PDA

View Full Version : adunanza-wireless



Mez
26th November 2007, 21:38
allora, dopo aver messo a posto il wireless come si deve, ho un problema con adunanza, scarico dei file a velocità troppo bassa.
Sono entrato nel pannello di controllo del wireless, e ho disattivato il firewall (cioè era gia disattivo) ma va ancora lento!
Come posso aprire le porte tcp di adunanza per farlo andare "decentemente"?

Sintak
26th November 2007, 21:40
allora, dopo aver messo a posto il wireless come si deve, ho un problema con adunanza, scarico dei file a velocità troppo bassa.
Sono entrato nel pannello di controllo del wireless, e ho disattivato il firewall (cioè era gia disattivo) ma va ancora lento!
Come posso aprire le porte tcp di adunanza per farlo andare "decentemente"?

devi fare il forwarding delle porte. Di solito si fa sotto al menù "NAT" nel pannello di configurazione del router. Cambia da modello a modello, ma di solito devi impostare un range di porte da aprire e l'ip a cui "forwardare" (orribile lo so -.-) le porte. A volte va impostato anche il tipo di connessione per la porta (TCP/UDP). Se vuoi aprire una sola porta, naturalmente, imposti come inizio e fine del range solo quella porta

Ora, non so quali porte usi adunanza, se è come il classico emule puoi impostare quelle che vuoi nel menè opzioni del client, altrimenti una ricerchina via internet e passa la paura

Mez
26th November 2007, 21:49
grazie, ora ce l'ho fatta!
e invece per msn, devo fare lo stesso procedimento? (ogni tanto mi cade la connessione a msn)

Mez
26th November 2007, 23:52
ma credo sia un poroblema di connessione non di msn
mi cade dopo 10-15minuti
come posso risolvere? (PD sto wireless)
sono sempre andato nel pannello di controllo del wireless, ma non trovo niente a riuardo, dio bono -.-

edit: scrivo che sono:
channel: auto
wireless mode: 11 b/g mixed mode

Evildark
27th November 2007, 00:27
ma credo sia un poroblema di connessione non di msn
mi cade dopo 10-15minuti
come posso risolvere? (PD sto wireless)
sono sempre andato nel pannello di controllo del wireless, ma non trovo niente a riuardo, dio bono -.-

edit: scrivo che sono:
channel: auto
wireless mode: 11 b/g mixed mode


mez anche io con emule attivo sul portatile in wireless tendo a perdere la connessione ogni tanto... ho risolto il numero di connessioni totali per server e per utente su emule...

credo che il mio dlink non regga infinite connessioni in wireless...
mentre con il fisso collegato via cavo allo stesso router posso tenerne millle milioni...

Mez
27th November 2007, 00:34
ok capito grazie
allora lascio impsotato su auto il channel

Evildark
27th November 2007, 00:41
ok capito grazie
allora se NON vado via cavo (ho 2 portatili in wireless) e attacco msn
sul portatile con il cavo regge tranquillo?


secondo me è il mio stesso problema

pensa che io con situazione del tipo

emule acceso sul fisso via cavo con mille milioni di connessioni + emule acceso sul portatile con connessioni stra limitate (150 nelle impostazioni invece di 1600 standard) mi crascia solo la connessione del portatile e devo riavviare il ricevitore wifi per potermi riconnettere...

credo sia quella l'unica limitazione del dlink che ho comprato e con cui mi trovo anyway benissimo!

Mez
27th November 2007, 00:46
secondo me è il mio stesso problema
pensa che io con situazione del tipo
emule acceso sul fisso via cavo con mille milioni di connessioni + emule acceso sul portatile con connessioni stra limitate (150 nelle impostazioni invece di 1600 standard) mi crascia solo la connessione del portatile e devo riavviare il ricevitore wifi per potermi riconnettere...
credo sia quella l'unica limitazione del dlink che ho comprato e con cui mi trovo anyway benissimo!
in effetti prima avevo emule accesso su tutti e 2 i portatili wireless, e cadeva di continuo la connessione, ora la ho solo sul mio l'altro l'ho spento del tutto il portatile, e va ok

Sintak
27th November 2007, 01:02
secondo me è il mio stesso problema
pensa che io con situazione del tipo
emule acceso sul fisso via cavo con mille milioni di connessioni + emule acceso sul portatile con connessioni stra limitate (150 nelle impostazioni invece di 1600 standard) mi crascia solo la connessione del portatile e devo riavviare il ricevitore wifi per potermi riconnettere...
credo sia quella l'unica limitazione del dlink che ho comprato e con cui mi trovo anyway benissimo!

ehm.. succedeva amche a me quel problema, con un router di cui non ricordo nè marca nè modello.. Lo aveva comprato mio padre quando ero in finlandia, il mio problema era che se connettevo bittorrent dal portatile in wireless, mi crashava la connessione wireless del router, e l'unico modo per riattivarla era spengere fisicamente il modem e riaccenderlo. Dopo aver passato giorni a cercare di sistemare il problema, facendo anche come te, ovvero limitando le connessioni, l'ho riportato al negozio e me lo sono fatto cambiare, perchè in effetti è "rotto". Lo hanno testato per qualche giorno e poi mi hanno chiamato dicendomi che anche a loro succedeva ed era un problema di router. Infatti ora con lo xyxel come router wireless e un netgear come AP per "estendere" la connessione, non ho più quel problema.

Io se il problema è proprio quello, vi consiglio di riportare il router al negozio.. Ed in effetti il tuo problema sembra identico a quello che avevo io

Hador
27th November 2007, 01:09
se avete di questi problemi dovete limitare da impostazioni le connessioni di emule

Mez
27th November 2007, 01:16
con i bit torrent a me non fa così
edit: sfrutto il topic per chiedere come si ripristano pure le icone delle unita HD? (mi è scomparsa l'icona del 2° hd-.-)

Evildark
27th November 2007, 01:18
ehm.. succedeva amche a me quel problema, con un router di cui non ricordo nè marca nè modello.. Lo aveva comprato mio padre quando ero in finlandia, il mio problema era che se connettevo bittorrent dal portatile in wireless, mi crashava la connessione wireless del router, e l'unico modo per riattivarla era spengere fisicamente il modem e riaccenderlo. Dopo aver passato giorni a cercare di sistemare il problema, facendo anche come te, ovvero limitando le connessioni, l'ho riportato al negozio e me lo sono fatto cambiare, perchè in effetti è "rotto". Lo hanno testato per qualche giorno e poi mi hanno chiamato dicendomi che anche a loro succedeva ed era un problema di router. Infatti ora con lo xyxel come router wireless e un netgear come AP per "estendere" la connessione, non ho più quel problema.

Io se il problema è proprio quello, vi consiglio di riportare il router al negozio.. Ed in effetti il tuo problema sembra identico a quello che avevo io

a parte che ormai è passato troppo da quando lo ho comprato e in ogni caso lo ho comprato online...

a me crasha il wireless solo se ho millle milioni di connessioni...se ho solo acceso il notebook con emule no problem ma se c'è già acceso emule sul fisso e lo accendo sul notebook, devo limitargli le connessioni sul wifi sennò scoppia la connessione...ma mi sembra una cosa abbastanza fisiologica... credo lo faccia per evitare di inizare ad andare in packet loss perdendo troppi pacchetti...

Sintak
27th November 2007, 01:21
a parte che ormai è passato troppo da quando lo ho comprato e in ogni caso lo ho comprato online...
a me crasha il wireless solo se ho millle milioni di connessioni...se ho solo acceso il notebook con emule no problem ma se c'è già acceso emule sul fisso e lo accendo sul notebook, devo limitargli le connessioni sul wifi sennò scoppia la connessione...ma mi sembra una cosa abbastanza fisiologica... credo lo faccia per evitare di inizare ad andare in packet loss perdendo troppi pacchetti...

ah non lo so, se smette di perdere la connessione una volta limitate le connessione magari è un limite del router e basta. A me lo faceva più o meno random qualunque cosa facessi, da quando l'ho cambiato posso impostare tutte le connessioni che voglio, e non crasha mai. Però magari appunto, non è il tuo problema

Mez
27th November 2007, 01:23
ah non lo so, se smette di perdere la connessione una volta limitate le connessione magari è un limite del router e basta. A me lo faceva più o meno random qualunque cosa facessi, da quando l'ho cambiato posso impostare tutte le connessioni che voglio, e non crasha mai. Però magari appunto, non è il tuo problema
si in effetti credo siano delle limitazioni del wireless, pure io ho lo stesso problema di evil

Hador
27th November 2007, 01:32
no non è del wireless, è del vostro router che è na mezza sola.
Pure io non mi ero informato e il primo router che presi (mhn, 1 o 2 anni fa bho) lo presi del modello che costava 20 euro meno dell'altro perchè mi parevano uguali... poi con emule su 2 pc non funzionava più un cazzo.
cambiato in 2 mesi e con quello nuovo magia andava tutto :nod:

i router possono gestirsi solo un tot di connessioni, hanno un processore interno smista e organizza il tutto e questo processore ha un limite, emule fa il giochetto di aprire 1600 connessioni a botta per interrogare tutte le fonti (NON scaricare, semplicemente interrogarle per vedere se sono libere coda o cazzo ne so) e alcuni router semplicemente non ce la fanno.
Soluzione, cambia router, soluzione 2 come ho già detto abbassare il numero di connessioni dalle opzioni di emule, mettete tranquillamente 150-200 scarica uguale è solo più lento nel connettersi ai file e iniziare il download.
ah mo io tengo 3 pc col mio router, 1 fisso e 2 wireless, mio fisso e uno dei due wireless con emule torrent msn open (l'altro portatile è di mia nonna nella porta attanto). E ci tengo pure un telefono voip :sneer:

Sintak
27th November 2007, 01:38
ah mo io tengo 3 pc col mio router, 1 fisso e 2 wireless, mio fisso e uno dei due wireless con emule torrent msn open (l'altro portatile è di mia nonna nella porta attanto). E ci tengo pure un telefono voip :sneer:
Stessa configurazione mia (tranne che l'altro portatile non è di mia nonna, ma di mio fratello, e non cambia niente.. :sneer:) e mai avuto un problema. grazie zyxel

Anche se devo dire che come copertura wireless pecca un po'..

Evildark
27th November 2007, 10:21
no non è del wireless, è del vostro router che è na mezza sola.
Pure io non mi ero informato e il primo router che presi (mhn, 1 o 2 anni fa bho) lo presi del modello che costava 20 euro meno dell'altro perchè mi parevano uguali... poi con emule su 2 pc non funzionava più un cazzo.
cambiato in 2 mesi e con quello nuovo magia andava tutto :nod:
i router possono gestirsi solo un tot di connessioni, hanno un processore interno smista e organizza il tutto e questo processore ha un limite, emule fa il giochetto di aprire 1600 connessioni a botta per interrogare tutte le fonti (NON scaricare, semplicemente interrogarle per vedere se sono libere coda o cazzo ne so) e alcuni router semplicemente non ce la fanno.
Soluzione, cambia router, soluzione 2 come ho già detto abbassare il numero di connessioni dalle opzioni di emule, mettete tranquillamente 150-200 scarica uguale è solo più lento nel connettersi ai file e iniziare il download.
ah mo io tengo 3 pc col mio router, 1 fisso e 2 wireless, mio fisso e uno dei due wireless con emule torrent msn open (l'altro portatile è di mia nonna nella porta attanto). E ci tengo pure un telefono voip :sneer:

vabbè ma io ho preso un D-Link dir-635 RangeBooster N e non è proprio una mezza sola, lo ho pagato 130 euro all'epoca...
cmq credo sia proprio il limite del router il num max di connessioni gestibili...