PDA

View Full Version : Problemi Codec



Bakaras
5th December 2007, 13:29
O meglio credo sia un problema di Codec.
Alcuni formati, ieri un .mkv, qualche giorno fà un .Avi(divx) non vengono visualizzati in modo corretto.
In sintesi, sullo shcermo viene visualizzato il video con una specie di griglia fatta di puntini bianchi e di piccole frecce che partono da questi punti ( una sorta di vettore geometrico per chi ha dimistichezza con il termine ) che si muovno " seguendo" l'andamento del video.

Tempo fà me lo faceva per alcuni Avi solo con il media player, mentre con Nero showtime no.
Ieri, dopo aver scaricato i codec MAtroska per i .mkv ( prima non li visualizzava proprio ) , sia Nero che MP si sono comportati allo stesso modo.
Il mio sistema operativo è Vista ultimate 64
Ho scaricato e installato credot tutti i codec possibili, dai vista codec pack ai codec ffdshow che arrivano insieme a tversity, ai matroska .

Qualcuno ha idea di cosa possa essere?

Pastorius
7th December 2007, 10:35
Prova a installare VideoLan Client che usa in automatico i suoi codec interni. Almeno così puoi capire se è un problema di codec o altro (personalmente ho abolito ogni tipo di codec, installano quintalate di traglia nel PC e sono passato al solo VLC, che si vedrà un pelo peggio di WMP o altri programmilli + relativo codec, ma almeno non da quasi mai problemi).

Bakaras
7th December 2007, 14:31
Ho già provato qualcosa di simile, installando mkplayer che usa i codec built in, ma di visualizzare gli mkv correttamente non ci pensa proprio.
Provo con Video Lan, dopodichè aro il pc e reinstallo tutto.

Hador
7th December 2007, 17:39
rasa a zero tutti i codec che hai e scaricati ffdshow, che consiglio di utilizzare assieme a media player classic

Bakaras
7th December 2007, 17:47
rasa a zero tutti i codec che hai e scaricati ffdshow, che consiglio di utilizzare assieme a media player classic

ffdshow li ho, li scarica insieme a tversity.
Ho tolto tutti i codec divx, cccp( matroska), etc etc, lasciato solo il vista pack e ffdshow. col media player classic mi fà sempre lo stesso lavoro della griglia di punti bianchi .:shrug:

Hador
7th December 2007, 17:59
ok
apri le opzioni sia di ffdshow sia di media player e gioca con i parametri, devi disattivare ogni tipo di OSD, anche a me secoli fa lo aveva fatto e ho risolto giocando a caso con i paramentri nelle opzioni