Log in

View Full Version : Wolforecensione -"Mass Effect"-

Wolfo
28th November 2007, 02:11
Siori e siore eccoci finalmente a presentarvi la splendida wolforecensione di quest'ultimo giuoco Bioware.

Una volta inserito il disco, e dopo una sana grattata ai coglioni, procediamo con la creazione del nostro personaggio.

Dovremo scegliere quale sarà la nostra classe, le opzioni sono:

soldato : ha più pf rispetto alla norma , può indossare corazze più pesanti, e utilizzare quasi tutte le armi presenti nel gioco.

ingegnere : qusta classe ha delle skill particolari da utilizzare nei combattimenti , skill legate alle tecnologie che gli permettono di mettere in difficoltà i target neutralizzando scudi, surriscaldando armi e amenità del genere , è cmq una classe di supporto.

Adepto : gli adepti usano i poteri biotici per interagire con l'ambiente e con i target , nn l'ho utilizzato ma credo utilizzi poteri particolari per scagliare gli oggetti presenti e spazzare via i nemici indebolendoli o neutralizzandoli.

Incursore : specializzato nell'uso delle pistole e del fucile di precisione ha divere abilità tecnologiche.

ricognitore : dovrebbe essere na via di mezzo fra l'adepto e il soldato

sentinella : via di mezzo fra l'adepto e l'ingegnere , è una classe unicamente di supporto cure scudi e cazzi e mazzi.

le descrizioni delle classi son fatte male perchè sinceramente ho giocato bene solo l'incursore e ci sono davvero tante abilità diverse da vedere.

Poi la personalizzazione del volto, davvero ben fatta , se siete pazienti riuscirete a ricostruirvi per benino.

Passiamo al gioco vero e proprio

L'impatto grafico è sbalorditivo, la regia e le espressioni degli npg sono davvero ben fatte, e finalmente potremo giocare un gioco in italiano tradotto splendidamente e doppiato all grande.

Ogni volta che parlerete con un npg avrete a disposizione diverse opzioni di risposta e domanda, sono presenti anche skill per aumentare il carisma e l'intimidazione, le vostre scelte condizioneranno il profilo del vostro personaggio...

Mano a mano che completerete le missioni il vostro gruppo si completerà di nuovi personaggi , che cvome voi faranno exp e traineranno le abilita della loro classe di livello in livello.
Ogni volta che comincerete una missione , o sbarcherete su qualche pianeta dovrete scegliere fra due dei membri del vostro gruppo, la scelta influenzerà l'esperienza di gioco in modo marcato...

Il sistema di combattimento non è nulla di rivoluzionario ma è ben fatto, potrete mettere in pausa per cambiare armi voi e farle cambiare ai vostri compagni , potrete inoltre utilizzare le skill speciali e impartire l'ordine di utilizzarle anche ai vostri compagni , scegliendo quella più ideonea di momento in momento.
I combattimenti in certi frangenti sono davvero molto tattici, l'IA però non impressiona , buona ma non brillano per perspicacia.

Vi sposterete con una figherrima nave spaziale, e da quella potrete accedere alla mappa galattica che altro non è che una mappa a livelli per muoversi attraverso i pianeti, scegliendo prima la galassia, poi l'ammasso , il sistema stellare e infine il pianeta.
Sono davvero tanti, qualcuno brullo e inospitale altri più dettagliati, ho cmq fatto incontri strani, bestie cattiverrime tipo tremors che mi oneshottavano QQ
Sui pianeti potrete anche spostarvi con un'unità terrestre chiamata Mako armata di cannoncino e mitragliatrice. Va un po' ovunque , non fategli scalare montagne però...

Un ruolo importante lo gioca l'equipaggiamento, troverete upgrade per armi e armature e proiettili, troverete in giro per la galassia vendor di svariate stronzate più o meno fighe , più o meno utili.

ora i pareri personalissimi:

Imo è sicuramente un giocone , bella e intrigante la trama, grande regia e grande grafica ma nemmeno mass effect è esente da pecche.

Qualcuno mi chiedeva se scatta o no, sinceramente , sì, scatta, scatta nei video , e ha rallentamenti di frame durante gli scontri in ambienti "complessi"
Sono difetti assolutamente tollerabili, non compromettono l'esperienza di gioco ma si notano di sicuro.

