View Full Version : [Top Ten Fighting Game]
Fustigatrice
28th November 2007, 09:05
L'ho preso da gametrailers, take a look:
http://www.gametrailers.com/player/28348.html
killer istinct che flash :confused:
Devon
28th November 2007, 09:48
nostalgia killer instinct :qq:
Shingo
28th November 2007, 10:02
1° - Street Fighter 3 Third Strike
2° - Marvel Vs Capcom 2
3° - Super Smash Bros Melee
4° - Mortal Kombat 2
5° - Killer Instinct
6° - Virtua Fighter 5
7° - Soul Calibur
8° - Tekken 3
9° - Dead Or Alive 4
10° - Guilty Gear X 2
Super smash bros melee.....
Ma io dico..ma sta brillante classifica,chi cavolo l'ha fatta? ma c'han mai giocato a un picchiaduro serio questi? O_O
Tutto il rispetto per la grafica e la spettacolarità...ma guilty gear uno dei migliori 10 O_O un picchiaduro in cui con 7/8 dei pg ammazzi automaticamente dopo un atterramento O_O
Super smash bros melee......vabbè......
E in classifica nn han messo nemmeno Kof 97 / 98
Di picchiaduro ne ho giocati tanti,e per tanto tempo...e diciamo proprio che questi han valutato solo l'aspetto grafico perchè tranne alcuni,la giocabilità nn san manco dove stia di casa
(che vincesse uno street lo davo per scontato...italia uno..il third strike è l'unico che nn ho giocato quindi nn lo posso commentare,ma per quanto io preferisca la giocabilità snk rispetto a quella capcom,non si può certo dire nn sia un bel gioco,anche se dipende ovviamente dalla versione)
Super smash bros melee...............
Arthu
28th November 2007, 12:13
Uno dei miei migliori amici , cintura nera di karate e cintura nera di picchiaduro passava le giornate a fare 1 vs 1 contro il suo maestro (3° dan o come si scrive ) a soul calibur.Nonostante avessero accesso a ogni gioco esistente ( il suo maestro era padrone di un negozio di vg ) giocavano SOLO a soul calibur e lo idolatravano come miglior gioco di tutti i tempi , quindi suppongo sia vero :sneer:
p.s.
Super smash bros melee è uno dei giochi piu divertenti e complicati a cui ho giocato.MA , che cazzo c'entra col vero concetto di picchiaduro?
Tibù
28th November 2007, 12:15
non cè Samurai Shodow 2
Arthu
28th November 2007, 12:17
E poi diciamocelo.Quando si parla di picchiaduro esistono solo 4 giochi.
Kof , tekken 1-2 , sc , e street fighter 2 turbo.
Vindicare
28th November 2007, 12:25
manca destrega
Devon
28th November 2007, 12:26
bushido blade :nod:
Arthu
28th November 2007, 12:29
bushido blade :nod:
Mi stai offendendo?:sneer:
p.s.
Sto scherzando sto scherzando.
Shingo
28th November 2007, 12:30
bushido blade è fighissimo,praticamente unico nel suo genere...ma coi picchiaduro ci prende come arcotemo con la mussa!
Devon
28th November 2007, 12:31
imo rientra nel genere, poi stica :sneer:
Randolk
28th November 2007, 12:33
Super smash bros melee...............
Lo hai giocato o è la solita sindrome fungostellina? Più che altro centra poco o nulla con il concetto di beat'em up, fa genere un po' a sè con Jump Superstar/Ultimate Star.
Considerando che gli ultimi due non li ho mai giocati, la mia personale è così:
1. IK+
2. SF2
3. Soul Calibur
4. KI
5. Samurai Showdown 2
6. MK2
7. Tekken3
8. Kof98
9. Marvel vs Capcom
10. Marvel Super Heroes
Drako
28th November 2007, 12:35
i maestri della classifica :confused:
Shingo
28th November 2007, 12:45
Lo hai giocato o è la solita sindrome fungostellina? Più che altro centra poco o nulla con il concetto di beat'em up, fa genere un po' a sè con Jump Superstar/Ultimate Star.
La sindrome c'è ma l'ho provato
Io,e cmnq è una cosa personale,ho un concetto di picchiaduro ben diverso
Le case capostipiti per quel che mi riguarda sono capcom e snk,ognuna delle due con la sua giocabilità distinta immutata nei titoli successivi ai primi,sempre prendendo in esame un titolo decente
Da li si staccano le perle come Street Fighter da una parte e King Of Fighter o Fatal Fury dall'altra..e questi son la base dei picchiaduro
Poi ci son mille variazioni sul tema fino ad arrivare ai 3d o finti tali
In tutto questo ci puoi mettere qualsiasi gioco in cui ci si dia un cazzotto,ma nn ha senso farli rientrare nella categoria sopracitata secondo me...esempio di bushido blade fatto prima..bello sicuramente,unico,ma di picchiaduro c'ha ben poco..come anche Guilty Gear..bello,divertente,graficamente molto ben fatto,ma cristo,uccidi con una mossa dopo una spazzata o una combo da 3..quindi la giocabilità seria è annientata e vince la giocabilità sballona
Solo per quello non capisco appunto che ci facciano quei titoli in classifica..perchè come giochi in se possono esser belli e divertenti,ma non picchiaduro seri..
Devon
28th November 2007, 12:56
:point: picchiaduro serio :point:
scherzi a parte, non includere bushido blade nel genere picchiaduro è come escludere Jrpg dal genere rpg
sono entrambi una variante, ma pur sempre di quel genere
Shingo
28th November 2007, 13:04
Buh,a me le cose in cui,se sai giocare,ammazzi cmnq con un colpo piacciono,ma non le reputo in pieno nel genere picchiaduro,tutto li ^^
Sf (alcuni) e Kof per lo meno sono tecnici
Tralasciando il fatto che i geni della classifica nn l'han messo,ma vabbè..
Cmnq,un po come tutti i giochi,son sempre discorsi di gusti soggettivi..ci son quelli a cui nn piacciono i picchiaduro in cui nn puoi sballonare a caso sui tasti facendo tutto e quindi ne preferiscono altri
Io preferisco sicuramente quelli in cui devi sapere che tasti stai schiacciando per combinar qualcosa,non per quelli in cui il bimbo nutelloso di 5 anni pigia a mano aperta e cicciottosa sui tasti inventando mosse che van fuori dal codice macchina
Uraner Almasy
28th November 2007, 13:04
la triade MK2, KI e SSF2T>>>>>>>>mondo
Devon
28th November 2007, 13:09
:rotfl:
Dan Palmer
28th November 2007, 14:12
Una classifica che unisce picchiaduro 2d a picchiaduro 3d ha la stessa valenza di una classifica unica tra squadre di rugby e di football americano.
Insomma una cosa da idioti.
Shingo
28th November 2007, 14:13
Una classifica che unisce picchiaduro 2d a picchiaduro 3d ha la stessa valenza di una classifica unica tra squadre di rugby e di football americano.
Insomma una cosa da idioti.
Io voglio una classifica che unisca l'utile al dilettevole
Dan Palmer
28th November 2007, 14:16
Io voglio una classifica che unisca l'utile al dilettevole
Io invece voglio una banca che non mi tratti come se fossi un numero.
adigirolam
28th November 2007, 14:17
Mai divertito tanto come ai tempi di MK2 quando avevo la fila (2-3 ragazzini niubbi in realtà) per sfidarmi è_é
Vindicare
28th November 2007, 14:37
a me aveva divertito un botto anche dbz legends...
Pazzo
28th November 2007, 15:22
killer instinct, mamma mia, le giornate a massacrare mio fratello
Shingo
28th November 2007, 15:24
killer instinct, mamma mia, le giornate a massacrare mio fratello
Tu ricorda che se non posti una gnocca stratosferica ogni volta nn hai diritto di parola:metal:
9-3v4iM-9
28th November 2007, 15:51
killer instinct MAGGIORE qualsiasi altro fight game
Dryden
28th November 2007, 19:26
KoF e SF sono l'essenza dei picchiaduro, tutto il resto è evoluzione di quel che hanno creato, lo dico pur essendo cresciuto coi Tekken ed i Virtua Fighters (e Double Dragons 2) .
Suppa
29th November 2007, 21:20
KI peggior gioco in assoluto in multiplayer.. ma uno dei piu' divertenti in solo (ovviamente a livello master :sneer:)..
Con il sistema di counter che aveva conoscendo i pg a memoria (o quanto meno quali fossero le opener) si andava avanti per inerzia togliendo all'avversario un 2% a colpo :bored: per non parlare poi dei pg sgravati in assoluto come Fulgore e Cinder.
Uno dei miei preferiti in assoluto.. ma non lo metterei in gara con nessun altro.. troppo atipico.
Spezzo una lancia in favore di SNK e dei suoi KoF (anche se a me faceva impazzire Kizuna Encounter).
Ma davvero su Marvel Vs Capcom 2 mi ci sono logorato ai tempi...
Poi penso che non esista il picchiaduro piu' bello di tutti.. va troppo a gusti e affezione :)
Kith
29th November 2007, 21:31
Uno dei miei migliori amici , cintura nera di karate e cintura nera di picchiaduro passava le giornate a fare 1 vs 1 contro il suo maestro (3° dan o come si scrive ) a soul calibur.Nonostante avessero accesso a ogni gioco esistente ( il suo maestro era padrone di un negozio di vg ) giocavano SOLO a soul calibur e lo idolatravano come miglior gioco di tutti i tempi , quindi suppongo sia vero :sneer:
p.s.
Super smash bros melee è uno dei giochi piu divertenti e complicati a cui ho giocato.MA , che cazzo c'entra col vero concetto di picchiaduro?
cosa centra :gha: da quando arti marziali su pc e in RL hanno nesso?
ultimamente stai sparando un po di vaccate mio giovane scuoiatore di animali nerd :sneer:
Cmq Battle Arena Toshinden spaccava, con il giullare epico!!!
Gramas
29th November 2007, 21:45
da un po profano,vorrei chiedere quali di questi giochi menzionati possono essere giocati su pc.Nonostante ho giocato miliardi di ore a SF2T.
A nessuno ricorda un picchiaduro strano..per dreamcast forse:Tridimensionale, giocavi volando dentro ad un "cubo"..lo trovai almeno 5 anni fà dentro un cd dei marocchini lol.
BlackCOSO
29th November 2007, 22:12
da un po profano,vorrei chiedere quali di questi giochi menzionati possono essere giocati su pc.Nonostante ho giocato miliardi di ore a SF2T.
A nessuno ricorda un picchiaduro strano..per dreamcast forse:Tridimensionale, giocavi volando dentro ad un "cubo"..lo trovai almeno 5 anni fà dentro un cd dei marocchini lol.
Con l'emulatore del neogeo ( neorage mi pare si chiami ) ti puoi giocare molti di questi..., c'e anche un emulatore che fa girare tutti i picchiaduro Capcom compresi i vari Marvel vs Capcom , le rom..beh...ingegnati :elfhat:
Per il gioco del dremcast mi ricordo un picchiaduro in un cubo orribile che si chiama Psychic force mi pare anche che i presonaggi in alcuni casi svolazzassero , magari era quello...
Dryden
29th November 2007, 22:16
Con i dovuti emulatori praticamente tutti tranne quelli appena usciti sulle console next-gen.
Ti serve un pad, senza quello è impossibile giocarli.
BlackCOSO
29th November 2007, 22:19
Con i dovuti emulatori praticamente tutti tranne quelli appena usciti sulle console next-gen.
Ti serve un pad, senza quello è impossibile giocarli.
si macra le mosse uber sulla tastiera come in daoc :sneer: :elfhat:
Dryden
29th November 2007, 22:21
si macra le mosse uber sulla tastiera come in daoc :sneer: :elfhat:
Bella merda dai : \ belli i tempi di quando ne uscivi con il pollice a pezzi :sneer:
Suppa
29th November 2007, 23:04
Per il gioco del dremcast mi ricordo un picchiaduro in un cubo orribile che si chiama Psychic force mi pare anche che i presonaggi in alcuni casi svolazzassero , magari era quello...
SI era quello ma su dc si chiamava 2012 ed era il seguito di quello su psx..
na merda epocale... :sneer::sneer:
Gramas
29th November 2007, 23:33
bo avevo 13 anni ci passavo le ore lo voglio riprovare ;D
MiLLenTeX
30th November 2007, 00:00
Picchiaduro per me son 3:
MK - SF - Tekken
Ordine sparso, con questi son cresciuto e mi ci sono divertito un botto :)
XBoSS
30th November 2007, 01:33
La mia personale:
1: Street Fighter Alpha 3
2: Tekken 5
3: Soul Calibur 3
4: Snk Vs Capcom 2
5: Virtua Fighter 3
Qui partono i titoli un pò piu "nostalgici"
1: Super Street Fighter 2
2: Mortal Kombat 2
3: Virtua Fighter 1
4: Tekken 2
5: Street Fighter 2 SCE
Zaider
30th November 2007, 02:31
Marvel VS Capcom :cry::cry: quanto era bello quel gioco!
Kith
30th November 2007, 12:24
ma come siete commerciali....
io mi ricordo anche fighter destiny per N64, una figata pure quello...
BlackCOSO
30th November 2007, 12:28
Io ho amato tutti i Samurai Shodown ......e il primo Guilty gear per dreamcast con box Vga era berrellimo...l'ho giocato fino a consumarlo :cry:
Fustigatrice
30th November 2007, 14:10
Personalmente trovo soul calibur > all per giocabilità e personalizzazione e storia (amo il fantasy QQ)