View Full Version : in quanti lo rispetteranno sto divieto?
maedocco
17th November 2007, 21:28
in qualsiasi citta eh
http://www.corriere.it/salute/07_novembre_17/napoli_fumo_vietato.shtml
Mjolnir Stormhammer
17th November 2007, 22:19
che puttanata
BlackCOSO
17th November 2007, 22:20
:gha:
Faramjr
17th November 2007, 22:30
Non ci vuole una legge per stabilire che sarebbe meglio non fumare vicino a bambini e donne in gravidanza. Giusto un minimo di buon senso.
Ma visto che per me i fumatori sono buoni solo ad aumentare la spesa sociale, ben venga qualsiasi legge che preveda un qualsiasi tipo di multa.
Jarkheld
17th November 2007, 22:47
fortunatamente di solti nn frequento posti con donne in gravidanza e/o bambini :D ma se mi dovesse capitare nn penso che mi porrei troppo il problema, te ne vai 20 m lontano e amen
delo
17th November 2007, 22:48
giustissimo, io vieterei pure di fumare vicino l'entrata dei locali pubblici, tutti si piazzano sempre li e quando si entra/esce si deve passare la loro nube di fumo
Necker
17th November 2007, 22:49
Non ci vuole una legge per stabilire che sarebbe meglio non fumare vicino a bambini e donne in gravidanza. Giusto un minimo di buon senso.
Ma visto che per me i fumatori sono buoni solo ad aumentare la spesa sociale, ben venga qualsiasi legge che preveda un qualsiasi tipo di multa.
sono d'accordo, in tutta la mia vita ho conosciuto una miriade di persone che fumano.
Quelle che hanno dimostrato di mantenersi rispettose di chi li circonda e che non fuma, saranno state forse 1 o 2....
Il fumatore tipo se ne fotte totalmente se ha vicino qualcuno a cui il fumo può non essere particolarmente gradito. Un esercito di incivili totali...a cui personalmente augurerei quello che il buon senso mi dice che non dovrei mai augurare.
Warbarbie
17th November 2007, 23:02
giustissimo, io vieterei pure di fumare vicino l'entrata dei locali pubblici, tutti si piazzano sempre li e quando si entra/esce si deve passare la loro nube di fumo
Se vabè,la nube di fumo all'aperto non si commenta
Cmq d'accordissimo con il divieto in questione.
Steh
17th November 2007, 23:05
Fumo. Rispetto i divieti e li faccio rispettare (ho un bar). Quando sono in un posto dove si puo' fumare se so che ai presenti da fastidio non fumo. Se sono in presenza di persone che non conosco chiedo il permesso.
Io non generalizzerei ;)
Faramjr
17th November 2007, 23:06
te ne vai 20 m lontano e amen
Finchè non trovi il marito che tira un calcio nei dentri e ti fa ingoiare la sigaretta accesa. Il che sarebbe anche poco... :gha:
Steh
17th November 2007, 23:10
Finchè non trovi il marito che tira un calcio nei dentri e ti fa ingoiare la sigaretta accesa. Il che sarebbe anche poco... :gha:
credo intendesse dire che si allontana lui :D
Drako
17th November 2007, 23:17
credo pure io :look:
Necker
17th November 2007, 23:19
lo so non si deve generalizzare, è un errore facile incui cadere.. però quandov edi certi comportamenti altro che calci, dovrei girare con una bomboletta piena di gas propano.. gliela spruzzi in faccia e poi vedi :sneer:
delo
17th November 2007, 23:26
Se vabè,la nube di fumo all'aperto non si commenta
Cmq d'accordissimo con il divieto in questione.
succede spesso se ci sono tettoie o un ingresso con i muri di lato disposti come una U, mi ricordo all'università che tutti d'inverno si mettevano sulla porta per sentire un po di caldo che usciva e il risultato è che il fumo addirittura entrava dalla porta
Mjolnir Stormhammer
17th November 2007, 23:40
eh vabbe ma che palle li odiate proprio i fumatori...noi siamo tolleranti con chi non fuma scusate...mica ci danno fastidio quando ci stanno vicini e soffiano tutta quell'aria pulita...bleah
CrescentMoon
18th November 2007, 00:14
Piu' volte andando a mangiare una pizza con la morosa ci e' capitato, stando all'aperto, di avere vicino a noi donne incinta e non ci siamo mai nemmeno posti il problema di fumare, ci si allontana e bon.
Invece di non fumatori(anche qui, capitato donne incinte) che vanno nelle sale fumatori in pizzeria e ti chiedono di non fumare perche' sono gravide danno un bell'esempio di civilta':gha:
Faramjr
18th November 2007, 00:40
Eh, la frase è ambigua :oro:
Comunque i calci in faccia restano un'ottima soluzione all'inciviltà :D
Be' in realtà no, ma ti fanno sentire meglio
Alkabar
18th November 2007, 00:49
Piu' volte andando a mangiare una pizza con la morosa ci e' capitato, stando all'aperto, di avere vicino a noi donne incinta e non ci siamo mai nemmeno posti il problema di fumare, ci si allontana e bon.
Invece di non fumatori(anche qui, capitato donne incinte) che vanno nelle sale fumatori in pizzeria e ti chiedono di non fumare perche' sono gravide danno un bell'esempio di civilta':gha:
CrescentMoon, la sala fumatori e' anacronistica... nei locali pubblici non dovrebbe essere possibile fumare, in nessun caso, dato che il fumo si propaga per via aerea.
Vedi, le sigarette sono davvero una magagna nera, mi dispiace per la vostra liberta' individuale, a me non piace cagare cazzi a chi si fa la sua pagliuzza in santa pace e nel rispetto delle regole, ma purtroppo e' vero che creano problemi AOE. Letteralmente vero.
Quindi con la donna gravida... oi porta pazienza.
Sillybee
18th November 2007, 01:37
Io vieterei il fumo, ovunque:look:
Perchè dovrebbe esserci una droga legalizzata che nuoce addirittura a chi sta attorno?
Lo trovo assurdo...
DonZaucker
18th November 2007, 02:33
Beh, si in effetti i fumatori sono proprio il male del mondo.....:devil:
Mosaik
18th November 2007, 02:48
succede spesso se ci sono tettoie o un ingresso con i muri di lato disposti come una U, mi ricordo all'università che tutti d'inverno si mettevano sulla porta per sentire un po di caldo che usciva e il risultato è che il fumo addirittura entrava dalla porta
Premetto che sono fumatore..
Ma se passi anche nella "nuvola di fumo" al massimo ti fai una boccata di fumo .. ok l'odore fa schifo ma non e' gas nervino che basta che ne aspiri un po' e muori... Cioe' e' come se passo vicino a te ti sparo un bel peto al massimo dici "che schifo" ma mica ci rimani...
Per quanto riguarda invece il discorso che entra dentro e appesta tutta la sala interna allora li hai tutte le ragioni del mondo per chiedere di far allontanare la gente :)
blaze
18th November 2007, 06:21
Mi scusi signora, s'allontana mica di una 20ina di metri che devo accendere una paglia e mi pesa il culo?
x4d00m
18th November 2007, 06:26
fumatore
-innanzitutto all'aperto fumo dove voglio
-se ho vicino persone a cui do fastidio o potrei dar fastidio mi sposto
-se in un locale sono in una zona fumatori fumo e se c'e' qualcuno che nn apprezza il fumo alza il culo e va altrove, e' zona fumatori, almeno quella lasciatecela perdio
-trovo comico chi si lamenta della nuvoletta di fumo all'entrata dei locali quando nel frattempo respira merda a gogo delle macchine ma ovviamente di quelle nn si lamenta perche' le usa no?
-trovo comico chi dice che il fumo e' una "droga legalizzata che nuoce chi ti e' intorno" e poi si rivela un appassionato di motori che con 3 sgasate in macchina fa molto piu' male, vero silly?
se volete lamentarvi almeno siate coerenti....se mi dite che il fumo fa male, allora smettere di andare in auto perche' incosapevolmente fate molto piu' male con un auto che fumando una sigaretta
my 2 cents e "qq" agli intolleranti dei fumatori....ci sbattono fuori dai per farci fumare (giustamente) e vi lamentate ancora? bah
per quanto riguarda Napoli direi che farebbero prima a pensare alla spazzatura che hanno in mezzo alla strada che nn penso faccia meno male di una sigaretta in un parco
CrescentMoon
18th November 2007, 09:14
CrescentMoon, la sala fumatori e' anacronistica... nei locali pubblici non dovrebbe essere possibile fumare, in nessun caso, dato che il fumo si propaga per via aerea.
Vedi, le sigarette sono davvero una magagna nera, mi dispiace per la vostra liberta' individuale, a me non piace cagare cazzi a chi si fa la sua pagliuzza in santa pace e nel rispetto delle regole, ma purtroppo e' vero che creano problemi AOE. Letteralmente vero.
Quindi con la donna gravida... oi porta pazienza.
io di sale fumatori in pizzeria ne ho vista una solamente, visto che per averla a norma la spesa e' molto alta, ma quella saletta aveva le porte a chiusura automatica, un corridoietto che lo separava dalla zona principale, una serie di aspiratori, insomma se ti metti li a fumare nn rompi il cazzo proprio a nessuno.
Che poi la maggior parte delle volte anche io preferisca andare a mangiare nella zona normale xche' l'odore e' totalmente diverso ci sta, che la legge antifumo di qualche anno fa ci volesse anche, e' sacrosanto per chi nn fuma nn aspirarsi la mia merda, ci mancherebbe, ma se e' una sala fumatori e tu sei incinta, te ne stai nella zona normale e non rompi il cazzo. Che poi tu sia sotto una tempesta ormonale devastante e che quindi tu abbia richieste singolari posso comprenderlo, ma nn devi strapparmi i bordi dello scroto, rompi il cazzo a tuo marito perche' ti vanno i cetrioli alle 2 di notte ma non a me, che non ti conosco e manco me la dai.
Lo stesso discorso potrebbe valere per chi mangia all'aperto, li e' una questione di educazione e non ci siamo mai nemmeno sognati di accendere una sigaretta se a quelli vicino dava fastidio, ma adesso per i (giusti) diritti verso chi non fuma non esageriamo all'opposto verso chi lo fa.
Evildark
18th November 2007, 09:55
in qualsiasi citta eh
http://www.corriere.it/salute/07_novembre_17/napoli_fumo_vietato.shtml
ihmo nessuno... anche xkè hai voglia a schierare poliziotti in giro per i parchi a controllare i nonni con la pipa in bocca che controllano i nipotini... :awk:
Mirera
18th November 2007, 11:30
bho sempre più perplessa..
sta legge non ha nessun senso di esistere perchè dovrebbe essere il buon senso di ognuno di noi (sono fumatrice) che ci impedisce di fumare accanto a un bambino o una donna incinta.
purtroppo però non è così...
Cifra
18th November 2007, 13:02
No perchè le mamme che portano a passeggio i bambini in carozzella e la sigaretta in mano? No perchè quelli che vanno in motorino e la sigaretta in bocca? No perchè le pischelle che si mettono in posa calendario e la sigaretta tra le dita?
Vaffaflanders
18th November 2007, 13:19
La stessa intolleranza sociale verso i fumatori ci dovrebbe essere anche verso gli obesi. Per esempio se vado al Mc Donald e vedo un grassone abbuffarsi dovrei sentirmi in dovere di andargli vicino e dirgli: "Ma non lo vedi che ti stai uccidendo, se continui così sarai un costo per la società e ci toccherà pagarti le spese ospedaliere. Vedi di darti una regolata!".
Faramjr
18th November 2007, 13:28
La stessa intolleranza sociale verso i fumatori ci dovrebbe essere anche verso gli obesi. Per esempio se vado al Mc Donald e vedo un grassone abbuffarsi dovrei sentirmi in dovere di andargli vicino e dirgli: "Ma non lo vedi che ti stai uccidendo, se continui così sarai un costo per la società e ci toccherà pagarti le spese ospedaliere. Vedi di darti una regolata!".
