Log in

View Full Version : Pixel sballati wii

rehlbe
16th November 2007, 22:35
Stavo giocando a re4, quando all'improvviso mi sono accorto che diversi pixel su sfondo nero\marrone erano verde acceso... e in generale vedo diversi di questi artefatti... scheda video fritta o vicina alla morte? devo mandarlo in assistenza è_é?

Axet
16th November 2007, 23:20
Problema della tv? :O

Rad
17th November 2007, 01:02
http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=66447
stesso problema di gala CREDO

Galandil
17th November 2007, 02:56
Stesso identico problema, avrai tenuto attivo il WiiConnect24 in standby.

In pratica il problema è questo: quando il Wii è acceso, la ventola di raffreddamento interna funziona. Quando lo spegni (in standby) la ventola si spegne. Però, se tieni il wiiconnect attivo, la scheda wifi resta accesa, scaldando parecchio, e friggendo di conseguenza la GPU. Una mossa geniale da parte della Nintendo, che si sta vedendo arrivare diversi Wii indietro in riparazione/sostituzione.

Non ho cmq ancora capito se è un problema a livello di hardware dei primi modelli di Wii, oppure se è un problema che dev'essere risolto via software.

Cmq, per risolvere, sul sito Nintendo trovi il numero dell'assistenza tecnica, glielo dici, ti mandano via email l'RMA da associare alla console, spedisci solo il Wii a loro e tempo 2 settimane ( :bored: ) te lo ridanno indietro. Io lunedi lo spedisco.