PDA

View Full Version : The Kingdom



Faramjr
3rd December 2007, 20:07
Viste le premesse e il cast interessante mi aspettavo finalmente un film sul terrorismo che non cadesse nel becero moralismo da 4 soldi sfornato a palate da Hollywood. Non avrei potuto sbagliarmi più di così.

E il peggio è che tutta la solita tiritera americani buoni/supercompetenti, arabi cattivi/incompetenti è accompagnata da una serie di menate esistenzialiste al limite della sopportazione. Scientology è dappertutto e Paul Haggis è il responsabile di questo scempio. E gli hanno anche dato l'oscar.

Anche a livello di trama siamo quasi alla non-esistenza: dopo un attentato terroristico in arabia saudita ai danni di cittadini americani, 4 agenti dell'Fbi, nonostante il parere negativo dei piani alti prendono e partono per i cavoli loro per condurre un'inchiesta... Ditemi voi se è plausibile una cosa del genere.
Non vi racconto come si risolve l'inchiesta, perchè il tutto ha del ridicolo.

Insomma, un immenso spreco. Banale, scontato, immaturo, uno schifo. Cercare di far commuovere lo spettatore con tutte quelle scene coi bambini è veramente da galera. Le scene d'azione sarebbero anche avvincenti, ma troppo confuse (pare che le abbia girate Lucignolo in persona) e soprattutto assolutamente inverosimili (si veda la mega-sparatoria in cui 6 buoni sterminano una trentina di arabi cattivih senza subire neanche un graffio e schivando gli rpg come fosse niente :rotfl: ).

Non guardatelo.