View Full Version : Perchè avete iniziato a fumare?
Fashion
1st December 2007, 12:18
Leggendo il thread in News mi sono fatta una domanda, ma perchè mai si inizia a fumare?
La risposta che mi sono data è stata
ho iniziato in Irlanda nel lontano 1995, mi ricordo che mi sono comprata un pacchetto di Malboro rosse e mi sono seduta su una collina e mi sono accesa la prima sigaretta, che dire è stato amore a prima tirata. Mi ricorderò sempre la telefonata a casa il giorno seguente: " mamma non ti arrabbiare, ma ho iniziato a fumare." Dall'altra parte: "quando torni facciamo i conti, sei una cretina" credo che ci stia ancora provando, ma ormai la sua frase più gettonata quando mi accendo una sigaretta è " Mi farai i nipotini neri" ed io gli rispondo ma va la al massimo con gli occhi a mandorla :sneer:
Arthu
1st December 2007, 12:33
Io non posso dire quando è che ho iniziato a fumare perchè le sigarette non le ho mai fumate per principio.Le considero un danno senza divertimento quindi iniziai direttamente con le canne :sneer:
Era una sera buia e tempestosa , ed era la settemilionesima volta che mi chiedevano di provare a fare un tiro.Mi feci convincere per non so quale motivo idiota e tutti ohhh finalmente anche lui è diventato un drogato.
A fine sera dopo aver fatto un po' finta di essere di fori ( non ci credevo minimamente ma vabbè :sneer: ) me ne andai a letto piu o meno serio.
Poi vabbè provato le solite varie cose per far contento qualche idiota ma non mi ha mai dato particolare soddisfazione , ne gli sputnik , erbe , afghani , si parla pur sempre di schifo che non mi sa di nulla , anche perch tutte queste sostanze se non ci credi un po' il cervello le sopprime :sneer:
E' più un momento di aggregazione che altro , è una cosa che unisce la gente come potrebbe essere un circolo arci ecco.
Ma preferisco pur sempre giocare a tresette-briscola-scopa o farmi una tedesca per divertirmi.
Acheron
1st December 2007, 12:39
ho iniziato 1999, non so bene se c'era un motivo ben preciso
Kith
1st December 2007, 12:44
Ma io non ho capito una cosa, dopo quanti giorni di fumo abituale (diciamo almeno 10 sizze) uno si assuefa al tabacco?
MiLLenTeX
1st December 2007, 12:51
Iniziai esattamente 10 anni fa.
1997 a 14 anni. Prima gita scolastica alle superiori.
Motivo? Per fare il figo coi compagni.
Uno delle mie idiozie + grandi fatte in vita.
PS: non attacco altri discorsi per non mandare in poopoo il thread :)
gilda
1st December 2007, 12:58
provato a fumare le sigarette in primo liceo,nn ho mai provato gusto a fumare,nessuna sensazione di piacere o nessuna sensazione che mi spingesse a volerne fumare altre,nn mi rilassano nemmeno,e poi facendo sport da sempre nn credo che mi faccia bene fumare....
Mosaik
1st December 2007, 13:33
Io ho cominciato con gli amici tanto per provare a 14 anni ma fino a 16 ne fumavo una ogni tanto giusto quando c'era l'occasione...
Poi a 16 ann mi fumai la prima prima sigaretta "da solo" (i miei erano partiri per il week e sapendo di essere solo in casa mi comprai il mio bel pacchetto da 10) e senza accorgermene neanche passai da 1 a 3 a 7 a 10 al giorno ed arrivata l'estate potendo stare piu' tempo fuori si arrivo' al pacchetto :)
Perche' ho cominciato?
Perche' ne mi piaceva da matti ne mi faceva schifo era un po' come avere un pacchetto di caramelle... ogni tanto me ne prendevo una :)
P.S.:Anche la mia prima sigaretta fu una Malboro Rosso... secondo me il 90% delle prime sigarette e' stata lei :D
Necker
1st December 2007, 14:53
ho provato una volta a casa mia da solo non mi ricordo quando.. era un pacchetto di scorta di mia mamma. ho fatto due tiri e ho smesso.
Po qualche giorno dopo ho sentito il desiderio di riprovarci, ma non l'ho fatto.
Non sono un fumatore. :cool:
MiLLenTeX
1st December 2007, 14:59
Marlboro Rossa pure per me la prima...
Poi periodo Diana (low cost).
Poi periodo Marlboro Light da fighetta.
E fino a poco, per 5 anni, sempre e solo Chesterfield Light.
Galandil
1st December 2007, 15:42
Sono 19 anni che fumo, ho iniziato a 14 anni. La più grande stronzata della mia vita, dalla quale non riesco ad uscirne, e trovo tristissimo vedere come questa dipendenza sia più forte dello schifo che provo ogni mattina quando mi alzo con i polmoni incatramati, e dello schifo che provo ogni volta che ne accendo una, pensando di essere un debole che non riesce a smettere. :bored:
Arthu
1st December 2007, 15:44
Sono 19 anni che fumo, ho iniziato a 14 anni. La più grande stronzata della mia vita, dalla quale non riesco ad uscirne, e trovo tristissimo vedere come questa dipendenza sia più forte dello schifo che provo ogni mattina quando mi alzo con i polmoni incatramati, e dello schifo che provo ogni volta che ne accendo una, pensando di essere un debole che non riesce a smettere. :bored:
Cazzo gala mi spiace che non tu riesca a smettere.Potresti appoggiare la testa sul ds e chiuderlo.
9-3v4iM-9
1st December 2007, 15:51
terza media il primo tiro di MS nei bagni della scuola. schifo.
un anno dopo ho iniziato :(. toccato il massimo di 1 pacchetto e mezzo al giorno per un buon periodo (più di un anno). smesso da quasi 2 anni
Galandil
1st December 2007, 15:55
Cazzo gala mi spiace che non tu riesca a smettere.Potresti appoggiare la testa sul ds e chiuderlo.
Non ha funzionanto né quello, né tentare di fumare un Wiimote come fosse un sigaro. :cry:
Evilcreation
1st December 2007, 15:55
Ho iniziato a 14 anni per gioco assieme a dei miei amici.
Il primo tiro l'ho dato ad una Philip gialla...Il primo pacchetto lo comprai in seconda superiore (Marlboro Light da 10) e la prima sigaretta intera la fumai nel bagno di casa mia mentre i miei erano in vacanza e la cosa che mi ricordo più di tutte era il giramento di testa che mi era venuto, infatti pensai "come cazzo fanno a fumare bha".
Alla fine però faceva fico quindi continuai e continuo ancora oggi e posso assicurare che è la più grande cazzata che abbia mai fatto nella mia vita :gha:
Evilcreation
1st December 2007, 15:56
smesso da quasi 2 anni
Come hai fatto?
9-3v4iM-9
1st December 2007, 16:06
Come hai fatto?
ho ammazzato il mio cane con il fumo passivo e ho capito che certe volte il mondo ti vuole proprio far vedere quanto può essere infame.
Drako
1st December 2007, 16:08
qualche mese fa un sigaretto di tanto in tanto per sfizio. Perchè? Perchè mi andava di provare e non mi dispiace sporadicamente. Le sigarette non mi hanno mai attirato francamente.
9-3v4iM-9
1st December 2007, 16:17
invece a me piacerebbe molto ricominciare a fumare, solo non lo faccio per scelta, se non qualche tiro sporadico.
Mirera
2nd December 2007, 02:48
ho cominciato a fumare a 17 anni in ospedale :look:
ricoverata per un mese in dermatologia per un allergia. è un reparto dove stavano tutti bene, ed era un periodo che c'erano tante persone giovani, quindi stavamo sempre in sala d'aspetto a cazzeggiare. fumavano quasi tutti e ho voluto provare. Dopo un po' di giorni a scrocco mi son fatta comprare dal mio ragazzo un pacchetto di Philip Morris blu.
sono 1X (:sneer:) anni che fumo.
avevo smesso per due mesi, poi complice un brutto lutto in famiglia e un'amica disgraziata ho ripreso
Alkabar
2nd December 2007, 02:56
ho ammazzato il mio cane con il fumo passivo e ho capito che certe volte il mondo ti vuole proprio far vedere quanto può essere infame.
urca che botta nelle palle.
Mosaik
2nd December 2007, 03:25
Come hai fatto?
Se vuoi smettere dai una letta a questo libro
http://www.internetbookshop.it/code/9788890123306/carr-allen/facile-smettere-fumare.html
Fidati sono 8,50 ben spesi ;)
Anche se a fine libro decidi di non smettere alla fine e' interessante come lettura :)
N.B: Non parla assolutamente di malattie e problemi di salute
P.S.:Sara' la 20esima volta che faccio pubblicita' a questo libro hauah
laphroaig
2nd December 2007, 03:34
http://www.internetbookshop.it/code/9788890123306/carr-allen/facile-smettere-fumare.html
Anche se a fine libro decidi di non smettere alla fine e' interessante come lettura :)
confermo! lo sto leggendo e spero che sia la volta buona.
già il fatto che l'autore non martelli i maroni con malattie, "lo devi volere", "se vuoi lo fai" e puttanate simili mi fa pensare che stia andando nella direzione giusta.
purtroppo le cose che mi hanno sempre fottuto nel cercare di smettere sono state la gestualità e l'illusione che aiuti a concentrarmi e a focalizzare meglio i problemi.
ho iniziato nel 1994, tardi anche, perchè over 20. Adesso dopo anni mi fa discretamente schifo senza contare che nei tornei di tennis anche di infimo livello se non trovo dall'altra parte uno cotto come me devo giocare solo sui 2 set.
Twins
2nd December 2007, 12:06
nn so se per sfortuna\fortuna a me fa proprio cagare fumare tabacco .. ha un gusto orribile e manco mi rilassa pd :cry:
Galford
2nd December 2007, 16:11
ma ormai la sua frase più gettonata quando mi accendo una sigaretta è " Mi farai i nipotini neri"
questa non l'ho capita :scratch:.
iniziai comunque intorno al natale del '95 (con le diana blu), più per provare che per altro, visto che frequentavo parecchi coetanei che fumavano. poi visto che non ne traevo il piacere che sembrava dare agli altri ho provato altre due marche pensando che poteva esser una questione di quel genere.. ci ho fatto la settimana bianca di mezzo, e una volta tornato ho smesso perchè proprio non mi acchiappava: cento volte meglio una birra o come qualcuno ha detto prima una sana partita a scopa :D
ad ogni modo ora quando vado a casa di un compadre a fare le nottate di cazzeggio, torno affumicato dal pesante passivo che si respira nella sua stanza.. già che son l'unico con 3 fumatori, non solo di siga :look:
CrazyD
2nd December 2007, 16:20
Prima sigaretta provata a circa 11-12 anni con mia cugina, per curiosità/fare i fighi, manco aspiravamo ^^.
Verso i 14 ho cominciato a fumare abitualmente, ora per fumare meno vado di tabacco e cartine.
Pazzo
2nd December 2007, 16:32
uhm. ho provato la mia prima sigaretta a 13 anni, tanto per curiosità. da là ongi tanto me ne fumavo qualcuna, perchè mi piaceva il gusto, ma mai preso il vizio, soldi non ce ne avevo, scroccavo qua e là.
il vizio lo ho preso quando mi è successo un disastro allucinante con una donna, e il fumo onestamente mi aiutava a tenermi tranquillo. Big mistake.
Gramas
2nd December 2007, 16:50
La prima volta avevo 14 anni alla fermata dell'autobus con 4 miei amici...volevo provare,da quando ho avuto 11 anni sono sempre stato circondato da gente che fumava,coetanei...alla parrocchia dopo la partita di calcio,poi di estate al corso di barca a vela,l'estate dopo al corso di inglese quella dopo al wwf..etc.Mi han sempre detto di provare,tutti..io mai..poi vidi un mio compagno di classe fumare,a quei tempi pensavo che probabilmente per vari motivi sarebbe stato l'unico che non avrebbe mai toccato una sigaretta,con una sigaretta in bocca ed allora mi dissi: che tanto valeva provare.Non mi fece un cazzo niente gusto niente di niente ma mi rilassava...le canne erano più buone e le fumavo da quando avevo 12 anni a casa di un mio amico la prima volta,mentre giocavamo con la playstation2 nuova di zecca.
Ho incominciato a fumare abitualmente in un periodo brutto e anche tanto ma poi guardando in faccia mio padre smisi,aveva una faccia sconvolta e preoccupata come non lo avevo mai visto.Ora fumo,a scrocco,mai da solo anche se ogni tanto capita.
Defender
2nd December 2007, 17:30
Nel 1993, avevo 17 anni, per curiosità più che altro.
Da allora non ho praticamente mai smesso nel vero senso della parola, anche se non sono un fumatore incallito e riesco tranquillamente a resistere a casa senza fumare (fumo solo quando sono fuori).
E' strano, può capitare la sera in cui mi fumo un pacchetto intero (tipo quando gioco a carte) e possono passare giorni senza che me ne accenda una (successe anni fa quando mi operarono a una cornea e dovetti stare in casa per 2 settimane, sigarette fumate zero).
Mediamente diciamo che viaggio sui 2 pacchetti a settimana.
E' una cosa che mi piace fare, soprattutto in determinati momenti, ovvero dopo mangiato, quando bevo, e quando gioco.... Ma non penso di essere un vero e proprio "addicted" dato che come ho detto riesco a star senza anche per giornate intere senza accusare più di tanto.
Evilcreation
2nd December 2007, 17:52
Mi ispira lo compro, poi saprò dirti :D
Estrema
3rd December 2007, 02:49
Io ho iniziato a fumare perchè dovevo riempire con qualcosa il taschino sulla manica del Bomber:sneer:
In realtà non lo so mica perchè ho iniziato a fumare, una cosa certa è ce c'ho provato a 14 anni per qualce mese, poi fino a 19 niente non fumavo ho riniziato sotto militare forse per stress, noia non lo so mica:nod:
Smoker
3rd December 2007, 04:06
io ho iniziato nel 92 a 15 anni quando dopo l'ennesima rottura di coglioni mio padre mi ha ficcato in bocca un antico toscano e mi ha detto: "se ti finisci questo, sei un fumatore; altrimenti, non sarai mai in grado di fumarti nemmeno una sigaretta al mentolo."
l'ho finito. di gusto.
era curiosita', pura e semplice.
A settembre 92 ho iniziato con le Marlboro Rosse e a settembre 2003 ho smesso. quantita' altalenanti da 1 a 2 pacchetti e mezzo al giorno, sempre le stesse, alternando flip-top e soft con sprazzi temporanei di camel, lucky strike e gitanes :nod:
ora mi faccio un cubano ogni tanto :D
Kinson
3rd December 2007, 05:11
io ho iniziato nel 92 a 15 anni quando dopo l'ennesima rottura di coglioni mio padre mi ha ficcato in bocca un antico toscano e mi ha detto: "se ti finisci questo, sei un fumatore; altrimenti, non sarai mai in grado di fumarti nemmeno una sigaretta al mentolo."
l'ho finito. di gusto.
era curiosita', pura e semplice.
A settembre 92 ho iniziato con le Marlboro Rosse e a settembre 2003 ho smesso. quantita' altalenanti da 1 a 2 pacchetti e mezzo al giorno, sempre le stesse, alternando flip-top e soft con sprazzi temporanei di camel, lucky strike e gitanes :nod:
ora mi faccio un cubano ogni tanto :D
mai fumato manco na sigaretta in vita mia , però devo dire che il sigaro cubano è fico :D
ma rispetto a un normale sigaro si senton proprio le foglie / aroma / gusto de cuba ? :D
Fashion
3rd December 2007, 05:43
ma tu non dovevi andare a dormire :sneer:
saltaproc
3rd December 2007, 09:20
mmm iniziato a 14 anni in pineta a milano marittima :nod:
io ed un mio amico decidiamo di provare..ci prendiamo un pacchetto di marlboro rosse dieci a testa e le fumiamo in mezzoretta una dietro l'altra accendavamo la seconda con il mozzicone della prima :afraid::afraid: a parte il giramento di testa mi è piaciuto e mo so 15 anni che sto sul pacchetto al giorno :cry::cry:
pausizzo qualche volta per 4-5 mesi ma poi non resisto :banana:
Tibù
3rd December 2007, 09:54
mai fumato una sigaretta in vita mia,solo qualche tiro di canna
Razj
3rd December 2007, 14:54
Ho cominciato da solo, 2 anni fa, non per fare il figo o altro, semplicemente perché odio chi mi dice cosa fare o non fare.
Nella fattispecie tutti i miei amici fumavano e mi ripetevano spessissimo quanto fossi bravo a non fumare, e di non cominciare mai, mentre loro se ne accendevano una.
Un giorno ho preso e mi son comprato un pacco di marlboro e la prima cosa che ho detto ai miei amici quando mi han visto è stata: ora la smetterete di fracassarmi le palle su quanto son bravo!
In compenso non ho mai avuto dipendenza, non me lo so spiegare sinceramente, ma fumavo solo insieme ad una birra o mentre aspettavo fuori...un giorno di 3 mesi fa ho deciso di smettere, ho ancora il pacco mezzo pieno sulla scrivania, non penso ricomincerò più anche perché alla mia ragazza non piace.
[T]iaz
3rd December 2007, 15:11
In compenso non ho mai avuto dipendenza, non me lo so spiegare sinceramente, ma fumavo solo insieme ad una birra o mentre aspettavo fuori...un giorno di 3 mesi fa ho deciso di smettere, ho ancora il pacco mezzo pieno sulla scrivania, non penso ricomincerò più anche perché alla mia ragazza non piace.
va che sia gian che apo fumano ! :rain:
Rad
3rd December 2007, 15:17
iaz;979555']va che sia gian che apo fumano ! :rain:
cmq anche abdul...
Razj
3rd December 2007, 17:15
iaz;979555']va che sia gian che apo fumano ! :rain:
ma vaccagare :rotfl:
Estrema
3rd December 2007, 17:23
mai fumato manco na sigaretta in vita mia , però devo dire che il sigaro cubano è fico :D
ma rispetto a un normale sigaro si senton proprio le foglie / aroma / gusto de cuba ? :D
e pensare che a parte il choiba Lanceros i sigari cubani mediamente sono i peggiori; eh la forza della tv è grande:sneer:
Il Nando
3rd December 2007, 18:07
iniziato a 14 anni per curiosità, continuato fino ai 27 senza ripensamenti, poi al primo ripensamento ho smesso :D
Diana blu da buon borghesuccio piccolo piccolo (e pure genovese asd)
@Arthu: nn so che hai fumato in vita tua, ma ho memoria di certe "erbe orientali" che voglio vederlo il tuo cervello a escluderle... non è che percaso nn lo aspiravi? no perchè un mio amico quando fumavamo nn mandava giù il fumo (niubbo forte) e poi diceva di nn essere "stupefatto" (bullandosi pure...) :sneer:
heartless
4th December 2007, 11:04
mmm storia come tante:
dopo averci messo quasi 2 anni per riprendermi da un incidente grave in motorino che mi era capitato a 13 anni, nel periodo tra i 14 e 15 un amico mi fa: vuoi provare na sigaretta?
da li sono passati 16 anni ::lol:
diciamo che in quel periodo non ero il massimo, amici persi, scuola saltata, palestre cazzi e mazzi, quindi birra + siga sono state il must have per almeno 6 anni, ma francamente non me ne sono mai pentito, oggi l'unica è che sono astemio totale, ma le sigarette non le mollo.
McLove.
4th December 2007, 14:12
iniziato come un coglione tardissimo, fino a 24 anni ho fatto sport agonistico non solo non fumavo ma spaccavo anche i coglioni a chi mi fumava vicino compresi i miei, mollato lo sport per determinati motivi, durante una vacanza con tutti amici fumatori, un tiro di qua uno di la, una siga dopo mangiato etc.etc. son tornato che mi compravo le Marlboro (morbide perche il pacchetto era troppo figo). Da allora non ho mai smesso sebbene dalle marlboro ho iniziato a fumare sempre sigarette piu leggere, ora fumo le piu leggere in commercio, ed a breve "penso di aver voglia di smettere" :D