PDA

View Full Version : BRD schiaccia HD-DVD

Zaider
29th November 2007, 11:58
Mi ero perso questo articolo su hwupgrade

http://www.hwupgrade.it/news/storage/blu-ray-batte-hd-dvd-in-europa_23426.html

Sapevo che le vendite dei brd andavano bene ma non avrei mai supposto con % così schiaccianti nei confronti dell'hd-dvd.
C'è da dire che i dati espressi nell'articolo sono da prendere con le pinze (secondo me) ma cmq indicano ampiamente da che parte si è orientato il mercato...

Ercos
29th November 2007, 12:11
ma chi cazzo è che compra i BDR e gli HD-DVD :sneer:

Hador
29th November 2007, 12:42
non c'è scritto proprio così nell'articolo eh

Zaider
29th November 2007, 13:12
Hai ragione hador

"
CDRInfo, così come altre fonti, riporta dati interessanti e abbastanza aggiornati per quanto riguarda il mercato europeo, ma non solo. Parlando in termini di supporti, Blu-ray detiene ben il 73% del mercato, lasciando la rimanente frazione del 27% allo standard HD-DVD
"

In Giappone la situazione per Sony è a dir poco idilliaca, in quanto il market share raggiunto dai registratori da tavolo HD, apparecchio molto diffuso nella terra del Sol Levante, parla di uno schiacciante 97% a favore di Blu-ray, lasciando ad HD-DVD solo le briciole. E' quindi ormai chiara la scelta fatta dal pubblico, tanto da poter indicare un vincitore in questa eterna lotta per il settore HD domestico?

Io non ho parlato di pwnata totale e definitiva, ma sono dati estremamente significativi per l'andamento del mercato, e sai meglio di me che il giappone per quanto concerne la tecnologia è sempre un passo avanti agli altri che poi lo seguono.

Hador
29th November 2007, 13:22
quote selettivo, la parte significativa è questa:

La situazione statunitense era infatti abbastanza simile a quella europea, almeno nei primi nove mesi dell'anno in corso. La decisione presa da Toshiba di commercializzare lettori HD-DVD a circa 198.00$, portati in offerta a 99.00$ da alcune catene della grande distribuzione, ha rimescolato le carte in tavola, come era logico prevedere. I numeri sono comunque ancora a favore di Blu-ray, anche negli Stati Uniti, ma la guerra in termini di prezzi sta facendo riguadagnare terreno, molto in fretta, al formato HD-DVD voluto da Toshiba.
Ora come ora il blue ray ha un lettore-console, vedremo con il lancio di lettori hd dvd economici come si evolverà la cosa

Gate
29th November 2007, 14:17
pure l'hd-dvd viene venduto da un pezzetto con l'xbox eh

Dan Palmer
29th November 2007, 14:26

Io. :confused:

Zaider
29th November 2007, 14:30
quote selettivo, la parte significativa è questa:
Ora come ora il blue ray ha un lettore-console, vedremo con il lancio di lettori hd dvd economici come si evolverà la cosa

Hai ragione Hador, quando si parla di tecnologia il paese da seguire è l'europa.

Rad
29th November 2007, 14:31
Io. :confused:
ahahahahhaha la firma:rotfl::rotfl:

Hador
29th November 2007, 14:32
Hai ragione Hador, quando si parla di tecnologia il paese da seguire è l'europa.ti autoprendi per il culo? io ho quotato la situazione USA :nod:

Shingo
29th November 2007, 14:34
ahahahahhaha la firma:rotfl::rotfl:
Io ammetto di non averla capita:banana:
So chi è ma nn conosco il riferimento:blush:

Darkwave
29th November 2007, 14:37
Cmq secondo me ora come ora HD-DVD e BR sono inutili oltre che troppo costosi.
Per non parlare dei lettori, arrivasse davvero quello di toshiba a 99 Euro e se la differenza su una TV HD (anche non Full HD) fossero notevoli ci si potrebbe fare un pensierino, ma se e' per vedere che un'immagine ferma si vede meglio chissene..
La differenza deve essere qualitativamente palese su immagini in movimento.
E il prezzo soprattutto deve scendere di molto, se no se li possono tenere tutti e 2.

Hador
29th November 2007, 14:48
finchè il lettore più economico costa 500 euro non si diffonde di certo, un lettore economico può già far cambiare le cose, cmq le vendite sono talmente basse che è prestissimo per parlarne ancora

Galandil
29th November 2007, 15:09
finchè il lettore più economico costa 500 euro non si diffonde di certo, un lettore economico può già far cambiare le cose, cmq le vendite sono talmente basse che è prestissimo per parlarne ancora

Ribadisco che quello che fa cambiare le cose è il parco titoli, costasse anche €100 un lettore HDDVD/BR, cazzo me ne fo se poi alla fine i titoli sono pochi rispetto alla controparte DVD e per giunta nella maggioranza dei casi titoli "cafoni"? :sneer:

Hador
29th November 2007, 15:13
Ribadisco che quello che fa cambiare le cose è il parco titoli, costasse anche €100 un lettore HDDVD/BR, cazzo me ne fo se poi alla fine i titoli sono pochi rispetto alla controparte DVD e per giunta nella maggioranza dei casi titoli "cafoni"? :sneer:
vabbè servono entrambe le cose, certo che se hai un parco titoli ampio e devi vendere un rene per vederli magari ci pensi.
Poi si sa che l'italia non fa statistica...

Marphil
29th November 2007, 15:45
Io fondamentalente DvD sempre noleggiati (apparte qualche acquisto di Serie TV in DvD) e idem faccio con i blu-ray (ne ho un paio acquistati 300 e Casinò Royale che m'ha regalato la SonY :nod: ).

Block-Buster noleggia Blu-Ray per ora, ma il parco titolo è veramente esiguo, d'altronde la domanda non è che sia molto alta.
Già se uno li vuole acquistare il parco titoli è molto + ampio, ma a noleggio ce ne sono pochi. La cosa buona è che il noleggio costa quanto un DvD, quindi ovviamente se escono entrambe le versioni a noleggio prendo il blu-ray.

Cmq il lettore blu-ray meno costoso è semrpe e cmq la PS3, che con 350 € te la porti a casa e bhe, la differenza con un DvD è abbastanza evidente.

Hador
29th November 2007, 15:50
in usa i lettori hd dvd in media stanno sui 150 dollari, che non sono 400 euro (prezzo ufficiale/mediaworld) di ps3... Chiaro che uno che ha la ps3 già che c'è si noleggia il blueray, ma comprarsi una ps3 per vedersi i blue ray non solo è demenziale, ma non lo fa nessuno.

detto ciò per me la qualità dvd non è più sufficiente da tempo, ma vedo i film su PC e la differenza si nota tantissimo. Come supporto però già i dvd double layer costano un botto vergini, siamo ancora anni lontani dall'imporsi dei nuovi formati come standard comune e diffuso

Marphil
29th November 2007, 15:58
Ah beh sicuro, è ancora presto.

Poi che qui in Europa sukiamo abbestia in confronto ai mercati jappo-USA è ancora + vero.

Kinson
29th November 2007, 16:36
io ho un proiettore ancora a 480p e sinceramente preferisco ancora vedermeli su schermo che vedermeli sul tv hd di casa da 26 pollici :D

Uraner Almasy
29th November 2007, 16:57

io :P

Gate
29th November 2007, 18:43
ma si nota la differenza su un tv normale?
perche' gia' i dvd in dual layer mi sembrano tanto

Glorifindel
30th November 2007, 12:23
ma si nota la differenza su un tv normale?
perche' gia' i dvd in dual layer mi sembrano tanto

mi sa proprio di no, devi avere il tuo bello schermo HD full o almeno HD ready per sfruttare una sorgente da 1080p. Già con un HD ready lo castri, ma almeno dicono che da una certa distanza la differenza tra un 720p e un 1080p non è poi così elevata (dai 3mt circa). Poi dipende dall'occhio di chi guarda...

Certo se metti il BRD su un tv della Mivar per dire non credo noti qualche miglioramento, in quanto non dipende dalla sorgente ma dal display :D
Se la tua tv visualizza mettiamo max il 576p (formato del dvd), scala anche i BRD a quella risoluzione teoricamente.

Dan Palmer
30th November 2007, 13:19
Cmq secondo me ora come ora HD-DVD e BR sono inutili oltre che troppo costosi.
Per non parlare dei lettori, arrivasse davvero quello di toshiba a 99 Euro e se la differenza su una TV HD (anche non Full HD) fossero notevoli ci si potrebbe fare un pensierino, ma se e' per vedere che un'immagine ferma si vede meglio chissene..

Le differenze tra un film in HD su un televisore HDready ed un dvd sono notevoli.