PDA

View Full Version : Che due palle...

NelloDominat
2nd December 2007, 20:07
Si comincia...
Sta cominciando a nevicare a secchiate, previsto nelle prossime 12h dai 40 ai 60cm di neve. Adoro il Canada, ma PD la neve cosi mi sta sul cazzo....
http://wintercenter.homestead.com/files/montrealsnow.jpg

Saluti! :elfhat:

Acheron
2nd December 2007, 20:18
Si comincia...
Sta cominciando a nevicare a secchiate, previsto nelle prossime 12h dai 40 ai 60cm di neve. Adoro il Canada, ma PD la neve cosi mi sta sul cazzo....
bello QQ, voglio venire anche io la QQ

Hagnar
2nd December 2007, 20:29
Si comincia...

Cazzo , non sai quanto ti invidio :cry:

Andreazakk
2nd December 2007, 20:32
bello QQ

Shalee
2nd December 2007, 21:06
look at my location QQ

Warbarbie
2nd December 2007, 21:13
QQ voglio la neve

Kith
2nd December 2007, 21:30
ti invidio per il canda ma 0 per la neve :D

Axelfolie
2nd December 2007, 21:40
ke figata QQ

NelloDominat
2nd December 2007, 22:13
look at my location QQ

Per lo meno sono circodato da francesi e Inglesi, non da negroni con nerchie da 30cm :P :nod:

scherzo ovviamente, comunque PD ora la temperatura sta scendendo da -12 a -20 (percepiti) reali -14...

Oddiooo non é che sto rivivendo the day after tomorrow! :afraid:

NelloDominat
2nd December 2007, 22:15
bello QQ, voglio venire anche io la QQ

Ache per te un posticino c'é sempre, anche se vuoi farti una vancaza, non sto scherzando :)

Slurpix
2nd December 2007, 22:41
rosiko pesante...

ma lavori/vivi in canada??

NelloDominat
2nd December 2007, 23:00
rosiko pesante...

ma lavori/vivi in canada??

Lavoro, Vivo e sono cittadino canadase dalla nascita, diciamo che sono tornato a casa dopo 20 anni di purgatorio in Italia :sneer:

Oris
2nd December 2007, 23:37
Che dire se non che hai fatto bene QQ
Ma chiariscimi sto dubbio, ora il canada nn accetta immigrati o ne accetta molto pochi vero?
[nn mi riferisco a te]

MiLLenTeX
2nd December 2007, 23:46
Non so xke...veramente...ma il Canada mi ha sempre affascinato

PS: gran bella nevicata :)

NelloDominat
3rd December 2007, 00:43
Che dire se non che hai fatto bene QQ
Ma chiariscimi sto dubbio, ora il canada nn accetta immigrati o ne accetta molto pochi vero?
[nn mi riferisco a te]

A quello che so si, pero' devono arrivare qui con un contratto lavorativo, oppure essere studente, altrimenti NO VISA (permesso di soggiorno)

Una volta avuto il permesso di soggiorno, per le due cosa sovrastanti, dopo 1anno si a la "permanent resident" che da il diritto di voto Provinciale (voto amminstrazione regionale e della propria citta'), dopo 5anni in buona condotta, ovvero no multe gravi (eccesso velocita', incidenti causati sopra i 7.500$ o peggiori) buona condotta inteso regolare INCOME TAX (740, 720 o qualdirsivoglia in italia) tutti i gennaio da quando si ha residenza permamente allora é appunto dopo 5 anni altrimenti dopo 7anni si diventa a tutti gli effetti cittadini, con quello che ne consegue, Full assistenza medica, Benessere sociale, stimpendio di disoccupazione, Sabbath year ecc...

La cosa strafiga, che l'anno sabbatico é una specie di /respec all ovvero ti danno il 90% dell'ultimo stipendio ricevuto per 1 anno intero 1 volta nella vita :)

Comunque si dovrebbe essere aperto ad immigrati, specialmente CE non dovrebbero essereci grossi problemi. Pensa che i Francesi di Francia hanno agevolazioni pazzesche su tasse universitarie e fiscali... se volgiono studiare e lavorare "a contratto" qui....

NelloDominat
3rd December 2007, 00:50
Non so xke...veramente...ma il Canada mi ha sempre affascinato
PS: gran bella nevicata :)
I Canada é bellissimo! hai la bellezza di avere spazi aperti immensi e quando dico immensi sono DAVVERO immensi :confused:
e la comodita' delle metropoli.... costo della vita molto basso e salari molto alti :eek:
per farti capire dove vivo io Montreal:
se vuoi sciare 40 minuti di strada arrivi a Bromont o 1h Mont-Trambant,
ovvero piste da sci alpine verdi,blu,rosse,nere aperte 24h/7 illuminate a giorno...
Concerti concerti settimanali di grandi cantanti, che vanno da Bruce a STING, passando per Celin Dion ai Tool, da Avril Lavigne ai Genesis...
Poi per chi ama gli sport americani ovviamente c'é l'Hockey, Football americano, basket, basell ma ovviamente poiché Montreal é molto "europea" forse tra le piu' europee citta del nord america, il calcio é sempre presente :)
per farvi capire http://www.youtube.com/watch?v=NAyOYrplfZo
non é una piazza Italiana quando hanno vinto i Mondiali di Calcio, ma qui a Montréal :)

Comunque, non pensiate che sia facile spostarsi cosi su due piedi....
Io avevo i nonni che vivono qui da 50anni e mi hanno dato una grossa mano nell'ambientarmi...

poi c'é anche il profilo psicologico, ovvero dover lasciare amici d'infanzia che magari non vedrai piu'
io ho dovuto lasciare PAZZO (si proprio lui) alle sue follie manie di onnipotenza :eek: e il povero Darkmind.... ma arrivi al punto dove ne hai le palle piene della vita e speri che ci sia qualcosa di bello altrove... infatti qui direi che ho trovato il mio vero IO :P

MiLLenTeX
3rd December 2007, 00:56
I Canada é bellissimo! hai la bellezza di avere spazi aperti immensi e quando dico immensi sono DAVVERO immensi :confused:
e la comodita' delle metropoli.... costo della vita molto basso e salari molto alti :eek:
ovvero piste da sci alpine verdi,blu,rosse,nere aperte 24h/7 illuminate a giorno...
Concerti concerti settimanali di grandi cantanti, che vanno da Bruce a STING, passando per Celin Dion ai Tool, da Avril Lavigne ai Genesis...
Poi per chi ama gli sport americani ovviamente c'é l'Hockey, Football americano, basket, basell ma ovviamente poiché Montreal é molto "europea" forse tra le piu' europee citta del nord america, il calcio é sempre presente :)
non é una piazza Italiana quando hanno vinto i Mondiali di Calcio, ma qui a Montréal :)

:drool:

io prima o poi un 2-3 settimane in Canada me le devo fare... ripeto, non so il vero motivo, ma ho sempre avuto una sorta di curiosità...affascinato da un paese che mi sembrava un'America diversa...
Soprattutto quando ero + pischello, invece che scegliere come seconda lingua a scuola il classico tedesco (sono di Trento e ho l'austria a 1 ora di macchina), mi son fatto 2 anni di francese inoltrando il pensiero verso a una futura (ormai scomparsa) vacanza studio in Canada (eng + fr)...

Hagnar
3rd December 2007, 01:01

Comunque, non pensiate che sia facile spostarsi cosi su due piedi....
Io avevo i nonni che vivono qui da 50anni e mi hanno dato una grossa mano nell'ambientarmi...

poi c'é anche il profilo psicologico, ovvero dover lasciare amici d'infanzia che magari non vedrai piu'
io ho dovuto lasciare PAZZO (si proprio lui) alle sue follie manie di onnipotenza :eek: e il povero Darkmind.... ma arrivi al punto dove ne hai le palle piene della vita e speri che ci sia qualcosa di bello altrove... infatti qui direi che ho trovato il mio vero IO :P

Da come la descrivi sembra la terra promessa :drool:

Estrema
3rd December 2007, 02:33
diciamo che sono tornato a casa dopo 20 anni di purgatorio in Italia :sneer:

Una volta avuto il permesso di soggiorno, per le due cosa sovrastanti, dopo 1anno si a la "permanent resident" che da il diritto di voto Provinciale (voto amminstrazione regionale e della propria citta'), dopo 5anni in buona condotta, ovvero no multe gravi (eccesso velocita', incidenti causati sopra i 7.500$ o peggiori) buona condotta inteso regolare INCOME TAX (740, 720 o qualdirsivoglia in italia) tutti i gennaio da quando si ha residenza permamente allora é appunto dopo 5 anni altrimenti dopo 7anni si diventa a tutti gli effetti cittadini, con quello che ne consegue, Full assistenza medica, Benessere sociale, stimpendio di disoccupazione, Sabbath year ecc...
La cosa strafiga, che l'anno sabbatico é una specie di /respec all ovvero ti danno il 90% dell'ultimo stipendio ricevuto per 1 anno intero 1 volta nella vita
Figo siete propio degli ottimi sudditi da quant'è che non fate l'inchino alla regina miei cari coloni:sneer:

Fashion
3rd December 2007, 04:11
Si comincia...

:drool::drool::drool:

Neveeeeee

Quanto vorrei la neveeee

Smoker
3rd December 2007, 04:12
NEVEEEEEEEEEEEEEEEEE

posto di merda con 25 gradi a dicembre, lo odio :(

VOGLIO LA NEVEEEEEEEEE

NelloDominat
3rd December 2007, 07:23
Figo siete propio degli ottimi sudditi da quant'è che non fate l'inchino alla regina miei cari coloni:sneer:

A livello teorico non siamo piu' sudditi della Regina anche se sulla banconota da 20$ c'e' lei con la sua bellezza :sneer:
Fino a 10 anni fa quando ti fermava la polizia quando avevi fatto un infrazione, ti dicevano "hai offeso la regina..."
Ora se sbattano della Regina, e a dire il vero se ne sbattono direttamente della politica in generale (fatta esclusione per il Quebec, ancora molto europizzato) la percentuale alle urne e' del 30-40% della popolazione :)

Sinceramente preferisco essere considerato un suddito della regina e avere un minimo salariale annuale di 18.000$ (15.000Euro), l'IVA al 7,5% e potersi aprire partita IVA a 30$ annui, che essere un pirla che va a votare per le solite facce da culo che girano da 30anni e pagare il 20% di IVA, e per farsi partita iva devi spendere miliaia di Euro annui, o ancora se l'autobus arriva con 5+ (treno 10+) minuti di ritardo non paghi nulla, in Italia speri che arrivi con solo 5/10 min di ritardo... e infine la benza 40cents di Euro :scratch:

a Montreal un'appartamento (metropoli da 2mil di abitanti) da 150mq costa 160.000$ (100.000) invce che il doppio o il triplo in una qualsiasi citta' italiana

L'unica cosa che mi manca dell'Italia, oltre algi amici e alla madre, e' la qualita' del cibo (qui putroppo e' tutto importato) e a volte le bellezze centenarie/millenarie delle citta'. Ma questo e' un punto di vista soggettivo.

Senza parlare delle fighe... il mix razziale aiuta, e aiuta molto.

Non considero il Canada una terra promessa, poiche' se non fai nulla, ovunque si avranno problemi nel vivere, pero' posso dire che a mio giudizio e' uno dei pochi paesi dove si vive davvero bene. Forse meglio del Canada ci sono i paesi nordici come Norvegia, Svezia e Danimarca, ma putroppo da quello che ho sentito sono piu' conservatori e "razzisti" e altro ostacolo e' la lingua. Qui parli Francese vivi bene, Parli Inglese vivi bene, parli solo Italiano? beh, il governo ti paga per andare a scuola e imparare Francese a gratis da zero.:elfhat:

Concludo:
e' un anno che lavoro (14 mesi per la precisione), un lavoro normale nulla di speciale. Avevo praticamente ZERO da parte quando sono partito....
Sono riuscito a:
Pagare tutti i mobili della casa (cucina, bagno, camera da letto, salotto, sala da pranzo) incluso di tutto (dalle coperte, alle stoviglie, passando per gli asciugamani, e finendo con i bicchieri)
Comprarmi: TV LCD da 36", Computer desktop, Macbook, DSL, tv via cavo.
VW rabbit (beh in leasing ma la caparra ce l'ho messa) la rabbit=5serie Golf per l'europa.
Mi pago l'Universita' "CONCORDIA UNIVERSITY"
e tutto il materiale per l'UNI,
incluso visto che sto facendo la major in fotografia:
Nikon D200
Lenti 18-200VR
Flash SB-800
50mm fix lens
85mm fix lens
2 Softbox da 42"x42"
e ovviamente non conto ristoranti, cinema, musei ecc.. per me e la mia ragazza :)

ecc...

se volete vi posto le foto della casa per farvi capire che non e' roba da IKEA :)

Fashion
3rd December 2007, 08:08
Smoker la prossima destinazione CANADA. Almeno ci riequilibra con il caldo che c'è qui e poi io sono apposto francese e inglese li parlo :sneer:

Certo che 150 mq a 100.000 euro, mi vien da piangere. qui ad HK si parla di almeno 1 milione...per poi avere casa fattiscente fuori e un pochino più decente dentro.

NelloDominat
3rd December 2007, 08:33
**

Tibù
3rd December 2007, 09:07
la vita fuori dalle metropoli com'è?ho sempre sognato di vivere in una cittadina di non + di 10mila abitanti in mezzo alle foreste del canada:cry:

NelloDominat
3rd December 2007, 09:34
la vita fuori dalle metropoli com'è?ho sempre sognato di vivere in una cittadina di non + di 10mila abitanti in mezzo alle foreste del canada:cry:

Io non posso dirti nulla a livello personale, ma i miei nonni hanno vissuto a sept-iles per 3 anni 7.000 anime all'estremo nord del Quebec, foce del San Lorenzo. Devo dirti che ancora oggi ne parlano bene, dove tutti sono vicini l'un l'altro specialmente nel lungo inverno (novembre-aprile). Francamente, paesini sperduti, magari offrono tanta natura, ma la vedo grigia durante l'inverno con 1 metro di neve fuori....

Slurpix
3rd December 2007, 09:37
dai nello, shara le foto. :nod: anche della fidanzata eh. :sneer:

Drako
3rd December 2007, 10:05
soprattutto della fidanzata :sneer:

Bellissimo il canada :drool:

MiLLenTeX
3rd December 2007, 10:06
dai nello, shara le foto. :nod: anche della fidanzata eh. :sneer:

uppo per la prima richiesta... ma si dai anche per la seconda :sneer:

NelloDominat
3rd December 2007, 10:07
Casa

NelloDominat
3rd December 2007, 10:10
Ragazza, Lucia portoghesina :)

NelloDominat
3rd December 2007, 10:14
e infine Montreal...

Aphofis
3rd December 2007, 10:29
occristo:drool::drool::drool:

MiLLenTeX
3rd December 2007, 10:57
:scimmiasullespalle:

io veramente un periodo in Canada ci devo vivere...
Però cazzo...non posso QQ
1 mese di ferie all'anno non bastano per fare un'esperienza degna di nota (visto che poi rimarrei tutto l'anno senza ferie anche)... :(

QQ ^N

Slurpix
3rd December 2007, 11:15
davvero belle le fotohhh........ :nod:
cmq mi sei caduto sulla maglietta di Totti. :nod::fuck:

NelloDominat
3rd December 2007, 11:31
davvero belle le fotohhh........ :nod:
cmq mi sei caduto sulla maglietta di Totti. :nod::fuck:

Oddio dovevo fare lo sborone con la maglietta autografata con dedica dal capitano :) :bow:

Chiamero' mia figlia chanel! hahahahahahhaha...
scherzo anche se almeno qui avrebbe un senso :P

NelloDominat
3rd December 2007, 14:10
Aggiornamento... neve.. siamo a 40cm PD e PM..

Galandil
3rd December 2007, 14:17
Bello il Canada, una delle mie mete preferite se non fosse, appunto, per il clima. :)

Cmq, per informazione, a livello di investimenti come sono messi lì? Supponendo di voler aprire una qualche attività da loro, e quindi niente richiesta di lavoro dipendente.

Alkabar
3rd December 2007, 15:49
Metteresti tutto quello che hai scritto in viaggi, così shalee lo sticca per tutti ?

grz.

NelloDominat
3rd December 2007, 17:11
Bello il Canada, una delle mie mete preferite se non fosse, appunto, per il clima. :)
Cmq, per informazione, a livello di investimenti come sono messi lì? Supponendo di voler aprire una qualche attività da loro, e quindi niente richiesta di lavoro dipendente.

Sinceramente per stranieri non so, conosco le agevolazioni e gli incentivi per aprire societa' per cittadini canadesi, visto che ho aperto partita iva come studio fotografico, ma non so appunto per persone straniere e poi tra l'altro tra provincia e provincia (stati per gli US) hanno le proprie iniziative e le proprie leggi.

Acheron
6th December 2007, 19:46
va Nello prendo molto in considerazione il tuo invito :D

Kith
7th December 2007, 11:58
quanto prende un programmatore/sistemista ? O più in generale un laureato in computer science?

Shalee
7th December 2007, 14:21
Spiegami come funziona per i visti annuali. Con un amico si parlava aprire qualcosa a Montreal/Vancouver dato che il Sud Africa ci frega col cambio del Rand :nod:

AceGentile
7th December 2007, 14:57
Spiegami come funziona per i visti annuali. Con un amico si parlava aprire qualcosa a Montreal/Vancouver dato che il Sud Africa ci frega col cambio del Rand :nod:

approposito di sud africa, mi era venuta l'idea di andarci l'estate prossima. ci sei stato?

Shalee
7th December 2007, 15:06
approposito di sud africa, mi era venuta l'idea di andarci l'estate prossima. ci sei stato?

2 anni e mezzo passati fra Johannesburg, Pretoria, Komatiport e Nelspruit :confused:

Beleriand
7th December 2007, 15:18
va Nello prendo molto in considerazione il tuo invito :D
ndo cazzo vai Ache: la biondina è la ragazza di Nello e sopratutto quella non è la neve che pensi tu :rotfl:

AceGentile
7th December 2007, 15:30
2 anni e mezzo passati fra Johannesburg, Pretoria, Komatiport e Nelspruit :confused:

quando sei su msn ti riempio di domande :D

Wulfila
9th December 2007, 16:46
ndo cazzo vai Ache: la biondina è la ragazza di Nello e sopratutto quella non è la neve che pensi tu :rotfl:

:rotfl:

NelloDominat
10th December 2007, 08:35
quanto prende un programmatore/sistemista ? O più in generale un laureato in computer science?

50.000$ et plus

NelloDominat
10th December 2007, 08:36

Dammi qualche giorno che mi informo in nel dettaglio...