Log in

View Full Version : excel: needo help



heartless
21st November 2007, 10:28
è possibile bloccare le celle in modo da evitare che chi apre il foglio non possa copiare il contenuto?

la struttura è già protetta ma il contenuto si può copiare, e poichè mi sono smazzato mesi per fare questa roba non voglio che arriva lo stronzo di turno in ufficio e si copia il contenuto su un altro foglio excel.

nella lista delle protezioni non ho letto sta funzione, forse mi è sfuggita.

qualcuno ne sa di excel? :nod:

Evildark
21st November 2007, 10:35
ho sottomano solo office07 ma dovresti cercare nella tua versione da cliccare quello che ti ho puntato con la freccia rossa.. blocca il contentuto delle singole celle, mentre quello a fianco blocca le strutture della cartella di lavoro..

dovrebbe essere sotto revisione

http://img251.imageshack.us/img251/2926/immaginejg0.th.jpg (http://img251.imageshack.us/my.php?image=immaginejg0.jpg)

http://img251.imageshack.us/img251/5339/immagine2ik2.th.jpg (http://img251.imageshack.us/my.php?image=immagine2ik2.jpg)

heartless
21st November 2007, 10:42
niente sigh, anche bloccando le celle preventivamente per poi mettere la psw di protezione il copia funziona ancora :(

il problema è che non posso mettere la psw di apertura del foglio, quindi mi sa che mi attacco.

saltaproc
21st November 2007, 10:47
strumenti--->protezione--->proteggi foglio----> vai con tutte le pistoline:sneer: chikkate e metti la pss

heartless
21st November 2007, 10:59
strumenti--->protezione--->proteggi foglio----> vai con tutte le pistoline:sneer: chikkate e metti la pss

ehm, è già tutto spuntato, ma la funzione tipo "copia contenuto celle" non ce quindi non si blocca :nod:

vabbè mo mi finisco di rompere e ci piazzo na psw di apertura e gg.

saltaproc
21st November 2007, 11:02
ehm, è già tutto spuntato, ma la funzione tipo "copia contenuto celle" non ce quindi non si blocca :nod:
vabbè mo mi finisco di rompere e ci piazzo na psw di apertura e gg.

hai provato a fare copia e incolla?

la copia la fa l'incolla no:nod:

Controller
21st November 2007, 16:37
Se devi nascondere le formule, mettile in un altro foglio, poi nascondi le righe e blocchi il foglio.
Sul foglio visibile vedrai solo i risultati ma non le formule.

heartless
22nd November 2007, 10:37
nono ho del testo nelle celle, e volevo impedire che il contenuto venisse copiato in un nuovo foglio.

ma non credo sia possibile, l'unica è metterci la psw di apertura e bona.

Darkwave
22nd November 2007, 14:55
Beh potresti nascondere il come sei arrivato a fare uscire quel testo..
Tipo se fosse una formula potresti mettere le formule in una colonna che poi nascondi e proteggi e linkare il risultato in un'altra colonna che invece visualizzi.
Se invece è del testo pure e semplice non penso si possa fare molto..

Controller
22nd November 2007, 16:01
Penso che questa sia la soluzione al tuo problema :p

http://www.archivum.info/microsoft.public.it.office.excel/2005-10/msg01279.html