PDA

View Full Version : 1408



Dictator
26th November 2007, 19:41
Uno scrittore si cimenta nella redazione di una particolare "scala" degli hotel piu' infestati degli States. Si ritrova poi "casualmente" ad esaminare una stanza di un hotel lussuoso a New York, la stanza 1408 del Dolphin Hotel.
Nella stanza si troverà a dover fronteggiare il luogo piu' infestato che abbia mai visto...

Personalmente l'ho trovato molto emozionante e godibile.
Ricalca in parte alcune tracce di Shining senza però mai diventare prevedibile o scontato.
Consigliato a tutti gli amanti del genere horror "psicologico".

Axelfolie
26th November 2007, 19:44
carino anche se un pò "forzato" verso la fine.. sembrava quasi ke fosse a corto di idee e ripetesse la stessa cosa x allungare il film...

tutto sommato non mi è dispiaciuto però...

Ipnotik
26th November 2007, 20:10
spettacolare.

Uno di quei film (un altro è appunto shining che hai citato tu) che ti lasciano in ansia per tutta la durata e ti lasciano l'angoscia dentro anche nei giorni dopo averlo visto (non pensate male lol).

:bow::bow: Stephen King

Lars
26th November 2007, 20:11
visto in inglese , nn male .. forse la migliore trasposizione di king che io conosca (nn e' che abbia moltima esperienza .. ma a pelle l'ho apprezzato) ..

Va$h
26th November 2007, 20:18
Io sto ancora aspettando una trasposizione cinematografica de "L'ultimo cavaliere" :drool: Comunque me lo vedo in settimana, ho deciso :nod:

Luceen
28th November 2007, 01:50
sono appena tornato dal cinema... mi è piaciuto molto!

secondo voi il direttore dell'albergo era tipo lo spirito/diavolo/qualcosadelgenere?

Sylent
28th November 2007, 17:24
qualcuno mi spiega la fine? :bow:

Zaider
28th November 2007, 17:30
visto domenica.. l'ho trovato interessante a tratti, la fine cmq è scontata, prevedibile e tendenzialmente stupida.

Andreazakk
28th November 2007, 17:39
mi ha fatto davvero schifo:hm:
Non sono fan di king nè delle sue trasposizioni, ma sto film è stato terribile

Sylent
28th November 2007, 17:56
ripeto, mi mettete uno spoiler o un PM con la spiegazione della fine?
Io ho tante idee in testa, confermate dalla critica...se sapete (per sbaglio) la fine REALE del film (ossia quella pensata dal regista) fatemela sapere ^^

Dictator
28th November 2007, 19:26
Secondo me il proprietario dell'albergo è un normale proprietario che vuole evitare casini niente di paranormale :D

Va$h
28th November 2007, 19:29
ripeto, mi mettete uno spoiler o un PM con la spiegazione della fine?
Io ho tante idee in testa, confermate dalla critica...se sapete (per sbaglio) la fine REALE del film (ossia quella pensata dal regista) fatemela sapere ^^
Se non mi ricordo male c'è la stessa fine nel libro(l'ho letto troppo tempo fa eh), comunque è solamente per far vedere che lui non era pazzo come tutti credevano ma quella stanza era veramente maledetta :D

E comunque Sammy era solamente un tizio come un altro :love:

Shub
6th December 2007, 12:17
Pessimo film paragonarlo anche solo minimamente a Shing è una bestemmia.

La fine del film...lascia 2 possibili spiegazioni, premetto che non ho letto il libro, allora fine 1: Lui e la moglie sono ancora dentro la stanza, lei arrivava per trovare lui che nella stanza non c'era, la stanza dice chiaramente che lei sarebbe entrata e lo spirito della figlia voleva la famiglia unita nuovamente. La stanza non è che l'anticamera dell'inferno dove i dannati in una sorta di limbo vivono.
spiegazione 2: lui effettivamente scappa dalla stanza che era infestata e dava la possibilità a chi ci dormiva di rivivere i suoi peggiori incubi, per cusak appunto la morte della figlia. ergo...la figlia defunta chiama il padre nella stanza mandndogli quella cartolina...grazie alla stanza si rimettono insieme...e il desiderio della figlia defunta è realizzato.
samuel l. jackson secondo me...è solo il capoccia dell'albergo anche se ha un pizzettino mefistofelico.

Drako
6th December 2007, 12:38
visto in inglese , nn male .. forse la migliore trasposizione di king che io conosca (nn e' che abbia moltima esperienza .. ma a pelle l'ho apprezzato) ..
mmm direi che ce ne sono diversi migliori di questo.

Shub
6th December 2007, 14:44
visto in inglese , nn male .. forse la migliore trasposizione di king che io conosca (nn e' che abbia moltima esperienza .. ma a pelle l'ho apprezzato) ..

Shining è 100000 volte meglio
Il Miglio Verde e 100000 volte meglio

Va$h
6th December 2007, 15:48
Shining è 100000 volte meglio
Il Miglio Verde e 100000 volte meglio
Il Miglio Verde è bellissimo per il nero :bow: Imo grandissimo attore, ci stava BENISSIMO :bow:

Randolk
6th December 2007, 16:11
Bello questo film? OMAIGOD :eek:

Lammerda de lammerda, davvero. Tralasciando che non centra assolutamente un cazzo col racconto originale di King, vabbè, ma veramente vi ha creato suspence? Cioè, io l'ho trovato di un telefonato incredibile, i fantasmini traslucidi che attraversano la stanza poi sono bellerrimi :rotfl:

Non da per niente la sensazione di opprimente, di claustrofobico, che era l'UNICA cosa che doveva trasmettere: un uomo chiuso in una stanza maledetta, da solo. Ho anche trovato Cusack molto inadatto per il ruolo.

Faccio finta di non aver letto i paragoni con Shining va :bored:

holysmoke
6th December 2007, 16:19
in effetti un po leggerino come film :D

Tunnel
6th December 2007, 18:27
Filmetto per passare 2 ore al cinema.
Le alternative erano questo o natale salcazzodove. Ovviamnete abbiamo optato per questo...

Film godibile, a tratti interessante ma imho pena di morte a chi lo paragona a shining.

Andreazakk
6th December 2007, 20:44
Non da per niente la sensazione di opprimente, di claustrofobico, che era l'UNICA cosa che doveva trasmettere: un uomo chiuso in una stanza maledetta, da solo.
Esatto, è questo che mi ha fatto cadere le palle durante e dopo il film... poteva far leva sulla solitudine, l'indistinguibilità tra l'incubo e la realtà, sul "ma da questa cazzo di stanza ci sono uscito o no?", tante cose, ma è stato uno spaccamento di coglioni di 2 ore

Shub
7th December 2007, 09:30
Il Miglio Verde è bellissimo per il nero :bow: Imo grandissimo attore, ci stava BENISSIMO :bow:

Michael Clarke Duncan

lo hai visto in con air (mad dog), lo hai visto in Armageddon (Il colosso nero con le mutande leopardate), lo hai visto in quella cagata immonda di Daredevil (era Kingpin), lo hai visto nei primi 2 Mission Impossible (era l'ex agente sbattuto fuori), lo hai visto in FBI Protezione testimone (era il compare di Bruce Willis) e poi in altri film che ora mi sfuggono...

Cmq si riconosce facile....è un colosso..era l'unico adatto per fare Jhon Coffie e l'unico che potesse interpretare Kingpin (anche se nel fumetto è bianco) e io l'avrei visto bene pure a fare Il Fenomeno ne gli X-Men2 The last stand (ma anche qua..Kain Marko è bianco).

saltaproc
7th December 2007, 09:35
Michael Clarke Duncan
lo hai visto in con air (mad dog), lo hai visto in Armageddon (Il colosso nero con le mutande leopardate), lo hai visto in quella cagata immonda di Daredevil (era Kingpin), lo hai visto nei primi 2 Mission Impossible (era l'ex agente sbattuto fuori), lo hai visto in FBI Protezione testimone (era il compare di Bruce Willis) e poi in altri film che ora mi sfuggono...
Cmq si riconosce facile....è un colosso..era l'unico adatto per fare Jhon Coffie e l'unico che potesse interpretare Kingpin (anche se nel fumetto è bianco) e io l'avrei visto bene pure a fare Il Fenomeno ne gli X-Men2 The last stand (ma anche qua..Kain Marko è bianco).

mmm mica ha fatto MI misa che ti confondi con http://www.imdb.com/name/nm0000609/

Gate
7th December 2007, 10:31
imo il film nel suo genere e' carino, ma va visto al cinema con gli effetti giusti
senno' perde il 90% del senso

Shub
7th December 2007, 13:02
mmm mica ha fatto MI misa che ti confondi con http://www.imdb.com/name/nm0000609/

Andavo a memoria...evidentemente mi sbagliavo ma sono sicuro per gli altri...dato che Daredevil lo considero il peggio film mai fatto....