PDA

View Full Version : Help reset del pc



Ziky@
18th April 2004, 01:57
Ho formattato il pc, ho installato disinstallato e reinstallato daoc, ho pulito il pc ma niente! Quando loggo resto max 15 min e mi si resetta da solo il pc :( !
Quando lo riaccendo mi esce fuori la finestra con scritto "Il sistema è stato ripristinato in seguito ad un errore grave"!
Sigh non so più che devo fare, spero che qualcuno sa dirmi come risolvere sto probelma fastidioso!
Thx
ciao Demma

Tunnel
18th April 2004, 03:11
Sembra un problema di surriscaldamento.

te lo fa solo con daoc o anche con altri giochi pesanti ?

Cicul
18th April 2004, 04:44
format c:


ghggh :)

x4d00m
18th April 2004, 05:17
possibili problemi:

1-surriscaldamento cpu
2-surriscaldamento sk video (ma qua in genere o ti crasha il prog o ti si froza, quindi direi che potrebbe anche nn essere questo il prob)
3-timings memorie troppo spinti
4-alimentatore insufficiente per soddisfare tutto il sistema (molto probabile)


elimina qualsiasi prob software, il baco sta nell'hw :)

Dragonsir
18th April 2004, 10:47
format c:


ghggh :)

Uppo ^^ mi è successa la stessa cosa tempo fa, nn è un problema di surriscaldamento, formatta e passa tutto ^^ :elfhat:

per lo meno io ho fatto cosi e dopo andava :angel:

delta_forceses
18th April 2004, 11:09
a me succedeva per surriscaldamento cpu :p

atomico
18th April 2004, 12:45
pure a me... surriscaldamento... inizia a lasciare il case aperto e vedi come va

Evangelion
18th April 2004, 13:30
l'unica prova da fare è aprire il pc e provare ad usarlo aperto ( eventualmente anche cn un ventilatore che raffredda, magari in un secondo momento se il problema persiste ) altrimenti non saprei che dirti...

Tharamir
18th April 2004, 14:03
possibili problemi:

1-surriscaldamento cpu
2-surriscaldamento sk video (ma qua in genere o ti crasha il prog o ti si froza, quindi direi che potrebbe anche nn essere questo il prob)
3-timings memorie troppo spinti
4-alimentatore insufficiente per soddisfare tutto il sistema (molto probabile)


elimina qualsiasi prob software, il baco sta nell'hw :)

a me succedeva dopo aver installato un blocco di ram nuova... l'impostazione che avevo per il timing sul blocco precedente erano troppo spinti per il blocco preso da poco (molto + pacco del primo preso all'acquisto del pc ma molto + economico...) reimpostando dal bios questo parametro tutto ha ripreso a funzionare, cosa strana però ha cominciato a far casini da dopo la patch 1.69 con la patch 1.68 funzionava tutto benissimo... sarà una coincidenza strana, però era così :P

Prova a controllare anche queste impostazioni come giustamente segnalato da x4d00m :)

Ciao
Ale

IamRoland
18th April 2004, 14:03
A me succede ogni volta che scordo di alzare il numero di giri delle ventole cpu e case......con un 2500+ @ 3200+ sono cose che capitano, almeno una volta al giorno mi crasha dopo 3 minuti di gioco xke va in surriscaldamento. Unica ipotesi plausibile.

makita00
18th April 2004, 15:00
vedi con mbm a che temperatura è la tua cpu sotto stress se supera i 60° è sicuramente un probelma di surriscaldamento
cmq prova ad aggiornare tutti i driver della tua scheda madre e scheda video

Tunnel
18th April 2004, 16:10
cmq prova ad aggiornare tutti i driver della tua scheda madre e scheda video
Questo sembra un po' improbabile, dopo 15 mins è molto tempo ;)

Il discorso della ram è piu' che corretto, ma resto dell'idea che sia piu' un problema di temperatura. Cmq strana sta cosa della ram che salta solo con la 1.69, che sia colpa delle modifiche al codice del motore grafico ? mah.