PDA

View Full Version : Portatile per il Papà ! -consigli-



Kinson
29th November 2007, 16:41
Salve a todos ! :D

Visto e considerato che si avvicina il natale , e considerato pure che oramai il note di mio padre è diventato un po vetusto a causa degli anni :

CHE PORTATILE GLI PRENDO ?

L'uso che ne fa lui sono relazioni - uso di email - presentazioni ogni tanto - film quando è al mare e se la gode :D

Non fa uso di programmi di videoediting , diciamo fa un po di fotoritocco con elments ma niente di particolarmente trascendentale .

Ora il mio problema è : non voglio prendergli un portatile da 500 euro e accorgermi che ha un margine di vita un po troppo rosicato . All interno tra l'altro hanno tutti vista e ho un TERRORE di Vista+mio padre . diventerebbe un continuo : ODDIOOOO AIUTOHHH NON FUNZIONAAAAHHH QQ

Quindi si accettano suggerimenti anche sul reparto memoria video visto che ci sta un vallo di memoria integrata che sinceramente mi sfugge riguardo al funzionamento e alla resa finale . Pc da gaming non è il caso perchè non ci farebbe nulla e non voglio essere tentato a scroccarlo poi :D

Hador
29th November 2007, 16:45
quanti pollici?
ciapa: http://www1.euro.dell.com/content/products/productdetails.aspx/inspnnb_1521?c=it&l=it&s=dhs&cs=itdhs1
gli mandi una mail ti mandano numero di telefono e li gli dici di metterci su xp, no problema.
(c'è pure il modello intel/nvidia ma per quello che ci deve fare con AMD costa meno...)

Kinson
29th November 2007, 16:51
guarda ora ha un 3/4 di monitor penso 15 polici , na robetta standard . però schermo piu grande gli può piacere . Non se lo porta tantissimo in giro quindi problemi di peso non me ne vengono in mente.

Per xp mi pongo il problema perchè appunto con vista sopra non oso immaginare le bestemmie nel configurare qualsiasi cosa . Non ci riesce e poi me tocca vista a me -.-

Hador
29th November 2007, 16:54
guarda quello che ti ho linkato, configuratelo come vuoi e gg. Cmq se ti metti in contatto con loro ti assegnano un operatore gli chiedi quello che vuoi e ti manda preventivo.
questi sono i 17 i prezzi sono sempre più o meno quelli, ma guarda che 17 è veramente grosso come portatile http://www1.euro.dell.com/content/products/features.aspx/inspn_1721?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs

questi sono di qualità ma sono modelli abbastanza nuovi e aggiornati, offerte mediaworld e soci magari trovi qualcosa che costa meno un po' più vecchiotto. a te la scelta

Kinson
29th November 2007, 17:00
il problema è che mediaworld e expert e compagnia cantante a parte il pc un po vecchiotto , ti costringono a metterci su vista e ciò è male ç_ç

Evildark
29th November 2007, 17:07
oppure un bel flybook da 11" :nod: o un vaio da 13" :D

Axet
29th November 2007, 18:05
Un macbook? :D

Kinson
29th November 2007, 18:17
nu 11 o 13 troppo piccoli , a sto punto rimango sul 15 :D

il mac non lo vedo bene perchè oltre a costicchiare , richiede un elasticità mentale e adattabilità al nuovo Os / programmi che scavalcherebbe per far imparare a me per poi spiegarglielo a lui -_-

Non sono nemmeno passato in negozio tral'altro per vedere che cosa tengono . Ma li ti consigliano vista tutta la vita e ho sempre l'idea che spendo meno in rete . Altra cosa : la dell è quella che offre il servizio assistenza migliore in caso di problemi vari ed eventuali ?
Devo anche giocarmi il fattore assistenza :D

Hador
29th November 2007, 18:22
si, se vuoi pagando puoi anche estendere garanzia, servizio a domicilio per 2 o 3 anni, assicurazione contro incidenti... quello che vuoi è tutto nella pagina di configurazione dei portatili. Io ti ho linkato i più economici dato che una scheda video non integrata a tuo pa non serve ad un cazzo, se vuoi cmq da www.dell.it trovi tutto

Kinson
29th November 2007, 18:24
altra cosa : con dell come siamo mssi a robustezza materiali etc ? So nrimasto indietor nel settore note , sempre preso asus in famiglia ç_ç

Hasley
29th November 2007, 18:31
Con Dell vai sul sicuro, io ho preso da qualche settimana un xps 1330 e sono soddisfatto al 100%. I materiali sono ottimi, ma sopratutto, l'assistenza è eccezionale.

Ovviamente quando e se vorrai acquistare da Dell, mi raccomando, tiratela con il commerciale e vedrai che ottimi sconti arrivano rispetto ai listini che trovi sul sito, senza considerare che spesso puoi scegliere anche pezzi che non sono presenti.

Kinson
29th November 2007, 18:54
Con Dell vai sul sicuro, io ho preso da qualche settimana un xps 1330 e sono soddisfatto al 100%. I materiali sono ottimi, ma sopratutto, l'assistenza è eccezionale.
Ovviamente quando e se vorrai acquistare da Dell, mi raccomando, tiratela con il commerciale e vedrai che ottimi sconti arrivano rispetto ai listini che trovi sul sito, senza considerare che spesso puoi scegliere anche pezzi che non sono presenti.

lol le contrattazione via internet col commerciale mi mancavano :D

cmq sul fatto di mettere su xp e non vista causa impedimento dell utilizzatore finale ( mio padre ) che ne pensate ?

unico dubbio che poteva venirmi è dato dal dovermi svincolare dal " negoziante " cosa che è ancora dura a morire ( difatti pensavo di farmi fare un preventivo tanto per fugare i dubbi e constatare che prenderlo online è decisamente meglio :nod: )

Hador
29th November 2007, 19:17
dell è quanto di meglio tu possa trovare sul "terra a terra", molto funzionali, ottima solidità anche a discapito dell'estica a volte, ottima assistenza ottimo tutto. Vendono solo online e sono sono superfashion (anche se la serie che ti ho linkato è molto graziosa ad estetica a differenza della precedente che era molto "sufficiente") quindi sono meno trendy dei vayo. I prezzi sono onestissimi.
Io alla fine ho ordinato solo online perchè ho preso una superofferta dal sito, ma gli addetti al telefono sono disponibilissimi, appena entri in contatto con loro ti viene assegnato un addetto e ti segue nelle info e acquisti (e parli sempre con lui non devi parlare con 800 persone diverse).
Se vuoi qualcosa di ancora più sobrio puoi vedere pure i vostro, che li trovi solo sotto "piccole aziende" dato che in teoria necessiterebbero di partita IVA, ma passando da telefono li puoi acquistare comunque

Kinson
30th November 2007, 13:57
l'ho mandato in negozio a farsi un idea sulle dimensioni :

" bellissimo il 17 mi piace lo voglio " , come lo sapevo , oh se lo sapevo -__-.

li è un rivenditore asus , i note devo dire che so carini , e i 17 vanno da 900 euro a salire . Magari ce lo rimando per farsi fare un preventivo che non ci stava nessuno capare stamattina -.- . Almeno si rende conto dei costi al negozio e in rete -.-

Hador per terra a terra che intendi ?