Log in

View Full Version : [PC] Unreal Tournament 3

Galandil
22nd November 2007, 19:07
Voto dato da IGN: 9.

La frase che più mi ha lasciato interdetto è stata questa, a fine recensione:

It's still one of the best shooters on the market, even if it seems to be bumping against the boundaries of its potential.

Sarà che forse non è tanto UT ad essere arrivato ai suoi limiti, ma il genere FPS che ormai è sempre la stessa storia da, uhm, 15 anni? Cribbio, CW è uscito nel 1992...

Ercos
22nd November 2007, 19:12
mha, io sinceramente nn me lo sono cagato ut3.

Hador
22nd November 2007, 19:20
e mario è comparso sugli schermi nell'81, quella sul genere sinceramente non la ho mai capita gala, tutti i generi sono sempre la solita roba da più di 20 anni, poi ogni 2-3 anni, se va bene, esce un titolo geniale che porta novità (fps? non farme tirare fuori half life in ogni post. Ma anche prey, bioshock che se non ti è piaciuto cazzi tua ma è un bel titolo, ma perfino cod4 ha un sacco di particolarità uniche divertenti), ma nel mentre escono 5000 cloni di merda.
E' così per fps, è così per platform, è così per rts, è così per rpg.

Non lo ho ancora provato, ma è un multipiatta che deve piacere ed essere giocato da tutti, con veicoli e modalità strane che vanno di moda ora, le premesse di essere il nuovo capolavoro assoluto non ci sono mai state, anche se sarà sicuramente divertente. I tempi di quake 3 e UT sono finiti da secoli eh

Arthu
22nd November 2007, 19:22
e mario è comparso sugli schermi nell'81, quella sul genere sinceramente non la ho mai capita gala, tutti i generi sono sempre la solita roba da più di 20 anni, poi ogni 2-3 anni, se va bene, esce un titolo geniale che porta novità (fps? non farme tirare fuori half life in ogni post. Ma anche prey, bioshock che se non ti è piaciuto cazzi tua ma è un bel titolo, ma perfino cod4 ha un sacco di particolarità uniche divertenti), ma nel mentre escono 5000 cloni di merda.
E' così per fps, è così per platform, è così per rts, è così per rpg.
Non lo ho ancora provato, ma è un multipiatta che deve piacere ed essere giocato da tutti, con veicoli e modalità strane che vanno di moda ora, le premesse di essere il nuovo capolavoro assoluto non ci sono mai state, anche se sarà sicuramente divertente. I tempi di quake 3 e UT sono finiti da secoli eh
Anche perchè in un fps passare da un 2d similfarlocco 3d al 3d puro porto' una rivoluzione nel modo di giocare epocale.Il motore di quake3 imho rimane il piu grande step nella storia dei vg su pc.

Galandil
22nd November 2007, 19:29
Ecco il fanboy PC che tira fuori Mario. :sneer:

Quello che dico è che, nell'ambito single player, l'fps così come ancora ce lo propinano è ormai cosa vecchia: spara spara spara su un percorso monorail, che senso ha dire che gli shooter su binari hanno fatto il loro tempo e poi non dirlo per tutti gli fps dove la strada da seguire è unica, dove l'unica cosa da fare all'interno del percorso è fraggare senza remore qualsiasi cosa si muova su schermo, ma alla fine a parte il potersi rigirare su se stessi e scegliere se stare alla sinistra o alla destra del corridoio parliamo della stessa solfa di uno shooter su binari?

Bioshock che tu citi è un buon tentativo ma non particolarmente riuscito, i combat più impegnativi non necessitano di cervello o strategie particolari, i big daddy/rosie li seghi semplicemente scaricandogli addosso l'impossibile e li seghi in tipo 20 secondi (modalità difficile intendo, nella normale non oso immaginare), il boss finale è di una facilità disarmante e anche questo senza strategia a parte il cambiare arma nelle 3 modalità e la presenza di decine di tonici/plasmidi è del tutto relativa se poi alla fine puoi tranquillamente andare avanti usandone si e no il 10%?

Quake 3 è stata un'innovazione incredibile perché si spostò in toto sul lato multiplayer della faccenda, dove, cheaters a parte, chi era più bravo vinceva il duel/cw, ed era parecchio frenetico richiedendo elevata abilità e concentrazione. Un Quake 2 incentrato esclusivamente sul multiplayer.

Ma l'FPS di per se, per l'esperienza in single player, ormai ha dato, bisognerebbe che pensassero a qualcosa di davvero nuovo, sarà che la è molto più facile programmare un motore 3D piuttosto che avere idee nuove e geniali.

Hador
22nd November 2007, 19:47
ma scusa un platform di innovativo mi spieghi che minchia ha? vai avanti raccongliendo quello che devi raccogliere in mappe prestabilite muovendo un pupazzetto su giu a destra e a sinistra.
Ovviamente non è così, è una descrizione alla cazzo di cane come la tua degli fps, prendi episode 2 se vuoi chiunque lo abbia giocato non ha detto "la solita solfa", ed è pure un "pack" quindi non gioco a se.
Senza contare che UT3 è multiplayer quindi che cazzo centra con l'analisi da te fatta non si capisce

A te può stufare il genere, ma sono fattacci tui, a me daoc ha stufato ma non è che fa cagare, semplicemente ora gioco a qualcosaltro.
Poi sta roba delle novità sconvolgenti sempre e comunque, cazzo io vorrei 1 serious sam al mese.

bakunin
22nd November 2007, 19:53
non si puo parlare di genere morto, quando sono usciti in 2 mesi dei titoloni di qualità sul genere e stanno vendendo a manetta....

poi non capisco la critica, le ambientazioni spaziano quanto si vuole, puo non esserci il mirino e puo non essere arcade ma elementi di strategia abbondano in tutti i titoli. la noia puo nascere dal fatto che giochi fps da 15 anni ma non credo che il target di un ut3 siano gli stessi che han giocato a quake1/2/3... specialmente se si parla di single

Galandil
22nd November 2007, 19:56
ma scusa un platform di innovativo mi spieghi che minchia ha? vai avanti raccongliendo quello che devi raccogliere in mappe prestabilite muovendo un pupazzetto su giu a destra e a sinistra.

Ma secondo te perché sto SMG è stato così tanto acclamato in giro per il mondo? E' pur sempre un platform, ma con tante di quelle innovazioni da risultare diverso dal platform random.

Ovviamente non è così, è una descrizione alla cazzo di cane come la tua degli fps, prendi episode 2 se vuoi chiunque lo abbia giocato non ha detto "la solita solfa", ed è pure un "pack" quindi non gioco a se.

La gente osanna HL2 non per il gioco in se, che è la solita menata, ma per la sceneggiatura senza cinematics, o meglio, inseriti nell'azione senza soluzione di continuità. Quante volte dovrai rigiocare allo stesso modo per stufarti di qualcosa e per richiedere qualcosa di nuovo e di diverso?

Senza contare che UT3 è multiplayer quindi che cazzo centra con l'analisi da te fatta non si capisce

Parlavo del single player. E del fatto che a parte il cambiamento della grafica, perché uno dovrebbe giocare a Q4/UT3 se può continuare a fare la stessa con Q3/UT?

A te può stufare il genere, ma sono fattacci tui, a me daoc ha stufato ma non è che fa cagare, semplicemente ora gioco a qualcosaltro.
Poi sta roba delle novità sconvolgenti sempre e comunque, cazzo io vorrei 1 serious sam al mese.

Toh, hai centrato il punto, anche se involontariamente. SS era un gioco divertentissimo, perché spostava l'idea dell'FPS su qualcosa di assolutamente ridicolo e da piegarsi dal ridere, introducendo una serie di feature diverse dal solito (la stanza a "rimbalzo" con i kamikaze senza testa, gli uro giganti in derapata, il cannone che sparava le palle enormi con le quali facevi strike, ecc.).

Siete davvero così assuefatti da non voler giocare a qualcosa di diverso dalla solita pappa che ci rifilano da troppi anni?

xv25
22nd November 2007, 19:57
Boh genere morto o non morto a parte, a me sto ut3 (la demo quantomeno) ha fatto proprio cagare, 0 novita' interessanti, e sopratutto la devono smettere di inserire veicoli torrette e troiate del genere in ogni cazzo di gioco.

Boroming
22nd November 2007, 20:05
Siete davvero così assuefatti da non voler giocare a qualcosa di diverso dalla solita pappa che ci rifilano da troppi anni?

il punto è, cosi ci puo essere di tanto innovativo?

un gioco che lasciava molta libertà era morrowind, il risultato? capolavoro etc etc
quando hanno provato a fare il seguito è venuta fuori una porcheria assurda (secondo me dettata che fottuttissimo adattamento su console), che in fin dei conti per aumentare la grafica riducevano le possibilità e longevità di gioco...

gli stessi fps che hanno le basi nell'rpg (quindi evoluzioni anche minime del pg) sono al 90 % delle cazzate...
quando si azzecca una via innovativa e si prova a svilupparla ulteriormente col un sequel si fa una cazzata abnorme... (vedi deus ex e deus ex2... il primo innovativo e stupendo... il secondo una cazzata)

anche lo stesso hl2 molto bello e tutto per l'innovazione della fisica e bla... ma nn è minimante paragonabile a hl1

Galandil
22nd November 2007, 20:13
il punto è, cosi ci puo essere di tanto innovativo?

Conoscessi la risposta a questa domanda, mi metterei a fare il game designer. :elfhat:

Ho tagliato il resto del tuo mex, perché sono in completo accordo con quanto dici.

Alla fin fine fai anche tu riferimento alla grafica, che da essere un elemento importante di un vg, ne è diventato elemento fondamentale, relegando poi tutto il resto (giocabilità, innovazione, longevità, ecc.) in secondo piano.

In risposta a bakunin, scusami ma fai un discorso senza senso: allora siccome ci sono sempre nuovi videogiocatori che non hanno mai giocato a titoli vecchi, siamo destinati per i prossimi 20 anni a sorbirci sempre la stessa roba?

bakunin
22nd November 2007, 20:25
se limitiamo il discorso al single player, non vedo molti sbocchi nell'fps se non la strada di crysis, ovvero fotorealismo e situazioni simil-reali, ma anche scenari poco pilotati e tante soluzioni per risolvere lo stesso "livello", poi possono esserci contaminazioni da rpg e strategici.... ma l'fps classico è arcade

Galandil
22nd November 2007, 20:38
se limitiamo il discorso al single player, non vedo molti sbocchi nell'fps se non la strada di crysis, ovvero fotorealismo e situazioni simil-reali, ma anche scenari poco pilotati e tante soluzioni per risolvere lo stesso "livello", poi possono esserci contaminazioni da rpg e strategici.... ma l'fps classico è arcade

L'FPS "classico" dovrebbe smettere di esistere. Puntiamo al realismo? Manco nei film più sboroni ed esagerati c'è un tizio che non fa altro che ammazzare tutto ciò che vede muoversi, diamo la possibilità al giocatore di spaziare molto di più nella scelta di come risolvere appunto i livelli, come dici, io personalmente sacrificherei parte della potenza spesa/lavoro impegnato per far vedere i peli del buco del culo del personaggio principale o degli altri per poter invece "vivere" di più la situazione, dandomi la possibilità di scegliere come affrontare le situazioni.

Insomma, qualcosa che si avvicini DAVVERO ad un gioco di RUOLO, quelli da tavola intendo, dove nessuno è limitato in ciò che può fare (chiaramente in un vg i limiti vanno messi, ma quelli imposti oggi sono peggio di una gabbia per bertucce).

Trovo anche che la colpa sia un po' di tutti questi recensori/creatori di hype: 9 a UT3, che non propone nulla di nuovo a parte una grafica migliorata? Che esistono a fare le sottosezioni allora? E soprattutto, non è il caso di iniziare a valutare seriamente anche il parametro innovazione e abbassare di parecchio i voti piuttosto che dare ormai in continuazione tutti 8-9 a giochi che spesso sono passabili, ma niente più?

Hagnar
22nd November 2007, 20:46
gli stessi fps che hanno le basi nell'rpg (quindi evoluzioni anche minime del pg) sono al 90 % delle cazzate...

Beh , S.T.A.L.K.E.R a me è piaciuto un sacco , per via della sua ambientazione originale e di alcune caratteristiche come gli artefatti che danno bonus/malus .......... ed ora sono dipendente da cod4 e non mi lamento :nod:

Arthu
22nd November 2007, 22:44
siamo destinati per i prossimi 20 anni a sorbirci sempre la stessa roba?
Eh già.Almeno fino a quando la grafica non avrà raggiunto una tale vetta che la gente non si schiferà a giocare agli eredi di contra :sneer:
Purtroppo i vg non sono come il cinema che se uno non ha mai visto c'era una volta in america si compr il dvd e se lo guarda.Se uno non ha mai giocato a un gioco di corse vorrà un gioco di corse , e cosi via per ogni genere.

Hador
22nd November 2007, 23:08
cutma che stronzate, come se un fps fosse "vai avanti e spara", cazzo facciamo tutti i gamedesigner allora tanto che ce vuole, basta fare "vai avanti e spara", gli rts è "costruisci una base, dei carrarmati e li mandi contro il nermico", gli rpg "faccio crescere un pg menando mob" e i platform "colleziono oggetti di merda saltando cose".
Tu ti sei stufato di un tipo di gioco e dici che è noioso perchè non innovativo, le innovazioni che tanto vuoi ci sono, o meglio, ci sono le innovazioni tu vorresti delle innovazioni alle MECCANICHE di un fps, così facendo non si avrebbe più un fps quindi il discorso è inutile.
Come se tu mi elencassi le novità di SMG e io ti dicessi "si ma vabbè è sempre un platform", le novità ci sono ma sono interne al genere. Lo stage finale di episode 2 con la caccia ai tripoli è una novità, in quanto scena o caratteristica mai vista negli altri fps, ed è fottutamente divertente, lo stile di gioco, a protagonista da solo (prey), a protagonista con npg (HL2), a protagonista come "goccia nel mare" (COD, o anche il vecchio star wars battlefront, che mi piaceva un sacco) sono altre differenze che a chi piace il genere rendono il divertimento assicurato. Se tu vorresti più MP invece che HL è perchè ti sei stancato del genere, non perchè il genere è saturo. A me piaciono gli FPS e voglio giocare un FPS, non è che se esce un FPS misto RPG (stalker) dico FICCCCCOOO NOVITA', magari dico "no grazie preferisco FPS classici", chiamasi gusti.
Negli ultimi anni sono usciti penso 30 cloni di command&conquer / starcraft ma nessuno ha detto "il genere è saturo", i titoloni infatti sono usciti lo stesso, anche quelli con novità (wic).

Detto ciò Questo è l'ennesimo di una saga di titoli basati su meccaniche multiplayer identiche (per loro scelta, le meccaniche FPS online possono essere diverse, vedi TF2 o quake wars) nessuno si aspettava chissà quali stravolgimenti; ricordando poi che quello che piace a noi di titoli che han segnato il multiplayer era la "grezzezza" e la difficoltà, giochi per pro skillati, cosa che sta agli antipodi di qualsiasi logica commerciale, un nuovo quake 3 non lo si vedrà mai.

Hador
22nd November 2007, 23:15
ah dimenticavo, qua dentro il 40% del forum si è fatta (e c'è chi sta continuando a farsi) anni su daoc o wow, il discorso novità o noia non convince.

Randolk
23rd November 2007, 00:23
ah dimenticavo, qua dentro il 40% del forum si è fatta (e c'è chi sta continuando a farsi) anni su daoc o wow, il discorso novità o noia non convince.

C'è quel 60% che si è evoluto dal brodo primordiale.

Hador
23rd November 2007, 00:33
C'è quel 60% che si è evoluto dal brodo primordiale.quelli che non sono troppo vecchi per giocare a un mmorpg stanno semplicemente aspettando WAR :sneer:

Randolk
23rd November 2007, 00:37
quelli che non sono troppo vecchi per giocare a un mmorpg stanno semplicemente aspettando WAR :sneer:

E da quando sopraggiunge il limite di età per fare farming? Ti potrei presentare una frotta di ultraquarantenni che lavorano tra un'istanza di wow e un'altra :sneer:

Sillybee
23rd November 2007, 00:41
Ho provato la Demo e da ex giocatore di UT dico che mi piace... il problema è che non ho ne tempo ne energie da dedicare ad un FPS multiplayer per giocarlo seriamente come facevo su UT (Clanbase e Ladder 1vs1... 3 allenamenti settimana, DM gli altri giorni dalle 21.00 alle 5.00 del mattino etc...)

Ora sveglia alle 5.15, rientro alle 8.00... 2 orette di WOW poi nanna:look:

x Gala... Quake 3 Arena e UT... pubblicati entrambi nel 1999, entrambi multiplayer only... UT gioco dell'anno 1999 :sneer:

Pazzo
23rd November 2007, 00:56
scommetto che metroid prime per uiiiiii è innovativo però.

Devon
23rd November 2007, 01:02
ma sei pazzo?
che domande fai :gha:

:sneer:

Galandil
23rd November 2007, 01:20
WoW o DAOC, lo RIPETO per l'ennesima volta, non c'entrano un cazzo. I MMOG appartengono ad una categoria decisamente differente dai single player. E cmq anche sui MMOG c'è da dire che hanno preso la china del farm non-sense, se c'è gente che continua a massacrarsi in ore di play per prendere l'oggetto uber per poter poi prendere l'altro oggetto uber ripetendo sostanzialmente le stesse azioni, sono fattacci loro, è un modo di giocare "catena di montaggio on". Quello che salva un MMOG è il PvP se ben implementato. E se c'è gente che continua a fare il Borg della situazione farmando e farmando, beh, sono problemi suoi, è una forma di tamagotchi più colorata, questo non significa che sia bello (ribadisco che anche a vedere di film di Vanzina ci vanno milioni di italiani, ma mi pare proprio che quei film siano e restino pellicola sprecata). Il "lo giocano/vedono tutti!" è una frase da qualunquismo devastante, e ad un fan di Nietzche non fai altro che rafforzare l'idea che il popolo (di videogiocatori in questo caso) sia bue.

Ritornando al discorso principale, cmq, gradirei Hador, per una volta, di evitare di uscirtene con frasi "queste sono stronzate", a meno che non voglia finire a fare la solita lotta nel fango per uscirne vincitore (senza medaglia peraltro che qui non c'è gara, è solo una discussione e uno spunto di riflessione su un hobby), però te la lascio volentieri fare da solo.

Spiegami Prey cos'ha di innovativo/originale (cosa vuol dire "protagonista da solo", negli fps di norma comandi contemporaneamente 4 personaggi?), cos'ha di innovativo/originale HL2 (un npc che lo segue per l'80% del gioco, gli dice cosa fare e tu come un cagnolino lo fai altrimenti il gioco ti lascia lì a non poter fare nient'altro) e così via.

A me piace magnarmi la mia bella bisteccona di controfiletto, ma sarebbe una palla tremenda mangiare SEMPRE quella, alla fine viene a noia. Ed è questo il punto focale del discorso, ed evidentemente è un discorso che non si rivolge a te visto come la pensi.

@Sillo: UT gioco dell'anno 99 e Q3 gioco da skilled per anni. :sneer:

Axet
23rd November 2007, 01:21
scommetto che metroid prime per uiiiiii è innovativo però.

Non fare domande così ovvie, suvvia.

Siamo arrivati alla propaganda adesso, il prossimo passo è il colpo di stato! :sneer:

Devon
23rd November 2007, 01:23
quanto mi piace quando "nintendaro random" fa il gradasso :sneer:

Galandil
23rd November 2007, 01:29
Cos'è è arrivato il circo delle pulci ora?

Non vi interessa la discussione? Evitate di postare allora. Vi interessa? Postate in topic.

E' facile.

Hador
23rd November 2007, 01:34
WoW o DAOC, lo RIPETO per l'ennesima volta, non c'entrano un cazzo. I MMOG appartengono ad una categoria decisamente differente dai single player. E cmq anche sui MMOG c'è da dire che hanno preso la china del farm non-sense, se c'è gente che continua a massacrarsi in ore di play per prendere l'oggetto uber per poter poi prendere l'altro oggetto uber ripetendo sostanzialmente le stesse azioni, sono fattacci loro, è un modo di giocare "catena di montaggio on". Quello che salva un MMOG è il PvP se ben implementato. E se c'è gente che continua a fare il Borg della situazione farmando e farmando, beh, sono problemi suoi, è una forma di tamagotchi più colorata, questo non significa che sia bello (ribadisco che anche a vedere di film di Vanzina ci vanno milioni di italiani, ma mi pare proprio che quei film siano e restino pellicola sprecata). Il "lo giocano/vedono tutti!" è una frase da qualunquismo devastante, e ad un fan di Nietzche non fai altro che rafforzare l'idea che il popolo (di videogiocatori in questo caso) sia bue.
Ritornando al discorso principale, cmq, gradirei Hador, per una volta, di evitare di uscirtene con frasi "queste sono stronzate", a meno che non voglia finire a fare la solita lotta nel fango per uscirne vincitore (senza medaglia peraltro che qui non c'è gara, è solo una discussione e uno spunto di riflessione su un hobby), però te la lascio volentieri fare da solo.
Spiegami Prey cos'ha di innovativo/originale (cosa vuol dire "protagonista da solo", negli fps di norma comandi contemporaneamente 4 personaggi?), cos'ha di innovativo/originale HL2 (un npc che lo segue per l'80% del gioco, gli dice cosa fare e tu come un cagnolino lo fai altrimenti il gioco ti lascia lì a non poter fare nient'altro) e così via.
A me piace magnarmi la mia bella bisteccona di controfiletto, ma sarebbe una palla tremenda mangiare SEMPRE quella, alla fine viene a noia. Ed è questo il punto focale del discorso, ed evidentemente è un discorso che non si rivolge a te visto come la pensi.
@Sillo: UT gioco dell'anno 99 e Q3 gioco da skilled per anni. :sneer:prey: concept e trama ben orchestrata, armi fuori dall'ordinario e con funzioni particolari vedi fuoco secondario lanciarazzi, falco + spirito, gestione della gravità e delle dimensioni per creare situazioni inedite.
HL2: meno facile da elencare, si divide in 2 macroqualità, atmosfera quindi npg, situazioni, flashback, trama; e level design/tecnica: gravity gun, formiche leone, piccoli enigmi/fisica, veicoli, "scene varie del gioco" (tipo sotto il ponte, tipo sulla gru, tipo quando incontri la prima regina leone, tipo quando prendi la gravity potenziata eccetera).
Ora per curiosità mi elenchi le novità in SMG per cortesia e paragoniamo se sono novità "dello stesso spessore" o meno? ovviamente sono convinto di si, ma secondo me non riesci a mettere a fuoco.

ah i mmorpg, no non sono un discorso a parte, perchè se dici "un genere mi deve sorprendere con novità per divertirmi" la cosa si scontra con il giocare ad uno stesso gioco per tempo prolungato. In realtà pure il successo di HL2 episode 1 e 2 cozza contro il "novità o merda", come il successo dei mille final fantasy fotocopia o dei diecimila party games identici.

Hador
23rd November 2007, 01:46
vado a letto a leggere, vediamo se riesco a esprimermi meglio.
Se parti dal presupposto con occhio critico che l'fps X è il "solito fps" non noterai le novità al gameplay introdotte, se nessuna novità ti soddisfa probabilmente ti sei stufato del genere e buona notte. Se esce metal gear 4 e ora smoke può usare 2 armi contemporeaneamente, mimetizzarsi col terreno, fingersi morto come un opossum, comandare una scimmia robot anticriminali e violentare le terroriste con un cazzetto giapponese ad esempio sono novità, certo che se io provo il gioco pensando "è il solito stealth game di merda" me ne fotto delle novità e mi fa cagare uguale, perchè a me che non piaciono gli stealth game l'unica novità che me lo potrebbe far piacere è una che mi cambia il genere da stealth game in qualcosaltro.
Nessuno ha mai detto che gli FPS debbano piacere a tutti, non a caso erano quasi esclusivi su pc fino a poco tempo fa è sempre stato un mercato più di nicchia rispetto ad altre tipologie soprattutto da console, ma il fatto che a te non piacciano non vuol dire che sono tutti uno uguale all'altro, questa è la capacità di analisi di un sordocieco.

Axet
23rd November 2007, 02:47
prey: concept e trama ben orchestrata, armi fuori dall'ordinario e con funzioni particolari vedi fuoco secondario lanciarazzi, falco + spirito, gestione della gravità e delle dimensioni per creare situazioni inedite.

Anche in resistance (per citarne uno tanto vituperato e sinceramente il primo che mi viene in mente) ci sono armi fuori dall'ordinario, quindi è innovativo?
Cioè ci sono svariati fps che buttano nella mischia armi "strane" ergo son tutti innovativi?

Idem per quanto concerne la trama, ce ne sono di fps che hanno pure una bella trama (far cry?), non mi pare per nulla sta gran innovazione.

HL2: meno facile da elencare, si divide in 2 macroqualità, atmosfera quindi npg, situazioni, flashback, trama; e level design/tecnica: gravity gun, formiche leone, piccoli enigmi/fisica, veicoli, "scene varie del gioco" (tipo sotto il ponte, tipo sulla gru, tipo quando incontri la prima regina leone, tipo quando prendi la gravity potenziata eccetera).

Idem come sopra, l'atmosfera è una qualità comune a molti fps.
Poi io HL2 non l'ho giocato e magari mi son perso qualcosa, però se mi citi l'atmosfera come punto innovativo rispetto al passato i conti non mi tornano.
Cioè pure in doom c'era un atmosfera incredibile, così come in hl1, ad esempio.
Mi sfugge :D

Sia chiaro che sono cmq completamente d'accordo con quanto hai scritto nel 3d, queste son solo puntualizzazioni su cosa considerare o meno innovativo... che poi dove stà scritto che un gioco per essere bello debba essere innovativo non lo so ^^

In realtà pure il successo di HL2 episode 1 e 2 cozza contro il "novità o merda", come il successo dei mille final fantasy fotocopia o dei diecimila party games identici.

Difatti il discorso novità o merda non stà in piedi.

vado a letto a leggere, vediamo se riesco a esprimermi meglio.
Se parti dal presupposto con occhio critico che l'fps X è il "solito fps" non noterai le novità al gameplay introdotte, se nessuna novità ti soddisfa probabilmente ti sei stufato del genere e buona notte. Se esce metal gear 4 e ora smoke può usare 2 armi contemporeaneamente, mimetizzarsi col terreno, fingersi morto come un opossum, comandare una scimmia robot anticriminali e violentare le terroriste con un cazzetto giapponese ad esempio sono novità, certo che se io provo il gioco pensando "è il solito stealth game di merda" me ne fotto delle novità e mi fa cagare uguale, perchè a me che non piaciono gli stealth game l'unica novità che me lo potrebbe far piacere è una che mi cambia il genere da stealth game in qualcosaltro.
Nessuno ha mai detto che gli FPS debbano piacere a tutti, non a caso erano quasi esclusivi su pc fino a poco tempo fa è sempre stato un mercato più di nicchia rispetto ad altre tipologie soprattutto da console, ma il fatto che a te non piacciano non vuol dire che sono tutti uno uguale all'altro, questa è la capacità di analisi di un sordocieco.

/agree
Infatti lo stesso discorso si può girare ad ogni genere di videogiochi esistente, dai platform agli sportivi.

Pazzo
23rd November 2007, 05:17
Axet, non hai giocato HL2???? IO TI PROIBISCOH DI POSTARE IN QUESTA SEZIONEH!!!

Arthu
23rd November 2007, 10:58
Seconda migliore invenzione negli fps dopo il motore di quake3 direi il bullet time di max payne.Pero' non era un fps :sneer:
Ma cmq è un discorso abbastanza suxoso quello della non originalità soprattutto negli fps.Cioè voglio dire il fine ultimo in un fps è uccidere gli altri , siano essi mob o persone reali.Questo porta a un unico sostanziale dilemma:Come ucciderli?Il resto è e sarà sempre contorno,altrimenti si gioca a sim city e gg.

SharTeel
23rd November 2007, 11:18

uppo :sneer:

Ercos
23rd November 2007, 11:19

*

Wolfo
23rd November 2007, 11:24
Poi io HL2 non l'ho giocato e magari mi son perso qualcosa,
.

qualcosa? qualcosa?qualcosa?

Benzina e gioca al bonzo pure te va... :nod:

:kiss:

Nazgul Tirith
23rd November 2007, 11:51
Idem come sopra, l'atmosfera è una qualità comune a molti fps.
Poi io HL2 non l'ho giocato e magari mi son perso qualcosa, però se mi citi l'atmosfera come punto innovativo rispetto al passato i conti non mi tornano.
Cioè pure in doom c'era un atmosfera incredibile, così come in hl1, ad esempio.
Mi sfugge :D

Cioe', fammi capire.

Spari megasermoni stile ned flanders su quanto sia fico il gioco XY e poi non hai mai giocato a HL2?

Dopo questa, verrai crocefisso in sala mensa. (cit).

Tornando, IT, siete pregati di rimanere nell'argomento di questo topic, non divaghiamo come sempre nella diatriba "Il mio pene e' piu lungo del tuo", perche gli ultimi 3 topic cosi li ho loccati, al prossimo giro uso i cartellini, e poi non voglio sentire mezzo QQ che tenga.

Hador
23rd November 2007, 12:04
Anche in resistance (per citarne uno tanto vituperato e sinceramente il primo che mi viene in mente) ci sono armi fuori dall'ordinario, quindi è innovativo?
Cioè ci sono svariati fps che buttano nella mischia armi "strane" ergo son tutti innovativi?

Idem per quanto concerne la trama, ce ne sono di fps che hanno pure una bella trama (far cry?), non mi pare per nulla sta gran innovazione.gestione della trama in svariati modi sono novità, differenze dai titoli precedenti.
Ma il discorso novità è indipendente dal discorso riuscita di un titolo, halo 1 era un titolo ricchissimo di novità, fu mi pare il primo a introdurre svariati veicoli e tra i primi a sfruttare molto i compagni e npg (la cosa del guidare una jeep mentre qualcun'altro sparava, o vice versa, era una cosa rivoluzionaria al secolo) - detto ciò nonostante tutto le novità si perdevano in un level design mediocre e una sceneggiatura banale.
Quello che più conta in un FPS dove le meccaniche sono comuni per forza NON sono le novità al genere (introducendo ad esempio elementi rpg, stalker, o platform, mp3) ma il level design e lo scripting. Il mostro cieco in HL 1 nel silos del razzo ad esempio, che dovevi distrarre con le granate e scendere via via di livello, quella non era una "novità" in quanto modifica al genere, era una novità come situazione ed è stata una figata. LA caratteristica di half life è che ad ogni capitolo ti mette davanti a situazioni che dici "ah cazzo questo non lo avevo ancora visto in un fps", ma gala si lamenta del fatto che i nemici si ammazzano sempre sparando... se vuoi saltargli sopra per ammazzarli gioca a qualcosaltro :/

Kith
23rd November 2007, 12:07
bannate axet dopo quell affermazione :D

Warbarbie
23rd November 2007, 12:11
se vuoi saltargli sopra per ammazzarli gioca a qualcosaltro :/

:sneer::sneer:

Evildark
23rd November 2007, 12:14
ma gala si lamenta del fatto che i nemici si ammazzano sempre sparando... se vuoi saltargli sopra per ammazzarli gioca a qualcosaltro :/

bwhahahaha :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Bers
23rd November 2007, 12:15
io non sono un giocatore di fps ma hl2 l'ho giocato...

(sono meno niubbo i axet) :nod:

Bers
23rd November 2007, 12:17
se vuoi saltargli sopra per ammazzarli gioca a qualcosaltro :/
BUHAUHUAHUHA:bow:

Devon
23rd November 2007, 12:53
axet ha augurato la morte dei vg, ban.

Marphil
23rd November 2007, 13:57
:sneer:

Axet
14th December 2007, 03:52
Uscito anche per PS3, ha preso 9 su ign come la controparte per PC.
A quanto pare gira in maniera identica a come gira su computer, alla perfezione.

Supporto a mouse e tastiera e possibilità di caricare mod vari ed eventuali.

Potrebbe essere l'inizio di una nuova era per gli fps su console, visto che i due grandi vantaggi del pc (mouse & mod) sono stati raggiunti anche dalla versione "meno nobile" :nod:

Hador
14th December 2007, 11:20
si ma nessuno se li compra, è un anno che la menate con mouse e tastiera per console e nessuno li ha :nod:

detto ciò di fronte al best motore grafico ever abbiamo un prodotto con un level design di merda, almeno nelle mappe deathmatch e ctf.
che palle perchè cristo devono fare mappe superincasinate con mille scale corridoi eccetera, le mappe più belle per dm si sa sono quelle semplici ma evidentemente non ci arrivano.
Quelle generatori e veicoli sono le migliori, soprattutto le prime le trovo divertenti, i bot sono bravi ma deficenti nel gioco di squadra (se la bandiera nn la prendo io non la prende nessuno).
Online nn lo ho provato stavo provandolo per vedere se comprarlo o meno, penso non lo comprerò

Dan Palmer
14th December 2007, 11:26
Potrebbe essere l'inizio di una nuova era per gli fps su console, visto che i due grandi vantaggi del pc (mouse & mod) sono stati raggiunti anche dalla versione "meno nobile" :nod:

Francamente ho qualche dubbio, per un semplice aspetto logistico... ovvero quanti dei (pochi :sneer: ) possessori di ps3, o di console in generale, hanno la possibilità o la voglia di tenere mouse e tastiera su un piano davanti al televisore della console?
Sicuramente è un problema che gli hardcore gamer non si pongono nemmeno alla lontana, ma per quanto riguarda il grosso dei giocatori?

Hasley
14th December 2007, 11:32
Francamente ho qualche dubbio, per un semplice aspetto logistico... ovvero quanti dei (pochi :sneer: ) possessori di ps3, o di console in generale, hanno la possibilità o la voglia di tenere mouse e tastiera su un piano davanti al televisore della console?
Sicuramente è un problema che gli hardcore gamer non si pongono nemmeno alla lontana, ma per quanto riguarda il grosso dei giocatori?

Il fatto che non tutti acquistino mouse e tastiera non significa che non si possa fare. Per alcuni giochi ora si può, ora puoi scegliere.

Axet
14th December 2007, 12:09
si ma nessuno se li compra, è un anno che la menate con mouse e tastiera per console e nessuno li ha :nod:

Io uso il stessi del computer.. van bene qualsiasi mouse e tastiera eh :nod:

Anche perchè oramai uso solo il portatile con il trackpad che è stracomodo, mouse e tastiera del fisso son li a fare la muffa :sneer:

Molti lo giocheranno con mouse e tastiera, molti altri con il dualshock.

Per giocare online poi ci saranno dei filtri per selezionare server dove SI PUO' usare mouse e tastiera, e altri dove sono disabilitati e devi quindi giocare giocoforza col joypad.

Tibù
14th December 2007, 12:26
ho come l'impressione però che giocare con mouse e tastiera sulla tv significhi perdere 1 decimo di vista ogni ora di gioco....

Axet
14th December 2007, 12:56
ho come l'impressione però che giocare con mouse e tastiera sulla tv significhi perdere 1 decimo di vista ogni ora di gioco....

E perchè? E' solo un grosso monitor :D

Galandil
14th December 2007, 12:58
Comodissimo giocare online ad un titolo ultra-competitivo con mouse + tastiera su un divano. Spararsi nelle palle sarebbe più divertente. :sneer:

Il discorso vedere male non sta in piedi, si vede perfettamente anche su un display di grandi dimensioni stando a 4 metri.

Kali
14th December 2007, 13:02
omg

Lo metterei come requisito minimo per la registrazione al forum aver giocato a hl2 -.-

Devon
14th December 2007, 13:09
io metterei almeno 2 anni di q3a, altro che hl2 :sneer:

Axet
14th December 2007, 13:28
Comodissimo giocare online ad un titolo ultra-competitivo con mouse + tastiera su un divano. Spararsi nelle palle sarebbe più divertente. :sneer:
Il discorso vedere male non sta in piedi, si vede perfettamente anche su un display di grandi dimensioni stando a 4 metri.

Ma chi dice che ci devi giocare sul divano con mouse e tastiera? :sneer:

Io ho la TV sulla scrivania, per esempio ^^

Hagnar
14th December 2007, 13:37
Uscito anche per PS3, ha preso 9 su ign come la controparte per PC.
A quanto pare gira in maniera identica a come gira su computer, alla perfezione.

Supporto a mouse e tastiera e possibilità di caricare mod vari ed eventuali.

Per ora niente mod

http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=53179

Galandil
14th December 2007, 13:54
Tratto dalla recensione di IGN (parlando di mouse/tastiera e sixaxis):

Both control rather well, but anyone used to the precision mouse and keyboard controls on the PC will notice a slight amount of mouse lag when turning and looking in the PS3 version. It's nothing that ruins the experience, but it can be aggravating when trying to make quick, precise aiming movements.

:point:

Axet
14th December 2007, 14:06
Per ora niente mod
http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=53179

Si perchè non è ancora attivo, ma il supporto ai mod c'è ^^,

Tratto dalla recensione di IGN (parlando di mouse/tastiera e sixaxis):
Both control rather well, but anyone used to the precision mouse and keyboard controls on the PC will notice a slight amount of mouse lag when turning and looking in the PS3 version. It's nothing that ruins the experience, but it can be aggravating when trying to make quick, precise aiming movements.
:point:

Dopo che hai capito che la storia del divano è una stronzata, devi trovare qualche altro argomento a cui aggrapparti per rompere le palle? :sneer:

Il tutto è dovuto al fatto che cmq il sistema di puntamento è lo stesso usato con il joypad, cioè un po' più lento rispetto alla controparte pc visto che con il dualshock non si possono tenere i ritmi assurdi con UT come li si hanno su pc :)

Provare in prima persona prima di giudicare tu mai, vero? :point:

Galandil
14th December 2007, 14:15
Il tutto è dovuto al fatto che cmq il sistema di puntamento è lo stesso usato con il joypad, cioè un po' più lento rispetto alla controparte pc visto che con il dualshock non si possono tenere i ritmi assurdi con UT come li si hanno su pc :)

Ergo, UT3 su PS3 è inutile.

Axet
14th December 2007, 14:17
Ergo, UT3 su PS3 è inutile.

Si ma bisogna vedere QUANTO è stato rallentato.

Non ce la puoi fare, mi riquoto:

Provare in prima persona prima di giudicare tu mai, vero? :point:

Galandil
14th December 2007, 14:20
Si ma bisogna vedere QUANTO è stato rallentato.
Non ce la puoi fare, mi riquoto:

Hai MAI giocato in vita tua a qualcos'altro che non sia roba per console Sony?

Tipo un Quake o un UT online seriamente? Hai la benché minima idea di quanto sia fondamentale avere una risposta precisissima del mouse?

Sei tu, al solito, che parli senza cognizione di causa, UT3 è un FPS, non è un gioco random no-skill da console. E fosse anche rallentato di poco, uno che non è un cane se ne accorgerebbe subito e lo butterebbe dalla finestra.

Ci manca che ti metti a fare pure lo skillato con esperienza da reduce del golfo in fatto di FPS e siamo a cavallo. Quello disabile di AC, chiaramente. :rotfl:

Axet
14th December 2007, 14:22
Hai MAI giocato in vita tua a qualcos'altro che non sia roba per console Sony?
Tipo un Quake o un UT online seriamente? Hai la benché minima idea di quanto sia fondamentale avere una risposta precisissima del mouse?
Sei tu, al solito, che parli senza cognizione di causa, UT3 è un FPS, non è un gioco random no-skill da console. E fosse anche rallentato di poco, uno che non è un cane se ne accorgerebbe subito e lo butterebbe dalla finestra.
Ci manca che ti metti a fare pure lo skillato con esperienza da reduce del golfo in fatto di FPS e siamo a cavallo. Quello disabile di AC, chiaramente. :rotfl:

Eh si, fa talmente schifo ed è talmente inutile che ha preso 9 su ign e buoni voti da tutte le testate.

Ma hai sicuramente ragione tu, che il gioco non l'hai ovviamente provato, non gli stolti giornalisti che lo hanno testato a fondo! :point:
E' sempre bello vederti parlare a caso :sneer:

Dan Palmer
14th December 2007, 15:00
Unreal Tournament 3 che in USA (la patria degli fps), ha floppato alla grande vendendo solo 30.000 unità nel primo mese di uscita.

Se continua così, tra qualche anno anche i piciisti duri & puri saranno costretti a giocare gli fps su console... :sneer:

Hador
14th December 2007, 15:27
Unreal Tournament 3 che in USA (la patria degli fps), ha floppato alla grande vendendo solo 30.000 unità nel primo mese di uscita.
Se continua così, tra qualche anno anche i piciisti duri & puri saranno costretti a giocare gli fps su console... :sneer:visto il successo di orange box/css e tf2 non direi :)
UT3 ha floppato perchè è un multipiatta di merda, vogliono accontentare tutti col risultato che è un titolo ben lontano da un fps alla quake3 o UT - dalla sua ha solo una grafica incredibile e uno stile di gioco frenetico ma non abbastanza per i giocatori "seri" e forse troppo per quelli "occasionali".
E' un titolo ottimo per i "wannabe", sicuramente :nod:

Dan Palmer
14th December 2007, 16:49
visto il successo di orange box/css e tf2 non direi :)

Io parlavo del mercato americano e la versione pc non la vedo tra i dati NPD degli ultimi 3 mesi.

November 2007 Top 10 Video Games Rank # Units
1) 360 CALL OF DUTY 4: MODERN WARFARE ACTIVISION (CORP) NOV 2007 1.57 million
2) WII SUPER MARIO GALAXY NINTENDO OF AMERICA NOV 2007 1.12 million
3) 360 ASSASSIN'S CREED UBISOFT NOV 2007 980K
4) PS2 GUITAR HERO III: LEGENDS OF ROCK ACTIVISION (CORP) OCT 2007 967K
5) WII PLAY W/ REMOTE NINTENDO OF AMERICA FEB 2007 564K
6) 360 MASS EFFECT MICROSOFT (CORP) NOV 2007 473K
7) PS3 CALL OF DUTY 4: MODERN WARFARE ACTIVISION (CORP) NOV 2007 444K
8) WII GUITAR HERO III: LEGENDS OF ROCK ACTIVISION (CORP) OCT 2007 426K
9) 360 HALO 3 MICROSOFT (CORP) SEP 2007 387K
10)PS3 ASSASSIN'S CREED UBISOFT NOV 2007 MATURE (M) 10 377K
11) WII Mario and Sonic at the Olympics - 330k
12) 360 Rock Band - 312k
13) PS3 Wireless Controller - 282k
14) WII Wii Zapper incl. Crossbow Training - 232k
15) WII Lego Star Wars - 180k
16) WII High School Musical - 180k
17) WII Resident Evil UC - 130k
18) PS3 Uncharted - 117k
19) PC Crysis - 86,6k
20) PS3 Rock Band - 70k
21) WII Zack & Wiki - 35k
22) PC Unreal Tournament 3 - 34k
23) WII Manhunt 2 - 18,5k

October NPD USA

1 Halo 3 (Xbox 360) 433,800
2 Guitar Hero III: Legends of Rock (Xbox 360) 490,800
3 Guitar Hero III: Legends of Rock (Wii) 286,300
4 Guitar Hero III: Legends of Rock (PS2) w/ Guitar 271,100
5 The Legend of Zelda: Phantom Hourglass (DS) 262,800
6 Wii Play w/ Remote 239,700
7 Half-life 2: The Orange Box (Xbox 360) 238,400
8 Guitar Hero III: Legends of Rock (PS2) stand-alone 231,700
9 FIFA Soccer 08 (PS2) 129,700
10 Brain Age 2 (DS) 116,900
NR Guitar Hero III: Legends of Rock (PS3) 105,800
NR Final Fantasy Tactics: The War of the Lions (PSP) 98,100
NR Ratchet & Clank Future: Tools of Destruction (PS3) 74,500
NR Project Gotham Racing 4 (Xbox 360) 38,300
NR Enemy Territory: Quake Wars (PC) 18,600

September

1 360 HALO 3 3.3 million
2 WII PLAY W/ REMOTE 282K
3 NDS LEGEND OF ZELDA: PHANTOM HOURGLASS 224K
4 PS2 MADDEN NFL 08 205K
5 360 SKATE 175K
6 360 MADDEN NFL 08 173K
7 WII METROID PRIME 3: CORRUPTION 167K
8 360 BIOSHOCK 150K
9 NDS BRAIN AGE 2: MORE TRAINING IN MINUTES 141K
10 PS3 HEAVENLY SWORD 139k

Hador
14th December 2007, 18:28
io sono solo che contento se il mercato PC è più di nicchia, tanto l'hardware vi piscia in testa, i giochi ci sono ugualmente, con le multipiatta si scremano i bimbiminchia :sneer:

edothebest
14th December 2007, 18:51
io sono solo che contento se il mercato PC è più di nicchia, tanto l'hardware vi piscia in testa, i giochi ci sono ugualmente, con le multipiatta si scremano i bimbiminchia :sneer:

Che rosicata :sneer::sneer:

Hador
14th December 2007, 19:55
Che rosicata :sneer::sneer:
scremato, mi spiace :sneer:

Ercos
14th December 2007, 20:14
scremato, mi spiace :sneer:

:rotfl:

Cmq vedendo i filmati su gametrailer ut3 su ps3 alla fine muovono il cursore solo sull'asse orizzontale xkè tanto quello verticale non lo usano visto che nessuno salta e giocano tutti da niubbi.

Dryden
14th December 2007, 20:30

Non ne parliamo, ho dovuto comprarmi il mouse laser per giocare "bene" a CSS , ho visto gente attrezzata per gli FPS con robe assurde.

Devon
14th December 2007, 20:42
ma quando la smetterete co fps su consolle?
è come fare sesso con una bambola gonfiabile cristo santo...

L2P FFS

Ercos
14th December 2007, 20:46
lol basta vedere il link nella firma di shagaz per capire che per i pad è quasi impossibile fare le stesse cose e precisione di un mouse amenochè di non essere un polipo alieno mega nerd skillatissimo.

Devon
14th December 2007, 21:14
qualcuno comincia a imparare :nod:

Acheron
14th December 2007, 21:15
L2P FFS
.

Kith
14th December 2007, 22:08
L2P FFS

beh con la bambola gonfiabile godi e vieni comunque.

a giocare un fps su pad rosiki e lo pigli in culo :sneer:

Dryden
14th December 2007, 22:13

Ed è per questo che tu sei un fanboy degli fps su console :nod:

Kith
14th December 2007, 22:14
Ed è per questo che tu sei un fanboy degli fps su console :nod:

mai giocato 1 fps su consolle mi spiace :sneer:

Ercos
14th December 2007, 22:14

se ti si buca vedi come rosichi anche li :sneer:

Kith
14th December 2007, 22:15
se si buca esalto le mie prestazioni :sneer:

Ercos
14th December 2007, 22:27
se si buca esalto le mie prestazioni :sneer:

lol:lol:

Dryden
14th December 2007, 22:56
mai giocato 1 fps su consolle mi spiace :sneer:

Si vabbè lo sanno tutti che c'hai il culo chiacchierato.

Axet
14th December 2007, 23:18

Se vabbè :sneer:

Va che giocare un fps con il pad non è una cosa così impensabile eh, chiaramente è sempre meglio il mouse ma son giocabilissimi pure con il joypad ^^
Poi mo che pure le console hanno il supporto per mouse e tastiera, no, non va bene :rotfl:
Ennecì

Devon
14th December 2007, 23:27
clcika il link nella mia firma

Axet
14th December 2007, 23:29

Giocabile è giocabile e pure bene, c'è poco da fare. Non fai le cose che fai con il mouse, e sticazzi direi lo sanno pure i sassi, ma da qui ad etichettare come merda qualsiasi fps per console è insensato :O

Devon
14th December 2007, 23:31
come detto prima, l'fps su console è limitato. e per i "puristi" e gli "hardcore", un fps limitato = MERDA

dai cazzo, se ti fai na segha vieni lo stesso ma ti pare la stessa cosa?
:s

Dryden
15th December 2007, 02:51
come detto prima, l'fps su console è limitato. e per i "puristi" e gli "hardcore", un fps limitato = MERDA
dai cazzo, se ti fai na segha vieni lo stesso ma ti pare la stessa cosa?
:s

Quoto, chi si "accontenta" di giocare casual non ha problemi a giocare col pad, ma per chi vuole giocare al 100% non può fare a meno del mouse, lo dice uno che pur essendo una pippa a CSS ha smesso di giocare a metà campagna di MoH su Ps2.

Kith
15th December 2007, 13:15
Se vabbè :sneer:

Va che giocare un fps con il pad non è una cosa così impensabile eh, chiaramente è sempre meglio il mouse ma son giocabilissimi pure con il joypad ^^
Poi mo che pure le console hanno il supporto per mouse e tastiera, no, non va bene :rotfl:
Ennecì

il pad serve per fare giocare gli orzobimbo agli fps su consolle in SP, e fin qui ci siamo.

Però multiplayer col pad E' IMPENSABILE :D

a meno di vedere 15 mongoloidi che prima di spararti ci impiegano 1 secondo :sneer:

Andreazakk
15th December 2007, 14:38

e la madonna, se questo gioca sempre così o è gesù o è maradona

Axet
15th December 2007, 14:45
il pad serve per fare giocare gli orzobimbo agli fps su consolle in SP, e fin qui ci siamo.

Però multiplayer col pad E' IMPENSABILE :D

a meno di vedere 15 mongoloidi che prima di spararti ci impiegano 1 secondo :sneer:

Quanto si vede che non ci hai mai giocato e parli a caso :sneer:

Sensibilità al massimo e giochi bene pure in multiplayer. Chiaramente giochi bene contro altra gente che usa il pad, altrimenti se vai contro qualcuno che usa il mouse ti pwna ^^

Dryden
15th December 2007, 14:52
Chiaramente giochi bene contro altra gente che usa il pad, altrimenti se vai contro qualcuno che usa il mouse ti pwna ^^

Questo per chi gioca gli fps seriamente significa merda, alla stregua di una partita di basket femminile.
Se esistesse solo il basket femminile sarebbe un conto, ma dato che esiste quello maschile che sgomma in testa a quello femminile automaticamente lo degrada.

Devon
15th December 2007, 14:55
e la madonna, se questo gioca sempre così o è gesù o è maradona
:|

edothebest
15th December 2007, 15:51
Quoto, chi si "accontenta" di giocare casual non ha problemi a giocare col pad, ma per chi vuole giocare al 100% non può fare a meno del mouse, lo dice uno che pur essendo una pippa a CSS ha smesso di giocare a metà campagna di MoH su Ps2.

Dai, hai citato la console con il pad peggiore di sempre per gli fps, chiaro che smetti la campagna a metà.

Tibù
15th December 2007, 15:54

sticazzi :o

Kith
15th December 2007, 16:44
Quanto si vede che non ci hai mai giocato e parli a caso :sneer:
Sensibilità al massimo e giochi bene pure in multiplayer. Chiaramente giochi bene contro altra gente che usa il pad, altrimenti se vai contro qualcuno che usa il mouse ti pwna ^^

ma perchè devi essere sempre così antipatico?

a parte che fps con il pad ne ho provati, poi voglio dire anche la nastro azzurro è buona se la paragoni alla peroni...

Galandil
15th December 2007, 16:52

a parte che fps con il pad ne ho provati, poi voglio dire anche la nastro azzurro è buona se la paragoni alla peroni...

Non è antipatico, è fanboy. UT3 su PS3 -> pad va bene per giocare agli fps. L'equazione è facile.

Kith
15th December 2007, 16:56
Che poi voglio proprio vedere come giochi a ut3 con un pad lol...

posso capire i vari halo, gow etc. che son piuttosto lenti, ma ut3 :rotfl:

Dryden
15th December 2007, 17:06
Dai, hai citato la console con il pad peggiore di sempre per gli fps, chiaro che smetti la campagna a metà.

Il problema era nella precisione e reattività nel puntamente, che si fà con l'analogico dx , il quale è nella stessa posizione su tutti i pad di console, vecchie e moderne (solo N64 era diverso).
Da questo punto si deduce che avrei smesso con qualsiasi pad, moderno e non, quindi discoso peggior pad = useless.

Gate
15th December 2007, 17:27
annihilation >
mouse tastiera >>
pero' imo pad sony > pad xbox
ho gia' detto annihilation > ?

Devon
15th December 2007, 17:53
va ribadito :nod:

Axet
15th December 2007, 20:14

A parte che qualche reply più indietro dici di non aver mai giocato un pad con fps, voi qua state parlando come se giocare un fps col pad facesse schifo o fosse impossibile.

Son tutte fregnacce.

Nota bene che non si sta dicendo che il pad sia il miglior controllo possibile, anzi si continua a ribadire la netta supremazia della combo mouse & tastiera.
Si sta dicendo che il pad ti garantisce una buona esperienza di gioco, anche se non sarà mai al livello della tastiera.

La tua frase su "15 mongoloidi che ci mettono 1 minuto per mirare" è una cazzata gigantesca, si vede che non hai mai giocato un fps online con un pad.
Non posso farti notare che hai scritto una boiata? ^^,

Non è antipatico, è fanboy. UT3 su PS3 -> pad va bene per giocare agli fps. L'equazione è facile.

E' arrivato galawii, colui che diceva che il controllo di mp3 è il migliore al mondo e che con mouse e tastiera non lo puoi riprodurre uguale identico :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Di fps su console ne ho giocati un bel po', il pad è sempre andato bene per giocare agli fps (goldeneye anyone?) e sinceramente di ut3 me ne frega poco visto che molto probabilmente non lo piglierò data la mole di giochi in uscita.
Che poi, ci tengo a precisarlo per l'ennesima volta perchè poi conoscendo i tuoi cari quote selettivi saresti capace di scrivere un'altra mega boiata, mouse & tastiera >> pad per quanto riguarda gli fps, ciò non vuol dire che non si possa giocare benissimo pure con il pad. Più impreciso, ma sempre bene.

Inoltre peschi proprio il gioco sbagliato, visto che puoi usare nativamente mouse e tastiera.
Poco owned :point:

Che poi voglio proprio vedere come giochi a ut3 con un pad lol...

posso capire i vari halo, gow etc. che son piuttosto lenti, ma ut3 :rotfl:

Si vede che non leggi quel che la gente scrive eh

UT3 per ps3 = mouse e tastiera :)

9-3v4iM-9
15th December 2007, 20:25
fps su console ti possono dare un'ottima esperienza di gioco. a patto che tu non abbia mai avuto un pc.

ho giocato sia ad halo su xbox che ut su ps2 (questi due in multi) che cod3 su wii. mai più nella vita per dio...
non è questione di precisione o imprecisione... cazzo ma è proprio brutto giocarci così dai... toh guarda un nemico nell'angolo in alto a destra: su su su su su destra destra destra destra, cazzo dai sembra di comandare una gru

Axet
15th December 2007, 20:33
fps su console ti possono dare un'ottima esperienza di gioco. a patto che tu non abbia mai avuto un pc.

ho giocato sia ad halo su xbox che ut su ps2 (questi due in multi) che cod3 su wii. mai più nella vita per dio...
non è questione di precisione o imprecisione... cazzo ma è proprio brutto giocarci così dai... toh guarda un nemico nell'angolo in alto a destra: su su su su su destra destra destra destra, cazzo dai sembra di comandare una gru

UT su ps2 non aveva l'online :rain:

Cmq basta aumentare la sensibilità, quando ci fai la mano tieni livelli di sensibilità del pad molto alti e la velocità non è più un problema (anche se il mouse è cmq più veloce).
La differenza, enorme, è nella precisione.

Infatti son ben contento che in UT3 abbiano messo supporto nativo per mouse & tastiera e spero che la stessa soluzione verrà riproposta in tutti gli fps di prossima uscita su ps3 :)

edit:
il pad del wii fa storia a se, cod3 fa cagare ma se provi mp3 vedrai che invece il pad è molto molto buono per gli fps. Non ai livelli del mouse, è cmq più impreciso e un po' più lento, ma DECISAMENTE meglio rispetto al pad classico di ps3/x360.

Gate
15th December 2007, 20:35
mole di giochi in uscita :sneer:

cmq ho giocato anni a fps su pc, ho finito halo 1 e 2
non e' che "si gioca bene ma mouse e tastiera e' meglio"

non c'e' proprio minimamente confronto
il fatto di mirare con un joysticchino che tieni con il pollice e' una cosa oscena anche solo da paragonare imo

Axet
15th December 2007, 20:39
mole di giochi in uscita :sneer:

Da qui ad aprile:

GTA4, devil may cry 4, mgs4, GT5 prologue, little big planet, killzone 2.

Si, mole di giochi in uscita :sneer:

Gate
15th December 2007, 20:45
http://it.playstation.com/games-media/release-calendar/month2/
qua da gennaio e febbraio e ne escono 2 (solo gta4)
cazzo in 2 mesi ne sfornano 5

e' la volta buona allora

Axet
15th December 2007, 20:47
http://it.playstation.com/games-media/release-calendar/month2/
qua da gennaio e febbraio e ne escono 2 (solo gta4)
cazzo in 2 mesi ne sfornano 5

e' la volta buona allora

DMC esce a febbraio :O

9-3v4iM-9
15th December 2007, 20:56
UT su ps2 non aveva l'online :rain:

e chi ha mai detto online :rain:
50" e schermo diviso, era quasi decente se non avessi odiato il sistema di movimento e puntamento

Sillybee
15th December 2007, 21:12
Dio santo, UT3 mi sta tentando... rischio di ricaderci, e ho ZERO tempo per giocarci.

PC>>>>>>>>>>>>>>Console, ovviamente, a prescindere e senza possibilità di dissentire da parte di chiunque:D

Patryz
29th May 2009, 10:53
Per chi è interessato ci si può giocare gratis su steam fino a domenica e comprarlo a 10 euro fino al 7 giugno. Io mi sa che 10 euro li butto :D

Hagnar
30th May 2009, 15:29
Per chi è interessato ci si può giocare gratis su steam fino a domenica e comprarlo a 10 euro fino al 7 giugno. Io mi sa che 10 euro li butto :D

mah, sono tentato ma onestamente non so se valga davvero 10 euro ....