La cosa che impressiona di più e la libertà e la vastità del gioco stesso, incorniciato in un'ambientazione da brividi per chi ama cose tipo star trek.
Tante razze e tutte con un loro background e con comportamenti caratteristici.
Un gioco in cui nulla è lasciato al caso.

Grafica: 9 ( mezzo punto in meno per via dei cali di frame )

Sonoro: 10 le musiche e gli effetti sonori sono da 9, il doppiaggio è da 11.

Gameplay: 9 la vastità di azioni e la totale libertà d'interpretazione del personaggio sono da capolavoro del gdrmeriterebbero un 10 secco, purtroppo però nei momenti d'azione e scontri a fuoco rimette subito i piedi per terra.

voto globale: 9 bello , bellissimo, non perfetto, sicramente però il titolo rientra nel podio per la 360 e vale davvero il prezzo, a mio modesto parere il più bel gioco uscito per questa console.

Gilles
28th November 2007, 02:16
nsomma un kotor piu vasto e completo ^^e vabbe graficamente migliore

SharTeel
28th November 2007, 02:18
diciamo che se lo chiamavano kotor3 era uguale insomma :p
cambia il ruleset praticamente no? (e l'ambientazione che non è star wars ma vabe)

spero facciano la conversione su pc fra 1-2 anni...se no va a finire che dovrò comprare l'x360 solo per questo :sneer:

Axet
28th November 2007, 02:20
Anche a me intrippa sto gioco è_é
Peccato sia esclusiva x360.. m'ispira tanto sì ma non abbastanza da farmi pigliare l'icsbocs.
Dovrei farmela prestare da qualcuno :nod:

Marphil
28th November 2007, 03:25
Non mi rubare le idee :nod:

Dryden
28th November 2007, 03:26
Se non ci so i Jedi o i Robottoni i gdr ambientati nel futuro non mi ispirano : \

Airpana
28th November 2007, 12:59
:thumbup:

hai attivato la scimmia omicida pero' :awk:

devo finire ac e decidere se prendere cod4 o mass effect

:D

Anywyn
28th November 2007, 13:17
Orpo la wiilfa che fa una recenzione ... complimentoni era quasi comprensibile :sneer:

Cmq + passa il tempo + mi sta salendo la scimmia di comprarmi una console (tra 360, wii e ps3): il problema è che i dobloni scarseggiano, la scimia continua ad ingrassare ma io ncontinuo ad essere indeciso :cry:

Sto gioco (assieme a diversi altri) mi sta facendo convincere di chiedere alla Babba Natala la 360 :nod:

Shingo
28th November 2007, 13:49
Adepto : gli adepti usano i poteri biotici

E sucano contro la Tachipirina siccome è un antibiotico :nod:

Dan Palmer
28th November 2007, 14:06

:sneer:

Faramjr
28th November 2007, 14:08

E' antipiretico, non antibiotico :p

Shingo
28th November 2007, 14:13
E' antipiretico, non antibiotico :p
:look: Owned:nod:

Devon
28th November 2007, 14:14
Oki

:nod:

Drako
28th November 2007, 14:17
:point:

Wolfo
28th November 2007, 14:18
e nn svaccate subito il 3d cristiddio

Devon
28th November 2007, 14:20
io mi svaccherei wilfa :nod:

Shingo
28th November 2007, 15:03
e nn svaccate subito il 3d cristiddio
Hai ragione :bow:

Domanda seria,secondo te la longevità del gioco come è messa? dura parecchio? parecchie missioni secondarie? parecchi segreti?

Wolfo
28th November 2007, 17:54
Hai ragione :bow:
Domanda seria,secondo te la longevità del gioco come è messa? dura parecchio? parecchie missioni secondarie? parecchi segreti?
dunque, le missioni secondoarie poppano come i finocchi a casa di kith quindi se ne ha quante si vuole, la main quest dicono occupi circa 30 ore ma ci sono pareri discordanti. Cmq, per come lo sto giocando io sono appena all'inizio e sono oltre le 8 ore di gameplay, sono all'inizio perchè mi faccio volentieri le quest secondarie , esploro tantissimo ma soprattutto mi sparo chiaccherate con tutti gli npg poossibili, di modo che possa apprendere tutte le info sulle razze e culture dell'universo di mass effect. Io dico che tranquillamente supera le 50 ore nel mio caso , facendo le cose con calma ma facendole , non sono uno che si ferma a guardare il paesaggio di sicuro , a volte skippo anche alcune descrizioni per dire però pare essere davvero lungo.