Certo. Vuoi mettere l'inquinamento visivo derivato dal vedere quei corpi sformati e puzzolenti? :ach:
Va$h
18th November 2007, 13:31
Certo. Vuoi mettere l'inquinamento visivo derivato dal vedere quei corpi sformati e puzzolenti? :ach:
Zitto please, tu non stai in classe con una fottuta balena che si senta miss reginetta e si veste con cose iper piccole e vedi tutta la trippa di fuori :bored: Se percaso un giorno diventerò cieco, saprete già il perchè -_-°
Rad
18th November 2007, 13:35
provvedimento giusto. se 1 ha rispetto per gli altri (a cui da fastidio) allora non dovrebbe fumargli vicino anche se è 1 luogo aperto
Hudlok
18th November 2007, 13:49
a me sorge il dubbio che i fumatori siano i maggiori finanziatori della ricerca sul cancro... di cui giovano anche i non fumatori.
Faramjr
18th November 2007, 14:01
Zitto please, tu non stai in classe con una fottuta balena che si senta miss reginetta e si veste con cose iper piccole e vedi tutta la trippa di fuori :bored: Se percaso un giorno diventerò cieco, saprete già il perchè -_-°
Uhaha, quando lo racconto la gente non ci crede. Ma un mio conoscente, che mi ucciderà se saprà che lo racconto in giro, veniva molestato giornalmente a scuola da una ragazza-armadio, doveva dargli ogni giorno mille lire (all'epoca!) per comprarsi la focaccina a scuola :sneer::sneer::sneer: Altrimenti lo menava :rotfl:
Evildark
18th November 2007, 14:36
ah diventi cieco xkè... ti ci fai le pippette a pensarla? :afraid::afraid::afraid:
elroniel
18th November 2007, 15:11
sono proprio questi i problemi che si devono risolvere a napoli!
(invece è molto utile per la mia città virtuale cliccare sul link che ho in firma!)
Mez
18th November 2007, 15:11
pure all'aperto?
Sventra
18th November 2007, 15:14
ma che stronzata :gha:
Randolk
18th November 2007, 15:23
In Giappone e alcune metropoli koreane è vietato fumare all'aperto, tranne che in zone adibite. In compenso, si può fumare in molti locali.
Va$h
18th November 2007, 15:27
ah diventi cieco xkè... ti ci fai le pippette a pensarla? :afraid::afraid::afraid:
No, me li strappo per non vederci piu :nod:
Evildark
18th November 2007, 15:29
No, me li strappo per non vederci piu :nod:
:point::point::point:
:oro::oro:
Kith
18th November 2007, 16:47
a me sorge il dubbio che i fumatori siano i maggiori finanziatori della ricerca sul cancro... di cui giovano anche i non fumatori.
l'unica cosa che finanziano i fumatori sono le casse dello stato.
CrazyD
18th November 2007, 17:10
che minchiata, se non trovo adeguato il fumare in un certo posto non lo faccio e basta, se non do fastidio il contrario.
Dovrebbe essere il senso civico delle persone che detta legge su ste cose, e sia ben chiaro che lo detta a me, fumatore accanito che vive in austria dove il fumo nei locali viene permesso ancora in toto.
Una nostra amica ha un pupo di 7 mesi, mai sia stata una volta che io o la mia ragazza fumavamo nelle loro vicinanze, a noi non cambia molto, aspetti un oretta, al bimbo si.
E non è certo una legge che ce lo vieta.
Hudlok
18th November 2007, 17:41
l'unica cosa che finanziano i fumatori sono le casse dello stato.
io sapevo che parte dei soldi derivati dal fumo sono devoluti alla ricerca sul cancro. . .
Arkamir
18th November 2007, 19:32
Sempre più meravigliosamente innamorato di una civiltà che segue i fischi dei pastori. A Napoli dove di problemi ce ne sono a bizzafe si focalizza sul fumo all'aperto, e questo seguendo la direttiva di un ministro che ha aumentato la quota della droga per uso personale.
Il fumo é il velo di Maya che rincoglionisce: la maggior parte di voi abiterà in città e ogni giorno respirerà merda in quantità mostruosa, eppure il fumo fa male. Al supermercato gli alcolici li tirano in faccia e hanno un effetto sull'organismo lievemente maggiore del fumo; mangiamo merda tanto che il 50% dei tumori oggi come oggi sono di origine alimentare, mentre per il fumo c'é la correlazione, e anche li da studiare con solo 1 tumore, ma nonostante tutto il peggiore dei crimini é sempre il fumo e il peggiore dei criminali il fumatore.
heartless
19th November 2007, 09:27
a napoli forse i primi 2-3 giorni, poi nessuno se ne ricorderà, comprese le forze dell'ordine.
garantito 100%
MiLLenTeX
19th November 2007, 10:02
Fumatore rispettoso degli altri.
Ho molti amici/e che fumano e altrettanti che non lo fanno.
Se so che a questi ultimi da fastidio, non gli fumo addosso bensì mi sposto e mi faccio del male per i cazzi miei.
Con la mia ex dalla decina di sizze pomeridiane e serali (in tot) ne fumavo si e no 3-4 perchè sapevo che a lei dava fastidio e quando le fumavo mi allontanavo.
Prima o poi smetterò, ne son ben certo... quando? non lo so.
Shub
19th November 2007, 10:19
E' risaputo che a napoli il problema del fumo passivo nei parchi pubblici è di primaria importanza, menomale che la giunta comunale ha eliminato il fumo negli spazi aperti altrimenti non si sentirebbe la puzza della monnezza lasciata lungo le strade.
Grazie alla giunta comunale sicuramente adesso i cittadini napoletani saranno più sicuro quando escono, alla faccia della criminalità.
E si, quei cattivoni dei fumatori adesso non potranno fumare manco in un parco aperto, dove ci sono ennemila posti dove mettersi a sedere a fumarsi una paglia rompendo le palle alle millemila mammine che giustamente si vogliono sedere accanto a loro.
E si...giustissima sta legge, veramente intelligente.
Ah prima che sparate le solite cazzate, io ho smesso di fumare 2 anni fa.
Wolfo
19th November 2007, 10:37
io sono infastidito da chi scorreggia e mi fa respirare il suo gas, ma mica rompo così tanto il cazzo.
Shub
19th November 2007, 11:44
io sono infastidito da chi scorreggia e mi fa respirare il suo gas, ma mica rompo così tanto il cazzo.
Fai come lui
http://www.gazzetta.it/Calcio/Estero/Primo_Piano/2006/11_Novembre/28/germania.shtml
Necker
19th November 2007, 11:52
Al di là del fatto che NApoli ha ben altri problemi... e se ne vogliamo parlare, la monnezza per le strade è importante ma non è IL problema...che invece riguarda la criminalità e la totale mancanza di legalità in interi quartieri se non in praticamente tutta la città.
Se vogliamo parlare in generale del fumo e dei problemi ad esso legati, mi fan ridere molti utenti ovviamente fumatori che non si rendono conto del fastidio ed in generale della mancanza di RISPETTO che puntualmente commettono quando fumano vicino a qualcuno a cui potrebbe dare fastidio.
Prima di rompere il cazzo rileggete bene, me la sto prendendo con chi non è rispettoso della libertà altrui... libertà di respirare dell'aria non intrisa di fumo.
Io mi baso sul buon senso civico e sull'educazione, niente leggi del cazzo niente stronzate giuridiche (cosi almeno in un post non mi devo sorbire Lordzero :rotfl::rotfl: :kiss:).
Per me semplicemente non esiste che qualcuno in un luogo pubblico possa infastidirmi col suo fottutissimo fumo, che per altro, oltre ad essere fastidioso è ufficialmente e dichiaramente (senza se e senza ma per cortesia :D ) dannoso per la salute.
Poi è chiaro che se si istituiscono sale fumatori apposite e qualcuno va li dentro a rompere il cazzo.. beh fatti suoi, ma in tutta onestà uno deve essere parecchio deficiente per polemizzare in questo particolare caso, ergo non lo prendo in considerazione.
Leggendo poi alcuni commenti qui, in tutta franchezza agrapparsi ad ogni cazzata come lo smog delle auto, tanto per citarne una, la trovo un'emerita boiata.
Allora visto che volete fare i perfettini, staccate subito il contatore della luce e pure quello del gas, l'energia viene prodotta bruciando petrolio, non lo sapevate? Anche questo produce inquinamento...
Suvvia vediamo di rimanere coi piedi per terra. Ci sono cose superflue ed altre di meno, se entrambe producono inquinamento, non sta in piedi il discorso " per coerenza non puoi usare la macchina" e che cazzo. Il fumo è un piacere, non un obligo. La luce in casa, il riscaldamento, o anche la fottutissima autovettura, sono cose purtroppo necessarie dalel quali non ci si può separare.
Un domani se dio vuole avremo impianti a base di energia pulita o a combustibili non organici, come l'idrogeno o gli impianti elettrolitici solidi, per cui pchi cazzi.. le sigarette continueranno ad esserci invece.. a cosa vi aggrapperete? Ai miei rinsecchiti maroni?
Shub
19th November 2007, 12:01
Se in un parco di diversi metri quadrati scassi il cazzo a un fumatore...vuol dire che sei solamente un rompicoglioni che ha voglia di rompere.
Capisco in un locale ma..se si straccia la minchia in luoghi aperti..allora finiremo come negli usa che in casa mia non posso fumare se ci sta un bimbo...ossia in casa mia non son padrone.
Alkabar
19th November 2007, 12:07
Se in un parco di diversi metri quadrati scassi il cazzo a un fumatore...vuol dire che sei solamente un rompicoglioni che ha voglia di rompere.
Capisco in un locale ma..se si straccia la minchia in luoghi aperti..allora finiremo come negli usa che in casa mia non posso fumare se ci sta un bimbo...ossia in casa mia non son padrone.
Se ci sono 60 fumatori nel parco, che fumano tutti assieme, come succede in alcune zone in cui c'è un alta percentuale di fumatori, quello che succede è che il parco puzza di fumo ovunque vai e non poco. Ci rimettono i bambini che vanno al parco quindi...
Bada bene, non 1, ma 60. Cosa tra l'altro possibile a Napoli.
Penso sia questa la logica dietro alla legge ridicola.
Dove devono fumare i fumatori ? A non so, non mi pongo il problema sinceramente, cercavo solo di spiegare un possibile perchè.
Shub
19th November 2007, 12:10
60 fumatori in un parco li avete visti solo voi, io vado almeno 1 volta a settimana alle cascine e anche se ci fossero 600 fumatori manco te ne accorgeresti.
Sotto casa mia ci sta un parco più piccino, e anche li se ci sono 60 fumatori non te ne accorgeresti, ovvio se ti ci siedi accanto anche se ce ne fosse solo 1 te ne accorgi, ma il discorso è...se ti ci vai a sedere accanto le cose son 2, o ci sta solo 1 panchina nel parco e il resto è fango e merda, oppure hai voglia di rompere i coglioni.
Capisco il fumo nei luoghi chiusi, nei cinema, in disco, in ufficio, in albergo..ma ora scassare il cazzo se uno fuma all'aperto...si rasenta il ridicolo. Tra un pochino sarà vietato fumare pure nella mia proprietà?
Non seguiamo le mode che altri governi ipocriti sbandierano per far credere che sono illuminati e dalla parte della salute, seguiamo il buonsenso.
saltaproc
19th November 2007, 12:14
60 fumatori in un parco li avete visti solo voi, io vado almeno 1 volta a settimana alle cascine e anche se ci fossero 600 fumatori manco te ne accorgeresti.
Sotto casa mia ci sta un parco più piccino, e anche li se ci sono 60 fumatori non te ne accorgeresti, ovvio se ti ci siedi accanto anche se ce ne fosse solo 1 te ne accorgi, ma il discorso è...se ti ci vai a sedere accanto le cose son 2, o ci sta solo 1 panchina nel parco e il resto è fango e merda, oppure hai voglia di rompere i coglioni.
Capisco il fumo nei luoghi chiusi, nei cinema, in disco, in ufficio, in albergo..ma ora scassare il cazzo se uno fuma all'aperto...si rasenta il ridicolo. Tra un pochino sarà vietato fumare pure nella mia proprietà?
Non seguiamo le mode che altri governi ipocriti sbandierano per far credere che sono illuminati e dalla parte della salute, seguiamo il buonsenso.
:thumbup:
@neckercacacazzoaggratisse :sneer:
Wolfo
19th November 2007, 12:20
Ragazzi è una questione di buonsenso come dice Shub, io da fumatore mi son adeguato e capisco benissimo che nei locali tipo bar, ristoranti, pub e disco possa dar fastidio, però mi sembra una crociata esagerata ormai quasi al limite.
Il discorso dell'attaccarsi a cose come"smog da macchina" ecc. nasce perchè ci stanno esageratamente frantumando i coglioni.
Perchè se IO sono così fastidioso perchè mi fumo una non obbligatoria sigaretta al pargo su cui IO pago delle tasse a parte, TU che prendi la macchina quando potresti prendere l'autobus per determinate mete rompi il cazzo a me. e come IO non ero obbligato a fumare quella sigaretta TU non eri obbligato a prendere la macchina quel sabato pomeriggio ma potevi andarci con i mezzi.
Però , visto che madre natura ci ha dotato del buonsenso, arrivare a questi estremi mi pare esagerato, quindi, almeno all'aria aperta non scrostateci i maroni, se mi siedo su una panchina a fumarmi na sigaretta e viene la mamma con bambino a sedersi proprio vicino a me , è la mamma che non capisce un cazzo non io che non son rispettoso.
Necker
19th November 2007, 12:25
soka salta :sneer:
wolfo.. se la macchina sei obbligato a prenderla perchè i mezzi non coprono ogni centimetro quadrato della città cosa fai?
Se avessimo un sistema di trasporto pubblico con le palle, stai pur certo che ci sarebbero molte meno automobili in giro con le loro merdose esalazioni.
Maè utopia anche questa, Milano credo detenga il record sul termine del servizio della metrò. A mezzanotte e mezza si ferma tutto.. in ogni altra città dotata di metrò, come minimo tirano avanti sino alle 2.
Già questo ti fa capire il circolo vizioso...
Sturm
19th November 2007, 12:34
Veramente anche a Roma la metro dura fino alla mezza o all una massimo. Non di piu.
heartless
19th November 2007, 12:51
si ma resta il concetto del buonsenso detto da wolfo: se io sono seduto su una panchina a fumare e tu madre + bambino ti siedi proprio li, so cazzi tuoi.
questo può essere applicato a tutto come principio. Io da fumatore mi sono adeguato alle norme e rispetto chi non fuma, magari evitando di fumare quando vedo che ce gente non fumatore e situazioni simili.
però di contro non vedo non fumatori che si adeguano e rispettano il mio essere. La continua restrizione di libertà comincia un pò a scocciare...io sono padrone di ammazzarmi a sigarette, e rispetto chi non fuma non fumandoci di fianco, però ripeto, vorrei lo stesso rispetto e vorrei vedere meno controsensi (IE: non fumatore che però usa una bella macchina inquinante 12 ore al giorno in città).
fra l'altro: si parla tanto di fumo, ma perchè allora non vietare l'alcool in discoteca? è il luogo peggiore dove distribuirlo e berlo, però si continua a fare e si hanno morti su morti ogni giorno. Io fumo ma almeno non ammazza nessuno, uno che beve può ammazzare chiunque.
il fatto che non si faccia un cazzo per problemi più gravi fa solo ridere alla lettura di quest'ultimo provvedimento.
Necker
19th November 2007, 13:06
il paragone fra cose non paragonabili non sta in piedi.
Che cazzo c'entra un macchina che seppure io sia il primo a ritenerla un pacco, è praticamente indispensabile, con una cosa: la sigaretta (paghi x farti del male :rotfl:) che non è indispensabile ma è un tuo sfizio?
COmunque, tornando a noi, ok, se qualcuno vi viene a cercare mentre vi fumate la vostra sigaretta in disparte senza dare fastidio, avete tutte le ragioni per incazzarvi, io sarei il primo a rispondere duramente.
Essendo un luogo pubblico ci si deve venire incontro secondo me... e tutto diventa possibile.
Però se è un fumatore farsi la sua passeggiata credo sia sua la responsabilità di non fumare vicino a chi non fuma, ivi inclusi bambini, anziani, donne incinte, e più in generale chiunque non apprezzi il fumo. Come distinguerli? Non si può, ergo si cerca di non affumicare ilprossimo, oppure si chiede cortesemente... :D
saltaproc
19th November 2007, 13:10
il paragone fra cose non paragonabili non sta in piedi.
Che cazzo c'entra un macchina che seppure io sia il primo a ritenerla un pacco, è praticamente indispensabile, con una cosa: la sigaretta (paghi x farti del male :rotfl:) che non è indispensabile ma è un tuo sfizio?
COmunque, tornando a noi, ok, se qualcuno vi viene a cercare mentre vi fumate la vostra sigaretta in disparte senza dare fastidio, avete tutte le ragioni per incazzarvi, io sarei il primo a rispondere duramente.
Essendo un luogo pubblico ci si deve venire incontro secondo me... e tutto diventa possibile.
Però se è un fumatore farsi la sua passeggiata credo sia sua la responsabilità di non fumare vicino a chi non fuma, ivi inclusi bambini, anziani, donne incinte, e più in generale chiunque non apprezzi il fumo. Come distinguerli? Non si può, ergo si cerca di non affumicare ilprossimo, oppure si chiede cortesemente... :D
quando gli anziani smetteranno di scatarrarmi sulle scarpe io smettero di affumicarli:nod:
Necker
19th November 2007, 13:43
quando gli anziani smetteranno di scatarrarmi sulle scarpe io smettero di affumicarli:nod:
:rotfl: dove cazzo vivi che ti sputano sulle scarpe?
Se un individuo qualunque mi facesse una cosa simile avrei di che pulirmi a suon di calci nel suo culo...anzi, credo che me le luciderei direttamente :D
E comunque, dato che mi hai ricordato pure quest'altra usanza orrenda, noto quasi sempre che i fumatori hanno pure questo vizio maledetto di sputare per terra in continuazione.... credo che il fumo porti ad una sovrapoduzione di saliva... ma com'è possibile che la gente sia cosi maleducata da sputare? E' un inciviltahh :swear:
saltaproc
19th November 2007, 13:50
:rotfl: dove cazzo vivi che ti sputano sulle scarpe?
Se un individuo qualunque mi facesse una cosa simile avrei di che pulirmi a suon di calci nel suo culo...anzi, credo che me le luciderei direttamente :D
E comunque, dato che mi hai ricordato pure quest'altra usanza orrenda, noto quasi sempre che i fumatori hanno pure questo vizio maledetto di sputare per terra in continuazione.... credo che il fumo porti ad una sovrapoduzione di saliva... ma com'è possibile che la gente sia cosi maleducata da sputare? E' un inciviltahh :swear:
io fumo ma non sputazzo in giro come un lama...
la scena peggiore che abbia mai visto...una vecchia sui 70/80 anni sulla 21 a bologna ...lei seduta ad un certo punto sgratazzzzzzzz e sputazzzzzz in faccia ad una bambina che era in piedi di fianco:bored::bored: gli avrei dato un cartone in faccia se non fosse per la puara fottuta di essere farcito pure io :afraid:
Necker
19th November 2007, 14:18
in faccia a una bambina? o ai suoi piedi? o li vicino?
cOmunque che schifo.... io a milano vedo principalmente molti giovani sputare per terra, ivi incluso un mio amico che ultimamente ho cazziato :D
saltaproc
19th November 2007, 14:21
in faccia a una bambina? o ai suoi piedi? o li vicino?
cOmunque che schifo.... io a milano vedo principalmente molti giovani sputare per terra, ivi incluso un mio amico che ultimamente ho cazziato :D
no ..in faccia...la vecchia era seduta..la bambina era in piedi di fianco..
la vecchia ha scartavetrato girata girata verso il finestrino si è girata e spatash in faccia...abbiamo dovuto calmare la madre in 4 perchè voleva chiamare i carabinieri...cmq a parte questo fatto al limite molti vecchi scatarrano indisturbati per terra
heartless
19th November 2007, 16:20
senza contare quelli fuori le sedi dei partiti che si vedono dalle mie parti :rotfl:
fa più schifo questo che il fumo nei parchi ...
Necker
19th November 2007, 16:23
no ..in faccia...la vecchia era seduta..la bambina era in piedi di fianco..
la vecchia ha scartavetrato girata girata verso il finestrino si è girata e spatash in faccia...abbiamo dovuto calmare la madre in 4 perchè voleva chiamare i carabinieri...cmq a parte questo fatto al limite molti vecchi scatarrano indisturbati per terra
mio dio che schifo, ma la vecchia era totalmente rincoglionita o cosa?
Comunque io avrei dato manforte alla madre..
Lo sputo per terra credo sia la masisma forma di inciviltà di una persona. E' a dir poco disgustoso.