PDA

View Full Version : LCD vs PLASMA - Help (please ^^ )



MiLLenTeX
26th November 2007, 11:56
Sperando di non riaprire vecchie diatribe, vorrei solo qualche consiglio in merito a queste due tipologie di schermi.

Partendo dal presupposto che è ancora un'idea, se il mio intento fosse quello di avere una TV per potenziale console next-gen e partite in tv+films in dvd, cosa consigliereste?
Ho spazio per un 42'' e dovrei avere anche il divano alla giusta distanza per una visione ottimale.

Sperando non sia una domanda troppo vaga, confido in tutti i techboyz per un aiutino :)

Grazie

Evildark
26th November 2007, 11:59
se non ricordo male gala consigliava sotto i 42" di prendere LCD e sopra i 42" plasma, in particolare i pannelli Panasonic sembrerebbero i migliori ;)

MiLLenTeX
26th November 2007, 12:30
se non ricordo male gala consigliava sotto i 42" di prendere LCD e sopra i 42" plasma, in particolare i pannelli Panasonic sembrerebbero i migliori ;)

tnx, sai dirmi anche le motivazioni o linkarmi il thread dove Gala ne parla?
Grazie :)

Evildark
26th November 2007, 12:32
fai una "advanced search" in tech e subforum... cerca plasma e/o galandil :D

Bakaras
26th November 2007, 13:04
Samsung le40f86bd .

MiLLenTeX
26th November 2007, 13:06
http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=54166&highlight=plasma

trovato evil, tnx :)

@Baka: me li dai tu 2.000 euro? :D

PS: massimo massimo spenderei la metà...1.000 esagerando

Galandil
26th November 2007, 13:22
Laddove possibile, scegli plasma su LCD (sostanzialmente tutte le dimensioni fino a 37", al di sotto di questa niente plasma). E ovviamente Panasonic o Pioneer, gli altri stanno 3 spanne sotto minimo.

Per riassumere cmq:

- LCD e Plasma risentono dell'effetto "persistenza", cioé se un'immagine resta fissa per diverso tempo sullo schermo, vedrai, appena l'immagine cambia, un alone lieve causato dall'immagine precedente: il plasma risente più degli LCD di questo difetto, anche se gli ultimi modelli ormai ne risentono poco, poi se si pretende di tenere fissa un'immagine sullo schermo per 30 minuti, beh, vabbé. :D

- LCD soffre dell'effetto blur causa tempo di risposta di polarizzazione dei cristalli, anche se può notarsi poco e niente.

- LCD soffrono di una eccessiva saturazione in media rispetto ai plasma (i colori saturi sono molto più vividi e intensi, ma le mezze tinte risultano più spente), e il nero, checché ne dicano, sui Plasma ormai è al livello del nero dei CRT (diciamo al 95%, via), sugli LCD campa cavallo. :nod:

Ad esempio, se proprio uno deve spendere 1600-1800 euro, meglio che si prenda il nuovo Panasonic plasma fullHD da 42" (TH-42PZ700E), il paragone con un qualsiasi LCD, per quanto buono e ben costruito, è impietoso nei confronti dell'LCD. :elfhat:

Wolfo
26th November 2007, 13:46
Laddove possibile, scegli plasma su LCD (sostanzialmente tutte le dimensioni fino a 37", al di sotto di questa niente plasma). E ovviamente Panasonic o Pioneer, gli altri stanno 3 spanne sotto minimo.
Per riassumere cmq:
- LCD e Plasma risentono dell'effetto "persistenza", cioé se un'immagine resta fissa per diverso tempo sullo schermo, vedrai, appena l'immagine cambia, un alone lieve causato dall'immagine precedente: il plasma risente più degli LCD di questo difetto, anche se gli ultimi modelli ormai ne risentono poco, poi se si pretende di tenere fissa un'immagine sullo schermo per 30 minuti, beh, vabbé. :D
- LCD soffre dell'effetto blur causa tempo di risposta di polarizzazione dei cristalli, anche se può notarsi poco e niente.
- LCD soffrono di una eccessiva saturazione in media rispetto ai plasma (i colori saturi sono molto più vividi e intensi, ma le mezze tinte risultano più spente), e il nero, checché ne dicano, sui Plasma ormai è al livello del nero dei CRT (diciamo al 95%, via), sugli LCD campa cavallo. :nod:
Ad esempio, se proprio uno deve spendere 1600-1800 euro, meglio che si prenda il nuovo Panasonic plasma fullHD da 42" (TH-42PZ700E), il paragone con un qualsiasi LCD, per quanto buono e ben costruito, è impietoso nei confronti dell'LCD. :elfhat:


*

io ho appena preso il plasma è quello che ti ha consigliato gala è ottimo, di meglio a uanto pare c'è solo pioneer ma costa un boato di più.

