PDA

View Full Version : Di che religione sei?

Arkamir
25th November 2007, 14:13
E' un test da prensere scherzosamente e mi scuso in anticipo se qualcuno lo trovasse offensivo per il proprio credo
http://quizfarm.com/quiz_repository/Religion/157212/

Rad
25th November 2007, 14:22
no ma gg eh -.-

You scored as a Satanismo

Satanismo 90%
Ateismo 75%
Agnosticismo 70%
Buddismo 45%
Confucianesimo 40%
Paranormale 30%
Paganesimo 30%
Islam 15%
Cristianesimo 10%
Induismo 0%
Ebraismo 0%

ihc'naib
25th November 2007, 14:27
come sospettavo:

Buddismo
80%
Agnosticismo
70%
Induismo
60%
Paganesimo
50%
Satanismo
50%
Ateismo
50%
Islam
35%
Confucianesimo
30%
Paranormale
30%
Cristianesimo
15%
Ebraismo
10%

Hagnar
25th November 2007, 14:27
no ma gg eh -.-

Satanismo 90%
Ateismo 75%
Agnosticismo 70%
Buddismo 45%
Confucianesimo 40%
Paranormale 30%
Paganesimo 30%
Islam 15%
Cristianesimo 10%
Induismo 0%
Ebraismo 0%

AHhahahahah , seguaceh di satanahhh !!11!!

Io invece sono un pagano :afraid:

You scored as a Paganesimo

Il tuo risultato è Paganesimo. Le tue credenze si avvicinano maggiormente a quelle pagane, Wicca o altre religioni simili. Potresti anche seguire una religione dei nativi americani. :rotfl:

Paganesimo
90%
Islam
80%
Agnosticismo
75%
Buddismo
75%
Cristianesimo
70%
Induismo
50%
Ebraismo
45%
Satanismo
30%
Confucianesimo
25%
Ateismo
15%
Paranormale
5%

Rad
25th November 2007, 14:31
si cmq il mio test non c'ha preso..
tipo io quando mettevo il pallino al centro intendevo "nè agree nè disagree" -.-

brumbrum
25th November 2007, 14:38
io agnostica

Va$h
25th November 2007, 14:39
http://quizfarm.com/section_image/2007/06/11/157212/2paganesimo4a9_1_b.JPG
Paganesimo
95%
Agnosticismo
85%
Ateismo
70%
Satanismo
60%
Confucianesimo
60%
Buddismo
55%
Paranormale
40%
Islam
35%
Cristianesimo
20%
Induismo
15%
Ebraismo
5%

dariuz
25th November 2007, 14:40
You scored as a Agnosticismo
Il tuo risultato è... agnostico. Sei un agnostico. Sebbene è generalmente riconosciuto che gli agnostici non credono nell'estistenza di Dio nè nella sua non esistenza, è possibile per un agnostico essere anche deista o ateo. In realtà gli agnostici non conoscono nè pretendono di sapere se Dio esiste o no, ma possono ammettere che qualcun'altro lo sappia. Un agnostico intellettualmente onesto si schiererebbe su questa posizione, dato che non ha più prove per giustificare l'impossibilità di conoscere Dio di quante ne abbia della sua esistenza.
Agnosticismo
95%
Ateismo
90%
Paganesimo
70%
Confucianesimo
55%
Paranormale
50%
Buddismo
45%
Satanismo
40%
Induismo
40%
Islam
25%
Ebraismo
10%
Cristianesimo
10%
:look:

Ardrin WhiteRider
25th November 2007, 14:42
You scored as a Paganesimo
Il tuo risultato è Paganesimo. Le tue credenze si avvicinano maggiormente a quelle pagane, Wicca o altre religioni simili. Potresti anche seguire una religione dei nativi americani.
Paganesimo
100%
Induismo
90%
Buddismo
90%
Islam
80%
Confucianesimo
80%
Satanismo
55%
Agnosticismo
50%
Paranormale
40%
Ateismo
30%
Ebraismo
20%
Cristianesimo
20%

9-3v4iM-9
25th November 2007, 14:52
pwnati tutti con un cristianesimo 0%

You scored as a Ateismo
Il tuo risultato è Ateismo. Sei... ateo, anche se forse lo sapevi già. Inoltre, probabilmente ci sono molte persone che pregano per la tua anima quotidianamente. Piuttosto che essere "non religiosi", gli atesi credono fortemente nella non esistenza di un'entità superiore come Dio.
Ateismo
90%
Agnosticismo
80%
Buddismo
65%
Satanismo
55%
Confucianesimo
45%
Islam
30%
Paranormale
30%
Induismo
20%
Paganesimo
10%
Ebraismo
0%
Cristianesimo
0%

Gramas
25th November 2007, 14:53
Il tuo risultato è Ateismo. Sei... ateo, anche se forse lo sapevi già. Inoltre, probabilmente ci sono molte persone che pregano per la tua anima quotidianamente. Piuttosto che essere "non religiosi", gli atesi credono fortemente nella non esistenza di un'entità superiore come Dio.
Ateismo
85%
Agnosticismo
80%
Satanismo
65%
Paganesimo
60%
Paranormale
45%
Buddismo
45%
Islam
40%
Confucianesimo
35%
Induismo
20%
Ebraismo
10%
Cristianesimo
10%

onestamente mi ritengo un po più agnosticom,forse..cmq cha preso

Kinson
25th November 2007, 14:53
Buddismo 80%

Steh
25th November 2007, 14:57
Agnosticismo
100%
Paranormale
65%
Satanismo
65%
Induismo
55%
Buddismo
55%
Ateismo
50%
Paganesimo
40%
Cristianesimo
40%
Islam
25%
Confucianesimo
10%
Ebraismo
10%

Zaider
25th November 2007, 15:00
Occazzo sono un islamico ... :eek:

Guaire
25th November 2007, 15:02
Agnosticismo
100%
Ateismo
95%
Satanismo
55%
Paganesimo
45%
Islam
45%
Paranormale
35%
Buddismo
35%
Confucianesimo
30%
Ebraismo
15%
Induismo
15%
Cristianesimo
5%

Faramjr
25th November 2007, 15:02
100% Agnosticismo
60% Ateismo
60% Satanismo
45% Confucianesimo
40% Buddismo
35% Paganesimo
25% Islam
15% Paranormale
10% Cristianesimo
10% Induismo
0% Ebraismo

Sarebbe un profilo perfetto, se non fosse per quel 60% satanismo... Ma che è na religione mo il satanismo? :scratch:

Axet
25th November 2007, 15:05
Il tuo risultato è... agnostico. Sei un agnostico. Sebbene è generalmente riconosciuto che gli agnostici non credono nell'estistenza di Dio nè nella sua non esistenza, è possibile per un agnostico essere anche deista o ateo. In realtà gli agnostici non conoscono nè pretendono di sapere se Dio esiste o no, ma possono ammettere che qualcun'altro lo sappia. Un agnostico intellettualmente onesto si schiererebbe su questa posizione, dato che non ha più prove per giustificare l'impossibilità di conoscere Dio di quante ne abbia della sua esistenza.
Agnosticismo
75%
Satanismo
60%
Buddismo
60%
Paganesimo
40%
Ateismo
40%
Confucianesimo
40%
Induismo
40%
Cristianesimo
35%
Islam
35%
Paranormale
30%
Ebraismo
25%

Ci ha preso abbastanza, anche se pensavo che avrei preso di più in buddismo e decisamente meno in satanismo :sneer:

Proprio tu :rotfl:

Steh
25th November 2007, 15:10
lal :rotfl:

Axelfolie
25th November 2007, 15:11
You scored as a Ateismo
Ateismo
90%
Satanismo
85%
Agnosticismo
75%
Paranormale
70%
Induismo
35%
Buddismo
30%
Paganesimo
20%
Confucianesimo
20%
Islam
15%
Ebraismo
0%
Cristianesimo
0%

GG@0% cristianesimo...

Defender
25th November 2007, 15:15
Agnosticismo
80%
Cristianesimo
60%
Buddismo
60%
Induismo
50%
Confucianesimo
45%
Satanismo
35%
Paganesimo
30%
Islam
25%
Paranormale
20%
Ebraismo
15%
Ateismo
10%

'mmazza quanti agnostici....

Cmq finora mi sa che sono quello con lo score più alto in Cristianesimo :look:

Acheron
25th November 2007, 15:18
Satanismo
85%
Agnosticismo
85%
Paranormale
75%
Ateismo
75%
Induismo
75%
Paganesimo
65%
Buddismo
60%
Cristianesimo
50%
Confucianesimo
40%
Ebraismo
25%
Islam
20%

:devil:

Galandil
25th November 2007, 15:19
Ci ha azzeccato nel mio caso. :D

Ateismo
85%
Buddismo
80%
Paganesimo
75%
Satanismo
70%
Agnosticismo
70%
Islam
55%
Paranormale
40%
Induismo
30%
Confucianesimo
30%
Cristianesimo
15%
Ebraismo
0%

Rad
25th November 2007, 15:20
Satanismo
85%
Agnosticismo
85%
Paranormale
75%
Ateismo
75%
Induismo
75%
Paganesimo
65%
Buddismo
60%
Cristianesimo
50%
Confucianesimo
40%
Ebraismo
25%
Islam
20%
siamo satanici
:cry:

Zaider
25th November 2007, 15:20
Sono seriamente colpito!! sono l'unico islamico-cristiano convinto e praticante!!

Oddio... o forse dovrei dire Ohallah!

Acheron
25th November 2007, 15:22
siamo satanici
:cry:

sti cazzi la descrizione mi piace :sneer:

Kith
25th November 2007, 15:28
Cristianesimo
75%
Induismo
65%
Buddismo
65%
Agnosticismo
55%
Ebraismo
55%
Confucianesimo
50%
Paganesimo
45%
Satanismo
40%
Islam
40%
Ateismo
40%
Paranormale
15%

ahhahaha ma come si fa a essere 75% cristiansimo 45% paganesimo 40% satanista ahahahhaha

cmq è il 40% islamismo che mi preoccupa :afraid:

Zaider
25th November 2007, 15:33
cmq è il 40% islamismo che mi preoccupa :afraid:

40% mi fà le pippe, io sono al 90% un islamico!

Kith
25th November 2007, 15:34
40% mi fà le pippe, io sono al 90% un islamico!

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

che culo puoi sposarti 4 donne :sneer:

Drako
25th November 2007, 15:47
Agnosticismo
85%
Ateismo
80%
Satanismo
80%
Paganesimo
60%
Paranormale
40%
Buddismo
40%
Induismo
40%
Islam
20%
Confucianesimo
20%
Cristianesimo
10%
Ebraismo
0%

Peccato 10% cristianesimo :confused:

Bilu
25th November 2007, 15:48
Ateismo 100%
Agnosticismo 85%
Satanismo 70%
Paganesimo 55%
Paranormale 50%
Buddismo 35%
Islam 30%
Confucianesimo 30%
Cristianesimo 20%
Induismo 20%
Ebraismo 0%

mi chiedo spesso nel 2007 come si faccia a credere in dio...
la reputo ignoranza, nel senso che si ignorano i fatti provati dalla scienza..

Zaider
25th November 2007, 15:52

Sono ignorante, e ne vado fierissimo :D

Bilu
25th November 2007, 15:54
in quale dio credi?

Kinson
25th November 2007, 15:57
si crede ancora nella religione perchè vogliamo credere che non siamo solo un ammucchiata di molecole che alla morta si convertiranno in altro , perchè troviamo odiosissima l'idea che tutto si concluda in questo modo e perchè tendenzialmente non vogliamo un mondo dove tutto si risolve con la pure logica :D

Faramjr
25th November 2007, 16:04
in quale dio credi?

In Hallah :sneer:

Zaider
25th November 2007, 16:06
In Hallah :sneer:
In effetti
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Cmq afk che devo girarmi verso la mecca per pregare, a dopo.

Galandil
25th November 2007, 16:12
si crede ancora nella religione perchè vogliamo credere che non siamo solo un ammucchiata di molecole che alla morta si convertiranno in altro , perchè troviamo odiosissima l'idea che tutto si concluda in questo modo e perchè tendenzialmente non vogliamo un mondo dove tutto si risolve con la pure logica :D

Parla per te, io sono Ateo + Buddista + Agnostico, il vero Guru, altro che quel wannabe di Arthu che sa una sega di nulla. :nod:

Axet
25th November 2007, 16:46

Mica vero bilu, la scienza non ha mica spiegato tutto, anzi, certe scoperte scientifiche danno origine ad altri dubbi che la scienza non sa spiegare.

Classico esempio, il big bang. Cosa c'era prima? Perchè è avvenuto?

Mjolnir Stormhammer
25th November 2007, 16:57
You scored as a Fanboy
Fanboysmo
100%
Agnosticismo
75%
Satanismo
60%
Buddismo
60%
Paganesimo
40%
Ateismo
40%
Confucianesimo
40%
Induismo
40%
Cristianesimo
35%
Islam
35%
Paranormale
30%
Ebraismo
25%

Fixed

Galandil
25th November 2007, 16:58
Mica vero bilu, la scienza non ha mica spiegato tutto, anzi, certe scoperte scientifiche danno origine ad altri dubbi che la scienza non sa spiegare.

L'unica risposta sensata è: non lo so. Non "esisteddioh!".

Bortas
25th November 2007, 17:00
And the winner is?

Agnosticismo 100%
Ateismo 100%
Satanismo 80%
Buddismo 50%
Paganesimo 40%
Islam 30%
Paranormale 30%
Induismo 30%
Confucianesimo 25%
Cristianesimo 20%
Ebraismo 0%

Kith
25th November 2007, 17:01

ma che cazzo stai a dì? lol

grandi scienziati sono/sono stati credenti, come te lo spieghi?
la scienza non ha mai smentito/ ne provato l'esistenza di dio.

l'ignoranza sta nel non rispettare le scelte altrui.

Io a (modo mio) credo, chi sei tu per darmi dell'ignorante? :point:

Gramas
25th November 2007, 17:09
And the winner is?
Agnosticismo 100%
Ateismo 100%
Satanismo 80%
Buddismo 50%
Paganesimo 40%
Islam 30%
Paranormale 30%
Induismo 30%
Confucianesimo 25%
Cristianesimo 20%
Ebraismo 0%
haha ma che risposte devi dare per prendere ste percentuali ahha:rotfl:

Bilu
25th November 2007, 17:14
ma non capisco come si possa preferire lo 'sperare' o 'credere' piuttosto che a 'investigare', 'studiare', 'dimostrare che'.
Tirare a indovinare non si è mai rivelato un grande metodo investigativo (anzi..), quello che sai lo sai grazie alla scienza, quello che non sai (ancora) direi che il modo piu intelligente (l'unico, dato che gli altri andrebbero tutti bene, prove non ce ne sono) per arrivarci è proprio con la scienza.
E la scienza al momento non lascia tanto spazio a dio (poi non so che concezione abbiate voi di dio, per quello chiedevo)

Bortas
25th November 2007, 17:22
haha ma che risposte devi dare per prendere ste percentuali ahha:rotfl:

Semplice che non credo in niente, purtroppo è così, non vedo in nessuna religione, disciplina new age o quant'altro la verità, per me di la non c'è niente che possa essere spiegato e onestamente preferisco il nulla...

Defender
25th November 2007, 17:41
quello che sai lo sai grazie alla scienza

Eh bisogna andarci piano con queste affermazioni, Bilu ;)

La storia ci insegna che la scienza è in continua evoluzione, ciò di cui erano sicuri gli scienziati del medioevo spesso erano frottole, e ciò di cui possiamo essere sicuri oggi un domani potrebbe rivelarsi falso oppure vero solo in parte (vedi ad esempio la teoria sulla rivoluzione dei corpi celesti, che prendeva spunto dalla legge di gravità di Newton, che è stata poi modificata dopo che Einstein ha formulato la sua teoria della relatività, che è cmq incompleta e lascia ancora tanti punti interrogativi).

Questo per dire che la scienza non spiega affatto tutto, anzi. E chissà se mai ci arriveremo ad un punto in cui sarà possibile formulare una teoria che spieghi con precisione tutti i fenomeni fisici che avvengono nel nostro universo. E proprio perchè non ci siamo ancora arrivati, non possiamo dire con assoluta certezza "non esiste nessuna entità soprannaturale visto che TUTTO è spiegabile con la scienza". Infatti io mi riconosco abbastanza nella definizione di agnostico, ovvero colui che sa di non sapere abbastanza per poter esprimere un giudizio.

E sono anche consapevole che il punto di vista di ognuno sull'esistenza o meno di un Dio è totalmente personale, intimo direi... A me ad esempio piace credere in un'entità superiore e pensare che la vita non si esaurisca con la morte ma che in qualche modo prosegua, ma sono anche consapevole di non poter provare affatto che sia vero. Però non do dell'ignorante o dello stupido nè a chi non crede in Dio nè a chi ci crede, semplicemente non abbiamo nessuna prova certa a supporto dell'una o dell'altra tesi. L'importante è che le persone si comportino onestamente e secondo principi etici e morali corretti, poi in qualunque cosa credano sono fatti loro e questo non va assolutamente ad intaccare il loro livello di cultura o la loro intelligenza.

Kinson
25th November 2007, 17:51
d'altra parte esiste il concetto d ifede , secondo la quale ci credi e basta aldilà del fatto che sia dimostrabile :D

Axet
25th November 2007, 17:52
Fixed

Ci conosciamo?

L'unica risposta sensata è: non lo so. Non "esisteddioh!".

Tu puoi affermare con assoluta certezza che dio non esiste? No.
Così come non puoi dimostrare il contrario.

Certi fatti ti danno da pensare, c'è poco da fare.. altro esempio: l'universo è infinito? Se lo è, già questo dovrebbe sollevare un bel po' di dubbi.
Se non lo è, cosa c'è oltre i confini dello stesso?

Non per niente mi è uscito che sono agnostico :D

Eh bisogna andarci piano con queste affermazioni, Bilu ;)
La storia ci insegna che la scienza è in continua evoluzione, ciò di cui erano sicuri gli scienziati del medioevo spesso erano frottole, e ciò di cui possiamo essere sicuri oggi un domani potrebbe rivelarsi falso oppure vero solo in parte (vedi ad esempio la teoria sulla rivoluzione dei corpi celesti, che prendeva spunto dalla legge di gravità di Newton, che è stata poi modificata dopo che Einstein ha formulato la sua teoria della relatività, che è cmq incompleta e lascia ancora tanti punti interrogativi).
Questo per dire che la scienza non spiega affatto tutto, anzi. E chissà se mai ci arriveremo ad un punto in cui sarà possibile formulare una teoria che spieghi con precisione tutti i fenomeni fisici che avvengono nel nostro universo. E proprio perchè non ci siamo ancora arrivati, non possiamo dire con assoluta certezza "non esiste nessuna entità soprannaturale visto che TUTTO è spiegabile con la scienza". Infatti io mi riconosco abbastanza nella definizione di agnostico, ovvero colui che sa di non sapere abbastanza per poter esprimere un giudizio.
E sono anche consapevole che il punto di vista di ognuno sull'esistenza o meno di un Dio è totalmente personale, intimo direi... A me ad esempio piace credere in un'entità superiore e pensare che la vita non si esaurisca con la morte ma che in qualche modo prosegua, ma sono anche consapevole di non poter provare affatto che sia vero. Però non do dell'ignorante o dello stupido nè a chi non crede in Dio nè a chi ci crede, semplicemente non abbiamo nessuna prova certa a supporto dell'una o dell'altra tesi. L'importante è che le persone si comportino onestamente e secondo principi etici e morali corretti, poi in qualunque cosa credano sono fatti loro e questo non va assolutamente ad intaccare il loro livello di cultura o la loro intelligenza.

Uppo il decrepito deffo, con la differenza che io non sono molto convinto che ci sia qualcosa dopo la morte, vedo piuttosto il nulla.
Spero, per ovvie ragioni, che non sia così. Però si ritorna al solito punto: non esiste una risposta.

gilda
25th November 2007, 18:02
Agnosticismo
80%
Satanismo
60%
Ateismo
60%
Paganesimo
55%
Buddismo
50%
Paranormale
30%
Confucianesimo
20%
Induismo
15%
Cristianesimo
5%
Islam
5%
Ebraismo
0%

perchè Satanismo 60%?:gha:

Sky
25th November 2007, 18:06
Perche non sono così sorpreso di vedere una percentuale media così bassa di cristianesimo?
btw

Ateismo
85%
Agnosticismo
80%
Paganesimo
75%
Buddismo
75%
Satanismo
65%
Paranormale
50%
Confucianesimo
40%
Cristianesimo
40%
Islam
35%
Ebraismo
30%
Induismo
25%

gilda
25th November 2007, 18:07
Perche non sono così sorpreso di vedere una percentuale media così bassa di cristianesimo?
btw

Ateismo
85%
Agnosticismo
80%
Paganesimo
75%
Buddismo
75%
Satanismo
65%
Paranormale
50%
Confucianesimo
40%
Cristianesimo
40%
Islam
35%
Ebraismo
30%
Induismo
25%
bassa de che?
io ho il 5%....:sneer:

Sky
25th November 2007, 18:23
Spinto dalla curiosità ho cercato satanismo su wiki, ed verso l'inizio c'è questo brano tratto da un sito satanista:

«Il satanismo è il culto di se stessi. La storia ci ha portato a pensare che il satanismo sia la fonte di tutti i mali di questo mondo, ma in realtà non è così. Il satanismo è solamente la divinazione di se stessi, attraverso alcuni riti magici quali la fecondazione della propria volontà. Chiariamo fin dall'inizio che il satanismo, quello vero, è l'arte dell'uomo e della donna di essere veramente se stessi, in primo luogo sopra ad ogni cosa. Lungi da noi il fatto di genuflettere l'umanità ai piedi di fantasmi dell'invisibile, troppo l'uomo e soprattutto la donna sono stati demonizzati per colpe mai commesse schiavi di "divinità padrone" che limitano con folli leggi. Chiariamo fin dall'inizio che noi siamo meravigliosamente noi, la cosa più sublime mai esistita. Il bisogno umano è quello di vivere ed essere se stessi, senza mascherazioni, se stessi sempre e ovunque, fare quello che Veramente Vogliamo, non quello che ci pare ma mettere in atto la propria Vera Volontà, in noi risiede la vera radice divina, Uomo e Donna divinizzati: questo è il satanismo. Satana è l'uomo che esiste veramente in modo assoluto, non è il dio del male, non è il dio del bene, è la Conoscenza che si fa strada è l'Uomo che innalza la propria identità, si può affermare che il satanismo è il culto di se stessi l'arte di esistere e di dire Io Sono!»

Devo dire che alcune cose si trovano concordi al pensiero mio e di persone che conosco :afraid::afraid:

Alkabar
25th November 2007, 18:26
Che quiz del cazzo, satanismo e ateismo vanno sempre appaiati quasi, ma chi l'ha fatto un ciellino ?

Se il quiz è stato creato da uno di voi e si sente offeso, cazzi suoi.

Alkabar
25th November 2007, 18:30
Spinto dalla curiosità ho cercato satanismo su wiki, ed verso l'inizio c'è questo brano tratto da un sito satanista:

«Il satanismo è il culto di se stessi. La storia ci ha portato a pensare che il satanismo sia la fonte di tutti i mali di questo mondo, ma in realtà non è così. Il satanismo è solamente la divinazione di se stessi, attraverso alcuni riti magici quali la fecondazione della propria volontà. Chiariamo fin dall'inizio che il satanismo, quello vero, è l'arte dell'uomo e della donna di essere veramente se stessi, in primo luogo sopra ad ogni cosa. Lungi da noi il fatto di genuflettere l'umanità ai piedi di fantasmi dell'invisibile, troppo l'uomo e soprattutto la donna sono stati demonizzati per colpe mai commesse schiavi di "divinità padrone" che limitano con folli leggi. Chiariamo fin dall'inizio che noi siamo meravigliosamente noi, la cosa più sublime mai esistita. Il bisogno umano è quello di vivere ed essere se stessi, senza mascherazioni, se stessi sempre e ovunque, fare quello che Veramente Vogliamo, non quello che ci pare ma mettere in atto la propria Vera Volontà, in noi risiede la vera radice divina, Uomo e Donna divinizzati: questo è il satanismo. Satana è l'uomo che esiste veramente in modo assoluto, non è il dio del male, non è il dio del bene, è la Conoscenza che si fa strada è l'Uomo che innalza la propria identità, si può affermare che il satanismo è il culto di se stessi l'arte di esistere e di dire Io Sono!»

:bored:. Non si chiama satanismo, si chiama ateismo, non c'è nessun simbolismo di questo genere. Anche il solo cercare di bollare tale atteggiamento con un nome è un tentativo patetico di portare un comportamento logico e naturale verso la religione, in qualche modo.

Va beh lascio stare è solo uno stupido quiz.

Kinson
25th November 2007, 18:33
in effetti sto test lascia il tempo che trova , ma penso che l'intento sia di far pensare , quello direi che lo aggiunge :D

io sinceramente ro totalmenteignorante del concetto di satanismo . Da tradizione cattolica e cristiana e mediatica , il satanismo viene da sempre incarnato con : seguire il male fare sacrifici umani orge messe nere etc etc .

Per come viene comentato il satanismo pare più una dottrina new age

Bilu
25th November 2007, 18:36
E proprio perchè non ci siamo ancora arrivati, non possiamo dire con assoluta certezza "non esiste nessuna entità soprannaturale visto che TUTTO è spiegabile con la scienza". Infatti io mi riconosco abbastanza nella definizione di agnostico, ovvero colui che sa di non sapere abbastanza per poter esprimere un giudizio.nel caso in cui venisse scoperto un qualcosa di soprannaturale non ci sarebbero problemi ad accettarlo..come hai detto tu la scienza evolve (non è statica come le religioni)
ma fino ad ora funziona tutto 'naturalmente' (anzi è già così di una complessità estrema,e le cose scoperte non sono assolutamente poche .. funziona tutto senza dio, perchè dovrebbe cambiare la tendenza? io penso di no, nel caso in cui mi sbagliassi ci metto poco a dire 'sry' e continuare)

d'altra parte esiste il concetto d ifede , secondo la quale ci credi e basta aldilà del fatto che sia dimostrabile :DMa credi e basta in cosa? A quello che la religione del posto in cui sei nato ti insegna?
Ma il semplice fatto che ce ne siano cosi tante e diverse in giro per il mondo ti fa capire che c'è qualcosa che non va..
Oppure puoi crearti il tuo dio e sperare che sia così, ma il sapere che anche gli altri potrebbero fare lo stesso (magari una visione radicalmente diversa) implica che la maggior parte di queste siano errate, perchè dovrebbe essere proprio la tua quella vera? Oppure il semplice sperarlo fa cambiare le cose?
E' o non è palese che non funzioni assolutamente? Per me è cristallino

Perchè a me manca la fede? Non riesco a sperare in qualcosa facendo finta che sia vero quando in cuor mio so benissimo che non è quello far cambiare le cose..sarebbe fingere (inutilmente tra l'altro)..
posso al limite augurarmelo.

Brcondor
25th November 2007, 18:41
Qual è la religione giusta per te? (translated version for Italian users)
Agnosticismo
100%
Buddismo
70%
Confucianesimo
70%
Ateismo
50%
Satanismo
45%
Induismo
40%
Paganesimo
30%
Cristianesimo
20%
Paranormale
20%
Islam
15%
Ebraismo
0%
Devo dire che il commento ritrae PERFETTAMENTE querllo che penso e credo
edit: anche se quel 15% islam mi da proprio fastidio:P

Axet
25th November 2007, 18:50
A quello che la religione del posto in cui sei nato ti insegna?
Ma il semplice fatto che ce ne siano cosi tante e diverse in giro per il mondo ti fa capire che c'è qualcosa che non va..
Oppure puoi crearti il tuo dio e sperare che sia così, ma il sapere che anche gli altri potrebbero fare lo stesso (magari una visione radicalmente diversa) implica che la maggior parte di queste siano errate, perchè dovrebbe essere proprio la tua quella vera? Oppure il semplice sperarlo fa cambiare le cose?
E' o non è palese che non funzioni assolutamente? Per me è cristallino

Perchè a me manca la fede? Non riesco a sperare in qualcosa facendo finta che sia vero quando in cuor mio so benissimo che non è quello far cambiare le cose..sarebbe fingere (inutilmente tra l'altro)..

Religione != esistenza di dio.

Il fatto che ce ne siano mille non è significativo da questo punto di vista.
Il fatto che ci siano più culti non implica che ci siano più dei, anzi.

Kith
25th November 2007, 18:53

:bow:

Yisildur
25th November 2007, 19:45
Ateismo
100%
Agnosticismo
100%
Satanismo
80%
Paranormale
75%
Paganesimo
60%
Buddismo
45%
Confucianesimo
35%
Ebraismo
30%
Induismo
30%
Islam
15%
Cristianesimo
0%

Lestadt Vampire
25th November 2007, 19:48
Agnosticismo
90%
Confucianesimo
60%
Ateismo
55%
Buddismo
55%
Satanismo
50%
Paganesimo
45%
Islam
35%
Cristianesimo
20%
Paranormale
20%
Induismo
20%
Ebraismo
5%

Abbastanza daccordo con quel che penso realmente.

Hador
25th November 2007, 20:01
gg -_-
l'hadorpensiero è "io non ce la faccio a credere, tu credi in quel cazzo che ti pare ma fallo a casa tua e non mi rompere i coglioni con le tue superstizioni". Ma era difficile esprimersi tramite questo test.

Satanismo
65%
Ateismo
50%
Agnosticismo
50%
Buddismo
30%
Paranormale
20%
Paganesimo
15%
Islam
15%
Confucianesimo
15%
Induismo
5%
Ebraismo
0%
Cristianesimo
0%

xanadoom
25th November 2007, 20:36
agnosticismo e ateismo 100% satanismo 90% paranormale 50% buddismo 30% islam e induismo 20% paganesimo 15% confucianesimo 5% ebraismo e cristianesimo 0%

Abby
25th November 2007, 21:39
Vabbeh ma il mio punteggio più alto è 55%

Sono mediocre o proprio agnostico?

Agnosticismo
55%
Cristianesimo
50%
Paganesimo
45%
Islam
45%
Confucianesimo
35%
Ebraismo
35%
Buddismo
35%
Induismo
30%
Ateismo
30%
Satanismo
25%
Paranormale
25%

Hagnar
25th November 2007, 21:44
Vabbeh ma il mio punteggio più alto è 55%
Sono mediocre o proprio agnostico?

Abby fede :sneer:

:awk:

Traumar
25th November 2007, 21:52

Agnosticismo
85%
Satanismo
75%
Ateismo
75%
Induismo
35%
Buddismo
35%
Paganesimo
35%
Confucianesimo
25%
Islam
20%
Cristianesimo
15%
Paranormale
10%
Ebraismo
5%

Mmmmhhhh agnosticismo me lo aspettavo, un pò meno il satanismo :sneer:

CrazyD
25th November 2007, 23:32
Satanismo
100%
Agnosticismo
100%
Ateismo
90%
Paganesimo
70%
Buddismo
60%
Paranormale
50%
Confucianesimo
30%
Induismo
25%
Cristianesimo
20%
Islam
0%
Ebraismo
0%

temo di essere la reincarnazione di satana :blush:

Necker
25th November 2007, 23:33
Il tuo risultato è Satanismo. Le tue convinzioni si avvicinano maggiormente a quelle del Satanismo! Prima che tu urli, fai qualche ricerca a riguardo. Per essere satanista, non devi necessariamente credere in Satana. Il Satanismo generalmente si concentra sull'avanzamento spirituale di sè stessi e nella libertà di scegliere arbitrariamente, piuttosto che sottomettersi a qualche divinità o restrizione morale. Fai qualche ricerca sul Satanismo se pensi immediatamente allo stereotipo del culto satanico. Potresti anche essere vicino a religioni terrene come il Paganesimo.
Satanismo 85%
Agnosticismo 85%
Induismo 85%
Paganesimo 75%
Buddismo 75%
Paranormale 65%
Ateismo 60%
Cristianesimo 45%
Islam 45%
Confucianesimo 30%
Ebraismo 15%

Incorporo un po di tutto
:sneer:

Rad
25th November 2007, 23:40
Abby fede :sneer:
:awk:
:rain::rain::rain::rain::rain:

MiLLenTeX
25th November 2007, 23:48
You scored as a Ateismo
Ateismo
90%
Agnosticismo
80%
Satanismo
60%
Buddismo
45%
Paganesimo
40%
Confucianesimo
40%
Induismo
35%
Cristianesimo
20%
Islam
20%
Paranormale
20%
Ebraismo
0%

Già sapevo...

McLove.
26th November 2007, 00:33
Paganesimo 80%
Agnosticismo 75%
Buddismo 70%
Cristianesimo 50%
Islam 50%
Confucianesimo 40%
Induismo 40%
Ateismo 40%
Satanismo 35%
Paranormale 30%
Ebraismo 20%

praticamente sono un pagano agnostico più buddista che cristiano ed islamico con un forte ascendente al confucianesimo

:banana:

Lars
26th November 2007, 00:38
Agnosticismo
100%
Ateismo
70%
Satanismo
60%
Paganesimo
55%
Islam
55%
Paranormale
45%
Induismo
40%
Confucianesimo
35%
Buddismo
30%
Ebraismo
20%
Cristianesimo
15%

HaWk
26th November 2007, 00:38
Agnosticismo
100%
Satanismo
95%
Ateismo
80%
Paganesimo
50%
Paranormale
45%
Islam
35%
Confucianesimo
30%
Buddismo
25%
Ebraismo
10%
Induismo
10%
Cristianesimo
0%

C'ha azzeccato perfettamente :nod:

Mjolnir Stormhammer
26th November 2007, 00:42
Ci conosciamo?
mi basavo sul sondaggio...

Oris
26th November 2007, 01:21
Agnosticismo
100%
Satanismo
65%
Ateismo
60%
Buddismo
60%
Paranormale
45%
Paganesimo
30%
Induismo
30%
Islam
20%
Cristianesimo
C'ha ragione.
A parte che di islam cristianesimo ebraismo etc sto a 0 ghgh.
10%
Confucianesimo
5%
Ebraismo
0%

Boroming
26th November 2007, 01:50

Agnosticismo 85%
Ateismo 80%
Paranormale 70%
Satanismo 65%
Buddismo 55%
Paganesimo 50%
Confucianesimo 35%
Induismo 30%
Islam 15%
Cristianesimo 5%
Ebraismo 0%

corrisponde

Zaider
26th November 2007, 02:06

Odio assumere toni saccenti e maleducati.

Se tu pensi che la fede si limiti alla spiegazione di fatti "soprannaturali" o "inspiegabili" allora la persona ignorante non sono certo io ;)

Alkabar
26th November 2007, 03:52
Se tu pensi che la fede si limiti alla spiegazione di fatti "soprannaturali" o "inspiegabili" allora la persona ignorante non sono certo io ;)

La fede è definibile in quel modo. Poi se si limita o no, non lo so. Potenzialmente la fede non ha limite, essendone la definizione

"credere senza bisogno di alcuna spiegazione logica o razionale alla base".

Infine, che farà ridere tutti quanti perchè è un ossimoro e paradossale, per essere ateo veramente dovete capire il concetto di fede, altrimenti è troppo facile fare i finocchi col culo degli altri...

edotrek
26th November 2007, 09:38
And the winner is?
Agnosticismo 100%
Ateismo 100%
Satanismo 80%
Buddismo 50%
Paganesimo 40%
Islam 30%
Paranormale 30%
Induismo 30%
Confucianesimo 25%
Cristianesimo 20%
Ebraismo 0%

auau anche tu 100% agnosticismo e 100% ateismo... mi hai battuto in satanismo io ho fatto solo 75% :P gli altri non me li ricordo :clap:

Mirera
26th November 2007, 09:51
Agnosticismo 100%
Ateismo 100%
Satanismo 80%
Paganesimo 60%
Buddismo 55%
Islam 50%
Paranormale 40%
Induismo 40%
Confucianesimo 30%
Cristianesimo 15%
Ebraismo 10%

direi che ci ha azzeccato in pieno :thumbup:
mi inquieta un po' quel 40% paranormale ma per il resto è ok

Necker
26th November 2007, 10:02
Agnosticismo 100%
Ateismo 100%
Satanismo 80%
Paganesimo 60%
Buddismo 55%
Islam 50%
Paranormale 40%
Induismo 40%
Confucianesimo 30%
Cristianesimo 15%
Ebraismo 10%
direi che ci ha azzeccato in pieno :thumbup:
mi inquieta un po' quel 40% paranormale ma per il resto è ok

:love:
satanassa di 1.80 non mi scappppiiiii :sneer:

Mirera
26th November 2007, 10:10

:afraid::afraid:

heartless
26th November 2007, 10:30
sono ebraico :look:

Ebraismo
85%
Paganesimo
80%
Agnosticismo
80%
Satanismo
80%
Buddismo
70%
Induismo
70%
Confucianesimo
50%
Cristianesimo
45%
Islam
45%
Ateismo
30%
Paranormale
25%

sto test però ci prende bene :confused:

Wolfo
26th November 2007, 10:36
:afraid:

You scored as a Confucianesimo
Il tuo risultato è Confucianesimo. Le tue credenze si avvicinano maggiormente a quello del Confucianesimo, o altre dottrine orientali come il Taoismo. Fai qualche ricerca a proposito di queste filosofie se non le conosci ancora.
Agnosticismo
90%
Confucianesimo
90%
Satanismo
65%
Paganesimo
65%
Buddismo
55%
Induismo
35%
Ebraismo
30%
Cristianesimo
30%
Ateismo
30%
Islam
25%
Paranormale
25%

Oleawyn
26th November 2007, 10:42
Agnosticismo
100%
Satanismo
80%
Ateismo
60%
Induismo
60%
Buddismo
35%
Paganesimo
30%
Paranormale
30%
Islam
20%
Confucianesimo
15%
Cristianesimo
5%
Ebraismo
5%

CrazyD
26th November 2007, 11:18
And the winner is?
Agnosticismo 100%
Ateismo 100%
Satanismo 80%
Buddismo 50%
Paganesimo 40%
Islam 30%
Paranormale 30%
Induismo 30%
Confucianesimo 25%
Cristianesimo 20%
Ebraismo 0%

mi permetto di dissentire ^^

Satanismo
100%
Agnosticismo
100%
Ateismo
90%
Paganesimo
70%
Buddismo
60%
Paranormale
50%
Confucianesimo
30%
Induismo
25%
Cristianesimo
20%
Islam
0%
Ebraismo
0%
temo di essere la reincarnazione di satana :blush:

Dictator
26th November 2007, 11:27
You scored as a Cristianesimo
Il tuo risultato è Cristianesimo. Le tue credenze si avvicinano maggiormente a quelle del Cristianesimo. Fai qualche ricerca a riguardo e considera l'idea di diventare cristiano se non lo sei già. Il Cristianesimo è la seconda delle tre grandi religione monoteistiche. Segue l'Ebraismo ed è seguita dall'Islam. Differisce nella figura di Gesù, visto non come un profeta o una figura storica, ma come l'incarnazione di Dio, e la Sacra Trinità è il concetto che Gesù assume tre forme: il Padre (Dio), il Figlio (Gesù) e lo Spirito Santo. Gesù predicò l'idea dell'amore e del perdono al posto della vendetta, anche verso i propri nemici. I cristiani credono che Gesù morì sulla croce per salvare gli uomini e perdonarli dei loro peccati. Nel corso della storia il Cristianesimo si è frammentato in numerosi culti e dottrine, creando spaccature all'interno della Cristianità.
Cristianesimo
90%
Ebraismo
80%
Buddismo
45%
Confucianesimo
40%
Satanismo
40%
Islam
30%
Paganesimo
25%
Induismo
25%
Paranormale
20%
Agnosticismo
15%
Ateismo
10%

Tibù
26th November 2007, 11:33
Ateismo
100%
Agnosticismo
75%
Paganesimo
70%
Confucianesimo
70%
Buddismo
70%
Satanismo
50%
Islam
45%
Induismo
25%
Paranormale
25%
Cristianesimo
10%
Ebraismo
0%

Aphofis
26th November 2007, 11:45
Agnosticismo
75%
Ateismo
65%
Paganesimo
45%
Confucianesimo
45%
Satanismo
40%
Cristianesimo
40%
Islam
40%
Induismo
40%
Paranormale
40%
Buddismo
40%
Ebraismo
10%

Evildark
26th November 2007, 12:09
Cristianesimo 90%
Induismo 60%
Ebraismo 60%
Buddismo 55%
Satanismo 50%
Agnosticismo 45%
Islam 40%
Confucianesimo 40%
Paranormale 25%
Ateismo 10%
Paganesimo 10%

ce le ho tutte le religioni mono/poli teistiche :metal:
cosa ho vinto?

Bilu
26th November 2007, 12:17
mi piace colmare le mie lacune, spiega per te cosa significa fede

Mirera
26th November 2007, 12:34

non per fare la rompipalle eh .. ma in news qualche tempo fa avevo fatto un thread esattamente su questo argomento, thread molto bello che andò avanti per parecchie pagine, con interventi anche molto profondi

prova ad andarlo a cercare... si chiamava "non riesco a capire" .. mi pare... oppure cerca i post fatti da me e ti poppa fuori

;)

Mez
26th November 2007, 14:19
You scored as a Induismo
Il tuo risultato è Induismo. Fai qualche ricerca a proposito se non conosci questa religione.
Induismo
55%
Buddismo
55%
Satanismo
55%
Agnosticismo
45%
Paganesimo
40%
Ateismo
40%
Islam
35%
Paranormale
35%
Cristianesimo
30%
Confucianesimo
25%
Ebraismo
20%

Zaider
26th November 2007, 14:26

Significa tutto e non significa niente, per alcuni è un obbligo, per altri una necessità.
Personalmente la fede mi aiuta a vivere, o meglio, non potrei mai viverci senza e questo discorso và oltre la scienza (non sono un cretino, e cmq molti dei più importanti inventori e scienziati della storia erano uomini dalla fede incrollabile).
Io non sono nessuno per dirti che è sbagliato non avere fede, ma posso assicurarti che sbagli nel pensare che la fede sia un peso inutile, sono anche convinto che abbracciando nel modo corretto un culto sia molto più semplice essere in pace col mondo e trattare bene il prossimo, migliorando così la propria vita e quella degli altri.

Tu parli di colmare lacune, per come la vedo io tu non hai nessuna lacuna, se credi che la tua vita sia giusta così non vedo cosa ci sia da colmare; personalmente vivo il mio credo come "una marcia in più" ;)

Zaider
26th November 2007, 14:27
non per fare la rompipalle eh .. ma in news qualche tempo fa avevo fatto un thread esattamente su questo argomento, thread molto bello che andò avanti per parecchie pagine, con interventi anche molto profondi
prova ad andarlo a cercare... si chiamava "non riesco a capire" .. mi pare... oppure cerca i post fatti da me e ti poppa fuori
;)

splendido thread veramente ;)

Alkabar
26th November 2007, 15:37
questo discorso và oltre la scienza (non sono un cretino, e cmq molti dei più importanti inventori e scienziati della storia erano uomini dalla fede incrollabile).

Citamene un po', per quello che so mi limiterò a dire se è vero o falso e perchè, eventualmente se quello che sai differisce da quello che so io, proverò a vedere se la chiave di lettura che usi ti porta a pensare, almeno per alcuni, che siano di fede, quando invece non lo sono.

Screma però, dal 1900 in su, prima è banalmente vero per il 99% degli scienziati, per motivi culturali.

Un celebre esempio, per me forse il più importante, è Einstein, ateo fino al midollo, bollato come credente per sue affermazioni "interpretabili come se" . Posso citare passi molto chiari dei suoi scritti in cui smentisce.

E tra parentesi è il genere di ateo che capiva il concetto di fede.

Sappi comunque, e non voglio farci una diatriba sopra, che è generalmente vero che ateismo e scienza si sposano bene e che i migliori scienziati sono quelli che non credono. O sono quelli che accettano lo stupore di fronte alle leggi dell'universo e creano una sorta di rispetto verso esso, che però è ben lontano dal credere (fu una affermazione come questa che fece bollare Einstein come credente)

Te ne posso citare alcuni estremamente corretti, uno è anche italiano, Odifreddi.

Bilu
26th November 2007, 17:42
avevo fatto un thread esattamente su questo argomentonon l'ho mica trovato :ach:

molti dei più importanti inventori e scienziati della storia erano uomini dalla fede incrollabile

Hai detto bene, 'erano'.
Gli scienziati credenti sono in DRASTICA diminuzione (mi pare < 10% quelli del MIT ad esempio, non ne sono certo cmq)

Tu parli di colmare lacune, per come la vedo io tu non hai nessuna lacuna, se credi che la tua vita sia giusta così non vedo cosa ci sia da colmare
Il fatto è che non capisco come si possano mettere in pausa la logica e l'intelligenza (ovvero ciò che ci ha fatto diventare così come siamo,e nel complesso non direi che funziona male).. e lasciare subentrare qualcosa di completamente illogico e senza prove
Io proprio non ci riesco, e se mi sforzo è comunque un fingere .. come fate?

Il Nando
26th November 2007, 17:54
Boh a me sembra che il primo motore della fede sia la fottuta paura della morte.

Forse il divino si può vedere da una "distanza" ben maggiore di quella di un uomo, così come la bellezza di una galassia non può essere vista dal suo interno.

In ogni caso se anche fossimo un agglomerato casuale di materia, e basta, il far parte di qualcosa di molto più ampio e' imho più che soddisfacente, in fondo avrei potuto essere uno fra i molti agglomerati casuali più sfigati, tipo il carbonio inanimato, lo sterco di gnu o calderoli.

Va$h
26th November 2007, 17:57
Dai su la fede è nata solamente perchè la gente non vuole capire che dopo che sei morto non c'è piu nulla.

Kith
26th November 2007, 18:08

:rotfl:

Razj
26th November 2007, 18:13
Dai su la fede è nata solamente perchè la gente non vuole capire che dopo che sei morto non c'è piu nulla.

questa affermazione ha lo stesso valore di chi dice che dopo la morte c'è un'altra vita

Dictator
26th November 2007, 19:06
Bravo Razjiskino bella risposta!
A volte sembra che avere fede sia facile...
La verità è che avere fede è molto più complicato che non averla secondo me.

Bilu
26th November 2007, 19:14
questa affermazione ha lo stesso valore di chi dice che dopo la morte c'è un'altra vita
per una persona intelligente secondo me no

La verità è che avere fede è molto più complicato che non averla secondo me.
credere a X è piu difficile che 1-scoprire come stanno in realtà le cose 2-ammettere che alcune cose non si sanno e cercare di scoprirle? [edit] e cercare di scoprirle non semplicemente sperando o tirando ad indovinare a caso.
non credo proprio

Zaider
26th November 2007, 19:18
Citamene un po', per quello che so mi limiterò a dire se è vero o falso e perchè, eventualmente se quello che sai differisce da quello che so io, proverò a vedere se la chiave di lettura che usi ti porta a pensare, almeno per alcuni, che siano di fede, quando invece non lo sono.
Screma però, dal 1900 in su, prima è banalmente vero per il 99% degli scienziati, per motivi culturali.
Un celebre esempio, per me forse il più importante, è Einstein, ateo fino al midollo, bollato come credente per sue affermazioni "interpretabili come se" . Posso citare passi molto chiari dei suoi scritti in cui smentisce.
E tra parentesi è il genere di ateo che capiva il concetto di fede.
Sappi comunque, e non voglio farci una diatriba sopra, che è generalmente vero che ateismo e scienza si sposano bene e che i migliori scienziati sono quelli che non credono. O sono quelli che accettano lo stupore di fronte alle leggi dell'universo e creano una sorta di rispetto verso esso, che però è ben lontano dal credere (fu una affermazione come questa che fece bollare Einstein come credente)
Te ne posso citare alcuni estremamente corretti, uno è anche italiano, Odifreddi.

Come ho già scritto svariate volte non ho piacere a discutere con te, indi per cui mi farebbe molto piacere se, quando mi quoti, potessi evitare di farmi domande e/o richieste che prevedano un qualsiasi tipo di interazione con te; che poi mi sento maleducato a non risponderti. grazie.

Bilu se pensi che io sia stupido dimmelo pure, non mi offendo (dai, mettere in pausa l'intelligenza suona malissimo :sneer: ) ^^
Personalmente amo il mio essere cristiano praticante e persona di fede, non pretendo certo che tutti lo capiscano o lo approvino, ma posso dirti che per tante persone non è certo un valore inutile ;)

Dictator
26th November 2007, 19:21
per una persona intelligente secondo me no
credere a X è piu difficile che 1-scoprire come stanno in realtà le cose 2-ammettere che alcune cose non si sanno e cercare di scoprirle?
non credo proprio

Mmm...
Mi stai chiedendo se credere è piu' difficile di "scoprire" e "ammettere + cercare di scoprirle"?
No perchè se fosse così la domanda non ha senso...
Cioè che vuol dire come stanno in realtà le cose? Che cose? Ammettere che alcune cose non si sanno? Mi sembra tutto molto semplice...

Va$h
26th November 2007, 19:22
Stronzata.

Io sinceramente non sò cosa ci sia dopo la morte e non me ne importa visto che non sarò vivo per vederlo ( :confused: ). Il problema è quando passi la tua vita(vera e che puoi toccare con mano) per sperare che quando morirai FORSE ci POTREBBE essere FORSE un altro mondo o giu di lì. E' semplicemente un idiozia.

Dictator
26th November 2007, 19:23
Stronzata.
Io sinceramente non sò cosa ci sia dopo la morte e non me ne importa visto che non sarò vivo per vederlo ( :confused: ). Il problema è quando passi la tua vita(vera e che puoi toccare con mano) per sperare che quando morirai FORSE ci POTREBBE essere FORSE un altro mondo o giu di lì. E' semplicemente un idiozia.

Nessuno passa la vita a sperare che ci sta un'altra vita.
Chi crede in un'altra vita ci crede, non ci spera.
Quindi ecco qua che la stronzata l'hai detta te.

Zaider
26th November 2007, 19:26
Stronzata.

Di fatto io e te siamo esseri viventi uguali.
Io credo che ci possa essere un altra vita dopo la morte.
Tu dici il contrario ed affermi la controparte di credere stronzate.

Io non ho prove a supporto della mia tesi, per te è lo stesso.

Perchè io credo stronzate e tu no?

Razj
26th November 2007, 19:31
Stronzata.

Tu credi che non ci sia nulla, e nel contempo pensi che ritenere il contrario sia una stronzata.
Parallelamente c'è chi pensa che dopo la morte ci sia qualcos'altro e ritiene impossibile quello che affermi te.

Entrambe le linee di pensiero sono basate su una fede diametralmente opposta
Perché la loro dovrebbe essere una stronzata, e la tua no?

Sulimo
26th November 2007, 19:32
Tu credi che non ci sia nulla, e nel contempo pensi che ritenere il contrario sia una stronzata.
Parallelamente c'è chi pensa che dopo la morte ci sia qualcos'altro e ritiene impossibile quello che affermi te.

ap volevo scrive na roba simile ma c hai pensato te

:D

Bilu
26th November 2007, 19:37
perchè non c'è una sola prova di qualcosa che sia soprannaturale, ed essendo noi senzienti grazie al cervello una volta che questo va in pappa sparisci anche 'tu', no?
o il 'tu' è slegato dal corpo?

Va$h
26th November 2007, 19:45

La mia non è fede è solo vivere nel presente. Tu puoi credere che quando morirai andrai in pardiso tutto bellohh azzurrohh con un grande Dio misericordioso (:rotfl:) e stronzate varie. Io non ho mai detto che tu la devi pensare come me(e mi vedo bene dal fare), intedo che per me è semplicemente stupido pensare che ci sia qualcosa dopo la morte... Come un esistenza di un Dio. E qui bada/te bene che non sono contro la religione ma secondo me l'unica religione che ha ragione i essere è una a modello di quella orientale, sul culto del corpo e dello spirito per stare bene in se stessi, rispettare la natura e gli altri. Non fare qualcosa ORA per avere altro DOPO. E perfavore non ditemi che non è vero su, tutte le aspettative di ogni cristiano/musulmano/islamico/qualsiasialtracosa sono di andare in Paradiso dopo la morte.

Dictator
26th November 2007, 19:50
perchè non c'è una sola prova di qualcosa che sia soprannaturale, ed essendo noi senzienti grazie al cervello una volta che questo va in pappa sparisci anche 'tu', no?
o il 'tu' è slegato dal corpo?

Apparte che non si capisce molto quando scrivi, sarebbe bene che usassi la punteggiatura in modo appropriato.
Apparte questo, il fatto stesso che esiste la natura vuol dire che esiste una non-natura.
Ci sono tante prove di cose soprannaturali, come la Sacra Sindone... A meno che non credi che il corpo di Gesù Cristo abbia emesso delle onde radioattive e abbia impresso la propria fotoimpronta sul telo... Ma forse è più soprannaturale questo della Sindone stessa!

:wave:

Alkabar
26th November 2007, 19:51
Come ho già scritto svariate volte non ho piacere a discutere con te, indi per cui mi farebbe molto piacere se, quando mi quoti, potessi evitare di farmi domande e/o richieste che prevedano un qualsiasi tipo di interazione con te; che poi mi sento maleducato a non risponderti. grazie.

Io poi faccio anche quello che mi pare, ci stanno eventualmente cartellini, ban, mod, admin.

Non ho mai mangiato nessuno.

Io non ti faccio nessun favore, non ti devo niente, oltre tutto ti conosco zero, se piazzi una affermazione generica, interpretabile e anche un po' faziosa e me ne accorgo, io ti rispondo visto che è un forum pubblico.

Se non ti va bene, mi spiace per te, il mondo fa schifo. edit: ed è sicuramente colpa mia :nod: .
edit: e loro http://news.google.co.uk/nwshp?hl=en&tab=wn&q= .

Alkabar
26th November 2007, 19:57
Apparte che non si capisce molto quando scrivi, sarebbe bene che usassi la punteggiatura in modo appropriato.
Apparte questo, il fatto stesso che esiste la natura vuol dire che esiste una non-natura.
Ci sono tante prove di cose soprannaturali, come la Sacra Sindone... A meno che non credi che il corpo di Gesù Cristo abbia emesso delle onde radioattive e abbia impresso la propria fotoimpronta sul telo... Ma forse è più soprannaturale questo della Sindone stessa!

:gha:

Alkabar
26th November 2007, 20:01

La definizione di fede è "credere senza fondamento" .

Quello che vash fa è "non credere perchè non c'è fondamento" .

Se poi afferma che "credere è una stronzata" allora si spinge sull'affermare qualcosa di non completamente fondato, ma ancora non è fede, lo è "quasi".

In soldoni la differenza sta qua.

Se continuo mi mandate in flame, io mi do alla macchia, buona continuazione :wave::wave:.

Va$h
26th November 2007, 20:04
Cercando un pò:

La prova del carbonio ha stabilito che il telo risalirebbe ad una data compresa tra il 1290 e il 1360, data compatibile con le prime testimonianze storiche documentate dell'esistenza della Sindone.

Ehhh si proprio Gesù :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Per non scatenare flame: La trovo anche io incredibile come cosa e su questo non si discute, ma la cosa che mi fa ridere è che pensate sia di Gesù :rotfl:

Razj
26th November 2007, 20:13
Bè io cmq non credo che dopo ci sia un paradiso o altro, sono molto agnostico a riguardo, più che altro mi incuriosiva il perché di una così cieca fiducia che dopo la morte non ci sia nulla e che noi uomini siamo solo carne ossa e cervello.

Va$h
26th November 2007, 20:15
Bè io cmq non credo che dopo ci sia un paradiso o altro, sono molto agnostico a riguardo, più che altro mi incuriosiva il perché di una così cieca fiducia che dopo la morte non ci sia nulla e che noi uomini siamo solo carne ossa e cervello.
E questa ti sembra religione? Dalle mie parti viene detta filosofia.

Io sinceramente vorrei rinascere in maiale da riproduzione :nod: Orgasmo da 30minuti :drool:

Hador
26th November 2007, 20:19
Perché la loro dovrebbe essere una stronzata, e la tua no?impostare la tua vita, che è tutto quello che hai, su una fede con scarse prove è dal punto di vista scientifico una porcata, anche se dal punto di vista logico è la scelta migliore.
Se non c'è qualcosa dopo sei a posto, se non c'è niente tanto non te ne renderai conto e ci hai comunque guadagnato una vita di fede, sicuramente più facile di una senza fede.
Dal punto di vista personale, emotivo, io non ce la faccio, non mi fido, è talmente tanto stupida ed umanocentrica come idea che non ci riesco proprio.
Ma non c'è da disprezzare chi crede, c'è da invidiarli piuttosto
Bè io cmq non credo che dopo ci sia un paradiso o altro, sono molto agnostico a riguardo, più che altro mi incuriosiva il perché di una così cieca fiducia che dopo la morte non ci sia nulla e che noi uomini siamo solo carne ossa e cervello.attualmente è la tesi più probabile, ma chissà. Sarà divertente tra un duecento anni con le intelligenze artificiali, se ci si riuscirà o se si fallirà tentando, entrambe le cose faranno parlare non poco di anima vs flesh&blood :)

Defender
26th November 2007, 20:37
Alla fine torniamo sempre al solito discorso che non possiamo sapere quello che c'è dopo la morte, fino a prova contraria nessuno è mai tornato indietro per raccontarcelo, ma questo non vuol dire che non ci sia nulla... sarebbe come dire che nell'universo non ci sono altre forme di vita intelligenti perchè nessuna finora ci ha contattato.

Non abbiamo sufficienti elementi di giudizio, punto.

Quindi ognuno è libero di credere in ciò che preferisce (o di non credere affatto ovviamente), e io preferisco credere che la vita non si limiti al solo mondo materiale, perchè sarebbe triste, perchè non avrebbe senso, perchè no. E credo in un'"aldilà" che non necessariamente vedo come "Paradiso/Inferno/Purgatorio", ma semplicemente in un proseguio della coscienza umana che sopravvive alla morte del corpo. (poi se mi ritroverò in un eden con 40 vergini tutte per me tanto meglio :D)

Vindicare
26th November 2007, 20:49
Agnosticismo
95%
Ateismo
90%
Satanismo
80%
Paganesimo
55%
Buddismo
45%
Confucianesimo
35%
Paranormale
35%
Islam
25%
Induismo
25%
Cristianesimo
15%
Ebraismo
10%

sono più islamico che cristiano :|

Xangar
26th November 2007, 21:01
Il tuo risultato è Cristianesimo. Le tue credenze si avvicinano maggiormente a quelle del Cristianesimo. Fai qualche ricerca a riguardo e considera l'idea di diventare cristiano se non lo sei già. Il Cristianesimo è la seconda delle tre grandi religione monoteistiche. Segue l'Ebraismo ed è seguita dall'Islam. Differisce nella figura di Gesù, visto non come un profeta o una figura storica, ma come l'incarnazione di Dio, e la Sacra Trinità è il concetto che Gesù assume tre forme: il Padre (Dio), il Figlio (Gesù) e lo Spirito Santo. Gesù predicò l'idea dell'amore e del perdono al posto della vendetta, anche verso i propri nemici. I cristiani credono che Gesù morì sulla croce per salvare gli uomini e perdonarli dei loro peccati. Nel corso della storia il Cristianesimo si è frammentato in numerosi culti e dottrine, creando spaccature all'interno della Cristianità.
Cristianesimo
90%
Ebraismo
70%
Buddismo
70%
Agnosticismo
45%
Satanismo
40%
Islam
35%
Induismo
35%
Confucianesimo
30%
Paganesimo
30%
Paranormale
25%
Ateismo
10%

nulla di sorprendente per me, tranne per il fatto di avere ebraismo cosi alto

Bilu
26th November 2007, 21:18
il fatto stesso che esiste la natura vuol dire che esiste una non-natura.
perchè mai? :eek:

Ci sono tante prove di cose soprannaturalifino ad ora non c'è UNA SOLA prova di un evento soprannaturale (basti vedere la james randi foundation che con la sua 'Million Dollar Challenge' mette in palio 1m$ a chiunque riesca a mostrare un qualcosa non spiegabile dalla scienza...indovina fino ad ora quanti hanno vinto?)

non possiamo sapere quello che c'è dopo la morte, fino a prova contraria nessuno è mai tornato indietro per raccontarcelo, ma questo non vuol dire che non ci sia nulla... sarebbe come dire che nell'universo non ci sono altre forme di vita intelligenti perchè nessuna finora ci ha contattato.
questo paragone per me è sbagliato..non riesco a scrivere in maniera decente il motivo, in caso dopo edito :elfhat:

[edit]ci provo
applichiamo la logica:noi ci siamo quindi almeno in un caso la vita nasce, i pianeti sono tanti > hum potrebbe esserci altra vita in giro per il cosmo (addirittura probabile statisticamente)

noi (culmine dell'evoluzione) funzioniamo alla grande senza bisogno dell'intervento del soprannaturale (o datemi qualche prova di qualche fenomeno/comportamento non legato alla fisica/evoluzione)..è possibile che ci sia altro ? in quanto intelligenti uno dice: beh non lo escludo a priori, ma fino a prova contraria direi proprio di no..

deffo per te anche la vita degli altri animali non si limita al solo mondo materiale?

Vindicare
26th November 2007, 21:21
alla fine a me non cambia niente se qualcuno crede o non crede, basta che non ci si rompa il cazzo a vicenda e che la religione stia lontano dalla politica... cosa che puntualmente non avviene -.-'

Defender
26th November 2007, 21:38
deffo per te anche la vita degli altri animali non si limita al solo mondo materiale?

E' un discorso un po' complesso (la mia *personalissima* teoria intendo) e ora devo uscire, quando torno vedo se riesco a buttar giù due righe per spiegarmi :)

Cmq la mia risposta in estrema sintesi è "dipende" (anche se la più appropriata sarebbe "boh?" :P)

Va$h
26th November 2007, 21:39
alla fine a me non cambia niente se qualcuno crede o non crede, basta che non ci si rompa il cazzo a vicenda e che la religione stia lontano dalla politica... cosa che puntualmente non avviene -.-'
AHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHAHA HHA :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:: rotfl:

Veramente credi alla stronzata che dici?:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Spe, forse ho inteso male, intedevi che la religione non influisce sulla politica? Se è così leggi sopra, se no sorry devo imparare l'italiano >_<

Vindicare
26th November 2007, 21:47
nel senso che puntualmente la religione influenza la politica... mi sembrava abbastanza chiaro ><

-edita che mi sminchi tutta la pagina -.-'

Zaider
26th November 2007, 23:23
Io poi faccio anche quello che mi pare, ci stanno eventualmente cartellini, ban, mod, admin.

Non ho mai mangiato nessuno.

Io non ti faccio nessun favore, non ti devo niente, oltre tutto ti conosco zero, se piazzi una affermazione generica, interpretabile e anche un po' faziosa e me ne accorgo, io ti rispondo visto che è un forum pubblico.

Ogni singola volte in cui si discute di certi argomenti tu salti fuori con un tono saccente dando del pirla (seppur in modo velato, te lo riconosco) a coloro che vogliono credere in qualcos altro che tu non approvi o che non si può dimostrare con i numeri.
Ho fatto vari tentativi (educati) di dialogo con te ed il risultato è sempre stato il medesimo indi per cui mi viene naturale chiederti di lasciarmi perdere.
Ovviamente non mi devi nulla, ci mancherebbe, e la mia non era una pretesa ma solo la richiesta di un favore.
Per quanto ti possa stimare per la tua notevole cultura (leggo molto i tuoi post) come persona mi dai fastidio perchè parlando con te mi sento puntualmente attaccato e la cosa è ingiusta, da quel che scrivi tu vieteresti pure la libertà di culto, ed è una follia.
Spari a 0 su chiesa e credenti (non mi sono dimenticato il paragone col nazismo) come se fossimo tutti un branco di coglioni ignoranti che aspettano il salvatore (tu, in questo caso) che essendo l'unico illuminato dalla cultura (perchè noialtri non abbiamo neanche la 5a elementare) che col suo punto di vista perfetto e logico si permette di schifare coloro che la pensano differentemente.
E nonostante tutto sono qui a criticare il tuo modo di dire, ma non di pensare... dovresti riflettere su questo se posso permettermi.

brumbrum
26th November 2007, 23:29
Ogni singola volte in cui si discute di certi argomenti tu salti fuori con un tono saccente dando del pirla (seppur in modo velato, te lo riconosco) a coloro che vogliono credere in qualcos altro che tu non approvi o che non si può dimostrare con i numeri.
Ho fatto vari tentativi (educati) di dialogo con te ed il risultato è sempre stato il medesimo indi per cui mi viene naturale chiederti di lasciarmi perdere.
Ovviamente non mi devi nulla, ci mancherebbe, e la mia non era una pretesa ma solo la richiesta di un favore.
Per quanto ti possa stimare per la tua notevole cultura (leggo molto i tuoi post) come persona mi dai fastidio perchè parlando con te mi sento puntualmente attaccato e la cosa è ingiusta, da quel che scrivi tu vieteresti pure la libertà di culto, ed è una follia.
Spari a 0 su chiesa e credenti (non mi sono dimenticato il paragone col nazismo) come se fossimo tutti un branco di coglioni ignoranti che aspettano il salvatore (tu, in questo caso) che essendo l'unico illuminato dalla cultura (perchè noialtri non abbiamo neanche la 5a elementare) che col suo punto di vista perfetto e logico si permette di schifare coloro che la pensano differentemente.
E nonostante tutto sono qui a criticare il tuo modo di dire, ma non di pensare... dovresti riflettere su questo se posso permettermi.

ot
da credente cattolico che ne pensi di comunione e liberazione?
ot

Zaider
26th November 2007, 23:42
ot
da credente cattolico che ne pensi di comunione e liberazione?
ot

Hmm potresti essere più specifico? chiedo scusa ma non capisco cosa intendi.

Comunione come atto religioso? comunione dei beni? comunione di cosa?
E liberazione? intendi come guerra (la guerra di liberazione) ? o come discorso teologico? oppure il giornale comunista?

Sintak
26th November 2007, 23:56
Hmm potresti essere più specifico? chiedo scusa ma non capisco cosa intendi.
Comunione come atto religioso? comunione dei beni? comunione di cosa?
E liberazione? intendi come guerra (la guerra di liberazione) ? o come discorso teologico? oppure il giornale comunista?

credo intenda Comunione e Liberazione http://www.clonline.org/primait.htm

;)

brumbrum
26th November 2007, 23:58
sì quello

Zaider
27th November 2007, 00:01
edito ho scritto cazzate: stò dormendo in piedi ^^ ne riparliamo domani!

Alkabar
27th November 2007, 01:53

edito: non fai tentativi di dialogo. Oppure abbiamo una idea diversa di dialogo. Un dialogo per me è qualcosa in cui non esiste una opinione considerata vera a priori.

Come disse il caro e buon vecchio Douglas Adams (guida galattica all'autostoppista) in una lezione ad Oxford, prima di morire di cancro:

Religion...has certain ideas at the heart of it which we call sacred or holy or whatever. What it means is 'Here it is an idea or a notion that you're not allowed to say anything bad about; you're just not. Why not ? - because YOU'RE NOT ! If somebody votes for a party that you don't agree with, you are free to argue about it as much as you like (in Italia no a dire il vero)... if somebody thinks taxes should go up or down, you are free to have an argument about it.
But if someone say "I shouldn't switch off a light on a Saturday...", you sat "I RESPECT That". cut cut ... why you have an opinion on what is better, Windows o r Machintosh, but to have an opinion on the universe... no that's holy ?.....

Spari a 0 su chiesa e credenti (non mi sono dimenticato il paragone col nazismo)
come se fossimo tutti un branco di coglioni ignoranti che aspettano il salvatore (tu, in questo caso) che essendo l'unico illuminato dalla cultura (perchè noialtri non abbiamo neanche la 5a elementare) che col suo punto di vista perfetto e logico si permette di schifare coloro che la pensano differentemente.

edito: D.A. dice già tutto al riguardo.

By the way, a me interessa meno che meno salvarvi o convertirvi.
Da cosa poi ?

Dico e penso uguale. edito: dovrebbe semmai essere uno spunto di riflessione per te, io cerco di essere coerente nella mia mera esistenza, e questo probabilmente l'avrete notato. Anche i discorsi sono coerenti. Seppur socialmente inaccettabili. edit2: socialmente inaccettabili per la cultura italiana.

Fashion
27th November 2007, 05:13

Cristianesimo
100%
Ebraismo
100%
Islam
65%
Confucianesimo
60%
Buddismo
55%
Paganesimo
50%
Satanismo
40%
Induismo
35%
Paranormale
20%
Ateismo
0%
Agnosticismo
0%

Che novità.

Mirera
27th November 2007, 09:54
non l'ho mica trovato :ach:

bho non lo trovo più nemmeno io ... sembra sia sparito :gha:

peccato

Fashion
27th November 2007, 12:18
Ho fatto una ricerca ma non so bene di quale parliate quindi metto i link di quelli che ho trovato:

primo link (http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=65715&highlight=cristianesimo)
secondo link (http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=64817&highlight=cristianesimo)
terzo link (http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=59211&highlight=cristianesimo)

Nel caso continuo a cercare

Mirera
27th November 2007, 12:55
Ho fatto una ricerca ma non so bene di quale parliate quindi metto i link di quelli che ho trovato:

primo link (http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=65715&highlight=cristianesimo)
secondo link (http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=64817&highlight=cristianesimo)
terzo link (http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=59211&highlight=cristianesimo)

Nel caso continuo a cercare

nessuno dei tre...
avevo fatto un post in news che si intitolava "non riesco a capire" o qualcosa del genere, dove chiedevo, ovviamente ai credenti, il meccanismo che li porta a credere a quello che dice la Chiesa ecc
ne erta venuto fuori un gran bel post di parecchie pagine
ma non lo trovo più :cry:

Arthu
27th November 2007, 13:04
Agnosticismo
95%
Paganesimo
65%
Buddismo
65%
Induismo
60%
Satanismo
50%
Paranormale
50%
Confucianesimo
45%
Ateismo
45%
Islam
35%
Cristianesimo
30%
Ebraismo
15%
Sono una persona equilibrata :sneer:

The Beast
27th November 2007, 13:30

Agnosticismo
95%
Ateismo
85%
Satanismo
70%
Islam
55%
Buddismo
55%
Paganesimo
50%
Confucianesimo
40%
Induismo
35%
Cristianesimo
20%
Paranormale
10%
Ebraismo
0%

Fashion
27th November 2007, 16:50
Mirera forse è questo? link (http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=63059&highlight=religione)

Mirera
27th November 2007, 17:46
Mirera forse è questo? link (http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=63059&highlight=religione)

oddiavolo ! va che son stordita... pensa che ero convintissima di aver aperto un thread apposta e di avergli anche dato un titolo :gha:

si cmq era quello... grazie Fescion :kiss:

Evildark
27th November 2007, 17:48
oddiavolo ! va che son stordita... pensa che ero convintissima di aver aperto un thread apposta e di avergli anche dato un titolo :gha:
si cmq era quello... grazie Fescion :kiss:

anche io mi ricordavo che lo avevi aperto tu con quel titolo :rotfl::rotfl::rotfl:

helmut alzhaimer FTW :confused::confused:

Mirera
27th November 2007, 17:49
anche io mi ricordavo che lo avevi aperto tu con quel titolo :rotfl::rotfl::rotfl:
helmut alzhaimer FTW :confused::confused:

a sto punto mi viene il sospetto che qualcuno al tempo li avesse uniti :scratch: o per lo meno me lo auguro.. tanto per dimostrare di non essere TOTALMENTE rincoglionita

Evilcreation
27th November 2007, 17:58

Agnosticismo
90%
Satanismo
75%
Paganesimo
70%
Paranormale
70%
Ateismo
65%
Buddismo
55%
Confucianesimo
50%
Induismo
50%
Islam
45%
Ebraismo
35%
Cristianesimo
30%

Pz sono più islamico che cristiano :eek:

Bilu
27th November 2007, 22:23
a sto punto mi viene il sospetto che qualcuno al tempo li avesse uniti :scratch: ho un paio di questioni da porre .. lo riuppo o continuiamo qua?

Fashion
28th November 2007, 01:55
Bilu facciamo che apri un nuovo thread in life, con le tue domande.

Necker
28th November 2007, 10:17
feshiooooooon non ti facevo cristiana!!!

rehlbe
28th November 2007, 11:28
Agnosticismo
100%
Buddismo
85%
Confucianesimo
65%
Ateismo
65%
Satanismo
60%
Paganesimo
60%
Induismo
45%
Islam
40%
Paranormale
35%
Cristianesimo
30%
Ebraismo
5%

Fashion
29th November 2007, 03:59
feshiooooooon non ti facevo cristiana!!!

Perchè :look: