PDA

View Full Version : aumento treni



Mez
2nd December 2007, 22:14
Ho sentito male o vogliono aumentare del 15% il biglietto dei treni?
l'ho sentito prima al tg, ma è vero? A gennaio dicono ciò

Mirera
2nd December 2007, 22:15
bho.. qui i biglietti son già aumentati
da 2.55 a 2.80 per 45 minuti di treno perennemente pieno e in ritardo :madd:

Mez
2nd December 2007, 22:21
milano napoli, 2° clase (la pagavo un anno fa, 45euro) ora 68 euro ahahah, a gennaio 77euro

barboni del cazzo

Kappa
2nd December 2007, 22:28
uff :bored:

Kith
2nd December 2007, 22:28
lol 77 € per andare in treno da milano a napoli? hAHHAHA ma son rincoglioniti del tutto....

Acheron
2nd December 2007, 22:38
aereo > treno

Andreazakk
2nd December 2007, 22:43
ma stanno fuori, un aereo lo trovi anche a meno della metà

Mez
3rd December 2007, 00:12
e dicono che non aumentavano i biglietti da 5 anni AHAHAHAH
spero fallisca, con tutto il cuore.

Razj
3rd December 2007, 00:31
mortacci loro -_-

che paese di merda veramente

Dictator
3rd December 2007, 00:49
51 euri per Roma Milano... Da Gennaio aumentano del 15%?

Cazzo con 20 euri me ne vado a Londra e ci metto 2 ore...

Io ho paura che non hanno capito che piu' alzano i prezzi piu' la gente non prende il treno e prima falliscono.
Chiedetelo all'Alitalia... Roma - Londra 250 euri...

Mjollo
3rd December 2007, 00:51
mi dicono che aumentano solo gli eurostar... ma non ne sono sicuro

Va$h
3rd December 2007, 01:22
mi dicono che aumentano solo gli eurostar... ma non ne sono sicuro
Chi è la gnocca della tua firma? :love:

Estrema
3rd December 2007, 01:58
Ma c'è ancora chi fa lunghe tratte in treno al giorno d'oggi? no perchè con questi prezzi se sei pendolare ti conviene piglia un appartamento in affitto :sneer:

Vaffaflanders
3rd December 2007, 02:15
Ma c'è ancora chi fa lunghe tratte in treno al giorno d'oggi? no perchè con questi prezzi se sei pendolare ti conviene piglia un appartamento in affitto :sneer:

ci sono anche quelli che stanno in affitto e tornano a casa il fine settimana come un mio collega.

Estrema
3rd December 2007, 02:16
ci sono anche quelli che stanno in affitto e tornano a casa il fine settimana come un mio collega.
automobile:sneer:

Mez
3rd December 2007, 02:46
eurostar 15%
il resto 13%

per il momento mi sta bene easy-jet che fa milano-napoli a 40euro andata, e il ritorno 24euro
pero se faccio il biglietto 2giorni prima della partenza easyjet me lo mette nel di dietro purtroppo
da gennaio solo biglietti con almeno 2 settimane di anticipo -.-

Necker
3rd December 2007, 19:05
aereo > treno

that'all :cool:

le FS stanno per fare il botto state pronti... e visto quanto ci stanno mettendo per Alitalia mi faccio due risate quando toccherà alle ferrovie...

Mjollo
3rd December 2007, 19:31
Chi è la gnocca della tua firma? :love:

boh me lha passata in msn un mio amico appena posso mi informo... volevo pure proporla come gnocca del mese ma mi avete cambiato le regole -.-

cmq tornato IT mi riportate la fonte del 13% di aumento anche per i pendolari? ty

Mellen
3rd December 2007, 21:08
non ho la macchina e ogni tanto (2-3 volte al mese) sono costretto a fare Treviso-Trieste, ovviamente in treno.

mi viene da piangere a spendere 20euro tra andata e ritorno

Shub
4th December 2007, 13:57
Se usi la macchina e non sei solo macchina >>>>>>> all alla faccia dei verdi che tanto decantano la protezione dell'ambiente...di stocazzo.

Se sei solo aereo >>>>> treno alla faccia delle FS di merda ceh ti fanno viaggiare con ore di ritardo in mezzo a piattole, se hai culo forse a sedere...e se non sei a sedere magari sei pigiato in mezzo a un fottio di gente che non ha il biglietto.

Fs ha da fallire.

saltaproc
4th December 2007, 14:00
bho l'anno scorso pagai 583 euri ( + 95 di intercity card) ora sto a 598 con l'aumento di agosto...se aumentano di un altro 13% tocco i 650 euri + la carta da 95 ...no bhe gg

a p.s. io non ho alternativa al treno zio cane malato

Alkabar
4th December 2007, 14:27
bho l'anno scorso pagai 583 euri ( + 95 di intercity card) ora sto a 598 con l'aumento di agosto...se aumentano di un altro 13% tocco i 650 euri + la carta da 95 ...no bhe gg
a p.s. io non ho alternativa al treno zio cane malato

Motorbike e passa la paura. No davvero, se costa così tanto, consideralo... :gha:

saltaproc
4th December 2007, 14:29
Motorbike e passa la paura. No davvero, se costa così tanto, consideralo... :gha:
so 90 km all'andata e altrettanti al ritorno...come cazzo fo a farmela in scooter?

Sturm
4th December 2007, 14:34
Una moto/scooter qualunque con cc 500 fa senza problemi i 130km/h e in caso non ci sia polizia o auto velox puoi aumentare l andatura tranquillamente. 180 km in 1 oretta e mezza circa.

Alkabar
4th December 2007, 14:41
Una moto/scooter qualunque con cc 500 fa senza problemi i 130km/h e in caso non ci sia polizia o auto velox puoi aumentare l andatura tranquillamente. 180 km in 1 oretta e mezza circa.

Via, mettiamo che la fa esattamente ai 90 per rispettare i limiti, come è giusto che sia.... Ci metti 1 ora di tempo e consumi anche pochino, considerando che la moto è più agile. A seconda della moto ovviamente.

saltaproc
4th December 2007, 14:41
Una moto/scooter qualunque con cc 500 fa senza problemi i 130km/h e in caso non ci sia polizia o auto velox puoi aumentare l andatura tranquillamente. 180 km in 1 oretta e mezza circa.

si ma mi costa 10 volte tanto

Darkmind
4th December 2007, 14:46
vadano a fare in culo cazzo , servizio peggiore del mondo credo , professionalita che penso un venditore ambulante ne abbia di piu , non parliamo della puntualita, e loro che fanno , ovviamente perche danno un servizio talmente d'alto livello alzano pure il prezzo ...

Il problema principale e che cmq per certe mete devi per forza prendere il treno , nel mio caso per esempio da marzo dovro prendere 2 treni per andare al lavoro in quanto devo andare a Venezia ed il sol pensiero di cagar giu piu soldi mi fa salire il sangue agli occhi

si fottano

Mez
4th December 2007, 15:02
che poil andasse veloce l'eruostar.... gia tanto se tocca i 200km da napoli a roma, dopo basta. 150/160km/h fissi. (Da notare 6volte su10 il bar dell'eurostar è in sciopero :D)

Sturm
4th December 2007, 15:28
si ma mi costa 10 volte tanto

Gli usati si trovano a buon prezzo e poi spenderesti tanto solo la prima volta perchè poi sarebbe solo la benzina e l assicurazione. L'assicurazione con il decreto bersani ti viene un cazzo se hai qualche parente che gia ce l ha. La benzina ti dico col mio cbr600 che è vecchiotto ci faccio 120 km con un pieno e un pieno sono 15 euro. Fai te.

