PDA

View Full Version : Maniaci del cellulare, scelgo voi!



Faramjr
28th November 2007, 11:32
Mi servono consigli per l'acquisto di un cell. Budget<100€. In realtà servirebbe solo per fare chiamate, ma non voglio una schifezza tipo quelle che si trovano nel dash.

Le caratteristiche necessarie sono: non deve essere piccolo (sostituisce un glorioso 7110, e non deve essere più piccolo diciamo di un 6600), quindi tasti grandi e soprattutto scritte grandi. Anche a conchiglia va bene.
Ogni aggiunta è benvenuta, fotocamera, bluetooth, ecc, ecc...

Non ho problemi di marca, va bene anche un sagem, per dire, se esteticamente accettabile.

Tempo fa ho acquistato quello che credo sia il miglior cellulare di fascia medio-bassa presente sul mercato, il motorola V360, sostanzilmente perchè ha il bluetooth. Mi piacerebbe trovare qualcosa di simile.

Estrema
28th November 2007, 11:50
Guarda Faramjr con 10 euro in più ce sta il nokia 5200 che è un ottimo telefono l'ho visto l'altro giorno da mediaworld e lo volevo comprare per mia madre( si lo so hai messo un budget di 100 euro ma insomma 10 euro in più per quel telefono sono benspesi non trovi nulla von quelle caratteristiche).

Sempre da mediaworld ( però non so se erano offerte a livello nazionale) a 99 euro ce sta il nokia E50 è un simbyan il meno costoso in commercio e ti assicuro che a parte la fotocamera base sa il fatto suo.

Zaider
28th November 2007, 12:50
Mi attacco a questo post perchè pure io devo cambiare cell, e sono piuttosto indeciso su cosa prendere.
Come funzioni mi interessa prevalentemente uno schermo di dimensioni generose (scrivo dopo il motivo) e che sia facilmente interfacciabile al pc per lo scambio di dati (ma non con winzozz mobile che fà schifissimo a mio parere).

Mi serve

- GPS integrato e cmq aggiornabile tramite software (chessò magari col sw tomtom)
- Possibilità di lettura di lettura di piccoli files di testo, diciamo dei txt che mi creo per appunti personali
- qualche possibilità multimediale (ho il lettore mp3 e non voglio sostituirlo col cell, ma all'occorrenza...)
- espandibilità della memoria tramite memorie sd
- risoluzione decente per la possibilità di visualizzare immagini senza che ne risultino devastate in qualità.

Ora come ora sono orientato per l'n95.. ma non essendo esperto chiedo a voi consiglio.

Il budget è circa sui 400/500€ (se mi fate spendere di meno non mi offendo eh :sneer: )

Estrema
28th November 2007, 12:57
Mi attacco a questo post perchè pure io devo cambiare cell, e sono piuttosto indeciso su cosa prendere.
Come funzioni mi interessa prevalentemente uno schermo di dimensioni generose (scrivo dopo il motivo) e che sia facilmente interfacciabile al pc per lo scambio di dati (ma non con winzozz mobile che fà schifissimo a mio parere).
Mi serve
- GPS integrato e cmq aggiornabile tramite software (chessò magari col sw tomtom)
- Possibilità di lettura di lettura di piccoli files di testo, diciamo dei txt che mi creo per appunti personali
- qualche possibilità multimediale (ho il lettore mp3 e non voglio sostituirlo col cell, ma all'occorrenza...)
- espandibilità della memoria tramite memorie sd
- risoluzione decente per la possibilità di visualizzare immagini senza che ne risultino devastate in qualità.
Ora come ora sono orientato per l'n95.. ma non essendo esperto chiedo a voi consiglio.
Il budget è circa sui 400/500€ (se mi fate spendere di meno non mi offendo eh :sneer: )
e si l'n95 ce rientra però non so se ora ti conviene il normale o l'8gb il navigatore al momento non ha i comandi vocali se non con pagamento di un abbonamento annuale; ma l'informatica avanza:sneer:

Zaider
28th November 2007, 12:59
e si l'n95 ce rientra però non so se ora ti conviene il normale o l'8gb il navigatore al momento non ha i comandi vocali se non con pagamento di un abbonamento annuale; ma l'informatica avanza:sneer:

Per comandi vocali che intendi scusa? che lui dà istruzioni a me (gira a dx, gira a sx eccecc) oppure il contrario ?
No perchè per quanto mi riguarda impostare tutto a mano non è un problema, però le istruzioni vocali mi servono abbastanza :(

Estrema
28th November 2007, 13:03
Per comandi vocali che intendi scusa? che lui dà istruzioni a me (gira a dx, gira a sx eccecc) oppure il contrario ?
No perchè per quanto mi riguarda impostare tutto a mano non è un problema, però le istruzioni vocali mi servono abbastanza :(
si scusa istruzioni vocali intendevo; ci sarebbe il route 66 che è compatibile con il gps interno, naturalmente aspettando che si muova qualcosa:sneer:

Kali
28th November 2007, 13:09
@Zaider
n95(seconda release mi raccomando,la prima era abbastanza buggata ma credo che ormai sia stata ritirata) tutta la vita se non hai problemi di spesa,esteticamente e' bello,tasti comodi e display fantastico,ha tutte le funzioni multimediali immaginabili e poi Nokia e' una sicurezza(attento solo che se non erro e la scheda di espansione va acquistata separatamente)

Se vuoi invece alternative direi che "sullo stesso livello" c'e' solo il Sony Ericsson K850i(http://www.telefonino.net/Sony-Ericsson/Schede-Tecniche/n1277/Sony-Ericsson-K850i.html) e in futuro l'Iphone.

Estrema
28th November 2007, 13:20
@Zaider
n95(seconda release mi raccomando,la prima era abbastanza buggata ma credo che ormai sia stata ritirata) tutta la vita se non hai problemi di spesa,esteticamente e' bello,tasti comodi e display fantastico,ha tutte le funzioni multimediali immaginabili e poi Nokia e' una sicurezza(attento solo che se non erro e la scheda di espansione va acquistata separatamente)
Se vuoi invece alternative direi che "sullo stesso livello" c'e' solo il Sony Ericsson K850i(http://www.telefonino.net/Sony-Ericsson/Schede-Tecniche/n1277/Sony-Ericsson-K850i.html) e in futuro l'Iphone.
io ho 2 release una di giugno e una di settembre so uguali non cambia nulla è stato solo aggiornato il software se invece intendevi l'8gb se lo prendi nobrand non conviene se lo prendi brand tim forse per 50 euro in più ce puoi pensare.

Kali
28th November 2007, 13:33
Ovviamente 8gb,se non avessi il blackberry e la necessità di ricevere le mail sul cellulare l'avrei gia preso pure io

Estrema
28th November 2007, 13:36
Ovviamente 8gb,se non avessi il blackberry e la necessità di ricevere le mail sul cellulare l'avrei gia preso pure io
ma l'n95normale è in commerio eh mica lo hanno ritirato

Zaider
28th November 2007, 13:39
Ovviamente 8gb,se non avessi il blackberry e la necessità di ricevere le mail sul cellulare l'avrei gia preso pure io

perdona l'ignoranza, quello nero esatto? (intendo l'n95 8gb)

Faramjr
28th November 2007, 14:03
Mi avete sputtanato il thread :sneer:


Guarda Faramjr con 10 euro in più ce sta il nokia 5200 che è un ottimo telefono l'ho visto l'altro giorno da mediaworld e lo volevo comprare per mia madre( si lo so hai messo un budget di 100 euro ma insomma 10 euro in più per quel telefono sono benspesi non trovi nulla von quelle caratteristiche).

Sempre da mediaworld ( però non so se erano offerte a livello nazionale) a 99 euro ce sta il nokia E50 è un simbyan il meno costoso in commercio e ti assicuro che a parte la fotocamera base sa il fatto suo.

Anche quello è off-limits, dato che ne abbiamo già un altro in famiglia.

Kali
28th November 2007, 14:06
perdona l'ignoranza, quello nero esatto? (intendo l'n95 8gb)

Si

qui trovi tutto : http://www.telefonino.net/Nokia/Schede-Tecniche/n1298/Nokia-N95-8GB.html

Beleriand
28th November 2007, 14:14
non capisco un cazzo di cellulari ma devo dire che gli ultime N della Nokia sono bellissimi.

BlackCOSO
28th November 2007, 14:20
io al lavoro avevo questo ( nokia 3220 se no erro)

http://www.cellulartopic.com/admin/images/recensioni/10_nokia_3220_01.jpg

lo maltrattavo da fare schifo ed ha sempre funzionato....tasti relativamente grandi e menu chiari alla vecchia maniera...., l'ho visto un paio di settimane fa in qualche supermercato in offerta a 69 euro se non erro

Kinson
29th November 2007, 16:46
per zaider : n95 8gb is da way . ci sta a meno il 95 liscio ma per quello che offre 8gb è migliore .

per il postatore : datti un occhiata ai samsung , sui 100 euro ti trovi ottimi slide che ti possono soddisfare . Poi oh dipende molto dallo stile ma se ti serve piccolo samsung è la via :D

Faramjr
1st December 2007, 18:45
No, piccolo proprio non deve essere.

Cmq ho adocchiato il samsung e250. Non è grandissimo ma i tasti sono abbastanza visibili :sneer: