PDA

View Full Version : Consiglio



Kali
19th November 2007, 21:26
Ho voglia di leggere in questo periodo,non sono mai stato molto appassionato di manga ma devo dire che dopo aver preso Death Note mi sto interessando a parecchi titoli ma sono molto indeciso su quale iniziare.

Premesso che in generale non sopporto Dragonball,Naruto e simili vorrei qlc con una fine o almeno vicino alla fine in modo da non dover impazzire poi nell'attesa dell'uscita successiva

I titoli che mi incuriosiscono di piu sono :

Full Metal Alchemist
One Piece
Trigun
GTO
Golden Boy

riuscite a farmi un piccolo commento per ognuno di questi in modo che possa capire meglio di cosa parlano o di che genere sono e se vale la pena iniziarli o per esempio ci sono 15000 numeri quindi di difficile reperibilità....

Se avete anche altri titoli consigliati sempre con una mini discrizione ancora meglio(per la cronaca gli unici manga che ho letto/visto finora sono stati Evangelion e Excel Saga).

thx

Ercos
19th November 2007, 21:48
aahahaha golden boy bellissimo, mi ricordo ancora l'anime quando lo fecero su mtv :rotfl:

Hador
19th November 2007, 23:12
http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=58801 sono seri/malati.

Va$h
20th November 2007, 00:14
Guarda della serie che hai dato sono tutti Manga in pubblicazione :P(tranne GTO). Dal mio nome capirai che sono di parte e Trigun>>>All

Comunque, sono tutti bellissimi fumetti anche se dubito che riesci a trovare Golden Boy, lo sto cercando da troppo tempo -_- Si trova solo la serie animata T_T

Comunque se riesci a trovarli tutti in ordine:
Golden Boy(8 numeri)
GTO(26numeri circa, io leggo la versione maxi che sono 18volumi)
Trigun(9 numeri e continua in jap)
One Piece(44 numeri e continua)
FMA(15 fin ora :D)


Comunque ti conviene vedere di Trigun-GTO-Golden Boy e FMA l'anime, che sono tutti fumetti proveniente da anime :D

Kali
20th November 2007, 00:44
Guarda della serie che hai dato sono tutti Manga in pubblicazione :P(tranne GTO). Dal mio nome capirai che sono di parte e Trigun>>>All
Comunque, sono tutti bellissimi fumetti anche se dubito che riesci a trovare Golden Boy, lo sto cercando da troppo tempo -_- Si trova solo la serie animata T_T
Comunque se riesci a trovarli tutti in ordine:
Golden Boy(8 numeri)
GTO(26numeri circa, io leggo la versione maxi che sono 18volumi)
Trigun(9 numeri e continua in jap)
One Piece(44 numeri e continua)
FMA(15 fin ora :D)
Comunque ti conviene vedere di Trigun-GTO-Golden Boy e FMA l'anime, che sono tutti fumetti proveniente da anime :D

Allora stasera mi hanno prestato GTO (primi 3),Golden Boy(il primo) e cosi intanto vedo se questi mi piacciono.

Tra FMA,Trigun e One Piece sinceramente mi attira sempre d + FMA anche se pure Proton mi ha detto di vedere l'anime,Trigun boh rileggendo trama e personaggi non mi attira + di tanto ma probabilemente qlc puntata dell'anime la guardo per capire meglio (te consigli anime o manga?),One piece lo lascio in sospeso avendo a disposizione cmq tutto l'anime in corso.

FMA si sa gia di quanti volumi sarà composto?

Va$h
20th November 2007, 00:51
Purtroppo di tutti i fumetti non si sà fino a quando vogliano continuare -.-°

Comunque se ti posso consigliare leggiti i fumetti di GTO e l'anime di Golden Boy :D

Trigun è bellerrimo, imo il miglior anime mai creato :love: Ma sono notoriamente di parte :p
Comunque per FMA ti conviene vederti l'anime, sono 53 episodi e due film ma vanno giu come l'olio, stai sulla moda "Dai solo una e poi smetto" :rotfl: Me li sono sparati in 3 giorni :rotfl:
Per One Piece leggiti il fumetto, non c'è neanche paragone con l'anime(merdata e pure noioso) :D

Per FMA comunque se non ti vedi la serie animata puoi si leggerti l'anime ma ti perdi una bella aprte di storia(anche se hanno trame totalmente differenti).
Per Trigun invece il manga sono 9 volumi(3 vecchia serie, 6 Trigun maximum): in ita la stronza Dynamic Italia si è fermata al 9 e aspetta che sia finita la serie Jap per continuare a pubblicarla -_-

McLove.
20th November 2007, 01:50
Per Trigun invece il manga sono 9 volumi(3 vecchia serie, 6 Trigun maximum): in ita la stronza Dynamic Italia si è fermata al 9 e aspetta che sia finita la serie Jap per continuare a pubblicarla -_-

non ho ne letto il manga ne visto l'anime tv di trigun, sinceramente faro' eresia ma non mi ha mai attirato a pelle, prima o poi rimediero', ma giusto stasera stavo leggendo i progetti futuri dei fansub ed a Dicembre, se non slitta nel 2008, esce in giappone il nuovo film: Trigun X (trigun maximum)
Nuovo da non confondere con il vecchio film che era il riassunto della prima serie dicevano ma un nuovo film che si basa appunto sul secondo manga.
Giusto per info ma probabilmente come fans della serie gia lo sapevi

holysmoke
20th November 2007, 02:13
tutti bellissimi ma OP/FMA :bow::bow::bow:

McLove.
20th November 2007, 02:16
FMA :bow::bow::bow:

Un info su FMA: ne parlate tutti bene io ho visto la prima decina di puntate, e mi stavo annoiando a morte... ma succede qualcosa dopo un tot di puntate per cui sgrava come anime o resta sempre di quel tenore allora come gusto personale proprio non mi piace?

holysmoke
20th November 2007, 02:19
si è un diesel... fai conto che so 52 episodi ;)

p.s. anche OP, da molti sottovalutato, ha una gran bella storia. Molte mazzate ma nn ci si annoia mai :)

McLove.
20th November 2007, 02:24
si è un diesel... fai conto che so 52 episodi ;)

si gli episodi di Fma li ho tutti credo di avere anche uno dei film ma proprio non riusciva a piacermi, comprendo che i gusti sono personali, ma sta cosa di leggerne sempre commenti positivi e sentirmi il calimero della situazione mica mi confinferava molto.

bon vedro' di vederlo, grazie :P

Axet
20th November 2007, 03:03
A me prendeva N pure le prime puntate a dire il vero t_T

Cmq siete tutti dei noob pd, FMA son 51 episodi + the conqueror of shamballa (il film) che funge in pratica da megaepisodio finale :nod:

Va$h
20th November 2007, 08:40
non ho ne letto il manga ne visto l'anime tv di trigun, sinceramente faro' eresia ma non mi ha mai attirato a pelle, prima o poi rimediero', ma giusto stasera stavo leggendo i progetti futuri dei fansub ed a Dicembre, se non slitta nel 2008, esce in giappone il nuovo film: Trigun X (trigun maximum)
Nuovo da non confondere con il vecchio film che era il riassunto della prima serie dicevano ma un nuovo film che si basa appunto sul secondo manga.
Giusto per info ma probabilmente come fans della serie gia lo sapevi
Imo non sanno di cosa stanno parlando :confused: Trigun Maximum riguarda la "seconda serie" di Trigun dopo che lui si è ritirato ed è andato nel paesino a vivere una vita calma(facendosi allungare i capelli) :nod: Che è presente pure sull'anime

McLove.
20th November 2007, 14:20
Imo non sanno di cosa stanno parlando :confused: Trigun Maximum riguarda la "seconda serie" di Trigun dopo che lui si è ritirato ed è andato nel paesino a vivere una vita calma(facendosi allungare i capelli) :nod: Che è presente pure sull'anime


bo sinceramente fotte un cazzo, ripeto che non l'ho visto e probabilmente non lo vedro sicuramente non a breve ma sembra che sia tu a non sapere di cosa stanno parlando, c'era pure
il link sul wiki ed il link di animedb

qua quello di wiki le ultime notizie sono di maggio in cui e finita la preproduzione
http://en.wikipedia.org/wiki/Trigun_X

ripeto frega nulla pero' prima di fare i gradasso informatevi sopratutto se sono cose di cui definite di essere fans ;)

Va$h
20th November 2007, 16:00
bo sinceramente fotte un cazzo, ripeto che non l'ho visto e probabilmente non lo vedro sicuramente non a breve ma sembra che sia tu a non sapere di cosa stanno parlando, c'era pure
il link sul wiki ed il link di animedb
qua quello di wiki le ultime notizie sono di maggio in cui e finita la preproduzione
http://en.wikipedia.org/wiki/Trigun_X
ripeto frega nulla pero' prima di fare i gradasso informatevi sopratutto se sono cose di cui definite di essere fans ;)
Perfavore, non fare la solita cosa con me, non funziona :)
So di cosa stò parlando :) Da quello che hai scritto tu loro non ne hanno idea, visto che è solamente nel 8/9 numero che cambia la storia totalmente :)

E per ora grande link, dice che potrebbe essere o un spin off su i cattivi morti oppure potrebbe essere un sequel :nod: Grandi informazioni :nod:

McLove.
20th November 2007, 16:05
Perfavore, non fare la solita cosa con me, non funziona :)
So di cosa stò parlando :) Da quello che hai scritto tu loro non ne hanno idea, visto che è solamente nel 8/9 numero che cambia la storia totalmente :)
E per ora grande link, dice che potrebbe essere o un spin off su i cattivi morti oppure potrebbe essere un sequel :nod: Grandi informazioni :nod:

bo credevo di fare una cortesia visto che ti ripeto non ho visto ne la serie ne letto il manga avevo appena letto quella cosa e poi visto il tuo post e pensavo, se non ne eri al corrente, di farti appunto una cortesia. Ma devo ricordarmi che fate a gara a chi fa piu il figo sul forum in alcune sezioni.

:wave:

Va$h
20th November 2007, 16:14
bo credevo di fare una cortesia visto che ti ripeto non ho visto ne la serie ne letto il manga avevo appena letto quella cosa e poi visto il tuo post e pensavo, se non ne eri al corrente, di farti appunto una cortesia. Ma devo ricordarmi che fate a gara a chi fa piu il figo sul forum in alcune sezioni.

:wave:
Fare il fico? :rotfl: Ehhh behhh :rotfl::rotfl::rotfl:

Se tu mi dici:

stavo leggendo i progetti futuri dei fansub ed a Dicembre, se non slitta nel 2008, esce in giappone il nuovo film: Trigun X (trigun maximum)
Nuovo da non confondere con il vecchio film che era il riassunto della prima serie dicevano ma un nuovo film che si basa appunto sul secondo manga.


Io allora penso che quelli da cui l'hai letto non siano molto affidabili visto che la "seconda serie" è nata da Trigun anime stesso, quindi mi sembra strano che ne creino uno spoiler a parte se poi finisce con la sconfitta di knives ;)

Il problema non è il farmi una cortesia, e te ne sono gradito che senza di te mai me ne sarei informato, ma è il tuo modo strafottente di fare ;)

holysmoke
20th November 2007, 16:24
si ok ma hai fatto uno spoielerone immenso :rotfl::rotfl::rotfl:

Va$h
20th November 2007, 16:28
si ok ma hai fatto uno spoielerone immenso :rotfl::rotfl::rotfl:
Mhh in effetti :confused:
Vabbè ma chi è che non lo ha visto? :confused:

holysmoke
20th November 2007, 16:30
Mhh in effetti :confused:
Vabbè ma chi è che non lo ha visto? :confused:

tipo la personcina (Lord) con cui discutevi qlc post piu su :rotfl::rotfl::rotfl:

Va$h
20th November 2007, 16:32
tipo la personcina (Lord) con cui discutevi qlc post piu su :rotfl::rotfl::rotfl:
Meglio, almeno capisce di cosa sta parlando :)

Thoten
20th November 2007, 16:33
Se vuoi iniziare a leggere manga in maniera corposa (diciamo così, quindi prenderne un tot. ogni mese) ti consiglio di mettere le mani un pò dove ti capita, cercando di capire bene che genere ti piace. Una volta fatto questo ti cerchi le varie checklist dei vari distributori (Planet manga, Starcomics ecc) e ti segni le varie uscite che t'interessano, dando occhio alle novità e cercando di reperire le serie già terminate/arretrati.

Se invece cerchi qualche lettura per il momento, ti uppo alcuni titoli che ti hanno consigliato:
Glaucos, 20th Century Boys (prima serie finita, l'autore è a lavoro sulla seconda), Planetes, Homunculus, GTO.

Per quanto riguarda FMA, dipende molto se riesce a prenderti la storia.
Io ho tutti i volumi, ma non sono soddisfatto più di tanto... un buon prodotto ma non il genere che preferisco... ci sono alcune cose che mi fanno storcere il naso.
Prima fra tutte, il disegno. Se da un canto è molto pulito, lineare e ti permette di capire bene i movimenti dei personaggi anche durante le fasi più concitate, dall'altro è TROPPO spoglio e povero. Non ci sono ombreggiature/sbavature/segni sui visi e sul corpo dei personaggi, i fondali non trasmettono nulla, sembrano messi li e basta. Il disegno mi sembra quasi incompleto, quasi come se mancasse la fase di stesura dei retini/inchiostri. (se badi molto a queste cose, è come ricevere una zappata sui piedi, anche se la storia alla fine ti piace)

Trigun lo trovi anche edito da Planet Manga:
http://www.paninicomics.it/CollanaNews.jsp?Action=Carica&Id=10303

Come altri titoli posso consigliarti:
Ikigami
DOROHEDORO
le opere di Tsutomu Nihei
e quelle di Shirow

Sturm
20th November 2007, 17:08
Vash evita ste discussioni sterili qua a fare i piu fighi della situazione e cominciare dei fleim sterili e inutili vi beccate solo dei ricchi calci in culo.

McLove.
20th November 2007, 18:47
Meglio, almeno capisce di cosa sta parlando :)

ti ripeto che non ho visto serie ne letto il manga, sebbene so che l'anime e' finito prima del manga che poi e' continuato per tempo. dove si interrompe l'anime nella storia del manga non posso chiaramente saperlo non avendo ne visto/ne letto.
per lo spoiler che fai , esattamente per questo leggevo che circolano dubbi su che cippa conterra' il nuovo film del 2008, che se fai un giro e' confermato da un sacco di board e magazine: annunciato nel 2005 in lavorazione per 2 anni e proiezione nel 2007 posticipato al 2008. Che poi non sappia il contenuto del film e' palese sia perche non ho visto la serie ne l'ho letta, sia perche al momento non lo sa nessuno infatti molti riportano i tuoi stessi dubbi che sono nello spoiler (grazie a buon rendere :) ).
ti ripeto volevo solo riportare un info come cortesia leggendo che nella board c'era chi si interessava alla serie, se poi ho detto qualche inesattezza, be non e' facile per nessuno parlare di cose che non consce e la mia premessa e' stata proprio di non aver letto il manga ne visto la serie, non strafottenza... poi vabbe pensa quello che vuoi.

Va$h
20th November 2007, 20:05
ti ripeto che non ho visto serie ne letto il manga, sebbene so che l'anime e' finito prima del manga che poi e' continuato per tempo. dove si interrompe l'anime nella storia del manga non posso chiaramente saperlo non avendo ne visto/ne letto.
per lo spoiler che fai , esattamente per questo leggevo che circolano dubbi su che cippa conterra' il nuovo film del 2008, che se fai un giro e' confermato da un sacco di board e magazine: annunciato nel 2005 in lavorazione per 2 anni e proiezione nel 2007 posticipato al 2008. Che poi non sappia il contenuto del film e' palese sia perche non ho visto la serie ne l'ho letta, sia perche al momento non lo sa nessuno infatti molti riportano i tuoi stessi dubbi che sono nello spoiler (grazie a buon rendere :) ).
ti ripeto volevo solo riportare un info come cortesia leggendo che nella board c'era chi si interessava alla serie, se poi ho detto qualche inesattezza, be non e' facile per nessuno parlare di cose che non consce e la mia premessa e' stata proprio di non aver letto il manga ne visto la serie, non strafottenza... poi vabbe pensa quello che vuoi.
Ma infatti io non sto rispondendo al primo messaggio, ma al secondo quando mi dicevi:

ripeto frega nulla pero' prima di fare i gradasso informatevi sopratutto se sono cose di cui definite di essere fans ;)

McLove.
20th November 2007, 20:19
be tutta sta discussione mi ha messo cmq curiosita' su sto anime mo me lo scar ..intendevo compro!

Va$h
20th November 2007, 20:22
be tutta sta discussione mi ha messo cmq curiosita' su sto anime mo me lo scar ..intendevo compro!
Bravo :metal:
Se lo trovi e non lo hai mai letto prova il manga di City hunter(il manga eh, l'anime fa cahare)

Kali
20th November 2007, 21:26
Grazie a tutti.

Ieri sera ho leto i primio 2 Goldenboy e devo dire che mi sono piaciuti molto,oggi ho cercato info sugli altri titoli e ho deciso di prendere :

DeathNote
Golden Boy
GTO
Ikigami
20th Century Boys

Proverò anche FMA e Trigun versione anime con molta calma visto soprattutto che ho proprio voglia di leggere in questo periodo e li vorrei vedere per capire + che altro se il genere vale l'acquisto del manga.

Defender
21st November 2007, 00:35
Visto che avete nominato roba relativamente recente, rilancio con due dei manga che in passato mi hanno appassionato di più, tra i miei preferiti di sempre:

uno è Battle Angel Alita, storia ambientata in un futuro in cui i cyborg si mescolano agli uomini e l'umanità è in buona parte andata allo sfacelo, la protagonista è una giovane ragazza cyborg in possesso di micidiali tecniche di battaglia chiamate Panzer Kunst, ma nemmeno lei si ricorda come/quando/perchè/dove le ha apprese. La storia non è però incentrata solo sui combattimenti, anzi... è piena di quesiti anche profondi, sui quali domina l'eterno "perchè siamo al mondo? qual è il nostro scopo?"
E' divisa in due "serie", la prima in Italia ha 18 volumetti, la 2da è tutt'ora pubblicata, si chiama Alita Last Order ed è arrivata anche quella al 18 se non sbaglio (è un po' che non vado in fumetteria :P). Cmq storia molto appassionante e ricca di colpi di scena, disegni all'inizio un po' grezzi ma mano a mano che il fumetto prosegue diventano spettacolari e molto curati.

L'altro è Slam Dunk, e penso che chiunque ne abbia sentito parlare almeno una volta, non mi sprecherò troppo nella descrizione della trama infatti, se vuoi maggiori info però Kali chiedi pure ;)
Dico solo che, as usual, Slam Dunk manga >>>>>>>>>>>> Slam Dunk anime.
Ah i volumetti in Italia sono 62 se non sbaglio (vado a memoria ma dovrei averci preso :D)

holysmoke
21st November 2007, 00:59
mi hai fatto ricordare Alita... bellissimo :D

Axet
21st November 2007, 01:01
20th century boys mi ispira veramente tanto sin da quando me ne aveva parlato hador la prima volta ma non ho mai avuto sbatta di cercarlo, mi sa che in sti giorni me lo "procuro".

edit:
cmq kali a livello di manga non puoi non leggerti berserk pd! :D

Sturm
21st November 2007, 10:01
Anche Akira secondo me merita come manga,lo sto leggendo in questo periodo e mi ha intrippato parecchio. Un altro secondo me molto ben fatto è JUNK ma non penso possa interessarti esce una volta ogni morte di papa e per ora ci sono solo 3 numeri in circolazione.

Thoten
21st November 2007, 13:57
Di non molto recenti ce ne sono tantissimi da consigliare, il problema è riuscire a trovarli. Ad esempio io per trovare i primi volumetti di BLAME! o il volume speciale NOiSE ho dovuto fare i salti mortali.

Sturm, riguardo Junk non è detto, infatti l'ultimo numero dovrebbe arrivare nel secondo semestre del 2008. Magari prova e gli piace ^^

Sturm
21st November 2007, 16:23
Si ma lui voleva manga in via di conclusione o terminati,Junk temo non preveda una fine a breve...mi pare anzi sia appena iniziato :D

Thoten
21st November 2007, 19:45
Nunu, come ho scritto sopra l'ultimo numero arriverà poco dopo la metà del 2008... anche se effettvamente non è da considerarsi a breve :\

Sturm
21st November 2007, 19:51
Ma scusa quanti numeri sono totali?

Thoten
21st November 2007, 20:01
Sulla wiki dice 7 in corso, però sul sito della Panini Comics ho letto questo:

"Pensate sia già molto? Cosa fareste se vi dicessimo che questo è quanto concerne solo il primo semestre dell’anno? Proprio così, perché la seconda parte del 2008 sarà non meno sostanziosa, con nuove serie quali BLUE DRAGON, EYE SHIELD 21 e TEGAMI BACHI; graditi ritorni quali quello di D.N.ANGEL, KEN LE ORIGINI DEL MITO, NARUTO, TOUGH e ANGEL HEART. Questi ultimi quattro poi, saranno pubblicati bimestralmente. Alcuni addii “importanti” per manga che giungeranno a conclusione, come JUNK"

Di più non so dirti, ma stando a planet manga starebbe per finire.

Sturm
21st November 2007, 20:20
Ah pero,non me l aspettavo,dal 3 numero sembrava aver messo tanta carne al fuoco che non pensavo entro fine anno terminasse..speriamo sia un degno finale..

Axet
23rd November 2007, 03:13
Btw tornando in tema di consigli, io riuppo quanto consigliato da altri in precedenza in sta sezione, cioè 20th century boys.

Ho quasi finito il primo volume e pare essere uberrimo.
Dai commenti di chi l'ha già letto poi sembra non far altro che migliorare man mano che si và avanti.
Mi stà scimmiando abbastanza :D

Sturm
23rd November 2007, 09:20
Ah tra gli altri non è stato ancora citato,ma (sempre dello stesso autore di 20th century boys) è assolutamente da leggere MONSTER. Spettacolare dalla prima all ultima pagina. Me lo sono divorato in un giorno. Sono 20 numeri se non sbaglio,saga terminata.

Zaider
23rd November 2007, 21:20
FMA(15 fin ora :D)


dove vivi tu forse, qui in italia è uscito il giorno 16 il numero 17.

Va$h
23rd November 2007, 22:08
dove vivi tu forse, qui in italia è uscito il giorno 16 il numero 17.
Quando? -_- Edicolate di merda, domani gli faccio il pezzo di perchè non li ha ordinati -_- Visto che ci passo praticamente ogni giorno -_-°°° Grrrr!

Thoten
24th November 2007, 14:59
Se non sbaglio l'ultimo numero di FMA uscito in italia è stato il 16, ed è uscito ad ottobre. Per il numero 17 dobbiamo aspettare gennaio, almeno secondo quel che c'è scritto nella checklist uscita da qualche giorno.

Sturm
24th November 2007, 15:00
Ma vai da forbidden planet a piazza re di roma pz,c ha tutto e gli arriva anche qualche giorno prima della data d uscita prevista!

Va$h
24th November 2007, 17:21
Ma vai da forbidden planet a piazza re di roma pz,c ha tutto e gli arriva anche qualche giorno prima della data d uscita prevista!
Amò, come ti ho già detto per me piazza re di roma è dall'altra parte del mondo :love: Quindi devo fare combo doppio giornalaio uno per manga(anche se imo ora lo cambio, non può non ordinare FMA è_é visto che sono praticamente l'unico compratore), e uno per fumetti italiani/ameriGGani :nod:

Kali
25th November 2007, 00:42
Pz oggi ho scoperto che GOldenboy non solo non viene ristampato ma e' pure molto difficile da reperire usato....in compenso ho trovato l'1 e il 3 a 1€cad ma rosiko peso xche su ebay i pochi che lo vendono lo fanno a prezzi incagabili.

Mi consolo con i primi 3 ikigami e ho preso pure i primi 6 20thCB.....sti cazzo di fumetti mi stanno prenendo troppo e gia prevedo di spendere un bordello di soldi -.-

Va$h
25th November 2007, 02:08
Pz oggi ho scoperto che GOldenboy non solo non viene ristampato ma e' pure molto difficile da reperire usato....in compenso ho trovato l'1 e il 3 a 1€cad ma rosiko peso xche su ebay i pochi che lo vendono lo fanno a prezzi incagabili.

Te l'avevo detto io :nod: E non si riescono a trovare manco gli scan T_T voglio leggere la seconda parte uffi T_T(quella che continua dove finisce l'anime)

Kali
25th November 2007, 11:45
Vash ora ti faccio rosikare :D

Ho trovato la serie completa su ebay con comprasubito a 39€ 5 minuti dopo che l'aveva inserita :O,ieri mi sono spulciato tutte le inserzioni e ho mandato email in giro ai tizi che vendevano i numeri singoli.

Va$h
25th November 2007, 13:02
Vash ora ti faccio rosikare :D
Ho trovato la serie completa su ebay con comprasubito a 39€ 5 minuti dopo che l'aveva inserita :O,ieri mi sono spulciato tutte le inserzioni e ho mandato email in giro ai tizi che vendevano i numeri singoli.
Devi morire. :devil:

Thoten
25th November 2007, 14:57
Di solito prima di iniziare una serie è sempre meglio controllare se si riescono a trovare i numeri prima.

Quà (http://www.paninicomics.it/StaticPage.jsp?Id=CercaFumetterie.htm) trovi un file pdf con un grande elenco di venditori. Molti hanno lo shop online e sono fornitissimi.


sti cazzo di fumetti mi stanno prenendo troppo e gia prevedo di spendere un bordello di soldi -.-

Se non vuoi sbatterti troppo a prendere solo roba già uscita e ti interessa portarla avanti come passione, ti conviene iniziare a prendere anche qualcosa di nuovo... essendo ad uscita mensile (quando va bene) non ti viene a costare nemmeno troppo.

Kali
25th November 2007, 14:58
Btw non so chi sia stato ma grazie per aver consigliato Ikigami,ieri sera quando sono tornato me li sono sparati tutti e 3...bello bello bello,finora probabilmente quello che preferisco...anche + di death note di cui cmq sto aspettando gli arretrati per continuare.

@Thoten
considera che fortunatamente i manga vecchi che mi interessavano sono riuscito a reperirli tutti(goldenboy,20thCB,GTO) e i nuovi (Death note e Ikigami) si trovano facilmente.
Una volta completati questi sicuramente cercherò qualcosa di reperibile e sinceramente mi piacerebbe una serie lunga tipo FMA/Naruto/OnePiece ma devo avere il tempo per leggerne qlc e capire se mi piace la storia xche finora il genere che mi ha veramente appassionato e' stato quello drammatico/surreale e sinceramente non sono mai stato appassionato di combattimenti dipo dragonball e simili,quindi vedrò....per ora ne ho abbastanza con questi e tra l'altro penso che di un paio alla fine mi guarderò pure l'anime.

Va$h
25th November 2007, 15:13
Vai su One Piece :nod: Vince a mani basse :love:

Axet
28th November 2007, 14:38
Riferendosi a 20th century boys, c'è un personaggio che è sparato identico a revolver ocelot di mgs.