saltaproc
4th December 2007, 15:33
Gli usati si trovano a buon prezzo e poi spenderesti tanto solo la prima volta perchè poi sarebbe solo la benzina e l assicurazione. L'assicurazione con il decreto bersani ti viene un cazzo se hai qualche parente che gia ce l ha. La benzina ti dico col mio cbr600 che è vecchiotto ci faccio 120 km con un pieno e un pieno sono 15 euro. Fai te.

lo scooter 150 c'e l'ho gia...è il costo della benza che diverebbe proibitivo...

io non mi lamento manco tanto del rpezzo del biglietto ..costa veramente un cazzo per gli abbonati è il servizio che fa cacare

ti fo 2 conti...prendo il treno circa 250 giorni all'anno...indi 500 viaggi
l'abbonamento mi costa con la tessera intercity circa 700 euri

700/500= 1.4 euri a viaggio...col cazzo che in moto a fare 90 km spendo un euro e mezzo mettici lo sbattimento di dover guidare in moto alle 6 di mattina e alle 7 di sera quando ho i rientri in inverno con l'acqua neve o nebbia..so mica pazzo


veniamo al servizio...fa cacare ..:sneer::sneer:

Alkabar
4th December 2007, 15:53
lo scooter 150 c'e l'ho gia...è il costo della benza che diverebbe proibitivo...
io non mi lamento manco tanto del rpezzo del biglietto ..costa veramente un cazzo per gli abbonati è il servizio che fa cacare
ti fo 2 conti...prendo il treno circa 250 giorni all'anno...indi 500 viaggi
l'abbonamento mi costa con la tessera intercity circa 700 euri
700/500= 1.4 euri a viaggio...col cazzo che in moto a fare 90 km spendo un euro e mezzo mettici lo sbattimento di dover guidare in moto alle 6 di mattina e alle 7 di sera quando ho i rientri in inverno con l'acqua neve o nebbia..so mica pazzo
veniamo al servizio...fa cacare ..:sneer::sneer:

:rotfl: :rotfl:

-1 a 7000 :confused:

Razj
4th December 2007, 22:20
che poil andasse veloce l'eruostar.... gia tanto se tocca i 200km da napoli a roma, dopo basta. 150/160km/h fissi. (Da notare 6volte su10 il bar dell'eurostar è in sciopero :D)

200km/h roma-napoli? seh magari :D

CrazyD
4th December 2007, 23:36
Posso fare un paragone con un treno straniero.
Qui paghi in base al periodo, voglio dire:

- biglietto singiolo circa 2 E
- abbonamento settimanale 14 E
- abbonamento mensile 40 E
- abbonamento annuale 400 E

Il fatto che mi ha lasciato basito è la differenza di qualità.
In ogni stazione qui ti mettono il tempo in minuti per l´arrivo del treno/metrò/bus su un tabellone, tipo conto alla rovescia, e mai avessi visto una volta che arrivava in ritardo.
Viaggiano tutto il giorno (di notte un po più radi ma ci sono), e in 20 minuti o 30 massimo io posso essere in qualsiasi parte della città, da qualsiasi parte comincio il mio viaggio.
Non per tirare acqua al mio mulino ma è un servizio davvero eccezionale, senza contare che a parte un paio di volte non ho mai visto nessuno a scroccare.

CrazyD
4th December 2007, 23:39
Ah dimenticavo, per quelö che riguarda il fuori città, nel paio di volte che mi son fatto Vienna-Trento in treno ho notato: puntualità assoluta, ed in ogni cabina (prenotata e tutti a sedere o non ti fanno prendere il treno) c´era un biglietto in cui erano segnate tutte le fermate del treno coi tempi previsti di arrivo e partenza

Mez
5th December 2007, 00:16
200km/h roma-napoli? seh magari :D

bhè ci mette 1ora circa, forse 1 ora e 10
e sono circa 255km

Steven
5th December 2007, 12:45
15 milioni di clienti hanno alle FS pz ^^

questi rincari ci possono anche stare basta che si velocizzino a utilizzare le nuove entrate che ci sono state da inizio settembre ( che anche li un bel 15-20 % lo avevano fatto su ) x migliorare il servizio , e che non vadano a riempire ulteriormente le tasche di qualcuno, sto amm. delegato pare + serio, speriamo


p.s a padova han rifatto una parte della stazione ed è venuta 1 figata, pure l'edicola ora è da 10!

Slurpix
5th December 2007, 12:51
Una moto/scooter qualunque con cc 500 fa senza problemi i 130km/h e in caso non ci sia polizia o auto velox puoi aumentare l andatura tranquillamente. 180 km in 1 oretta e mezza circa.

Motorbike e passa la paura. No davvero, se costa così tanto, consideralo... :gha:


scusate raga ma voi vi fareste x 250 giorni all anno 180 km con uno scuter??con pioggia, neve, nebbia e freddo annessi?? :gha:

Steven
5th December 2007, 20:44
ma nemmeno 1 volta li farei ^^

Faramjr
20th December 2007, 14:32
Sto partendo. Addio :cry:

Si accettano scommesse sul ritardo :sneer:

Mellen
20th December 2007, 19:49
Mercoledì sera, dovevo prendere il treno da Mestre a Trieste (treno Treviso-Mestre da Udine in ritardo di 5 minuti).
Ritardo di 50 minuti, poi d'improvviso il treno scompare dai tabelloni.
Vado verso l'ufficio informazioni pronto a urlargli dietro il mio sdegno per l'aumento delle tariffe e per sapere se non si vergogna a lavorare per una compagnia così ladra.
Fatto sta che d'improvviso il ragazzo prima di me, chiede informazioni sullo stesso treno e il tizio dice "ti conviene correre al binario che sta passando ora".Mi giro, vedo un treno arrivare al binario e d'improvviso compare la scritta anche sul tabellone...

non vi dico le bestemmie mentre correvo visto che se lo avessi perso avrei dovuto aspettare almeno 2 ore e fare un supplemento per prendere un treno IC o che facesse l'altra tratta (passando per Treviso..)

:swear:

Faramjr
21st December 2007, 12:02
Dai è andata bene, *solo* 35 minuti di ritardo.

Jarsil
21st December 2007, 12:08
Gli usati si trovano a buon prezzo e poi spenderesti tanto solo la prima volta perchè poi sarebbe solo la benzina e l assicurazione. L'assicurazione con il decreto bersani ti viene un cazzo se hai qualche parente che gia ce l ha. La benzina ti dico col mio cbr600 che è vecchiotto ci faccio 120 km con un pieno e un pieno sono 15 euro. Fai te.

Si, naturalmente, peccato che nessuno dei niubbi delle 2 ruote consideri mai quanto stracazzo costi la manutenzione, gomme, tagliandi e consumi di una moto usata per 180km al giorno...

180km al giorno significa un treno di gomme ogni 3 mesi, un tagliando ogni 4, e un pieno ogni 2 giorni senza tirarla, fatevi due conti.

Arthu
21st December 2007, 12:13
Il 90% delle moto consumano come spugne.:sneer:

saltaproc
21st December 2007, 12:13
in ogni modo oggi ho ricacciato fuori dalle tasche altri 700 euri per il 2008 :swear::swear:

il costo di per se come già detto non è proibitivo..+ economico di qualsiasi altro mezzo di trasporto per chi come me fa circa 200km di trasferimento casa lavoro..il problema rimane il servizio...

un esempio ..cazzo serve la denominazione plus su sti cazzo di intercity...tutti e dico tutti gli abbonati hanno la carta da 100 euri che ti permette di salire su intercity ma non hai garanzia del posto.... :bored::bored:
vuoi favorire chi paga il biglietto intero ok ma su 10 carrozze vuoi lasciarne almeno 2 ( che sono + o meno 200 posti ) per gli abbonati/pendolari nel perfetto stile alla vecchia? chi prima arriva meglio alloggia? zio bovino macellato :bored: