PDA

View Full Version : Sbrandizzare cellulare



rehlbe
22nd November 2007, 16:06
Sono molto interessato al k770i sony ericsson, rapporto qualità prezzo mostruoso, per un regalo... ma fa orrido sia a me sia a chi lo deve ricevere la brandizzazione tim, che cambia le icone dei menu, blocca la possibilità di cambiare i temi e mette quel tastino 1254 a cell in stand by.... ho visto che è facilmente sbrandizzabile mettendo il firmware di un no brand, che si trovano su quei siti che offrono firmware a pagamento

quello che mi chiedo è, se io metto il firmware di un altro k770, invalido la garanzia come se metto su un cellulare il firmware di un altro cellulare, oppure no?

pz il no brand non si trova manco su internet è_é

Luceen
22nd November 2007, 16:33
immagino di si, dovresti chiedere magari direttamente in negozio

Estrema
22nd November 2007, 18:05
Su nokia è samsung è possibile nella maggior parte dei modelli; ma è una pratica che fa decadere instant la garanzia:nod:

Lars
22nd November 2007, 18:24
decade la garanzia ..
poi il problema e' meno di quanto si creda .. se ti casca in acqua cmq la garanzia nn coprirebbe il danno quindi ciccia
se smette di fuzionare del tutto per cause ignote l'ultima cosa che faranno e' controllare che FW avevi ..
se smette di funzionare parzialemnte e vuoi stare sul sicuro (chenneso' nn vanno alcuni tasti ) ricarichi il FW originale e sei apposto

Evildark
22nd November 2007, 18:32
ma dove si trovano i firmware moddati? se è lecito saperlo :look:
ho un 6630 :D

Boroming
22nd November 2007, 18:48
Sono molto interessato al k770i sony ericsson, rapporto qualità prezzo mostruoso, per un regalo... ma fa orrido sia a me sia a chi lo deve ricevere la brandizzazione tim, che cambia le icone dei menu, blocca la possibilità di cambiare i temi e mette quel tastino 1254 a cell in stand by.... ho visto che è facilmente sbrandizzabile mettendo il firmware di un no brand, che si trovano su quei siti che offrono firmware a pagamento

quello che mi chiedo è, se io metto il firmware di un altro k770, invalido la garanzia come se metto su un cellulare il firmware di un altro cellulare, oppure no?

pz il no brand non si trova manco su internet è_é

si la garanzia la saluti, ma diciamoci la verità in quanti lo abbiamo cambiato via garanzia? :sneer:

btw posso chiederti che siti guardi per comprare i cell?

mi piacerebbe il razor2 v8-9 ma il sito motorola italia nn ha shop é_é

rehlbe
22nd November 2007, 20:29
di solito quando guardo i cellulari tengo come "base" telefonino.net, le sue schede tecniche son complete e leggere da consultare, per cercare i negozi tramite i vari siti che raccolgono le offerte dei negozi, pixmania, mediaworld, gli shop dei gestori, eprice e via discorrendo, ebay e il forum di usato di telefonino.net per gli usati :confused:

per il firmware esistono un paio di siti, uno mi pare si chiami da vinci o simile, ancora non ho guardato.. praticamente vendono i firmware a 10 euro l'uno, e insieme danno client e driver per installarli... pare funzioni molto bene, nei vari forum vedo che la pratica di cambio firmware per sbrandizzare i cellulari è ormai pratica comune..

Dryden
22nd November 2007, 22:23
Sta pratica funziona anche su quelli 3 che hanno il blocco della sim ?

Evildark
22nd November 2007, 22:30
Sta pratica funziona anche su quelli 3 che hanno il blocco della sim ?

credo che in sto caso oltre che "invalidare la garanzia" diventi anche "illegale" :afraid::afraid:

Kinson
23rd November 2007, 03:49
il motorola perchè è fashion lo vuoi o per quale profondo motivo ?

Boroming
23rd November 2007, 19:15
il motorola perchè è fashion lo vuoi o per quale profondo motivo ?


se ce l'hai con me... io detesto i cellulari... li cambio solo quando muoiono... e adoro quelle forme, ho il vecchio v620 (che ha superato anche un incidente bruttino abbastanza incolume)
in 10 anni ho cambiato 2 cell giusto per dirti quanto me ne sbatte :sneer:

mi è piaciuto il nuovo razr (mi piaceva anche il vecchio ma nn necessitavo di cambiarlo) e l'ho cercato, frega un cazzo se è mejo o peggio, tanto chiama manda sms ce metto 2 mp3 e gg me so fatto il regalo di natale

Kinson
23rd November 2007, 19:28
si boro allora non hai nessun problema :D il problema è quando paghi N euro solo perchè è fashion ( vedi scirocco della nokia :D )