) di aver sbagliato e 2) che avrei giustamente pagato l'errore.

oggi invece i ragazzini fanno il cazzo che gli pare forti del fatto che i genitori gli permettono tutto...e poi ci si meraviglia che filmano gli stupri con il cellulare compiuti da ragazzini....mah

Quoto in pieno :bow:
I 16enni di oggi li burnerei aoe

saltaproc
16th November 2007, 13:30
ma che figo eh yoyo...per favore..., anche io sono arrivato a certe situazioni per motivazioni " del cazzo " , proprio come all'amico di wolfo , il famoso cesso , visto che e usanza comune chiedere di andare in bagno e sentirsi dire " no adesso no , chiedi al prof dell'ora dopo.." per poi non riuscire ad andarci mai , visto che la suddetta frase era utilizzata da tutti i prof delle ore successive ..,Aveva tentato di prendermi per il braccio con non molta delicatezza e io ho risposto a modo..., ero gia maggiorenne , mi giustificavo da solo , e al cesso ci vado quando cazzo voglio , se vogliono determinare leggi mettono su un lager , non una scuola...., un conto e andare al bagno per fumare ed essere recidivi, un conto e farsi i cazzi propri in aula tutte le lezioni e incazzarsi se il prof. ti riprende....ecc...
Si la condotta non e mai stata il mio forte , e non sono fiero di averci messo 8 anni a prendere un diploma ...., ma se ti devo dire qualcosa te lo dico indistintamente dal fatto che tu possa avere davanti al nome il titolo professore..

black ci sono nmila modi per far valere le proprie ragioni ..nel momento che attacchi verbalmente o peggio ancora fisicamente le tue ragioni vanno a farsi benedire
hai fatto il militare? prova a dire ad un tuo superiore vado in bagno quando cazzo mi pare e vedrai per quanto tempo ti pisci nelle mutande:sneer:

MiLLenTeX
16th November 2007, 13:35

io solo 7... :look:

Il Nando
16th November 2007, 13:35
Beh non per dire ma in tempi non sospetti (94/95 o giù di lì) i genitori di figli maschi con classe al primo piano del liceo fermi a ge-sampierdarena si videro addebitare un extra una-tantum di tipo 20.000 lire sulle tasse d'iscrizione per riparare il bagno fortemente danneggiato da molteplici episodi di vandalismo.

E di cose simili ne succedevano parecchie, compresi prof. che scappano per i corridoi inseguiti da studenti appena bocciati.

BlackCOSO
16th November 2007, 14:36
black ci sono nmila modi per far valere le proprie ragioni ..nel momento che attacchi verbalmente o peggio ancora fisicamente le tue ragioni vanno a farsi benedire
hai fatto il militare? prova a dire ad un tuo superiore vado in bagno quando cazzo mi pare e vedrai per quanto tempo ti pisci nelle mutande:sneer:

nelle scuole per diverbi di entita " inferiore " come quello elencato da me , hanno sempre ragione i professori ...non c'e il dialogo e mai ci sara' , le mani addosso non me le devono mettere che io abbia 15-20-30 anni non cambia e non approvero' se lo faranno ai miei figli, non accetto i metodi da gestapo o da scuola del 1930 ..., loro sono i primi che ti devono insegnare DOPO i genitori le buone maniere e agire di conseguenza con metodi consoni ad un insegnate ; come portarti dal preside , nota o nota sul registro ,o convocazioni dei genitori , i loro mezzi SONO e devono essere QUELLI, se vogliono impartire ordini anche sul respirare o far valere le mani , sono loro che hanno sbagliato posto di lavoro , la carriera militare o del buttafuori sarebbe stata piu appropriata

Arthu
16th November 2007, 14:56
Sono sempre esistite queste cose!Libertaaahhh ( as usual direi).
Cazzate.Nemmeno dopo la seconda guerra mondiale la gente metteva la mani addosso agli insegnanti , al max non andava a scuola.
5 anni di elementari ( niente da segnalare in tutta la scuola ).
3 anni di medie ( niente da segnalare in tutta la scuola ).
5 anni di superiori ( niente da segnalare in tutta la scuola ).

Scuola della mia sorella ( medie ) , gente che si prende a botte in classe , insegnanti in un angolo terrorizzati , gente che spaccia coca a 14 anni fuori dalla scuola.

Mez
16th November 2007, 15:57
quando andavo io alle media era uguale a ora
botte, droga, blablabla

Mirera
16th November 2007, 16:00
ma 'ndo caspita andavate a scuola? :gha:
qui in tutta la provincia c'erano 25 scuole normali e UNA che era considerata il bronx..

Mez
16th November 2007, 16:05
ma 'ndo caspita andavate a scuola? :gha:
qui in tutta la provincia c'erano 25 scuole normali e UNA che era considerata il bronx..
vabhè ma io non andavo alle medie negli anni '60, io so dell''86 andavo all'incirca negli anni 2000

Mirera
16th November 2007, 16:08
vabhè ma io non andavo alle medie negli anni '60, io so dell''86 andavo all'incirca negli anni 2000

ma sti caxxi... noi stiamo dicendo che i tempi son cambiati e tu parli di 7 anni fa :gha:

Mez
16th November 2007, 16:10
ma sti caxxi... noi stiamo dicendo che i tempi son cambiati e tu parli di 7 anni fa :gha:
ma (da quanto posso vedere) dal 2000 al 2007 non è cambiato molto in scuole, ora sono "leggermente" piu montanti per il fatto della scuolazoo, ma quando andavo io alle medie ci stavano gia i tabbozzetti che andavo in motorino nei corridoi. Poi che le medie dove sono andato io fanno schifo, è un altro discorso, ma questa è una mia impressione :D

ps: per chi sta a Milano la scuola si chiama Tito Livio (almeno fino a 7 anni fa si chiamava così)

Solfami
16th November 2007, 16:10
Al massimo nei bagni si facevano le porcate con le compagne di classe.

Shagan
16th November 2007, 16:12
n loro sono i primi che ti devono insegnare DOPO i genitori le buone maniere e agire di conseguenza con metodi consoni ad un insegnate ; come portarti dal preside , nota o nota sul registro ,o convocazioni dei genitori , i loro mezzi SONO e devono essere QUELLI, se vogliono impartire ordini anche sul respirare o far valere le mani , sono loro che hanno sbagliato posto di lavoro , la carriera militare o del buttafuori sarebbe stata piu appropriata

E se questi mezzi non servissero più a nulla? Già qualcuno ha scritto che oggi la maggior parte dei genitori difende i figli a prescindere. Un'amica fa l'insegnante e le altre maestre non sanno cosa fare perchè appena mettono una nota arriva il genitore, ma non per capire cosa ha fatto il figlio, ma per difenderlo e chiedere come si è permessa di mettere una nota.
Si parla di elementari con bambini che si lanciano il cibo durante il pranzo (ai miei tempi se lo facevi erano cavoli tuoi visto che si incazzavano i maestri e poi i genitori te le davano anche), che fanno quello che gli pare perchè il corpo insegnante non ha un cacchio di potere vista la mentalità imperante tra i genitori.

Qualche sberla farebbe bene, ma dovrebbero essere i genitori a darle, o comunque a capire che il figlio non è un Santo ed agire di conseguenza.
Poi ci sono i genitori chiamiamoli "old style" che hanno chiaramente in testa cosa sia il rispetto e hanno saputo insegnarlo ai figli, ma sono pochi.

Kinson
16th November 2007, 16:12
non vedo dove sia il problema . scuola violenta ?

io mi adeguo e da bravo insegnante come nei film , prendo la mia harley ed entro nell atrio con quella , ci faccio le scale , arrivo in classe e parcheggio la moto dentro la mia classe vicino alla lavagna .

A questo punto lascio la mia giacca in pelle nera sull appendiabiti , tolgo la mia pistola dalla fondina e dico :

buongiorno a tutti .

heartless
16th November 2007, 16:19
minchia stavano rovinate bene le scuole che avete frequentato se questi sono i segni e gli insegnamenti che vi sono rimasti :afraid:

Arthu
16th November 2007, 16:20
io mi adeguo e da bravo insegnante come nei film , prendo la mia harley ed entro nell atrio con quella , ci faccio le scale , arrivo in classe e parcheggio la moto dentro la mia classe vicino alla lavagna .
A questo punto lascio la mia giacca in pelle nera sull appendiabiti , tolgo la mia pistola dalla fondina e dico :
buongiorno a tutti .
Anche perchè si da ogni giorno di piu l'immagine di un mondo dove seguire le regole non paga.E questo porterà inevitabilmente a una guerra per il semplice fatto che se il rispetto non parte dal basso finirà che ci tiriamo una bomba atomica come i francesi su springfield perchè il sindaco dice che sono dei mangiaranocchi :sneer:

gilda
16th November 2007, 16:25
ma io se ero la prof la portavo in bagno le distruggevo la faccia dopo di che uscivo e chiamavo aiuto dicendo "aiutatela ha tentato il suicidio per paura che venisse sospesa!":sneer:

Kinson
16th November 2007, 16:29
ma io se ero la prof la portavo in bagno le distruggevo la faccia dopo di che uscivo e chiamavo aiuto dicendo "aiutatela ha tentato il suicidio per paura che venisse sospesa!":sneer:

vabè ma sei un insegnante , praticamente sei l'incarnazione del male per ogni cinno dai 5 ai 18 anni . Se non tieni testa ai ragazzi vuol dire che non sei fatto per insegnare , soprattutto per le generazioni che teniamo oggi :D

tipo che a lezione gli punto una webcam fissa montata sopra l lavagna e microspie per la classe . così quando provano a dire cazzate devono cagarsi sotto :D

gilda
16th November 2007, 16:33
vabè ma sei un insegnante , praticamente sei l'incarnazione del male per ogni cinno dai 5 ai 18 anni . Se non tieni testa ai ragazzi vuol dire che non sei fatto per insegnare , soprattutto per le generazioni che teniamo oggi :D
tipo che a lezione gli punto una webcam fissa montata sopra l lavagna e microspie per la classe . così quando provano a dire cazzate devono cagarsi sotto :D
si un professore deve essere un professore fino a che davanti ha degli alunni quando ha delle bestie davanti ci deve essere un domatore,il punto è che questi minchiettini di 14 anni nn sono degli animali sono delle nullità umane....

McLove.
16th November 2007, 16:36
secondo me quello che e' cambiato e' il metodo, mi spiego meglio.
I rapporti professori studenti sono sempre stati conflittuali ma non si arrivava a tanto si era piu furbi entrambi, io ad esempio con alcuni professori al liceo avevo un rapporto estremamente conflittuale mentre altri mi adoravano letteralmente, e questo a prescindere dai risultati scolastici.
quello che e' cambiato, non sapendo se c'e' un numero maggiore di casi o una maggiore informazione sui casi ma, e' proprio l'approccio a tale conflitto che prima si risolveva con un 2 sul registro da una parte ed una cacca di cane sul parabrezza o una puntina da disegno sulle chiappe del professore ora invece sono diventati insulti e ceffoni, minacce e salcazzi vari

Kinson
16th November 2007, 17:32
si un professore deve essere un professore fino a che davanti ha degli alunni quando ha delle bestie davanti ci deve essere un domatore,il punto è che questi minchiettini di 14 anni nn sono degli animali sono delle nullità umane....

qua generalizzi, la questione è dipesa da nuovi rapporti che si sono instaurati e che devono sapersi requilibrare . al momento ci sta troppa disparità tra nuove generazioni e insegnanti ancora old stile . prima li spaventavi con una nota in pagella , adesso li spaventi mettendoli su youtube .

Però ihmo i figli sono il prodotto dell educazione che viene data loro , quindi c'è parecchio da fare ma il lavoro va fatto dai genitori , alla scuola e dall interpretazione giusta che devono avere i ragazzi di tutti gli input che gli vengono riversati contro e che danno un idea distorta di cosa è giusto e sbagliato.

BlackCOSO
16th November 2007, 18:36
minchia stavano rovinate bene le scuole che avete frequentato se questi sono i segni e gli insegnamenti che vi sono rimasti :afraid:

ma anche no! , sono io a chiedermi che scuole avete frequentato voi? private ? solo licei? ...penso seriamente che siate voi a non avere idea di che cosa girasse nelle professionali e in " alcuni " Itis ...

Io ho fatto 3+2 anni in un ipsia per ottenere il diploma , fanno vedere atti di bullismo in televisione e tutti a gridare allo scandalo , ma scandalo perche tot persone picchiano un altro ragazzo? o perche semplicmente si picchiano? :rotfl: , guardate che ste cose gia c'erano eoni fa' eh, mi sa che eravate voi a non " voler " vedere ..da noi gli assistenti di laboratorio per il 50% erano sbirri in borghese per beccare gli spacciatori fuori e dentro le scuole...
Cmq resta il fatto che se un domani mio figlio avra bisogno di botte, a dargliele saro io, non certo il giustiziere di turno..( e qua mi rifaccio a tanti bei discorsi che voi spalmate su questa board :nod: )

bah

Necker
16th November 2007, 19:09
ma anche no! , sono io a chiedermi che scuole avete frequentato voi? private ? solo licei? ...penso seriamente che siate voi a non avere idea di che cosa girasse nelle professionali e in " alcuni " Itis ...

Io ho fatto 3+2 anni in un ipsia per ottenere il diploma , fanno vedere atti di bullismo in televisione e tutti a gridare allo scandalo , ma scandalo perche tot persone picchiano un altro ragazzo? o perche semplicmente si picchiano? :rotfl: , guardate che ste cose gia c'erano eoni fa' eh, mi sa che eravate voi a non " voler " vedere ..da noi gli assistenti di laboratorio per il 50% erano sbirri in borghese per beccare gli spacciatori fuori e dentro le scuole...
Cmq resta il fatto che se un domani mio figlio avra bisogno di botte, a dargliele saro io, non certo il giustiziere di turno..( e qua mi rifaccio a tanti bei discorsi che voi spalmate su questa board :nod: )

bah

io sono stato x 5 anni dentro una delle peggiori di milano.. Itis a Cinisello balsamo.
Ne succedevano si di cazzate, avevamo anche noi gli sbirri in borghese dentro e in divisa coi cani antidroga fuori, ma delle porcate che si sentono ora francamente... no.

Mirera
16th November 2007, 19:12
ma scandalo perche tot persone picchiano un altro ragazzo? o perche semplicmente si picchiano? :rotfl: , guardate che ste cose gia c'erano eoni fa' eh,
i ragazzini a scuola si son sempre picchiati e si picchieranno sempre...
ma non è che si sentisse così spesso di gruppi che violentano o menano un compagno portatore di handicap, oppure mamme che hanno deriso la ragazzina violentata dai compagni per difendere i loro bimbi santi
o per lo meno nelle scuole della mia città non si è mai sentito... poi non so se da altri parti era così normale

heartless
16th November 2007, 19:13

bah

io sono stato in una scuola pubblica dove c'era gente che girava armata di coltelli, dove c'era il nipote di un noto boss della zona, dove venivamo presidiati dai carabienieri spesso ecc ecc però questo non cambia il principio. Non è che se tutti menano i prof questa è la regola eh.

Arthu
16th November 2007, 23:46

bah
Ok è sempre successo , e son ragazzi.Ma sappi che se tuo figlio farà la testa di cazzo con me te lo riporteranno in un sacco , quindi fai in modo che non ne abbia mai bisogno delle botte.

Va$h
16th November 2007, 23:48
buongiorno a tutti .
Se un mio prof lo facesse lo sposerei :love:

McLove.
17th November 2007, 00:09

bah

guarda black io ho fatto tutte scuole pubbliche (per non fare disparita' al liceo al posto di 5 ho fatto 6 anni... 3 per sezione asd) e tutto quello che dici c'era, c'erano le botte tra studenti, c'erano gli spacciatori dentro e fuori, e c'erano pure gli amici malacarne che portavi portavano quando c'era Aggaddo (botte da orbi) ma di questo non contesto anzi se non si eccede volendo in senso molto molto lato fa parte della "formazione e relazionarsi con gli altri". rispetto alle scuole private dove il 90% delle persone hanno vissuto nelle campane d'avorio ed escono spesso come dei grandi pollettoni diciottenni.

quello che contesto e' che il piu grosso bullo della scuola poteva arrivare a mandare a cagare una professoressa verbalmente pure, ma non si sarebbe mai sognato di prenderla a sberle.
Di ragazzi disabili ne avevamo 2 ed erano trattati con i guanti, nel senso che erano integrati e scherzavano con tutti, trattati con i guanti ma senza farli sentire a disagio e diversi e semmai capitava che se uno si permetteva di sfotterli gli andavano noi a rompere il culo, altro che i bulli della scuola che picchiano un disabile come si vede e si e' visto.
Avevo come compagno di classe anche un ragazzo omosessuale, era nostro amico e lo e' tutt'ora, eravamo i primi a prenderlo in giro ma per sfatare il suo "complesso" e farlo sentire normale e lui stesso scherzava con noi (cosa tipo pacca nel culo e dire "allora quando lo spaniamo sto culetto"), se solamente qualcuno si fosse preso la briga di prenderlo di mira con cattiveria, in classe o a scuola sapeva che era finito e che le bastonate che gli avremmo dato se le sarebbe portate per anni..altro che quello che leggi di ragazzetti omosessuali che lasciano istituiti perche derisi o perche' non integrandosi e con il peso di sentirsi diversi si ammazzano.

suvvia un po di onesta'

Io a scuola ero abbastanza testa calda forse pure troppo (asd) venivo spesso buttato fuori o mandato dal preside la prendevi sul ridere facevi il bullo quello che vuoi, quando venivo mandato in presidenza i miei amici sotto urlavano dall atrio le piu grosse puttanate ed insulti per farmi ridere mentre ero a colloquio con il preside, ma c'erano dei limiti... limiti invalicabili che ora vengono sempre meno.. ed e' questo che contesto non che dei ragazzetti si spaccano i denti dentro o fuori dalla scuola quello c'e' stato e ci sara' sempre quello che manca e' il rispetto verso i grandi siano anche merde di professori, o la presa per il culo di un disabile o un omosessuale etc. erano semplicemente cose al di fuori erano tabu' e credo giustamente.

edit: nelle professionali o anche i licei linguistici avevo tanti amici ed amiche e la cosa non era tanto diversa dalla mia scuola, nota quando dico mia intendo proprio MIA asd :sneer:

gilda
17th November 2007, 01:12
Se un mio prof lo facesse lo sposerei :love:
io gli sputerei....:sneer:

Necker
17th November 2007, 02:50
guarda black io ho fatto tutte scuole pubbliche (per non fare disparita' al liceo al posto di 5 ho fatto 6 anni... 3 per sezione asd) e tutto quello che dici c'era, c'erano le botte tra studenti, c'erano gli spacciatori dentro e fuori, e c'erano pure gli amici malacarne che portavi portavano quando c'era Aggaddo (botte da orbi) ma di questo non contesto anzi se non si eccede volendo in senso molto molto lato fa parte della "formazione e relazionarsi con gli altri". rispetto alle scuole private dove il 90% delle persone hanno vissuto nelle campane d'avorio ed escono spesso come dei grandi pollettoni diciottenni.

quello che contesto e' che il piu grosso bullo della scuola poteva arrivare a mandare a cagare una professoressa verbalmente pure, ma non si sarebbe mai sognato di prenderla a sberle.
Di ragazzi disabili ne avevamo 2 ed erano trattati con i guanti, nel senso che erano integrati e scherzavano con tutti, trattati con i guanti ma senza farli sentire a disagio e diversi e semmai capitava che se uno si permetteva di sfotterli gli andavano noi a rompere il culo, altro che i bulli della scuola che picchiano un disabile come si vede e si e' visto.
Avevo come compagno di classe anche un ragazzo omosessuale, era nostro amico e lo e' tutt'ora, eravamo i primi a prenderlo in giro ma per sfatare il suo "complesso" e farlo sentire normale e lui stesso scherzava con noi (cosa tipo pacca nel culo e dire "allora quando lo spaniamo sto culetto"), se solamente qualcuno si fosse preso la briga di prenderlo di mira con cattiveria, in classe o a scuola sapeva che era finito e che le bastonate che gli avremmo dato se le sarebbe portate per anni..altro che quello che leggi di ragazzetti omosessuali che lasciano istituiti perche derisi o perche' non integrandosi e con il peso di sentirsi diversi si ammazzano.

suvvia un po di onesta'

Io a scuola ero abbastanza testa calda forse pure troppo (asd) venivo spesso buttato fuori o mandato dal preside la prendevi sul ridere facevi il bullo quello che vuoi, quando venivo mandato in presidenza i miei amici sotto urlavano dall atrio le piu grosse puttanate ed insulti per farmi ridere mentre ero a colloquio con il preside, ma c'erano dei limiti... limiti invalicabili che ora vengono sempre meno.. ed e' questo che contesto non che dei ragazzetti si spaccano i denti dentro o fuori dalla scuola quello c'e' stato e ci sara' sempre quello che manca e' il rispetto verso i grandi siano anche merde di professori, o la presa per il culo di un disabile o un omosessuale etc. erano semplicemente cose al di fuori erano tabu' e credo giustamente.

edit: nelle professionali o anche i licei linguistici avevo tanti amici ed amiche e la cosa non era tanto diversa dalla mia scuola, nota quando dico mia intendo proprio MIA asd :sneer:

up

Rob
17th November 2007, 14:53

suvvia un po di onesta'

Non lo so Simone, io ho finito le Superiori nel 1987.. e tutta la merda odierna spiacente non l'ho vista, pur essendo stato in consiglio d'istituto ed avendo collaborato strettamente con il CUS del tempo.. si c'era immondizia, ma un "niente percentuale" rispetto ad oggi (vedo in prima persona)

brumbrum
17th November 2007, 17:19
quando mi arriva a casa un bambino e mi dice: oggi x ha picchiato y e poi abbiamo preso tutti la nota non è giusto
io gli dico: te c'eri?
sì ma non gli ho fatto niente
ci mancherebbe, però non hai nemmeno impedito che y venisse picchiato, è come stare al gioco sai?
vabbé ma y se le cerca sempre, e x poi si incazza e lo mena
e allora? ti sembra un motivo per picchiarlo? se rompe le palle non calcolarlo punto. vedrai che la smette. e dillo anche a x
x dice che la sua mamma gli ha detto se uno ti rompe menagli senza farti beccare così perde il vizio
-.- vabbé comunque la tua nota te la meriti lo stesso perché non hai fermato x
e come lo fermo che è una furia?
-.- chiedi a papà

Mirera
17th November 2007, 17:31
oggi sono andata a pranzo dai miei e c'era anche mio cugino che ha 17 anni e fa 4 superiore
mi ha raccontato che la sua prof di matematica ha lasciato la scuola perchè era stata minacciata di MORTE dai GENITORI di alcuni alunni che aveva rimandato lo scorso anno :gha:
e ditemi che è tutto normale..................