PDA

View Full Version : [Serie A]

HaWk
2nd December 2007, 16:07
LUIS JIMENEZ :nod:

+

JULIO CRUZ :confused:

0 a 2 :sneer:

Vindicare
2nd December 2007, 16:44
forte il napoli oggi, forse pensavano di venire qui e darne 5 all'atalanta :nod:

pinto oggi è immarcabile, peccato faccia una partita dove sembra un campione seguita da altre 3-4 dove crossa senza mai puntare l'uomo :gha:

Beleriand
2nd December 2007, 16:51
E' vietato parlare di fiorentina-inter finchè non torna Ache dallo stadio :banana:

Acheron
2nd December 2007, 16:57
non sono allo stadio, non sto seguendo la partita, e vi diro' che cmq finisca poco me ne importa, che c'ho da pensa' ad altro :)

HaWk
2nd December 2007, 17:00
forte il napoli oggi, forse pensavano di venire qui e darne 5 all'atalanta :nod:
pinto oggi è immarcabile, peccato faccia una partita dove sembra un campione seguita da altre 3-4 dove crossa senza mai puntare l'uomo :gha:

4 a 0 :confused:

Pazzo
2nd December 2007, 17:03
non sono allo stadio, non sto seguendo la partita, e vi diro' che cmq finisca poco me ne importa, che c'ho da pensa' ad altro :)

blablabla :sneer:

SharTeel
2nd December 2007, 17:46
quest'anno l'atalanta finisce in champions (:sneer:), ha giocato solo lei per buoni 55-60 minuti.
risultato giusto

cmq il campo durante il primo tempo era pietoso, sembrava una pista di pattinaggio sul ghiaccio :sneer:

Rad
2nd December 2007, 17:47
l'udinese ha fatto gli ultimi 10min in 9 lol

HaWk
2nd December 2007, 17:47
quest'anno l'atalanta finisce in champions (:sneer:), ha giocato solo lei per buoni 55-60 minuti.
risultato giusto

cmq il campo durante il primo tempo era pietoso, sembrava una pista di pattinaggio sul ghiaccio :sneer:

5 a 1 :nod: :D

Vindicare
2nd December 2007, 17:48
boh oltre i meriti dell'atalanta lo scarto è troppo pesante, non penso proprio che tra atalanta e napoli ci sia questa differenza. cmq abbiamo fatto vedere di essere in ottima forma esprimendo un grande calcio offensivo, con floccari l'atalanta deve giocare molto più palla a terra ed essendoci molto movimento si favoriscono gli inserimenti di langella-ferreira pinto

HaWk
2nd December 2007, 17:48
Finita l'Inter, gg :nod: ma la Fiorentina non doveva essere l'anti-Inter? :sneer:

SharTeel
2nd December 2007, 17:51
boh oltre i meriti dell'atalanta lo scarto è troppo pesante, non penso proprio che tra atalanta e napoli ci sia questa differenza. cmq abbiamo fatto vedere di essere in ottima forma esprimendo un grande calcio offensivo, con floccari l'atalanta deve giocare molto più palla a terra ed essendoci molto movimento si favoriscono gli inserimenti di langella-ferreira pinto

no vindi fra l'atalanta è il napoli c'è questa differenza, per un motivo ben preciso

l'atalanta sulle fasce fa paura, il napoli sulle fasce fa cagare (è risaputo)
è la prima partita del napoli contro una squadra così forte sulle 2 fasce mi sembra, e i risultati si sono visti :gha:
magari a gennaio si decidono a prendere 2 esterni come si deve invece di giocare con gente da serie C (garics oggi è stato pietoso, non ne ha azzeccata 1)

Lestadt Vampire
2nd December 2007, 17:54
Complimenti alla Fiorentina per la sportività. Gli applausi agli avversari sono davvero encomiabili, l'Inter non era preparata per questo infatti secondo l'usanza rugbistica avrebbero dovuto ricambiare subito dopo :)

P.S. Ferreira Pinto>Garrincha e, ripeto, senza i 2 terzini e l'attaccante di peso questo Napoli ha già fatto troppo.

Vindicare
2nd December 2007, 17:56
non lasciatevi ingannare dalla partita di pinto, oggi è stato eccezionale, ma altre volte fa schifo è inguardabile... vi giuro a volte non salterebbe l'uomo nemmeno se avesse na gamba sola... però ogni tanto fa vedere sprazzi da campione

-edit- devo uscire a stasera :D

Beleriand
2nd December 2007, 18:00
nerfate l'inter.

Axtanax
2nd December 2007, 18:06
altra grandissima partita dell inter, la fiorentina si e resa pericolosa solo con delle azioni nate da rimpalli, frey ha fatto 4 5 miracoli. secondo me gli daranno 8 domani

Lestadt Vampire
2nd December 2007, 18:24
non lasciatevi ingannare dalla partita di pinto, oggi è stato eccezionale, ma altre volte fa schifo è inguardabile... vi giuro a volte non salterebbe l'uomo nemmeno se avesse na gamba sola... però ogni tanto fa vedere sprazzi da campione

Lo so bene, l'ho visto altre volte in azione e non mi ha mai convinto, però questo fa capire il livello degli esterni del Napoli...

MnfPna
2nd December 2007, 18:35
Abbiamo tra mezzi inortunati infortunati giocatori stanchi e atmosfera depressa una mezza squadra al momento, non sarebbe potuta finire altrimenti.
Al dila di questo anche al meglio non saremmo certo al livello dell`Inter.
Ma la fiorentina non e` certo quella di oggi, speriamo arrivi presto sosta per ricaricare e rifare minipreparazione perche siamo alla frutta.

Randolk
2nd December 2007, 18:46
Sta a vedere che ora anche Jimenez diventa un giocatore di calcio.

Estrema
2nd December 2007, 19:52
Sta a vedere che ora anche Jimenez diventa un giocatore di calcio.bhè sarebbe titolare in qualsiasi altra squadra:sneer:

Mellen
2nd December 2007, 20:41
La vera forza dell'Inter è che nel momento in cui manca un titolare il giocatore che lo sostituisce diventa incredibilmente forte.

Esempio:
Samuel non era partito benissimo quando entrava in sostituzione. Si infortunia Materazzi->Samuel titolare->ora + forte difensore della squadra

Jimenez nelle prime 10 giornate ogni volta che giocava era da prenderlo a martellate sui cosiddetti.->Si fanno male tutti i centrocampisti titolari->segna 2 gol in 2 partite.

E l'anno scorso è stato per Burdisso, per Maxwell ecc..

Penso sia l'enorme forza in più dell'Inter rispetto le altre squadre che quando hanno un giocatori infortunato non riescono a sostituirlo al 100%

Cmq Ibra fenomenale. Primo tempo ha toccato 4 palloni con 2 assist, nel secondo ha duellato con Frey per 45 minuti

SharTeel
2nd December 2007, 21:01
io pensavo che la vera forza dell'inter fosse avere 2 squadre in rosa che possono arrivare tranquillamente fra le prime 4 :nod:

Shalee
2nd December 2007, 21:07
quanti italiani hanno giocato oggi nell'inter?

delo
2nd December 2007, 21:15
Materazzi gli ultimi dieci minuti :point:

Kinson
2nd December 2007, 21:17
l'inter ha vinto lo scudetto pure del 2009 co sta squadra -___-

pz che razza di squadrone c'hanno -.-

per fare una squadra come l'inter serve fare una fusione di milan/ juve /roma -.-

Oris
2nd December 2007, 21:23
L'inter non e' una squadra, e' un branco di campioni/caproni che si diverte a fare la grande con le piccole o le squadre poco in forma, in generale, in partite poco importanti. :sneer:
Questo e' il mio pensiero, si sono milanista, ma l'inter resta cmq una squadra pessima a livello di gioco di squadra, difatti quando mancano i singoli crolla.
[detto ciò, come si fa a giocare cosi' in campionato nn lo so :cry::afraid:]

Kinson
2nd December 2007, 21:28
L'inter non e' una squadra, e' un branco di campioni/caproni che si diverte a fare la grande con le piccole o le squadre poco in forma, in generale, in partite poco importanti. :sneer:
Questo e' il mio pensiero, si sono milanista, ma l'inter resta cmq una squadra pessima a livello di gioco di squadra, difatti quando mancano i singoli crolla.

te non sei milanista , sei cecato e ti aggrappi alla champions dell anno scorso :elfhat:

Qua parlando del campionato , l'inter sta distruggendo ogni cosa dall anno scorso , e la differenza si vede soprattutto quest'anno visto che non ci sono i casini del dopo moggiopoli e si vede la differenza netta con le altre squadre.

Che poi possano avere cali , prestazioni altalenanti in Cl è un altro conto.

HaWk
2nd December 2007, 21:34

Quante stronzate :rotfl: ma le hai viste le azioni dell'inter oggi? se nn c'era frey la partita poteva finire 0 a 5 lol

squadre poco in forma poi :rotfl: ma lo sai quanti giocatori ha l'inter rotti/appena rientrati? materazzi, vieira, stankovic, figo tanto per dirne qualcuno..

pensa al milan va.. forse tra 3-4 anni tornerete a vincere qualcosa :point:

Zi Piè
2nd December 2007, 21:52
per fare una squadra come l'inter serve fare una fusione di milan/ juve /roma -.-

O ad avere i soldi e i buffi di Moratti e Tronchetti Provera ?

Slurpix
2nd December 2007, 22:45
bhè sarebbe titolare in qualsiasi altra squadra:sneer:

ma se ha passato 80 squadre ed è sempre rimasto in panca. :gha:

Rad
2nd December 2007, 22:50
veramente nella Lazio dell'anno scorso se non sbaglio (3a classificata :sneer: ) era titolare, salvo quando aveva problemi/infortuni

Randolk
2nd December 2007, 23:10
- Samuel a livello scudetto Roma (checcè ne dicano i roma).
- Maicon stantuffo micidiale, corre 90 minuti e serve palloni in area di continuo.
- Chivu inserito benissimo nei meccanismi di squadra, fa il centrale, terzino sx e si mette anche davanti alla difesa con disinvoltura. Acquisto pregevolissimo.
- Cambiasso tra i centrocampisti più completi al mondo.
- Dacourt spirito di sacrificio encomiabile, non ha i piedi ma pazienza.
- Il capitano semplicemente immortale, avesse i piedi e fosse un po' meno venezia sarebbe il migliore al mondo.
- Figo(finchè ha giocato) e Stankovic(quando gioca) danno qualità in mezzo. Ora anche Jimenez sta uscendo bene, sperando non sia un fuoco di paglia.
- Cesar una piacevole sorpresa.
- Cruz ogni cosa che tocca la butta dentro, secondo solo a Trezeguet per come vede la porta.
- Ibra è Ibra.
- Suazo boh, speriamo si sblocchi a dovere. Può essere l'arma in più soprattutto in champions.
- Mancini...non sarà una cima, ma ha un grande merito: nessuno ha il posto fisso, gioca solo chi è al meglio (o al meno peggio).

Ecco perchè l'Inter va bene, per ora.
Purtroppo in champions tutto questo conta solo a metà, non abbiamo la mentalità per lo scontro diretto. L'anno scorso siamo usciti con due pareggi, quest'anno oltretutto ci sono squadre con organico anche superiore al nostro.

Estrema
2nd December 2007, 23:16
in realta no alla ternana l'han messo fuori rosa alla lazio pure se non lo pagano porello che deve fare:nod:

HaWk
2nd December 2007, 23:25

veramente alla fiorentina era titolare.. alla lazio è arrivato a gennaio quando il gruppo era già affiatato e ha fatto molta panca

Axet
2nd December 2007, 23:28
pensa al milan va.. forse tra 3-4 anni tornerete a vincere qualcosa :point:

Al mondiale per club manca poco ^^,

Oris
2nd December 2007, 23:30
Gia'.
E cmq ripeto, l'inter non fa gioco, ha solo grandi campioni che fanno grandi giocate. E purtroppo ne ha tanti.

Axet
2nd December 2007, 23:35
Gia'.
E cmq ripeto, l'inter non fa gioco, ha solo grandi campioni che fanno grandi giocate. E purtroppo ne ha tanti.

Bhe non è vero, non gioca male l'inter, basti vedere oggi.

Io cmq resto del mio parere, sull'11 titolare milan > inter.
La differenza, differenza PESANTISSIMA, è che l'inter come rosa >> milan come rosa.
Se tra i rossoneri si fa male uno son cazzi amari, non ci sono sostituti all'altezza. L'inter invece non soffre minimamente questo problema, anzi.

HaWk
2nd December 2007, 23:36
Gia'.

sei di coccio :point: evidentemente parli solo per sentito dire

Randolk
2nd December 2007, 23:45
Io cmq resto del mio parere, sull'11 titolare milan > inter.

Uhm.
Io vedo una netta superiorità vostra a centrocampo, anche se Cambiasso incorpora le qualità di Gattuso e Seedorf. Cmq a regime siete decisamente avanti.
Difesa no, siete nettamente indietro sia come qualità complessiva sia come tenuta imo. Maicon-Samuel-Materazzi-Chivu la vedo complessa da migliorare.
Attacco non credo ci sia storia, sia come soluzioni sia come qualità. Non avete nessuno con la classe di Ibra, con la visione della porta di Cruz, con la velocità di Suazo, con l'efficacia di Crespo. Però se volete Adriano se ne può parlare :sneer:

Vindicare
2nd December 2007, 23:49
maicon >>>>> all imho in questo momento come terzini

Vindicare
3rd December 2007, 00:37
Ferreira Pinto 8 E` con Doni il migliore in campo. Due assist, un gol e un continuo avanti e indietro sulla sua fascia. Davvero devastante.

un voto così al pinto non lo vedremo più almeno fino all'anno prossimo :sneer:

Axtanax
3rd December 2007, 02:08
Ferreira Pinto 8 E` con Doni il migliore in campo. Due assist, un gol e un continuo avanti e indietro sulla sua fascia. Davvero devastante.
un voto così al pinto non lo vedremo più almeno fino all'anno prossimo :sneer:

domani al fantacalcio vinco solo grazie a lui rofl:bow:

Axet
3rd December 2007, 02:51
Uhm.
Io vedo una netta superiorità vostra a centrocampo, anche se Cambiasso incorpora le qualità di Gattuso e Seedorf. Cmq a regime siete decisamente avanti.
Difesa no, siete nettamente indietro sia come qualità complessiva sia come tenuta imo. Maicon-Samuel-Materazzi-Chivu la vedo complessa da migliorare.
Attacco non credo ci sia storia, sia come soluzioni sia come qualità. Non avete nessuno con la classe di Ibra, con la visione della porta di Cruz, con la velocità di Suazo, con l'efficacia di Crespo. Però se volete Adriano se ne può parlare :sneer:

Ma per piacere.
L'unica cosa che avete di meglio sugli 11 titolari è il portiere.

La difesa? Nesta >>>>>>>> qualsiasi centrale, e kaladze è un difensore coi controcoglioni.
Possiamo essere d'accordo che maicon è meglio di oddo, ma non è che quest'ultimo faccia schifo, anzi.

Per quanto concerne l'attacco, noi non abbiamo uno con la fantasia di ibra, è vero, abbiamo solo il più forte giocatore del mondo (che è un centrocampista ma per come sta giocando ultimamente il milan è come se fosse un mezzo attaccante).
Gilardino si fa i suoi 20 gol a stagione, inzaghi non si commenta per quanto è decisivo.
Avremmo anche ronaldo se non fosse morto :rain:

Come 11 titolare, ribadisco, non siamo secondi a nessuno. Anzi :)

Poi chiaro che appena subentra qualche infortunio, squalifica o salcazzo si và in relativa difficoltà. Da questo punto di vista l'inter è indubbiamente più completa come squadra. Cmq per capire quanto è forte sto 11 titolare ti basti pensare allo scorso anno e ai risultati ottenuti negli ultimi 5 su una competizione "secca" come la CL.
Del resto non siamo mica primi (e di gran lunga, aggiungerei) nel ranking fifa per caso :sneer:

Kinson
3rd December 2007, 03:22
Ma per piacere.

La difesa? Nesta >>>>>>>> qualsiasi centrale, e kaladze è un difensore coi controcoglioni.
Possiamo essere d'accordo che maicon è meglio di oddo, ma non è che quest'ultimo faccia schifo, anzi.

Per quanto concerne l'attacco, noi non abbiamo uno con la fantasia di ibra, è vero, abbiamo solo il più forte giocatore del mondo (che è un centrocampista ma per come sta giocando ultimamente il milan è come se fosse un mezzo attaccante).
Gilardino si fa i suoi 20 gol a stagione, inzaghi non si commenta per quanto è decisivo.

Poi chiaro che appena subentra qualche infortunio, squalifica o salcazzo si và in relativa difficoltà. Da questo punto di vista l'inter è indubbiamente più completa come squadra. Cmq per capire quanto è forte sto 11 titolare ti basti pensare allo scorso anno e ai risultati ottenuti negli ultimi 5 su una competizione "secca" come la CL.
Del resto non siamo mica primi (e di gran lunga, aggiungerei) nel ranking fifa per caso :sneer:

prega solo che il milan vinca il mondiale per club altrimenti v iritrovate con le braghe calate ç___ç

e non sai che odio a vedere il milan in zona retrocessione per quando tornerà da sto mondiale -_-

Axet
3rd December 2007, 09:18
prega solo che il milan vinca il mondiale per club altrimenti v iritrovate con le braghe calate ç___ç
e non sai che odio a vedere il milan in zona retrocessione per quando tornerà da sto mondiale -_-

Zona retrocessione? -_-

Siamo a -8 dalla juve con una partita in meno eh

Shalee
3rd December 2007, 09:28

Materazzi gli ultimi dieci minuti :point:

esatto, negli ultimi 10 minuti.

Fortuna che si chiama Internazionale....11 giocatori stranieri per 80 minuti :gha:

Shub
3rd December 2007, 10:25
...Jimenez nelle prime 10 giornate ogni volta che giocava era da prenderlo a martellate sui cosiddetti.->Si fanno male tutti i centrocampisti titolari->segna 2 gol in 2 partite...

