View Full Version : impressionante
galazon
1st December 2007, 16:10
:eek:
http://mediacenter.corriere.it/MediaCenter/action/player?uuid=b8ed5e32-9ffa-11dc-8bf1-0003ba99c53b&rcsrid=vaschettaMC_corriere_4
Necker
1st December 2007, 16:12
e ne ha usato pure poco di esplosivo...
Mosaik
1st December 2007, 16:18
Ma sbaglio o il corpo e' "intatto"?
Pensavo che non ci rimesse piu' nulla almeno della parte di sopra...
Hagnar
1st December 2007, 16:20
Ma sbaglio o il corpo e' "intatto"?
Pensavo che non ci rimesse piu' nulla almeno della parte di sopra...
Come dice necker , ha usato poco esplosivo , quindi è rimasta "intera" , mi chiedo quanta ignoranza e quanto fanatismo ci possano essere a buttare la propria vita in questo modo
Steven
1st December 2007, 16:27
quanta tristezza
Vaffaflanders
1st December 2007, 16:30
Non vi preoccupate che tra qualche anno succederà anche da noi :metal:
Enjoy Islam :banana:
Uraner Almasy
1st December 2007, 16:30
troia
Lestadt Vampire
1st December 2007, 16:43
Tralasciando la questione del "sia giusto o sbagliato" commettere attentati per la libertà del proprio paese, le questioni politiche e sociali ecc, dico: ma perchè non usano quelle sane bombe a mano o ad orologeria, che ci vogliono 2 secondi a prepararle e che, nel migliore dei casi se non ti beccano, non perdi il materiale umano per condurre questa rivoluzione o come cazzo la vuoi chiamare?
:scratch:
Ipnotik
1st December 2007, 17:19
Tralasciando la questione del "sia giusto o sbagliato" commettere attentati per la libertà del proprio paese, le questioni politiche e sociali ecc, dico: ma perchè non usano quelle sane bombe a mano o ad orologeria, che ci vogliono 2 secondi a prepararle e che, nel migliore dei casi se non ti beccano, non perdi il materiale umano per condurre questa rivoluzione o come cazzo la vuoi chiamare?
Perchè kamikazzandoti hai un posto riservato per il paradiso (o in qualsiasi altro modo lo chiamano loro).
Galandil
1st December 2007, 17:21
Semplice, una mera questione economica. Addestrare qualcuno ad usare bombe a mano come si deve, per colpire nel modo giusto, o anche bombe piazzate, costa di più ed ha più probabilità di fallimento di una persona random che arriva nel punto giusto e si fa saltare per aria.
Necker
1st December 2007, 17:23
la religione ha sempre fatto leva sulle menti deboli, ovvero ignoranti, non acculturate, ergo poco allenate al ragionamento.
ahzael
1st December 2007, 17:40
La cosa impressionante e' l ammontare di ignoranza su questo forum...........vediamo chi ci arriva per primo va'..........................come diceva mio nonno, e ancora dice, se le cose non le sai, SALLE
Slurpix
1st December 2007, 17:45
bah, se doveva farsi esplodere almeno poteva fare una cosa fatta bene.
Kinson
1st December 2007, 18:02
la religione ha sempre fatto leva sulle menti deboli, ovvero ignoranti, non acculturate, ergo poco allenate al ragionamento.
dipende dalla religione e dalla società a cui proponi quel credo.
non generalizziamo -_-
Mez
1st December 2007, 18:28
cogliona inside
altro che droghe leggere, ci va pesante :D
Bilu
1st December 2007, 18:33
non generalizziamo -_-
ha detto fare leva, non fare leva per fare qualcosa di male .. sono daccordo con lui.
non attecchisce altrettanto bene altrove
Alkabar
1st December 2007, 19:03
non generalizziamo -_-
http://en.wikipedia.org/wiki/Criticism_of_Religion
punto 4.
Necker
1st December 2007, 19:06
non generalizziamo -_-
kins tu hai applicato il mio ragionamento alla società moderna occidentale, ovvero la nostra.
E son d'accordo che una simile cosa a uno come noi non attecchirebbe manco con un miracolo.
MA se la nostra società fosse non quella odierna ma quella che c'era magari 600 anni fa, anche noi avremmo avuto i nostri bei martiri.
Quanti santi sono stati appunto fatti santi perchè morti in modo orribile in funzione di un credo?
Chi è morto bollito, chi è morto appeso, chi è morto in croce (S. Andrea.. da cui l'omonima croce per segnalare i passaggi a livello...) sono tutti morti, perchè perseguitati e non perchè kamikaze, ok, ma sempre morti rimangono.
Ma il comune denominatore di queste morti qual'era? un credo religioso.
Al giorno d'oggi voglio vedere se in un qualunque paese occidentale qualcuno avrebbe il coraggio di morire per il proprio credo religioso.
Altro esempio che mi viene in mente, 60 anni fa, sterminio nazista degli Ebrei.
Quanti ebrei hanno cambiato nome identità e pure religione pur di scamparla? Di quelli che l'han scampata ai rastrellamenti, tantissimi. Perchè? perchè non vivevano nel medioevo e han preferito salvare la pellaccia usando un po di testa, anzichè fare gli orgogliosi e finire dritti e filati in una camera a gas.
SEcoli e secoli fa sarebbe successo? non tanto.
Alkabar
1st December 2007, 19:18
kins tu hai applicato il mio ragionamento alla società moderna occidentale, ovvero la nostra.
E son d'accordo che una simile cosa a uno come noi non attecchirebbe manco con un miracolo.
MA se la nostra società fosse non quella odierna ma quella che c'era magari 600 anni fa, anche noi avremmo avuto i nostri bei martiri.
Quanti santi sono stati appunto fatti santi perchè morti in modo orribile in funzione di un credo?
Chi è morto bollito, chi è morto appeso, chi è morto in croce (S. Andrea.. da cui l'omonima croce per segnalare i passaggi a livello...) sono tutti morti, perchè perseguitati e non perchè kamikaze, ok, ma sempre morti rimangono.
Ma il comune denominatore di queste morti qual'era? un credo religioso.
Al giorno d'oggi voglio vedere se in un qualunque paese occidentale qualcuno avrebbe il coraggio di morire per il proprio credo religioso.
Altro esempio che mi viene in mente, 60 anni fa, sterminio nazista degli Ebrei.
Quanti ebrei hanno cambiato nome identità e pure religione pur di scamparla? Di quelli che l'han scampata ai rastrellamenti, tantissimi. Perchè? perchè non vivevano nel medioevo e han preferito salvare la pellaccia usando un po di testa, anzichè fare gli orgogliosi e finire dritti e filati in una camera a gas.
SEcoli e secoli fa sarebbe successo? non tanto.
http://en.wikipedia.org/wiki/Demographics_of_atheism
Guarda "Distribution".
600 anni di evoluzione dimostrano che evoluzione = meno religione.
14,6% della popolazione in Europa è "non religiosa". E' una massa critica di persone per impedire che qualcuno salga su un trespolo e dica "in nome di dio, facciamoli fuori !". (chiunque essi siano)
IrideL
1st December 2007, 19:35
http://en.wikipedia.org/wiki/Demographics_of_atheism
Guarda "Distribution".
600 anni di evoluzione dimostrano che evoluzione = meno religione.
14,6% della popolazione in Europa è "non religiosa". E' una massa critica di persone per impedire che qualcuno salga su un trespolo e dica "in nome di dio, facciamoli fuori !". (chiunque essi siano)
14,6 ? strano pensavo mooolto di piu ...vabbe ma anchio sono battezzato probabilmente mi contano come credente :sneer: ...chissa quanti come me :rotfl::rotfl:
Necker
1st December 2007, 19:38
bel grafico si vede in quella pagina di WIki.. come al solito in italia il colore è nerissimo rispetto al resto d'europa... il che dimostra ulteriormente l'arretratezza del nostro paese (non che ce ne fosse bisogno dato che si sapeva :sneer:)
Rad
1st December 2007, 19:39
14,6 ? strano pensavo mooolto di piu ...vabbe ma anchio sono battezzato probabilmente mi contano come credente :sneer: ...chissa quanti come me :rotfl::rotfl:
presente
edit: @necker: MADONNA il messico !!!! :shocked:
Shalee
1st December 2007, 19:45
mettere online ste cose pero'....
gilda
1st December 2007, 19:57
esseri incivili solo che poi ti danno pure della razzista se lo dici,vabbè ma finchè muoiono loro va bene peccato però che si fanno esplodere solo dove c è tanta gente innocente....
La cosa impressionante e' l ammontare di ignoranza su questo forum...........vediamo chi ci arriva per primo va'..........................come diceva mio nonno, e ancora dice, se le cose non le sai, SALLE
come mai quando si tratta di cristiani subito a dargli contro perchè blablablabla cazzate random e quando si tratta di islamici va tutto bene,anzi siamo noi che siamo in torto quando nn capiamo i loro gesti....:point:
Shalee
1st December 2007, 20:00
come mai quando si tratta di cristiani subito a dargli contro perchè blablablabla cazzate random e quando si tratta di islamici va tutto bene,anzi siamo noi che siamo in torto quando nn capiamo i loro gesti....:point:
shhhhh:madd: Semo de meno :afraid:
Alkabar
1st December 2007, 20:04
mmm, internet porterà a una esplosione esponenziale dell'agnosticismo.
Non posto altri dati, perchè sarebbe pedante, tuttavia c'è una correlazione inversa tra "la chiusura" della società, cioè quanta censura esiste, e il livello di religiosità medio.
Internet, essendo un processo distribuito virtualmente non censurabile e molti a molti(differente dal telefono, punto a punto), rende molto più "aperta" la società.
Oltretutto internet è anche poco controllabile, come invece la tv. Ci si può mettere in mezzo la spazzatura, ma non si può impedire la gente di parlare o essere trovata in mezzo alla spazzatura.
Conseguenza diretta di questo è che un ragionamento logico non viene censurato perchè mette i bastoni tra le ruote alla religione di stato (cattolicesimo, islam, buddismo, quant'altro).
Se sto forum resiste per un paio di anni, posterò di nuovo le statistiche e vedrete che la percentuale slitterà in avanti tipo da 14,6% a 15.6%. o 16%.
Ahaha un 1%. In due anni 1%, in 600 14,6%. Occhio a ridere.
Alkabar
1st December 2007, 20:07
esseri incivili solo che poi ti danno pure della razzista se lo dici,vabbè ma finchè muoiono loro va bene peccato però che si fanno esplodere solo dove c è tanta gente innocente....
Ahzael fa :point::point: perchè in shri lanka sono buddisti.
http://en.wikipedia.org/wiki/Religion_in_Sri_Lanka
E fa quindi bene a darvi degli ignoranti.
Oltre tutto la tipa è vestita da buddista.... sveglia eh.
ah scusate, le tigri del tamil sono la minoranza di religione HINDU che da contro al governo buddista.
http://en.wikipedia.org/wiki/Tamil_people#Religion
Minoranza etnica, guerra, separatismo... già sentita...
Acheron
1st December 2007, 20:10
che pwned cazzo
gilda
1st December 2007, 20:15
ah scusate, le tigri del tamil sono la minoranza di religione HINDU che da contro al governo buddista.
ma guarda che nn cambia nulla,sei arabo,buddista,quello che ti pare,rimani sempre uno stronzo quando ti fai saltare in aria e ammazzi qualcuno che nn c entra nulla,e stesso identico discorso critichi la religone cristiana e poi nn critichi sti coglioni?
ah inoltre che lo facciano per religione o per qualunque motivo so stronzi uguali(no ma giusto per ribadire)....:sneer:
mi sembra ssurdo....
Alkabar
1st December 2007, 21:30
ma guarda che nn cambia nulla,sei arabo,buddista,quello che ti pare,rimani sempre uno stronzo quando ti fai saltare in aria e ammazzi qualcuno che nn c entra nulla,e stesso identico discorso critichi la religone cristiana e poi nn critichi sti coglioni?
ah inoltre che lo facciano per religione o per qualunque motivo so stronzi uguali(no ma giusto per ribadire)....:sneer:
mi sembra ssurdo....
Per spiegare la mia posizione sulla religione: io insegnerei logica del primo ordine ai bambini fin da piccoli per dargli la possibilità di discernere un argomento da una vaccata pura.
Che mi mette in una posizione di vantaggio rispetto a qualunque statista che abbia mai pensato "aboliamo la religione per legge". Che stronzata.
Detto questo, il punto è che hai un pregiudizio verso l'Islam.
Prova, ogni tanto, a mettere in discussione ciò che credi.
Brcondor
1st December 2007, 22:17
la religione è 1 collante sociale, lo stesso Mussolini disse che nn avrebbe toccato la chiesa e la religione proprio perchè riconosceva alla chiesa questo compito...
Alkabar
1st December 2007, 22:51
la religione è 1 collante sociale, lo stesso Mussolini disse che nn avrebbe toccato la chiesa e la religione proprio perchè riconosceva alla chiesa questo compito...
Adesso il collante sociale e' internet, la chiesa la possiamo mandare in pensione.
(:rotfl::rotfl::rotfl:)
Faramjr
1st December 2007, 23:36
Sapessi quante cose ha fatto finta di non toccare... ;)
Lestadt Vampire
1st December 2007, 23:47
:sneer:
Necker
2nd December 2007, 00:46
dopo questa gilda... non postare più per favore :sneer:
riposati, fallo x te :rotfl:
Galandil
2nd December 2007, 03:38
Ah, beh, se l'ha detto mussolini, allora ci si può credere.
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Steven
2nd December 2007, 04:35
ora io non so come siano messi nel resto del mondo ma quelle statistiche mi sanno tanto di boiate ( almeno x l'italia ) , prenderanno in considerazione anche gente che magari ha fatto comunione e cresima ma che non ci confessa da quel giorno ^^ , se x loro fare comunione e cresima e magari andare a messa a natale e pasqua è essere religioso... la vediam in maniera molto diversa.. la maggior parte della gente che conosco io non è religiosa se va a messa 2 volte l'anno è tanto e lo fa x far piacere ai genitori perchè ci si ritrova con i parenti e altre robe così , e non credo di conoscere gente particolarmente diversa dall'italiano medio, senza contare che + si va avanti - religiosi ci sono io ho ancora la sensazione che siano le generazioni dei ns nonni a sentire ancora forte la religione, mentre x i giovani molto meno, almeno dalla mia piccola esperienza.
la tipa cretina a prescindere cmq, non esistono dei buoni propositi x farsi saltare in aria ammazzando gente random , se poi si scopre che quei '' random '' erano in realtà killer assassini , stupratori, mafiosi ricattatori allora vabbè un po' meno deficiente, ma fino ad allora non si commenta proprio un gesto del genere
Razj
2nd December 2007, 11:29
haha, sisi proprio per quello non l'ha toccata, mica perché voleva il consenso dei cattolici nono :rotfl:
gilda
2nd December 2007, 12:47
dopo questa gilda... non postare più per favore :sneer:
riposati, fallo x te :rotfl:
riposati te io ho scritto qualcosa di coerente dato che nn ho fatto distinzione di religone tu hai solo spammato quindi fatti un bel sonno,e se ti trovi in disaccordo con me sinceramente me ne frego....
ciao!:wave:
Kuroko
2nd December 2007, 13:22
Stricken !
Kith
2nd December 2007, 14:05
A parte che:
1° non si sa se il martirio di questa è un atto religioso (ci sono martirii anche politici etc., si tratta comunque di persone invasate)
2° Come si fa a paragonare l'estremismo religioso cristiano a quello islamico, proprio non lo so, l'estremista cristiano (del 21esimo secolo) mal che vada ti dice che usare i goldoni, e che avere rapporti prima del matrimonio è peccato.
Gli estremisti islamici invece tornando al punto 1 sono così indottrinati da farsi saltare in aria, uccidendo persone.
3° Io resto basito quando leggo certi commenti che quasi giustificano i kamikaze.
Bilu
2nd December 2007, 14:54
Come si fa a paragonare l'estremismo religioso cristiano a quello islamicofanno merda entrambi, per quello si paragonano
Alkabar
2nd December 2007, 14:55
A parte che:
1° non si sa se il martirio di questa è un atto religioso (ci sono martirii anche politici etc., si tratta comunque di persone invasate)
2° Come si fa a paragonare l'estremismo religioso cristiano a quello islamico, proprio non lo so, l'estremista cristiano (del 21esimo secolo) mal che vada ti dice che usare i goldoni, e che avere rapporti prima del matrimonio è peccato.
Gli estremisti islamici invece tornando al punto 1 sono così indottrinati da farsi saltare in aria, uccidendo persone.
3° Io resto basito quando leggo certi commenti che quasi giustificano i kamikaze.
Non c'è alcuna comparazione. Almeno non da parte mia. Penso che tu ti riferisca a Necker quindi.
Steven
2nd December 2007, 14:59
fanno merda entrambi, per quello si paragonano
l'estremismo cristiano non fa particolari danni da N tempo, quello islamico li continua a fare ancora oggi e non si è ancora vista la luce alla fine del tunnel , paragonarli è semplicemente inutile
Necker
2nd December 2007, 14:59
kith in america ci sono anche gli estremisti cattolici credimi...
Tu ci scherzi sulla faccenda goldone si goldone no, o sul veto che la chiesa pone di fronte a molti frangenti della scienza.
Quello per me è una forma di estremismo, certo non abbiamo morti ammazzati che si fanno esplodere, ma abbiamo di fatto un organismo che decide sulle proprie libertà individuali.
Cmabiano i modi la la sostanza resta... vedila come un'analogia.
E comunque io non ho paragonato direttamente le due religioni. Ho detto espressamente che adesso non esisterebbero quelle cose da noi, ma che un po di secoli fa, sarebbero successe tranquillamente.
Bilu
2nd December 2007, 15:31
l'estremismo cristiano non fa particolari danni
tipo dire che la terra ha 6k anni? o cazzate tipo intelligent design?
sono dei danni ENORMI secondo me, anche perchè c'è gente che ci casca
Necker
2nd December 2007, 15:46
l'estremismo cristiano non fa particolari danni da N tempo, quello islamico li continua a fare ancora oggi e non si è ancora vista la luce alla fine del tunnel , paragonarli è semplicemente inutile
secondo me li fa ma sul lungo termine e in modo velato.
Il kamikaze fa molto scalpore.. molto scoop, coi giornalisti ignoranti che poi ci ritroviamo la caccia alle streghe è diventata sport....
Il cristiano che però col suo bigottismo e con la sua rigidità mentale ti impone di restare al 1600 anzichè al 2008 secondo me è dannoso assai.
Li paragono perchè il movente comune è sempre la religione... cazzo qualcosa vorrà pur dire sul significato della religione stessa, no?
Proverò a estremizzare un po il concetto: un kamikaze si fa esplodere e uccide.
Un cazzo di prete con TROPPO potere, influenza le politiche dei paesi più industrializzati e scientificamente avanzati mettendo i bastoni fra le ruote al suo progresso tecnologico e scientifico, per quanto riguarda temi molto importanti per la vita umana, come la medicina e la biologia.
Se impoteticamente fosse stata possibile una cura per qualche malattia con le fottutissime staminali, cosa che al momento non si ha, ma tu immagina se l'avessimo potuta avere 10 anni fa.
Quante persone si sarebbero salvate? Ora questa è chiaramente un'ipotesi fantasiosa, ma prova a proiettarla nel prossimo futuro....e fatti due conticini ;)
I cristiani non hanno i kamikaze ok ma a lungo termine si rendono partecipi di un massacro molto esteso, nn lo reputo + importante degli islamici fondamentalisti, lo metto semplicemente sullo stesso piano. Modalità diverse, stessi fini.
che si fottano tutti per me.
gilda
2nd December 2007, 16:18
A parte che:
UP!
Kith
2nd December 2007, 17:42
Il cristianesimo ha avuto il suo periodo di estremismo con le crociate e l'inquisizione.
La chiesa del 2007 è enormemente cambiata rispetto alla chiesa del 1600.
Che voi vogliate ammetterlo o no è molto meno bigotta anche solo della chiesa dei primi del 900, questo è in rapporto al fatto che la cultura degli esseri umani è spaventosamente aumentata in questo ultimo secolo.
NON si può tollerare in alcun modo, il fatto che nel 21esimo secolo esistano religioni che predicano certe nefandezze come l'annientamento del diverso, la scienza ha permesso lo sviluppo dell'uomo, la religione l'ha limitato (in gran parte dei casi ingiustamente, salvo poi riformulare le proprie ipotesi -vedi Wojtila con i goldoni-, e in alcuni casi giustamente -la clonazione umana per esempio-), questo a prescindere dal credo e dalla razza.
La chiesa ha una sua etica con delle sue "leggi" (dogmi? boh qui si rivela la mia vera ignoranza lol) , in base alle quali ognuno è libero di agire come vuole.
Questa etica per quanto per alcuni versi possa essere retrograda, NON inneggia mai alla violenza verso il non credente (che sia ateo o che sia di un altra religione) e non discrimina i fedeli.
Nell'islam invece è radicata la violenza contro il non credente (infedele) e la discrimanzione verso i credenti (le donne valgono meno dell'uomo)
Quindi chi dice che l'estremismo cristiano nel 2007 è dannoso come quello islamico dice una grossissima cazzata.
Alkabar
2nd December 2007, 18:13
Ma perchè dovete entrare nella logica del confronto di due cose che hanno la stessa radice.
Provate a considerare l'evoluzione della religione nel tempo, tracciate una linea temporale e metteci il cristianesimo, il buddismo, l'islam e tutto il resto.
Vedrete che le religioni più stupide si sono estinte perchè le vaccate da sostenere rendevano "inappetente il credo", poi vedrete delle religioni distanziate in termini di anni o secoli.
Il cristianesimo è tra le più evolute, per diventare più appetente ha fatto suoi concetti come "famiglia, amore, perdono, giustizia, eternità". Il vecchio testamento è stato trasformato in nuovo, con una mega riforma, per rendere il tutto più interessante.
l'islam sta secoli indietro: ma anche il corano cerca di fare suoi gli stessi concetti seppur ci sia ancora il vecchio testamento nel mezzo...
Sono la stessa roba, una delle due è più vecchia, l'altra è più nuova.
Concessomi questo, e me lo dovete concedere come fatto ragionevole, a che pro tenere per una squadra o per l'altra. Anche ammettendo che una delle due è più evoluta, il problema è alla radice.
Goram
2nd December 2007, 18:33
Vedere una cosa del genere non mi fa ne caldo ne freddo , mi da assai più fastidio vedere una animale torturato e ucciso .
Davvero...è più forte di me.
Alkabar
2nd December 2007, 18:38
Vedere una cosa del genere non mi fa ne caldo ne freddo , mi da assai più fastidio vedere una animale torturato e ucciso .
Sei come quello dei Soprano !!!! :rotfl::rotfl::rotfl:
Goram
2nd December 2007, 18:46
Sei come quello dei Soprano !!!! :rotfl::rotfl::rotfl:
Chi sono i Soprano?
Cronin
2nd December 2007, 18:55
NON si può tollerare in alcun modo, il fatto che nel 21esimo secolo esistano religioni che predicano certe nefandezze come l'annientamento del diverso
Questo è sicuramente uno dei motivi per cui il cristianesimo lo considero pericoloso: col tempo è cambiata la caccia al diverso, ma ancora oggi la chiesa si macchia di perseguitare le minoranze, semplicemente perchè non seguono la retta via mostrata chiaramente (lol) dalla natura.
Detto questo, vorrei far notare che non è la fede cristiana che sto criticando, quanto la chiesa come istituzione. I valori di cui la fede cristiana dovrebbe farsi portatrice potrebbero anche essere universali e condivisi da tutti, non sono certamente nocivi. Sono poi le leggi, la morale oggettiva, il concetto (ora troppo antiquato) di peccato che sono ampiamente criticabili.
Alkabar
2nd December 2007, 18:55
Chi sono i Soprano?
E' un programma tv americano dove il protagonista è un mafioso sociopatico che non ha problemi a veder morire le persone, ma quando gli ammazzano il cavallo da corsa, fa una strage :rotfl: :rotfl:
Goram
2nd December 2007, 19:04
E' un programma tv americano dove il protagonista è un mafioso sociopatico che non ha problemi a veder morire le persone, ma quando gli ammazzano il cavallo da corsa, fa una strage :rotfl: :rotfl:
Ecco si sono così hai reso perfettamente l'idea.
:thumbup:
gilda
2nd December 2007, 20:51
si ma anche perchè finchè si ammazzano tra di loro anche sti cazzi direi....
Mirera
2nd December 2007, 21:28
cioè.. se un pazzo si fa esplodere e facendolo ammazza tot innocenti.. ma sti cazzi? :gha:
Twins
2nd December 2007, 21:29
capisco essere agnostici\atei\miscredenti\noncredenti che cazzo volete voi,
ma non so qualè la cosa + triste tra sentire paragonati i 2 estremismi e sentire giustificate le motivazioni!
si xkè la chiesa eSssstremista cattolica ti fa credere che siamo nel 1600 che i preti hanno il potTTere .. ma necker dai io ti stimo fin dai tempi che giocavamo assieme ma che dici ?-_-
lol@prete peggio del kamikaze.. ma ogni tanto vi leggete prima di replyare ? ok di aver le proprie idee e difenderle ma non cè bisogno di ostentare le cose che poi scadono nel ridicolo...
io sinceramente se il prete mi dice la terra gira così ed il libro di scienza mi dice la terra gira colì io non subisco un plagio mentale e divento cerebroleso alla tipo Cell di S.King ... ma che gente conoscete per dire ste cose?!
poi ok si puo sentire una volta ogni tanto il luogo comune chiesa: mentalità retrograda,1600,crociate,inquisizione,roghi,impala zioni,DdrAculAAa..si xkè il conte vlad era cristiano..daje sul cristiano vampiro!!!
ma voi che siete tanto + "smart" e colti avete mai parlato con un padre gesuita? :)
io mi inchino al vostro sapere..ma se è vera l'equazione religione=ignoranza essere bigotto arretrato..faccio i complimenti ai risultati raggiunti dai vari premi nobel fino ad ora..l'hanno nascosto bene cazzo:scratch:
ma ora la chiesa chi è che perseguita?i gay? anche a me stan sul cazzo, per questo li perseguito?nella mia parrocchia in sicilia c'erano due ragazzi gay in difficoltà il prete non per questo non li aiutò all'epoca;credo che nel 2007 sia il minimo possedere un vocabolario che non associ il termine PERSEGUITARE a qualsiasi altro vocabolo che non sia così carico di odio...ma chi uccide la chiesa cattolica?dai ragazzi non facciamoci prendere per scemi da chi puo leggere sto forum una tantum .. che idea brutta che si fa:thumbdown detto questo torno a studiare che domani ho un cazzo di esame ... :thumbdown
ad ogni modo torno a studiare .. corro che sennò non arrivo a tempo a leggermi i vespri serali che se me li perdo mi scomunicano&fulminano dai piani alti.. ceozzzz
Kinson
2nd December 2007, 21:31
che vuol dire sta frase fammi capire ? confermami che ho capito male :nod:
Kinson
2nd December 2007, 21:32
Questo è sicuramente uno dei motivi per cui il cristianesimo lo considero pericoloso: col tempo è cambiata la caccia al diverso, ma ancora oggi la chiesa si macchia di perseguitare le minoranze, semplicemente perchè non seguono la retta via mostrata chiaramente (lol) dalla natura.
Detto questo, vorrei far notare che non è la fede cristiana che sto criticando, quanto la chiesa come istituzione. I valori di cui la fede cristiana dovrebbe farsi portatrice potrebbero anche essere universali e condivisi da tutti, non sono certamente nocivi. Sono poi le leggi, la morale oggettiva, il concetto (ora troppo antiquato) di peccato che sono ampiamente criticabili.
scusa per informazioni di quali persecuzioni della chiesa stai parlando ?
Kinson
2nd December 2007, 21:39
secondo me li fa ma sul lungo termine e in modo velato.
Il kamikaze fa molto scalpore.. molto scoop, coi giornalisti ignoranti che poi ci ritroviamo la caccia alle streghe è diventata sport....
Il cristiano che però col suo bigottismo e con la sua rigidità mentale ti impone di restare al 1600 anzichè al 2008 secondo me è dannoso assai.
Li paragono perchè il movente comune è sempre la religione... cazzo qualcosa vorrà pur dire sul significato della religione stessa, no?
Proverò a estremizzare un po il concetto: un kamikaze si fa esplodere e uccide.
Un cazzo di prete con TROPPO potere, influenza le politiche dei paesi più industrializzati e scientificamente avanzati mettendo i bastoni fra le ruote al suo progresso tecnologico e scientifico, per quanto riguarda temi molto importanti per la vita umana, come la medicina e la biologia.
Se impoteticamente fosse stata possibile una cura per qualche malattia con le fottutissime staminali, cosa che al momento non si ha, ma tu immagina se l'avessimo potuta avere 10 anni fa.
Quante persone si sarebbero salvate? Ora questa è chiaramente un'ipotesi fantasiosa, ma prova a proiettarla nel prossimo futuro....e fatti due conticini ;)
I cristiani non hanno i kamikaze ok ma a lungo termine si rendono partecipi di un massacro molto esteso, nn lo reputo + importante degli islamici fondamentalisti, lo metto semplicemente sullo stesso piano. Modalità diverse, stessi fini.
che si fottano tutti per me.
ma che stai a di necker -.- stai sparando una serie di cavolate generalizzatrici a random per non parlare del paragone fantasioso -.-
Va che cristiani / cattolici non so tutti quelli cattivi che ce stanno nei film del condice da vinci eh :nod: , te sarai mica fermato al 1600 ?
e per il POTEREEEHHH della chiesa , te dico che la religione non c'entra una fava , perchè se un prete / religioso random riesce a fermare qualsivoglia evoluzione della scienza che sia utile per l'uomo , semplicemente è colpa della scienza / politica stessa che gli da retta .
Siamo in italia , a casa del papa , eppure secondo la tua teoria nessuno dovrebbe fare sesso / abortire / avere figli / formare una coppia di fatto ? Il fatto è che è la società stessa che se è ignorante va dietro a forme di rimbambimento ( vedi politica , vedi santoni , vedi dittatori , vedi pure la stessa chiesa che non s'è mai dispiaciuta di trovarsi una platea malleabile. )
Poi oh per quanto la chiesa sia potente e influisca sulle masse , quando si tratta di trombare possono menarla quanto vogliono che non ci sta posto al mondo dove possono menarla con sesso & co :D
edit : beninteso , lungi da me dal difendere la chiesa , la verità delle cose è formato da una realtà di molti punti di vista , ma chiudere l'interpretazione del male al semplice fattore chiesa è sbagliato ihmo.
Kith
2nd December 2007, 21:44
Premesso che anche a me la chiesa come corporazione non mi piace affatto....
Chi sta perseguitando la chiesa? Parli dei gay? Se si ---> lol
dai non diciamo cazzate.
ps alka non ho capito il senso del tuo reply :banana:
gilda
2nd December 2007, 21:48
cioè.. se un pazzo si fa esplodere e facendolo ammazza tot innocenti.. ma sti cazzi? :gha:
rimetto la frase che ho scritto all inizio così se volete capire male so affari vostri....
Mirera
2nd December 2007, 22:03
@Kinson... moderatore farlocco.. esiste il multiquote eh ... cartellinati da solo :madd:
Alkabar
2nd December 2007, 22:03
capisco essere agnostici\atei\miscredenti\noncredenti che cazzo volete voi,
ma non so qualè la cosa + triste tra sentire paragonati i 2 estremismi e sentire giustificate le motivazioni!
si xkè la chiesa eSssstremista cattolica ti fa credere che siamo nel 1600 che i preti hanno il potTTere .. ma necker dai io ti stimo fin dai tempi che giocavamo assieme ma che dici ?-_-
lol@prete peggio del kamikaze.. ma ogni tanto vi leggete prima di replyare ? ok di aver le proprie idee e difenderle ma non cè bisogno di ostentare le cose che poi scadono nel ridicolo...
io sinceramente se il prete mi dice la terra gira così ed il libro di scienza mi dice la terra gira colì io non subisco un plagio mentale e divento cerebroleso alla tipo Cell di S.King ... ma che gente conoscete per dire ste cose?!
poi ok si puo sentire una volta ogni tanto il luogo comune chiesa: mentalità retrograda,1600,crociate,inquisizione,roghi,impala zioni,DdrAculAAa..si xkè il conte vlad era cristiano..daje sul cristiano vampiro!!!
ma voi che siete tanto + "smart" e colti avete mai parlato con un padre gesuita? :)
io mi inchino al vostro sapere..ma se è vera l'equazione religione=ignoranza essere bigotto arretrato..faccio i complimenti ai risultati raggiunti dai vari premi nobel fino ad ora..l'hanno nascosto bene cazzo:scratch:
ma ora la chiesa chi è che perseguita?i gay? anche a me stan sul cazzo, per questo li perseguito?nella mia parrocchia in sicilia c'erano due ragazzi gay in difficoltà il prete non per questo non li aiutò all'epoca;credo che nel 2007 sia il minimo possedere un vocabolario che non associ il termine PERSEGUITARE a qualsiasi altro vocabolo che non sia così carico di odio...ma chi uccide la chiesa cattolica?dai ragazzi non facciamoci prendere per scemi da chi puo leggere sto forum una tantum .. che idea brutta che si fa:thumbdown detto questo torno a studiare che domani ho un cazzo di esame ... :thumbdown
ad ogni modo torno a studiare .. corro che sennò non arrivo a tempo a leggermi i vespri serali che se me li perdo mi scomunicano&fulminano dai piani alti.. ceozzzz
c'hai messo troppa roba nel mezzo....
Alkabar
2nd December 2007, 22:13
Kith, il senso di quel che cerco di dire sta in una frase, comprimo quindi... :
Problema innegabile della religione, di tutte: accetti una verità a prescindere.
Un credente un minimo sofisticato mette su un minimo di spirito critico.
Un credente poco sofisticato, poco acculturato e povero, è programmabile a piacimento.
Con la cazzata che vanno in paradiso con le vergini si fanno saltare in aria. Essendo miserabili di qua, chissà che di la non vada meglio.
Con le cazzate sui gay, in italia abbiamo discriminazione. <- anche se hai spirito critico, la backdoor è presente a tanti livelli.
Il problema è che non c'è spirito critico. Anzi il problema è "accettare qualcosa perchè è sacro".
Disclaimer(non per te kith): "ma come osi" una sega. Spero il messaggio sia chiaro. Se non lo è provate a leggere tra le righe.
Cronin
2nd December 2007, 22:54
Premesso che anche a me la chiesa come corporazione non mi piace affatto....
Chi sta perseguitando la chiesa? Parli dei gay? Se si ---> lol
dai non diciamo cazzate.
ps alka non ho capito il senso del tuo reply :banana:
Uhm è stato frainteso cosa intendo io per perseguitare in questo caso: ovvio che so che non vanno ad uccidere nessuno oggi, era un discorso anche legato al passato in cui oggettivamente sono andati ad uccidere chi intralciava la chiesa, ma questo è un altro discorso e non mi importa. Intendevo dire che la chiesa come istitutuzione ancora oggi discrimina a causa di leggi/credenze vecchie e antiquate (e non parlo di omosessuali e basta, ma anche semplicemente delle donne), ed è questo che secondo me dovrebbe cambiare.
Ho conosciuto un sacco di preti, con uno dei quali sto intessendo un interessante discorso filosofico/teologico tra l'altro, che credevano veramente in ciò che professavano: amore incondizionato. Ho purtroppo però conosciuto altri che professavano amore ecc, ma poi diciamo che razzolavano male.
Per fortuna ho conosciuto più gente del primo che del secondo tipo :P
Kinson
3rd December 2007, 03:30
@Kinson... moderatore farlocco.. esiste il multiquote eh ... cartellinati da solo :madd:
io può :D
Pazzo
3rd December 2007, 19:30
solo io trovo brutto che si metta in rete un video in cui muoiono due persone? bho, a me fa specie la cosa