PDA

View Full Version : Dipingere



Kith
1st December 2007, 13:09
Dunque stamattina mi alzo e ho la classica idea fulminata:

"Voglio dipingere qualcosa"

Visto che sono fermamente convinto, che questi pensieri vanno realizzati, perchè sono richieste del subconscio.


Parto col presupposto che io non ho mai dipinto niente, se non da piccolo, però ho una certa dose di estro artistico, qualcosa mi inventerò.

Veniamo al dunque:
Sapete darmi consigli su come iniziare su cosa comprare, su quanto dovrei spendere etc.?

MiLLenTeX
1st December 2007, 13:16
Dunque stamattina mi alzo e ho la classica idea fulminata:

"Voglio dipingere qualcosa"

Visto che sono fermamente convinto, che questi pensieri vanno realizzati, perchè sono richieste del subconscio.


Parto col presupposto che io non ho mai dipinto niente, se non da piccolo, però ho una certa dose di estro artistico, qualcosa mi inventerò.

Veniamo al dunque:
Sapete darmi consigli su come iniziare su cosa comprare, su quanto dovrei spendere etc.?

sicuro di non esserti mai drogato?
Appicciati un giochillo random sul pc e ti passa la voglia di fare il pittore :sneer:

PS: il tutto per dire che non so una sega di pittura... mai avuto interesse nel dipingere qualcosa, essendo oltretutto un mongoloide nel disegnare.
Manco ricalcare con la velina era capace quasi :sneer:

Kith
1st December 2007, 13:28
Grazie millo, sei sempre utile :D
















MA BURNA PD!!! :sneer:

rehlbe
1st December 2007, 13:31
kith... con queste voglie... sicuro di non essere incinto?!

Kith
1st December 2007, 13:32
Si in effetti ho in pancia uno gnarls barkley che a breve partorirò con prepotenza giu nel cesso.

Rad
1st December 2007, 13:51
compra la tela, i pennelli, i colori (ad olio) e tipo il leggio per appoggiare il quadro. io da + piccolo dipingevo, ero anche bravino ho 1 quadro mio attaccato a casa :sneer:

Necker
1st December 2007, 14:27
kith.. sicuro che poi non ti trovo nel sottopasso a loreto con un paio di cani che dormono, la tua tela appoggiata e un cappellino per terra? :rotfl::rotfl::rotfl:

Kith
1st December 2007, 15:19
kith.. sicuro che poi non ti trovo nel sottopasso a loreto con un paio di cani che dormono, la tua tela appoggiata e un cappellino per terra? :rotfl::rotfl::rotfl:

:rotfl::rotfl::rotfl: è un incubo, prima che io diventi punkabbestia tu sarai il capo balilla della tua camerata! :sneer:

Zaider
1st December 2007, 15:32
Dunque stamattina mi alzo e ho la classica idea fulminata:

"Voglio dipingere qualcosa"

Visto che sono fermamente convinto, che questi pensieri vanno realizzati, perchè sono richieste del subconscio.


Parto col presupposto che io non ho mai dipinto niente, se non da piccolo, però ho una certa dose di estro artistico, qualcosa mi inventerò.

Veniamo al dunque:
Sapete darmi consigli su come iniziare su cosa comprare, su quanto dovrei spendere etc.?

Mah dipende che cosa vorresti pitturare, e che effetto vorresti che avesse.
Personalmente adoro la pittura ad olio, ma bisogna essere skillati.
Sono cose estremamente personali e particolari, per esempio un tipo in giappone dipinge mettendo il quadro per terra, rovesciando sopra piccole quantità di vernice che distribuisce per la tela soffiando, e disegna alberi (sono quadri bellissimi!).
Io ti consiglio qualcosa di semplice, qualche acquirello che costa poco e non ci vuole troppa skill ad usarlo.

Slurpix
1st December 2007, 17:31
da castorama uno starter pack x dipingere (tela, pennelli, colori a tempera e cavalletto) vai sui 100€ circa.

Mez
1st December 2007, 18:23
compra la tela, i pennelli, i colori (ad olio) e tipo il leggio per appoggiare il quadro. io da + piccolo dipingevo, ero anche bravino ho 1 quadro mio attaccato a casa :sneer:
olio per uno che nn ha mai dipinto è come dare una automobile in mano ad una donna

Rad
1st December 2007, 18:37
olio per uno che nn ha mai dipinto è come dare una automobile in mano ad una donna
ah già lal, esistono anche le tempere men ero dimenticato QQ

Kith
1st December 2007, 21:56
le tempere sono old, volevo provare con i colori a olio e la tela :/

Galandil
2nd December 2007, 04:14
Con i colori ad olio, ci ritroviamo Kith che dopo 10 minuti li usa per far bruschette, altro che dipingere. :sneer:

Drako
2nd December 2007, 04:31
Io sono una chiavica a disegnare. Riuscivo solo nel geometrico e nel reticolo :sneer:

Zaider
2nd December 2007, 12:10
le tempere sono old, volevo provare con i colori a olio e la tela :/

Finiresti solo a far schifezze...

brumbrum
2nd December 2007, 15:07
prova prima con gli acrilici, l'olio ha bisogno di tempo, se sei uno impaziente del risultato e che si stufa presto non fa per te

Hudlok
2nd December 2007, 18:02
Visto che sono fermamente convinto, che questi pensieri vanno realizzati, perchè sono richieste del subconscio.




é cosi che hai preso a prenderlo nel culo?

Goram
2nd December 2007, 18:37
le tempere sono old, volevo provare con i colori a olio e la tela :/
Dipingere ad olio richiede molta skill , io andrei sulla tempera poi se in te giace un
Picasso...beh allora puoi fare l'upgrade.

Kith
2nd December 2007, 21:32
ma dite sempre su tela ma con la tempera?

Perchè l olio richiede più abilità?

Hudlok
2nd December 2007, 21:34
ma dite sempre su tela ma con la tempera?

Perchè l olio richiede più abilità?
ma non ascoltarLE ste checce.

Fai quel che ti dice il subconscioooooh

E poi fai una bella foto dell'opera che te la stimiamo :sneer:

Kith
2nd December 2007, 21:39
hauahuhauahuah ho letto ora su focus che cè uno che dipinge col cazzo!!!


lo emulerò!

Evildark
3rd December 2007, 10:56
hauahuhauahuah ho letto ora su focus che cè uno che dipinge col cazzo!!!


lo emulerò!


si intravedeva dal inizio del thread che si sarebbe trasformato in un post di Outing... finalmente kith... tira fuori la tua omosessualità repressaaaahh :blush:


:banana: <-- il tuo pennello :confused:

Drako
3rd December 2007, 10:58
hauahuhauahuah ho letto ora su focus che cè uno che dipinge col cazzo!!!


lo emulerò!
Aaaaa quindi miniature? Bello bello :nod:

San Vegeta
3rd December 2007, 11:07
le tempere sono old, volevo provare con i colori a olio e la tela :/

dillo che sei peggio di me che quando ti viene una voglia la devi soddisfare in tempo zero e spendendo quanto più possibile :angel:

dipingi a tempera e vedi se ti garba... se ti rendi conto che ti viene bene e che hai voglia di continuare, trovi qualche studente di belle arti e fate un accordo perchè ti insegni qualche tecnica base e migliorare

Il Nando
3rd December 2007, 17:53
In ogni caso nn provare l'acquerello se nn sei fermamente convinto e pronto a sukare duro, e' ancora più difficile dell'olio.

Tempere o pastelli, ma anche una bella 5B e un foglio un pò ruvido. Perchè produrre un orrore multicolor quando puoi fare un bel disegno a matita :D

Kith
3rd December 2007, 18:42
infatti da piccolo a me piaceva disegnare e odiavo colorare (con le matite)

però con le tempere ero un boss (in 3 media ahhahaha)


cmq sanvegeta è dalla mia!!! :sneer:

Kith
22nd December 2007, 13:59
I miei mi han regalato per natale i colori a olio e 2 tele piccole lol


Alcuni consigli da qualche esperto, come cambia l'atto pratico dalle comuni tempere?

edothebest
22nd December 2007, 15:34
Aaaaa quindi miniature? Bello bello :nod:


:rotfl::rotfl::rotfl:

Mez
23rd December 2007, 00:46
olio ci mette i secoli ad asciugare
acrilico 2 secondi

Emme
2nd January 2008, 00:16
ma poi che fai? dipingi le etichette della birra fatta in casa?

Kith
2nd January 2008, 11:47
lol no dipingo le birre :sneer: ora sto aspettando l'ispirazione per il soggetto poi parto.

NelloDominat
2nd January 2008, 12:36
Oddio Kith che pensa... :afraid:

Rad
2nd January 2008, 14:03
o kith poi però vojamo la foto del dipinto qui su [w]

se fa abbastanza schifo la buttiamo sul banner:rotfl:

Kith
2nd January 2008, 14:06
hahahahha si ma io ho gia messo le mani avanti, pure con i miei, sarà un dipinto astratto :rotfl:

Emme
4th January 2008, 00:01
hai un'ottima scusa per chiedere a una delle fascinosissime utenti di wayne di farti da modella e tu ti rifugi nell'astratto?

Goram
4th January 2008, 18:43
:nod:

Kith
4th January 2008, 21:18
hai un'ottima scusa per chiedere a una delle fascinosissime utenti di wayne di farti da modella e tu ti rifugi nell'astratto?

e beh pullula :sneer:

Manshoon
4th January 2008, 21:34
Sto dipinto ce lo fai vedere o no :)?

Kith
4th January 2008, 21:37
devo ancora farlo, deve venirmi l'ispirazione!