GreenKnight
26th November 2007, 13:53
Ciau, Io ho lavorato per più di un anno nel reparto TV di Euronics di Alessandria e ti posso dare 2 consigli.
Se il televisore ha dimensioni abbastanza elevata,diciamo dal 37 pollici in su è abbastanza automatico che anche la distanza di visualizzazione aumenta.
In pratica più aumentano i pollici, più devi stare distante per ottenere una definzione ottimale.
Dovessi comprare un 42 pollici andrei al 100% su un plasma piuttosto che LCD.
Con il plasma hai un'immegine con colori più naturali rispetto e l'effetto trascinamento immagine è praticamente inesistente.
Gli LCD soffrono ancora un po' di questo problema(tolto ovviamente modelli abbastanza costosi)anche se non molto.
Se mi addi in messenger posso darti qualche dritta nella scelta.
(PS; non faccio più quel lavoro quindi non è pubblicità :awk: )

MiLLenTeX
26th November 2007, 14:03
grazie delle dritte...

Se trovo il modello vi dico cosa avevo trovato ad Euronics. Giusto per avere info in merito che sono totalmente inesperto di ste tecnologie lcd/plasma.

PS: a TN il mediaworld ancora non c'è ma da quel che ho sentito da amici che lavorano nell'ambiente, entro Natale puntano a concludere un edificio a 50 mt da casa mia che è del futuro Mediaworld di Trento. Giusto per dire il perchè usassi come riferimento Euronics e non MW come molti fanno :)

Cifra
26th November 2007, 14:50
Io darei un occhiata anche ai consumi se c'è l'intenzione di usarlo tanto.

Bakaras
26th November 2007, 15:03
Samsung le40f86bd (lcd 40" Best buy LCD in questo momento, per buona pace di Sony e compagnia cantante.):
40" lcd con contrasto 25000:1 , tradotto in neri profondissimi al pari del plasma.
teconlogia 100hz , praticamente tra 2 fotogrammi consecutivi ne inserisce uno ricalcolato via software per rendere le immagini più nitide possibile, sopratutto per scene in movimento e gioco, da disattivare per tv normale.
Impanto surround nativo
L'unico che può competere è il Philips 42PFL9632D/10 LCD 42"
con Perfect Pixel HD e Ambilight a 2 canali, e tecnologia 100hz.

Pioneer KURO (plasma)
42" ( se non erro ) è il best buy per i plasma in questo momento

MiLLenTeX
26th November 2007, 15:03
Trovato: http://www.fbn-software.com/ecomdettaglio.asp?articolo=PH-42PF5332

Prezzo: 699,00€ iva inclusa

che ne dite?

PS: non ditemi leggiti le caratteristiche perchè tanto non ci capisco un cazzo :D

Bakaras
26th November 2007, 15:07
Trovato: http://www.fbn-software.com/ecomdettaglio.asp?articolo=PH-42PF5332

Prezzo: 699,00€ iva inclusa

che ne dite?

PS: non ditemi leggiti le caratteristiche perchè tanto non ci capisco un cazzo :D



come 699 inva inclusa, parla di 900€..
cmq direi di no, prenditi un full hd.

MiLLenTeX
26th November 2007, 15:10
come 699 inva inclusa, parla di 900€..
cmq direi di no, prenditi un full hd.

699€ iva inclusa da Euronics, non li :)
Ho preso il primo link che ho trovato.

Ok HDReady e FullHD, ci arrivo pure io a capire che c'è differenza...ma quale è?

Cioè ci fo la traduzione e capisco Pronta per Alta Definizione e Tutta Alta Definizione... quindi? >_<

Evildark
26th November 2007, 15:13
699€ iva inclusa da Euronics, non li :)
Ho preso il primo link che ho trovato.
Ok HDReady e FullHD, ci arrivo pure io a capire che c'è differenza...ma quale è?
Cioè ci fo la traduzione e capisco Pronta per Alta Definizione e Tutta Alta Definizione... quindi? >_<


fullHD hanno la risoluzione che arriva a 1080p se non sbaglio...

Bakaras
26th November 2007, 15:21
tradotto significa che full hd arriva a 1920 x 1080

quello che dici tu arriva a 1024 x 768p (che poi sarebbero 720 P )

I film in blu ray che stanno uscendo e che usciranno saranno tutti in full hd.
Per dire, ora non ancora ma tra un anno rimpiangerai di non averlo preso full hd

MiLLenTeX
26th November 2007, 15:30
ah ok... cioè boh... qualcosa di + chiaro c'è ma ancora mi mancano troppe nozioni per andar sicuro senza rischiare di farmi inculare.. QQ

Bakaras
26th November 2007, 15:39
è la "risoluzione" della TV.
Un segnale in full hd ( 1080 p ) è più "bello" di un segnale in hd normale.

Cambia impostazione al tuo monitor, e visualizza la stessa cosa prima a 1280 X 1024 e poi a 1024 x 768 .

Sky HD trasmette in hd 720, i giochi play sono quasi tutti in hd 720 ( non ricordo i titoli in full hd usciti e in uscita ), DVD upscalati arrivano a 720 p.
Tutto questo basterebbe per farti decidere su un hd normale ( hd ready ) ma, considerato che non credo tu voglia cambiare TV nei prossimi 2 anni, e che una spesa del genere la vuoi fare con un minimo di attenzione, io ti consiglio di prendere un full HD; oggi lo sfrutti poco( blu ray e poco altro ), domani ti trovi con una TV performante e al passo con i tempi.

Ti darei un link di un forum specializzato ma non sò se si può fare...

Marphil
26th November 2007, 15:49
Un fullHD oggi come oggi non serve ad una sega, mentre gli HDready iniziano ad andare benone (sopratutto se si ha SKY e una console PS3/X360).

Se Merdaset Raimerda se sbrigassero a trasmettere in HD la cosa sarebbe ancora meglio, spero che SKY si prenda gli europei che dopo il Mondiale tutto in HD, vedermi a qualità merda l'europeo mi prenderebbe a male :bored:

Comprare un fullHD converrà solo quando di materiale HD ce ne sarà veramente tanto, (e a 1080p) per ora campa cavallo e cmq le differenze si notano su diagonali di grandi dimensioni, per pannelli di piccolo taglio non ne vale assolutamente la pena.

Bakaras
26th November 2007, 15:56
Comprare un fullHD converrà solo quando di materiale HD ce ne sarà veramente tanto, (e a 1080p) per ora campa cavallo e cmq le differenze si notano su diagonali di grandi dimensioni, per pannelli di piccolo taglio non ne vale assolutamente la pena.


42" <> piccolo taglio eh

MiLLenTeX
26th November 2007, 16:00
Baka dice si
Marphil dice no

Come ogni cosa c'è sempre il pro e il contro... io se piglio sta TV la tengo 100 anni finchè non alzo il culo dall'attuale abitazione.
Non ho ne voglio Sky, l'utilizzo sarebbe potenziale console next-gen e dvd + qualche partita di merdaset premium.
HDReady o FullHD? :)

Bakaras
26th November 2007, 16:04
Baka dice Full hd.
MArphil non legge la dimensione della TV che vuoi acquistare e spara considerazioni ( giuste ) a caso.

Non la vuoi cambiare per il prossimi 100 anni? nella pagina precedente ti ho scritto anche i modelli, se vuoi risparmiare qualcosa rimani sul full HD e su marche tipo Sharp ( Aquos ) Philips e Samsung, Sony costa troppo per quel poco che ti dà.
E, aggiungo, se ti tieni sui 40", prendi lcd e non plasma, che cozza un pò con il gaming.

Solfami
26th November 2007, 16:05
Io sto per prendere questo, anche se è un 32 mi pare il top al momento sia sulla carta che come resa dal vivo , difatti non costa propio poco ed è full hd:D
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=458742&langId=-1&category_rn=13951

Marphil
26th November 2007, 16:06
42" <> piccolo taglio eh

Si ma per quanto costano gli hdready oggi tra 2-3 anni quando probabile di materiale fullhd ne girerà molto di + ci saranno nuovi pannelli, nuove tecnologie.

Cioè se si prende un fullhd ora si rischia di vederselo superato quando realmente ingrana la tecnologia.

Poi ovvio dipende dalle disponibiltà economiche

Bakaras
26th November 2007, 16:13
Io sto per prendere questo, anche se è un 32 mi pare il top al momento, difatti non costa propio poco ed è full hd:D
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=458742&langId=-1&category_rn=13951

Costa troppo, poco contrasto, niente 100 hz.


Si ma per quanto costano gli hdready oggi tra 2-3 anni quando probabile di materiale fullhd ne girerà molto di + ci saranno nuovi pannelli, nuove tecnologie.
Cioè se si prende un fullhd ora si rischia di vederselo superato quando realmente ingrana la tecnologia.
Poi ovvio dipende dalle disponibiltà economiche
Boh, punti di vista.
A parte che i film in blu ray già ci sono,io spenderei volentieri 1300 oggi e tenermelo per 10 anni, piuttosto che 900 sempre oggi, ma tra un anno rosicare che non me posso vedere giochi ( ne usciranno ) e film BLU RAY in full HD.
E cmq la differenza non sta tutta solo nella risoluzione, i full hd sono pannelli nuovi con contrasto maggiore, neri migliori, pixel + precisi etc etc

Solfami
26th November 2007, 16:16
Costa troppo, poco contrasto, niente 100 hz.


Boh, punti di vista.
A parte che i film in blu ray già ci sono,io spenderei volentieri 1300 oggi e tenermelo per 10 anni, piuttosto che 900 sempre oggi, ma tra un anno rosicare che non me posso vedere giochi ( ne usciranno ) e film BLU RAY in full HD.
E cmq la differenza non sta tutta solo nella risoluzione, i full hd sono pannelli nuovi con contrasto maggiore, neri migliori, pixel + precisi etc etc

Baka dai pls, non dirne. Ha 10k di contrasto sulla carta e 2k di effettivo, il che non è per niente poco ma anzi uno dei migliori.
I 100Hz sono una stronzata commerciale, se il tv è fatto bene i 100hz servono ad un cazzo, ma anzi spesso e a molti danno fastidio, ti danno l'effetto ripresa amatoriale nei film.
Che costa posso essere daccordo, sulle sue qualità, mi spiace, è meglio di tanti 42. Infatti la versione 42" costa non poco.

Bakaras
26th November 2007, 16:24
Baka dai pls, non dirne. Ha 10k di contrasto sulla carta e 2k di effettivo, il che non è per niente poco ma anzi uno dei migliori.
I 100Hz sono una stronzata commerciale, se il tv è fatto bene i 100hz servono ad un cazzo, ma anzi spesso e a molti danno fastidio, ti danno l'effetto ripresa amatoriale nei film.
Che costa posso essere daccordo, sulle sue qualità, mi spiace, è meglio di tanti 42. Infatti la versione 42" costa non poco.

Non dirne che?
Opinioni?
gusti?
non sei d'accordo? succede.

Samsung LE 37M86BD, è un 37", full HD ,ha un contrasto nativo da 8000:1 e costa poco + di 1000 euro.
i 100Hz "stronzata commerciale" servono per lo sport, per i videogiochi , per i filmati con molto movimento in genere, per i film lo disattivi cosi elimini effetto soap opera.

Comprati il tuo sharp 32" da 1300 €, ma non venire a fare il figo su gusti soggettivi e non su fatti oggettivi plz.

Solfami
26th November 2007, 16:29
Non mi pare si tratti di gusti soggettivi.
Prova a chiederti xchè ti danno un 37 a 1000 € e un 32 a 1300 €.
Forse c'è una differenza oggettiva di qualità e innovazione tecnologica.
Se poi non li vuoi spendere è un discorso diverso. Quel Samsung è roba vecchia di 1 anno o quasi.
Vengo a fare il figo per una cosa che ancora non ho comprato? No, ti do un consiglio su cosa ritengo migliore o peggiore, visto che un samsung serie R86 a casa ce l'ho e non mi fa impazzire.
Poi se a te piace fai come credi, de gustibus, ma non chiamarla oggettività.

Bakaras
26th November 2007, 16:44
Non mi pare si tratti di gusti soggettivi.
Prova a chiederti xchè ti danno un 37 a 1000 € e un 32 a 1300 €.
Forse c'è una differenza oggettiva di qualità e innovazione tecnologica.
Se poi non li vuoi spendere è un discorso diverso. Quel Samsung è roba vecchia di 1 anno o quasi.
Vengo a fare il figo per una cosa che ancora non ho comprato? No, ti do un consiglio su cosa ritengo migliore o peggiore, visto che un samsung serie R86 a casa ce l'ho e non mi fa impazzire.
Poi se a te piace fai come credi, de gustibus, ma non chiamarla oggettività.

Tu non hai dato un consiglio, hai esordito con:
" dai baka su non dirne".
A casa mia significa fare il figo, tipo " dai Baka non dì cazzate" etc etc, se volevi dire qualcosa di diverso hai sbagliato termini.

Il "tuo" Sharp è la nuova linea, il Samsung che ti ho linkato io ha hum, 8 mesi?
Prova as chiederti perche ti danno un 32 " a 1300 e un 37" a 1000? perchè ci sono quelli come te che guardano prezzo e marca, invece di caratteristiche tecniche e prestazioni. Tu sei uno di quei geni che comprano una cosa solo perchè costa di +? perchè non ti prendi un bel Bravia a sto punto? per prenderla nel culo meglio prenderla bene, perche limitarsi.
In ogni caso non stai consigliando me ma Millo, che vuole un 40" circa, e che non vuole spendere un fracco di soldi, quindi il tuo Sharp che c'entra? c'avevi un prurito da reply?
Se tu posti una tua "opinione" dove dici:


Io sto per prendere questo, anche se è un 32 mi pare il top al momento
e io ti rispondo dicendo che secondo me costa troppo per quello che ti dà, PARE che la mia opinione valga esattamente quanto la tua, ma io non mi permetto di esordire con:

" ma cazzo dici Solfami per favore etc etc " quindi gradirei che tu ti attenessi alle stesse piccole semplici regole di educazione, perchè io a cena non te c'ho mai invitato.

E non l'ho chiamata oggettività, ma SOGGETTIVITA', o meglio gusto.

Solfami
26th November 2007, 16:48
Era un cazzo dici amichevole, sivvede che oggi a Roma piove, qua stranamente c'è il sole.

Bakaras
26th November 2007, 16:52
Era un cazzo dici amichevole, sivvede che oggi a Roma piove, qua stranamente c'è il sole.

K damme un bacetto e famo pace allora.

:kiss:

MiLLenTeX
26th November 2007, 17:00
ahuahuhuahuahua Gian come te sei scaldato :rotfl:

Grandissimo, difendimi! Io che sono il figlio che avresti sempre voluto avere ahuhuahuahuahuahuahua

Azalinn
26th November 2007, 17:04
Oddio povero Gian con te come figlio -.-

Comunque occhio alla dimensione Ste che già i 37 son belli grossi

Solfami
26th November 2007, 17:05
:blush:

MiLLenTeX
26th November 2007, 17:19
Oddio povero Gian con te come figlio -.-

Comunque occhio alla dimensione Ste che già i 37 son belli grossi

non si stava parlando di nerchie d'ebano, quindi gira i tacchi e tornatene nel tuo ovetto... n00b dei n00b :D

:kiss: @ Azalin (aKa Azouz :sneer: )

Galandil
26th November 2007, 20:09
Il discorso di Marphil ha invece senso.

1) Ha senso spendere OGGI sugli 800-900 euro per un 1024x720 e DOMANI, quando l'utilizzo della risoluzione 1920x1080 sarà estesa al 90% se non di più, delle applicazioni (film, videogames, tv, ecc.), allo stesso prezzo all'incirca (esclusa inflazione) un pannello sicuramente migliore tecnologicamente, o prenderne uno oggi da 1700-1800 euro 1920x1080 che verrà usato a quella risoluzione in modo utile si e no il 15% del suo tempo?

2) Dire che i display LCD hanno un nero migliore di un plasma è una bestialità grossa come una casa.

3) Dire che gli LCD sono meglio per il gaming, adducendo a motivazione la minore persistenza dell'immagine (presente comunque), dimenticandosi che QUALSIASI display LCD risente ANCHE dell'effetto blur dovuto ai tempi di risposta dei cristalli è un'altra bestialità.

Per farla breve, poi Millo fa un po' quello che ti pare :D, quando c'è possibilità di scelta fra plasma e lcd a parità di dimensione, plasma è la scelta da fare.

MiLLenTeX
26th November 2007, 20:16
Per farla breve, poi Millo fa un po' quello che ti pare :D, quando c'è possibilità di scelta fra plasma e lcd a parità di dimensione, plasma è la scelta da fare.

Gala, io di TV ne so zero...ed è x questo che sto chiedendo consiglio a voi :)
come già detto vorrei spendere (decidessi di prenderlo) max ma proprio max 1000€

Con questa cifra dubito di poter puntare ad un 42'' FullHD sapendo di non poterlo manco sfruttare... So anche che hai sempre consigliato i Panasonic, ma quel Philips che ho linkato come te sembra? Cacca o comunque non proprio uno schifo?

Giusto per capire come orientarmi un po' meglio ^^

TNX :)

Galandil
26th November 2007, 20:21
Gala, io di TV ne so zero...ed è x questo che sto chiedendo consiglio a voi :)
come già detto vorrei spendere (decidessi di prenderlo) max ma proprio max 1000€
Con questa cifra dubito di poter puntare ad un 42'' FullHD sapendo di non poterlo manco sfruttare... So anche che hai sempre consigliato i Panasonic, ma quel Philips che ho linkato come te sembra? Cacca o comunque non proprio uno schifo?
Giusto per capire come orientarmi un po' meglio ^^
TNX :)

Te lo ripeto :gha:, per i plasma Panasonic o Pioneer, c'è un abisso fra queste 2 marche e tutte le altre anche ben più blasonate.

Per quella cifra ti puoi fare un 42" plasma 1024x768, e andarci liscio per i prossimi 2-3 anni minimo, poi si vedrà cosa succederà nell'ambito.

Poi la cosa migliore resta cmq il girare per molti negozi e guardare con i propri occhi, magari in quelli dove ti fanno testare con il tuo lettore dvd + tuoi dischi, a quel punto scegli ciò che è meglio per (considerando che molto spesso nelle grandi catene i display sono messi in mostra senza settaggi decenti, nel negozietto piccolo magari invece trovi il nerd fanatico che ha regolato a dovere lo schermo).

MiLLenTeX
26th November 2007, 20:29
Te lo ripeto :gha:, per i plasma Panasonic o Pioneer, c'è un abisso fra queste 2 marche e tutte le altre anche ben più blasonate.
Per quella cifra ti puoi fare un 42" plasma 1024x768, e andarci liscio per i prossimi 2-3 anni minimo, poi si vedrà cosa succederà nell'ambito.
Poi la cosa migliore resta cmq il girare per molti negozi e guardare con i propri occhi, magari in quelli dove ti fanno testare con il tuo lettore dvd + tuoi dischi, a quel punto scegli ciò che è meglio per (considerando che molto spesso nelle grandi catene i display sono messi in mostra senza settaggi decenti, nel negozietto piccolo magari invece trovi il nerd fanatico che ha regolato a dovere lo schermo).

oooooooook. Tnx again ;)

Bakaras
26th November 2007, 21:20
Il discorso di Marphil ha invece senso.
1) Ha senso spendere OGGI sugli 800-900 euro per un 1024x720 e DOMANI, quando l'utilizzo della risoluzione 1920x1080 sarà estesa al 90% se non di più, delle applicazioni (film, videogames, tv, ecc.), allo stesso prezzo all'incirca (esclusa inflazione) un pannello sicuramente migliore tecnologicamente, o prenderne uno oggi da 1700-1800 euro 1920x1080 che verrà usato a quella risoluzione in modo utile si e no il 15% del suo tempo?

Un full HD da 40" si prende con 1200 €, o poco +.
Sono punti di vista, io preferirei pagare 1200 € oggi e ci ripenso tra 6/7 anni, invece che 900 € oggi e 900 € dopodomani ( 2 anni )


2) Dire che i display LCD hanno un nero migliore di un plasma è una bestialità grossa come una casa.

Anche leggere superficialmente mentre magari si fà altro è una bestialità, che rischia di far incorrere in brutte figure.
Ho asserito ( e ritengo tu ti rivolgessi a me, considerato che sono l'unico ad averne parlato ) che il SAMSUNG LE40F86BD forte di un 25000:1 come rapporto di contrasto ( nessun lcd in commercio si avvicina solamente a tale rapporto ) RAGGIUNGE NERI COSI PROFONDI DA POTER ESSERE PARAGONATI A UN PLASMA.Probabilmente per il costo non è tra i papabili.


3) Dire che gli LCD sono meglio per il gaming, adducendo a motivazione la minore persistenza dell'immagine (presente comunque), dimenticandosi che QUALSIASI display LCD risente ANCHE dell'effetto blur dovuto ai tempi di risposta dei cristalli è un'altra bestialità.
Quà la bestialità la dici te, considerati i tempi di risposta ( 6 ms ) raggiunti dai TV LCDdi questa generazione. E' come dire che non vi comprate i monitor lcd per giocare perche hanno l'effetto blur.
Il plasma proprio come tecnologia non è consigliato per il gaming.


Per farla breve, poi Millo fa un po' quello che ti pare :D, quando c'è possibilità di scelta fra plasma e lcd a parità di dimensione, plasma è la scelta da fare.

Vero, ma lui si trova sulla linea di confine.
Plasma>42">LCD
e a parità di prezzo per un 40" o 42" plasma HD ready o un LCD di buona fattura e marca ( Samsung, Philips, Sharp, Sony...) e per l'utilizzo che ne vuole fare lui IMHO dovrebbe prendere un LCD.

Milker
26th November 2007, 21:25
Questo non è un commento personale è una legge fisica inconfutabile

dal 37" in su plasma: Panasonic o per chi ha il grano Pioneer...hd-ready vanno benissimo lo stesso

32" Lcd tutta la vita,i modelli sono i soliti 2 che hanno sbaragliato il campo: Philips 32PFL9632D o Sony KDL 32D3000E

Galandil
26th November 2007, 21:32
Tu puoi preferire gli LCD anche per religione, evidentemente siamo 4 imbecilli (io, Marphil, Milker, Greenknight) che non capiscono nulla e tu sei il nuovo messia. :)

Milker
26th November 2007, 21:43
Mi piace quando arriva il periodo natalizio e arrivano le solite telefonate da parte di amici che si son sentiti dire dai soliti commessi bamboccioni di Trony e Euronics che i plasma non saranno più costruiti e il futuroh sarà solo degli lcd.


edito per linkarvi questa intervista sul sole24...dalla quarta domanda in poi se non volete leggerla tutta

http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Tecnologia%20e%20Business/2007/11/intervista-salvioni-panasonic.shtml?uuid=f4d8c7d2-91b4-11dc-8116-00000e251029&DocRulesView=Libero

Bakaras
26th November 2007, 23:00
Tu puoi preferire gli LCD anche per religione, evidentemente siamo 4 imbecilli (io, Marphil, Milker, Greenknight) che non capiscono nulla e tu sei il nuovo messia. :)


Io per Messia non ci voglio passare sai, ha fatto una finaccia.
Marphil ha consigliato Plasma senza leggere la dimensione che Millo sta cercando
Solfami ha consigliato un lcd 32 ", nemmeno lui aveva letto le richieste di Millo
Milker ha spostato la tesi che ho scritto io di 5" in basso ( ho scritto sopra il 42" plasma, sotto LCD )
Tu hai commentato sommariamente sulla profondità del Nero di Un modello in particolare ( vattelo a vedere, si sà mai che esista qualcosa che ignori , Samsung LE40F86BD) e sul fatto che gli LCD sono + performanti dei Plasma per il gaming, senza argomentare ( ti ho scritto dei 6 ms di ritardo delel TV LCD )

Non hai nemmeno detto " scusa ho letto male quando ti ho dato del coglione pensando che volessi dire che gli LCD hanno il nero migliore dei plasma " ma ti sei elevato a saggio high tech facendoti forza di ben altri 2 pareri simili ai tuoi.

40", sui 1000 € IO prenderei un LCD full HD, te un plasma, Millo chissà.

Bakaras
26th November 2007, 23:28
Mi piace quando arriva il periodo natalizio e arrivano le solite telefonate da parte di amici che si son sentiti dire dai soliti commessi bamboccioni di Trony e Euronics che i plasma non saranno più costruiti e il futuroh sarà solo degli lcd.
edito per linkarvi questa intervista sul sole24...dalla quarta domanda in poi se non volete leggerla tutta
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Tecnologia%20e%20Business/2007/11/intervista-salvioni-panasonic.shtml?uuid=f4d8c7d2-91b4-11dc-8116-00000e251029&DocRulesView=Libero


tanto per portare qualche altro elemento alla tesi che sostengo


A proposito di televisori: nei grandi formati meglio gli Lcd o i plasma?
La tecnologia plasma è migliore, in termini di resa visiva, negli schermi di medio grande dimensione. Più precisamente fino al 32 pollici si fanno preferire gli Lcd, dal 42 in poi i plasma; sui 37 pollici dipende dal segnale, se si tratta cioè di trasmissioni in formato Hd o full Hd. È un giudizio che arriva anche dai consumatori, che privilegiano il plasma per il migliore tempo di risposta, la qualità del nero e la maggiore variante di colori. La tecnologia Led, negli Lcd, ha assottigliato il gap tecnico fra le due tipologie di schermo, ma questo gap rimane.



quindi per un 40"( se lo accuminiamo ai 37), dipende dal segnale e da quello che ne vuoi fare.

Mosiah
26th November 2007, 23:53
Tu hai commentato sommariamente sulla profondità del Nero di Un modello in particolare ( vattelo a vedere, si sà mai che esista qualcosa che ignori , Samsung LE40F86BD) e sul fatto che gli LCD sono + performanti dei Plasma per il gaming, senza argomentare ( ti ho scritto dei 6 ms di ritardo delel TV LCD )

Ho visto l'F86 in funzione dall'amico nerd che ha il negozietto di elettronica (uno dei pochi rimasti, prima che venga schiacciato anche lui dalle varie iper-catene).
Indubbiamente un bel passo avanti per quanto attiene l'uniformità del nero, grave pecca di tutti gli LCD, ma IMHO ancora ben lungi dalla naturalezza del Plasma, soprattutto nei frames con forti contrasti di luce.

Per quanto riguarda il gaming ormai l'effetto blur è un ricordo negli ultimi LCD che forse come tipologia di schermo (colori + saturi, risoluzione + alta) si adattano meglio ai videogames.

Il prezzo dei full HD è sceso parecchio, ma il ragionamento di Marphil non fa una piega, soprattutto in previsione delle future tecnologie che verranno impiegate fra qualche anno e che saranno accessibili economicamente in un mercato ormai orientato, per contenuti e non per marketing, ai 1080P. Ormai con molto meno di 1000 euro si comprano dei signori 720p vedi i plasma Panasonic, la serie 3000 Sony Bravia, la 8 della Samsung ed altri Philips.
Spenderne quasi il doppio in un prodotto che 1) al momento non ha "software", 2) fra pochi anni diverrà obsoleto tecnologicamente, mi sembra francamente inutile.

Solfami
27th November 2007, 11:45
Quel Philips che avete nominato... ditemi di più.

Sante
12th December 2007, 16:57
...

Due domande:

1. E' vero che i plasma risentono della luce diffusa nell'ambiente molto più degli lcd?

2. Mi dici quale modello 37" HD-Ready Panasonic comprare?

kkthx

Dryden
12th December 2007, 18:42
Mi piace quando arriva il periodo natalizio e arrivano le solite telefonate da parte di amici che si son sentiti dire dai soliti commessi bamboccioni di Trony e Euronics che i plasma non saranno più costruiti e il futuroh sarà solo degli lcd.



E' capitato anche a me :sneer:



edito per linkarvi questa intervista sul sole24...dalla quarta domanda in poi se non volete leggerla tutta
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Tecnologia%20e%20Business/2007/11/intervista-salvioni-panasonic.shtml?uuid=f4d8c7d2-91b4-11dc-8116-00000e251029&DocRulesView=Libero

Un addetto Panasonic che parla di Tv ha la stessa valenza di un Berlusconi che parla di politica del suo partito; puoi scegliere se crederci o no.

Galandil
12th December 2007, 21:12
Due domande:
1. E' vero che i plasma risentono della luce diffusa nell'ambiente molto più degli lcd?

E' da diverso tempo che questo problema ormai è sostanzialmente sparito, grazie anche ai pannelli in vetro polarizzato messi davanti al display.
Io lo uso in salone, con al lato una finestrona bella grande, e non ho nessun problema di visione.


2. Mi dici quale modello 37" HD-Ready Panasonic comprare?
kkthx

Dipende dalle disponibilità finanziaria, c'è il PX70 a 800 o 900 euro in giro mi pare, ottimo e con decoder digitale incorporato se non ricordo male.

Dryden
12th December 2007, 21:29
A proposito, voci arrivate a my father gli han consigliato di evitare come la peste questi tv con decoder digitali incorporati, ma ne ignoro la ragione , ce n'è davvero una valida ?

Galandil
12th December 2007, 21:35
A proposito, voci arrivate a my father gli han consigliato di evitare come la peste questi tv con decoder digitali incorporati, ma ne ignoro la ragione , ce n'è davvero una valida ?

Mai sentita questa. Che sia per un problema di surriscaldamento del decoder? Davvero ignoro sta cosa, io del decoder me ne sbatto allegramente e ne fo a meno. :D

Dryden
12th December 2007, 22:30
Io ho il decoder esterno ed effettivamente scalda.

Kith
12th December 2007, 23:07
io ancora devo trovare 1 decoder,dvd,vcr,sat che non scaldi lol

Sante
13th December 2007, 10:22
Dipende dalle disponibilità finanziaria, c'è il PX70 a 800 o 900 euro in giro mi pare, ottimo e con decoder digitale incorporato se non ricordo male.

Il PX70 è quello su cui mi ero orientato effettivamente.

Comunque ti metto i modelli che ho visto su fotodigit, che poi è dove vorrei comprarlo:

PANASONIC TH 37PV7F - Euro 821,00
PANASONIC VIERA TH 37PV71F - Euro 1.079,00
PANASONIC VIERA TH 37PX70EA - Euro 999,00
PANASONIC VIERA TH 37PX7E - Euro 852,00

La cifra da spendere diciamo dipende un pò dal bonus di fine anno, ero orientato intorno ai 1000 euro (quindi questi televisori sarebbero perfetti), ma forse posso strappare fino a 1500.

Grazie ;)

kwhale
13th December 2007, 13:48
....
La cifra da spendere diciamo dipende un pò dal bonus di fine anno, ero orientato intorno ai 1000 euro (quindi questi televisori sarebbero perfetti), ma forse posso strappare fino a 1500....



spendaccione!!!
manco ce l'hai in tasca e già li spendi....

:afraid::afraid::afraid:

Sante
13th December 2007, 13:59
spendaccione!!!
manco ce l'hai in tasca e già li spendi....
:afraid::afraid::afraid:

meglio spendere che spandere!!!

:rain:

Solfami
13th December 2007, 14:02
Beh io ne ho spesi 1000 per un 32, e son contento della spesa, fai bene e vai tranquillo:nod: