Log in

View Full Version : Sigarette Video Shock!

gilda
29th November 2007, 21:08
http://tv.repubblica.it/multimedia/home/1386997
no comment....:bored:

Hador
29th November 2007, 21:12
che shock non lo sapeva nessuno!

Warbarbie
29th November 2007, 21:17
Io pensavo facessero bene pd.

gilda
29th November 2007, 21:19
che shock non lo sapeva nessuno!
ho messo lo stesso titolo che hanno messo quelli di Repubblica al video,ma sinceramente immaginavo che ci fosse qualcuno poco in grado di capirlo,oh sembra un caso che sia stato proprio tu....

Ipnotik
29th November 2007, 21:21
OMG ma allora le sigarette ti fanno diventare nero!!??

Hador
29th November 2007, 21:22
lo so lo avevo già visto, ma il topic lo hai aperto comunque.
ah bella l'espressione "poco in grado di capirlo", troppi sforzi per coniugare i verbi? :sneer:

MiLLenTeX
29th November 2007, 21:23
Ogni fumatore sa a cosa va incontro.
Ma tutto ciò non gli farà cambiare idea.
Prova a chiedere a qualsiasi ex fumatore se ha smesso per queste cose o magari per il + banale fatto dell'ingente spesa (parlo di chi fuma 1+ pacchetti al di, non gli scrocconi occasionali). Scoprirai che non è mostrato cose simili o scrivendo "il fumo uccide" a caratteri cubitali, che si riuscirà a far capire quanto idiota sia l'essere umano.

Ero idiota pure io...ora sono 7 giorni che ho raggiunto il grado di ex-fumatore e rimarrò tale a vita :)

PS: Fatevi pure la risata, io rimango felice di essermi liberato da sta prigione ^^

Hador
29th November 2007, 21:24
mille, 7 giorni... fai in tempo a riiniziare 800 volte :sneer:

Faramjr
29th November 2007, 21:25
Ogni fumatore sa a cosa va incontro.
Ma tutto ciò non gli farà cambiare idea.
Prova a chiedere a qualsiasi ex fumatore se ha smesso per queste cose o magari per il + banale fatto dell'ingente spesa (parlo di chi fuma 1+ pacchetti al di, non gli scrocconi occasionali). Scoprirai che non è mostrato cose simili o scrivendo "il fumo uccide" a caratteri cubitali, che si riuscirà a far capire quanto idiota sia l'essere umano.

Ero idiota pure io...ora sono 7 giorni che ho raggiunto il grado di ex-fumatore e rimarrò tale a vita :)

PS: Fatevi pure la risata, io rimango felice di essermi liberato da sta prigione ^^

Mia madre ha smesso quando era incinta di me, perchè fumare le dava la nausea.

Mio padre ha smesso poco prima che nascessi perchè aveva preso una brutta bronchite e si era spaventato di brutto.

MiLLenTeX
29th November 2007, 21:27
mille, 7 giorni... fai in tempo a riiniziare 800 volte :sneer:

Questo è ciò che credi tu :)
Non ho smesso imponendomi una privazione, faticando e soffrendo come ho già fatto in passato.
Ho smesso liberandomi da una squallida tossicodipendenza, xke fumare è (scusa l'ovvietà) tossicodipendenza :)

Non ho bisogno ne di scommettere ne di confutare il tuo pensiero, io credo in me e non mi attaccherò alla forza di volontà. Serve forza di volontà per vivere meglio liberandosi del "privilegio" di pagare per uccidersi? Non credo :)

@Fara: passami la frase scontata: "eccezioni che conferman la regola"
Nella maggior parte dei casi, i fumatori non smettono per la paura di morire leggendo un giornale. Un fumatore smette per paura di morire se qualcuno glielo fa capire come si deve (es: medico che mostra i valori delle analisi totalmente sputtanati).
Un ragazzo, giovane o meno che sia, non pensa al male che il fumo ti può portare a breve termine. Avrà sempre la scusa di un fantomatico parente che ha fumato per 80 anni ed è morto di infarto...
Così la vedo e così ragionavo io.

Ora, ripeto, sono un ex-fumatore, fiero della libertà raggiunta e nessuno mi ha detto "stai morendo", nessuno mi ha detto "ti mancano i soldi", nessuno mi ha istruito su quanto male facciano le sigarette. Fara fumi? No, lo so già. Perchè tu vivi bene senza fumare e io dovevo fumare per vivere bene? Non ti pare un'assurdità? Tu vivi bene da non fumatore e non sei privato di un privilegio essendo non fumatore :)

Kith
29th November 2007, 21:27
Sticazzi, vista così è proprio pesante..

gilda
29th November 2007, 21:31
lo so lo avevo già visto, ma il topic lo hai aperto comunque.
ah bella l'espressione "poco in grado di capirlo", troppi sforzi per coniugare i verbi? :sneer:
è italiano se nn lo capisci nn è colpa mia....:point:
cmq è un thread normalissimo nn mi sembra che ci sia nulla di strano,che il fumo fa male è ovvio,lo sanno tutti,ma è come quando si apre un thread per dire che Prodi è incapace,insomma nn andrebbe aperto perchè tanto lo sanno tutti?

Hador
29th November 2007, 21:31
naaa è solo una cattiva abitudine, come mettersi le dita nel naso. Io sto senza fumare per lunghi periodi senza nessun problema (st'estate non ho fumato per un mese e mezzo), il problema è sdradicare la sigaretta dalla stazione all'università o dopo la birra la sera, quella non è dipendenza e non serve privazione o fatica a smettere, serve solo cambiare idea.

vabbè esco, adios, mi mancherete... per non sentire troppo la mancanza di gilda mi porto un gatto da attaccarmi ai coglioni, mi sembrerà di esser qua

Acheron
29th November 2007, 21:36
sti cazzi tanto devo crepare cmq

MiLLenTeX
29th November 2007, 21:36
Ripeto hador, libero di pensarla come meglio credi in merito :)
Mi aspettavo arrivassi ad espormi la questione "cattiva abitudine".
Sai, fossimo stati creati per fumare, saremmo dotati di camino o quanto meno di filtro per impurità (vedi catrame).
Nessuno ti abitua a fumare. Se non fumi HAI LA POSSIBILITA' di vivere di +.
Se non mangi..... uhm muori?
Se non bevi..... uhm muori?

Ho fatto pure io periodi senza fumare e non mi sono mai reputato colui che ha smesso. Ma ora è semplicemente così. Abituati a fumare? Scherziamo? Tossicodipendenza, che si sia in accordo o meno, la nicotina è una droga e come tale da dipendenza :)

il tutto, ovviamente, imho ^^

@Acheron: dicevo pure io così, anzi :"Tanto de qualcos' bison ben morir' ". Dialetto, non molto stretto, anzi comprensibile.
Non sono nessuno per farti cambiare idea, ne voglio farlo :) Ognuno è artefice del proprio futuro. :)

IrideL
29th November 2007, 21:39
naaa è solo una cattiva abitudine, come mettersi le dita nel naso. Io sto senza fumare per lunghi periodi senza nessun problema (st'estate non ho fumato per un mese e mezzo)

boh io nn so se ritenermi un dipendente di nicotina , ho fumato per 6 mesi a 16 anni, poi smesso e ripreso a 19 per un paio di mesi, poi rismesso e ora ho riniziato da un paio di mesetti... non so se definirmi un fumatore occasionale ,ma non e' la dipendenza alla nicotina che mi fa rientrare " nel tunnel " per cosi dire...sono piu gli stati d'animo ... non so voi :look:

il video cmq l'avevo visto anchio su repubblica e per quanto ovvio e palese messo cosi e' abbastanza scioccante ( soprattutto quando tagliuzza quella merda e tu te la immagini dentro i polmoni asd )

Warbarbie
29th November 2007, 21:41
Senza sigaretta nn saprei cosa fare dopo il cappuccio e cornetto la mattina

Gramas
naaa è solo una cattiva abitudine, come mettersi le dita nel naso. Io sto senza fumare per lunghi periodi senza nessun problema (st'estate non ho fumato per un mese e mezzo), il problema è sdradicare la sigaretta dalla stazione all'università o dopo la birra la sera, quella non è dipendenza e non serve privazione o fatica a smettere, serve solo cambiare idea.
vabbè esco, adios, mi mancherete... per non sentire troppo la mancanza di gilda mi porto un gatto da attaccarmi ai coglioni, mi sembrerà di esser qua
:rotfl:

Io fumo raramente,mai da solo..qualche volta se mi perdo l'autobus davanti agli occhi.

Cmq questo video mi fà ricordare il mio allenatore di calcio ai regionali..UNA COSA ABOMINEVOLE una sigaretta dietro laltra come fossero caramelle,non lho mai visto senza sigaretta in bocca,chi sà che espressione avrebbe avuto:sneer:

MiLLenTeX
boh io nn so se ritenermi un dipendente di nicotina , ho fumato per 6 mesi a 16 anni, poi smesso e ripreso a 19 per un paio di mesi, poi rismesso e ora ho riniziato da un paio di mesetti... non so se definirmi un fumatore occasionale ,ma non e' la dipendenza alla nicotina che mi fa rientrare " nel tunnel " per cosi dire...sono piu gli stati d'animo ... non so voi :look:

un debole, semplice :) (senza offesa sia chiaro)
Fumando ti senti meglio? Fumando pensi che la giornata storta non l'avresti?
Fumando pensi che riusciresti ad affrontare meglio le situazioni?
Gente, penso che i pischellini di 15anni esaltati dal grande che fuma non ci siano + qua... fumare è da sciocchi. Ve lo dico dopo che ho fumato per 10 lunghi anni :)

@Warbarbie: credi che io non la fumavo la sizza dopo il caffè/cappuccio?
In pausa pranzo mangiavo, bevevo caffè, fumavo sizza e poi concludevo con un cacatina.
Mi son detto:" e ora che sono ex fumatore cosa faccio dopo il caffè?". Semplicemente ho + tempo per cagare e rilassarmi sul divano prima di tornare a lavoro :)
Banalità? probabile. Ma a me sta di un bene che manco immaginate ^^

Estrema
29th November 2007, 21:47
Fumare fa male è vero lo diceva sempre mio nonno morto a 92 anni con una media di 30/40 sigarette al giorno per circa 80 anni io l'ho sempre saputo che se non fumava avrebbe campato 200 anni :nod:

Milker
29th November 2007, 21:47
Fumare fa male,fumare è da idioti,fumare è da sciocchi ma l'integralismo che raggiungono gli ex-fumatori mi ha sempre fatto sorridere.

Warbarbie
29th November 2007, 21:51
@Warbarbie: credi che io non la fumavo la sizza dopo il caffè/cappuccio?
In pausa pranzo mangiavo, bevevo caffè, fumavo sizza e poi concludevo con un cacatina.
Mi son detto:" e ora che sono ex fumatore cosa faccio dopo il caffè?". Semplicemente ho + tempo per cagare e rilassarmi sul divano prima di tornare a lavoro :)
Banalità? probabile. Ma a me sta di un bene che manco immaginate ^^

NN fraintendermi, sono contentissimo che tu abbia smesso di fumare, anche se 7 giorni dopo 10 anni nn significano proprio nulla, però sembra che ti abbiano fatto il lavaggio del cervello.

Necker
29th November 2007, 21:52
il prossimo video sarà per mostrare come crepa di tumore qualcuno, cosi ci riaggiorniamo con alcuni soggetti che qua la pigliano sotto gamba e ci fanno le battutine sopra. PErchè è quello a cui si va incontro..

MiLLenTeX
29th November 2007, 21:57
Fumare fa male è vero lo diceva sempre mio nonno morto a 92 anni con una media di 30/40 sigarette al giorno per circa 80 anni io l'ho sempre saputo che se non fumava avrebbe campato 200 anni :nod:

viva le risposte intelligente di estrema :)
La prendo in via scherzosa o mi dai di quello che non sa scherzare (vedi juve).

Fumare fa male,fumare è da idioti,fumare è da sciocchi ma l'integralismo che raggiungono gli ex-fumatori mi ha sempre fatto sorridere.

Integralismo? Lo chiamerei risveglio.
Ma ripeto, non sono nessuno ne voglio esserlo per far capire alla gente ciò che ho capito io.

NN fraintendermi, sono contentissimo che tu abbia smesso di fumare, anche se 7 giorni dopo 10 anni nn significano proprio nulla, però sembra che ti abbiano fatto il lavaggio del cervello.

Credi non ne sia conscio che 7 giorni su 10 anni sono una piccolezza agli occhi di tutti coloro che leggon e senton le mie parole?
Ripeto, la differenza dove sta? Prima smettevo imponendomi che mi faceva male e soffrivo a vedere altri che fumavano come facevo io.
Ora io mi son liberato e non soffro a pensare che fino a 7 giorni fa tenevo in mano un bacchetto biancarancio che compravo per farmi del male :) Soffro a pensare quanto scemo sia stato per 10 lunghi anni ^^

PS: WB, voler smettere è il primo passo per capire che il lavaggio del cervello ce lo siamo fatti il giorno che abbiam capito che eravamo dipendenti da delle merdose sigarette :)

Estrema
29th November 2007, 21:58
il prossimo video sarà per mostrare come crepa di tumore qualcuno, cosi ci riaggiorniamo con alcuni soggetti che qua la pigliano sotto gamba e ci fanno le battutine sopra. PErchè è quello a cui si va incontro..
nessuno la prende sottogamba solo che insomma si sanno gli effetti; certo sarebbe meglio non fumare a livello di salute, però sai quante cose quotidianamente fai che fanno male e neanche ci pensi:nod:

Ps millentex è vero che fumava a quel modo naturalmente l'ho messa in via scherzosa, però ripeto purtroppo se uno ci pensa ti piglia male:nod:

MiLLenTeX
29th November 2007, 21:59
nessuno la prende sottogamba solo che insomma si sanno gli effetti; certo sarebbe meglio non fumare a livello di salute, però sai quante cose quotidianamente fai che fanno male e neanche ci pensi:nod:

tipo? prendersi un tumore per lo smog delle auto?
Banalità anche se non nascondo che può succedere (come sicuramente è già successo a persone che mai han fumato).
A sto punto cosa ti vieta di andare a ciucciare i fumi direttamente dal tubo di scappamento delle auto?
Forse ti costa pure meno di 1 pacchetto di sigarette. No?

Estrema
29th November 2007, 22:00
tipo? prendersi un tumore per lo smog delle auto?
Banalità anche se non nascondo che può succedere (come sicuramente è già successo a persone che mai han fumato).
A sto punto cosa ti vieta di andare a ciucciare i fumi direttamente dal tubo di scappamento delle auto?
Forse ti costa pure meno di 1 pacchetto di sigarette. No?
tipo l'alimentazione, una cosa che uccide e molti non lo sanno:nod:

MiLLenTeX
29th November 2007, 22:02
tipo l'alimentazione, una cosa che uccide e molti non lo sanno:nod:

Dai estre... sii un filo + serio.
Un essere umano NORMALE che mangia ai pasti regolarmente quante possibilità ha di morire causa errata alimentazione?
Guarda, io non sono un pesoforma, ho la mia pancia e so quanto il grasso sia vaso costrittore... pensi che fumarci anche sopra aiuti?
Diamo la colpa all'alimentazione se i "cicciotteli" e i "ciccioni" muoiono con i vasi O T T U R A T I :gha:

Milker
29th November 2007, 22:03

penso che chiunque sia un fumatore sappia benissimo a cosa può andare incontro.

ho visto morire mio nonno di cancro ai polmoni,soffocando e vomitando sangue putrido...non mi sento affatto un soggetto che prende le cose sotto gamba dico solo che se uno è maggiorenne e non è cerebroleso della sua vita fa un po' quel cazzo che vuole...ti pare?

Arkamir
29th November 2007, 22:04
oh solo per farvi notare una cosa:
l'alimentazione é la causa di circa il 50% delle neoplasie poi fate vobis.

Arkamir
29th November 2007, 22:06
ah dimenticavo se proprio vi volete divertire andate qui http://www.wrcf.org
é appena uscito il nuovo testo e controllate le cause di neoplasia.

MiLLenTeX
29th November 2007, 22:07
penso che chiunque sia un fumatore sappia benissimo a cosa può andare incontro.
ho visto morire mio nonno di cancro ai polmoni,soffocando e vomitando sangue putrido...non mi sento affatto un soggetto che prende le cose sotto gamba dico solo che se uno è maggiorenne e non è cerebroleso della sua vita fa un po' quel cazzo che vuole...ti pare?

Rispondo io per Necker, non certo usando i suoi pensieri.
Secondo te qualcuno ti imporrà mai di non fumare?
No e anche se lo facesse, te ne sbatteresti altamente le palle.
Ti dico anche giustamente.
La vita è tua, fanne ciò che vuoi :)

Sono sincero, non ti sto scanzonando.

Necker
29th November 2007, 22:09
oh solo per farvi notare una cosa:
l'alimentazione é la causa di circa il 50% delle neoplasie poi fate vobis.

gli unici studi certi a conferma di quanto detto sono da considerarsi degli estremi che in tutta onestà o uno si va a cercare o non capitano.
Della serie chi vive di porcate mangiando patati fritte insaccati cibi liofilizzatie altre schifosate simili... o magari verdura coltivata nell'orticello di casa per 10 anni con l'acqua intrisa di cadmio mercurio e cromo -.-

Ma con un filo di moderazione ed equilibrio la tua percentuale crolla miseramente, grazie al cielo.

Ti rendi conto che quello che dici significa che 1 persona su 2 mangia cosi di merda da beccarsi un tumore? Ti pare un dato reale? Non ci sarebbero problemi di sovrapopolazione se fosse vero... e soprattutto i primi ad estinguersi sarebbero gli americani :sneer:

Arkamir
29th November 2007, 22:16
gli unici studi certi a conferma di quanto detto sono da considerarsi degli estremi che in tutta onestà o uno si va a cercare o non capitano.
Della serie chi vive di porcate mangiando patati fritte insaccati cibi liofilizzatie altre schifosate simili... o magari verdura coltivata nell'orticello di casa per 10 anni con l'acqua intrisa di cadmio mercurio e cromo -.-
Ma con un filo di moderazione ed equilibrio la tua percentuale crolla.
é questo lo sai per studi fatti, esperienza personale, anni di osservazione campione ?
Non voglio dire che il fumo non faccia male, ha connessioni evidenti con molte malattie bronchiali in testa alle quali abbiamo la bronchite o broncopolmonite cronica ostruttiva che trovate scritta con BPCO nei vari certificati.
Ma il problema attuale che si sta tentando molto difficilmente di bloccare é il problema alimentare.
solo in Italia circa 20.000.000 di persone sono sovrappeso 2.000.000 sono sotto peso e circa 1.000.000 sono gravi obesi, cioé all'incirca la metà della popolazione del nostro paese, che peraltro ha una buona alimentazione ha problemi alimentari.
Il sovrappeso provoca un aumento delle possibilità di avere il cancro di circa 7 volte rispetto la norma, e da un 70% di avere un diabete di tipo 2 alimentare. A sua volta il diabete di tipo 2 alimentare aumenta di 9 volte il rischio neoplastico.
Ora queste sono solo alcune delle varie problematiche correlazioni tra il cibo e la salute, senza contare tutte le patologie cardiovascolari, e osteoarticolari.

Mosaik
29th November 2007, 22:24
Millo 7 giorni non sono niente te lo dico per esperienza personale ...

La parte difficile nello smettere di fumare non e' il liberarsi dalla dipendenza fisica che con un po' di buona volonta' e tante gomme si risolve....
Non e' una frase fatta ma il problema e' non ricominciare quando ormai "credi" di essere libero dalla sigaretta...
La maggior parte delle persone ricomincia a fumare dopo quasi 1 anno che ha smesso solitamente ...

Io stesso ho ricominciato a fumare la prima volta dopo 8 mesi che avevo smesso ...

So che ora sei straconvinto che non fumerai mai piu' in vita tua ma veramente ti do un cosiglio da amico prendi un pezzo di carta e scrivi "Io Millo non tocchero' mai piu' una sigaretta in vita mia neanche una tirata" ... ti sembrera' una cazzata ma ricordati che e' stata "la tua prima sigaretta tanto per provare" a farti cominciare la prima volta e ne bastera' 1 sola per farti ricadere nel tunnel :)

P.S.:Ti cosiglio anche di leggere "E' facile smettere di fumare se sai come farlo" ... e' veramente un gran libro ;)

Milker
29th November 2007, 22:28
Rispondo io per Necker, non certo usando i suoi pensieri.
Secondo te qualcuno ti imporrà mai di non fumare?
No e anche se lo facesse, te ne sbatteresti altamente le palle.
Ti dico anche giustamente.
La vita è tua, fanne ciò che vuoi :)
Sono sincero, non ti sto scanzonando.

Guarda,forse non ci siamo capiti...ho smesso di fumare da 2 anni dopo 15 da fumatore di cui 7-8 da 1 pacchetto al giorno.

Mi da solo un tantino fastidio chi si mette a fare ste crociate,non sto parlando di te o di Necker,per esempio l'esperimento del tipo nel video...una cazzata mostruosa: come se un polmone umano aspirasse la sigaretta in quel modo tipo ventilatore elettrico ma per favore dai!

Mosaik
29th November 2007, 22:30
per esempio l'esperimento del tipo nel video...una cazzata mostruosa: come se un polmone umano aspirasse la sigaretta in quel modo tipo ventilatore elettrico ma per favore dai!

Piu' che altro io mica li metto a bollire sul fuoco i polmoni :look:

Razj
29th November 2007, 22:36
io ho smesso da 3 mesi e non ne sento per un cazzo la mancanza, gg.

Guaire
29th November 2007, 22:38
io ho smesso da 3 mesi e non ne sento per un cazzo la mancanza, gg.

9 mesi, pwned.

Lorzmus
29th November 2007, 22:41

questa frase riassume tutto il mio pensiero circa l'argomento :nod:

SharTeel
29th November 2007, 22:47
i fumatori sono idioti. com'è idiota chiunque si faccia del male da solo così palesemente del resto.

questo riassume il mio pensiero sull'argomento.

Kith
29th November 2007, 22:51
a me toglie piu lo sfizio un sigaro nelle occasioni particolari...

fumare ripetitivamente lo trovo insensato, dannoso per se e per gli altri, e una spesa inutile.

Liam
29th November 2007, 23:02
i fumatori sono idioti. com'è idiota chiunque si faccia del male da solo così palesemente del resto.

k

Marphil
29th November 2007, 23:04
W le sigarette "truccate" pochi cazzi :nod:

Mosaik
29th November 2007, 23:14

Ex-Fumatore? :sneer:

SharTeel
29th November 2007, 23:14
mai toccato una sigaretta in vita mia, grazie a dio

Mosaik
29th November 2007, 23:19
Strano solitamente quelli piu' avvelenati sono gli ex-fumatori :D

brumbrum
29th November 2007, 23:33
è solo la paura, la grossa paura, che con me funzionerebbe per farmi smettere. ma io sono proprio incallita e deficiente ahimé.
invece ho tanta ammirazione e spero tanto bene per chi decide di porre fine al brutto vizio, gli faccio i miei più grandi complimenti e un grosso in bocca al lupo.
la meta è avere i polmoni come se non si fosse mai cominciato, ci vuole un po', ma succede.

(ps. secondo me hador e gilda si sposeranno.)

Acheron
29th November 2007, 23:49
e cmq nessuno riesce mai a farsi una paccato di cazzi propri :rotfl:

MiLLenTeX
29th November 2007, 23:52
@Mosa: tranquillo già letto.
Io non lo scrivo ne mi faccio appunti in giro.
Da sempre volevo smettere, ma ogni volta fallivo.
Ora, lo ripeto, non la vedo come una privazione, ma come una liberazione.
Quindi, che sia possibile o meno...che sia credibile o meno... io non ho + intenzione di fumare :)
Ci riuscirò? No... ci sono già riuscito :)

Rob
29th November 2007, 23:54

Quando nemmeno a 50 anni con un colpo di tosse scopri un'emorragia cambi idea :kiss:

brumbrum
29th November 2007, 23:54
e cmq nessuno riesce mai a farsi una paccato di cazzi propri :rotfl:
anche quello è un brutto vissio

MiLLenTeX
29th November 2007, 23:56
Quando nemmeno a 50 anni con un colpo di tosse scopri un'emorragia cambi idea :kiss:

Rob, fatti i cazzi tuoi! Non vedi che lo ha espressamente richiesto con il reply sopra? suvvia anche tu :sneer:

:kiss:

Acheron
29th November 2007, 23:57

quando tutti cominceranno a pensare alle proprie vite e non a quelle degli altri cambiero' idea :kiss:

Acheron
29th November 2007, 23:57
Rob, fatti i cazzi tuoi! Non vedi che lo ha espressamente richiesto con il reply sopra? suvvia anche tu :sneer:
pensa alla tua vita Millo alla mia ci penso da me grazie.

A me i moralizzatori mi restano di molto sui coglioni

MiLLenTeX
30th November 2007, 00:01
pensa alla tua vita Millo alla mia ci penso da me grazie.

A me i moralizzatori mi restano di molto sui coglioni

Pooh, io già sopra ti ho detto che della tua vita puoi fare quel cazzo che ti pare. Giusto?
Te lo sei letto si? O fa figo fare il gradasso? Giusto per sapere, mi so adeguare in tempo zero :)

Ripeto, nel caso non ti fosse chiaro:

DELLA TUA VITA FAI QUEL CAZZO CHE VUOI

PS: era semplice ironia vs Rob prima...

CrazyD
30th November 2007, 00:06
Dieci anni che fumo, smesso 3 volte e puntualmente ricominciato 6 mesi dopo.
Non per portarti sfiga Millentex, ma cantar vittoria dopo una settimana mi sembra prematuro.
Ti auguro di farcela in ogni caso, ma il peggio vien dopo

Rad
30th November 2007, 00:08
imho, basta volerlo VERAMENTE e uno ci riesce. il resto è solo blablabla

CrazyD
30th November 2007, 00:10
imho, basta volerlo VERAMENTE e uno ci riesce. il resto è solo blablabla

Eri fumatore e hai smesso? Se si porta esperienze personali oppure è il tuo reply a diventare un blablabla

MiLLenTeX
30th November 2007, 00:10
Dieci anni che fumo, smesso 3 volte e puntualmente ricominciato 6 mesi dopo.
Non per portarti sfiga Millentex, ma cantar vittoria dopo una settimana mi sembra prematuro.
Ti auguro di farcela in ogni caso, ma il peggio vien dopo

Eh boh... forse non mi son fatto capire.
10 anni da fumatore. Pensate non abbia mai smesso per un periodo e poi ripreso?
Ma certo cazzo... l'ho fatto pure io e puntualmente ci son ricaduto.

Ora? No, è un filo diverso :)
E sia ben chiaro, non devo dimostrar nulla a nessuno.
Mi sento libero, that's all :)

CrazyD
30th November 2007, 00:11
a beh in questo caso son contento per te

Rad
30th November 2007, 00:14
Eri fumatore e hai smesso? Se si porta esperienze personali oppure è il tuo reply a diventare un blablabla
non di 10anni, però generalmente ho fumato, a volte tanto (2pacchi/gg in alcuni periodi che non van oltre le 2sett) a volte poco (4-5 gg in altri periodi) per un tot di 2 anni. poi a marzo 07 ho smesso, certo è ricapitato di fare un tiretto o 1 sizzetta in momenti di particolare tensione ma ho smesso definitivamente :)

edit: altro esempio -> mio amico, media del pacchetto al giorno per 4 anni, a gennaio 07 ha avuto 1 broncopolmonite + qualcos altro, è stato K.O. per più di 15gg (e non aveva 1 bella cera, lo vedevo dato che lo andavo a trovare 2-3 volte a sett), dopodichè non ha + toccato una sizza..

è tutta una questione di mentalità secondo me, bisogna avere lo spirito giusto. perchè il bisogno è mentale e non fisico (o mejo, quello fisico dopo un po passa, quello mentale rimane, perchè è diventata un'abitudine, è diventata una cosa senza la quale non riesci a stare, è diventato come alzarsi la mattina oppure mangiare, oppure quando non sai cosa cazzo fare ti fai 1 sigaretta...)

Randolk
30th November 2007, 00:16
Io ho smesso di fumare quasi 4 anni fa. una 15ina al giorno dai 17 anni ai 31.
Perchè? Boh. Sono andato a comprare un pacchetto una mattina, uscito ne ho accesa una, ci ho fatto due boccate, ma quanto sono stronzo, buttata. Ho ancora il pacchetto con 19 sigarette dentro.
Primi 20 giorni a caramelle e cazzate, mangiando come un tacchino. 3 chili in un mese.
Non mi sono mai sentito in pericolo di ricominciare, anche perchè non è che ci sto lontano come la peste, anzi. Mi concedo qualche boccata a scrocco ogni tanto, addirittura raramente me ne faccio anche una intera in compagnia. Nessun problema.

Vantaggi:
Svegliarsi la mattina senza l'impressione di avere due mattoni sopra lo sterno.
Non avere la tossicchietta stronza.
Riuscire a fare una decina di vasche senza il fiatone.
Riacquisire i sensi del gusto e dell'olfatto. E' incredibile quanto mi sia perso, dopo qualche mese ho iniziato ad avvertire odori e sapori sconosciuti.
Un 150 e rotti euro di autoaumento di stipendio.
Una botta di autostima per averlo fatto.

Svantaggi:
L'unico: non si smette mai veramente, il gusto della paglia post caffè o meglio ancora post whiskey torbato scozzese è qualcosa che il tuo cervello non dimentica.

MiLLenTeX
30th November 2007, 00:17
non di 10anni, però generalmente ho fumato, a volte tanto (2pacchi/gg in alcuni periodi che non van oltre le 2sett) a volte poco (4-5 gg in altri periodi) per un tot di 2 anni. poi a marzo 07 ho smesso, certo è ricapitato di fare un tiretto o 1 sizzetta in momenti di particolare tensione ma ho smesso definitivamente :)

no :)

Fare un tiretto o una sizzetta ogni tanto non è aver smesso :)

@Crazy: sia chiaro che la mia volontà di tirar fuori un discorso simile non era certo per trovar consensi o lodi... boh forse una forma di sensibilizzazione un po' campata in aria. Se ti va, vedila così, smettere con la forza di volontà = fallire.
Smettere sentendosi liberi da una schiavitù... beh penso abbia la sua risposta senza che la scriva di nuovo :)

Rad
30th November 2007, 00:19
no :)
Fare un tiretto o una sizzetta ogni tanto non è aver smesso :)

è capitato 2 volte in 9mesi (e l'ultima 6 mesi fa:)), direi che ci può stare.

per me smettere è non essere + schiavo delle sizze, non "non toccare mai + sizza in vita mia".
ovviamente non è che uno dice "non sono schiavo" ma poi si stura sempre il classico ventone eh, ma uno che ha smesso può benissimo farsi 1 tiro ogni tanto (TANTO) senza dover pensare "in realtà non ho smesso"

MiLLenTeX
30th November 2007, 00:21
è capitato 2 volte in 9mesi (e l'ultima 6 mesi fa:)), direi che ci può stare

dove ho scritto che "non ci può stare" ?
Da nessuna parte :D

Semplicemente, una ogni tanto = non hai mai smesso definitivamente di fumare :D

imho eh :)

Mirera
30th November 2007, 00:23
Millo scusa una domanda: ma perchè stavolta è diversa dalle altre? da quello che scrivi sembra che tu abbia avuto l'illuminazione sulla via di Damasco
e cmq lasciando stare Millo anche io odio gli ex-fumatori che rompono l'anima a mille.

io ci ho provato quest'anno .. ho smesso per due mesi senza grande fatica (a parte la sigaretta dopo il caffè che mi mancava da morire), poi una mia amica una sera di baldoria mi ha comprato un pacchetto di sigarette... addio :cry:
a discolpa dell'amica posso dire che eravamo ubriache pesanti :sneer:

Rad
30th November 2007, 00:23
dove ho scritto che "non ci può stare" ?
Da nessuna parte :D
Semplicemente, una ogni tanto = non hai mai smesso definitivamente di fumare :D
imho eh :)
un tiro in 6 mesi è non aver smesso? dai su non facciamo i fiscali, perchè è un tuo punto di vista.

per me smettere vuol dire non sentirne + il bisogno, non dipendere + da loro, non dover + sentire quella cosa che ti dice "non ne posso fare a meno"..

brumbrum
30th November 2007, 00:24
me ne sono giusto arrotolata una, porca miseria, che drogata con le dita gialle che sono

MiLLenTeX
30th November 2007, 00:28
Millo scusa una domanda: ma perchè stavolta è diversa dalle altre? da quello che scrivi sembra che tu abbia avuto l'illuminazione sulla via di Damasco
e cmq lasciando stare Millo anche io odio gli ex-fumatori che rompono l'anima a mille.
io ci ho provato quest'anno .. ho smesso per due mesi senza grande fatica (a parte la sigaretta dopo il caffè che mi mancava da morire), poi una mia amica una sera di baldoria mi ha comprato un pacchetto di sigarette... addio :cry:

Lasciatemi stare QQ >_<

ahahhaha

A parte idiozie, partendo dal presupposto che non ho assolutissimamente intenzione di far da moralizzatore, dico che sta volta è diversa per un semplice motivo che ho già espresso nei concetti precedenti.
Tutte le volte che in passato smettevo, mi sentivo convinto ma mi basavo semplicemente sulla forza di volontà. Dicevo "non devo fumare" "devo resistere" "stasera vado piano con le birre o sicuro riprendo a fumare"... minchia che esistenza del cazzo, non credi Mire?

Ora, semplicemente, faccio tutto ciò che facevo prima senza mettermi in bocca 20 bacchettere biancarancio in bocca... xke? Xke son certo di aver capito quanto scemo (PARLANDO DI ME PERSONALMENTE O I PERMALOSI SE LA PRENDONO) sia stato per 10 anni a concedermi " IL PRIVILEGIO " di buttar soldi per darmi il motivo di morte... wow ...

Ripeto, so che 7 giorni sono nulla, ma per chi come me ha fallito sempre in passato, e ora vive la situazione in modo differente, fidatevi è un bel passo verso il successo :)

@RAD: non bestemmio per rispetto delle fanciulle e della netiquette.
Ho scritto imho alla fine, di conseguenza, essendo un mio fottutissimo parere personale, lo definisco come meglio credo.
1 sizza ogni 6 mesi? Non ho smesso di fumare.
Mai + una sigaretta? Ho DEFINITIVAMENTE smesso di fumare :)

(senza ira, sia chiaro ^^ :kiss: )

Mosaik
30th November 2007, 00:28

Sono anormale che la sigaretta dopo il caffe non mi fa nessun effetto? :look:
Io quando ho smesso l'unica sigaretta che veramente mi mancava e' quella dopo i pasti... a pranzo tanto tanto ma a cena ... pz finivo un pacchetto di gomme :D

Mirera
30th November 2007, 00:31
Lasciatemi stare QQ >_<

ahahhaha

A parte idiozie, partendo dal presupposto che non ho assolutissimamente intenzione di far da moralizzatore, dico che sta volta è diversa per un semplice motivo che ho già espresso nei concetti precedenti.
Tutte le volte che in passato smettevo, mi sentivo convinto ma mi basavo semplicemente sulla forza di volontà. Dicevo "non devo fumare" "devo resistere" "stasera vado piano con le birre o sicuro riprendo a fumare"... minchia che esistenza del cazzo, non credi Mire?

Ora, semplicemente, faccio tutto ciò che facevo prima senza mettermi in bocca 20 bacchettere biancarancio in bocca... xke? Xke son certo di aver capito quanto scemo (PARLANDO DI ME PERSONALMENTE O I PERMALOSI SE LA PRENDONO) sia stato per 10 anni a concedermi " IL PRIVILEGIO " di buttar soldi per darmi il motivo di morte... wow ...

Ripeto, so che 7 giorni sono nulla, ma per chi come me ha fallito sempre in passato, e ora vive la situazione in modo differente, fidatevi è un bel passo verso il successo :)

Ho scritto imho alla fine, di conseguenza, essendo un mio fottutissimo parere personale, lo definisco come meglio credo.

ma millo io son contenta per te... sia chiaro
e ho capito che stavolta è diverso, che ti senti bene, che ti sei liberato da una drogah ecc ecc
quello che non capisco è che cosa ti sia scattato dentro questa volta... sembra che ti sia successo qualcosa che di colpo ti abbia aperto gli occhi
tutto qui

MiLLenTeX
30th November 2007, 00:33
Sono anormale che la sigaretta dopo il caffe non mi fa nessun effetto? :look:
Io quando ho smesso l'unica sigaretta che veramente mi mancava e' quella dopo i pasti... a pranzo tanto tanto ma a cena ... pz finivo un pacchetto di gomme :D

Scusa Mosa non mi è chiara una cosa, ma hai smesso o no?

Questione anormalità: ho una domanda.
Pacchetto = 20 sigarette.
Che ha di + buono la sigaretta che si accende dopo il caffè?
Io credo sia identica alle altre 19, o molto probabilmente su una delle 20 ci sarebbe scritto "Sizza del dopocaffè - Pranzo "
Sembra una cazzata? Si, ma la vedo così :)
Dopo pranzo... fumato sempre come dopo cena, come dopo ogni caffè... tossicodipendenza e schiavitù di un vizio derivato da un continuo credere che si possa essere i fortunati fumatori fino a 90 anni.

Rad
30th November 2007, 00:37

ho capito ma io la penso diversamente.
anche se uno smette, può capitare che prima o poi, ci si riaccosti, anche solo per 1minuto, senza però per forza ricominciare.

ESEMPIO:
se uno smette a 18 anni, poi a 19 si fa una sigaretta in un momento no, poi non fuma + per tutta la sua vita... ha smesso a 19anni? :)

quell' "ogni tanto" della mia frase non si riferiva a una cadenza fissa, ma per mille motivi può capitare magari in1 momento di nostalgia, di delusione, di rabbia, di tristezza di farsene una.. e magari ti fa pure schifo mica che te la gusti con tutto te stesso e te la sturi in 2 tirate.. quello non vuol dire "non avere smesso" :)

lo smettere secondo me va di pari passo con l'eliminazione della DIPENDENZA, fisica e mentale.
(poi ovvio se uno dice "mi faccio 1sizza al gg ma non sono dipendente" non conta -.- è proprio il non pensarci, il non sentire il bisogno, il dire "ma che ho soldi e salute da buttare" quando magari qualcuno ti chiede perchè hai smesso ecc ecc ecc)

Mosaik
30th November 2007, 00:42
Scusa Mosa non mi è chiara una cosa, ma hai smesso o no?
Questione anormalità: ho una domanda.
Pacchetto = 20 sigarette.
Che ha di + buono la sigaretta che si accende dopo il caffè?
Io credo sia identica alle altre 19, o molto probabilmente su una delle 20 ci sarebbe scritto "Sizza del dopocaffè - Pranzo "
Sembra una cazzata? Si, ma la vedo così :)
Dopo pranzo... fumato sempre come dopo cena, come dopo ogni caffè... tossicodipendenza e schiavitù di un vizio derivato da un continuo credere che si possa essere i fortunati fumatori fino a 90 anni.

Nu ho smesso 2 volte...
Prima volta ho messo senza neanche troppe difficiolta' (fumavo cmq 7 anni) poi come un pirla ho ricominciato dopo 8 mesi senza neanche accorgermene praticamente...

Seconda volta ho smesso dopo aver letto quel libro che ti dicevo (sofferto come un cane questa volta pero' pz) poi dopo 1 mese mi sono rotto un braccio = 1 mese a casa senza poter fare nulla e il gioco e' fatto... :awk:

Se devo essere onesto al momento non smetto per 3 ragioni
1) Il ricordo di quel mese di astienenza
2) Non ho voglia di smettere perche' cmq fumare è piacevole
3) Sono scemo perche' come periodo questo sarebbe l'ideale visto che ho 0 problemi e mi sta andando tutto alla grande quindi non ho neanche la scusa per dire "QQ fumo cosi' mi rilasso" (guarda se mi devo portare sfiga da solo ora eh :afraid:)

:)

MiLLenTeX
30th November 2007, 00:43
ho capito ma io la penso diversamente.
anche se uno smette, può capitare che prima o poi, ci si riaccosti, anche solo per 1minuto, senza però per forza ricominciare.

ESEMPIO:
se uno smette a 18 anni, poi a 19 si fa una sigaretta in un momento no, poi non fuma + per tutta la sua vita... ha smesso a 19anni? :)

quell' "ogni tanto" della mia frase non si riferiva a una cadenza fissa, ma per mille motivi può capitare magari in1 momento di nostalgia, di delusione, di rabbia, di tristezza di farsene una.. e magari ti fa pure schifo mica che te la gusti con tutto te stesso e te la sturi in 2 tirate.. quello non vuol dire "non avere smesso" :)

lo smettere secondo me va di pari passo con l'eliminazione della DIPENDENZA, fisica e mentale.
(poi ovvio se uno dice "mi faccio 1sizza al gg ma non sono dipendente" non conta -.- è proprio il non pensarci, il non sentire il bisogno, il dire "ma che ho soldi e salute da buttare" quando magari qualcuno ti chiede perchè hai smesso ecc ecc ecc)

L'esempio Rad, con un ottica obiettiva da chi la sigaretta l'aveva in bocca, ci può anche stare.
Mi suona strano allora capire xke chi non ha mai fumato, se è stressato o riceve una delusione, non si accenda una sigaretta...

...non vederla come un'esasperazione dell'esempio.
E' semplicemente un dato di fatto.
Accendersi una sigaretta dopo 1 anno sapendo che farà schifo è forse una delle cose + stupide che si possa fare imho.

Assaggia un piatto di sterco (io evito volentieri), che gusto ha?
Pensi sia buono? Bene, dagli giù di vizio.
Pensi faccia schifo? Bene, son sicuro che non ti azzardi + ad avvicinare una fetta di poopoo alla tua bocca.

Scusate lo schifo dell'esempio, ma volevo render l'idea :>

Rad
30th November 2007, 00:43
@mosa: edita il punto 3 o grattati pesantemente QQ
@millo:

Accendersi una sigaretta dopo 1 anno sapendo che farà schifo è forse una delle cose + stupide che si possa fare imho.

bhè magari uno non si accende la sigaretta così perchè non ha 1 cazzo da fare ma in 1 momento di rabbia (non so parlo del mio caso , cmq è successo 1 sola volta eh mo pure se mi incazzo tutti i gg non mi passa neanche per la mente)

Mi suona strano allora capire xke chi non ha mai fumato, se è stressato o riceve una delusione, non si accenda una sigaretta...
perchè non è MAI STATO schiavo delle sizze :) sia chiaro non è che me le so andate a comprare, ne ho presa 1 a un mio amico e me la so fatta, mi ha fatto schifo e ho cmq pensato di aver sbagliato, fine, niente + sizze. non mi sembra sia il non aver smesso.

tutto questo per dire che lo SMETTERE secondo me è l'eliminare qualsiasi tipo di dipendenza fisica o mentale, il farsene una così, di getto, non è un tipo di dipendenza...
è come quando uno si incazza e tira 1 pugno al muro? perchè farlo? che utilità ha? ti fai solo male...
stessa cosa, mi son incazzato e mi son fatto la sizza. e come quello che dopo il cazzotto al muro s'è rotto la mano e non l'ha + fatto, io non l'ho + accesa manco in momenti NO. :)

edit: cmq ogni caso cambia, dipende da 1000fattori, quindi è inutile analizzare il mio :sneer: io però mi reputo NON fumatore :)

MiLLenTeX
30th November 2007, 00:47
@Mosa: secondo me, e ripeto, secondo me, tu il libro non lo hai capito a fondo :)

Sai xke lo dico?
1: astinenza? Sai bene che la nicotina smette di chiamare dopo pochissimi giorni. Li non avevi smesso xke ti sentivi libero, ma xke volevi privarti di un qualcosa come fosse un obbligo.
2: fumare è piacevole? EHhhhhhhhhhhh?!?!?!
Quante mezze sizze buttate che mi facevan proprio merda.
Inalar fumo da uno stecchetto ha tutto tranne l'esser piacevole (in tutti i sensi) imho.
3: problemi o meno, Mosa, so di per certo che fumare non te li risolve...anzi te ne da altri. (ovvio la tranquillità aiuta in tutto, ho capito che intendevi)

Ora però sto facendo il moralizzatore pd >_<

Mosaik
30th November 2007, 00:53
Purtroppo il libro l'ho capito ma l'ho anche interpretato alla mia maniera -.-

Fumare e' come lussarsi una spalla , quando poi te la rimettono dentro senti un piacere enorme anche se in realta' stai ancora sentendo dolore :)
Ogni volta che spengi una sigaretta ti lussi una spalla e piu' tempo passera' prima che te la fai sistemare piu' grande sara' il piacere che proverai in quei 10 secondi :)

E' da masochisti ma e' cosi' ...
Al momento non so ancora rinunciare a questo "piacere" ;)

MiLLenTeX
30th November 2007, 00:57
Purtroppo il libro l'ho capito ma l'ho anche interpretato alla mia maniera -.-
Fumare e' come lussarsi una spalla , quando poi te la rimettono dentro senti un piacere enorme anche se in realta' stai ancora sentendo dolore :)
Ogni volta che spengi una sigaretta ti lussi una spalla e piu' tempo passera' prima che te la fai sistemare piu' grande sara' il piacere che proverai in quei 10 secondi :)
E' da masochisti ma e' cosi' ...
Al momento non so ancora rinunciare a questo "piacere" ;)

Ok, mi piace di + come motivazione.
Ora sei sincero :)

Non ti dico altro. Come ho già detto al Sig.Acheron, ognuno fa ciò che vuole della sua vita :)
Io la mia ho deciso che è cambiata in meglio :D

Me sa che ora mi butto a letto.
Notte gente :)

Uraner Almasy
30th November 2007, 00:57
che sbocco infinito

Faramjr
30th November 2007, 01:06
Questo è ciò che credi tu :)
Non ho smesso imponendomi una privazione, faticando e soffrendo come ho già fatto in passato.
Ho smesso liberandomi da una squallida tossicodipendenza, xke fumare è (scusa l'ovvietà) tossicodipendenza :)

Non ho bisogno ne di scommettere ne di confutare il tuo pensiero, io credo in me e non mi attaccherò alla forza di volontà. Serve forza di volontà per vivere meglio liberandosi del "privilegio" di pagare per uccidersi? Non credo :)

@Fara: passami la frase scontata: "eccezioni che conferman la regola"
Nella maggior parte dei casi, i fumatori non smettono per la paura di morire leggendo un giornale. Un fumatore smette per paura di morire se qualcuno glielo fa capire come si deve (es: medico che mostra i valori delle analisi totalmente sputtanati).
Un ragazzo, giovane o meno che sia, non pensa al male che il fumo ti può portare a breve termine. Avrà sempre la scusa di un fantomatico parente che ha fumato per 80 anni ed è morto di infarto...
Così la vedo e così ragionavo io.

Ora, ripeto, sono un ex-fumatore, fiero della libertà raggiunta e nessuno mi ha detto "stai morendo", nessuno mi ha detto "ti mancano i soldi", nessuno mi ha istruito su quanto male facciano le sigarette. Fara fumi? No, lo so già. Perchè tu vivi bene senza fumare e io dovevo fumare per vivere bene? Non ti pare un'assurdità? Tu vivi bene da non fumatore e non sei privato di un privilegio essendo non fumatore :)

Ehm... ok che è tardi, ma non ho ben capito l'ultima parte :D

Non è che sei entrato in scientology o robe del genere? :sneer:

Hardcore
30th November 2007, 01:32
quando tutti cominceranno a pensare alle proprie vite e non a quelle degli altri cambiero' idea :kiss:
non per flammare ma dato che le cure mediche le paghiamo tutti tramite tasse...

Estrema
30th November 2007, 01:38
:point:questa è la più grossa cazzata che in 5 anni( media di 2 o 3 aumenti l'anno delle sigarette) hanno detto quelli della cdl

Wolfo
30th November 2007, 01:51
Cazzo Millo mi smetti così senza dirmi nulla ?? e ora se dobbiamo sposarci come facciamo QQ

Cmq , io sono uno di quei pirla che si fuma 30/35 marlboro rosse morbide al giorno , è un vizio del cazzo ma al momento mi mette quieto nei momenti in cui devo ricordarmi che uccidere è reato, quando avrò realmente intenzione di smettere Millo ti telefono e mi dici che droghe hai preso per venirne fuori così perchè io l'unica volta che ho tentato son durato dal mio letto al cesso per cagare di prima mattina...

CrescentMoon
30th November 2007, 07:14
LOL@non fumo da una settimana e ho troppo visto la luce:rotfl:

MiLLenTeX
30th November 2007, 08:29
Ehm... ok che è tardi, ma non ho ben capito l'ultima parte :D
Non è che sei entrato in scientology o robe del genere? :sneer:

nulla di tutto ciò
A mente fredda so che capirai senza che stia a ripetermi.

Cazzo Millo mi smetti così senza dirmi nulla ?? e ora se dobbiamo sposarci come facciamo QQ
Cmq , io sono uno di quei pirla che si fuma 30/35 marlboro rosse morbide al giorno , è un vizio del cazzo ma al momento mi mette quieto nei momenti in cui devo ricordarmi che uccidere è reato, quando avrò realmente intenzione di smettere Millo ti telefono e mi dici che droghe hai preso per venirne fuori così perchè io l'unica volta che ho tentato son durato dal mio letto al cesso per cagare di prima mattina...

Ma amoVe ti sopporterò anche con la fiata puzzosa :blush:

LOL@non fumo da una settimana e ho troppo visto la luce:rotfl:

LoL@te
Ti sa così assurdo? Libero di credere quel che ti pare.
Non ho visto la luce che te, da buone fighetta, vai dicendo, semplicemente sento di aver intrapreso una decisione differente dalle passate.
Sai, non so se fumi e a dirti il vero non me ne fotte un cazzo, ma se così fosse ti assicuro, che tra i due chi fa ridere sei tu ;)
In caso contrario fai ridere cmq ;)

Senza rancore eh ^^

CrescentMoon
30th November 2007, 09:21
LoL@te
Ti sa così assurdo? Libero di credere quel che ti pare.
Non ho visto la luce che te, da buone fighetta, vai dicendo, semplicemente sento di aver intrapreso una decisione differente dalle passate.
Sai, non so se fumi e a dirti il vero non me ne fotte un cazzo, ma se così fosse ti assicuro, che tra i due chi fa ridere sei tu ;)
In caso contrario fai ridere cmq ;)

Senza rancore eh ^^
Si, mi sa assurdo.
E' una settimana che non fumi, non che hai smesso di fumare.
C'e' un bel cazzo di differenza, sia che lo spirito guida ti dica che e' la decisione giusta, sia che tu " senta di aver intrapreso una decisone differente dalle passate"(a proposito, sono i peperoni di ieri sera a farti sentire cosi').
Vuoi la dimostrazione?Ho fatto una battuta, ti sei incazzato come una biscia, segno che hai na voglia di fumare pazzesca.(no ma che cazzo dici, non mi sono incazzato blabla rofl)
Oh, sia chiaro, ti auguro di tutto cuore di riuscire a smettere sto vizio, ne guadagni in salute e portafoglio, ma non venire qui a fare la paternale "sulla volonta'".
Non fumare per 4 o 5 anni, poi ne riparliamo.

MiLLenTeX
30th November 2007, 09:34
Si, mi sa assurdo.
E' una settimana che non fumi, non che hai smesso di fumare.
C'e' un bel cazzo di differenza, sia che lo spirito guida ti dica che e' la decisione giusta, sia che tu " senta di aver intrapreso una decisone differente dalle passate"(a proposito, sono i peperoni di ieri sera a farti sentire cosi').
Vuoi la dimostrazione?Ho fatto una battuta, ti sei incazzato come una biscia, segno che hai na voglia di fumare pazzesca.(no ma che cazzo dici, non mi sono incazzato blabla rofl)
Oh, sia chiaro, ti auguro di tutto cuore di riuscire a smettere sto vizio, ne guadagni in salute e portafoglio, ma non venire qui a fare la paternale "sulla volonta'".
Non fumare per 4 o 5 anni, poi ne riparliamo.

Ma infatti, se bene avessi letto alcune precedenti esposizioni del mio pensiero, io non pretendo chi reputa assurde tali esternazioni, che le comprenda e le condivida.
E' normale, lo farei pure io.
Tu sei convinto che è una settimana che non fumo e non che ho smesso di fumare, e la mia intenzione non è certo quella di perder tempo a confutare il tuo pensiero...mi limito semplicemente a dirti "così la vedi tu, per me è l'esatto contrario".
Dimostrazione? Ancora con questa leggenda metropolitana che chi non fuma diventa + nervoso? Penso sia una delle + grosse assurdità mai sentita quando si associa alla sigaretta uno stato di tranquillità che viene a mancare quando ne si è privati.
Ti assicuro che sono molto + sereno, mi sento meglio e tutto tranne che incazzato (avresti visto faccine e un senza rancore a termine reply se fossi stato realmente incazzato? Sicuramente dirai che non fa differenza, anzi lo hai già detto col "blabla lol rofl", tuo pensiero :) ).
Paternale?
Lungi da me la volontà di fare le paternali, chi ha orecchie per ascoltare un semplice uhm... outing? Lo faccia. Gli altri possono fare tranquillamente altro.
Ti reputi vittima di una paternale? Ti chiedo anche scusa, non era il mio intento ne voglio che lo diventi.

Tutto qua.
Tanto per dimostrarti che stamane, sono tutto tranne che incazzato :)

BlackCOSO
30th November 2007, 10:51
Ma perche flammate ? :shrug:

-Io sono fumatore
-fumo da 10 anni piu o meno
-Sono riuscito a ridurre da un pacchetto al giorno a 3 sigarette circa al giorno
-ha ragione shar , e da celebrolesi autoinfliggersi del male
-e c'e solo da ammirare chi riesce a smettere a TITOLO DEFINITIVO dopo anni e anni di sospirata militanza
-ha ragione millo cmq , possono anche tappezzarti il pacchetto di " tanto muori domani di tumore coglione " che la gente cmq continuera a fumare pensando a suo nonno fumatore accanito morto a 90 anni di morte naturale :D

Io voglio smettere perche sul mio stomaco genera notevoli problemi , oltre al fatto di essere gia stato operato 2 volte alla gola per linfonodi maligni , ma purtroppo non e facile ...., cmq nell'ultimo mese ho levato anche i caffe' ( ne bevevo troppi ) e limitando le sigarette appunto a 3 ( fumo solo al lavoro..), a volte anche meno al giorno , in tutta sincerita' capisco cosa intenda Millo con " sto meglio " ..

MiLLenTeX
30th November 2007, 11:04
Ma perche flammate ? :shrug:

-Io sono fumatore
-fumo da 10 anni piu o meno
-Sono riuscito a ridurre da un pacchetto al giorno a 3 sigarette circa al giorno
-ha ragione shar , e da celebrolesi autoinfliggersi del male
-e c'e solo da ammirare chi riesce a smettere a TITOLO DEFINITIVO dopo anni e anni di sospirata militanza
-ha ragione millo cmq , possono anche tappezzarti il pacchetto di " tanto muori domani di tumore coglione " che la gente cmq continuera a fumare pensando a suo nonno fumatore accanito morto a 90 anni di morte naturale :D

Io voglio smettere perche sul mio stomaco genera notevoli problemi , oltre al fatto di essere gia stato operato 2 volte alla gola per linfonodi maligni , ma purtroppo non e facile ...., cmq nell'ultimo mese ho levato anche i caffe' ( ne bevevo troppi ) e limitando le sigarette appunto a 3 ( fumo solo al lavoro..), a volte anche meno al giorno , in tutta sincerita' capisco cosa intenda Millo con " sto meglio " ..

:blush:

Mirera
30th November 2007, 11:24
ma millo io son contenta per te... sia chiaro
e ho capito che stavolta è diverso, che ti senti bene, che ti sei liberato da una drogah ecc ecc
quello che non capisco è che cosa ti sia scattato dentro questa volta... sembra che ti sia successo qualcosa che di colpo ti abbia aperto gli occhi
tutto qui

mi quoto da sola :look: per riproporre la domanda, che qualcuno prima ha sentetizzato con il discorso di scientology :sneer:
ti prego Millo non mi ripetere che ti senti meglio ecc... ho capito, sono felice per te e hai tutta la mia stima...
ma io vorrei sapere, sempre se vuoi dirlo, perchè stavolta è diverso? che ti è scattato o che cosa ti ha fatto scattare un bip in testa che ti ha fatto ragionare in questo modo?

MiLLenTeX
30th November 2007, 11:34
mi quoto da sola :look: per riproporre la domanda, che qualcuno prima ha sentetizzato con il discorso di scientology :sneer:
ti prego Millo non mi ripetere che ti senti meglio ecc... ho capito, sono felice per te e hai tutta la mia stima...
ma io vorrei sapere, sempre se vuoi dirlo, perchè stavolta è diverso? che ti è scattato o che cosa ti ha fatto scattare un bip in testa che ti ha fatto ragionare in questo modo?

Sicuramente sarà indice di sorrisi per alcune persone e la cosa, in tutta sincerità non mi tange minimanete, quindi, non ho alcun problema a dire che mi ha fatto accendere questa nuova tipologia di liberazione.
Tranquilla, non ti dirò che sto meglio, già lo sai :sneer:

Semplicemente, partendo dal presupposto che sono ormai ANNI che volevo farlo...ho colto l'occasione con un consiglio datomi da un ex-fumatore, il quale mi ha detto:"Volevo smettere e ci son riuscito con l'aiuto di un libro".
Eh si, parlo proprio del libro menzionato da Mosaik (che lui ha interpretato a modo suo :p ).
So che può sembrare assurdo...ed è forse questo che mi ha spinto a spendere 10€ per leggere un libretto che mi diceva come fare...forse proprio il pensiero che fosse così assurdo da non poter esser vero.
Beh, che dire, mi son dovuto felicemente ricredere ed ora sono solo fiero di averlo fatto.

PS: per i miscredenti, non mi offenderò se ci riderete sopra. Lo farei anche io probabilmente nella situazione inversa :)

Arthu
30th November 2007, 11:56
Tempo di maestro e di lezioni di vita.
a) Non esiste la dipendenza da niente , chi è dipendente da qualcosa vuole essere dipendente o è troppo inferior being da non rendersi conto di certe ovvietà.
b) Mai fumato una sigaretta , fatto uno zilione di canne ( la prima a 18 anni :sneer: , l'ultima a 24 ) , tirato svariati euro di coca.Non ho memoria di aver bisogno di niente tuttora.

Riassumendo utilizzero' un pensiero della legge di murphy ( miglior libro di sempre imho ) :
"Se vivrai senza vizi probabilmente vivrai più a lungo.L'unica cosa certa è che la vita ti sembrerà terribilmente lunga."

heartless
30th November 2007, 12:02
ancora co sta storia del libro...pure mia cuGGGina ha smesso leggendo il libro. Io non capisco una cosa: per smettere di fumare avete bisogno che qualcuno scriva delle cose che magari saranno pure ovvie, e voi di colpo odiate le sigarette? :bored:

io fumo da quando avevo 14 anni (oggi ne ho 30), ogni tanto mi rompo di fumare e smetto pure 1 anno e mezzo per poi riprendere perchè sento il bisogno di fumare quella sigaretta mentre nerdo la sera davanti al pc :sneer:

so che fa male, non me ne frego granchè dato che potrei morire per altre 100 cause, e nella vita sono stato ad un passo dalla morte in un paio di occasioni non dipendenti dalle sigarette.

fatalismo? idiozia? boh, frega poco. Per come siamo messi oggi quello che mangi ti da un rischio maggiore di quello che fumi. Magari smetti di fumare ma mangi roba con diossina, manipolata, con malattie, proveniente da animali malati, cibati con farine animali, ecc ecc ecc

quindi penso che, dato che oggi di merda ce ne parecchia, almeno qualcosa di piacevole me la prendo, e fumarsi la siga la sera davanti al pc durante il nerding non ha prezzo.

sono contento se chi smette è contento, francamente io a parte qualche pausa che va da qualche mese ad anni non ho mai pensatodi smettere definitivamente perchè appunto, credo che ci sia di peggio in giro, a partire da quello che mangiamo tutti i giorni.

edit: e sono anche io dello stesso parere di arthu, la dipendenza non esiste, se fai una cosa è perchè ti piace farla. Se hai bisogno di un libro, di una terapia, di un sarcazzo, vuol dire che volontà = 0.

senza offesa per nessuno eh :)

Gramas
30th November 2007, 12:09
Non sono importanti gli anni della tua vita,ma la vita dei tuoi anni:nod:

Kith
30th November 2007, 12:10
io mi sfondo di birra, lo trovo più chic

Alkabar
30th November 2007, 12:15
io mi sfondo di birra, lo trovo più chic

Up. Il fegato rigenera (se non si esagera) e se non guidi non fai nemmeno male a nessuno. Nemmeno a te stesso....

A me frega un cazzo se vi volete spaccare i polmoni, cazzi vostri, tuttavia non fumatemi vicino che mi prende il nervoso, il fumo passivo mi fa schifo così anche come la gente che puzza di fumo di sigaretta.
Io non mi faccio i cazzi vostri, ma voi non rompete le palle a me.

E no, in un locale pubblico andate fuori voi, non io.

Trish
30th November 2007, 12:18
Ho letto solo le prime due pagine,mio nonno è morto lo scorso mercoledì di cacro ai polmoni e tutto questo mi ha fatto riflettere su molte cose...non voglio fare il drammatico o il sentimentalista,non sono neanche un predicatore...aveva smesso di fumare da 14 anni e si è ritrovato con una "bestia" dentro che se lo è mangiato nel giro di 5 mesi.Esperimente del genere fanno pensare,ma la vera batosta è quando ti ritrovi una persona che ami bloccata in un letto con mille tubi attaccati,talmente tanti che hai difficoltà ad abbracciarlo,e quado riesci ti ritrovitra le braccia una persona distrutta.Sapete qualè la cosa assurda?è che sapendo tutto questo ho fumato + in questi 5 mesi che nel resto della vita,tendione?paura?non lo so.
Scusate lo sfogo,in questi mesi non ho mai detto nulla di questa situazione,ma leggendo questo 3d mi è venuto spontaneo.

Mosaik
30th November 2007, 12:20
Sicuramente sarà indice di sorrisi per alcune persone e la cosa, in tutta sincerità non mi tange minimanete, quindi, non ho alcun problema a dire che mi ha fatto accendere questa nuova tipologia di liberazione.
Semplicemente, partendo dal presupposto che sono ormai ANNI che volevo farlo...ho colto l'occasione con un consiglio datomi da un ex-fumatore, il quale mi ha detto:"Volevo smettere e ci son riuscito con l'aiuto di un libro".
Eh si, parlo proprio del libro menzionato da Mosaik (che lui ha interpretato a modo suo :p ).
So che può sembrare assurdo...ed è forse questo che mi ha spinto a spendere 10€ per leggere un libretto che mi diceva come fare...forse proprio il pensiero che fosse così assurdo da non poter esser vero.
Beh, che dire, mi son dovuto felicemente ricredere ed ora sono solo fiero di averlo fatto.
PS: per i miscredenti, non mi offenderò se ci riderete sopra. Lo farei anche io probabilmente nella situazione inversa :)

Eheheh guarda ero quasi sicuro che il motivo fosse stato il libro :D

Mire se non l'hai letto prenditelo anche se non hai intenzione di smettere è cmq una lettura interessante.

P.S.:Il libro non parla assolutamente mi malattie e di quanto faccia male il fumo :)

ancora co sta storia del libro...pure mia cuGGGina ha smesso leggendo il libro. Io non capisco una cosa: per smettere di fumare avete bisogno che qualcuno scriva delle cose che magari saranno pure ovvie, e voi di colpo odiate le sigarette? :bored:

L'hai letto?
Da quello che dici sembra proprio di no quindi prima leggilo e poi magari ne riparliamo :)

MiLLenTeX
30th November 2007, 12:20
io fumo da quando avevo 14 anni (oggi ne ho 30), ogni tanto mi rompo di fumare e smetto pure 1 anno e mezzo per poi riprendere perchè sento il bisogno di fumare quella sigaretta mentre nerdo la sera davanti al pc :sneer:
so che fa male, non me ne frego granchè dato che potrei morire per altre 100 cause, e nella vita sono stato ad un passo dalla morte in un paio di occasioni non dipendenti dalle sigarette.
fatalismo? idiozia? boh, frega poco. Per come siamo messi oggi quello che mangi ti da un rischio maggiore di quello che fumi. Magari smetti di fumare ma mangi roba con diossina, manipolata, con malattie, proveniente da animali malati, cibati con farine animali, ecc ecc ecc
quindi penso che, dato che oggi di merda ce ne parecchia, almeno qualcosa di piacevole me la prendo, e fumarsi la siga la sera davanti al pc durante il nerding non ha prezzo.
sono contento se chi smette è contento, francamente io a parte qualche pausa che va da qualche mese ad anni non ho mai pensatodi smettere definitivamente perchè appunto, credo che ci sia di peggio in giro, a partire da quello che mangiamo tutti i giorni.
edit: e sono anche io dello stesso parere di arthu, la dipendenza non esiste, se fai una cosa è perchè ti piace farla. Se hai bisogno di un libro, di una terapia, di un sarcazzo, vuol dire che volontà = 0.
senza offesa per nessuno eh :)

Ecco, come immaginavo, il simpatico di turno è arrivato :)
Tua cuGGGGGGGGGGGGGGGina (sufficienti le G o ne metto altre? ) forse è stata + furba di te, sempre che sia esistita o non sia la solita "mio cuggino mio cuggino".

Senza offesa, ma hai farcito il tuo pensiero di una miriade di ovvietà.
Dove ho scritto che è stato il libro a farmi smettere?
Da nessuna parte, ho semplicemente detto che mi ha aiutato a capire delle cose. l'80% di esse già le sapevo e ne ero pienamente cosciente.
Perchè non smettevo? Perchè forse avevo paura di non riuscire come in passato e di soffrire dietro ad una fantomatica astinenza.
Sai, caro il mio "Forza di volontà Man", molte cose l'essere umano "medio" non le sa...io sapevo che una vizio del genere ti può portare alla morte, come ingerire per errore una puntina da disegno che ti si infila in gola e ti stronca...ma non sapevo altre cose. Sicuramente xke non volevo interessarmene o che altro... leggendo il libro ho trovato alcune spiegazioni e ho capito quel che mi mancava.

Io, a differenza di come vai predicando, non do merito al libro.
Io do merito a me stesso che sono stato in grado di capire che non serve forza di volontà per levarsi il vizio di aspirare M E R D A, solo la capacità di capire che è merda e come tale non deve far parte di me :)

PS: Ne parlo con cognizione di causa, una persona vicina a me è stata per molto tempo in uno stato di dipendenza.
Prova a chiedere ad un qualsiasi eroinomane che smette come si sente.
Dimmi se non è dipendente... dimmi se non gli stronca le gambe...
dimmi se non lo distrugge completamente...
Do u know Metadone? Ecco se lo conosci allora ripensa alla puttanata che hai scritto.

Ultima cosa, e sto giro ci metto un po' di stizzimento:

Complimenti per la frase infelice sulla dipendenza...vivissimi complimenti.
30 anni di esperienza di vita...lo dimostri bene ;)

Senza rancore :)

Kith
30th November 2007, 12:26
Up. Il fegato rigenera (se non si esagera) e se non guidi non fai nemmeno male a nessuno. Nemmeno a te stesso....

A me frega un cazzo se vi volete spaccare i polmoni, cazzi vostri, tuttavia non fumatemi vicino che mi prende il nervoso, il fumo passivo mi fa schifo così anche come la gente che puzza di fumo di sigaretta.
Io non mi faccio i cazzi vostri, ma voi non rompete le palle a me.

E no, in un locale pubblico andate fuori voi, non io.

*

BlackCOSO
30th November 2007, 12:27
daiiiiiiiiiiiiiiiiii basta flammare!!! pd!!!!

X Alka

Ma dove abiti ? :look: , A torino praticamente tutti i locali pubblici , pub, birrerie ecc....hanno il divieto di fumare , e nessuno ci fuma , discorso a parte locali divisi in 2 con aree prestabilite di cui una per fumare....
:elfhat:

Arthu
30th November 2007, 12:30
Tua cuGGGGGGGGGGGGGGGina (sufficienti le G o ne metto altre? ) forse è stata + furba di te, sempre che sia esistita o non sia la solita "mio cuggino mio cuggino".
Da nessuna parte, ho semplicemente detto che mi ha aiutato a capire delle cose. l'80% di esse già le sapevo e ne ero pienamente cosciente.
Perchè non smettevo? Perchè forse avevo paura di non riuscire come in passato e di soffrire dietro ad una fantomatica astinenza.
Sai, caro il mio "Forza di volontà Man", molte cose l'essere umano "medio" non le sa...io sapevo che una vizio del genere ti può portare alla morte, come ingerire per errore una puntina da disegno che ti si infila in gola e ti stronca...ma non sapevo altre cose. Sicuramente xke non volevo interessarmene o che altro... leggendo il libro ho trovato alcune spiegazioni e ho capito quel che mi mancava.
Io do merito a me stesso che sono stato in grado di capire che non serve forza di volontà per levarsi il vizio di aspirare M E R D A, solo la capacità di capire che è merda e come tale non deve far parte di me :)
PS: Ne parlo con cognizione di causa, una persona vicina a me è stata per molto tempo in uno stato di dipendenza.
Do u know Metadone? Ecco se lo conosci allora ripensa alla puttanata che hai scritto.
Sai cosa è che non capite voi persone dipendenti ( o ex-dipendenti) da qualcosa?
Che non è da coglioni o gente senza palle non riuscire a smettere dopo essere diventati dipendenti da qualcosa.
E' da coglioni arrivare a diventare dipendenti da qualcosa.Perchè le storielle che "pehhhh basta una volta e dopo entrerai in un tunnel senza via di scampoooh (tratto da mobbasta veramente pero') " sono leggende.Un eroinomane , cosi come ogni cosa che finisce in omane , è un coglione.Perchè è arrivato al punto di esserlo.
Non capisco ne' capiro' mai come fa la gente ad arrivare a fare una cosa cosi tante volte da non poterne fare più a meno,bisogna essere testuggini veramente.
Un bicchiere di vino non fa male a nessuno , una sigaretta non fa male a nessuno , una canna nemmeno , un trip , una pasta , 2 righe , prenderlo in culo , niente fa male ( oddio prendero in culo dipende da tante cose il fatto che faccia male ).

La scusa del rifugiarsi dai problemi lasciamola stare perchè è un mentire a se stessi.
Questo è ovviamente imho , se qualcuno si sente offeso me lo dica , e mi metta a parte di cio' che porta da essere un consumatore occasionale a un dipendente.

Oleawyn
30th November 2007, 12:33
Sai cosa è che non capite voi persone dipendenti ( o ex-dipendenti) da qualcosa?
Che non è da coglioni o gente senza palle non riuscire a smettere dopo essere diventati dipendenti da qualcosa.
E' da coglioni arrivare a diventare dipendenti da qualcosa.Perchè le storielle che "pehhhh basta una volta e dopo entrerai in un tunnel senza via di scampoooh (tratto da mobbasta veramente pero') " sono leggende.Un eroinomane , cosi come ogni cosa che finisce in omane , è un coglione.Perchè è arrivato al punto di esserlo.
Non capisco ne' capiro' mai come fa la gente ad arrivare a fare una cosa cosi tante volte da non poterne fare più a meno,bisogna essere testuggini veramente.
Un bicchiere di vino non fa male a nessuno , una sigaretta non fa male a nessuno , una canna nemmeno , un trip , una pasta , 2 righe , prenderlo in culo , niente fa male ( oddio prendero in culo dipende da tante cose il fatto che faccia male ).
La scusa del rifugiarsi dai problemi lasciamola stare perchè è un mentire a se stessi.
Questo è ovviamente imho , se qualcuno si sente offeso me lo dica , e mi metta a parte di cio' che porta da essere un consumatore occasionale a un dipendente.

Perfettamente d'accordo.

Estrema
30th November 2007, 12:36
Ma cristo stiamo parlando di sigarette suvvia si inizia a fumare per ridere per complicità con gli amici, poi c'è chi smette e chi continua, coglioni chi fuma? si forse ma lo si potrebbe dire anche di chi si beve una bottiglia di vino al giorno o 2 birre al pub tutte le sante sere:nod:

Oleawyn
30th November 2007, 12:37
A cristo stiamo parlando di sigarette suvvia si inizia a fumare per ridere per complicità con gli amici, poi c'è chi smette e chi continua, coglioni chi fuma? si forse ma lo si potrebbe dire anche di chi si beve una bottiglia di vino al giorno o 2 birre al pub tutte le sante sere:nod:

Si stiamo parlando di sigarette ma possiamo generalizzare su qualsiasi dipendenza, compreso alchol da te citato..

jamino
30th November 2007, 12:41

Millosono contentissimo per te.

Ti do solo un consiglio.

Io sono un forte fumatore che ha smesso 2 volte di fumare ed ho ripreso tute e 2 le volte dopo circa un paio di mesi di stop.

Il momento difficile non èquando si smette.

Quello sembra duro, ma alla fine sei sotenuto da una forte motivazione, senti di fare una cosa per te, senti dei vantaggi immediati...

Il momento vermanet edifficile è dopo... Quando ti senti un ex fumatore e la motivazione decade.. magari ti accorgi che hai messo su dei chuili e che alla fine "sul momento" la vita è identica a prima...

Quiello è il momento più difficile perché li il rischio di ricaderci (lo dico per esperienza personale) è il più forte.

In bocca al lupo!

heartless
30th November 2007, 12:41

ma guarda che se stai bene è buon per te, mica mi interessa se fumi o non fumi, se vivi o ti ammazzi?

io ho semplicemente detto che, la maggioranza delle dipendenze e dei dipendenti da qualcosa devono avere un appiglio per uscire dalla dipendenza. tu hai il libro, buon per te, ma sai che potresti morire di almeno altre 3000 malattie diverse INDIPENDENTI dal fumo?

certo però il fumo è cattivo e tu sei un eroe che ha smesso di fumare, l'unico nel mondo :point:

vuoi l'applauso oppure va bene un semplice: ok l'hai fatto per te, ma a noi ci entra qualcosa in tasca con sta ripetizione di "aaaaaah mi sento bene"?

quello che volevo dire è: tu hai smesso perchè sei arrivato al punto in cui pensavi "VOGLIO SMETTERE MA NON CI RIESCO". Scusami eh, ma io la gente cosi la reputo idiota. Vuol dire che tu per un periodo X hai fumato non volendo fumare. Cazzo, io quando non voglio fumare semplicemente non fumo, e questo ha avuto periodo superiori all'anno che si sono interrotti per diverse ragioni, dalla più banale "voglio na sigaretta" alle situazioni di stress "tra 1 settimana mi devo operare".

poi che tu ti senti un eroe perchè hai smesso di fumare, scusa ma io non lo capisco, ce poco di eroico nel smettere di fare una cosa che non vuoi fare ma che continuavi a fare per non si quale ragione. Dipendenza? l'hai creata tu, e se ci stavi male e continuavi a dipendere dalle sigarette allora sei idiota 2 volte.

ma anche questo è comprensibile, non tutti gli essere umani si pongono un limite, io ne conosco diversi ma anche altri come te che fanno cose che non vorrebbero fare fino a quando non arriva l'illuminazione che li convince a non farla sta cosa.

e concludo: se io fumo da 16 anni a te che problema fa? io fumo perchè mi piace, e quando non mi va smetto fin quando non mi torna la voglia. Tu non ci riesci? problemi tuoi, io almeno SCELGO quello che voglio fare della mia vita senza avere nessuna sorta di dipendenza da qualsiasi cosa.

edit: tu hai smesso da 7 giorni, io ho smesso per piu di 1 anno di mezzo più di una volta, parliamone tra 1 anno e vediamo se reggi. Ti auguro di riuscire nel tuo intento, ma se non riesci dopo le tue uscite è meglio che non lo posti altrimenti dovrò riderti in faccia. Senza offesa eh, ma non hai nemmeno idea di cosa significhi non fumare per 1 anno e vieni a fare la predica per 7 giorni di merda che non fumi.

mah.

edit 2:

ti definisci ex fumatore dopo 7 giorni, mio padre dopo 12 anni da "ex fumatore" ha ripreso a fumare per scelta. Aspetta almeno un pò di tempo per definirti cosi e se davvero hai questa forte dipendenza dalle sigarette, allora stai sempre attento perchè la tua volontà potrebbe cedere anche a distanza di 10 anni, Poi come la metti? ti rileggi il libro?

mah

Wolfo
30th November 2007, 12:51
Be vabbè rega' se Millo ha fatto sta scelta e pensa che sia definitva non perchè bla bli blu ma perchè ora gli fa cagare fumare imo è da rispettare, poi che io ad esempio sia un cazzone e non ci riesca è n'altro discorso, ma non mi barrico dietro al :" vabbè c'è di peggio bli, potri morire per una tegola in testa bla" non smetto perchè mi piace.

Arthu
30th November 2007, 12:54
Ma cristo stiamo parlando di sigarette suvvia si inizia a fumare per ridere per complicità con gli amici, poi c'è chi smette e chi continua, coglioni chi fuma? si forse ma lo si potrebbe dire anche di chi si beve una bottiglia di vino al giorno o 2 birre al pub tutte le sante sere:nod:
Si inizia a fumare per ridere?Io per ridere ascoltavo un mio amico che chiamava il suo cazzo per nome.Ho fumato una sera 2 camel da solo per provare come erano , intorno a me fumava un sacco di gente e mi ha sempre fatto cahare :sneer:
Qualsiasi abitudine è una cattiva abitudine :nod:
Chi fuma per fare il fighetto e poi smette è una cosa che non mi da nessun problema , chiunque piu' o meno si è dato un pochetto all'alcool un pochetto alle droghe etc per darsi un tono.Vorrei sapere le motivazioni che spingono chi continua , chi si beve una bottiglia di vinello al giorno , e chi si sfonda di birra ogni giorno.
Insisto non me ne fotte un cazzo tanto io>voi sempre e cmq.Pero' son curioso.

Arthu
30th November 2007, 12:56
Be vabbè rega' se Millo ha fatto sta scelta e pensa che sia definitva non perchè bla bli blu ma perchè ora gli fa cagare fumare imo è da rispettare, poi che io ad esempio sia un cazzone e non ci riesca è n'altro discorso, ma non mi barrico dietro al :" vabbè c'è di peggio bli, potri morire per una tegola in testa bla" non smetto perchè mi piace.
Lo chiedo anche a te wolfo del cazzo.Perchè sei arrivato a una situazione tale che non puoi farne a meno?Quale è il motivo recondito che ti ha portato dal fumare una sigaretta per far vedere alle fighette che avevi il cazzo duro a diventare uno che non riesce a smettere.
Il mio nonno fumava 4 pacchetti di merit al giorno poi gli prese un infarto e smise da 68 anni.Poi è andato da un dottore ha preso un vaccino per la psoriasi gli ha fatto una reazione contraria , polinefrite acuta ed è morto paralizzato dopo 4 mesi di dolore inutile.So bene che si puo' morire per ogni motivo :sneer:

BlackCOSO
30th November 2007, 13:04
Si inizia a fumare per ridere?Io per ridere ascoltavo un mio amico che chiamava il suo cazzo per nome.Ho fumato una sera 2 camel da solo per provare come erano , intorno a me fumava un sacco di gente e mi ha sempre fatto cahare :sneer:
Qualsiasi abitudine è una cattiva abitudine :nod:
Chi fuma per fare il fighetto e poi smette è una cosa che non mi da nessun problema , chiunque piu' o meno si è dato un pochetto all'alcool un pochetto alle droghe etc per darsi un tono.Vorrei sapere le motivazioni che spingono chi continua , chi si beve una bottiglia di vinello al giorno , e chi si sfonda di birra ogni giorno.

Ma vi e cosi difficile capire che si e diversi da persona a persona ? ...perche sotto stress alcuni si buttato giu da un cornicione , danno fuoco alla casa , uccidono i figli, e altri nella stessa situazione si tirano su le maniche e rincominciano a campare?

il caratterre , la determinazione ecc..sono fattori della persona e per fortuna ognuno di noi e diverso dall'laltro..

Ad esempio tu ti fai ancora le seghe come hai scritto su un altro post , da scelta e diventata dipendenza :sneer::sneer:...e io no....( perche non mi tira eh :sneer::D )

Arthu
30th November 2007, 13:08
Ma vi e cosi difficile capire che si e diversi da persona a persona ? ...perche sotto stress alcuni si buttato giu da un cornicione , danno fuoco alla casa , uccidono i figli, e altri nella stessa situazione si tirano su le maniche e rincominciano a campare?

il caratterre , la determinazione ecc..sono fattori della persona e per fortuna ognuno di noi e diverso dall'laltro..

Ad esempio tu ti fai ancora le seghe come hai scritto su un altro post , da scelta e diventata dipendenza :sneer::sneer:...e io no....( perche non mi tira eh :sneer::D )
Ho detto che le preferisco le seghe , ma non ne sono assolutamente dipendente :sneer:
Si mi è difficile capire molte cose.Ma infatti chiedo esperienze di vita vissuta.Vorrei sapere ad esempio un wolfo come è arrivato a non riuscire a smettere di fumare , e chiunque altro lo faccia.Se non son cose troppo private.Sarà che dopo gli ultimi 8 anni passati in casa mia non capisco tuttora che aiuto possano dare droghe ed al alcool ad alleviare i propri problemi ....
Anzi la metto precisa la cosa black:
Tutti in mancanza di un vizio non ne sentiamo la mancanza ( non è una pulsione primaria come ad esempio il sesso , mangiare etc diciamo )
Di fronte a un vizio ci si comporta in 2 modi
a) Non si prova per qualche principio che ci hanno insegnato genitori,scuola,chiesa,stato
b) Si prova perchè siamo curiosi,si deve remare contro a genitori,scuola,chiesa,stato
E fin qui ci sono.
A quel punto alcuni dicono
a) Che schifo bleah non mi piace e istasmettono
b) Non male dai , pensavo peggio , a volte lo rifaro'
Nella categoria b alcuni rimangono cosi ed altri diventano schiavi di questa cosa.Perchè?

Alkabar
30th November 2007, 13:22
daiiiiiiiiiiiiiiiiii basta flammare!!! pd!!!!

X Alka

Ma dove abiti ? :look: , A torino praticamente tutti i locali pubblici , pub, birrerie ecc....hanno il divieto di fumare , e nessuno ci fuma , discorso a parte locali divisi in 2 con aree prestabilite di cui una per fumare....
:elfhat:

in culo al mondo abito pd e pm. !!! :madd::madd:

asd asd.

Anche qua c'è il divieto, adesso, e in genere non fumano tanto in sta zona.

Dieci anni fa, in romagna, era impossibile stare in un locale... quella è stata rottura di cazzo gratuita per anni e anni.

Alkabar
30th November 2007, 13:23

Tu zitto e torna a ballare sul mio browser.

Kith
30th November 2007, 13:24

l'alcool non crea dipendenza.

Uno può bersi 3 litri di birra a settimana per 1 mese e il mese dopo dimenticarsi che esiste.

MiLLenTeX
30th November 2007, 13:25
ma guarda che se stai bene è buon per te, mica mi interessa se fumi o non fumi, se vivi o ti ammazzi?
io ho semplicemente detto che, la maggioranza delle dipendenze e dei dipendenti da qualcosa devono avere un appiglio per uscire dalla dipendenza. tu hai il libro, buon per te, ma sai che potresti morire di almeno altre 3000 malattie diverse INDIPENDENTI dal fumo?
certo però il fumo è cattivo e tu sei un eroe che ha smesso di fumare, l'unico nel mondo :point:
vuoi l'applauso oppure va bene un semplice: ok l'hai fatto per te, ma a noi ci entra qualcosa in tasca con sta ripetizione di "aaaaaah mi sento bene"?
quello che volevo dire è: tu hai smesso perchè sei arrivato al punto in cui pensavi "VOGLIO SMETTERE MA NON CI RIESCO". Scusami eh, ma io la gente cosi la reputo idiota. Vuol dire che tu per un periodo X hai fumato non volendo fumare. Cazzo, io quando non voglio fumare semplicemente non fumo, e questo ha avuto periodo superiori all'anno che si sono interrotti per diverse ragioni, dalla più banale "voglio na sigaretta" alle situazioni di stress "tra 1 settimana mi devo operare".
poi che tu ti senti un eroe perchè hai smesso di fumare, scusa ma io non lo capisco, ce poco di eroico nel smettere di fare una cosa che non vuoi fare ma che continuavi a fare per non si quale ragione. Dipendenza? l'hai creata tu, e se ci stavi male e continuavi a dipendere dalle sigarette allora sei idiota 2 volte.
ma anche questo è comprensibile, non tutti gli essere umani si pongono un limite, io ne conosco diversi ma anche altri come te che fanno cose che non vorrebbero fare fino a quando non arriva l'illuminazione che li convince a non farla sta cosa.
e concludo: se io fumo da 16 anni a te che problema fa? io fumo perchè mi piace, e quando non mi va smetto fin quando non mi torna la voglia. Tu non ci riesci? problemi tuoi, io almeno SCELGO quello che voglio fare della mia vita senza avere nessuna sorta di dipendenza da qualsiasi cosa.
edit: tu hai smesso da 7 giorni, io ho smesso per piu di 1 anno di mezzo più di una volta, parliamone tra 1 anno e vediamo se reggi. Ti auguro di riuscire nel tuo intento, ma se non riesci dopo le tue uscite è meglio che non lo posti altrimenti dovrò riderti in faccia. Senza offesa eh, ma non hai nemmeno idea di cosa significhi non fumare per 1 anno e vieni a fare la predica per 7 giorni di merda che non fumi.
mah.
edit 2:
ti definisci ex fumatore dopo 7 giorni, mio padre dopo 12 anni da "ex fumatore" ha ripreso a fumare per scelta. Aspetta almeno un pò di tempo per definirti cosi e se davvero hai questa forte dipendenza dalle sigarette, allora stai sempre attento perchè la tua volontà potrebbe cedere anche a distanza di 10 anni, Poi come la metti? ti rileggi il libro?
mah

Mo che hai fatto la sparata da ubermanche ti senti meglio?
Ti senti + uomo vissuto che smerda a cazzo chi la pensa diversa da lui?
Bello mio, abbassa la crestina che non ti bastano 30 anni e un anno da non fumatore per insegnare agli altri come vivere.
Ti ho chiedo un plauso? Ti ho chiesto di lodarmi?
Mi sono definito un eroe? Un predicatore?
Nulla di tutto ciò! Quindi abbia la squallida decenza di sciaquarti la bocca prima di additarmi cose che non ho detto, ne pretendo ne VOGLIO sentirmi dire.

Credi veramente che io non sia in grado di scegliere della mia vita?
Sei cosi convinto che la tanto citata dipendenza sia una semplice volontà da levarsi? Bene, contento per te. Tu si che sei un uomo migliore.
Ripeto: il libro mi ha dato un input in + per riuscire a smettere.

Ho provato + volte e son stato lunghi periodi senza fumare, non 1 anno ok, ma penso che già 3 mesi di facciano capire come ti senti. Ho fallito e mi son fatto ingannare dal mio ex vizio.
Semplicemente ora la vedo diversamente, che ti stia bene o meno!
Io non vengo a fare il figo perchè da "7 giorni di merda" ho smesso (gg a te che reputi i tuoi giorni una merda, questi miei 7 sono tutt altro che una merda), ho semplicemente fatto un outing su un foro di discussione dove un cazzone pieno di se come te, può fare anche a meno di leggere no?
Se ti entra in tasca qualcosa o meno, a me sinceramente non fotte proprio nulla :)
Anzi, non mi fotte proprio della tua esistenza, come a te della mia (normale), ma almeno evito di insegnarti come vivere :)

Giusto per farcire il tutto con la garetta del "chi se ne fotte meno dell'altro": che tu fumi da 16 anni me ne batto la ciolla... puoi pure ficcartele al culo le sigarette che a me non cambia nulla :)
Stai tranquillo che non ho bisogno ne intenzione di insegnarti nulla e tantomeno ho bisogno di sentire i tuoi pareri. Vuoi leggere? Fallo. Non vuoi? non farlo.
Easy no?

Chiedo comunque venia a te che hai 30 anni e porti esperienza sull'intero globo.

Il tutto, xke mi reputo civile, senza rancore (visto che non ti conosco e non ho nulla contro di te personalmente).

Estrema
30th November 2007, 13:30
Uno può bersi 3 litri di birra a settimana per 1 mese e il mese dopo dimenticarsi che esiste.
si come no infatti gli alcoolisti sono un invenzione dei film:sneer:

Milker
30th November 2007, 13:32
Sticazzi che flame che è diventato sto thread da ieri sera :nod:

Arthu
30th November 2007, 14:16
L'alcool non fa male non lo sapevi estre?C'è uno studio fatto in collaborazione tra la ceres , bruno pizzul e guccini che dimostra che l'alcool non fa male :sneer:

Acheron
30th November 2007, 14:21

mi pago una assicurazione e vado in cliniche private per curarmi di solito :sneer:, tutto veloce, tutto pulito, tutto sicuro (almeno fino ad ora)

p.s. Millo avevo capito male.

Beleriand
30th November 2007, 14:24
mi pago una assicurazione e vado in cliniche private per curarmi di solito :sneer:, tutto veloce, tutto pulito, tutto sicuro (almeno fino ad ora)
p.s. Millo avevo capito male.
Bello lo spoiler della 25° ora. ;)

In bocca al lupo a chi ci sta almeno provando a smettere!!!

Il Nando
30th November 2007, 15:24
Il casino, quando smisi io, è stao dal primo mese al primo anno... quando mi svegliavo sudato e nauseato per aver sognato di fumare. Quei sogni che sembrano talmente reali che quella sensazione di delusione per aver fallito ti rimane per tutta la mattina, anche se ormai sapevo che era stato solo un incubo del cazzo.

Il difficile inizia ora Millo, forza e coraggio...

Sulla dipendenza personalmente cerco di nn rompere le palle ai fumatori, visto che ho fumato per 13 anni prima di smettere con le sigarette.
Però quando finalmente ti rendi conto che nn te ne frega più niente, perchè la "dipendenza" era nel tuo cervello e non nel pacchetto di siga ed è svanita nel nulla quando hai smesso di pensarla in quei termini beh, da quel momento ti rendi conto del coglione che sei stato e cerchi di evitare l'esperienza ai tuoi amici.
Poi c'e' chi nn sa farlo in modo pacato e diventa l'ex-fumatore integralista rompicoglioni :D

Kith
30th November 2007, 15:30

Ma ragioni quando scrivi queste cose?

Quanti tra quelli che bevono alcolici, sono alcoolisti?
Quanti tra quelli che fumano, sono fumatori abituali?

Ovviamente tra le persone che conosci...

Io direi che ho uno schiacciante 0 amici alcolisti tra tutti quelli che non sono astemi / 10 amici fumatori abituali (parlo di almeno 1 pacchetto al giorno) su 12 fumatori

Alkabar
30th November 2007, 15:50

Io direi che ho uno schiacciante 0 amici alcolisti tra tutti quelli che non sono astemi / 10 amici fumatori abituali (parlo di almeno 1 pacchetto al giorno) su 12 fumatori

Io nella mia esistenza ho conosciuto un solo alcolista convinto.

Penso stia giocando a pallone col suo fegato ora. :confused:

Arthu
30th November 2007, 16:17

Non si puo' paragonare pero' il danno che produce l'essere un alcolizzato "ultimo stadio" rispetto all'essere un fumatore incallito.
Chi beve come una spugna dalla mattina alla sera non arriva a 35 anni con un fegato solo.
Mentre chi fuma tendenzialmente campa un po' di piu.
E cmq sia anche farsi tutti i week-end 2-3-4 litri di merda generica non fa assolutamente bene , ma proprio 0.
Non serve essere alcolizzati per farsi male con l'alcool.

darkolo
30th November 2007, 16:32
trovo agghiacciante che tutti quelli che conosco che han letto quel libro parlino tutti come Mille...

beh, anche i più incalliti sostenitori di questa tanto millantata libertà ritrovata han ricominciato dopo 6 mesi :look:

buon per chi vuole smettere e ci riesce per carità... basta non essere poi dipendenti dall'ide adi non dover fumare :D

Alkabar
30th November 2007, 17:10
Non si puo' paragonare pero' il danno che produce l'essere un alcolizzato "ultimo stadio" rispetto all'essere un fumatore incallito.
Chi beve come una spugna dalla mattina alla sera non arriva a 35 anni con un fegato solo.

Ma è anche riconosciuto come un pazzoide....

ma non è considerato un pazzoide uguale nemmeno se si fa 4 pacchetti al giorno.

E cmq sia anche farsi tutti i week-end 2-3-4 litri di merda generica non fa assolutamente bene , ma proprio 0.

2-3-4 litri di merda a week end vuol dire che sei alcolizzato....
Poi dipende dalla merda, se bevi birra o vodka c'è la sua porca differenza...

Kith
30th November 2007, 17:29

un pò di più... esatto, giusto un pelo.

Il fatto è che per realta dei fatti è molto più difficile assuefarsi all'alcool che alle sigarette.

Di conseguenza il fumo è più rischioso dell'alcool, i numeri parlano chiaro.

Se gran parte di chi fuma abitualmente è assuefatto al tabacco, lnon puoi dire la stessa cosa dei bevitori, altrimenti il 90% degli italiani sopra i 15 anni sarebbe alcolista

Alka alcolizzato ci sarai te, all oktober mi son fatto i miei 3 litri di birra tiè :sneer:

NB: il giorno dopo non avevo ne mal di testa ne niente, benchè fosse annaquata è dimostrazione che una buona birra non fa male.
(ovvio che se ti bevi 3 litri a week end il tuo fegato implora pietà )

Arthu
30th November 2007, 17:29
Ma è anche riconosciuto come un pazzoide....
ma non è considerato un pazzoide uguale nemmeno se si fa 4 pacchetti al giorno.
2-3-4 litri di merda a week end vuol dire che sei alcolizzato....
Poi dipende dalla merda, se bevi birra o vodka c'è la sua porca differenza...
Il 90% dei ragazzi nel week-end non sta in piedi il sabato sera da quanta birra ingerisce ( caso buono ).
Il 10% rimasto si sfascia con i superalcolici a forza di bombe del cazzo.
Chi si fa 4 pacchetti al giorno è considerato uno psicopatico almeno da me :sneer:
Tennens!!!!

Arthu
30th November 2007, 17:32
un pò di più... esatto, giusto un pelo.

Il fatto è che per realta dei fatti è molto più difficile assuefarsi all'alcool che alle sigarette.

Di conseguenza il fumo è più rischioso dell'alcool, i numeri parlano chiaro.

Alka alcolizzato ci sarai te, all oktober mi son fatto i miei 3 litri di birra tiè :sneer:
L'alcool pero' ha una cosa che non hai considerato , è enormemente piu pericoloso nell'immediato.Perchè se fumi le sigarette al max ti prendera un cancro o un infarto tra n anni.Ti prendi una sbronza una sera e
a) Puoi collassare ( e non è bello )
b) Puoi ammazzare qualcuno se guidi ( con le sigarette no , quelle son le canne & c )
c) Puoi diventare molesto e causarare risse

Senno' si rischia davvero di far passare l'alcool come una cosa jingle bell che non è esattamente cosi.

MnfPna
30th November 2007, 17:36
Lo stato dovrebbe vietare il fumo la vendita e la produzione, perche nocivi alla salute.
Detto questo al momento sto fumando, ma non per questo sarei meno contento non esistessero, si tratta di forza di volonta` di lassismo e di incoscienza, ma come tutte le droghe ci dovrebbe essere una forza superiore che le vieta a monte rendendo piu` difficile l`approvvigionamento.
Chiunque abbai fumato o fumi e abbia smesso e poi ricominciato, sa benissimo che quando smette passata la scimmia si sente meglio e altrettanto bene sa che e` facile ricascarci, proprio per questo ci dovrebbe essere embargo totale e lotta la fumo, non solo facendone alzare il prezzo.

MiLLenTeX
30th November 2007, 17:36
trovo agghiacciante che tutti quelli che conosco che han letto quel libro parlino tutti come Mille...
beh, anche i più incalliti sostenitori di questa tanto millantata libertà ritrovata han ricominciato dopo 6 mesi :look:
buon per chi vuole smettere e ci riesce per carità... basta non essere poi dipendenti dall'ide adi non dover fumare :D

Sarà che forse attivare un meccanismo di "svegliati idiota" nella testa del fumatore, porti a farti capire che veramente smettere vuol dire libertà.
Poi sai, è difficile paragonare soggetti diversi e cercare di trovare delle somiglianze + o - marcate. Ciò per dire che allo stesso modo ci possono essere altrettante persone che ti pongono l'esempio contrario (es: tutti quelli che lo han letto han smesso del tutto veramente e ora son passati + di 10 anni)

Imho, ovviamente :)

Kith
30th November 2007, 17:37
L'alcool pero' ha una cosa che non hai considerato , è enormemente piu pericoloso nell'immediato.Perchè se fumi le sigarette al max ti prendera un cancro o un infarto tra n anni.Ti prendi una sbronza una sera e
a) Puoi collassare ( e non è bello )
b) Puoi ammazzare qualcuno se guidi ( con le sigarette no , quelle son le canne & c )
c) Puoi diventare molesto e causarare risse
Senno' si rischia davvero di far passare l'alcool come una cosa jingle bell che non è esattamente cosi.

a) anche se bevi 12 litri d'acqua muori :sneer:
b) Qui subentra la stupidità umana, se uno guida in stato di ebrezza è colpa esclusivamente sua che si è messo al volante in quello stato, è come se ti metti a guidare dopo 2 giorni che sei sveglio, mica si può punire quelli che non dormono lol.
c) lol, puoi anche diventare più socievole e quietare le risse :scratch:

Disclaimer: non difendo l'abuso di alcool, ma paragonare uno che si beve la sua birretta ognitanto al fumatore medio, mi pare esagerato.

Alkabar
30th November 2007, 17:41
Il 90% dei ragazzi nel week-end non sta in piedi il sabato sera da quanta birra ingerisce ( caso buono ).
Il 10% rimasto si sfascia con i superalcolici a forza di bombe del cazzo.
Chi si fa 4 pacchetti al giorno è considerato uno psicopatico almeno da me :sneer:
Tennens!!!!

Eh va beh.... pareggio, che ti devo dire. :elfhat:

Alkabar
30th November 2007, 17:43
a) anche se bevi 12 litri d'acqua muori :sneer:
b) Qui subentra la stupidità umana, se uno guida in stato di ebrezza è colpa esclusivamente sua che si è messo al volante in quello stato, è come se ti metti a guidare dopo 2 giorni che sei sveglio, mica si può punire quelli che non dormono lol.
c) lol, puoi anche diventare più socievole e quietare le risse :scratch:

Disclaimer: non difendo l'abuso di alcool, ma paragonare uno che si beve la sua birretta ognitanto al fumatore medio, mi pare esagerato.

Tutti saranno d'accordo che una birretta media è meglio di una paglia... ne sono quasi sicuro...

Mirera
30th November 2007, 17:52

guardate che l'alcolista nella maggior parte dei casi non è il ragazzino che si stona con gli amici per fare il deficente.. è chi non riesce a resistere a bersi un bicchiere di bianco la mattina alle 10
e non è una cosa palese agli occhi degli altri, eppure son tutti alcolisti, e ce ne sono molti di più di quello che pensate

io ho cominciato a fumare in ospedale :look: : ero ricoverata in dermatologia e ci son stata un mese per un allergia. é un reparto dove stanno tutti bene, e la sera giocavamo sempre a tombola, carte ecc... e fumavano quasi tutti, e ho cominciato lì
perchè non riesco/voglio smettere? beh intanto perchè fumare cmq mi piace, mi rilassa
e sicuramente tanto fa l'abitudine... stando davanti al pc, leggendo, bevendo qualcosa con gli amici. A volte addirittura accendo una sigaretta la metto nel portacenere, poi mi dimentico e me ne accendo un'altra. Oppure la accendo e la lascio a consumarsi nel portacenere
nel mio caso è deliziosamente un'abitudine.
quando ho smesso per due mesi era proprio questo che mi mancava, l'abitudine di accendermi la sigaretta e di averla tra le dita.
per assurdo se sono in posti dove non posso fumare anche per tutto il giorno (vedi fiere, congressi ecc) sono tranquillissima.. poi appena esco sembro una tossica :gha:

Mjolnir Stormhammer
30th November 2007, 18:16
Lo stato dovrebbe vietare il fumo la vendita e la produzione, perche nocivi alla salute.
e in base a quale diavolo di principio lo stato deve pensare alla MIA salute???un'affermazione allucinante, non ho parole...

Il Nando
30th November 2007, 18:20
e in base a quale diavolo di principio lo stato deve pensare alla MIA salute???un'affermazione allucinante, non ho parole...

In base allo stesso principio per cui se ti beccano con 2 grammi di fumo ti processano come il nuovo pablo escobar... :sneer:

Alkabar
30th November 2007, 18:20

Concordo, troppo invasivo, se uno si vuole rompere, lascialo rompere, proibirlo per legge storicamente non ha cambiato mai un cazzo.

Hardcore
30th November 2007, 18:48
quale sarebbe la stronzata?

Kinson
30th November 2007, 18:57

Presente le leggi a tutela della salute ? no eh ? :D
o cielo , e di che si deve occupare lo stato secondo te ? di succhiarti soldi e farti tifare italia ?

Il nonsense è che lo stato da una parte ti tira fuori regolamentazioni per la salute e dall altro faccia il monopolista del tabacco :D , ma sempre meglio che scrivere ; il fumohhh uccidehhh , e poi fottersene se poi ti ammali e fai ammalare altri . Economicamente lo stato ci perde cercando di tutelare la vostra salute :nod:

Arthu
30th November 2007, 19:00
Tutti saranno d'accordo che una birretta media è meglio di una paglia... ne sono quasi sicuro...
Non prendiamoci per il culo.Non sono tanti i fumatori da 1 o piu pacchetti al giorno.Invece sono tantissimi i giovani che sboccano tutti i fine settimana anche le costole.:sneer:

MiLLenTeX
30th November 2007, 19:27
Non prendiamoci per il culo.Non sono tanti i fumatori da 1 o piu pacchetti al giorno.Invece sono tantissimi i giovani che sboccano tutti i fine settimana anche le costole.:sneer:

imho sono tanti sia quelli da 1+ pacchetti al di che quelli da 1+ vomitate a weekend.

C'è chi fa sia uno che l'altro. A 18 anni, prima della patente...ero ogni venerdì in pub (Ozzy Pub x quelli di TN :sneer: ) a sfondarmi di litrate di birra fumandoci sopra miriadi di sigarette.
E cosi facevano gli altri componenti del pub... amici e non.

Sante
30th November 2007, 19:31
Non entro nel merito della questione smettere o non smettere, ma, dall'alto della mia somma conoscenza e, non trascurabile, riportando il thread IT, vi illuminerò con un piccolo sprazzo di quella immensa luce che è la conoscenza, e di cui io sono un umile portatore:
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.

.

.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
quell'esperimento è fatto a cazzo :nod:

DonZaucker
30th November 2007, 19:55
Leggere 'sto thread mi ha fatto venire voglia di fumare :nod:

Shalee
30th November 2007, 20:28
Mia madre ha smesso quando era incinta di me, perchè fumare le dava la nausea.
Mio padre ha smesso poco prima che nascessi perchè aveva preso una brutta bronchite e si era spaventato di brutto.

minchia che sfiga che portavi gia' da feto :elfhat:

Arthu
30th November 2007, 20:42
Fumare incinta è abbastanza irresponsabile cmq eh.

Mez
30th November 2007, 21:17
vabbhè
le sigarette non sono un problema per me, posso farne anche a meno

Estrema
30th November 2007, 21:44
doppio

Estrema
30th November 2007, 21:45

Mo ti rispondo a cazzo come te quante persone che conosci hanno un tumore ai polmoni solo derivato dalle sigarette?

Ma che cazzo di discorsi fai io ti ho detto che la dipendenza da alcool esiste certo le sigarette ti logorano molto più lentamente , ma non è come hai scritto te che non esiste una dipendenza da alcool:nod:

Estrema
30th November 2007, 21:50
In base allo stesso principio per cui se ti beccano con 2 grammi di fumo ti processano come il nuovo pablo escobar... :sneer:
si uguale uguale fumare sigarette e canne;Anche eperchè le canne so più pericolose a sto punto visto che usi le sigarette per fartele:nod:

MiLLenTeX
30th November 2007, 22:03
vabbhè
le sigarette non sono un problema per me, posso farne anche a meno

:bored:

non commento che devo uscire... Saluti :)

Razj
30th November 2007, 22:04
si uguale uguale fumare sigarette e canne;Anche eperchè le canne so più pericolose a sto punto visto che usi le sigarette per fartele:nod:

DANGER

Hador
30th November 2007, 22:21
le canne fanno molto più male ai polponi delle sigarette, c'è da dire che ne fumi molto meno (in teoria).
per il resto millo la tua rinascita buddista anti fumo sa tanto di tentativo di autoconvincerti tu stesso, senza nulla togliere al libro delle veritàh o che altro.
Non solo si inizia a fumare per fare i pecoroni ma mo si smette pure per fare i pecoroni? a posto

Drako
30th November 2007, 22:44
io mi fumo un sigarillo/toscanello ogni tanto. gli ultimi 8 sigaretti montecristo c'ho messo 20 giorni a finirli :nod:

San Vegeta
1st December 2007, 00:23
Mo ti rispondo a cazzo come te quante persone che conosci hanno un tumore ai polmoni solo derivato dalle sigarette?
Ma che cazzo di discorsi fai io ti ho detto che la dipendenza da alcool esiste certo le sigarette ti logorano molto più lentamente , ma non è come hai scritto te che non esiste una dipendenza da alcool:nod:

volendo dirla tutta io conosco una persona che studia i tumori e mi ha detto che con tutto quello che ti becchi con le sigarette anche se il tumore non diventa cancro, ti cambia proprio il sangue... è solo questione di tempo o fortuna poi

per il resto, mi d fastidio che io debba fumare di fumo passivo quando sto in compagnia, dato che fa male anche a me preferirei evitarlo..

Shalee
1st December 2007, 10:30

e chi l'ha detto che per farti le canne devi perforza usare le sigarette?:confused:

le canne fanno molto più male ai polponi delle sigarette, c'è da dire che ne fumi molto meno (in teoria).

qua' serve l'intervento di Jarkheld :nod:

CrazyD
1st December 2007, 10:39
qua' serve l'intervento di Jarkheld :nod:

Beh non che ci voglia una laurea.
La canna è senza filtro di cotone ma con cartoncino arrotolato o al massimo "alla marocchina" con la punta di una sigaretta, nulla viene fermato ed entra tutto nei polmoni

MiLLenTeX
1st December 2007, 12:56
per il resto millo la tua rinascita buddista anti fumo sa tanto di tentativo di autoconvincerti tu stesso, senza nulla togliere al libro delle veritàh o che altro.
Non solo si inizia a fumare per fare i pecoroni ma mo si smette pure per fare i pecoroni? a posto

Eh vabbeh, non ci sto manco a discutere con te che tanto credi di aver ragione a prescindere :)
Iniziai facendo il pecorone. Ho smesso perchè VOLEVO SMETTERE e mi son fatto aiutare da un input esterno.

Tentativo di autoconvincermi? No. Ma tanto che te lo sto a dire, giusto?

Conclusione: io non devo convincere ne me ne nessun altro. Io so ciò che voglio e, con tutto rispetto, non essendo " l'opera Bonomelli " della vita degli altri ancora non mi interessa così tanto da prendermela a cuore.

E' tutto

Kith
1st December 2007, 13:00

esiste anche la dipendenza al sesso, ai videogame, al cibo (bulimia)...

ma sarebbe da persone stupide paragonarle alla dipendenza dal tabacco.

O forse vuoi dire che la dipendenza da alcool è diffusa come quella da tabacco?

ps cosa centrano i fumatori con tumori? Io non ho parlato di malattie, ho parlato di dipedenza

gilda
1st December 2007, 13:03
oh ma nn capisco perchè dare contro ad una persona che ha decido di smettere di fumare e ne è fermamente convinto....:shrug:

MiLLenTeX
1st December 2007, 13:11
oh ma nn capisco perchè dare contro ad una persona che ha decido di smettere di fumare e ne è fermamente convinto....:shrug:

non mi serve l'avvocato Gi :D
E poi, mica mi stan dando contro...dicono solo ciò che pensano giustamente :)
Hador è un caso a parte, lui c'ha ragione a prescindere. ( :kiss: @ hdr )

:sneer: