PDA

View Full Version : L'alchimista - Coelho, Paulo



Mez
27th November 2007, 00:54
Non leggo mai, perchè mi fa schifo
pero mi hanno dato questo libro e lo sto mangiando -.- (nel senso lo leggo veloce) assai bello.
Qualche d'uno che l'ha letto? Sa darmi altri libri a "tema?"

Evildark
27th November 2007, 01:18
Non leggo mai, perchè mi fa schifo
pero mi hanno dato questo libro e lo sto mangiando -.- (nel senso lo leggo veloce) assai bello.
Qualche d'uno che l'ha letto? Sa darmi altri libri a "tema?"

gnam gnam buonoohh:rain::rain:

Guaire
27th November 2007, 01:22
Coelho ---> 11 minuti

Lupoazzurro
27th November 2007, 12:18
Non leggo mai, perchè mi fa schifo
pero mi hanno dato questo libro e lo sto mangiando -.- (nel senso lo leggo veloce) assai bello.
Qualche d'uno che l'ha letto? Sa darmi altri libri a "tema?"

Prova "Il cammino di Santiago", semopre di Coelho...a me era piaciuto.

Ho letto pure "manuale del guerriero della luce" ma è più una raccolta di "parabole" che una storia vera e propria...è un pò più pesante.

Alkabar
27th November 2007, 12:59
Coelho ---> 11 minuti
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Guaire
1st December 2007, 02:17
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Cazzo ti ridi, a me è piaciuto lal :bleach:

Manuale del guerriero della luce è simpatico, ma a questo punto molto meglio le raccolte di aforismi di Schopenauer

ihc'naib
1st December 2007, 13:43
Non leggo mai, perchè mi fa schifo
pero mi hanno dato questo libro e lo sto mangiando -.- (nel senso lo leggo veloce) assai bello.
Qualche d'uno che l'ha letto? Sa darmi altri libri a "tema?"

L'ho letto da ragazzetto.. gradevole, ma non entusiasmante. Cioe', bellino da leggere, ma come ti fai un bagaglio di letture anche poco piu' stabile ti rendi conto che sono libri .. non so come dire.. facili? (non a leggerli, quello non vuol dire nulla.. dico a scriverli.. a immaginarli..) .. caricaturalmente poetici.. insomma, troppo newage...
Il secondo di coelho che ho provato (sulla sponda del fiume piedra mi sono seduta e ho pianto) infatti non mi e' piaciuto.

Ti va di approfondire il pensiero "mi fa schifo leggere"? :scratch:

gilda
1st December 2007, 15:44
Cazzo ti ridi, a me è piaciuto lal :bleach:
Manuale del guerriero della luce è simpatico, ma a questo punto molto meglio le raccolte di aforismi di Schopenauer
ma all inizio nn eri molto felice di leggere queste storie d' amore ed io spero che abbia avuto un finale diverso perchè da come ne parlavi a me faceva cagare....:sneer:

Mez
1st December 2007, 18:29
L'ho letto da ragazzetto.. gradevole, ma non entusiasmante. Cioe', bellino da leggere, ma come ti fai un bagaglio di letture anche poco piu' stabile ti rendi conto che sono libri .. non so come dire.. facili? (non a leggerli, quello non vuol dire nulla.. dico a scriverli.. a immaginarli..) .. caricaturalmente poetici.. insomma, troppo newage...
Il secondo di coelho che ho provato (sulla sponda del fiume piedra mi sono seduta e ho pianto) infatti non mi e' piaciuto.
Ti va di approfondire il pensiero "mi fa schifo leggere"? :scratch:
provo un mal di stomaco a leggere, è nauseante... cioè dopo 2 pagine gia mi scoccio e lascio li il libro, non lo so perchè ma purtroppo è così

Guaire
1st December 2007, 18:48
ma all inizio nn eri molto felice di leggere queste storie d' amore ed io spero che abbia avuto un finale diverso perchè da come ne parlavi a me faceva cagare....:sneer:

Metà libro mi ha fatto cagare, si è ripreso alla fine

Certo se parliamo di Coelho questo è il livello

ihc'naib
1st December 2007, 18:59
provo un mal di stomaco a leggere, è nauseante... cioè dopo 2 pagine gia mi scoccio e lascio li il libro, non lo so perchè ma purtroppo è così

ma qualunque sia il libro? nel senso.. ne avrai provati.. 10? 20? 30? Non e' per fare la paternale, e' per capire il meccanismo. E che rapporto hai avuto coi professori di italiano e materie umanistiche a scuola?

Alkabar
1st December 2007, 19:08
Cazzo ti ridi, a me è piaciuto lal :bleach:
Manuale del guerriero della luce è simpatico, ma a questo punto molto meglio le raccolte di aforismi di Schopenauer

Rido perchè Coelho è veloce da leggere. Anche io non ci metto veramente niente a leggerlo.

Devo essere sincero, lo trovo un po' banale....

Hudlok
2nd December 2007, 02:46
Siddartha o come si scrive :sneer:

Gran libro :thumbup:

Mez
2nd December 2007, 03:32
ma qualunque sia il libro? nel senso.. ne avrai provati.. 10? 20? 30? Non e' per fare la paternale, e' per capire il meccanismo. E che rapporto hai avuto coi professori di italiano e materie umanistiche a scuola?
mah una 10ina
a scuola mi facevano leggere libri storici [credo] (ragazza di bube, esempio)

ihc'naib
2nd December 2007, 15:45
mah una 10ina
a scuola mi facevano leggere libri storici [credo] (ragazza di bube, esempio)

puoi provare a variare un po' il genere.
secondo me l'avversione cronica della gente per la lettura deriva da un brutto rapporto con essa derivato dalle scuole (lettura percepita come coercizione).
se ti interessa provare a scoprire il tipo di esperienze a cui leggere porta, peraltro, credo che tu abbia fatto una scelta di genere giusta. il new age e i libri per ragazzi secondo me sono la soluzione migliore, basta che tu abbia la capacita' di accettare la componente inverosimile o fantastica delle storie.

Tanek
2nd December 2007, 23:47
Non leggo mai, perchè mi fa schifo
pero mi hanno dato questo libro e lo sto mangiando -.- (nel senso lo leggo veloce) assai bello.
Qualche d'uno che l'ha letto? Sa darmi altri libri a "tema?"
"Il diavolo e la signorina Prym", sempre di Coelho.

A me son piaciuti entambi davvero tanto ... :)

Mez
8th May 2008, 13:43
Coelho ---> 11 minuti
riuppo il thread perchè lo sto leggendo ora sto libro, pero attualmente preferisco l'alchimista,

ho letto pure veronica decide di morire, qualche persona l'ha letto?

Tanek
8th May 2008, 14:25
Io, un annetto fa :)

Suppa
8th May 2008, 18:27
riuppo il thread perchè lo sto leggendo ora sto libro, pero attualmente preferisco l'alchimista,
ho letto pure veronica decide di morire, qualche persona l'ha letto?

idem un 3-4 annetti fa buoni... mi piacque parecchio.
Ma non il meglio di Coelho sicuro... lo lessi per "scambi culturali" con un'amica

Fi$iCo
10th May 2008, 13:19
a me veronica decide di morire è piaciuto nn poco, e ho letto oltre agli altri citati anche Monte Cinque.

Coelho scivola via che è un piacere.

Tanek
11th May 2008, 23:59
Più che scivolare a me si incastra ;)
Capita che me li rileggo ogni tanto e ... poi per 2 o 3 settimane non faccio altro che pensarci, la questione del mondo che ti aiuta nelle tue imprese, la leggenda personale, ecc ecc... sono tutte cose che mi fanno riflettere fin troppo...

Shub
12th May 2008, 07:26
Io lessi L'alchimista spronato da una figona assurda... (e devo dire che grazie ad aver letto sto libro, che LEI mi aveva detto di leggere poi ho quagliato) quindi devo dire...MITICO COELHO...

Ma...insomma se devo essere sincero...l'ho trovato stucchevole e banale. Mi disse di leggere pure il diavolo e la signorina nonmiricordoilnome iniziai ma...smisi...tanto ormai avevo quagliato e quagliavo ancora :sneer:

Mez
12th May 2008, 10:38
Io lessi L'alchimista spronato da una figona assurda... (e devo dire che grazie ad aver letto sto libro, che LEI mi aveva detto di leggere poi ho quagliato) quindi devo dire...MITICO COELHO...

Ma...insomma se devo essere sincero...l'ho trovato stucchevole e banale. Mi disse di leggere pure il diavolo e la signorina nonmiricordoilnome iniziai ma...smisi...tanto ormai avevo quagliato e quagliavo ancora :sneer:
forse scritto sembra una favola, pero secondo me ha un sacco di significati nascosti, parare personale ovvio

Shub
12th May 2008, 11:13
Si ci sono significati, va interpretato ma sempre favoletta melensa è.

ovviamente parere personale pure il mio anche se il mio conta più del tuo :sneer: