PDA

View Full Version : problema router



maedocco
29th November 2007, 14:49
alura,e gia la 2 volta (domenica e oggi) che quando accendo il pc sto router si resetta e perde tutte le impostazioni x accedere a internet e devo inserire tutti in parametri manualmente,e questione di 1 minuto poi funziona normalmente,avete idee su cosa puo essere?
il router e un 3com mentre il SO e vista ultimate
p.s e da un po che l'ho e nn mi aveva mai fatto nulla

Evildark
29th November 2007, 14:53
hai aggiornato firmware o cambiato qualche driver ultimamente? magari è quello.. c'è l'opzione di ripristino con le impostazioni di fabbrica? così magari rifai la configurazione una volta per tutte senza doverla rifare ogni volta!

maedocco
29th November 2007, 15:03
hai aggiornato firmware o cambiato qualche driver ultimamente? magari è quello.. c'è l'opzione di ripristino con le impostazioni di fabbrica? così magari rifai la configurazione una volta per tutte senza doverla rifare ogni volta!
ho aggiornato i driver della scheda video,ma e successo lunedi,e fino a oggi si connetteva normalmente la prima volta e successo domenica e nn avevo fatto nulla

Glorifindel
30th November 2007, 12:28
guarda io sto impazzendo dietro il mio di router... ogni tanto si inebetisce e fa a cazzotti con il modem adsl ethernet esterno... coi p2p se ci sono troppe connessioni perde l'ip dinamico esterno e chiude la connessione (problema che cmq ho riscontrato essere diffuso in giro tra diversi utenti... non vorrei centrassero anche le compagnie telefoniche).

la prox volta prendo un bel router con modem integrato e gg -.-

Ho letto anche l'altro tuo post sulla ridotta velocità di download... hai verificato che sia un router dsl2+? Non penso che i dsl normali possano superare certe velocità in download...
magari dicci il modello esatto del router o posta il link del prodotto.

maedocco
30th November 2007, 14:37
guarda io sto impazzendo dietro il mio di router... ogni tanto si inebetisce e fa a cazzotti con il modem adsl ethernet esterno... coi p2p se ci sono troppe connessioni perde l'ip dinamico esterno e chiude la connessione (problema che cmq ho riscontrato essere diffuso in giro tra diversi utenti... non vorrei centrassero anche le compagnie telefoniche).

la prox volta prendo un bel router con modem integrato e gg -.-

Ho letto anche l'altro tuo post sulla ridotta velocità di download... hai verificato che sia un router dsl2+? Non penso che i dsl normali possano superare certe velocità in download...
magari dicci il modello esatto del router o posta il link del prodotto.
il modello e questo
OfficeConnect ADSL Wireless 11g Firewall Router
cmq ieri a mezzanotte scaricava a 1,50 mb xcio penso che fosse solo jn problema di traffico

Kith
30th November 2007, 15:23
imho è il router che ti sta lasciando, il sistema operativo poco centra.