edothebest
28th November 2007, 18:11
dunque, le missioni secondoarie poppano come i finocchi a casa di kith quindi se ne ha quante si vuole, la main quest dicono occupi circa 30 ore ma ci sono pareri discordanti. Cmq, per come lo sto giocando io sono appena all'inizio e sono oltre le 8 ore di gameplay, sono all'inizio perchè mi faccio volentieri le quest secondarie , esploro tantissimo ma soprattutto mi sparo chiaccherate con tutti gli npg poossibili, di modo che possa apprendere tutte le info sulle razze e culture dell'universo di mass effect. Io dico che tranquillamente supera le 50 ore nel mio caso , facendo le cose con calma ma facendole , non sono uno che si ferma a guardare il paesaggio di sicuro , a volte skippo anche alcune descrizioni per dire però pare essere davvero lungo.

Quoto, sono nella tua stessa situazione.

Pensa che dopo 7 ore di gioco sono alla ricerca di benezia su noveria nell'area 15 o roba del genere

Arthu
28th November 2007, 18:27
Se mi garantite che a 10 ore al giorno mi dura piu di una settimana potrei comprare il 360.Ma purtroppo niente resiste al mio essere nerd QQ.

edothebest
28th November 2007, 19:06
Se mi garantite che a 10 ore al giorno mi dura piu di una settimana potrei comprare il 360.Ma purtroppo niente resiste al mio essere nerd QQ.

Imo ci si potrebbe scommettere. Dipende però da come lo giochi.

Arthu
28th November 2007, 19:10
Imo ci si potrebbe scommettere. Dipende però da come lo giochi.
Diciamo...finire il gioco al 95% ( le ultime chicche del 5% di quasi ogni gioco sono in-procurabili a meno di non nerdizzare oltre il necessario ) :confused:

Wolfo
28th November 2007, 21:33
70 ore giocato a fondo otrebbe anche essere...se hai pazienza vediamo in quanto tempo lo finisco giocandoci in modo abbastanza approfondito...

Arthu
28th November 2007, 22:27
70 ore giocato a fondo otrebbe anche essere...se hai pazienza vediamo in quanto tempo lo finisco giocandoci in modo abbastanza approfondito...
A te piacciono le cose approfondite come sempre :sneer:

Cmq è troppo facile , ve le tirate -_-

Zaider
28th November 2007, 22:46

non per farmi i cazzi tuoi, ma come cazzo fai a giocare 10 ore al giorno??

io ne passo 8/9 in ufficio, 3 ore tra pasti, pausa lavoro e pulizia personale , 6 ore di sonno , e siamo ad un totale di 17/18 ore impegnate ... tu per giocare 10 ore come fai? non mangi non ti lavi e non dormi??

Wolfo
28th November 2007, 22:48
io ne passo 8/9 in ufficio, 3 ore tra pasti, pausa lavoro e pulizia personale , 6 ore di sonno , e siamo ad un totale di 17/18 ore impegnate ... tu per giocare 10 ore come fai? non mangi non ti lavi e non dormi??
è un nolaifer di stograncazzo :sneer: ma lui è DDio!!!11

Luceen
28th November 2007, 22:48
ti sbagli! un nerd è colui il quale gioca, mangia, gioca, dorme, gioca... penso avrai capito che nn fa altro! bei vecchi tempi di daoc .D

Arthu
28th November 2007, 22:49
Non faccio niente dalla mattina alla sera che domande.Lavoro 2 mesi l'anno.Oggi ad esempio ho lavorato dalle 9.30 alle 11.30 , e dalle 19.00 alle 20.45 , e un lavoro vario , ma divertente.:sneer:
Dal 17 novembre al 16 dicembre sono a 600 km da casa a vendere pellicce (greenpeace sochmel) , niente pc , niente wii , solo rosik -_- . Poi torno a casa e mi sfondo di 1000 ore di smg per rimettermi in pari.

Wolfo
28th November 2007, 22:50
Non faccio niente dalla mattina alla sera che domande.Lavoro 2 mesi l'anno.Oggi ad esempio ho lavorato dalle 9.30 alle 11.30 , e dalle 19.00 alle 20.45 , e un lavoro vario , ma divertente.:sneer:
vai a ritirare i soldi dalle tue mignotte?:sneer:

Arthu
28th November 2007, 22:51
Se aspetti 3 secondi che editi e puntualizzi forse ti eviti di lavorare per niente , stupido uomo.

Wolfo
28th November 2007, 22:54
Se aspetti 3 secondi che editi e puntualizzi forse ti eviti di lavorare per niente , stupido uomo.
tu non dovresti aver bisogno di editare, tu non puoi sbagliare, non sei quel che credevo, sono deluso , burna!

Arthu
28th November 2007, 22:59
tu non dovresti aver bisogno di editare, tu non puoi sbagliare, non sei quel che credevo, sono deluso , burna!
Non ho sbagliato , ho solo fatto un aggiunta , non ritocco mai cio che scrivo quello mi sembra ovvio.:nod:

Kith
28th November 2007, 23:43
Arthu = Silvia Coscina
Wolfo, giochi a "fondo" un "incursore"... :sneer:

Shingo
28th November 2007, 23:57
Credo faccia direttamente la mignotta..

BlackCOSO
29th November 2007, 00:09
Dal 17 novembre al 16 dicembre sono a 600 km da casa a vendere pellicce (greenpeace sochmel) , niente pc , niente wii , solo rosik -_- . Poi torno a casa e mi sfondo di 1000 ore di smg per rimettermi in pari.

fai 600 km per vendere pellicce...lavori 2 ore al giorno...., ma dove cazzo abiti in Guatemala? o al Polo e cacci le foche? :shrug::shrug:

:gha:

Cmq venerdi do dentro Assasin creed , e prendo Mass effect ...

Wolfo
29th November 2007, 00:24
io ho fatto =

Guaire
29th November 2007, 00:25
Sto gioco mi sta prendendo non poco

Giocato a livello veterano senza mira assistita è pure abbastanza tosto, l'unica pecca alla fine sono i problemi tecnici, abbastanza sopportabili

Edo, 7 ore di gioco e sto allo stesso punto tuo :D

Trish
29th November 2007, 01:48
Uff che palle...
o lascio gli amici o la ragazza...mi sono preso AC e Naruto ora mi è venuta la scimmia di ME domani forse mi passano Halo3 ...non ne finirò uno cazzo ;_;

Sintak
29th November 2007, 03:19
Uff che palle...
o lascio gli amici o la ragazza...mi sono preso AC e Naruto ora mi è venuta la scimmia di ME domani forse mi passano Halo3 ...non ne finirò uno cazzo ;_;

lì sbagli, bisogna impegnarsi a fondo in un gioco, finirlo, e passare al nuovo senza soluzione di continuità. Switchare confonde solo le idee

Arthu
29th November 2007, 11:04
fai 600 km per vendere pellicce...lavori 2 ore al giorno...., ma dove cazzo abiti in Guatemala? o al Polo e cacci le foche? :shrug::shrug:

:gha:

Cmq venerdi do dentro Assasin creed , e prendo Mass effect ...
Lavoro per un mese a campobasso in un albergo , ed essendo di pistoia , faccio 600km all'andata , mi fermo un mese , ne faccio 600 al ritorno.GG.

Evildark
29th November 2007, 11:15
Lavoro per un mese a campobasso in un albergo , ed essendo di pistoia , faccio 600km all'andata , mi fermo un mese , ne faccio 600 al ritorno.GG.

imho Wilfa preferiva pendolare aka pendOlore aka doloredelpen

Zaider
29th November 2007, 18:14
Volevo solo dire che le recensioni di Wolfo sono ben fatte e le leggo volentieri :thumbup:

Guaire
3rd December 2007, 01:15
A tutti quelli che lo stanno giocando...

20 ore di gioco e ho fatto Noveria e Feros (giocando a veterano), prossima destinazione Artemis Tau per prendere la figlia di Benezia, mi sono divertito a fare subquest e cazzeggiare, sono livello 28 o 29 ora non ricordo

Fin'ora gioco cazzuto, solo che con le subquest si sente un po la monotonia di fondo, spezzata nella mainquest dai dialoghi cinematografici

Comunque gran gioco

ps. Mai voi la regina dei racni l'avete liberata o l'avetefatta sukare?

edothebest
3rd December 2007, 17:13
A tutti quelli che lo stanno giocando...

20 ore di gioco e ho fatto Noveria e Feros (giocando a veterano), prossima destinazione Artemis Tau per prendere la figlia di Benezia, mi sono divertito a fare subquest e cazzeggiare, sono livello 28 o 29 ora non ricordo

Fin'ora gioco cazzuto, solo che con le subquest si sente un po la monotonia di fondo, spezzata nella mainquest dai dialoghi cinematografici

Comunque gran gioco

ps. Mai voi la regina dei racni l'avete liberata o l'avetefatta sukare?

Io l'ho appena finito, 23 ore di gioco. Però ho saltato molte subquest perchè la storia mi attizzava troppo. Lo sto ricominciando per completarlo tutto però facendo il cattivo :D:D:D
Per Guaire
io l'ho liberata e non me ne sono pentito, tranquillo.

Spoilerone sul finale Finale da film, fantastico, povero saren :(:(:(, introduce il seguito, gli umani dominano la cittadella e il consiglio (che è stato distrutto), i razziatori stanno per invadere la galassia ma questo è rimandato al secondo capitolo.

Gioco da 9.5, mai vista una storia del genere in un videogioco.

Marphil
3rd December 2007, 21:06
Mass Effect inc!

edothebest
3rd December 2007, 21:07
Mass Effect inc!

?!?!??!?!?!? :afraid::afraid::afraid:

Axet
3rd December 2007, 23:19
Su x360 prestata dal cugino con gioco prestato da internet.
True story :sneer:

Guaire
4th December 2007, 01:21
Non è il come che ci stupisce, ma il perchè andarsi a giocare Mass Effect quando su PS3 c'è un parco giuochi così vario e completo :shocked:

Axet, you are the next :oro:

laphroaig
4th December 2007, 12:20
Sorpreso, Umano......

giudizio di sintesi: gran gioco, c'è una cura dietro che va ben oltre la grafica. L'ambientazione è ben studiata, le razze ben caratterizzate (il loro modo di parlare è reso benissimo), sembra una summa di tutti i mondi fantascientifici (da star trek a dune passando per star wars e finendo con Asimov).
Il giudizio complessivo è alto proprio in relazione al coinvolgimento del giocatore nel mondo, si gioca per vedere come va a finire, si parla con gli NPC perchè si vuole ascoltarli e non leggendo il testo della quest per andare subito dopo dal punto x al punto y. Merito anche di un doppiaggio finalmente all'altezza del resto. Bella, infine, la libertà data in certe scelte al giocatore.

dove stanno i difetti? al di fuori del "mondo" e della storia principale c'è un una sensazione di ripetitività. le quest secondarie sono varie come testo e ambientazione ma poi si tratta sempre di fare le stesse cose e negli stessi ambienti. Secondo punto a sfavore i caricamenti, niente di impossibile però è seccante che ogni tanto senza che nulla si muova si inchiodi per caricare.

è un gioco che va goduto per essere apprezzato, il power player ci si scorna pesantemente, come del resto dovrebbe essere in questo tipo di giochi.
è un evoluzione dei Kotor e rispetto a questi ci sono dei passi in avanti, la strada è quella giusta e l'ambientazione è originale, fa piacere vedere che qualche casa non si limita a riscaldare minestre ma cerca di fare passi in avanti. Siamo ancora lontani da Planescape Torment, l'aspetto positivo è che non lo siamo più così tanto.

Kith
4th December 2007, 12:23
Non è il come che ci stupisce, ma il perchè andarsi a giocare Mass Effect quando su PS3 c'è un parco giuochi così vario e completo :shocked:

:rotfl:

Solfami
4th December 2007, 12:34
Al dilà dei pochi difetti, io dopo 11 ore di gioco posso dire best game evah, per quanto mi riguarda al momento, spero si conlcuda alla stesso modo.

XBoSS
4th December 2007, 14:41
Non è il come che ci stupisce, ma il perchè andarsi a giocare Mass Effect quando su PS3 c'è un parco giuochi così vario e completo
Si,di ciofeche e giochi buggati in cui se non si ha una patch crasha la console (vedi Assassin Creed) o si è impossibilitati a giocare in rete (vedi Pes2008),bello il mio parco gioki deh'....vado a fare due giri sul gokart và che è meglio :sneer:

Marphil
4th December 2007, 14:43
In realtà me so fatto dare l'xbox solo per poter flammare con + cognizione di causa e pormi in una posizione di superiorità nei confronti del 98% del forum che possiede una sola console :nod:

Avete i giorni contati :nod:

Axet
4th December 2007, 14:44
Tanto mo se la riprende :sneer:

BlackCOSO
4th December 2007, 14:46
In realtà me so fatto dare l'xbox solo per poter flammare con + cognizione di causa e pormi in una posizione di superiorità nei confronti del 98% del forum che possiede una sola console :nod:

Secondo me , poi ; butti via la ps3 :sneer::sneer:

Io posso farmi prestare la ps3 , ma sono sicuro che oltre che usarla come tostapane , avrebbe ben poche altre funzioni e utilita' :sneer::sneer:

FLammmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmeeeehheeeehheeee!hhhh !!!!!

XBoSS
4th December 2007, 14:51
Ma io nn voglio assolutamente flammare o porre posizioni di superiorità,assolutamente no,io dico solo che se bisogna evitare di giocare ad un Must come Mass,per "l'enorme" parco giochi dei titoli PS3...........beh,sperando che sia una battuta come la mia,altrimenti siete messi proprio male...

Zaider
4th December 2007, 15:26

flammare e cognizione di causa non ci azzeccano nella stessa frase :nod:

Dan Palmer
4th December 2007, 15:50

Sei un early adopter di ps3, questo ti preclude automaticamente una posizione di superiorità rispetto a più o meno tutti qui dentro (esclusi xboss & l'altro chiarmaente, quelli sono una categoria a parte). :nod:

Marphil
4th December 2007, 15:57
Sei un early adopter di ps3, questo ti preclude automaticamente una posizione di superiorità rispetto a più o meno tutti qui dentro (esclusi xboss & l'altro chiarmaente, quelli sono una categoria a parte). :nod:
Voi baserete i vostri giudizi su PS3 dai video o su quote selettivi dai forum random, ergo sparerete cazzate al 99%.

Mentre io potrò testare con mano i vari "presunti capolavori ubbah" Xbox e vedere quanto è denso il fumo che circonda l'arrosto :sneer:

Sorry non avete speranze, mettetevi l'anima in pace :nod:

Poi per carità, se il gioco sarà valido sarà valido, il che mi porterà a flammare Vs Proton e dopodichè verrà il momento dell'apocalisse:(

Nazgul Tirith
4th December 2007, 16:03
Il momento dell'apocalisse arriva fra poco se non la piantate di trasformare l'ennesimo topic in queste cagate pazzesche. :bored:

Cazzo almeno vi pagassero. :bored:

Marphil
4th December 2007, 16:04
Naz è un covo di fanboy, tocca stare vigili e con l'ano tappato, non se sa mai :nod:

Nazgul Tirith
4th December 2007, 16:05
C'e sempre il Tasto "Cartellino 250 punti" pronto.

Mica e' un problema.

Kith
4th December 2007, 18:32
C'e sempre il Tasto "Cartellino 250 punti" pronto.
Mica e' un problema.

ma tu non te ne eri andato???

a no era solo uno scherzo :cry:

BlackCOSO
4th December 2007, 18:39
ma tu non te ne eri andato???

a no era solo uno scherzo :cry:

tanto gli scoppia lo scrotohhhh!

Tornando IT , non sono riuscito a prenderlo venerdi uff......cmq piu aspetto e piu la scimmia diminuisce..

Dryden
4th December 2007, 19:46
Non c'è scampo, con una o con tutte le console, chi è Fanboy dentro ci rimarrà per sempre , non ci son speranze ! Pregate di non esser giunti a tale livello ! :sneer:

Tunnel
4th December 2007, 19:49
Cazzo almeno vi pagassero. :bored:
Arthu ha il browser con le AD di google integrate.
Guadagna soldi postando :nod:

edothebest
11th December 2007, 15:58
Mass Effect, il premiato gioco di ruolo di Bioware Corp.,ha già raggiunto il milione di copie vendute in tutto il mondo, dal giorno del suo lancio alla fine del mese di Novembre. Jeff Bell di Microsoft ha espresso la sua soddisfazione al riguardo, sottolineando anche il grande successo che ha riscosso Halo 3, altra grande esclusiva per Xbox 360, in questi mesi.

Fonte spaziogames.

GG :bow::bow::bow:

Solfami
11th December 2007, 16:10
Differenza fondamentale, ME è un capolavoro, Halo 3 una merdata di proporzioni colossali.

Dan Palmer
11th December 2007, 17:00
Mass Effect, il premiato gioco di ruolo di Bioware Corp.,ha già raggiunto il milione di copie vendute in tutto il mondo, dal giorno del suo lancio alla fine del mese di Novembre. Jeff Bell di Microsoft ha espresso la sua soddisfazione al riguardo, sottolineando anche il grande successo che ha riscosso Halo 3, altra grande esclusiva per Xbox 360, in questi mesi.
Fonte spaziogames.
GG :bow::bow::bow:

1 milione di copie per un gioco di ruolo non blizzard è davvero tanto... mi fa piacere.

Personalmente lo sto giocando con molta calma e pur apprezzandone diversi aspetti devo dire di essere rimasto parecchio contrariato dai problemi di frame rate e caricamento textures che lo affliggono.

Marphil
11th December 2007, 17:02
Sti giochi potrebbero farli uscire un mese + tardi ma li facessero uscire perfetti almeno (discorso generale).

edothebest
19th December 2007, 15:06
Michael Pachter, ormai noto analista di Wedbush Morgan Securities, ha espresso la propria opinione riguardo al futuro di Mass Effect, attualmente esclusiva per Xbox 360, ora che BioWare è stata acquisita da EA.

"Fidatevi di me, quando Electronic Arts tirerà fuori i 300 milioni, diventerà multipiattaforma, non più 'only 360'," ha commentato Patcher a GameTrailers, aggiungendo "Non sarei stupito se Mass Effect 1 arrivasse su PlayStation 3."

Attualmente, BioWare continua ad etichettare il titolo in questione come un esclusiva per la console targata Microsoft.

Fonte Spaziogames.

----------------------------------------------------------------------------

Secondo me ha ragione purtroppo, la EA non è mai stata per le esclusive, per trarre il massimo guadagno arriverà anche alla ps3, nonostante non credo sia facile la conversione.

SharTeel
19th December 2007, 15:11
tempo 1 anno per godersi l'esclusiva (e completare l'assimilazione della bioware che meno di 5-6 mesi non ci impiegherà) e mass effect uscirà minimo per pc, probabilmente anche su ps3

sperando in conversione decente :sneer:

(questa è la mia speranza :nod: la x360 solo per ME non la prendo -.-)

Axet
19th December 2007, 15:14
Speriamo.

E speriamo che se decidono davvero di farlo non venga una merdata ^^

edothebest
19th December 2007, 15:15
Mass Effect su pc zio caro, immagino solo quanto profitto darà alla EA :drool::drool:

Faramjr
19th December 2007, 15:19
tempo 1 anno per godersi l'esclusiva (e completare l'assimilazione della bioware che meno di 5-6 mesi non ci impiegherà) e mass effect uscirà minimo per pc, probabilmente anche su ps3

sperando in conversione decente :sneer:

(questa è la mia speranza :nod: la x360 solo per ME non la prendo -.-)

Machisselincula la plestescion... Sarebbe un incubo se facessero una versione anche per ps3. Primo perchè toglierebbe risorse alla conversione per pc, e poi immaginatevi se si dovesse aspettare che entrambe le versioni fossero pronte per commercializzarle... :nono:

Fanculo la pleistescion, datemi mass effect per pc ORA!

Tornando seri, io temo che ci voglia più di un anno per la conversione, basta guardare il precedente di Jade Empire. Ecco, forse un anno dall'annuncio :cry:

Marphil
19th December 2007, 16:56
Fanculo i PC per giocare pd, macchine mangia soldi :nod: