View Full Version : Oggi ho finalmente realizzato un sogno .... caro...ma realizzato
MnfPna
30th November 2007, 01:29
Ottenuto grazie ai buoni uffici di un collega ben ammanicato
questo http://www.logicube.com/products/hd_duplication/sf5000.asp
il sogno.
Ehh se me lo beccano direi che nn e` molto legale asd
o meglio la vendita sarebbe ristretta a gruppi di persone di cui non faccio parte :P:banana:
Gate
30th November 2007, 01:33
ehm, cos'e'? fa le copie dei dischi ?
rehlbe
30th November 2007, 01:39
o_O gratz.... ma che te ne fai?!
MnfPna
30th November 2007, 01:42
Lo uso anche per lavoro.
Ce n`e` un modello superiore a 3GB ma era inarrivabile.
Cmq immagina di dover buildare ( o meglio recoverare o ghostare 30 postazioni, sia manualmente che su tcp) e di poterlo fare in 1/10 del tempo che i software normalmente richiedono.
Nel mio caso quando serve risparmio 6/8 ore di lavoro a volta :P
rehlbe
30th November 2007, 01:43
è l'uso non per lavoro che mi preoccupa :afraid:
Mosaik
30th November 2007, 02:17
Sarebbe quel cosetto che si vede nei film che lo attaccano all'usb e si frega tutto l'hd? :scratch:
MnfPna
30th November 2007, 02:37
eh si eh.
E in un batter d`okkio
Trish
30th November 2007, 12:28
sti cazzi che sito!
Curiosità...il prezzo?
Rad
30th November 2007, 13:48
lo
voglio
QQ
Kith
30th November 2007, 15:18
Non ho capito, è dotato di hard disk suo? e ti fa un mirror di un hard disk? O devi mettergli l'hd vuoto su cui copiare?
Con 100 GB di hd quanto ci impiega?
MnfPna
30th November 2007, 23:51
Pagato 400, nuovo costa piu` di 2000 euro, ma non e` sul mercato se non per fore dell`ordine, esercito.
Fatta oggi prova, e ha hd interno, per fare immagine di circa 15 gb dati su partizione da 80 ci ha messo 7 min e questo senza accedere al S.o. o caricare Cd o dare ocmandi da tastiera :P
Attacchi su USb accendi pc e vai.
Per fare stessa immagine usando boot cd acronis 37 min. facendola su partizione secondaria 49 su Hd esterno in usb.
Lars
1st December 2007, 03:23
che HD supporta o meglio che HD colleghi alla macchinetta gialla :D per fare mirror ?
Minkia se e' una figata ...
Trish
1st December 2007, 04:05
quindi se io gli mando l'ordine che ne voglio uno mi fanno la leva?
Ho dato un occhio a sto sito ha della roba allucinante...sembra quasi una presa per il culo...
MnfPna
1st December 2007, 04:14
Sembra ma non lo e` :D
Cmq hd interno, e le copie le fai o direttamente con S-ata o Usb o tramite Parallela pure.
Supporta sia 2.5 che 3.5 hd pata e s-ata che alloggiano all`interno.
Mosaik
1st December 2007, 13:15
Pagato 400, nuovo costa piu` di 2000 euro, ma non e` sul mercato se non per fore dell`ordine, esercito.
Fatta oggi prova, e ha hd interno, per fare immagine di circa 15 gb dati su partizione da 80 ci ha messo 7 min e questo senza accedere al S.o. o caricare Cd o dare ocmandi da tastiera :P
Attacchi su USb accendi pc e vai.
Per fare stessa immagine usando boot cd acronis 37 min. facendola su partizione secondaria 49 su Hd esterno in usb.
Non ho capito quindi in pratica il pc fa boot da usb tramite questo coso e si copia tutto quindi? :)
Faramjr
1st December 2007, 13:33
Ciuccia i dati a 1,8gb/minuto, ma poi è possibile ricopiarli su altre macchine? Immagino di si, altrimenti sarebbe inutile. A che velocità?
Kith
1st December 2007, 13:37
lo voglio QQ
MnfPna
1st December 2007, 14:10
Alla stessa velocita` del grab, dipende quindi dal supporto che hai disponibile.
Ovvero se hai tempo e cabinet non bloccato attacchi S-ata o Pata e vai a una certa velocita`, altrimenti da USB accendi pc lo blocchi su schermata Bios e chiappi il tutto.
Certo lo si puo` usare a scopi poco etici, ma a me personalmente serve per fare deployment su N postazioni evitando il castServer.
Esempio Tizio in ufficio piano terzo ha appena sputtanato windows, io non avendo sempre e per ogni modello di pc immagine pulita aggiornata con tutte patch microzozz e dei software vari, o ci perdo 2 ore e mezzo per customizzzarglielo o in 10 min chiappo immagine aggiornata da altro pc utente, gliela schiaffo sopra ripulisco profili rinomino rijoino dominio e in 10 mi so levato dalle balle una rottura di coioni immensa. ( vabbe poi ci sono le fregature di printer di rete di piano scanner vari etc).
Dove sono io ci sono circa 40 midelli diversi tra desktop e notebook, moltiplicati per varie build customizzate.
On sto modo mi risparmio almeno o meglio mi libero per fare o far fare altro, ogni settimana dalle 10 alle 20 ore.
Marphil
1st December 2007, 16:02
Ti è sicuramente utile :D
Mosaik
1st December 2007, 16:15
Ti è sicuramente utile :D
IMHO e' utile a chiunque abbia windows :sneer:
Vaffaflanders
1st December 2007, 17:25
sarà una figata ma sembra il computer giocattolo della Clementoni :confused:
Evildark
2nd December 2007, 17:53