View Full Version : Cavi Wii
Kith
20th November 2007, 21:58
Dovrei comprare il component per il mio bravia (è il cavo migliore? Pure blackkino ha questo dubbio), ho visto un 29 € di cavo nintendo, e un 14 € di cavo non ufficiale.
Visto che costa il doppio voi checcazzo mi consigliate?
BlackCOSO
20th November 2007, 22:43
Dovrei comprare il component per il mio bravia (è il cavo migliore? Pure blackkino ha questo dubbio), ho visto un 29 € di cavo nintendo, e un 14 € di cavo non ufficiale.
Visto che costa il doppio voi checcazzo mi consigliate?
:D
ohhh anche io ho il bravia :D , ho preso il cavo component , ho settato dalla wii appunto come avevo detto in un altro post 500qualcosa con la " P " finale hdtv...ma e strano come fosse sfuocato a volte :afraid:
Insomma qualche nerd della triade che risponda PD!!!
quelle baldracche stanno giocando secondo me!! :sneer:
Kith
20th November 2007, 22:48
hai preso il cavo originale?
si staranno giocando, tutti tranne gala che è l'esperto :rotfl:
BlackCOSO
20th November 2007, 22:50
hai preso il cavo originale?
si staranno giocando, tutti tranne gala che è l'esperto :rotfl:
il cavo originale e ancora nella scatola incelofanato...dai non e possibile che il component faccia piu schifo di quello originale, in teoria dovrebbe valere lo stesso discorso della 360 :afraid:
Gala aveva scritto quxlcosa a proposito del vga ma non trovo il thread pd....
Kith
20th November 2007, 22:51
no intendo originale component nintendo, cmq dovrebbe essere il migliore, ma vabbè scusa fai un raffronto con il cavo dibbase e poi dimmi ^^
sarai abituato alla resa grafica della 360 per quello...
BlackCOSO
20th November 2007, 22:54
no intendo originale component nintendo, cmq dovrebbe essere il migliore, ma vabbè scusa fai un raffronto con il cavo dibbase e poi dimmi ^^
sarai abituato alla resa grafica della 360 per quello...
si si component nintento wii e' quello originale della N :D , idem il pad classico , era troppo bello ho dovuto comprarlo :sneer:..
aspettiamo qualcuno o qua ci bannano per spam :gha:
http://img137.imageshack.us/img137/3243/wii2di6.jpg
riallego la foto ma taglio il tappeto , se no randolk mi rompre la fava che lo vuole...:sneer: :sneer:
Kith
20th November 2007, 23:23
ma scusa li hai tutti e 2 provali e dimmi :D
BlackCOSO
20th November 2007, 23:41
ma scusa li hai tutti e 2 provali e dimmi :D
fatto..pd come fai a giocare con il cavo che c'e nella scatola ( composito ) ? e' obbrobrioso , vomitevole e dire poco :gha:
Per ora la migliore mi sembra settare il Wii su 480p[hdtv] , e usare il component ...., in attesa che Gala o qualcunaltro ci sveli se il Vga sia nettamente migliore , ...cmq non oso immaginare il wii attaccato a un televisore in HDfull che ha risoluzioni maggiori , sai che merda ..:afraid:
Evildark
20th November 2007, 23:45
enjoy WII experience!
mo viene randolk cavaliere ONU per la Nintendo, Solfami ambasciatore Boxaro della FAO e SixAxet aka Proton in qualità di governatore della Brianza... e so' cazzi per tutti :afraid:
rehlbe
21st November 2007, 00:12
come tv ho un monitor\tv della lg da 22" 16\9 con risoluzione che copre tranquillamente 720p -> ho collegato lo wii tramite component e impostato sull wii 280p 16\9: mario galaxy si vede molto bene, qualche spixellamento ma quello purtroppo non ci si può far niente
re4 invece si vedeva molto meglio con il composite sul mio vecchio crt 19" di 15 anni fa... volevo provare a prendere un cavo rgb per vedere la differenza, ma il composite è proprio l'ultima scelta :p
in ogni caso su un monitor half hd o full hd lo wii non rende al massimo, come è ovvio che sia
Axet
21st November 2007, 00:57
Boh cmq io ho dovuto abbassare da 60hz a 50hz nelle impostazioni del wii perchè altrimenti il menu iniziale si vedeva tutto sfarfallante.. mettendolo a 50hz si vede normale :look:
Uso il cavo base che ti danno insieme alla console :nod:
Galandil
21st November 2007, 03:00
Avete tutti il Bravia? Stai a vedé che è n'altra vaccata Sony. :sneer:
Scherzi a parte, ho risposto dall'altra parte, per sfruttare il component a dovere, HDTV/EDTV 480p è il settaggio da utilizzare.
Fra component e vga non cambia nulla, sono lo stesso tipo di segnale in sostanza, con la differenza che il vga passa il segnale di sincronia verticale e orizzontale su 2 pin separati, mentre il component lo fa viaggiare sui canali stessi delle 3 componenti di colore.
Se vedete sfuocato, c'è qualcosa che non quadra, sul mio Panasonic si vede tutto fin troppo dettagliatamente. :elfhat:
P.S.: Si, stavo giocando a SMG. :sneer:
BlackCOSO
21st November 2007, 09:32
Scherzi a parte, ho risposto dall'altra parte, per sfruttare il component a dovere, HDTV/EDTV 480p è il settaggio da utilizzare.
Fra component e vga non cambia nulla, sono lo stesso tipo di segnale in sostanza, con la differenza che il vga passa il segnale di sincronia verticale e orizzontale su 2 pin separati, mentre il component lo fa viaggiare sui canali stessi delle 3 componenti di colore.
Se vedete sfuocato, c'è qualcosa che non quadra, sul mio Panasonic si vede tutto fin troppo dettagliatamente. :elfhat:
si la piu accettabile e 480p con il component , le altre 2 , sfarfallavano o risultavano troppo sfuocate :gha:...vabbe :gha: , quindi non vale la pena prendere il vga.....boh magari avendo sempre giocato alla 360 mi devo riabituare , sta di fatto che non lo vedo nitido..uff....
Ho gia detto che SMG e bellissimo? :elfhat:
Kith
21st November 2007, 18:00
si ma non mi hai detto se va bene il cavo semitarocco a 14 euro o devo prendere il nintendo perforza...
Wolfo
21st November 2007, 18:05
edit:io me lo sparo col component e si vede benerrimo imo
Kith
21st November 2007, 21:36
wolfinocchio ma il componenet l hai preso nintendo o taroc?
Wolfo
21st November 2007, 22:11
nintendo ma credo che tarocco sia =
Galandil
22nd November 2007, 01:49
E' alquanto difficile che cambi qualcosa fra cavo Nintendo e cavo tarocco, alla fine non deve far altro che prendere il segnale per cavo giusto e passarlo agli spinotti RCA.
Io ce l'ho Nintendo, ma ho preso quello solo perché era il primo e unico disponibile all'epoca dell'uscita.
Tunnel
22nd November 2007, 01:53
E' alquanto difficile che cambi qualcosa fra cavo Nintendo e cavo tarocco, alla fine non deve far altro che prendere il segnale per cavo giusto e passarlo agli spinotti RCA.
Io ce l'ho Nintendo, ma ho preso quello solo perché era il primo e unico disponibile all'epoca dell'uscita.
Fanboy
xv25
22nd November 2007, 02:32
Io ne ho uno tarocco, che per quanto l'ho pagato in realta' avrei potuto pure prendermi quello originale :sneer:, cmq si vede identico a quello N che ha un mio amico.
Sulimo
22nd November 2007, 02:35
enjoy WII experience!
mo viene randolk cavaliere ONU per la Nintendo,
huahauuaauhauhauauhhauahu oddio auhahauhauauh :rotfl::rotfl::rotfl:
Kith
22nd November 2007, 19:00
domani vado a prenderlo ^^ cosi finalmente vedrò degnamente il wii...
poi devo impostarlo a 480i giusto?
Galandil
22nd November 2007, 19:02
domani vado a prenderlo ^^ cosi finalmente vedrò degnamente il wii...
poi devo impostarlo a 480i giusto?
.... Avrò scritto almeno 30 volte 480P come Pirla che non sei altro. :bored:
Kith
22nd November 2007, 19:04
grazie vecchiardo^^