Log in

View Full Version : OPunto abarth ss, video

Gate
28th November 2007, 19:13
http://www.youtube.com/watch?v=WykZ11iXDb4&eurl=http://www.autoblog.it/
...
non mi dice granche' sinceramente

Dryden
28th November 2007, 19:29
Davvero uber, prezzo permettendo.
L'unica cosa che non mi piace è la colorazione abarth, bianco/rosso a scacchiera, tutta nera FTW.

Evildark
28th November 2007, 19:51
http://www.youtube.com/watch?v=WykZ11iXDb4&eurl=http://www.autoblog.it/
...
non mi dice granche' sinceramente

sunto del video: la G-Punto Abarth SS costerà un fottio già senza optional, visto che si tratta esclusivamente di una elaborazione meccanico/tecnica e non di tuning estetico.

forte.

se la G-Punto Abarth costerà base 17.800€ la G-Punto Abarth costerà minimo 20/25k € credo senza optional...

Kith
28th November 2007, 22:18
io la voglio nera rossa, bianca mi fa cacà

The Beast
28th November 2007, 22:48
Davvero uber, prezzo permettendo.
L'unica cosa che non mi piace è la colorazione abarth, bianco/rosso a scacchiera, tutta nera FTW.

Concordo pienamente :nod:

Drako
28th November 2007, 23:40
need :drool:

Estrema
28th November 2007, 23:48
Mazza come s'imbarca in curva cmq bianca sembra veramente una monovolume :nod:

holysmoke
29th November 2007, 01:05
a me piace e poi il bianco (e anche il giallo) nn sono i colori sportivi?

Vindicare
29th November 2007, 01:12
non mi piace ><

Dryden
29th November 2007, 01:15
a me piace e poi il bianco (e anche il giallo) nn sono i colori sportivi?

Non esistono colori sportivi, se non forse quelli perla un pò sgarcianti, ma roba da hard tuning.

Mosaik
29th November 2007, 01:28
Vabbe e' come il Kit JCW della mini...

Se hai proprio i soldi da buttare te lo prendi altrimenti abbastanza inutile :)

Axet
29th November 2007, 10:41
sunto del video: la G-Punto Abarth SS costerà un fottio già senza optional, visto che si tratta esclusivamente di una elaborazione meccanico/tecnica e non di tuning estetico.
forte.
se la G-Punto Abarth costerà base 17.800€ la G-Punto Abarth costerà minimo 20/25k € credo senza optional...

Forte COSA?

Ma vi leggete quando scrivete o premete il tasto reply così per passare il tempo?
Cos'è, mo 180 cavalli di macchina con assetto dedicato e impianto frenante maggiorato a quanto te la devono vendere? 18k euro? Ma in che cazzo di mondo vivete? :rain:

edit:
tanto per farvi capire, guardate quanto costa la mini cooper s.
Poi pensate che sta punto la batte sia dal punto di vista prestazionale che da quello dinamico. Sticazzi no eh?

Evildark
29th November 2007, 11:05
Ma vi leggete quando scrivete o premete il tasto reply così per passare il tempo?
:look:

Cos'è, mo 180 cavalli di macchina con assetto dedicato e impianto frenante maggiorato a quanto te la devono vendere? 18k euro? Ma in che cazzo di mondo vivete?

io non criticavo il costo, ma il fatto che il kit SS "BASE" (e quindi già una maggiorazione sul prezzo della G-Punto Abarth "BASE") non includesse già qualche optional/accessorio estetico che dal video risultano essere tutti quanti acquistabili separatamente ovviamente aumentandone esponenzialmente il prezzo...

Dryden
29th November 2007, 11:10
Forte COSA?

Cos'è, mo 180 cavalli di macchina con assetto dedicato e impianto frenante maggiorato a quanto te la devono vendere? 18k euro? Ma in che cazzo di mondo vivete? :rain:

edit:
Poi pensate che sta punto la batte sia dal punto di vista prestazionale che da quello dinamico. Sticazzi no eh?

Sticazzi.

Rad
29th November 2007, 11:17
per info quanti cavalli ha il copper S? vuoto di memoria

Rad
29th November 2007, 11:18
Sticazzi.
a che serve sto reply oltre a far irritare chi ti legge?

The Beast
29th November 2007, 11:53
La so la so!
Serve ad aumentare il post counter! :D
Vagando per iutiub cercando altri videi ho trovato questo simil-spot abbastanza carino

http://it.youtube.com/watch?v=Ua9rvYWNMDY

Anche se io preferirei questa :sneer:

http://it.youtube.com/watch?v=LCBx-6DOnDo&feature=related

Emma
29th November 2007, 12:01
il cooper s di ora ne ha 175

il jhon cooper works ne ha 192

il jhon cooper works stage II ne avrà 210-220

Estrema
29th November 2007, 12:26
il cooper s di ora ne ha 175

il jhon cooper works ne ha 192

il jhon cooper works stage II ne avrà 210-220
si ma la mini va dritta :sneer:

Dryden
29th November 2007, 13:54
a che serve sto reply oltre a far irritare chi ti legge?

A far un +1 e a farmi 2 risate leggendo le risposte di chi invece di prenderla come una battuta si irrita.

Evildark
29th November 2007, 14:05
A far un +1 e a farmi 2 risate leggendo le risposte di chi invece di prenderla come una battuta si irrita.

vabbè ma sono provocazioni inutili, si cerca la rissa per nulla :\

Dryden
29th November 2007, 14:37
vabbè ma sono provocazioni inutili, si cerca la rissa per nulla :\

Non è una provocazione, è ironico, in risposta al suo "e sti cazzi no?".
Se Axet si fosse indispettito (dato che lui ho quotato) gli avrei detto " scusa era ironico, non te la prendere".

Finito coi QQ e tornando IT, una cosa che non mi è chiara, ma cooper s e punto ss sarebbero nello stesso segmento ? Insieme a Fiest ST , Corsa OPC ?(e tutte le altri normal car pompate)

Mosaik
29th November 2007, 15:15
edit:

Uhm contanto che ha 5 cavalli di piu' ma pesa anche un bel po' di piu'...
come fa ad avere prestazioni migliori? :scratch:

Finito coi QQ e tornando IT, una cosa che non mi è chiara, ma cooper s e punto ss sarebbero nello stesso segmento ? Insieme a Fiest ST , Corsa OPC ?(e tutte le altri normal car pompate)

Secondo me con la punto non centra una fava...
Ma fa sempre fico dire "eh ma la mini bla bla bla" :sneer:
Io adoro la mia macchinetta anche per questo odio profondo che suscita in molte persone :angel:

Rad
29th November 2007, 15:34
mosa ma alla fine l'antennino l'hai cambiato?

btw ieri ho visto una golf r32 (penso uguale a quella di Gate, SE NON SBAGLIO) ed è davvero troppo bella (soprattutto lo scarico :bow: )

Dryden
29th November 2007, 16:20
La cooper s dovrebbe pesare 1100/1200 kg. La punto ss ?

Axet
29th November 2007, 16:24
Uhm contanto che ha 5 cavalli di piu' ma pesa anche un bel po' di piu'...
come fa ad avere prestazioni migliori? :scratch:

Non mi va 4ruote al momento ergo non posso controllare, ma mi sa che la punto abarth non pesa molto più della cooper s eh, anzi.
Cmq vado a memoria e potrei sbagliare, poi controllerò.

Btw se vogliamo parlare del lato dinamico non c'è paragone.
Già la punto abarth 155cv è nata per essere esasperata, la SS ancor di più.
Taratura delle sospensioni, freni, erogazione della potenza. Tutto è stato pensato per dare una macchina che una connotazione più sportiva rispetto alle concorrenti.

Secondo me con la punto non centra una fava...
Ma fa sempre fico dire "eh ma la mini bla bla bla" :sneer:
Io adoro la mia macchinetta anche per questo odio profondo che suscita in molte persone :angel:

C'entra sul lato prestazionale, e cmq la si citava solo per dire che il prezzo non è per nulla esagerato in relazione a quanto la vettura offre :)

Dove l'avresti visto l'odio poi non si sa mosa eh ^^

@evildark:
i video li han tolti da youtube quindi non so che dicevano, ma a memoria mi pare che l'intero kit SS costi sui 5k euro (comprensivo di cerchi da 18" cazzi e mazzi).
Ergo sono 23k euro, che per una macchina di quel genere non sono tanti :D

Dryden
29th November 2007, 16:28
Si 5k bombe circa, BTW tocca vedere quanto pesa.

Ps. Chi mi risponde alla domanda ? Punto, Mini, Corsa, Fiesta etc sono dello stesso segmento ?

Estrema
29th November 2007, 16:31
Ps. Chi mi risponde alla domanda ? Punto, Mini, Corsa, Fiesta etc sono dello stesso segmento ?
si anche se quelli che hanno la mini pensano forse di no:sneer:

Jerus
29th November 2007, 16:31
Boh alla fine stan tutte sui 4m (cm + cm meno) circa per cui direi di si

Axet
29th November 2007, 16:32

Punto, Corsa, Fiesta, etc etc si.

La mini si e no, è più piccola delle varie segmento B.

Dryden
29th November 2007, 16:33
Mazza sulla gpunto non ci avrei scommesso, a occhio sembrerebbe più grande di fiesta e corsa.

Edit: Massa in ordine di marcia 1155 Kg (punto abarth) da 4ruote.
Peso identico alla mini praticamente.

Axet
29th November 2007, 16:40
La corsa usa lo stesso pianale della punto, difatti si possono vedere non poche somiglianze a livello stilistico come ad esempio il finestrino che si "prolunga" oltre il montante anteriore e più in generale pure la forma dell'auto ^^

Emma
29th November 2007, 17:13
cmq jcw e ss come idea stanno sullo stesso piano, come prestazioni meglio il jcw

Mosaik
29th November 2007, 17:30
mosa ma alla fine l'antennino l'hai cambiato?

Si ne ho presa una del cavolo per ora ad Auchan (:afraid:) ..
Piu' che altro ora sono i cerchi che comincio ad odiarli...

@Axet: Odio nel senso buono del termine ovviamente :)
Per quanto riguarda i tecnicismi sia che non sono un esperto ... io guardo solo chi ci mette meno a fare 0-100 :D

Axet
29th November 2007, 17:33
cmq jcw e ss come idea stanno sullo stesso piano, come prestazioni meglio il jcw

Peccato per la differenza di prezzo abominevole ^^
Btw il kit JCW và a toccare pure freni, sospensioni etc etc oltre che al motore? Non ricordo :O

Evildark
29th November 2007, 17:37
beh 23k per la abarth ss però se vuoi metterci un minimo di accessori sportivi tipo sedili a guscio, navigatore, minigonne, specchietti e robette varie secondo me arriva tranquilla a 30k... senza esagerare...

o no?

non la sto criticando, in realtà è un modo di informarsi xkè mi piace veramente tanto come macchina... il tuo papi me lo farebbe lo sconto? abitiamo vicinohh :love:

Axet
29th November 2007, 17:49
Boh dovrei chiedere, lo sconto varia molto da macchina a macchina.

Ad esempio sulla 500 non esiste visto che la produzione da qui a giugno è già tutta venduta.. potrei chiedere, solo se t'interessa seriamente però :nod:

Btw chiaro che se poi vuoi optional sburellimi come i sedili a guscio (ma ci sono? :look:), etc etc i prezzi salgono, ma già quelli di serie dell'abarth sono con poggiatesta integrato stile racing.

Evildark
29th November 2007, 18:00
Boh dovrei chiedere, lo sconto varia molto da macchina a macchina.

Ad esempio sulla 500 non esiste visto che la produzione da qui a giugno è già tutta venduta.. potrei chiedere, solo se t'interessa seriamente però :nod:

Btw chiaro che se poi vuoi optional sburellimi come i sedili a guscio (ma ci sono? :look:), etc etc i prezzi salgono, ma già quelli di serie dell'abarth sono con poggiatesta integrato stile racing.

dei sedili a guscio ne parlava il video

Axet
29th November 2007, 18:03
Il video l'han tolto da youtube ç_ç

Wolfo
29th November 2007, 18:12
imo sarà la macchina del figlio di randolk

Gate
29th November 2007, 18:46
btw ieri ho visto una golf r32 (penso uguale a quella di Gate, SE NON SBAGLIO) ed è davvero troppo bella (soprattutto lo scarico :bow: )

quasi quasi mi offendo!
.........

io la gti del 30° anniversario
!

cmq sarei curioso di vederla paragonata alla 207 gti :sneer: brutta coem la merda ma fila quella cosa

Axet
29th November 2007, 19:02
quasi quasi mi offendo!
.........

!

cmq sarei curioso di vederla paragonata alla 207 gti :sneer: brutta coem la merda ma fila quella cosa

La 207 gti rispetto alla SS è più pesante, ha meno cavalli e non ha subito gli stessi interventi "estremi" che ha subito la punto a livello di impianto frenante e sospensioni :thumbup:

edit:
@evildark:
mi sono appena informato, lo sconto è pressochè nullo come sulla 500.
Si arriva, proprio a tirare, ad un grasso 2% :rain:

Rad
29th November 2007, 22:09
quasi quasi mi offendo!
.........

!

ah già sorry :sneer:
btw era figa, dato che ricordavo che la tua pure spaccava non poco, ho fatto l'equazione sbagliata r32=macchina di gate :sneer:

9-3v4iM-9
29th November 2007, 23:15
si ma la mini va dritta :sneer:
eh la mini serve a caricare le fighettine, mica a fare le curve

Estrema
30th November 2007, 00:43
eh la mini serve a caricare le fighettine, mica a fare le curve
l'slk allora è per i mignottoni?:sneer:

Gate
30th November 2007, 00:49
l'slk e' per chi si puo' permettere 2 mini :sneer:

Estrema
30th November 2007, 01:10
l'slk e' per chi si puo' permettere 2 mini :sneer:
seeeeee gate costa poco più della tua e consuma sicuramente uguale:sneer:

Gate
30th November 2007, 01:35
sta sui 45k .. 2 mini infatti :sneer:
cmq consuma di piu' della mia, me l'ha prestata un mio amico per un paio di giorni .. (1.8 kompressor)
bellina, cabrio e' da seghe .. ma si vede male ed e' scomoda (sedili duri porcamucca)

Axet
30th November 2007, 01:43
Parte da 39k.

Vuol dire 9k euro più di una cooper S con un po' di optional e tipo 4k euro scarsi meno di una JCW.

:nod:

Mosaik
30th November 2007, 02:08
Bene smerdatemi pure l'SLK... :gha:

Ho capito come cambio macchina vi dico che mi sono comprato una Fiat Duna almeno sono gia' preparato ai commenti :sneer:

vrLOsDqv0eg

:bow:

Dryden
30th November 2007, 02:28
Cell'ho avuta la Duna, bianca, mai guidata però ,ufficialmente l'auto meno venduta al mondo :rain:

Emma
30th November 2007, 10:21
Parte da 39k.

Vuol dire 9k euro più di una cooper S con un po' di optional e tipo 4k euro scarsi meno di una JCW.

:nod:

a quel punto la scelta sarebbe tra slk e SPIDER, e non credo che qualcuno avrebbe dubbi in proposito.

:sneer:

Slurpix
30th November 2007, 10:51
sempre una punto del cazzo rimane.

Kith
30th November 2007, 12:52
Io mi ricordo la regata di mio padre, che era pressochè identica :sneer:

Axet
30th November 2007, 14:00
a quel punto la scelta sarebbe tra slk e SPIDER, e non credo che qualcuno avrebbe dubbi in proposito.

:sneer:

Scommettiamo? ^^

Non è ASSOLUTAMENTE scontata la questione, anzi :)

9-3v4iM-9
30th November 2007, 16:34
se parliamo della scelta della fighettina direi che sì, ci scommetterei pure la casa che sceglie l'slk :D

Axet
30th November 2007, 16:36
se parliamo della scelta della fighettina direi che sì, ci scommetterei pure la casa che sceglie l'slk :D

La figa media non sa la differenza tra marche varie, basta vedere quanto bella è la macchina ^^,

9-3v4iM-9
30th November 2007, 17:00
la figa media conosce benissimo la differenza tra le marche. è del motore che non gli fotte un cazzo

Wolfo
30th November 2007, 17:18
la figa media conosce benissimo la differenza tra le marche. è del motore che non gli fotte un cazzo

la figa media vede una montagna di euro al posto della marca

9-3v4iM-9
30th November 2007, 17:36
e io che ho detto

Dryden
30th November 2007, 18:25
Parlo per esperienza diretta :sneer:
Molte (non tutte) sentono/vedono Mercedes ?? Ti chiavo c'hai il cazzo lungo.
Sentonto/vedono Fiat, PUNTO?? Sfigato pecoraro.

Discorso diverso per le Alfa, ma il top in assoluto rimane cmq Mercedes , boh je lo insegneranno a economia domestica :sneer:

Rad
30th November 2007, 19:19
vero, nell'opinione comune di chi non capisce un cazzo, Mercedes = sei figo perchè c'hai IL mercedes. già se parli di alfa è diverso, non fa scena come la tedesca (che poi appunto di scena, di "fama" del nome, si tratta..)

Axet
30th November 2007, 19:35
e io che ho detto

Quanto costa != marca.
Il costo di una vettura dipende da 1000 fattori, ed è assolutamente possibile che una spider venga a costare più di una slk.

La figa non conosce le differenze tra le marche. O meglio, saprà la differenza tra ford e bmw, ma tra case dello stesso segmento (mainstream, premium, etc etc) non ci capiscono veramente un cazzo.
Ergo nel 99% dei casi si basano sulla vettura più bella / stilosa:nod:

9-3v4iM-9
30th November 2007, 19:59
appunto.
quello che intendevo io è: quanto la paghi non mostra quanto vale alla figa, per questo ape car con carrozzeria slk > panda da 50k euro con motore fenomenale supersicura.

io ho scritto differenza tra le marche, non tra le vetture. indi prestigio/figosità>prestazioni/affidabilità/quellochevuoi. per questo non mi sono mai interessate le specifiche delle auto

Axet
30th November 2007, 20:04
Si ma a livello di bellezza estetica non è per nulla detto che l'slk sia meglio della spider, anzi :D

9-3v4iM-9
30th November 2007, 20:16
io un sondaggio in uni tra le fighe lo farei per vedere quante preferiscono la spider -.-

Kinson
30th November 2007, 20:17
Si ma a livello di bellezza estetica non è per nulla detto che l'slk sia meglio della spider, anzi :D

chissà se qualcuno stile topgear non abbia mai fatto un test gnocca per fare una classifica d iacchiappo tra le varie auto :rotfl:

imaginate una votazione del tipo : auto che attira più figa per l'anno 2008 . ihmo poteva pure essere un apecar e la gente la comprerebbe istant :elfhat:

9-3v4iM-9
30th November 2007, 20:19
sarebbe troppo da proporre imo

bakunin
30th November 2007, 20:40
appunto.
quello che intendevo io è: quanto la paghi non mostra quanto vale alla figa, per questo ape car con carrozzeria slk > panda da 50k euro con motore fenomenale supersicura.

io ho scritto differenza tra le marche, non tra le vetture. indi prestigio/figosità>prestazioni/affidabilità/quellochevuoi. per questo non mi sono mai interessate le specifiche delle auto

mah secondo me è un discorso campato in aria...

le case stesse danno ad un marchio un'impronta sportiva, da familiare, economica, lussuosa, e un'infinità di mix tra questi... non è una questione di sostanza ma anche di feeling e di immagine.. su questo concordo con il tuo discorso, ma è molto lontano dal dire che il brand non conta nulla

se audi è un marchio premium ora è grazie al decennio in cui sfornando ottime macchine si è fatta una reputazione. 15 anni fa mercedes era superiore, soprattutto nella sostanza, non è piu così

Dryden
30th November 2007, 20:59

Alla donna (gallina) non frega una mazza, loro dicono "mercedes" perchè per preconcetto sanno che è un marchio associato a lusso,stile e bellezza, che poi sia davvero così , o che un alfa/fiat/vw random siano N volte meglio come meccanica o che costino di più , a loro non frega nulla, nemmeno si soffermano a guardarla la macchina se sia bella o brutta.

Ps. Questo è un discorso maschilista tremendamente insignificante e nego di aver scritto tutto ciò :sneer:

Mosiah
30th November 2007, 23:23
vero, nell'opinione comune di chi non capisce un cazzo, Mercedes = sei figo perchè c'hai IL mercedes. già se parli di alfa è diverso, non fa scena come la tedesca (che poi appunto di scena, di "fama" del nome, si tratta..)

Boh, un collega con un Brera tromba come un "Lupo Alsazieno" (cit.)

:D

Axet
30th November 2007, 23:28
C'entra, soprattutto, quanta scena la macchina fa quando la vedi.
Il brand conta ma è secondario rispetto a questo primo aspetto.
Poi viene il costo della vettura in sè.

Tutto ciò da un punto di vista femminile dico.

E la brera rispetta in pieno il primo punto, cioè fa una scena della madonna :D

Estrema
30th November 2007, 23:41
In realtà la macchina per trombare è una leggenda metropolitana contano i biglietti verdi che hai in tasca poi pure girare in taxi:sneer:

Mosaik
1st December 2007, 02:43
Alla donna (gallina) non frega una mazza, loro dicono "mercedes" perchè per preconcetto sanno che è un marchio associato a lusso,stile e bellezza, che poi sia davvero così , o che un alfa/fiat/vw random siano N volte meglio come meccanica o che costino di più , a loro non frega nulla, nemmeno si soffermano a guardarla la macchina se sia bella o brutta.

Bon quindi in pratica sono una gallina pure io allora -.-

Della meccanica frega giusto agli appassionati di motori a tutto il resto del mondo interessa che abbia una bella linea e se te lo puoi permettere che abbia anche un marchio di lusso...

A me sinceramente frega poco quando compro una macchiana che con lo stesso prezzo me ne posso prendere un'altra che ha un telaio migliore quindi alla fine della curva avro' piu' coppia disponibile perche bla bla bla ...

Poi vabbe tra Spider e SLK io scelgo tutta la secondo per un semplice motivo l'SLK e' l'unica spider che "chiusa" rimane bellissima :)

Dryden
1st December 2007, 04:05
Bon quindi in pratica sono una gallina pure io allora -.-
Della meccanica frega giusto agli appassionati di motori a tutto il resto del mondo interessa che abbia una bella linea e se te lo puoi permettere che abbia anche un marchio di lusso...
A me sinceramente frega poco quando compro una macchiana che con lo stesso prezzo me ne posso prendere un'altra che ha un telaio migliore quindi alla fine della curva avro' piu' coppia disponibile perche bla bla bla ...
Poi vabbe tra Spider e SLK io scelgo tutta la secondo per un semplice motivo l'SLK e' l'unica spider che "chiusa" rimane bellissima :)

Parlo naturalmente di chi a livello di auto non frega una mazza, ossia le donne.
A chi frega qualcosa ha ovviamente il proprio modo di vedere la cosa e di valutare le possibilità offerte.

Io parlo per esperienza personale (purtroppo) e tutte le ragazze "shi shi" che ho incontrato ragionavano di preconcetto, se ti presenti con una Mercedes random sei uno con stile, se ti presenti con una Punto random sei uno sfigato, al limite un tamarro.
Noi a Roma abbiamo le Parioline, chi sà può capire.

x4d00m
1st December 2007, 05:25
posso assicurare che la spider cucca parecchio....tutte le tipe che conosco sono innamorate di quell'auto....peccato che io nn la comprerei manco morto....sara' bella ma se devo guidare un incudine preferisco la mia 147 marcia

altra macchina che fa stragi....TT...meglio se bianca con pacchetto e cerchi sburosi SLine....e credo sara' proprio il mio prossimo acquisto (altro che Junior GTA).....telaio ottimo, handling eccezionale, seduta da sportiva, motorizzazioni su cui nn si puo' dire nulla, optionals numerosi, incredibile appeal (anche sulle fighe) e rivendibilita'....

dopo avere provato proprio una 2.0tfsi bianco con pacchetto Sline, 19" ecc (era una semestrale fulloptional con 10k km a 35k euro QQ, ad averli ora pd!!).....mi sono completamente innamorato....senza contare che ora si trova davvero facilmente con prezzi davvero interessanti (full optional e configurate davvero bene)

Axet
1st December 2007, 12:26
Altro che junior GTA? Te le suoni e te le canti da solo xad? :D

Cmq sì la TT è molto bella, ma continuo a preferire la brera ;)
Poi oh incudine, sicuro è più pesante di altre auto del suo segmento e di conseguenza meno prestazionale (ma direi che è proprio la filosofia dell'auto a essere differente, basta vedere le dimensioni), ma cmq la 3.2 V6 se la gioca tranquillamente con vetture tipo RX-8 eh :P

Emma
1st December 2007, 12:50
edit và

Axet
1st December 2007, 12:57
Nono non editare, facce ride :sneer:

Mosaik
1st December 2007, 13:04
Io parlo per esperienza personale (purtroppo) e tutte le ragazze "shi shi" che ho incontrato ragionavano di preconcetto, se ti presenti con una Mercedes random sei uno con stile, se ti presenti con una Punto random sei uno sfigato, al limite un tamarro.
Noi a Roma abbiamo le Parioline, chi sà può capire.

Ehm mi pare pure abbastanza normale eh...
Mercedes = Auto da 40k = hai un po' di soldi in teoria (Se ti presenti con la ClasseA vedrai che tutto il fasciono della mercedes sparisce ;) )
Fiat = Auto da 20k = "Sei uno dei tanti" :)

Non e' questione di essere fico con stile .... e' questione di avere i soldi da spendere per una macchina oppure no :)

9-3v4iM-9
1st December 2007, 14:02
Ehm mi pare pure abbastanza normale eh...
Mercedes = Auto da 40k = hai un po' di soldi in teoria (Se ti presenti con la ClasseA vedrai che tutto il fasciono della mercedes sparisce ;) )
Fiat = Auto da 20k = "Sei uno dei tanti" :)
Non e' questione di essere fico con stile .... e' questione di avere i soldi da spendere per una macchina oppure no :)
esatto... il fatto è che se pure spendi 40k per una fiat ai loro occhi sempre fiat rimane

Dryden
1st December 2007, 14:07
esatto... il fatto è che se pure spendi 40k per una fiat ai loro occhi sempre fiat rimane

Esatto, fai più scena (ai loro occhi) con un Mercedes da 15k euro del 2000 che con una Punto SS da 30k euro. E' proprio puro preconcetto misto a ingnoranza nel settore.

Axet
1st December 2007, 14:24
Visti i commenti sulla mia macchina direi che non è proprio così, ma vabbè :sneer:

Cmq si parlava di spider vs slk, mica di fiat vs mercedes :p

Cioè secondo il vostro discorso fa più scena una slk che non una 8c competizione. Del resto una mercedes da 40k è sempre una mercedes, un'alfa da 170k è sempre un alfa :sneer:

Dryden
1st December 2007, 15:33
Visti i commenti sulla mia macchina direi che non è proprio così, ma vabbè :sneer:

Cmq si parlava di spider vs slk, mica di fiat vs mercedes :p

Cioè secondo il vostro discorso fa più scena una slk che non una 8c competizione. Del resto una mercedes da 40k è sempre una mercedes, un'alfa da 170k è sempre un alfa :sneer:

Io mi riferivo al discorso di partenza dove si diceva "i 30k euro meglio spenderli per un slk e cuccare che per questa punto ss".

E come già detto, Alfa fa un discorso a parte, perchè anch'essa è conosciuta per la sportività e l'eleganza di alcuni suoi modelli, al contrario di marche come Fiat, Opel o VW che magari anche loro presentano modelli d'auto costose e belle, ma rimangono cmq legate al preconcetto che sono auto "del popolo". Questione proprio di preconcetto, nella totale ignoranza del settore, molte parioline davanti alla 8c e a un slk200 direbbero "wow belle" e salgono sull'slk : \

Fortunatamente certe ragazze che ti guardano la macchina sono la minoranza e le evito accuratamente.

9-3v4iM-9
1st December 2007, 15:47
Cioè secondo il vostro discorso fa più scena una slk che non una 8c competizione.
no.
fa più scena una mercedes/bmw/quellochetipare da 40k rispetto ad una fiat/alfa da 40k, così come da 170k vs 170k.
paragonare un'auto da 40k con una da 170k non deve avere senso solo perchè ti darebbe una ragione ovvia.

9-3v4iM-9
1st December 2007, 15:49
Fortunatamente certe ragazze che ti guardano la macchina sono la minoranza e le evito accuratamente.
e allora aspetta che ti invito a fare un giro nella mia uni :sneer:

Rad
1st December 2007, 15:52
E come già detto, Alfa fa un discorso a parte, perchè anch'essa è conosciuta per la sportività e l'eleganza di alcuni suoi modelli, al contrario di marche come Fiat, Opel o VW che magari anche loro presentano modelli d'auto costose e belle, ma rimangono cmq legate al preconcetto che sono auto "del popolo". Questione proprio di preconcetto, nella totale ignoranza del settore, molte parioline davanti alla 8c e a un slk200 direbbero "wow belle" e salgono sull'slk : \

esattamente quello che intendevo io.
cmq per me 1 così se ne può andare a fare in culo istant :rotfl:

Dryden
1st December 2007, 15:56
e allora aspetta che ti invito a fare un giro nella mia uni :sneer:

Qui a Roma fortunatamente di ragazze così ne ho incrociate poche.

cmq per me 1 così se ne può andare a fare in culo istant :rotfl:

Fondamentalmente si , da evitare con cura sempre che non si ragioni come loro.

Mosaik
1st December 2007, 16:55
Qui a Roma fortunatamente di ragazze così ne ho incrociate poche.

Fidati ce ne sono piu' di quanto credi .. io abitando e frequentando la zona che hai citato prima non sai quante ne ho beccate ;)

Ma lo stesso discorso guarda che lo fanno pure i ragazzi... averci l'amico che ti porta in giro con il "macchinone" fa gola ;)

Rad
1st December 2007, 16:59
eeeeee avoja se cen'è di gente così, veramente troppa. se frequenti quartieri tipo trieste/salario, pza bologna, parioli, quartiere africano etc ne trovi a pacchi

x4d00m
1st December 2007, 17:19
Altro che junior GTA? Te le suoni e te le canti da solo xad? :D

Cmq sì la TT è molto bella, ma continuo a preferire la brera ;)
Poi oh incudine, sicuro è più pesante di altre auto del suo segmento e di conseguenza meno prestazionale (ma direi che è proprio la filosofia dell'auto a essere differente, basta vedere le dimensioni), ma cmq la 3.2 V6 se la gioca tranquillamente con vetture tipo RX-8 eh :P

sara' che me le suono e me le canto da solo.....ma la Junior GTA e' una utilitaria incazzata, la TT e' una coupe' da grandi doti.....dopo aver visto a che prezzi si trova in giro ora nn ho nemmeno da pensare su cosa comprero'....la JuniorFuriosaEgeaNomerandom GTA rimarra' nel concessionario

tra brera e TT c'e' un abisso, anzi un intero universo di differenza in guidabilita'......avranno una tenuta di strada simile, nn lo metto in dubbio, un buon comportamento di namico.....ma una ti da l'impressione di essere un gokart e l'altra un camioncino....e prestazionalmente parlando la brera e' goffa, il 3,2 v6 nn e' il busso che pensi tu ma e' l'orribile holden di derivazione GM che si tira ma nn ha un minimo di carattere.....lineare, muore a 6500 giri (il busso a 7200 tirava ancora come un animale) e nn ha un sound accattivante....senza contare che se per avere le prestazioni di un 2.0tfsi mi devo prendere un 3,2 v6 che consuma come una petroliera, beh.....a conti fatti la TT e' la migliore

Gate
1st December 2007, 17:23
la tt cabrio fa la sua sporca figura, quella nuova poi e' >> (quando uscira' la cabrio sara' >>>>>>>>>> )
pero' rimane sempre una 2 posti, con tutto quello che comporta

Dryden
1st December 2007, 17:26
Fidati ce ne sono piu' di quanto credi .. io abitando e frequentando la zona che hai citato prima non sai quante ne ho beccate ;)

eeeeee avoja se cen'è di gente così, veramente troppa. se frequenti quartieri tipo trieste/salario, pza bologna, parioli, quartiere africano etc ne trovi a pacchi

Zona Parioli e limitrofa ovvio, chi abita in quelle zone e come la pensa è ben conosciuto anche da chi non vive nella capitale,Pariolino è quasi un termine universale ormai : \ .
Ovviamente io quando parlo mi riferisco a persone che ho incrontrato, per mia fortuna non frequento persone di quel tipo.

Ps. Ma la TT nuova o la vecchia Xad? La vecchia si trova a 22k euro circa fullcazzi e pwna N.

x4d00m
1st December 2007, 17:42
Ps. Ma la TT nuova o la vecchia Xad? La vecchia si trova a 22k euro circa fullcazzi e pwna N.

parlo della nuova....la vecchia mi fa skittare a spruzzo senza contare che e' una saponetta sull'asfalto

Rad
1st December 2007, 17:59
io son cresciuto in quell ambiente, lo frequento tutt'ora (non perchè mi piaccia la mentalità di determinati individui eh) e certe cose sono sconcertanti :afraid:

Rad
1st December 2007, 18:00
btw bella la TT nuova,

bakunin
1st December 2007, 18:55
piu che altro è incredibile il 2.0 tfsi .... consuma poco piu di una bravo 1.4 e va piu del 3.2jts della brera :gha:

ps: il confronto è impari ovviamente, sono motori di generazioni diverse.

Gate
1st December 2007, 19:40
il bello e' almeno altri 30cv li tiri fuori rimappando la centralina :sneer:

Dryden
1st December 2007, 20:05
parlo della nuova....la vecchia mi fa skittare a spruzzo senza contare che e' una saponetta sull'asfalto

Beh oddio, 4 ruote all'ultima versione della vecchia TT (la 3,2 dsg v6 quattro) da 5 stelle in tenuta di strada e 4 in stabilità...........Poi oh mai provata ma da qui a dire che è una saponetta : \

Axet
1st December 2007, 20:36
Io mi riferivo al discorso di partenza dove si diceva "i 30k euro meglio spenderli per un slk e cuccare che per questa punto ss".

Tutto vero tranne l'ultimo punto.
Mi sa che non hai mai visto la 8c dal vivo, solo un cieco sceglierebbe l'slk :D

Axet
1st December 2007, 20:43
no.
fa più scena una mercedes/bmw/quellochetipare da 40k rispetto ad una fiat/alfa da 40k, così come da 170k vs 170k.
paragonare un'auto da 40k con una da 170k non deve avere senso solo perchè ti darebbe una ragione ovvia.

Che faccia più scena un bmw da 40k rispetto a un'alfa da 40k è tutto da dimostrare.

Spider VS Z4 per me fa molta più scena la prima ;)

Fiat che minchia c'azzecca con le marche premium lo sapete solo voi :O

sara' che me le suono e me le canto da solo.....ma la Junior GTA e' una utilitaria incazzata, la TT e' una coupe' da grandi doti.....dopo aver visto a che prezzi si trova in giro ora nn ho nemmeno da pensare su cosa comprero'....la JuniorFuriosaEgeaNomerandom GTA rimarra' nel concessionario

Il te le suoni e te le canti era ironico, visto che eri tu a dire che puntavi bramosamente alla GTA :D

tra brera e TT c'e' un abisso, anzi un intero universo di differenza in guidabilita'......avranno una tenuta di strada simile, nn lo metto in dubbio, un buon comportamento di namico.....ma una ti da l'impressione di essere un gokart e l'altra un camioncino....e prestazionalmente parlando la brera e' goffa, il 3,2 v6 nn e' il busso che pensi tu ma e' l'orribile holden di derivazione GM che si tira ma nn ha un minimo di carattere.....lineare, muore a 6500 giri (il busso a 7200 tirava ancora come un animale) e nn ha un sound accattivante....senza contare che se per avere le prestazioni di un 2.0tfsi mi devo prendere un 3,2 v6 che consuma come una petroliera, beh.....a conti fatti la TT e' la migliore

Il busso che credo io? Ma con chi pensi di parlare (:sneer:)? Secondo te non so che motore viene montato su brera/159? :rain:

Altra cosa, mica vero che la brera ha il comportamento dinamico di un camioncino, anzi.
L'unica cosa da cui viene penalizzata sono le prestazioni assolute per via del peso, ma dinamicamente rimane top notch.
Poi non son d'accordo sul sound, a me piace il rumore del 3.2.. quello del busso era meglio, ma questo mica fa cagare eh anzi :O

Per quanto concerne la linearità hai ragione, è lineare nell'erogazione ma di potenza ne ha tanta e si sente.
Poi questo può essere un punto discutibile, ma allora mi vuoi dire che la vecchia M3 è meglio della nuova visto che il 6L aveva un'erogazione molto più nervosa che non quella estremamente lineare dell'attuale V8? ;)

Poi io continuo a sostenere che brera e tt/z4 si rivolgano sostanzialmente a due target differenti. Basta guardare le dimensioni per capirlo.
Btw io dovessi scegliere prenderei la brera, mi piace TROPPO di più che non la TT, anche se sarei conscio che se ci dovessi andare in pista una TT mi lascerebbe dietro.

Ma non ci vado in pista, e 6.5 secondi sullo 0-100 (dato reale rilevato sia da auto che da 4ruote) mi bastano :D

piu che altro è incredibile il 2.0 tfsi .... consuma poco piu di una bravo 1.4 e va piu del 3.2jts della brera :gha:

ps: il confronto è impari ovviamente, sono motori di generazioni diverse.

Il "consuma poco più di una bravo 1.4" è una giga-super-mega-troiata eh :D

Và come il 3.2 jts della brera per il semplice fatto che l'alfa è decisamente più pesante.

Resta cmq un motore eccellente eh, sia ben chiaro :D

9-3v4iM-9
1st December 2007, 21:13
Che faccia più scena un bmw da 40k rispetto a un'alfa da 40k è tutto da dimostrare.

Spider VS Z4 per me fa molta più scena la prima ;)

si era sempre sul discorso figa eh

fiat c'azzecca perchè tutto il discorso era partito dal prezzo di questa punto abarth. ci ho messo la fiat perchè con quei prezzi si può fare il confronto anche punto da 25k euri e mini.

Axet
1st December 2007, 21:14
si era sempre sul discorso figa eh

Quel "per me" era rivolto al figapensiero.

Loro guardano quanto è figa una macchina, quanta scena fa. E la spider a livello di scena non ha niente da invidiare a nessuno :D

9-3v4iM-9
1st December 2007, 21:24
io un sondaggio con scommessina ce lo farei...

Dryden
1st December 2007, 21:31
Loro guardano quanto è figa una macchina, quanta scena fa. E la spider a livello di scena non ha niente da invidiare a nessuno :D

"Loro" è relativo, dato che solo loro possono dire cosa guardano, noi ci limitiamo a pensarlo.
Relativo anche perchè quì a Roma sembrerebbe che la pensano in un modo diverso, come già spiegato prima , quindi al momento possiamo solo sparare cazzate maschiliste al riguardo che nemmeno Freud è riuscito a capire cosa pensano davvero :D

bakunin
1st December 2007, 21:47
Il "consuma poco più di una bravo 1.4" è una giga-super-mega-troiata eh :D

Và come il 3.2 jts della brera per il semplice fatto che l'alfa è decisamente più pesante.

Resta cmq un motore eccellente eh, sia ben chiaro :D

ma perche contraddici a tutti i costi?

bravo con 1.4 tjet 150cv

Consumi (litri/100 km)

* urbano 9,3
* extraurbano 5,8
* misto 7,1

TT con 2.0 tfsi 200cv

Consumi (litri/100 km)

* urbano 10,7
* extraurbano 6,0
* misto 7,7

a casa mia son consumi simili.....

ben altri i consumi della brera 3.2jts

Consumi (litri/100 km)

* urbano 16,9
* extraurbano 8,4
* misto 11,5

quasi il doppio....

prestazioni:
TT 2.0 tfsi prezzo 34'851
Accelerazione da 0 a 100 km/h 6,6 secondi

TT 3.2 v6 quattro, prezzo 43'710
Accelerazione da 0 a 100 km/h 5,9 secondi
consumo logicamente inferiore alla brera

Brera 3.2 Q4 sky window prezzo 43'951
Accelerazione da 0 a 100 km/h 6,8 secondi

le prove su strada elogiano la TT, mentre la brera ne esce sempre perdente e viene elogiata per la linea piu che altro

tutto questo per dire che la brera mi piace davvero tanto per la linea, molto piu della TT...

Axet
1st December 2007, 22:21
I dati sui consumi non stanno nè in cielo nè in terra, fidati che REALI la TT non li vede manco col binocolo quei valori ;)

Il gruppo VAG inoltre è uno di quelli che coi consumi spara i dati più assurdi. Basti vedere la golf GT 1.4 tsi 170cv. Guardati i consumi dichiarati, poi chiedi a silly quanto fa la sua :sneer:

Per quanto concerne i dati velocistici (che per l'alfa son pure falsati in negativo, per la tt non so sinceramente, visto che reali fa i 6.5 testati da più e più testate), non c'era bisogno di scrivere nulla, mica ti ho detto che non è vero quanto avevi detto.
Ho solo specificato che la brera perde sul lato prestazionale perchè è decisamente più grossa e pesa decisamente di più ;)

Gate
2nd December 2007, 02:24
i consumi son quelli
e li faccio con la versione piu' spinta del 2.0 (tolta l's3, ma e' solo centralina)
poi dipende se intendi versione dsg o manuale
senza dsg non li fa 6.6 sec da 0 a 100
cmq qq so appena rivato a casa e ho forato una gomma
le madonne e i dii che son volati

Dryden
2nd December 2007, 02:34
Ecco a proposito, per 1 gomma random 195/45/16 mi chiedono 100/120 euri, che moltiplicati per 4 con aggiunta di convergenza ed equilibratura si vola oltre le 500 sberle. E' normale o è un furto ?

Axet
2nd December 2007, 03:32
i consumi son quelli
e li faccio con la versione piu' spinta del 2.0 (tolta l's3, ma e' solo centralina)
poi dipende se intendi versione dsg o manuale
senza dsg non li fa 6.6 sec da 0 a 100
cmq qq so appena rivato a casa e ho forato una gomma
le madonne e i dii che son volati

Il 2.0 tfsi consuma meno del 1.4 tsi, vero :confused:

Mosaik
2nd December 2007, 03:35
Ecco a proposito, per 1 gomma random 195/45/16 mi chiedono 100/120 euri, che moltiplicati per 4 con aggiunta di convergenza ed equilibratura si vola oltre le 500 sberle. E' normale o è un furto ?

Boh non sono un esperto ma mi sembra tanto la manodopera...

bakunin
2nd December 2007, 05:03
http://cgi.ebay.it/YOKOHAMA-W-DRIVE-195-65-15-91-T-gomme-invernali-M-S_W0QQitemZ130176771795QQihZ003QQcategoryZ134681QQ ssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

quelle gomme stanno a 300€ yokohama, non son le pirelli ma sono buone

cambio e equilibratura da uno onesto 40/50€, convergenza 10/20€ in piu

x4d00m
2nd December 2007, 05:41
Beh oddio, 4 ruote all'ultima versione della vecchia TT (la 3,2 dsg v6 quattro) da 5 stelle in tenuta di strada e 4 in stabilità...........Poi oh mai provata ma da qui a dire che è una saponetta : \

ti sei risposto da solo......QUATTRO.....quattro ruote motrici....cambia un bel po'....chiedi a chi aveva la versione TA come si divertiva a rischiare di spiattellarsi oppure chiedi a quelli che si sono spiattellati a 200km/h perche' la macchina si girava da sola inspiegabilmente sul DRITTO (poi risolto con l'aggiunta di uno spoiler posteriore, ma c'e' chi ha rischiato prima che se ne accorgessero)....

e cmq, consiglio personale, smettetela di leggere 4ruote.....e' la rivista piu' squilibrata mai vista senza contare che danno valutazioni del tutto discutibili....

x4d00m
2nd December 2007, 05:48
Il busso che credo io? Ma con chi pensi di parlare (:sneer:)? Secondo te non so che motore viene montato su brera/159? :rain:

Altra cosa, mica vero che la brera ha il comportamento dinamico di un camioncino, anzi.
L'unica cosa da cui viene penalizzata sono le prestazioni assolute per via del peso, ma dinamicamente rimane top notch.
Poi non son d'accordo sul sound, a me piace il rumore del 3.2.. quello del busso era meglio, ma questo mica fa cagare eh anzi :O

Per quanto concerne la linearità hai ragione, è lineare nell'erogazione ma di potenza ne ha tanta e si sente.
Poi questo può essere un punto discutibile, ma allora mi vuoi dire che la vecchia M3 è meglio della nuova visto che il 6L aveva un'erogazione molto più nervosa che non quella estremamente lineare dell'attuale V8? ;)

Poi io continuo a sostenere che brera e tt/z4 si rivolgano sostanzialmente a due target differenti. Basta guardare le dimensioni per capirlo.
Btw io dovessi scegliere prenderei la brera, mi piace TROPPO di più che non la TT, anche se sarei conscio che se ci dovessi andare in pista una TT mi lascerebbe dietro.

Ma non ci vado in pista, e 6.5 secondi sullo 0-100 (dato reale rilevato sia da auto che da 4ruote) mi bastano :D

la guida "camioncino" e' intesa come "sensazione di estrema pesantezza in curva".....e dopo averla provata (e suppongo pure tu l'abbia fatto) posso confermarla.....nei trasferimenti di carico e' davvero imponente, mi ha deluso....quello che la tiene incredibilmente in strada (perche' hanno fatto i miracoli per farla rimanere cosi' incollata, tanto di cappello) e' l'ottimo reparto sospensioni/telaio (seppur di materiale obsoleto e pachidermico) che la rendono rigida (e' la piu' rigida della sua categoria)

quindi, tralasciando il motore (che ho provato sul GT e quindi ho sentito cosa e' in grado di dare realmente con pesi umani ed e' anni luce dietro al busso), nn dico che la brera vada dritta in curva, anzi e' davvero su due rotaie ma la sensazione di pesantezza estrema limita incredibilmente il pacere di guida e su una coupe' (dove ritengo FONDAMENTALE un brio sportivo) questa cosa sega le gambe e ti fa andare altrove.....poi vabbe', se uno guarda solo all'estetica direi che stilisticamente e' piu' originale della TT ma come bellezza siamo li....a me la TT nuova piace davvero parecchio, sobria ma al tempo stesso ha un carattere aggressivo....forse sono anche prevenuto dal fatto che la brera mi sa piu' da 30enne mentre vedo nella TT qualcosa di piu' giovanile e piu' consono al mio range di eta'

Gate
2nd December 2007, 12:16
Il 2.0 tfsi consuma meno del 1.4 tsi, vero :confused:

?

TT con 2.0 tfsi 200cv

Consumi (litri/100 km)

* urbano 10,7
* extraurbano 6,0
* misto 7,7

questi sono molto verosimili

Axet
2nd December 2007, 13:57
la guida "camioncino" e' intesa come "sensazione di estrema pesantezza in curva".....e dopo averla provata (e suppongo pure tu l'abbia fatto) posso confermarla.....nei trasferimenti di carico e' davvero imponente, mi ha deluso....quello che la tiene incredibilmente in strada (perche' hanno fatto i miracoli per farla rimanere cosi' incollata, tanto di cappello) e' l'ottimo reparto sospensioni/telaio (seppur di materiale obsoleto e pachidermico) che la rendono rigida (e' la piu' rigida della sua categoria)
quindi, tralasciando il motore (che ho provato sul GT e quindi ho sentito cosa e' in grado di dare realmente con pesi umani ed e' anni luce dietro al busso), nn dico che la brera vada dritta in curva, anzi e' davvero su due rotaie ma la sensazione di pesantezza estrema limita incredibilmente il pacere di guida e su una coupe' (dove ritengo FONDAMENTALE un brio sportivo) questa cosa sega le gambe e ti fa andare altrove.....poi vabbe', se uno guarda solo all'estetica direi che stilisticamente e' piu' originale della TT ma come bellezza siamo li....a me la TT nuova piace davvero parecchio, sobria ma al tempo stesso ha un carattere aggressivo....forse sono anche prevenuto dal fatto che la brera mi sa piu' da 30enne mentre vedo nella TT qualcosa di piu' giovanile e piu' consono al mio range di eta'

Pesante si ma daje non puoi dire che non ha brio sportivo :P
Se guardi le prestazioni sono molto simili a quelle della serie3 coupè, idem i pesi.

Che poi TT/Z4 siano più performanti quello è sicuro, ma sono pure molto più leggere.

Btw come ho detto mille volte, la TT nuova è veramente molto bella. Nulla a che vedere con il cesso della sua antenata che imo non si poteva proprio vedere.

?
TT con 2.0 tfsi 200cv
Consumi (litri/100 km)
* urbano 10,7
* extraurbano 6,0
* misto 7,7
questi sono molto verosimili

Se il tfsi fa i 12 con un litro sul misto e i 16, I SEDICI con un litro in extraurbano io sono babbo natale rofl.

Faccio io i 13/14 di media con il multijet 150cv, non scherziamo su :)

Gate
2nd December 2007, 14:17
quando ero in rodaggio, andatura forzatamente da citta', il primo pieno ho fatto 740km (50 litri)
e che da nuova dovrebbe consumare di piu'

ora non posso fare test attendibili :sneer:

Axet
2nd December 2007, 14:19
Eh si, un 2 litri turbo da 230cv consuma meno di un 2 litri diesel da 150.

:rain: :rain: :rain: :rain: :rain: :rain: :rain: :rain: :rain: :rain:

I dati dichiarati da VW non stanno nè in cielo nè in terra, è una costante.
Chiedete a silly se la sua 1.4 tsi si attesta su valori di consumo simili a quelli dichiarati da vw o meno :sneer:

Gate
2nd December 2007, 15:44
non li prendo da 4ruote, ma li ho fatti personalmente
col dsg consumi molto meno perche' se non schiacci a 2k giri sale di marcia, ti trovi in 6° a 55 km/h e la macchina segna tipo 18 km/l

presumo anche che non entri il turbo a quei regimi, appena trovo quale canale del menu' segreto segna la pressione te lo so dire con certezza

infatti in D quella specie di turbolag che si sente e' perche' fino a tot giri non sviluppa la pressione massima e quindi impega quella frazione di secondo a dare la spinta (cosa che non succede in S che e' sempre al massimo)

col manuale e' ovvio che non cambierai mai a 2000 giri quindi i consumi salgono

ora come ora, con la liberta' di accelerare quanto mi pare, con un pieno di 50 litri faccio circa 500 km (senza autostrade o perennemente in S), quindi i valori dichiarati sono tutto sommato verosimili

Dryden
2nd December 2007, 16:24
ti sei risposto da solo......QUATTRO.....quattro ruote motrici....cambia un bel po'....chiedi a chi aveva la versione TA come si divertiva a rischiare di spiattellarsi oppure chiedi a quelli che si sono spiattellati a 200km/h perche' la macchina si girava da sola inspiegabilmente sul DRITTO (poi risolto con l'aggiunta di uno spoiler posteriore, ma c'e' chi ha rischiato prima che se ne accorgessero)....
e cmq, consiglio personale, smettetela di leggere 4ruote.....e' la rivista piu' squilibrata mai vista senza contare che danno valutazioni del tutto discutibili....

Beh ovvio che ho preso la 4x4 in esame, è la versione più sportiva ed era di quello che si parlava ed è quella che uno va a valutare se davvero gli interessa.
Che le versione 2x avessere problemi di stabilità non lo sapevo sinceramente, ma non mi pronuncio perchè non l'ho mai guidata ^^

Faccio io i 13/14 di media con il multijet 150cv, non scherziamo su :)

Vabbè i consumi sono la cosa più soggettiva che esiste, oltre che esser influenzati da N fattori. Poi nello specifico della questione non ho elementi per esprimere giudizio.
Da quanto ho capito hai più volte dichiarato di avere il "piede pesante" e di goderti i 150 cv che c'hai, quindi presumo che cmq hai una guida decisamente più onerosa in termini di consumo rispetto ad altri che hanno il piede di velluto.

Axet
2nd December 2007, 16:56
Beh ovvio che ho preso la 4x4 in esame, è la versione più sportiva ed era di quello che si parlava ed è quella che uno va a valutare se davvero gli interessa.
Che le versione 2x avessere problemi di stabilità non lo sapevo sinceramente, ma non mi pronuncio perchè non l'ho mai guidata ^^
Vabbè i consumi sono la cosa più soggettiva che esiste, oltre che esser influenzati da N fattori. Poi nello specifico della questione non ho elementi per esprimere giudizio.
Da quanto ho capito hai più volte dichiarato di avere il "piede pesante" e di goderti i 150 cv che c'hai, quindi presumo che cmq hai una guida decisamente più onerosa in termini di consumo rispetto ad altri che hanno il piede di velluto.

Se uno prende una macchina da 230cv tranquillo che non ha il piede leggero :D

E cmq non c'entra un 150cv diesel consumerà sempre e cmq un BOTTO meno di un 230cv benzina.. è scontato eh, è come dire che una enzo è più prestazionale di una panda :D

x4d00m
2nd December 2007, 17:36

vero anche questo ma io la paragonavo alla nuova TT 2.0tfsi TRAZIONE ANTERIORE.....che nn e' la versione piu' cattiva della TT nuova, eppure come handling da la paga isi isi anche al 4x4 vecchio....

nn oso immaginare il 4x4 nuovo che tipo di mostro colloso dell'asfalto possa essere

Gate
2nd December 2007, 17:53
E cmq non c'entra un 150cv diesel consumerà sempre e cmq un BOTTO meno di un 230cv benzina.. è scontato eh, è come dire che una enzo è più prestazionale di una panda :D

infatti ho detto il primo pieno, forzato dal rodaggio
sui consumi medi ok, pero' dipende sempre da uno come guida

se ti fai 400km di autostrada a tavoletta finisci un pieno, se mi faccio un pieno fermo in coda ne faccio ben di piu' di 500km

Dryden
2nd December 2007, 22:36

Ah è con una 230 cv benzina il confronto ?? Me pare strano pure a me allora :D

vero anche questo ma io la paragonavo alla nuova TT 2.0tfsi TRAZIONE ANTERIORE.....che nn e' la versione piu' cattiva della TT nuova, eppure come handling da la paga isi isi anche al 4x4 vecchio....
nn oso immaginare il 4x4 nuovo che tipo di mostro colloso dell'asfalto possa essere

O_O da la paga pure ad un 4x4 ? : \ cazzo c'ha i binari......

Axet
2nd December 2007, 23:19
Ah è con una 230 cv benzina il confronto ?? Me pare strano pure a me allora :D
O_O da la paga pure ad un 4x4 ? : \ cazzo c'ha i binari......

No, è che la vecchia TT era una merda unica.
Ma merda forte.

Poi come diceva xad si giravano in rettilineo da sole, e da allora gli han messo lo spoilerino posteriore.. spoiler che inizialmente non c'era.

Con la seconda versione invece han fatto un lavoro coi controcazzi ed è uscita un'ottima vettura.

Dryden
2nd December 2007, 23:44
No, è che la vecchia TT era una merda unica.
Ma merda forte.
Poi come diceva xad si giravano in rettilineo da sole, e da allora gli han messo lo spoilerino posteriore.. spoiler che inizialmente non c'era.
Con la seconda versione invece han fatto un lavoro coi controcazzi ed è uscita un'ottima vettura.

Si ma se 4ruote dice che la 4x4 c'ha 5 stelle in tenuta , mi vien da pensare che quel modello sia incollato all'asfalto , e la 2x new version sarebbe anche superiore di tenuta alla old 4x4? O quelli di 4ruote han scritto stronzate sulla old 4x4 oppure la 2x new (e chissà la 4x4) ha i binari o la supergravità.
Che poi boh mai provate ste auto non potrei mai giudicare, provo solo a capirci qualcosa.

Estrema
3rd December 2007, 01:55
Si ma se 4ruote dice che la 4x4 c'ha 5 stelle in tenuta , mi vien da pensare che quel modello sia incollato all'asfalto , e la 2x new version sarebbe anche superiore di tenuta alla old 4x4? O quelli di 4ruote han scritto stronzate sulla old 4x4 oppure la 2x new (e chissà la 4x4) ha i binari o la supergravità.
Che poi boh mai provate ste auto non potrei mai giudicare, provo solo a capirci qualcosa.
ma la vecchia TT aveva diversi problemi più che di tenuta di strada in se si scomponeva molto diciamo che era meno stabile di quanto si potesse pensare, pensa che le prime uscite non avevano l'alettoncino posteriore e poteva causare perdit di aderenza e direzionalità del posteriore.

quella nuova ha un telaio completamente rivisto diciamo che a livello di handling è sicuramente migliore.