PDA

View Full Version : Problemi alice 6mega



Krodan
23rd November 2007, 19:39
mi hanno appena messo la 6 mega però il massimo che arrivo è intorno ai 100kbit/s...

uso un modem dlink dsl-g604t

i parametri mtu e mru come devi settarli? 1400-1500 ?

Gate
23rd November 2007, 20:03
io ho mtu 1400 e mru 1492
pero' IMO al 90% e' un problema di alice :sneer:

Ercos
23rd November 2007, 20:04
Bhe conoscendo telecom, una 6MBit per loro equivale a una 3Mbit reale, se poi ci metti magari il traffico che hai la centralina trafficata direi che sei in linea coi loro parametri :sneer:

Cmq apparte le cazzate, mtu di solito è 1500 byte ;)

Kinson
23rd November 2007, 20:23
mi aggancio al topic : ma avevano parlato di un potenziamento di tutta la linea da 2 mega a 7 mi pare . era una cosa in automatico o andava fatta una domanda ? se non ricorod male la mail che mi è arrivata parlava pure di un aumento della banda in Upload

Ercos
23rd November 2007, 20:30
mi aggancio al topic : ma avevano parlato di un potenziamento di tutta la linea da 2 mega a 7 mi pare . era una cosa in automatico o andava fatta una domanda ? se non ricorod male la mail che mi è arrivata parlava pure di un aumento della banda in Upload

di solito lo fanno in automatico loro.

9-3v4iM-9
23rd November 2007, 20:41
non è 7 mb fissi, 7mb è il cap teorico se la tua linea regge meno va meno.
per l'upgrade penso fosse automatico ma imo richiederà mesi e mesi

Gate
23rd November 2007, 21:07
7mb sono di banda TEORICA
cioe' loro per ogni centrale dedicano tot banda, ma non ti garantiscono la velocita' massimo

es. se la centrale ha 100mb .. in teoria uscirebbero poco piu' di 14 7mb .. in realta' loro ce ne fanno stare 20 (20*7 = 140 mb) quindi capita che se tutti usano la banda te a 7 non ci andrai mai

gorgon
23rd November 2007, 21:46
di solito lo fanno in automatico loro.

A tal proposito direi che se debbono ancora mettere d'accordo

Nel senso che sulla pubblicità sul giornale c'era scritto di richiederlo, ma ad alcune persone al call center hanno detto che sarebbe stato automatico; ad altre (me compreso) hanno preso nota della richiesta dicendo che ci sarebbero voluti 5gg lavorativi e (stranamente) così è stato

Nota: padre di un mio amico che abita a un km da me la tipa del 187 gli ha risposto in malomodo il 12 c.m. dicendo che sarebbe stata upgradata automaticamente e ad oggi non gli hanno upgradato una ceppa

dariuz
23rd November 2007, 21:52
pure io ho chiamato 2 volte ( una volta il callcenter buisness e una volta quello privati ) ed in entrambi i casi mi han detto che lo faranno loro automaticamente su tutte le linee entro il 2k8

Krodan
24th November 2007, 19:49
era ovvio che dipendeva anche dalla telecom ma siccome quando ho montanto il modem circa 1 anno fa non ci ho perso molto tempo, era per capire se erano messi bene i parametri :p