PDA

View Full Version : [Ciclico]Nuovo pc

gimli81
22nd November 2007, 00:17
Scusate per l'ennesimo post a riguardo ma anche io ho deciso di "riaggiornare" il mio pc.
Ho letto tutti post vecchi a riguardo e la mia richiesta è una sola,quella di chiedere un parere sui pezzi che avrei scelto,visto che la mia conoscenza delle ultime schede/processori/ram etc non è proprio fenomenale soprattutto dal punto di vista di compatibilità,problemi,alimentazione necessaria,dissipazione etc.
L'uso del pc è solo per gioco.
ENERMAX AL-065 Infiniti 650W
ASUS P5KC P35 4DDR2 o 2DDR3 2xPci-e CF SATA
INTEL Core 2 Duo E6850 + ventola
CORSAIR DDR2 8500 (1066Mhz) Dominator 2GB (1Gbx2)
WESTERN DIGITAL WD2500YS 250GB SATA2 16MB Raid Ed.
ASUS Nvidia GF8800ULTRA 768M HDTV DDVI PCI-E

Case e altro hd da mettere in raid ce li ho già quindi non li ho postati,per quanto riguarda dissipazione cpu prenderò un thermaltake o uno zalman questo vedrò poi,se avete qualche consiglio è ben accetto ma mi son fatto un'idea leggendo gli interventi di hador e altri nei post precedenti.
Per quanto riguarda il budget il discorso si fa un po' strano,grazie al lavoro che faccio posso acecdere a dei prezzi per rivenditori,ovviamente però nn voglio esagerare tipo con 2 schede sli o roba simile.
La cosa che mi premeva era avere un parere di chi sicuramente ne sa molto più di me e magari mi può dare due dritte proprio grazie ad esperienze fatte.
Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi risposta.

Hador
22nd November 2007, 00:32
prendi la P5K-E/WIFI-AP al posto della -c
cmq ottimo, ma decisamente costoso, la Ultra da sola costa come un pc intero di fascia media :sneer:
Nel caso volessi qualcosa di più umano una 8800GT va benissimo, RAM a 800mhz pure, 6750 anche.

Lars
22nd November 2007, 00:32
ottimi componenti ...
la P5KC ha ancora un bios un poco "rodato" e soffre di alcune incompatibilita' a random ( nn con i pezzi da te indicati cmq ) quindi , forse , prenderei qualche altra marca ( ma sempre chipset P35 ) .. gigabyte , DFI ...

nn spenderei troppi soldi per un 8800ULTRA .. prenderei la GTX : architettura = , cambiano solo le frequenze , il che e' un problema da poco :rain:

Curiosita' : 2x8800GT (quindi circa 500€) in sli vanno meno di una ULTRA ?! Sicuramente vanno piu' di una singola GTX (test hwupgrade e toms) ma nn so se battano la ULTRA ( per quanto IO nn prenderei mai un sistema SLI )

tutto rigorosamente IMO cmq .

gimli81
22nd November 2007, 00:34
Vi ringrazio moltissimo per le risposte veloci ed utili,ricontrollo allora quelle cose ;)
Di alternativa (il listino ha i suoi limiti purtroppo :( ) come scheda madre c'è questa ASUS P5K-SE P35 4DDR2 SATA GLAN

Ancora grazie :kiss:

Hador
22nd November 2007, 00:59
non la conosco :/
quale "deluxe" non la hai? oppure vai sul 680i, la p5n-e32 (32 eh, quella senza il 32 è su chip 650) o dfi lanparty o gigabyte non mi ricordo

Gate
22nd November 2007, 02:24
un paio di cose che cambierei

1- e6750, l'6850 costa di piu' per non avere un cazzo di piu' :D
2- le ram sono meglio piu' lente (800mhz) con timing bassi che il contrario .. quindi le 800mhz sono ottime viste la cpu, cosi' metti unlinked e fai girare tutto a 400 di bus con un minimo overlock
3- la ultra son soldi buttati, primo perche' a breve annunciano la nuova top di gamma ..secondo perche' e' una gtx con un overclock

per il resto fai come vuoi :D