il vecchio shogun / otcho :nod:
L'ho appena visto in prigione :D

Vindicare
28th November 2007, 15:09
one piece l'ho trovato carino fino a quando non è poppata bibi e l'ho cestinato :rain:

holysmoke
28th November 2007, 16:02
one piece l'ho trovato carino fino a quando non è poppata bibi e l'ho cestinato :rain:


grave errore :)

adigirolam
14th December 2007, 02:47
Guarda della serie che hai dato sono tutti Manga in pubblicazione :P(tranne GTO). Dal mio nome capirai che sono di parte e Trigun>>>All
Comunque, sono tutti bellissimi fumetti anche se dubito che riesci a trovare Golden Boy, lo sto cercando da troppo tempo -_- Si trova solo la serie animata T_T
Comunque se riesci a trovarli tutti in ordine:
Golden Boy(8 numeri)
GTO(26numeri circa, io leggo la versione maxi che sono 18volumi)
Trigun(9 numeri e continua in jap)
One Piece(44 numeri e continua)
FMA(15 fin ora :D)
Comunque ti conviene vedere di Trigun-GTO-Golden Boy e FMA l'anime, che sono tutti fumetti proveniente da anime :D
FMA mi sembra non provenga dall'anime

Axet
14th December 2007, 02:53
FMA mi sembra non provenga dall'anime

Credo che intendesse che prima han fatto l'anime, poi sull'onda del successo han fatto seguire il manga.

Non so se sia così per tutti quelli elencati, di sicuro lo è per trigun. Gli altri non so, ma credo che vash volesse dire questo :D

McLove.
28th February 2008, 05:40
Riuppo sto post di 2 mesi fa dove Vash faceva tutto il superesperto di trigun dicendo che "era impozzibbile un nuovo film di trigun e che io non sapevo quello di cui parlavo", io avevo gia letto la notizia in una board di subber che annunciavano che l'avrebbero fatto appena usciva e che le info dell imminente annuncio erano trapelate in una board giappognotta , ma trattandosi di rumors e non avendo fonti confermate come indicavo il contrario?
be avevo ragione, me spias vash :point:

ah nel frattempo ho visto la serie e mi e' sembrata poco meglio di una cagata, scontata e banale, ma de gustibus non disputandum est.

cmq veniamo a quanto indicavo in apertura noziola di oggi:

Animated Trigun the Movie Planned for 2009 in Japan
2008-02-27 11:23 EST

The promotional cover wrapper on the 14th and final volume (released on Wednesday) of Yasuhiro Nightow's Trigun Maximum manga has revealed a 2009 opening for the previously announced Trigun theatrical animation project. The tentatively titled "Trigun the Movie" project will feature a completely original story from Nightow and Trigun series director Satoshi Nishimura (Hajime no Ippo/Fighting Spirit, Shin Cho Bakumatsu Shonen Seiki Takamaru), as well as a script by Yasuko Kobayashi (Claymore, Shakugan no Shana, Witchblade anime). Takahiro Yoshimatsu (Jubei-chan - Secret of the Lovely Eyepatch, Ninja Scroll series) will return from the Trigun television series to design the characters that Madhouse will animate. The manga's cover wrapper indicates the story will be about "Vash vs. Wolfwood," the two main characters of the popular manga.

The possibility of a Trigun movie first arose over two years ago in an interview with Madhouse founder Masao Maruyama and later at Tokyo Anime Fair 2006.

http://www.animenewsnetwork.com/news/2008-02-27/animated-trigun-the-movie-planned-for-2009-in-japan

ed ora come la mettiamo?
riconosci di essere stato arrogante? :D

McLove.
7th July 2009, 01:52
uppo sto vecchissimo post sempre deridendo Vash che "sapeva di cosa parlava" ed io che non ne sapevo un cazzo
be ecco il trailer del nuovo film di trigun, mostrato in anteprima all anime expo in california.
Si c quello che 2 anni fa avevo detto era stato annunciato per il 2009 evidentemente non era impossibile e forse sapevo di cosa parlavo piu' di chi si diceva informatissimo, poi boh magari lo era nello sbucciare banane con il culo. :rotfl:
Beh... siamo nel 2009 ed ecco il trailer, storia originale in prossima uscita' nippon nei cinema.
HCcEv0gFnpM
:rotfl:

Edeor
7th July 2009, 08:01
A giudicare dal trailer sembra una side story creata ad hoc per il film, peccato perché mi sarebbe piaciuto vedere la trama vera trasposta in anime, d'altronde è pur vero che in un film sarebbe stato impossibile fare una cosa del genere se non a costo di tagliuzzare la stessa.