Log in

View Full Version : Droga

Pages : 1 [2]

Oris
5th December 2007, 21:27
Il tuo giudizio fa bene ad essere influenzato da ogni cosa che conosci della persona ma sei sicuro che la droga debba influire così tanto?

Io non ho scritto che influenza tanto la droga il mio giudizio, ma che mi fa credere di essere migliore di una persona che si droga, su alcuni punti.
Sono fermamente convinto che una persona che si droga possa essere, sotto alcuni punti, migliore di me, e non mi faccio problemi a riconoscerlo, ma su altri, come ad esempio la testa (perchè drogarsi è, secondo me, anche un problema di testa), intesa come responsabilità, non transigo.
Poi ci sono persone che non si drogano ma che fanno cazzate anche peggiori, ma questo è un altro discorso.

Per il forum, dipende se cerchi una community o un forum, e che cosa richiedi da entrambi.
Io qua mi ci trovo bene [per ora, visto che praticamente non vi conosco, ho letto pochi post extra daoc, e ancora non ho avuto modo di esprimere le mie idee] ma ad esempio anche quello dei GdL (evitiamo il flame che su di loro non transigo ^_^) è ottimo.
Posso tornare a drogarmi di DAoC, tra l'altro pure il pc è considerato dipendenza, bisognerebbe fare un test per verificare :p

Wolfo
5th December 2007, 22:19
Drogarsi, di qualsiasi cosa è di per se stupido, più si va sul pesante più è stupido, ma come tante altre cose stupide è estremamente bello, se uno non ha paura (alcune storie se nn sei tranquillo nel prenderle ti fanno vivere ore di terrore , ma terrore allo stato puro) alla domanda di Faramjr: "Vorrei capire perchè chi non ha mai fatto uso di sostanze stupefacenti non può essere in grado di dare giudizi sull'argomento" rispondo dicendo che , non tutte , ma alcune droghe sono incommentabili, uno può raccontare , ma viverla è una cosa che un qualsiasi essere vivente sano di mente non può "capire".

Giusto? Sbagliato? io non lo so , io trovo sia sbagliato , ma ogni persona è libera di vivere come crede , e molti di voi che fanno spesso gli spavaldi promotori del progresso in cui la libertà personale la fa da padrona dovrebbe fermarsi e riflettere un secondo riguardo quanto detto in questo 3d.

Io personalmente come penso tanti altri di voi, ho visto amici rovinarsi, ho ancora la foto di una persona a me molto vicina sul comodino, persona che dopo vari tentativi di smettere di drogarsi s'è tolta la vita con un'overdose. Io son sempre stato personalmente abbastanza contrario a quest'ambiente, successivamente a questo episodio ancora di più, ma non posso generalizzare, di droghe ce ne sono tante , più o meno pericolose, qualcuno riesce a gestirle alla grande, buon per lui, io non ci riuscirei per cui ne sto alla larga.

Necker
6th December 2007, 11:55
il quattordicenne ha ownato molti con più anni sulla gobba dei qui presenti.. questo fa piacere da leggere ogni tanto ;)

Estrema
6th December 2007, 11:59
il quattordicenne ha ownato molti con più anni sulla gobba dei qui presenti.. questo fa piacere da leggere ogni tanto ;)
io non la vedo cosi ha solo espresso un suo parere; anche perchè insomma qui nessuno ha scritto; drogatevi che è una ficata pazzesca e sopratutto no è nè pericoloso e tantomeno fa male:nod:

Mez
6th December 2007, 12:32
*

Zi Piè
6th December 2007, 12:36

Sicuramente ha ownato quelli che dicono che..se non usi e non hai mai usato "non puoi parlare". ;)

Solfami
6th December 2007, 12:43
Giusto? Sbagliato? io non lo so , io trovo sia sbagliato

Dal mio punto di vista chi sente la necessità di provare la droga è una persona o che non ha avuto niente dalla vita, o che ha avuto troppo, cosa ormai + vera della prima che ho detto, e per noia e/o voglia di fare qualcosa di diverso, inizia a consumare. Io ho trovato da anni il mio equilibrio dovuto a cose/persone che mi danno la mia stabilità, e sto bene come sto, non mi interesso delle nuove esperienze, soprattuto quando hanno ben poco di positivo da portare nella mia vita.

Sante
6th December 2007, 13:38
Posso dire che le canne non fanno male?

Acheron
6th December 2007, 13:41
non puoi drogatello del cazzo

Kith
6th December 2007, 15:55
Ma ancora che perdete tempo con Axet ? :sneer:

Che dice il contrario di quello che afferma le medicina oggigiorno e pretende di avere ragione?

Lasciatelo nelle sue sbagliatissime convinzioni, tanto non cambierà mai idea, probabilmente gli lsd gli hanno cancellato il significato di obiettività dal cervello.

Solfami
6th December 2007, 16:01
Ma ancora che perdete tempo con Axet ? :sneer:

Che dice il contrario di quello che afferma le medicina oggigiorno e pretende di avere ragione?

Lasciatelo nelle sue sbagliatissime convinzioni, tanto non cambierà mai idea, probabilmente gli lsd gli hanno cancellato il significato di obiettività dal cervello.

Ora mi spiego molte cose :confused:

Il Nando
6th December 2007, 17:33
Queste sono palle che ti autoracconti perchè in realtà sei solo un drogatello del casso! :metal:

Il Nando
6th December 2007, 17:45
Dal mio punto di vista chi sente la necessità di provare la droga è una persona o che non ha avuto niente dalla vita, o che ha avuto troppo, cosa ormai + vera della prima che ho detto, e per noia e/o voglia di fare qualcosa di diverso, inizia a consumare. Io ho trovato da anni il mio equilibrio dovuto a cose/persone che mi danno la mia stabilità, e sto bene come sto, non mi interesso delle nuove esperienze, soprattuto quando hanno ben poco di positivo da portare nella mia vita.

Io invece penso che i vizi, se presi con moderazione, migliorino la vita.

Un bicchiere di vino o di whiskey riscalda, una sigaretta distende i nervi, una canna rilassa. Ci si può riscaldare/distendere/rilassare anche senza? Certo che sì! Però perchè privarsi di un'esperienza piacevole e non dannosa? Se la scelta è per principio allora imho è solo un'autolimitazione sintomo di ignoranza e di poca riflessione sull'argomento in esame.

Certo se poi il vizio si trasforma in un brutto vizio, ovvero in dipendenza, allora nn migliora la vita ma la peggiora e per questo condivido chi si astiene per paura di non saper gestire la cosa, ma in ogni caso trovo un pò offensiva la tua posizione nei confronti di chi il vizio lo controlla (e non ci vuole un asceta eh).

Bilu
6th December 2007, 22:43
no non puoi
però puoi dire che fanno 'poco' male

Mez
6th December 2007, 23:19
no non puoi
però puoi dire che fanno 'poco' male
come sta il tuo allevamento di maria :rotfl:

Mez
23rd May 2008, 14:13
posso uppare dicendo "conoscete la brown?" e cosa ne pensate? :o

MiLLenTeX
23rd May 2008, 14:17
mez... ma vaffanculo va :D

Beleriand
23rd May 2008, 14:25
Per dirla alla Thor.............drogatelli del cazzo è_é

Mez
23rd May 2008, 14:25
no ma dico sul serio, è da malati quella cosa :\

Drako
23rd May 2008, 14:29
ma anche no :sneer:

dariuz
23rd May 2008, 15:15
posso uppare dicendo "conoscete la brown?" e cosa ne pensate? :o
Mexican brown heroin ?
:nono:

se poi parli di qualche altra schifezza specifica perchè ogni droga ha talmente tanti nick che nn ci si capisce piu un cazzo :nod: principio attivo ftw

cmq penso male in generale di ogni cosa nn si possa "staccare dalla pianta" e assumere :nod: ( a prescindere da cosa penso in generale delle droghe )

Kith
23rd May 2008, 15:23
no ma dico sul serio, è da malati quella cosa :\

ogni droga è da malati, :nod:

Il Nando
23rd May 2008, 15:24
Prima di sto 3D non pensavo che molti nel forum fossero andati oltre alla cannetta tranquilla in compagnia, che non fa un cazzo di niente, è come una birra senza la birra (quindi meglio la birra, ma è soggettiva ovviamente).

Quoto solo te alka mentre leggo tutto sto bestione di thread.

Dici che hai fumato ganja e nn ti ha fatto un cazzo ma toglimi una curiosità: hai mandato giù il fumo o hai riempito la bocca e poi l'hai sputato? Perchè se non sei un fumatore (di sigarette) può capitare e, siccome l'effetto psicoattivo si ha solo se il thc raggiunge il sangue attraverso i polmoni, se nn mandi giù il fumo non ti fa un cazzo e sono soldi buttati (come dicevi tu).

Infine c'e' erba buona ed erba marcia, così come esiste il porto sandeman da 5€ a bottiglia e il kroft reserve del '94 da 80€. Se pigli quella buona te ne accorgi subito, un amico anni fa mi raccontò di una cannetta di white widow autoprodotta, mi disse: "ero quasi incazzato da quanto ero gonfio".

Da allora ho aggiunto un nuovo sogno nel cassetto, a fianco alla speed-triple e alla casa con terrazza sul mare a boccadasse: una grow-room con tre piante di white-widow. Magari nella casa a boccadasse con la speed-triple posteggiata fuori.

MiLLenTeX
23rd May 2008, 15:26
ogni droga è da malati, :nod:

:thumbup:

dariuz
23rd May 2008, 15:26
eldelweiss > white widow :banana:

Estrema
23rd May 2008, 15:34
voglio chiede agli admin di sanzionare ogni post non di natura medica sulla droga come fanno con i post warez:nod:

Il Nando
23rd May 2008, 15:47
Io c'ho il rito del personale + serieTv pre-nanna perchè fondamentalmente mi concilia il sonno, mi diverte la tecnica di rolling e mi piace il gusto in bocca.
Non fumo sigarette se non MOLTO saltuariamente e rarissimamente tocco una canna durante la giornata.
Le altre droghe che ho provato sono stato tutti frutti di eventi particolari, nessuna è durata nel tempo e nessuna ha causato dipendenza.
Per rispondere alla domanda qual'è la droga + pesante mai provata? Tra tutte sicuramente Daoc e di gran lunga :D

Salute fratello :D

Il Nando
23rd May 2008, 15:55
eldelweiss > white widow :banana:

Bah sarà che qua nn si vede manco la monnezza all'ammoniaca albanese, non ho gusti molto raffinati in fatto di erba, mio malgrado :D

Cmq Just For Info, arrivato a pagina 16 mi sono reso conto che questo thread e' un graveposting: neuroni cotti dal fumo? Naaaa, non credo una canna è nulla in confronto a 8 ore/giorno davanti al pc. :S

dariuz
23rd May 2008, 15:58
dubito fortemente arrivino cose di qualità in italia :nod:
io parlavo di amsterdam dove ti siedi pigli il menù , chiami il metrè ti fai consigliare e ordini 1 succo alla pera e 2grammi di erbarandom :sneer:
dove impari a farti le canne perchè ti piace il gusto/sensazione non per andare in botta e nn capire un cazzo :rain: come fanno i cinni ( mi fa strano dirlo io che ho 21 anni ghghg)oggi giorno

Kjoene
23rd May 2008, 16:16
dubito fortemente arrivino cose di qualità in italia :nod:
io parlavo di amsterdam dove ti siedi pigli il menù , chiami il metrè ti fai consigliare e ordini 1 succo alla pera e 2grammi di erbarandom :sneer:
dove impari a farti le canne perchè ti piace il gusto/sensazione non per andare in botta e nn capire un cazzo :rain: come fanno i cinni ( mi fa strano dirlo io che ho 21 anni ghghg)oggi giorno

Si li le canne se le fanno proprio perchè gli piace il gusto :nod:

dariuz
23rd May 2008, 16:23
Cosi è stato per me :nod:
gusto(in primis) + rilassatezza dopo
tantè che quando mi dicevano "ooooo senti questa come ti butta viaaaah!!!!" potevo benissimo dire "no grazie" anche perchè se ti "buta via" vuol dire che l'hanno manipolata con qualcosa

Necker
23rd May 2008, 17:40
avete riuppato il post x il secondo tempo? Una batosta ai drogatelli del cazzo (thor's Tm) non è bastata? :rotfl:

Il Nando
23rd May 2008, 18:14
avete riuppato il post x il secondo tempo? Una batosta ai drogatelli del cazzo (thor's Tm) non è bastata? :rotfl:

Pompa pompa che forse evochi il protazza e poi il thread dell'anno 2007 diventerà il thread del biennio!!!

Mez
23rd May 2008, 18:28
la mia è una semplice curiosità, non ammazzatevi tra di voi :\

dariuz
23rd May 2008, 18:32
la mia è una semplice curiosità, non ammazzatevi tra di voi :\
si chmq rispondi su :nod: intendi l'eroina ?? (brown è il suo nome da strada dato che con tutta la merda che la tagliano da bianca diventa marrono :sneer:)

Warbarbie
23rd May 2008, 18:58
Contrario a qualsiasi droga.
Drogarsi è da perdenti.

Shocker
23rd May 2008, 19:02
Drogarsi è da perdenti.

http://images4.wikia.nocookie.net/nonciclopedia/images/thumb/0/05/Ominofgsfds.gif/200px-Ominofgsfds.gif

L'omino sentenzioso è d'accordo.

Kith
23rd May 2008, 19:05
Pompa pompa che forse evochi il protazza e poi il thread dell'anno 2007 diventerà il thread del biennio!!!

no che poi torna a spararle grosse, robe del tipo: "una pasta non ti può uccidereeeee!111ones1eleven" :sneer:

Drogarsi è da perdenti.
*

più che da perdenti, da deboli direi.

Razj
23rd May 2008, 19:25
Minchia quanti vincitori, che avete vinto? :sneer:

Bilu
23rd May 2008, 19:35
Drogarsi è da perdenti.
non bevi neanche quindi

McLove.
23rd May 2008, 20:02
Cmq Just For Info, arrivato a pagina 16 mi sono reso conto che questo thread e' un graveposting: neuroni cotti dal fumo? Naaaa, non credo una canna è nulla in confronto a 8 ore/giorno davanti al pc. :S

tranqui nando sei sempre stato rincoglionito, ma ti abbiamo sempre tutti voluto ugualmente bene cosi come sei qualunque ne sia il motivo :kiss:

Kith
23rd May 2008, 20:41
non bevi neanche quindi

ancora con sta storia?

vuoi paragonare 1 birra, con 1 canna (la droga che reputo faccia meno male)? no dai :point:

cmq ha ragione Estrema, gli admin/mod dovrebbero vietarvi certe uscite, tante lamentele quando uno dice cazzate su tech perchè si mettono a repentaglio i soldi degli altri, però quando si parla della salute? Inoltre le droghe sono illegali in Italia quindi...

Razj
23rd May 2008, 20:47
ancora con sta storia?

vuoi paragonare 1 birra, con 1 canna (la droga che reputo faccia meno male)? no dai :point:

cmq ha ragione Estrema, gli admin/mod dovrebbero vietarvi certe uscite, tante lamentele quando uno dice cazzate su tech perchè si mettono a repentaglio i soldi degli altri, però quando si parla della salute? Inoltre le droghe sono illegali in Italia quindi...

ma che stronzata é? non è vietato esprimere i propri pareri, il discorso sul tech non c'entra una sega dato che è giustamente stato vietato dagli admin di divulgare informazioni su come piratare per non passare problemi legali.

non mi pare che si possa spacciare eroina via forum, quindi è un discorso senseless

Kith
23rd May 2008, 20:49
No il discorso era che se qualcuno diceva qualcosa di sbagliato, saltava fuori il discorso: "con i soldi degli altri non si scherza".

Quindi di conseguenza, se uno dice, "ahhh le droghe non fanno poi cosi male" o con "con 1 pasta non puoi morire", io salto fuori con il discorso: "con la salute degli altri non si scherza"

Estrema
23rd May 2008, 21:04
ma che stronzata é? non è vietato esprimere i propri pareri, il discorso sul tech non c'entra una sega dato che è giustamente stato vietato dagli admin di divulgare informazioni su come piratare per non passare problemi legali.

non mi pare che si possa spacciare eroina via forum, quindi è un discorso senseless
è vero però certo iniziare a fare la classifica di quale sia migliore e come usarla nel migliore dei modi insomma non mi pare sia molto lontano dallo scrivere come crackare un programma.

Kjoene
23rd May 2008, 21:20
ancora con sta storia?

Senza tanti fronzoli che devo andare a cena :sisi:

In base a cosa decidi che una cosa sia più dannosa di un altra? -> in base alle morti che causa, fine. Ora controlla quante sono le morti causate dall alcool e quante quelle dal "fumo creativo".

nortis
23rd May 2008, 21:34
l'alcol è una droga ben + letale delle canne, che sia legale non ti mette in un gradino sopra gli altri nella scala dei principi, solo in quella della legalità ma sai che gran roba

Mez
23rd May 2008, 21:38
basta, allora non si dovrebbe parlare piu di alchol, (dalle 2 del mattino) non è illegale ok, pero è peggio di una canna

nortis
23rd May 2008, 21:40
io sta cosa che la canna fa + male dell'alcol non sò chi ve l'ha messa in testa..

Estrema
23rd May 2008, 23:05
basta, allora non si dovrebbe parlare piu di alchol, (dalle 2 del mattino) non è illegale ok, pero è peggio di una canna
a parte che dalle 2 è vietata solo la somministrazioni nei locali da ballo, poi mi fate ridere il giusto, volete continuare con la storia dei piccoli canaroli che rosikano perchè nno posono acquistare libermente la droga mentre l'amico della bottiglia può comprare il suo veleno sempre e ovunque.

cmq non avete avete capito il discorso di base mi dispiace, non è che non si deve parlare di droga ma c si dovrebbe dare una regolata nel parlarne.

Estrema
23rd May 2008, 23:10
io sta cosa che la canna fa + male dell'alcol non sò chi ve l'ha messa in testa..
che fino a prova contraria la droga e il suo abuso fa male che sia la cannabis o l'eroina nè più e ne meno di chi si sveglia la mattina e fa colazione con 1 lt di vino.

Kjoene
23rd May 2008, 23:14
a parte che dalle 2 è vietata solo la somministrazioni nei locali da ballo, poi mi fate ridere il giusto, volete continuare con la storia dei piccoli canaroli che rosikano perchè nno posono acquistare libermente la droga mentre l'amico della bottiglia può comprare il suo veleno sempre e ovunque.

cmq non avete avete capito il discorso di base mi dispiace, non è che non si deve parlare di droga ma c si dovrebbe dare una regolata nel parlarne.

Visto che il discorso "la canna fa meno male dell alcool" l ho ri-ri-aperto io mi sento tirato in ballo, peccato però che non faccio uso ne di hashish ne di erba, quindi ritenta che sarai più fortunato.
Seconda cosa, puoi smentire il fatto che l alcool sia meno dannoso della canapa e derivati vari mostrandoci quanti sono i morti annuali per alcool e quanti per canne, fino ad allora i commentini pseudo-divertenti puoi tenerteli per te.

che fino a prova contraria la droga e il suo abuso fa male che sia la cannabis o l'eroina nè più e ne meno di chi si sveglia la mattina e fa colazione con 1 lt di vino.

Anche abusare del gesto di soffiarsi il naso fa male, ti rompi i capillari e perdi sangue, ogni tipo di abuso è dannoso, il fatto che una cosa sia illegale non vuole dire però che sia più dannosa di altre.

edit:

mi sa che ho completamente frainteso il senso del tuo topic, scusa.

Estrema
23rd May 2008, 23:19
Visto che il discorso "la canna fa meno male dell alcool" l ho ri-ri-aperto io mi sento tirato in ballo, peccato però che non faccio uso ne di ashish ne di erba, quindi ritenta che sarai più fortunato :rolleyes:
Seconda cosa, smentire il fatto che l alcool sia più dannoso della canapa e derivati vari mostrandoci quanti sono i morti annuali per alcool e quanti per canne, fino ad allora i commentini pseudo-divertenti puoi tenerteli per te.

Anche abusare del gesto di soffiarsi il naso fa male, ti rompi i capillari e perdi sangue, ogni tipo di abuso è dannoso, il fatto che una cosa sia illegale non vuole dire però che sia più dannosa di altre.
edito perchè hai editato:D

Kjoene
23rd May 2008, 23:21
edito perchè hai editato:D

Si pd, oggi ho staccato da lavoro alle nove, sto bruciato :ach:

Kith
24th May 2008, 03:22
l'alcol è una droga ben + letale delle canne,

dopo questa cazzata posso andare a dormire col sorriso.

bere 1 birra ogni sabato sera fa meno male che fumarsi una canna ogni sabato sera.

Lo dimostrano studi di ogni tipo, vai a cercare gli effetti collateralli dell'assunzione di cannabinoidi e vai a vedere cosa fa il thc.

E vai anche a vedere gli studi che dimostrano che 1 bicchiere di vino al giorno (e mezzo per le donne) può addirittura far bene.
Poi ne riparliamo...

Kjoene
24th May 2008, 08:10
dopo questa cazzata posso andare a dormire col sorriso.

bere 1 birra ogni sabato sera fa meno male che fumarsi una canna ogni sabato sera.

Lo dimostrano studi di ogni tipo, vai a cercare gli effetti collateralli dell'assunzione di cannabinoidi e vai a vedere cosa fa il thc.

E vai anche a vedere gli studi che dimostrano che 1 bicchiere di vino al giorno (e mezzo per le donne) può addirittura far bene.
Poi ne riparliamo...

Ok parliamo del bicchiere di vino al giorno, però mi raccomando taciamo sul fatto che fino a quando non venisse messa al bando (per motivi economici) la canapa faceva bene all economia e i suoi derivati anche alla salute (chi ha detto glaucoma, epilessia e asma?): Ma no, fa meglio un bicchiere di vino al giorno, lo dice pure studio aperto :nod:

Necker
24th May 2008, 08:46
Senza tanti fronzoli che devo andare a cena :sisi:
In base a cosa decidi che una cosa sia più dannosa di un altra? -> in base alle morti che causa, fine. Ora controlla quante sono le morti causate dall alcool e quante quelle dal "fumo creativo".

ma che cazzata eddai, allora considerati i disastri ferroviari o aerei o automobilistici dovremmo spostarci a piedi? Per osmosi collettiva? :rotfl:

Uraner Almasy
24th May 2008, 09:33
minchia ma 'ndo 'ssò capitato?
solo io non ho neanche mai provato una canna? ?_?

holysmoke
24th May 2008, 09:38
quante scuse che vi cercate x fumarvi una canna... fumate ma smettete di dire che le droghe fanno bene x carità :rotfl:

Incoma
24th May 2008, 10:11
puoi smentire il fatto che l alcool sia meno dannoso della canapa e derivati vari mostrandoci quanti sono i morti annuali per alcool e quanti per canne.

Non dimenticare però che li devi rapportare al numero di consumatori, non puoi semplicemente prendere le % assolute.

E inoltre non dimenticare che la mortalità è solo uno, certamente importante, ma assolutamente non il solo end-point con i quali si valutano i danni che una sostanza può causare e quindi la sua "pericolosità".

Due sostanze analoghe possono infatti causare lo stesso numero di eventi fatali a parità di numero di utilizzatori (supponiamo zero eventi) ma una essere priva di alcun effetto dannoso e l'altra causare, ad esempio, nel 10% degli utilizzatori insufficienza renale. Dovremmo dire che la seconda è innocua quanto la prima solo perchè causa lo stesso numero di morti (zero?)

Non è rivolto a te in particolare, ma un consiglio per tutti: se vi avventurate nel terreno della statistica, delle indagini epidemiologiche e degli studi clinici, fatelo per cortesia con cognizione di causa e senza citare dati presi qui e la un tanto al kilo solo per sostenere le vostre ipotesi.

La discussione ne guadagna in appropriatezza.

Edito per un ultimo consiglio: prima di intavolare discussioni in cui dichiarate di conoscere cosa da dipendenza fisica, cosa psichica, cosa non ne da, cosa fa o non fa una sostanza, ricordate sempre che le proprie sensazioni o esperienze personali, anche riferite a campioni "nutriti" di conoscenti, hanno validità statistico/scientifica pari a zero per la evidence based medicine.

In questo senso se volete documentarvi un minimo, un bel testo aggiornato di chimica tossicologica applicata è un must.

Buon thread a tutti.

Mirera
24th May 2008, 12:14

esattamente!
non voglio limitare il thread chiudendolo, ma, per piacere, evitate di far passare il concetto che sballarsi sia da fighi o che non faccia male
Dovete tener presente che ci sono anche ragazzini che leggono sto forum e, lo sapete meglio di me, a quell'età è facile fare cagate
mettetevi in testa che TUTTE le droghe fanno male quando se ne abusa, così come succede con alcool, tabacco ecc
purtroppo le droghe hanno in più l'aggravante che se ti prendi qualche merda ci rimani anche secco.
quindi... tornate a postare ma regolatevi.

Kith
24th May 2008, 12:24
esattamente!
non voglio limitare il thread chiudendolo, ma, per piacere, evitate di far passare il concetto che sballarsi sia da fighi o che non faccia male
Dovete tener presente che ci sono anche ragazzini che leggono sto forum e, lo sapete meglio di me, a quell'età è facile fare cagate
mettetevi in testa che TUTTE le droghe fanno male quando se ne abusa, così come succede con alcool, tabacco ecc
purtroppo le droghe hanno in più l'aggravante che se ti prendi qualche merda ci rimani anche secco.
quindi... tornate a postare ma regolatevi.
*

proprio quello che intendevo grazie zia mirella :D

Necker
24th May 2008, 12:55
si ma si dovrebbe allargare il discorso non solo all'abuso, che almeno pare sia un dato di fatto pure per i più pirla, ma anche il semplice uso sporadico.

Nessuno conosce il proprio organismo nè tantomeno sa come il proprio organismo reagirebbe se posto a contatto con sostanze psicotrope, naturali o sintetiche.
Questo molti qui presenti non lo concepiscono.

Bilu
24th May 2008, 13:15
studio pubblicato sul The Lancet nel 2007:
researchers surveyed two separate groups of experts including medical doctors, mental health professionals, scientists and forensics experts. Each group returned similar ranking results for the 20 drugs based on three primary features:
* physical harm to the person using the drug
* the drug's potential for abuse and/or dependence
* the drug's ill effects on society
(dalla piu 'pericolosa' alla meno pericolosa)
#1 - Heroin
#2 - Cocaine
#3 - Barbiturates
(sedatives)
#4 - Methadone
(opioid)
#5 - Alcohol
#6 - Ketamine
(anesthetic)
#7 - Benzodiazepines
(sedatives)
#8 - Amphetamine
("speed")
#9 - Tobacco
#10 - Buprenorphine
(opioid)
#11 - Cannabis
#12 - Solvents
#13 - 4methylthioamphetamine
(amphetamine derivative)
#14 - LSD
#15 - Methylphenidate
(i.e. Ritalin®)
#16 - Anabolic steroids
#17 - Gamma 4hydroxybutyric acid
(depressant, "daterape drug")
#18 - Ecstasy
#19 - Alkyl nitrites
(nitrite inhalants, "poppers")
#20 - Khat
(plant - derived stimulant)

le tue fonti quali sono ?

Arthu
24th May 2008, 13:20
La mia fonte è il carabiniere di ierisera che ha fatto 70 metri di volo perchè un ubriaco con precedente per guida in stato di ebbbbrezza non ha visto la volante ferma con i lampeggianti e l'ha arato.:nod:

Che bello sono secoli che non mi drogo , non fumo , non bevo , la mia droga sono i kinder cereali , i gratta e vinci , e andare a funghi :sneer:

holysmoke
24th May 2008, 13:21
researchers surveyed two separate groups of experts including medical doctors, mental health professionals, scientists and forensics experts. Each group returned similar ranking results for the 20 drugs based on three primary features:
#1 - Heroin
#2 - Cocaine
#3 - Barbiturates
(sedatives)
#4 - Methadone
(opioid)
#5 - Alcohol
#6 - Ketamine
(anesthetic)
#7 - Benzodiazepines
(sedatives)
#8 - Amphetamine
("speed")
#9 - Tobacco
#10 - Buprenorphine
(opioid)
#11 - Cannabis
#12 - Solvents
(amphetamine derivative)
#14 - LSD
#15 - Methylphenidate
(i.e. Ritalin®)
#16 - Anabolic steroids
#18 - Ecstasy
#19 - Alkyl nitrites
#20 - Khat

si ok fa meno male e con questo cosa si vuol dimostrare? meglio farsi 2 canne che 2 birre? ma per piacere... poi con la parola Alcohol si dice tutto e niente...

Arthu
24th May 2008, 13:23
si ok fa meno male e con questo cosa si vuol dimostrare? meglio farsi 2 canne che 2 birre? ma per piacere... poi con la parola Alcohol si dice tutto e niente...
Alcohol è l'alcohol.
Tendenzialmente è tutto e nulla.

Bilu
24th May 2008, 13:25
funghi psilocybe cubensis?
non voglio dimostrare un cazzo, ma se si dice che l'alcohol fa meno male è un errore, punto.

Arthu
24th May 2008, 13:28
psilocybe cubensis?
No porcini , che spero di trovare a partire da lunedi martedi , friggere all'istante , e mangiare con gusto.
Il cibo mi da assuefazione , polli arrosto , altro che tutte ste cazzate vostre.

MBK
24th May 2008, 13:35
Erba e fumo. Ne faccio uso una volta ogni 1-2 mesi e non provo il minimo interesse per cocaina, eroina, chetamina e così via, anche se in più occasioni mi hanno offerto una delle sostanze prima elencate ho sempre rifiutato.

Rad
24th May 2008, 13:38
bilu, non calcoli però quando per "fare" la canna "rompi" la sigaretta.. lì è tabacco + erba quindi alla fine fa male:
(quanto fa male la sigaretta + quanto fa male l'erba)^elevato alla: filtro artigianale non trattiene 1 cazzo

Razj
24th May 2008, 14:06
bilu, non calcoli però quando per "fare" la canna "rompi" la sigaretta.. lì è tabacco + erba quindi alla fine fa male:
(quanto fa male la sigaretta + quanto fa male l'erba)^elevato alla: filtro artigianale non trattiene 1 cazzo

seh, purino ftw. :nod:

Incoma
24th May 2008, 14:17

Studio interessante, appena ho un secondo me lo scarico da Medline e me lo leggo.

Giusto una considerazione preventiva per farvi inquadrare ancora meglio la questione.

Dall'abstract che hai riportato si capisce che si tratta di un expertise consensus, il che è ovviamente meglio di parlare a vanvera senza alcun supporto scientifico alle proprie argomentazioni, ma va detto che è il grado più basso (D) dell'evidenza scientifica che esista, ovvero un gruppo di esperti della materia che si riunisce e concorda una valutazione comune su un argomento sulla base della propria (più autorevole della nostra di sicuro) esperienza.

Un qualsiasi studio fatto nella clinica reale, anche eventualmente non randomizzato e non controllato (grado C dell'evidence based medicine), ha, da un punto di vista dell'evidenza scientifica, maggior valore di questo studio.

Che comunque, visto l'autorevolezza assoluta della fonte, si colloca nettamente al di sopra di tutte le considerazioni personali che finora chiunque ha potuto esprimere senza documentare con fonti di prova attendibili.

Attenzione però ai criteri utilizzati per stilare la classifica:

danno fisico reale
potenziale di generare abuso o dipendenza
effetti sulla società

E' evidente che utilizzando questi 3 criteri come ugualmente "pesanti" alcol e tabacco non possono non venire prima della cannabis, visto la diffusione socialmente accettata e di conseguenza il numero totale di utilizzatori, che li fanno stravincere sul secondo e terzo punto. Sul primo preso da solo forse un piccolo margine di discussione si può aprire, ma mi piacerebbe farlo sulla base di qualche trial di confronto tra effetti di sostanze.

Se ho tempo e voglia di cercare qualcosa lo posto.

Kith
24th May 2008, 14:36
#1 - Heroin
#2 - Cocaine
#3 - Barbiturates
(sedatives)
#4 - Methadone
(opioid)
#5 - Alcohol
#6 - Ketamine
(anesthetic)
#7 - Benzodiazepines
(sedatives)
#8 - Amphetamine
("speed")
#9 - Tobacco
#10 - Buprenorphine
(opioid)
#11 - Cannabis
#12 - Solvents
(amphetamine derivative)
#14 - LSD
#15 - Methylphenidate
(i.e. Ritalin®)
#16 - Anabolic steroids
#18 - Ecstasy
#19 - Alkyl nitrites
#20 - Khat

"non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire", come ti han gia detto alcool non vuol dire niente, se ti bevi 3 bicchieri di whiskey al giorno è forse meglio 1 canna....

tempo da perdere non ne ho, quindi fumati le tue canne, e sii convinto che fan meno male che bersi 1 birra.

Ah ti ricordo che è anche illegale, quindi non dovresti parlarne nemmeno, come non si parla di warez etc.

Brcondor
24th May 2008, 14:40
Il problema dell'erba non è la sostanza in se, ma tutto il contorno.
Se ti vuoi fumare 1 canna devi andare dallo spacciatore, che è 1 criminale, ce a sua volta è andato a comprarla da pesci sempre più grossi. Il male alla società legato alle canne è proprio questo, ossia favorire in maniera diretta la criminalità. La sostanza di per se non fa così male, ho letto studi(che mo cerco e poi posto) secondi i quali la cannabis non provoca danni permanenti o temporanei... anche se sono dell'idea che questo valga soprattutto per chi non consuma abitualmente ma si cocnede 1 cannetta ogni tanto. Un aspetto invece certo è che le canne non danno dipendenza: puoi fumarti 5g al giorno per una settimana e poi passare a 0 canne di colpo senza starci male(quest'estate sono andato a mykonos+formentera, eravamo in 3 che fumavamo e ci fumavamo 10-15 canne al giorno, tutti i giorni per 2 settimane. Poi sono tornato a milano per studiare e non ho fumato fino al mio compleanno, il 12 ottobre).
Per kith: non ne sono certo, ma il consumo di per se non è illegale: è illegale lo spaccio e la detenzione in grandi quantità(solo perchè presuppongo che tu spacci)...

Kith
24th May 2008, 14:43
è illegale anche il consumo, cmq sia che non faccia danni temporanei è una cazzata.

Io purtroppo ho amici che prima fumavano di brutto, ora che han smesso puoi parlarci aspettandoti che ti rispondano con risposte sensate sempre, o che non ti dicano la stessa cosa 10 volte.

non dico che nel periodo "fumatori" erano idioti, però sembravano sempre sulle nuvole, inattenti e senza memoria.

sisi proprio come bere 1 birra :nod:

Razj
24th May 2008, 14:52
io uppo kith, il 90% dei miei amici ormai sono così ritardati che a malapena riesci a capire quello che stanno pensando.

parlo di gente che si faceva (e fa) almeno 5-6 canne al giorno (non solo canne cmq, anche oppiacei e anfetamine quando girava :sneer: )

Estrema
24th May 2008, 14:55
fatti trovare con 3 canne in tasca poi vediamo se ti mandano via allegramente come se non fosse sucesso nulla.

Bilu
24th May 2008, 16:14
come ti han gia detto alcool non vuol dire nienteneanche 'canna' allora vuol dire niente..

tempo da perdere non ne ho, quindi fumati le tue canne, e sii convinto che fan meno male che bersi 1 birra.neanche io ho tempo da perdere, se non giustifichi quello che dici per me ha valenza (quasi) 0

Ah ti ricordo che è anche illegale, quindi non dovresti parlarne nemmeno, come non si parla di warez etc.cazzata dai..

il 90% dei miei amici ormai sono così ritardati
magari lo erano anche prima :confused:

fatti trovare con 3 canne in tasca poi vediamo se ti mandano via allegramente come se non fosse sucesso nulla.
addirittura TRE canne :eek:
è capitato comunque.

Kjoene
24th May 2008, 16:22
non dico che nel periodo "fumatori" erano idioti, però sembravano sempre sulle nuvole, inattenti e senza memoria.

parlo di gente che si faceva (e fa) almeno 5-6 canne al giorno (non solo canne cmq, anche oppiacei e anfetamine quando girava :sneer: )

Invece chi beve 5/6 birre al giorno è sempre attento e campa cent anni :nod:

holysmoke
24th May 2008, 16:24
blablabla

cioe prendiamo 1 ragazzo che si fa 1/2 birre a sera ed un altro che si fa 1/2 canne a sera... per tot anni... i "danni" (dovuti alle 2 sostanze) maggiori sono dovuti alle birre? :rotfl::rotfl::rotfl:

Capisco difendere il proprio interesse oppure trovare condivisone nel pensiero altrui ma qua stiamo esagerando... :nod:

Warbarbie
24th May 2008, 16:26
Si vabe' 2 birre a sera nn so poche cmq

holysmoke
24th May 2008, 16:29

birra sui 4/5° nn è tanto... gia parlare di vino, drink, grappe e miscugli vari è un altro discorso...

Warbarbie
24th May 2008, 16:32
birra sui 4/5° nn è tanto... gia parlare di vino, drink, grappe e miscugli vari è un altro discorso...

2 birre a sera ogni giorno-.-
Io non mi vorrei sbilanciare e farmi conoscitore di argomenti che non sono propriamente miei(come è abitudine su sto forum), però non è tanto me pare na cazzata

holysmoke
24th May 2008, 16:43
2 birre a sera ogni giorno-.-
Io non mi vorrei sbilanciare e farmi conoscitore di argomenti che non sono propriamente miei(come è abitudine su sto forum), però non è tanto me pare na cazzata

cmq 2 birre lo stiamo affrontando... ma le 2 canne al giorno?

Warbarbie
24th May 2008, 16:47
Le canne sono un vizio, e come tutti i vizi fanno male.
Il discorso dovrebbe essere affrontato per tutto ciò che è una droga, e le sigarette lo sono, l'alcool lo è, come lo sono le canne e le strisce di coca.
Chi fuma sigarette è l'ultimo che può arrogarsi il diritto di giudicare, per fare un esempio.
Cioè non c'e' una classifica per i drogati, lo sono tutti allo stesso modo, solo di sostanze diverse

Kjoene
24th May 2008, 16:54
Le canne sono un vizio, e come tutti i vizi fanno male.
Il discorso dovrebbe essere affrontato per tutto ciò che è una droga, e le sigarette lo sono, l'alcool lo è, come lo sono le canne e le strisce di coca.
Chi fuma sigarette è l'ultimo che può arrogarsi il diritto di giudicare, per fare un esempio.
Cioè non c'e' una classifica per i drogati, lo sono tutti allo stesso modo, solo di sostanze diverse

Ahhh uppone.

dariuz
24th May 2008, 16:55
bevo 2 birre ----> camopo cet'anni
fumo 2 canne ----> forse arrivo ai 40
e allora ??

il vero problema nn sta nel fatto di cosa fa piu male, ma nel fatto che, essendo la seconda illegale nel perpetrare il tuo vizzietto foraggi la criminalità organizzata
tutto qui....
se poi io mi bevo una birra fumo na canna o mi faccio le endovena di candeggina :confused: saran bellamente cazzi miei , fin al momento in cui non divento un pericolo per te a causa del mio "stato alterato" o non vado a gravare sulla spesa pubblica per farmi curare aggratis

Lorzmus
24th May 2008, 17:06
se poi io mi bevo una birra fumo na canna o mi faccio le endovena di candeggina :confused: saran bellamente cazzi miei , fin al momento in cui non divento un pericolo per te a causa del mio "stato alterato" o non vado a gravare sulla spesa pubblica per farmi curare aggratis

E certo, xkè uno che si fa un endovena di candeggina lo reputi abbastanza lucido da poter stabilire se è un pericolo o meno per gli altri. Ma prestami il gomito va...

dariuz
24th May 2008, 17:09
E certo, xkè uno che si fa un endovena di candeggina lo reputi abbastanza lucido da poter stabilire se è un pericolo o meno per gli altri. Ma prestami il gomito va...
spero tu non abbia creduta davvero ci sia gente che si fa in vena di candeggina :sneer:

Evildark
24th May 2008, 17:24

si ma 2 birre al giorno = 365 litri di birra all'anno...

2 canne al giorno, sfido a trovare qualcuno che si faccia 2 canne da solo...
di solito le canne si "condividono", io le vedo come momento di aggregazione e condivisione (aberrando quindi gli accaniti che si ammazzano di bombe da soli) e implica che uno non si faccia più di 5/6 tiri... che non equivalgono a 2 canne...

e poi in due canne ci puoi mettere 2 grammi come 0.3gr. mentre 2 birre sono sempre 5 cl di alcool su 100cl di birra come minimo...

e l'incoscienza di bersi due birre al giorno pensando che non facciano niente è peggio di chi si fa 2 o 3 tiri di canna con gli amici...

e cmq anche io non mi fare 2 canne al giorno, ma non mi farei manco 2 birre al giorno :P

imho...

non sto parlando dal punto di vista scientifico xkè non lo so :P

nortis
24th May 2008, 17:27
bho... io ho avuto il periodo in cui mi facevo parecchie cannette ( come lo ha avuto qualsiasi adolescente) mo l'ultima che ho fumato penso risalga a capodanno... come ho avuto il periodo in cui bevevo abbastanza, tutt'ora quando esco il fineset 4-5 birre me le faccio isi. non sto difendendo le canne, come non sto difendendo l'alcol, sono entrambi vizzi da evitare, sto solo dicendo che mi fan ridere quelli che accusano a priori chi si fà una canna e poi beve le sue 4-5 birre a sera...

Lorzmus
24th May 2008, 17:28
spero tu non abbia creduta davvero ci sia gente che si fa in vena di candeggina :sneer:

:gha:

Arthu
24th May 2008, 18:02
Con due birre a sera morirebbe anche galeazzi.
Cmq sia chi si fa l'erba in casa propria non foraggia nessun fantomatico cartello colombiano.Non è che tutto passa per le stive delle navi poi sbarca ai porti di notte con i commandos con in mano gli ak47 e swarzenegger con le railgun di eraser che li va a far fuori.

Detto questo non è un problema che mi tange più , pero' vivete in dei film dove tutti sono continuamente a cavallo tra legalità e crimine per qualsiasi cosa.Ci manca il coprifuoco.Sveglia eh non fanno un cazzo a nessuno MAI per nessuna nefandezza , non arrestano chi pota la gente sulle strisce pedonali , ci mettono 37 anni a mettere in galera uno che ammazza 7 persone con una gattling , la questione dell'illegalità è veramente marginale.

E che ne diciate il tutto è colpa del fatto che non c'è più una minima cultura della vita in niente , le persone si buttano via senza motivo , perchè tanto ad essere intelligenti e ad essere cretini costa uguale. -_-

p.s. drogatevi di bucatini , di polli arrosto e di bistecche con l'osso , starete meglio.

Drako
24th May 2008, 18:11
si ma 2 birre al giorno = 365 litri di birra all'anno...
2 canne al giorno, sfido a trovare qualcuno che si faccia 2 canne da solo...
di solito le canne si "condividono", io le vedo come momento di aggregazione e condivisione (aberrando quindi gli accaniti che si ammazzano di bombe da soli) e implica che uno non si faccia più di 5/6 tiri... che non equivalgono a 2 canne...
e poi in due canne ci puoi mettere 2 grammi come 0.3gr. mentre 2 birre sono sempre 5 cl di alcool su 100cl di birra come minimo...
e l'incoscienza di bersi due birre al giorno pensando che non facciano niente è peggio di chi si fa 2 o 3 tiri di canna con gli amici...
e cmq anche io non mi fare 2 canne al giorno, ma non mi farei manco 2 birre al giorno :P
imho...
non sto parlando dal punto di vista scientifico xkè non lo so :P
Non è difficile trovarli eh :sneer:

Warbarbie
24th May 2008, 18:16
bevo 2 birre ----> camopo cet'anni
fumo 2 canne ----> forse arrivo ai 40
e allora ??

Non diciamo cagate.
Fatti 730 birre l'anno poi ci risentiamo tra 2 anni, manco aspetto i 40 per venire a tuo funerale.
Poi scusa ma sei un alcolizzato se ti cali 2 birre a sera.

Suppa
24th May 2008, 18:23
mmhh di recente ho visto questo "documentario" (perchè è semi serio per certi versi e prende per il culo)

Super High Me..

procuratevelo, per certe cose dal lato scientifico/medico è illuminante...

Drako
24th May 2008, 18:24
Non diciamo cagate.
Fatti 730 birre l'anno poi ci risentiamo tra 2 anni, manco aspetto i 40 per venire a tuo funerale.
sicuramente hai molti più danni con le 2 birre, ma se ti fai 2 canne al giorno tanto a posto con la testa non ci sei :sneer:

Necker
24th May 2008, 18:39
qua c'è troppa gente che sta male, ma male male :rotfl:

Marphil
24th May 2008, 18:44
Sto post è un elenco di luoghi comuni da far paura.

Come è assolutamente inutile postare ricerche e studi fatti quando il risultato non è sicuro al 101%, visto che come trovi una ricerca a favore ne trovi una a sfavore.

Qualsiasi conclusione a cui volete arrivare ha un peso specifico = a 0, non avrete mai ragione come non avrete mai torto.

Warbarbie
24th May 2008, 18:48
Sto post è un elenco di luoghi comuni da far paura.
Come è assolutamente inutile postare ricerche e studi fatti quando il risultato non è sicuro al 101%, visto che come trovi una ricerca a favore ne trovi una a sfavore.
Qualsiasi conclusione a cui volete arrivare ha un peso specifico = a 0, non avrete mai ragione come non avrete mai torto.

Drogatello del cazzo nel post ce ne sono già troppi, quindi deletati

Marphil
24th May 2008, 18:49
Drogatello del cazzo nel post ce ne sono già troppi, quindi deletati

8.30pm - 2.30 am zi

Serio

Kith
24th May 2008, 19:29
Ma qua secondo mè non è chiaro un concetto molto basilare.

cristo anche bere 2 litri di coca cola al giorno è dannosissimo alla salute.
Gli eccessi sono dannosi per qualsiasi cosa.

Il fatto è che fumare la "cannetta" è già di per se un eccesso per l'organismo.

Se mi bevo una birra da 0,4 (la cosiddetta media) mica sono ubriaco.

Poi è chiaro che se bevo 2 birre ogni sera, il mio fegato chiede pietà.
Il fatto è che gia 2-3 canne a settimana sono troppe, ti stordiscono ti rincoglioniscono etc.
2-3 birre medie a settimana, max che ti fanno è uscire la pancia.

e non dire una canna non vuol dire un cazzo perchè a meno che tu ti faccia trombe da 30 cm, tutte di fumo/ganja la quantità di roba che ci metti dentro è sempre la stessa (l'unica variante è il principio attivo)

Io non me ne intendo però per una canna in media quanto ci spari dentro di roba? 1-2 grammi mischiati al tabacco?

La variabile non è così variabile come è la parola alcool ( 1 litro di birra ti ubriaca ma non ti fa male, 1 litro di sanbuca non riesci nemmeno a berlo perchè vai in coma).

Marphil
24th May 2008, 20:04
Io non me ne intendo però per una canna in media quanto ci spari dentro di roba? 1-2 grammi mischiati al tabacco?

Ma perchè no mezzo kilo? :sneer:

Kith lascia sta, tanto vuoi imporre una tua verità basandoti su cose che non conosci (e non mi riferisco solo al prinicipio medico ma proprio all'ABC del rolling).

E con questo non dico che l'alcool faccia + o meno bene ma che è impossibile generalizzare, dipende da soggetto a soggetto e da caso a caso, quindi non si giungerà mai ad una verità assoluta.

Di sicuro è meglio evitare entrambi se possibile, la il resto è solo una gara a chi ce l'ha + lungo

Kjoene
24th May 2008, 20:07

Attento a fare discorsi tanto astrusi come il dire "eccedere in qualsiasi cosa è dannoso" perchè poi arriva necker a dirti che spari cazzate e che dobbiamo spostarci per osmosi...

NelloDominat
24th May 2008, 20:27
bah..
voglio fumare, fumo. Voglio bere una vodka? Mi bevo la vodka, voglio farmi una birra? Mi bevo una birra, voglio mangiare all'una di mattina un piatto di spaghi aglio olio e peperoncino? Mi mangio il piatto di spaghetti, Voglio un panzerotto all 11 di sera mi faccio il cazzo di panzerotto. Voglio farmi una sega? Mi faccio una sega.
Diventero, cieco, oppure con la panza, magari mi faro' un buco allo stomaco con l'alchool o con un enfisema dal fumo. Ma almeno ho fatto quello che volevo fare nella mia vita.

Il resto... puo' andare a cagare:sneer:

MBK
24th May 2008, 20:29
Si e no Nello, fumo anche io però ritrovarmi con un'enfisema non è che mi entusiasmi troppo -_-°.

Razj
24th May 2008, 20:30
Ma voi per 2 birre a sera intendete quelle in bottiglia? Perché io a seconda dei periodi mi bevo più di na bottiglia al giorno e magari ci scappa pure il whiskey prima di dormire :sneer:

morirò giovane? :(

Kjoene
24th May 2008, 20:38

E' quello che noi tutti ci auguriamo :(

Estrema
24th May 2008, 20:39
addirittura TRE canne :eek:
è capitato comunque.
male per te :nod:

NelloDominat
24th May 2008, 20:40
Si e no Nello, fumo anche io però ritrovarmi con un'enfisema non è che mi entusiasmi troppo -_-°.

era per sdrammatizzare, il punto dove voglio arrivare, é che quotidianamente, danno suggerimenti su cosa fare e/o mangiare e su cosa non fare. Per poi essere smentirsi il giorno seguente, a questo punto faccio un po come voglio, pero, almeno mi sono goduto la vita, e ho fatto quello che volevo.

esempio la contraddizione...
2 bicchieri di vino al giorno fa bene (un bicchiere a pasto) per i valori nutrizionali e gli antiossidanti nel vino prolungherebbero la vita. Anche la dose di alchool non fa male..

Da piu' di dieci anni ricerche mediche hanno appurato che un consumo moderato d'alcol migliora la salute cardiovascolare, tanto e' vero che gia' nel 1992 i ricercatori dell'Universita' di Harvard hanno incluso il consumo moderato di alcol tra le "otto buone abitudini per ridurre il rischio di infarto". La ricerca ha suggerito che il vino rosso e', tra le bevande alcoliche, quello che ha i maggiori effetti benefici sul cuore. Gli effetti cardioprotettivi sono dovuti a degli antiossidanti, detti flavonoidi, presenti nella buccia e nei semi dell'uva a bacca rossa. Ma un consumo moderato di vino rosso non ha soltanto effetti benefici sul cuore: recenti ricerche hanno dimostrato che un'altro antiossidante, detto resveratrolo, anche questo presente nella buccia dell'acino d'uva rossa, puo' inibire lo sviluppo di alcuni tumori. Un'altro studio ha indicato che il resveratrolo favorisce anche la formazione di cellule nervose utili al trattamento di malattie neurologiche come l'Alzheimer ed il Parkinson. Fonte: www.ynhh.org.

pero'....

ALCOL, AUMENTA DEL 75% IL RISCHIO DI CANCRO SYDNEY - L'alcol è una delle cause più fermamente accertate di cancro, e bastano anche due bicchieri 'standard' al giorno per aumentare in misura significativa i rischi di cancro al seno, all'intestino, alla gola e alla bocca. Lo afferma un rapporto dell'Istituto australiano per il cancro, una compilazione delle recenti ricerche internazionali sui tumori.
Il rapporto dal titolo eloquente "Alcol come causa del cancro", conclude che il consumo di due bicchieri al giorno, pari a 20 grammi di alcol, aumenta del 75% il rischio di cancro alla bocca, del 40% di cancro al tratto aero-digestivo superiore, e nelle donne, aumenta del 22% il rischio di cancro al seno. Quattro bicchieri al giorno aumentano nell'uomo il rischio di cancro all'intestino del 64%. Il consumo più alto, di circa 8 bicchieri al giorno, accresce il rischio in ogni organo del 90%.
(fonte Ansa.it)

a sto punto me ne frego e faccio quello che voglio.

MBK
24th May 2008, 20:51
Beh Nello penso che tutto dipenda dal metabolismo individuale e dalle attività che si svolgono.

C'è gente che fuma anche 2 pacchetti al giorno di sigarette e a 80 e passa anni sta sano come un pesce.

holysmoke
24th May 2008, 21:27

cazzo se uno si beve un cocktail a sera o si prende 2 amari o beve 2/3 bicchieri di vino al giorno che è? Dai nn diciamo veramente cagate che x 2 birre nn si è per nulla alcolizzati :bored:

Kaluisurrr
24th May 2008, 21:36
Ma voi per 2 birre a sera intendete quelle in bottiglia? Perché io a seconda dei periodi mi bevo più di na bottiglia al giorno e magari ci scappa pure il whiskey prima di dormire :sneer:

Si se non mi dici dove cazzo tieni il whiskey brutta troietta! :blush:

Warbarbie
24th May 2008, 21:42
cazzo se uno si beve un cocktail a sera o si prende 2 amari o beve 2/3 bicchieri di vino al giorno che è? Dai nn diciamo veramente cagate che x 2 birre nn si è per nulla alcolizzati :bored:

Vabè il consumo procapite di birra in Italia è di 30 l/p, berne 120 se ti pare normale che discutiamo a fa

Arthu
24th May 2008, 22:16
Vabbè io ho un amico che questa estate beveva una cassa di moretti ogni 2 giorni , ma la sua salute non è che sia il massimo :sneer:

Detto questo invece di pensare a se fanno piu male 4 righe , 10 bombe , 3 bonghi o 5 litri di birra , ma perchè non ci domandiamo come mai i ragazzini si sfondano sempre di più e sempre prima?
Perchè che se ne dica io personalmente vengo ancora da una generazione dove bene o male ci si prendeva 1 o 2 giri di roba al pub e poi gg.
Ora vedo davvero la gente morta.
Un conto è fare 1-2 sere ogni estate ( che ne so ferragosto in primis e un altro paio di feste idiote che capitano ) e dilaniarsi fino a vomitare i polmoni , reni , fegato etc :sneer: , ma dio santo vedere questi ragazzini di 14-15 anni a spararsi 7-8 tennennnnsss extra strong caz in man etc e poi barcollare morenti OGNI sera per tutta l'estate era davvero deprimente.Ovviamente facendo il giro di tutti i pub / baretti / loculi della versilia capita di vedere di tutto ma la media è davvero imbarazzante.Entri in discoteca son già tutti rimastissimi ( se entri in discoteca e hai dai 25 anni in su potresti essere il padre del 90% degli utenti :sneer: ) , fanno 3-4 aperitivi prima di cena , si trebbiano bevendo una bottiglia di vino bianco prima di cena in sostanza , poi cenano ribevendo come cani , poi vanno al pub prima della disco ribevendo come cani , poi vanno in disco e a scelta ribevono o si fanno due bombe , due md , due trip di chissà cosa , e poi alle 4 fanno chiusura ed escono.
Imho muore troppo poca gente per quel che vedo a giro , dovrebbero morire quasi tutti ogni giorno , nemmeno l'ebola ammazza sta gente.
Tutto sommato forse la gente meno pericolosa è quella un po' nerd/sfigata che si fa 2-3 canne mentre guarda le puntate dei griffin su megavideo -_-

Chiedi come mai guidano da fatti a chi ha 18-19 anni ( 3 giorni di patente ):
"Eh ma io appena salgo in macchina torno lucidissimo , non so perchè ma è cosi." BOOOM :point: Torni lucidissimo perchè non sei ancora morto ovviamente.
"Non me fotte un cazzo basta non mi facciano la multa" Nel mio mondo ideale una pallottola in testa e ciao.

Welcome to the 1988+++ generation :sneer:

NelloDominat
24th May 2008, 22:33
Vabbè io ho un amico che questa estate beveva una cassa di moretti ogni 2 giorni , ma la sua salute non è che sia il massimo :sneer:
Detto questo invece di pensare a se fanno piu male 4 righe , 10 bombe , 3 bonghi o 5 litri di birra , ma perchè non ci domandiamo come mai i ragazzini si sfondano sempre di più e sempre prima?
Perchè che se ne dica io personalmente vengo ancora da una generazione dove bene o male ci si prendeva 1 o 2 giri di roba al pub e poi gg.
Un conto è fare 1-2 sere ogni estate ( che ne so ferragosto in primis e un altro paio di feste idiote che capitano ) e dilaniarsi fino a vomitare i polmoni , reni , fegato etc :sneer: , ma dio santo vedere questi ragazzini di 14-15 anni a spararsi 7-8 tennennnnsss extra strong caz in man etc e poi barcollare morenti OGNI sera per tutta l'estate era davvero deprimente.Ovviamente facendo il giro di tutti i pub / baretti / loculi della versilia capita di vedere di tutto ma la media è davvero imbarazzante.Entri in discoteca son già tutti rimastissimi ( se entri in discoteca e hai dai 25 anni in su potresti essere il padre del 90% degli utenti :sneer: ) , fanno 3-4 aperitivi prima di cena , si trebbiano bevendo una bottiglia di vino bianco prima di cena in sostanza , poi cenano ribevendo come cani , poi vanno al pub prima della disco ribevendo come cani , poi vanno in disco e a scelta ribevono o si fanno due bombe , due md , due trip di chissà cosa , e poi alle 4 fanno chiusura ed escono.
Imho muore troppo poca gente per quel che vedo a giro , dovrebbero morire quasi tutti ogni giorno , nemmeno l'ebola ammazza sta gente.
Tutto sommato forse la gente meno pericolosa è quella un po' nerd/sfigata che si fa 2-3 canne mentre guarda le puntate dei griffin su megavideo -_-
"Eh ma io appena salgo in macchina torno lucidissimo , non so perchè ma è cosi." BOOOM :point: Torni lucidissimo perchè non sei ancora morto ovviamente.
"Non me fotte un cazzo basta non mi facciano la multa" Nel mio mondo ideale una pallottola in testa e ciao.

1988--- genitori del 1968.... e dicendo 68 intendo i vari figli dei sessantottini...

ecco i risultati...:afraid::gha:

Warbarbie
24th May 2008, 22:37
1988--- genitori del 1968.... e dicendo 68 intendo i vari figli dei sessantottini...

Quindi mio figlio diventerà come Gramasz e abuserà di stupefacenti??:afraid::afraid::afraid:

Bilu
24th May 2008, 23:05
kith..eccesso per l'organismo in che senso? che fa piu male o che ti senti piu in bomba? comunque io che non bevo 0.4 di birra li sento eccome :)
per la cronaca 1 canna = 1/3~ di grammo e non la fumo da solo

Brcondor
24th May 2008, 23:38
Io sono del 1988 e mi spiace dirtelo, ma dici cazzate.
La mia generazione forse è l'ultima che si salva, già anche solo quelli del 90 sn molto più fuori di testa. Ma amici miei conci così no lol... a parte che se la tua pietra di paragone sono i toscani... non è che tutti bevono cm i toscani(ho amici che abitano la vicino Forte, a marina di pietrasanta e non ricordo dove, e loro si che bevono molto di più dei miei amici di milano)...

nortis
25th May 2008, 01:29
oh noi dell'88 siamo ancora salvi... poco dopo son cominciati i veri danni. kmq io sono friulano e in italia gente che beve più di noi non esiste. vero che conosco diversa gente con i denti marci di fumo e il cervello in pappa, ma ne conosco altri con sfoghi in tutto il corpo by fegato in pappa. l'eccesso è sempre pessimo qualsiasi sia la sostanza, io bevo abbastanza birra, diciamo che a pranzo una piccola ci stà quasi ogni giorno e quando esco (ormai non + ogni fine set, diciamo ogni 15 giorni per stare larghi) serata da paio di litri di birra, non è una abitudine certo sanutare ma imo il vero problema è che i ragazzi dai 20anni in giù han scambiato i super alcolici per acqua e quelli si che ti fondono il fegato

Arthu
25th May 2008, 01:38
Ok forse quelli dell'88 ancora ancora si salvano :sneer:
Ma dal 90 in su no :sneer:

Drako
25th May 2008, 02:32
Dov'è oris quando serve un esempio?

nortis
25th May 2008, 03:07
Dov'è oris quando serve un esempio?
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:: rotfl:

Acheron
25th May 2008, 05:44
io so stato trovato all'epoca con 10 grammi d'erba che m'ero fatto a casa, si son presi l'erba e se ne sono andati qq, maledetti potevamo furmarcela insieme qq

Necker
25th May 2008, 08:47

basta cazzateeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Razj
25th May 2008, 08:52
oh che cazzo avete cogli '88 -_-

Steh
25th May 2008, 09:53
Intendi dire che quelli che avevano 20 anni nel '68 hanno aspettato altri 20 anni per fare un figlio nell'88 e avallare cosi la validità del tuo reply? :sneer:

Mez
25th May 2008, 12:34
quelli del '68 erano un po' di coglioncelli, senza offesa :\ (non tutti per fortuna)

Necker
25th May 2008, 13:09
quelli del '68 erano un po' di coglioncelli, senza offesa :\ (non tutti per fortuna)

quelli degli anni 20 allora? hanno consentito alla più totale unanimità a quello che è stato il nostro cancro nazionale.

E con questa partirà certamente una bella flammata :rotfl:

Mez
25th May 2008, 13:12
so solo che quelli dell'86 roxano :nod: :sneer:

cmq, no flame noo, o nonna mirera lo chiude

Estrema
25th May 2008, 13:15
quelli degli anni 20 allora? hanno consentito alla più totale unanimità a quello che è stato il nostro cancro nazionale.
E con questa partirà certamente una bella flammata :rotfl:
mm bhè mica tanto tanto flame visto che in quegli anni so nati sia il fascismo che il comunismo in italia, senza volerlo hai messo d'accordo tutti se non i scende nel particolare:rotfl:

Axet
25th May 2008, 13:21
no che poi torna a spararle grosse, robe del tipo: "una pasta non ti può uccidereeeee!111ones1eleven" :sneer:

Non ti son bastate le figure barbine fatte postando anche dati che avallavano la mia tesi? Non parlare di cose che non conosci è un consiglio che vale sempre e cmq ^^,

#1 - Heroin
#2 - Cocaine
#3 - Barbiturates
(sedatives)
#4 - Methadone
(opioid)
#5 - Alcohol
#6 - Ketamine
(anesthetic)
#7 - Benzodiazepines
(sedatives)
#8 - Amphetamine
("speed")
#9 - Tobacco
#10 - Buprenorphine
(opioid)
#11 - Cannabis
#12 - Solvents
(amphetamine derivative)
#14 - LSD
#15 - Methylphenidate
(i.e. Ritalin®)
#16 - Anabolic steroids
#18 - Ecstasy
#19 - Alkyl nitrites
#20 - Khat

Maremma dio dell'ownata.
Un saluto festoso a kith :rotfl:

Gramas
25th May 2008, 13:35
ppppwned

Axet
25th May 2008, 13:36

Il fatto è che fumare la "cannetta" è già di per se un eccesso per l'organismo.

Se mi bevo una birra da 0,4 (la cosiddetta media) mica sono ubriaco.

Poi è chiaro che se bevo 2 birre ogni sera, il mio fegato chiede pietà.
Il fatto è che gia 2-3 canne a settimana sono troppe, ti stordiscono ti rincoglioniscono etc.
2-3 birre medie a settimana, max che ti fanno è uscire la pancia.

e non dire una canna non vuol dire un cazzo perchè a meno che tu ti faccia trombe da 30 cm, tutte di fumo/ganja la quantità di roba che ci metti dentro è sempre la stessa (l'unica variante è il principio attivo)

La variabile non è così variabile come è la parola alcool ( 1 litro di birra ti ubriaca ma non ti fa male, 1 litro di sanbuca non riesci nemmeno a berlo perchè vai in coma).

Ennesima dimostrazione che non conosci minimamente, ma proprio manco di striscio, quello di cui si sta parlando.

Se ti bevi una media non sei fuori? Ok, nulla di strano.
Chi ti dice che invece uno che si fa una canna (che di solito si fuma in 3/4), sia fuori? Non lo sai perchè manco hai mai provato, quindi parli sul nulla :)

uberlol@2 grammi :rotfl:

Razj
25th May 2008, 13:42
Ma lo scopo della dimostrazione che le canne e alcune altre droghe fanno meno danni dell'alcool qual'è?

Le droghe sono illegali a prescindere, se non per particolari scopi, dite quello che vi pare, ma la gara ciclica su chi si sfonda di meno è ridicola, dai..

l'alcool fa male e le droghe fanno male, se poi vi sfondate di alcool o droga che cazzo cambia? :rotfl:

@kith: con 1 litro di sambuca non vai in coma, provato sulla mia pelle :nod:

Axet
25th May 2008, 13:43
Ma lo scopo della dimostrazione che le canne e alcune altre droghe fanno meno danni dell'alcool qual'è?

Le droghe sono illegali a prescindere, se non per particolari scopi, dite quello che vi pare, ma la gara ciclica su chi si sfonda di meno è ridicola, dai..

l'alcool fa male e le droghe fanno male, se poi vi sfondate di alcool o droga che cazzo cambia? :rotfl:

@kith: con 1 litro di sambuca non vai in coma, provato sulla mia pelle :nod:

Niente, ma è ridicolo vedere gente che parla senza sapere per accampare chissà quale diritto.

Io difatti uppo in tutto e per tutto quel che ha scritto marphil, per capirci, ma certe cose proprio non si possono leggere tanto son abominevoli :)

Nightwalker
25th May 2008, 13:45
come droga, se si puo considerare droga, l'acool.. niente d+.. nn mi ci avvicino nemmeno alle altre cose

Mirera
25th May 2008, 13:45
siete veramente senza speranza..
ma è possibile che ogni volta che i toni si calmano debba poppare qualcuno a riaccendere la polemica?
ste cose si dovrebbero no fare più dalle medie :gha:
cmq.. discorso esaurito qui