Log in

View Full Version : [Wii/Ps3] un paio di domande

Thoten
23rd November 2007, 17:27
Salve, avrei un paio di domande da farvi, sia per quanto riguarda la Ps3 che il Nintendo Wii.

La connessione internet viene effettuata via Wi-fi o tramite cavo? In caso il Wi-fi vada bene, avrei problemi a piazzare la console ad una distanza di circa 7,5 metri (con due muri davanti) dal modem?

Mi servirebbe un sito dove trovare tutte le informazioni riguardo le console in questione, quinindi giochi usciti/in uscita, accessori (più che altro questo per il Wii) e via dicendo. Non sono interessato a recensioni/voti/ecc, solo ad una lista per vedere che titoli disponibili ci sono.

Grazie per le eventuali risposte, ciao.

Suppa
23rd November 2007, 17:32
Boh.. Beh.. il wi-fi del wii non so quanto raggiunga.. in studio lo prende dal piano di sotto in rete Airport.. saranno si e no 4mt in linea d'aria..
A casa ho preso la chiavetta wifi usb avendo router ethernet per farlo andare al piano di sotto... c'e' un muro in mezzo e 3mt di altezza.. e non prende al massimo..
Esiste l'adattatore Ethernet per il wii.

Un sito? beh se vuoi farti solo una idea di quello che è uscito ign va piu' che bene..

wii.ign.com
ps3.ign com

poi ci navighi un po' dentro...

Marphil
23rd November 2007, 17:44
Vai su console tribe che trovi tutto quello che t'interessa.

Cmq sia la PS3 la puoi collegare con cavo e con wi-fi senza problemi, con 7.5 metri non dovresti avere problemi in wi-fi però dipende dai muri.

Galandil
23rd November 2007, 17:57
Il mio Wii sta in linea d'aria (con 2 muri in mezzo) a circa 10 metri dall'AP, e prende benissimo. Poi però per il WiFi il solito discorso è che dipende dai muri, dai materiali, da eventuali "rimbalzi" su spigoli del segnale, ecc.

Per fare il test, basta che piazzi un portatile ad esempio nel punto dove vuoi mettere il Wii, e controlli il segnale sull'AP.

Sintak
23rd November 2007, 18:05
Il mio Wii sta in linea d'aria (con 2 muri in mezzo) a circa 10 metri dall'AP, e prende benissimo. Poi però per il WiFi il solito discorso è che dipende dai muri, dai materiali, da eventuali "rimbalzi" su spigoli del segnale, ecc.
Per fare il test, basta che piazzi un portatile ad esempio nel punto dove vuoi mettere il Wii, e controlli il segnale sull'AP.

per assurdo, dipende anche dalle tubature eventuali che hai nei muri, dalle distanze tra cavi e tubi che passano nei pavimenti/muri.. insomma, anche se si hanno modelli più o meno buoni di predizione di attenuuzione del segnale, l'unico modo per essere sicuri è provare ^^

Kith
23rd November 2007, 18:26
Io ho il wii in sala e una decina di metri dal router che sta in cameretta, di mezzo 1 muro portante e 1 porta ( lol), prende benone.

Se hai il router vicino puoi comunque comprarti il cavo usb-ethernet da inserire nel wii :D

Galandil
23rd November 2007, 18:29
per assurdo, dipende anche dalle tubature eventuali che hai nei muri, dalle distanze tra cavi e tubi che passano nei pavimenti/muri.. insomma, anche se si hanno modelli più o meno buoni di predizione di attenuuzione del segnale, l'unico modo per essere sicuri è provare ^^

Si, chiaro, se ci sono le armature/tubature di metallo di mezzo fanno da conduttori e sputtanano il percorso delle onde, e così via. Ragazzo, campi em l'ho fatto pure io. :sneer:

Kith
23rd November 2007, 18:32
ah quando andavi all'università te avevano gia scoperto i campi elettromagnetici?

Sintak
23rd November 2007, 18:34
Si, chiaro, se ci sono le armature/tubature di metallo di mezzo fanno da conduttori e sputtanano il percorso delle onde, e così via. Ragazzo, campi em l'ho fatto pure io. :sneer:

eh lo so, mi ricordo le chiaccherate su ts.. ti ho quotato solo per agganciarmi al discorso. :D

Poi per una volta che so una cosa fammela dire :sneer:

Galandil
23rd November 2007, 18:39
eh lo so, mi ricordo le chiaccherate su ts.. ti ho quotato solo per agganciarmi al discorso. :D
Poi per una volta che so una cosa fammela dire :sneer:

Ti perdono. :confused:

@ Kith: quando io studiavo campi em tu eri ancora alle prese con la scoperta della ruota. :sneer:

Thoten
23rd November 2007, 20:04
Grazie per le risposte.

In pratica sono combinato così:
- studio, dove ci sta il modem e la presa più vicina alla stanza dove deve andare a finire la console
- muro
- bagno
- muro
- salotto dove metterei la console

Le tre stanze stanno una di seguito all'altra e sono collegate da un corridoio laterale.

Non avendo altre prese vicino al salotto non saprei proprio come fare in caso di segnale non ottimale.