Jimenez ha giocato 1 partita in campionato, fatto 1 goal poi si è rotto. Rientrato mercoledi in coppa, oggi altra partita.

Ndo hai visto 10 giornate che ha giocato lo sai solo te...e lo so dato che l'ho preso al fantascazzo a 1.

Cmq...fino a quando non ci sarà un controllo sui bilanci delle squadre...l'Inter continuerà a vincere...per un altro paio d'anni...poi... :wave:

Randolk
3rd December 2007, 10:45
Cmq...fino a quando non ci sarà un controllo sui bilanci delle squadre...l'Inter continuerà a vincere...per un altro paio d'anni...poi... :wave:

Poi la domenica si guarda la pallamano.

Mellen
3rd December 2007, 11:52
Jimenez ha giocato 1 partita in campionato, fatto 1 goal poi si è rotto. Rientrato mercoledi in coppa, oggi altra partita.
Ndo hai visto 10 giornate che ha giocato lo sai solo te...e lo so dato che l'ho preso al fantascazzo a 1.

Chiedo scusa, ero straconvinto che nelle prime giornate di campionato (prima dell'infortunio) avesse giocato un paio di spezzoni di partita, sempre subentrando.. ho preso un'abbaglio e l'avrò confuso con qualche altro giocatore.

chiedo scusa.

Estrema
3rd December 2007, 12:34
Ma mo certo che discutere di Jimenez fa ridere, insomma gioca 2 partite fa 2 gol cosa si vuole di più da uno che sta in tribuna:nod:

ihc'naib
3rd December 2007, 13:11
Zona retrocessione? -_-

Siamo a -8 dalla juve con una partita in meno eh

cioe' fate il campionato sulla Juve adesso? :)

Ma per piacere.

Vabbeh, dai, Axet.. come al solito esageri. Non pensi che se fosse veramente cosi' forse sareste un po' piu' su in classifica?
Che caspita, l'Inter domina il campionato, il milan ha 10 titolari migliori dei suoi ed e' TREDICI punti indietro?

Eppure Gilardino col Milan ha fatto 29 gol in due stagioni di campionato, Inzaghi l'anno scorso ha fatto 2 gol in 20 partite, e quest'anno e' ancora a 0 dopo 8 presenze. E Ronaldo E' morto.

E invece avete perso UN PUNTO A PARTITA dall'Inter. Ci sono un sacco di scuse: la preparazione del Milan e' sempre stata diesel, perche' punta piu' sulla CL, e siete stati svantaggiati dagli arbitri, ma non credi che il miglior 11 della serie A avrebbe dovuto fare un po' meglio che perdere un punto a partita dalla rivale diretta?

Quando quest'estate ti dicevo che la rosa del milan era troppo vecchia per sostenere questi ritmi (campionato a 38 partite e CL a tutta birra, e non pensavo alla trasferta in Giappone) mi dicevi No no no.. il Milan ha un sacco di riserve che nella juve sarebbero titolari, la rosa terra', l'anno scorso e' andata male con gli infortuni...
io dicevo: ma per una squadra con quell'eta' media che ti vada male con gli infortuni E' UNA NORMA.. e tu mi dicevi che ero fazioso..

Bakaras
3rd December 2007, 13:18
Pinzi :rotfl:

Hasley
3rd December 2007, 13:35
Ma è tanto diversa la rosa dell'inter da quella del Milan?

Mellen
3rd December 2007, 13:38
Ma mo certo che discutere di Jimenez fa ridere, insomma gioca 2 partite fa 2 gol cosa si vuole di più da uno che sta in tribuna:nod:

Estrema, se vedevi da cosa è nato il mio errore su Jimenez, riguarda proprio una delle forze dell'Inter.
Nel momento in cui manca il titolare (in questo caso Stankovic/Figo) ecco che la riserva non fa rimpiangere, com'è stato l'anno scorso per Burdisso e Maxwell, quest'anno con Samuel e Jimenez.

Cmq piccola parentesi sul "gioco" dell'Inter.. Non ho visto tante partite, ma il primo tempo di ieri è stato praticamente dominato il fase di possesso palla da parte della Fiorentina. Ibra ha toccato 4 palloni e Cruz 5.
Mi ricorda tanto la Juve di Capello che era cinica al punto giusto. Piuttosto non creava moltissimo gioco e si affidava sui singoli, e nel momento in cui segnava un gol, per l'altra squadra era veramente difficile

Randolk
3rd December 2007, 13:51
Ma per piacere.

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Sei IMPAGABILE :point:

Dopo 13 partite avete 13 punti di distacco.
Avete 2 punti IN MENO rispetto all'anno scorso (penalizzazione, preparazione, piagnistei vari).
Ma che cazzo ci fate a metà classifica se siete così splendidi?

Marphil
3rd December 2007, 14:51
Il bello di Axet è che è sempre ottimista e pure nelle situazioni + di merda riesce a mantenere le sue convinzioni intatte e inossidabili, figlie dei momenti di gloria.

Cmq sia il Milan non ha di certo la rosa dell'Inter, a far giocare sempre gli stessi giocatori per me non si può pretendere tanto di +, c'hanno 2000 competizioni quest'anno e tenere la concentrazione sempre ad alti livelli su tutte le competizioni se giocano sempre gli stessi è impossibile

Mi sembra indiscutibile che il Milan in campionato ci metta meno determinazione che in CL e meno voglia.

Axet
3rd December 2007, 15:10
cioe' fate il campionato sulla Juve adesso? :)

Se essere a -8 dalla terza con una partita in meno vuol dire essere in zona retrocessione, sì ^^,

Vabbeh, dai, Axet.. come al solito esageri. Non pensi che se fosse veramente cosi' forse sareste un po' piu' su in classifica?
Che caspita, l'Inter domina il campionato, il milan ha 10 titolari migliori dei suoi ed e' TREDICI punti indietro?

Eppure Gilardino col Milan ha fatto 29 gol in due stagioni di campionato, Inzaghi l'anno scorso ha fatto 2 gol in 20 partite, e quest'anno e' ancora a 0 dopo 8 presenze. E Ronaldo E' morto.

E invece avete perso UN PUNTO A PARTITA dall'Inter. Ci sono un sacco di scuse: la preparazione del Milan e' sempre stata diesel, perche' punta piu' sulla CL, e siete stati svantaggiati dagli arbitri, ma non credi che il miglior 11 della serie A avrebbe dovuto fare un po' meglio che perdere un punto a partita dalla rivale diretta?

Fatto sta che le penalizzazioni da parte degli arbitri ci sono state e i punti persi non tornano più, altrimenti saremmo terzi eh.
Ma senza attaccarsi a questo, ci sono problemi vari di condizione e la cosa mi sembra palese.

Il tutto poi ritorna sui problemi della rosa, l'inter va meglio perchè ha avuto svariati infortuni ma ha sostituti all'altezza, il milan no.
Gli undici titolari del milan se non sono infortunati giocano ogni partita, una ogni 3 giorni, magari sono un pelo stanchi non credi? ^^,

Quando quest'estate ti dicevo che la rosa del milan era troppo vecchia per sostenere questi ritmi (campionato a 38 partite e CL a tutta birra, e non pensavo alla trasferta in Giappone) mi dicevi No no no.. il Milan ha un sacco di riserve che nella juve sarebbero titolari, la rosa terra', l'anno scorso e' andata male con gli infortuni...
io dicevo: ma per una squadra con quell'eta' media che ti vada male con gli infortuni E' UNA NORMA.. e tu mi dicevi che ero fazioso..

Ma per le riserve il problema è che son morti, non che son vecchi. Stanno giocando male e non sono al livello dei titolari.
Detto questo non so, se tu preferisci un molinaro a un cafu 80enne :rain:

I grossi problemi dei rossoneri son venuti dalla mancanza di due attaccanti, mancanza dovuta all'infortunio di ronado. Ovvio che si sapeva che è fragile, ma non che stesse vuori 3 mesi e si facesse di nuovo male dopo una partita. Per il resto abbiamo stravinto la supercoppa europea, vediamo come và il mondiale per club. Se lo si vince vediamo la gente che dice poi sulla stagione rossonera ^^,

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Sei IMPAGABILE :point:
Dopo 13 partite avete 13 punti di distacco.
Avete 2 punti IN MENO rispetto all'anno scorso (penalizzazione, preparazione, piagnistei vari).
Ma che cazzo ci fate a metà classifica se siete così splendidi?

Guardiamo il mondiale per club prima e la champions poi, k? ^^,

ihc'naib
3rd December 2007, 15:36
Fatto sta che le penalizzazioni da parte degli arbitri ci sono state e i punti persi non tornano più, altrimenti saremmo terzi eh.

Aspetta, se includi gli errori arbitrali devi includerli per tutti. Quindi terzi, ti assicuro, non sareste :)
In ogni caso, ti ripeto..non c'e' storia: l'11 migliore del campionato non potrebbe essere a -13 dopo 13 partite solo per un po' di errori arbitrali e dei problemi di condizione.

Il tutto poi ritorna sui problemi della rosa, l'inter va meglio perchè ha avuto svariati infortuni ma ha sostituti all'altezza, il milan no.
Gli undici titolari del milan se non sono infortunati giocano ogni partita, una ogni 3 giorni, magari sono un pelo stanchi non credi? ^^,

Ma guarda che ho ritirato fuori il vecchio argomento perche' era esattamente la mia tesi. Una squadra con un'eta' media cosi' alta non e' fatta per sostenere al max due partite a settimana, e tutte le trasferte implicate.

Ma per le riserve il problema è che son morti, non che son vecchi. Stanno giocando male e non sono al livello dei titolari.
Detto questo non so, se tu preferisci un molinaro a un cafu 80enne :rain:

Non so dirti come stia giocando cafu.. ma il fatto e' che in generale preferisco un 24enne decente che regge il campo e le partite a un 37enne che posso usare una volta ogni tre partite, o per mezz'ora a partita.
Il fatto che gia' tu ai tempi non accettavi e' che la condizione fisica non si compra al mercato, e' parte integrante della qualita' di una squadra e NON E' INDIPENDENTE dall'eta' e dallo stato di salute dei giocatori.
La mia critica al Milan era stata quella alla scelta di lasciarsi vecchio e privo di ricambi, non necessariamente qualitativi, ma anche quantitativi in termini di energie spendibili. Molinaro e' sicuramente un giocatore inferiore a cafu, ma NON arriva alla fine della partita sulle ginocchia.
Non so che infortuni abbia avuto il Milan ma anche quelli non puoi vederli come malasorte (o almeno, non tutti) e slegati dall'eta' dei giocatori. La propensione agli infortuni aumenta in maniera severa con gli anni, e con essa l'incapacita' di sostenere una preparazione atletica da 25enne, sia per intensita' che per volume.

I grossi problemi dei rossoneri son venuti dalla mancanza di due attaccanti, mancanza dovuta all'infortunio di ronado.

Ora so che e' grasso, ma credo conti ancora per uno :)
se vi sono mancati due attaccanti, non pensi che avere uno "spot" occupato da un Inzaghi tenuto in formaldeide e usato per cambiar passo in CL possa aver influito? Non vi avrebbe fatto comodo avere un mestierante decente, non un campione, che desse fiato al reparto e si facesse carico di un po' di fatica?

Ovvio che si sapeva che è fragile, ma non che stesse vuori 3 mesi e si facesse di nuovo male dopo una partita.

Ovviamente non lo sapevi, ma complessivamente quello che ti dissi io e' che una squadra con un'eta' media cosi' alta tende a soffrire di piu' gli infortuni.. e tu mi dicevi che no, non ci sarebbero stati problemi di sorta.

Per il resto abbiamo stravinto la supercoppa europea, vediamo come và il mondiale per club. Se lo si vince vediamo la gente che dice poi sulla stagione rossonera ^^,

Io continuero' a dire la stessa cosa: una squadra fenomenale per affrontare le partite secche, ma incapace di confrontarsi contemporaneamente con un campionato di 38 partite. Sono certo che fara' bene tanto al mondiale quanto in CL, ma e' sempre stata la mia tesi: i difetti del Milan sono d'essere una squadra costruita male per affrontare il campionato.

Zi Piè
3rd December 2007, 15:51
Pinzi :rotfl:

Carlo Zampa said "Vattene a casa và che sei popo de a lazzio" :point:

jamino
3rd December 2007, 15:52
Boh io non sono certo accusabile di simaptie per l'inter, ma mi pare indiscutibile che L'inter abbia non solo la rosa migliore, ma anche l'11 migliore, come dimostra il fatto che nonostante un allenatore sulla cui bravura le perplessità non sono poche è prima in campionato in tutta tranquillità.
L'unico 11 che forse (e ribadisco forse) è comparabile a quello dell'Inter è quello della Roma.
Dire che l'11 del Milan è equivalente, tranne il portiere, a quello dell'Inter mi pare sinceramente noon volersi rendere conto che il Milan è abbondantemente all fine di un ciclo

Zi Piè
3rd December 2007, 15:54
Il bello di Axet è che è sempre ottimista e pure nelle situazioni + di merda riesce a mantenere le sue convinzioni intatte e inossidabili, figlie dei momenti di gloria.

Cmq sia il Milan non ha di certo la rosa dell'Inter, a far giocare sempre gli stessi giocatori per me non si può pretendere tanto di +, c'hanno 2000 competizioni quest'anno e tenere la concentrazione sempre ad alti livelli su tutte le competizioni se giocano sempre gli stessi è impossibile

Mi sembra indiscutibile che il Milan in campionato ci metta meno determinazione che in CL e meno voglia.

Marphil piu' che ottimista Proton è tifoso :nod:

Bakaras
3rd December 2007, 15:59
Carlo Zampa said "Vattene a casa và che sei popo de a lazzio" :point:

Gli ha detto bene che stavolta in campo non c'era Aquilani altrimenti lo perculava fino al Pulman per tornare a Udine :rotfl:

Randolk
3rd December 2007, 16:02
Dacourt fuori 40 giorni...

Stankovic contrattura durante il riscaldamento.
Cesar boh.
Vieira non pervenuto.
Figo spaccato da Nedved.

Assurdo, a centrocampo restano Cambiasso, Zanetti e Jimenez :gha:

Estrema
3rd December 2007, 16:32
Cesar boh.
Vieira non pervenuto.
Figo spaccato da Nedved.
a ti preoccupi per la lazio e il Torino due squadroni che si e no faranno un gol in due:sneer:

jamino
3rd December 2007, 16:47
Cesar boh.
Vieira non pervenuto.
Figo spaccato da Nedved.

Non ti preoccupare gennaio è vicino e senz'altro Moratti inteverrà acquistando 2 3 centrocampisti per non lasciare nelle peste il povero Mancini

laphroaig
3rd December 2007, 17:06
Non ti preoccupare gennaio è vicino e senz'altro Moratti inteverrà acquistando 2 3 centrocampisti per non lasciare nelle peste il povero Mancini

bhe scherzi a parte, avere 4 centrali di centrocampo di livello non è proprio un'idiozia con tante partite. Il ruolo è abbastanza faticoso e non è raro beccare infortuni a go go. L'anno scorso per dirne una in CL siamo usciti perchè ha dovuto schierare Burdisso a centrocampo, e i centrocampisti erano gli stessi.

Poi oh, Vieira è un secolo che non fa un campionato intero e Figo ha l'età che ha, già in estate se ci fossero stati sostituti possibili li avrebbero comprati. Quindi mettere in preventivo che ti si rompano vista l'età e i precedenti è una cosa normale, oppure fai come il Milan e ti convinci che gli over 30 abbiano nelle gambe 40 partite.

jamino
3rd December 2007, 17:12
bhe scherzi a parte, avere 4 centrali di centrocampo di livello non è proprio un'idiozia con tante partite. Il ruolo è abbastanza faticoso e non è raro beccare infortuni a go go. L'anno scorso per dirne una in CL siamo usciti perchè ha dovuto schierare Burdisso a centrocampo, e i centrocampisti erano gli stessi.

Poi oh, Vieira è un secolo che non fa un campionato intero e Figo ha l'età che ha, già in estate se ci fossero stati sostituti possibili li avrebbero comprati. Quindi mettere in preventivo che ti si rompano vista l'età e i precedenti è una cosa normale, oppure fai come il Milan e ti convinci che gli over 30 abbiano nelle gambe 40 partite.

Scusa ma l'Inter ha 4 centrali di centrocampo di livello:

Vieirà
Cambiasso
Dacourt

A cui devi aggiungere

Pelè che è un giovane

Stankovic che può giocare anche al centro, Solari che può giocare interno.

Bakaras
3rd December 2007, 17:17
20 milioni e vi portate a casa Amantino Mancini!
accorretehhhh

laphroaig
3rd December 2007, 17:21
Scusa ma l'Inter ha 4 centrali di centrocampo di livello:
Vieirà
Cambiasso
Dacourt
A cui devi aggiungere
Pelè che è un giovane
Stankovic che può giocare anche al centro, Solari che può giocare interno.

veramente di livello ne conto 3 e infatti è quello il problema. gli altri o sono giovani e devono dimostrare qualcosa (pelè) o sono fuori ruolo o sono scarsi (solari? centrale?)

Tutti questi giocatori ma fuori della lista CL sono rimasti cesar e adriano. Io Adriano per un centrocampista lo darei via domani, abbiamo un attaccante e una testa di cazzo di troppo in squadra e guarda caso le due figure coincidono.:D

antonybridge
3rd December 2007, 17:31
20 milioni e vi portate a casa Amantino Mancini!
accorretehhhh

je lo porto io a casa con la mia macchina se qualcuno ci da' 20 mln

Mellen
3rd December 2007, 17:32
veramente di livello ne conto 3 e infatti è quello il problema. gli altri o sono giovani e devono dimostrare qualcosa (pelè) o sono fuori ruolo o sono scarsi (solari? centrale?)
Tutti questi giocatori ma fuori della lista CL sono rimasti cesar e adriano. Io Adriano per un centrocampista lo darei via domani, abbiamo un attaccante e una testa di cazzo di troppo in squadra e guarda caso le due figure coincidono.:D
Avete comprato Pelè e mi pare spendendo anche un qualcosina..
la juve appena ha visto che Tiago e Almiron non erano al top ha mandato in campo un perfetto sconosciuto di nome Nocerino che ora sta figurando alla grande.
Non ho mai capito l'Inter cosa aspetta a mettere una volta ogni tanto 1/11 di squadra "sconosciuto" o almeno che debba crescere. Se non sono già formati non li fanno giocare.. mah

Estrema
3rd December 2007, 17:37
Avete comprato Pelè e mi pare spendendo anche un qualcosina..
la juve appena ha visto che Tiago e Almiron non erano al top ha mandato in campo un perfetto sconosciuto di nome Nocerino che ora sta figurando alla grande.
Non ho mai capito l'Inter cosa aspetta a mettere una volta ogni tanto 1/11 di squadra "sconosciuto" o almeno che debba crescere. Se non sono già formati non li fanno giocare.. mah
bhè si nocerino sconosciuto come no giocava solo a piacenza in b facendo la differenza in ogni partita e si è fatto 2 europei u21; non sarà che di sconosciuto per te è il calcio italiano:sneer:

Mellen
3rd December 2007, 17:47
bhè si nocerino sconosciuto come no giocava solo a piacenza in b facendo la differenza in ogni partita e si è fatto 2 europei u21; non sarà che di sconosciuto per te è il calcio italiano:sneer:

Omiscusi estremo conoscitore di calcio :bow:

Sconosciuto a livello superiore.
Quanti dalla B sono stati gettati in A facendo un benemerito C...O???
Eppure in B erano fenomeni, da attaccanti, a portieri...

Ma la Juve ha avuto fiducia, mentre molte squadre, giocatori del genere non li considerano nemmeno da panchina e poi si lamentano se comprano Pelè per 10 milioni e poi questo non lo fanno giocare nemmeno un minuto (o forse non lo portano nemmeno in panca).

PS:Vogliamo parlare di quanti baby fenomeno delle U21 passate quando arrivavano in una squadra forte, non facevano nulla per poi finire chissà dove?E ce ne sono di nomi di azzurrini che in campo con Maldini C & co. parevano i nuovi fenomeni.
Quindi meno saccenza grazie... ;)

Estrema
3rd December 2007, 17:57
Omiscusi estremo conoscitore di calcio :bow:
Sconosciuto a livello superiore.
Quanti dalla B sono stati gettati in A facendo un benemerito C...O???

ma vediamo nocerino
rosina
quagliarella
acquafresca
criscito

per andare un po indietro nel tempo

Ravanelli
grosso
zambrotta
Hubner
Lucarelli
Toni
Gattuso

che faccio continuo:sneer:

la juve gli ha dato fiducia perchè al momento non poteva investire come milan inter e roma perciò ha pescato ottimi giocatori dalle serie inferiori o dalle squadre di medio/bassa classifica.

Kalgan
3rd December 2007, 18:01
...
che faccio continuo:sneer:...

stai scherzando vero?

Mellen
3rd December 2007, 18:11
ma vediamo nocerino
rosina
quagliarella
acquafresca
per andare un po indietro nel tempo
Ravanelli
grosso
zambrotta
Hubner
Lucarelli
Toni
Gattuso
che faccio continuo:sneer:

Quagliarella?Quello che a Torino aveva dimostrato qualcosina, che all'Ascoli ha fatto 3 gol in 33 gare?Quello che alla Samp è entrato solo perchè Flachi pippava?
Mi pare diverso da prendere un giocatore dalla B e sbatterlo titolare alla prima occasione.
Acquafresca è a Cagliari solo perchè l'Inter voleva Suazo sennò se ne stava ancora qui a TV dove ha fatto 5-6 partite buone e per il resto non ha impressionato tantissimo.
Rosina visto il mio esperto ha esordito in A nel 2002, poi è stato mandato a fare gavetta in B visto che non era maturo. Poi il Toro lo ha volorizzato. Cmq il Toro, non la Juve, l'Inter, il Milan.

Venendo al passato, Toni alla sua prima in A ha fatto benino, ma secondo me la sua scelta di andare in serie B l'anno col Palermo l'ha fatto maturare mille volte in + che stare a fare turnover in serie A.E mi pare che non fosse nemmeno stato pagato poco e non fosse "sconosciuto".
Altra gente da te nominata, vorrei ricordarti che o erano in serie A con squadre di livello minore (Zambrotta a Bari) o che sono state comprate da formazioni di minore rango (Hubner a Brescia/Piacenza).
Se mi mettevi come termini di paragone il coraggio della roma a mettere in campo De Rossi o Aquilani lo capivo di più ;)

Se mi parli di Grosso, Gattuso, Materazzi ed altri che il TUO Perugia, ha scoperto, sono pienamente d'accordo. Erano sconosciuti da serie minori (persino serie C) che gli osservatori tirarono fuori e con i quali Serse fece il miracolo. Ma ripeto, era il Perugia che fece il colpaccio provandoci e riuscendoci in alcuni casi (comprando a niente e rivendendo a tantissimo dopo averli svezzati, ma erano anche per questioni di bilancio).

Edit: non potevano investire? Qualcuno PIU' INFORMATO DI ME, mi dice i soldi spesi per Pelè e quelli spesi per Nocerino? Grazie (eheh)

Estrema
3rd December 2007, 18:45
Quagliarella?Quello che a Torino aveva dimostrato qualcosina, che all'Ascoli ha fatto 3 gol in 33 gare?Quello che alla Samp è entrato solo perchè Flachi pippava?
Mi pare diverso da prendere un giocatore dalla B e sbatterlo titolare alla prima occasione.
Acquafresca è a Cagliari solo perchè l'Inter voleva Suazo sennò se ne stava ancora qui a TV dove ha fatto 5-6 partite buone e per il resto non ha impressionato tantissimo.
Rosina visto il mio esperto ha esordito in A nel 2002, poi è stato mandato a fare gavetta in B visto che non era maturo. Poi il Toro lo ha volorizzato. Cmq il Toro, non la Juve, l'Inter, il Milan.
Venendo al passato, Toni alla sua prima in A ha fatto benino, ma secondo me la sua scelta di andare in serie B l'anno col Palermo l'ha fatto maturare mille volte in + che stare a fare turnover in serie A.E mi pare che non fosse nemmeno stato pagato poco e non fosse "sconosciuto".
Altra gente da te nominata, vorrei ricordarti che o erano in serie A con squadre di livello minore (Zambrotta a Bari) o che sono state comprate da formazioni di minore rango (Hubner a Brescia/Piacenza).
Se mi mettevi come termini di paragone il coraggio della roma a mettere in campo De Rossi o Aquilani lo capivo di più ;)
Se mi parli di Grosso, Gattuso, Materazzi ed altri che il TUO Perugia, ha scoperto, sono pienamente d'accordo. Erano sconosciuti da serie minori (persino serie C) che gli osservatori tirarono fuori e con i quali Serse fece il miracolo. Ma ripeto, era il Perugia che fece il colpaccio provandoci e riuscendoci in alcuni casi (comprando a niente e rivendendo a tantissimo dopo averli svezzati, ma erano anche per questioni di bilancio).
Edit: non potevano investire? Qualcuno PIU' INFORMATO DI ME, mi dice i soldi spesi per Pelè e quelli spesi per Nocerino? Grazie (eheh) parlato di sconosciuti come nocerino; cosa che non lo era io t ho fatto un elenco di giocatori che sono venuti da categorie inferioi e stanno facendo bene ho hanno fatto bene in passato; materazzi gattuso grosso sono l'esempio lampante 3 giocatori che hanno fatto gavetta e poi so diventati campioni del mondo certo non sono tutti come maldini che ha la fortuna di venire da un vivaio ed essere meso in una squadra di 10 supercalciatori.:nod:

Poi ripeto la juve ha dovuto fare questa politica per problemi di soldi dopo calciopoli sennò nocerino e criscito se ne stavano di sicuro in altre squadre.

A kelgan manco rispondo tanto è uno di quelli che pensa che nel campionato ci son 4 squadre che giocano e le altre 16 si trovano li per caso:sneer:

Ps si è vero il Perugia faceva la politica degli sconosciuti purtroppo come l'udinese se non si hanno i mezzi delle grandi qualcosa per soppravvivere ti devi inventare; e cmq alla fine ha lanciato 3 campioni del mondo e 2 campioni d'europa in 6 anni non mi pare male.

Kalgan
3rd December 2007, 19:00
...
A kelgan manco rispondo tanto è uno di quelli che pensa che nel campionato ci son 4 squadre che giocano e le altre 16 si trovano li per caso:sneer:...

almeno io so leggere i nomi degli altri che dici?

hai nominato quanti... 15 giocatori? quanti altri invece dalla serie B alla A non hanno mai sfondato?
per i 15 che hai nominato tu ce ne sono 150 che manco lo avranno mai visto il campo di serie A per più di 10 min.

invece di fare il figo prova a capire gli interventi degli altri; nocerino è stato buttato in campo dalla juve, non dall'albinoleffe, e problemi di soldi a parte mi sai dire quanti dei giocatori delle "grandi" sono arrivati dalla serie B ad essere titolari? e quanti invece da superfenomeni della B sono durati 3 partite?

Mellen
3rd December 2007, 20:53
nocerino è stato buttato in campo dalla juve, non dall'albinoleffe, e problemi di soldi a parte mi sai dire quanti dei giocatori delle "grandi" sono arrivati dalla serie B ad essere titolari? e quanti invece da superfenomeni della B sono durati 3 partite?

Estrema, questo era quello che intendevo. ;)
Onore al Perugia che fu più che altro costretto per motivi di bilancio e di idee (ottime cmq) di valutare giocatori che poi sappiamo dove sono arrivati.
Altri che tu hai nominato cmq sono stati impiegati prima in squadre di livello inferiore in serie A per poi fare il salto nelle grandi squadre.
Molti invece si sono bruciati.
Per dire, anche Materazzi prima è diventato un signor giocatore nel Perugia, dopo 3 anni mi pare, e quando l'Inter lo ha comprato non penso lo abbia pagato pochissimo (sicuramente meno di un grande nome dell'epoca, ma comunque non era uno "sconosciuto")

Senza rancore (anche se il tuo primo intervento sul mio post mi ha fatto salire la bile :sneer:)

Estrema
3rd December 2007, 21:15
almeno io so leggere i nomi degli altri che dici?
hai nominato quanti... 15 giocatori? quanti altri invece dalla serie B alla A non hanno mai sfondato?
per i 15 che hai nominato tu ce ne sono 150 che manco lo avranno mai visto il campo di serie A per più di 10 min.
invece di fare il figo prova a capire gli interventi degli altri; nocerino è stato buttato in campo dalla juve, non dall'albinoleffe, e problemi di soldi a parte mi sai dire quanti dei giocatori delle "grandi" sono arrivati dalla serie B ad essere titolari? e quanti invece da superfenomeni della B sono durati 3 partite?
si percarità ma nocerino non era uno sconosciuto, nocerino aquilani rosina pazzini e montolivo è gia da 2 anni che vengono defeniti come il futuro dell'italia perciò on sono mica degli sconosciuti a meno che ripeto uno il calcio non lo conosce solo livellodi nomi di champions e affini.

A dimenticavo palladino e Rossi:nod:

per fare un esempio Nani del Manchester non è che era uno sconosciuto magari se lo pigliava la juve tutti a chiedersi ma chi cazzo è sto nani?

Mellen
4th December 2007, 15:27
si percarità ma nocerino non era uno sconosciuto, nocerino aquilani rosina pazzini e montolivo è gia da 2 anni che vengono defeniti come il futuro dell'italia perciò on sono mica degli sconosciuti a meno che ripeto uno il calcio non lo conosce solo livellodi nomi di champions e affini.
A dimenticavo palladino e Rossi:nod:
per fare un esempio Nani del Manchester non è che era uno sconosciuto magari se lo pigliava la juve tutti a chiedersi ma chi cazzo è sto nani?

Estre, sei pignolo..

"sconosciuto" tra virgolette ti va meglio? Alcuni la definiscono "scommessa", in pratica quando dai una maglia di titolare a qualcuno che non ha l'esperienza e che potrebbe rivelarsi un flop o persino bruciarsi.

che rompibip. :sneer: