Log in

View Full Version : MAME + WinXP

Sylent
27th November 2007, 11:05
Ho cercato 1 pokino ma non ho trovato link adeguati.
Vorrei rigiocare alcuni giokini vekki su emulatore mame...non mi interessa ke siano a pagamento son disposto a pagare il copyright quindi credo ke il post sia perfettamente legale.
C'è qualcuno ke mi sappia spiegare come far funzionare il MAME su winXP ke non ci riesco?
In particolare, devo far girare la rom di "Wonderboy in Monster Land" (per quelli ke se lo ricordano)...

Se avete link precisi sono molto bene accetti, grazie.

:bow:

Hador
27th November 2007, 11:39
sul mio fisso non andava, sul portatile si. entrambi con core 2 e xp... centra pure la risoluzione del monitor ma neanche io non sono riuscito a capirci un gran che

Suppa
27th November 2007, 17:13
scusa ma c'e' WinMAME o MAMEXP ora.. hai provato?
mai avuto problemi di nessun tipo col MAME su WINXP...

BTW il copyright non si paga LOL.. cioe' per essere in regola con gli emulatori devi POSSEDERE fisicamente il gioco in questione.. (la scheda da bar nel caso del mame.. non il cabinato)..
E per cronaca il post è "legale" fintanto che noi non ti spieghiamo come farlo funzionare :)

Ad ogni modo
http://www.emuita.it/emu.php?cat=M.A.M.E
la 32 è quella che fa per te.
Se non ti va prova a googolare per la PLUS o la PLUSPLUS

Sylent
27th November 2007, 17:16
Riguardo il copyright intendevo dire ke non sono in possesso né del gioco né della ROM...ma so ke esistono siti da cui acquistarle legalmente...
Tutto qua.

Stasera provo.

Sylent
28th November 2007, 10:05
Finalmente (non so come) son riuscito a farlo funzionare!!!

me felice :)

Mellen
10th October 2008, 17:20
Riuppo questo post perchè chiedo aiuto.

Fatalità per il gioco che cercava Sylent.

Ho trovato più roms diverse di Wonder Boy in Monster Land, ma nessuna mi gira sul mame.
Eppure ricordo che tempo fa mi girava.

Need help!!! Voglio rigiocarci!!!

edit: gli altri giochi di cui ho rom mi girano...