PDA

View Full Version : *Pronto, Nintendo Europe? Siì?*

Randolk
6th December 2007, 18:20
VAFFANCULO.

*Click*

http://www.spaziogames.com/content2/news/news.asp?id=81317&zona=wii&foto=1&num_foto=0

Sulimo
6th December 2007, 18:24
vai di wiikey e magari con 1 po di culo riesci a giocartelo ntsc

altrimenti aspetti :D

Randolk
6th December 2007, 18:26
Meritano il boicottaggio in massa.

xv25
6th December 2007, 18:32
Bella merda.

BlackCOSO
6th December 2007, 18:36
VAFFANCULO.

*Click*

:rotfl::rotfl:

ti ci vedo al telefono a bestemmiare alla povera ragazza del call center , mentre tuo figlio da dietro ghigna e dice " bella console di merda che hai comprato papa' " !! auauauauauaau :sneer: :sneer:

Galandil
6th December 2007, 19:45
Ma che smisurate nonché enormi teste di cazzo. Ma cosa stracazzo ci vuole a tradurre qualche riga di testo dall'inglese alle altre 4 lingue europee? :bored:

Drako
6th December 2007, 19:49
eh bè...come mercato contiamo quanto il Mercatone Uno :sneer:

Jarkheld
6th December 2007, 19:49
ma nooo....lo aspettavo da una vitaaaaaa :rotfl: :rotfl:

Slurpix
6th December 2007, 20:03
Ma che smisurate nonché enormi teste di cazzo. Ma cosa stracazzo ci vuole a tradurre qualche riga di testo dall'inglese alle altre 4 lingue europee? :bored:

nn credo sia quello il problema.

Galandil
6th December 2007, 20:13
nn credo sia quello il problema.

Il software è lo stesso, si devono aggiungere le traduzioni e poi masterizzare e stampare i manuali localizzati. Non è che si debba fare chissà che. In realtà, la NOE è davvero scandalosa, ho appena letto la line up fino al Q2 2008 ed è ridicolo come venga trattata l'Europa: sono riusciti a tenere fuori non solo Smash Bros, ma anche Fire Emblem Radiant, Battallion Wars 2 a febbraio, come No More Heroes (e NMH deve ancora uscire ovunque, BW2 è già uscito da tempo negli USA).

Un ottimo modo per lasciare il mercato in mano a MS/Sony, davvero dei geni.

Randolk
7th December 2007, 00:02
ma nooo....lo aspettavo da una vitaaaaaa :rotfl: :rotfl:

E' una battuta? Se sì, non l'ho capita.

Vabè, han rotto seriamente il cazzo cmq. Mod inc.

XBoSS
7th December 2007, 00:37

Beh,io l'hò detto che,tempo 1 anno e mezzo,e il Wii fà la fine del Nintendo 64 e del GameCube :look:

Poi fate vobis :sneer:

Ps: Mi chiedo di cosa avrà di tanto speciale quella sottospecie di picchiapicchia x bimbominkia ( e la rima nn è casuale)

Jarkheld
7th December 2007, 00:38
E' una battuta? Se sì, non l'ho capita.

mi fa piacere :nod:

Axet
7th December 2007, 00:40
Beh,io l'hò detto che,tempo 1 anno e mezzo,e il Wii fà la fine del Nintendo 64 e del GameCube :look:
Ps: Mi chiedo di cosa avrà di tanto speciale quella sottospecie di picchiapicchia x bimbominkia ( e la rima nn è casuale)

Con un anno di vita in meno ha venduto più di x360 durante tutto il corso della sua vita. E le vendite non accennano a scendere.
Fatti due conti.

Poi sul perchè venda così tanto ci sono pareri discordanti, io ho la mia idea ben chiara in mente, ma che sia un successo totale e che abbia già vinto ora la console war è fuori da ogni dubbio.

Randolk
7th December 2007, 00:42

Ma 5 giorni fa era il tuo compleanno, perchè non ce lo hai detto? Auguri!
Spero che tu lo abbia festeggiato degnamente, dato che era l'ultimo.

XBoSS
7th December 2007, 00:45
Con un anno di vita in meno ha venduto più di x360 durante tutto il corso della sua vita.
E di conseguenza,della Ps3 :kiss:

E le vendite non accennano a scendere.
Fatti due conti.
Poi sul perchè venda così tanto ci sono pareri discordanti, io ho la mia idea ben chiara in mente, ma che sia un successo totale e che abbia già vinto ora la console war è fuori da ogni dubbio.

Certamente,ma bisogna vedere quanto durerà questo "predominio" :point:

Vindicare
7th December 2007, 00:46

:rotfl::rotfl::rotfl:

XBoSS
7th December 2007, 00:47

Beh,il mio sarà stato anche l'ultimo,ma per quanto ti riguarda visto il tuo QI,te devi ancora festeggiare il primo.

SharTeel
7th December 2007, 01:00
Il software è lo stesso, si devono aggiungere le traduzioni e poi masterizzare e stampare i manuali localizzati. Non è che si debba fare chissà che. In realtà, la NOE è davvero scandalosa, ho appena letto la line up fino al Q2 2008 ed è ridicolo come venga trattata l'Europa: sono riusciti a tenere fuori non solo Smash Bros, ma anche Fire Emblem Radiant, Battallion Wars 2 a febbraio, come No More Heroes (e NMH deve ancora uscire ovunque, BW2 è già uscito da tempo negli USA).

convertire da formato ntsc a formato pal non lo fanno? premetto che non so quanto ci voglia e se esiste ancora la differenza fra i 2 formati con le console next gen :sneer:

Dryden
7th December 2007, 01:23
Dai pz fategli il controllo dell'Ip , fa certi reply da far arrossire pure Paperino.

Drako
7th December 2007, 01:43
se ne fregano tanto la fetta di mercato di chi non bada alle date (nonne, bimbi o mamme che dir si voglia) se la prendono comunque.

Marphil
7th December 2007, 02:33
buy console regione free :sneer:

Acheron
7th December 2007, 02:59

com'e' giocare coi led rossi? con la mia xbox giusto co quelli si gioca, fortuna papa' lavora in microsoft e me ne ha mandata un'altra.

XBoSS
7th December 2007, 11:00
com'e' giocare coi led rossi? con la mia xbox giusto co quelli si gioca, fortuna papa' lavora in microsoft e me ne ha mandata un'altra.

Non lo so,perchè io non ho mai avuto di questi problemi :)
Fieramente comprata a Febbraio 2007 e và che è una bellezza :cool:

Devon
7th December 2007, 11:05
figuriamoci :rotfl:

Rad
7th December 2007, 11:05
te la sei tirata

XBoSS
7th December 2007, 11:30
Invidia? :scratch:

Dan Palmer
7th December 2007, 11:31
Passano i decenni, ma nientendo europe si conferma popolata da emerite teste di cazzo.

Spero che ALMENO non vogliano posticipare anche merio kart, se no è la volta che mi compro davvero un wii jap....

Hasley
7th December 2007, 11:53
...merio kart...

Abbiamo scoperto finalmente chi è Dan Palmer, è Lino BENFI!

Sarà mica che Xboss è Bombolo?

Arthu
7th December 2007, 12:07
http://www.vgchartz.com/
15.56M
58.07M
1,170,760
644,709

Devon
7th December 2007, 12:18
hai quotato il sito meno affidabile che google possa trovarti :rotfl:

Arthu
7th December 2007, 12:19
hai quotato il sito meno affidabile che google possa trovarti :rotfl:
Senza dubbio!
You Are Right!

Randolk
7th December 2007, 12:36
Non so se sia peggio la firma di Arthu o quella di xboss. Un bel fotofinish.

Dan Palmer
7th December 2007, 13:24
Senza dubbio!
You Are Right!

Guarda che Shagaz ha stra ragione eh.
Vgchartz ha lo stesso lustro del pendolino di maurizio mosca.

Comunque un motivo per gioire c'è!
http://www.nintendo.it/NOE/it_IT/news/2007/ottieni_wii_points_con_le_tue_stelle_6535.html

Arthu
7th December 2007, 13:27
Guarda che Shagaz ha stra ragione eh.
Vgchartz ha lo stesso lustro del pendolino di maurizio mosca.
Comunque un motivo per gioire c'è!
http://www.nintendo.it/NOE/it_IT/news/2007/ottieni_wii_points_con_le_tue_stelle_6535.html
E' vero eh!
Chiaramente il fatto che tutti i siti riportino gli stessi dati con massimo mezzo milione di scarto è un caso.Sinceroh!

Arthu
7th December 2007, 13:28
Non so se sia peggio la firma di Arthu o quella di xboss. Un bel fotofinish.
E' vero rand la tua invece rullaabbestia sono orgoglioso di te.

Randolk
7th December 2007, 13:52
E' vero rand la tua invece rullaabbestia sono orgoglioso di te.

Madonna che brutto carattere :(

Dan Palmer
7th December 2007, 14:06
E' vero eh!
Chiaramente il fatto che tutti i siti riportino gli stessi dati con massimo mezzo milione di scarto è un caso.Sinceroh!

Sinceroh o non sinceroh hai fatto un reply senza ne capo ne coda linkando vendite senza specificare di cosa ed in quali mercati e mettendo una fonte che al confronto il TGcom è la bibbia.

Ah poi spero che per "gli altri siti" tu non intenda nextgenwars e compagnia cantante... E visto che snoccioli dati di vendita, mi auguro che tu abbia almeno una vaga idea di quali sono le fonti veritiere e quali quelle che si bassano sulle scoregge.

Se poi con quell'ammasso di numeri senza ne capo ne coda volevi far notare come il Wii sia in testa alle vendite, bastava un pensierino di 4 parole di tuo pugno.

BlackCOSO
7th December 2007, 14:08
Alimentiamo il flame...:sneer::sneer:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1621888

Axet
7th December 2007, 14:14
Alimentiamo il flame...:sneer::sneer:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1621888

Sempre detto io che le vendite del wii vanno così tanto per via dei casual (e del prezzo). Se fosse per metroid, zelda, mario & co anche il cubo avrebbe dovuto avere un successo megagalattico, ma così non è stato.

Poi oh nulla da dire a livello di azienda, hanno fatto AMPIAMENTE la scelta giusta visto che stanno a dir poco dominando le vendite.
Il loro fine non è quello di far divertire la gente, è quello di fare soldi. E ne stanno facendo a palate, con il wii poi non ne parliamo visto che è un hardware che prima vendevano a 80 euro e mo lo piazzano a 250. Son stati decisamente più furbi di tutti, allargando il mercato, e sono stati premiati.

Randolk
7th December 2007, 14:16
"Pronto, Nintendo Europe?"
"Sìì?"
"Volevo ringraziarvi tanto! Finalmente, dopo solo un decennio che vi abbiamo supplicato di farlo, avete fatto in modo che potessimo spendere i nostri sudati punti VIP! Per carità, era bellissimo aprire il catalogo e vedere prestigiosissimi premi in palio, come suonerie, sfondi desktop, stickers, cappellini, magliette, pennini a forma di zucchina, tutto molto bello sìsì! Ma ora, finalmente - GRAZIE! GRAZIE! - potremo scambiare i punti VIP coi WiiPoints e scaricare le vecchie glorie Nintendo senza doverle pagare una fucilata! Grazie Nintendo Europe!!"
"Prego. La sua soddisfazione è il nostro miglior premio!"
"Ah, grazie per il fantastico ratio di scambio! Per SOLI 4000 punti stella posso avere BEN 1000 wiipoints! In pratica per SOLI 16 - SEDICI! - giochi originali comprati da voi - GRANDISSIMI, GRANDE NINTENDO EUROPE! - posso scaricare BEN UN gioco per Nintendo64 o BEN DUE giochi per NES! Tutto ciò è fantastico!"
"Prego. La sua soddisfazione è il nostro miglior premio!"
"Ah, Nintendo Europe?"
"Sìì?"
"VAFFANCULO."
*Click*

Galandil
7th December 2007, 14:24
Cmq a me ormai sta storia di hardcore/casual gamer fa parecchio ridere.

Tutte le generazioni di videogiocatori tendono a considerare la successiva "casual".

Io (e Suppa, e forse altri 2 o 3 utenti qui dentro) che abbiamo iniziato a giocare alle avventure della Infocom in tempi non sospetti possiamo considerare un "casual" gamer quello che si fa prendere dai giochi usciti dopo con gameplay più semplici e con grafica/audio migliorato.

Ora questo si è spostato dal giocatore che usa il pad ai giocatori nuovi che non usano il pad ma il pennino per farsi il brain training/sudoku/picross.

Domani, chissà.

D'altronde, è dimostrato che quasi sempre i giochi con una profondità e uno spessore molto elevato (i giochi "spessi" insomma :sneer: ) sono stati spesso snobbati in favore di titoli più immediati e semplici, ben prima della cosiddetta "touch generation" introdotta dalla Nintendo.

Come ho ripetuto spesso io su questo forum, giochi come Deus Ex e Anachronox, usciti nel 2000, davano le piste ad una marea di titoli più banali, ma meglio sviluppati a livello audiovisivo, e hanno venduto molto meno. Perché Deus Ex se lo ricordano in pochi mentre HL è un capolavoro? DE è molto più "gioco" di HL, è vario, ti permette di raggiungere gli obiettivi in parecchi modi diversi, puoi scegliere cosa fare, ha una trama molto ben sceneggiata, molto più di HL. Ma HL è passato alla storia come capolavoro per la massa, DE come capolavoro per gli hardcore dell'epoca.

Insomma, le definizioni cambiano di significato nel contesto storico del periodo.

L'instupidimento medio del gioco in se è iniziato tanto tempo fa, e nessuna ditta di quelle grandi e sopravvissute nel tempo è andata controcorrente uscendone vincente, più allarghi alle masse, più i giochi diventano stupidi e banali (perché le masse sono stupide, l'ho già detto che sono un Nietzchiano convinto? :elfhat: ), questo a prescindere dalla piattaforma.

Arthu
7th December 2007, 14:39
Sinceroh o non sinceroh hai fatto un reply senza ne capo ne coda linkando vendite senza specificare di cosa ed in quali mercati e mettendo una fonte che al confronto il TGcom è la bibbia.
Ah poi spero che per "gli altri siti" tu non intenda nextgenwars e compagnia cantante... E visto che snoccioli dati di vendita, mi auguro che tu abbia almeno una vaga idea di quali sono le fonti veritiere e quali quelle che si bassano sulle scoregge.
Se poi con quell'ammasso di numeri senza ne capo ne coda volevi far notare come il Wii sia in testa alle vendite, bastava un pensierino di 4 parole di tuo pugno.
Ma io vi sto dando ragione!Cosa posso fare più di cosi devo strapparmi le vesti e flagellarmi cantando le lodi del signore?
Tanto è inutile sempre e cmq discutere portando pareri personali sui forum , soprattutto su questo , è il motivo per cui ho cambiato modo di agire e ora mi limito a sparare cazzate come fanno tutti gli altri guru di w2k1.com
Secondo me le cifre di tutto il mondo sono inventate , anche quelle del sole24ore!

Arthu
7th December 2007, 14:44
Tutte le generazioni di videogiocatori tendono a considerare la successiva "casual".
Io (e Suppa, e forse altri 2 o 3 utenti qui dentro) che abbiamo iniziato a giocare alle avventure della Infocom in tempi non sospetti possiamo considerare un "casual" gamer quello che si fa prendere dai giochi usciti dopo con gameplay più semplici e con grafica/audio migliorato.
Ora questo si è spostato dal giocatore che usa il pad ai giocatori nuovi che non usano il pad ma il pennino per farsi il brain training/sudoku/picross.
Domani, chissà.
D'altronde, è dimostrato che quasi sempre i giochi con una profondità e uno spessore molto elevato (i giochi "spessi" insomma :sneer: ) sono stati spesso snobbati in favore di titoli più immediati e semplici, ben prima della cosiddetta "touch generation" introdotta dalla Nintendo.
Come ho ripetuto spesso io su questo forum, giochi come Deus Ex e Anachronox, usciti nel 2000, davano le piste ad una marea di titoli più banali, ma meglio sviluppati a livello audiovisivo, e hanno venduto molto meno. Perché Deus Ex se lo ricordano in pochi mentre HL è un capolavoro? DE è molto più "gioco" di HL, è vario, ti permette di raggiungere gli obiettivi in parecchi modi diversi, puoi scegliere cosa fare, ha una trama molto ben sceneggiata, molto più di HL. Ma HL è passato alla storia come capolavoro per la massa, DE come capolavoro per gli hardcore dell'epoca.
Insomma, le definizioni cambiano di significato nel contesto storico del periodo.
L'instupidimento medio del gioco in se è iniziato tanto tempo fa, e nessuna ditta di quelle grandi e sopravvissute nel tempo è andata controcorrente uscendone vincente, più allarghi alle masse, più i giochi diventano stupidi e banali (perché le masse sono stupide, l'ho già detto che sono un Nietzchiano convinto? :elfhat: ), questo a prescindere dalla piattaforma.
Secondo me non consideri una cosa di fondo.E' un andamento abbastanza discutibile quello della difficoltà dei giochi.L'unico fatto è che ogni rivoluzione tecnologica ha portato i giochi a nuovi livelli di difficoltà per poi scemare e risalire alla rivoluzione successiva.Prendi ad esempio il passaggio dal 2d al 3d.I giochi 2d sono diventati con gli anni sempre piu sberluccicosi ma alla fine erano di una idiozia clamorosa ( mi vengono in mente gli ultimi titoli sul snes , giochi che duravano 2 giorni tipo smrpg e dkc123stella :sneer: ).Poi è arrivato il 3d e ha modificato ogni standard , dando profondità nuova e sconosciuta al gioco.Dopo i primi 3-4 anni di boom , direi 96-00 cosi ad occhio , ci siamo ripiantati sulla cazzata reloaded , e tutti i giochi sono tornati a scemare come difficoltà in favore di niubbi e cazzoni.Tanto i pro della prima ora avevano gia dato.E ogni volta che si tocca il fondo qualcuno per forza di cose deve reinventare il genere.Ds e wii hanno tentato qualcosa del genere per quello stanno avendo successo.Le ultime console presunte nextgen non sono passate da 2d a 3d ( quello davvero segno' il passo dall'era snes a n64 / psx / dc ) , hanno solo aggiunto bellezze a roba già bella di suo.

SharTeel
7th December 2007, 14:45
Domani, chissà.

anachronox spacca :metal:

9-3v4iM-9
7th December 2007, 14:48
ma solo a me ha fatto ridere sto tizio?

Se uno vuole i giochi hardcore, basta avere anche una 360/PS3.

edit: comunque oh, ci potrà pure dispiacere quanto volete che i giochi hardcore sono sempre più snobbati, però ogni giorno vedo quanto la nintendo abbia fatto il botto: l'altro giorno ho messo more brain training sul ds; all'inizio della prima ora di lezione un'amica mi ha detto "che figo è quello della pubblicità? posso provarlo?". ho rivisto il mio ds dopo 4 ore, riconsegnatomi da persone che non conoscevo e che mi hanno detto "che figo quanto costa che me lo prendo per natale".

:rain:

Galandil
7th December 2007, 14:50
Secondo me non consideri una cosa di fondo.E' un andamento abbastanza discutibile quello della difficoltà dei giochi.L'unico fatto è che ogni rivoluzione tecnologica ha portato i giochi a nuovi livelli di difficoltà per poi scemare e risalire alla rivoluzione successiva.Prendi ad esempio il passaggio dal 2d al 3d.I giochi 2d sono diventati con gli anni sempre piu sberluccicosi ma alla fine erano di una idiozia clamorosa ( mi vengono in mente gli ultimi titoli sul snes , giochi che duravano 2 giorni tipo smrpg e dkc123stella :sneer: ).Poi è arrivato il 3d e ha modificato ogni standard , dando profondità nuova e sconosciuta al gioco.Dopo i primi 3-4 anni di boom , direi 96-00 cosi ad occhio , ci siamo ripiantati sulla cazzata reloaded , e tutti i giochi sono tornati a scemare come difficoltà in favore di niubbi e cazzoni.Tanto i pro della prima ora avevano gia dato.E ogni volta che si tocca il fondo qualcuno per forza di cose deve reinventare il genere.Ds e wii hanno tentato qualcosa del genere per quello stanno avendo successo.Le ultime console presunte nextgen non sono passate da 2d a 3d ( quello davvero segno' il passo dall'era snes a n64 / psx / dc ) , hanno solo aggiunto bellezze a roba già bella di suo.

Aspetta Arthu. Io non sto parlando di difficoltà in termini assoluti. Sto parlando di profondità e spessore di un gioco, che non è detto siano legate a filo diretto con la difficoltà.

Ad esempio: secondo cosa stabilisci che è più difficile finire in perfect un livello di uno shooter oppure un'enigma di Spellbreaker? Sono difficoltà differenti. Se invece mi dici "l'unica difficoltà rimasta è quella manuale", allora ti posso anche dire che in alcuni casi la difficoltà resta, ma rimane anche un impoverimento in generale dell'esperienza di gioco.

Sicuramente è vero quello che hai detto, ma è stato legato solo al passaggio 2D/3D. Oggi siamo ormai lontani da quel passaggio, e non c'è bisogno tanto di grafica più sbura o controller diversi dal pad, quello di cui c'è bisogno sono IDEE NUOVE, onestamente io sono stanco ormai di dover giocare a Mariovaincampagna27 o Finalfantasy68 e così via discorrendo. Non che non possano essere divertenti, ma un'idea nuova e ben fatta pwna di brutto la solita minestra riscaldata. Ecc. ecc. :D

BlackCOSO
7th December 2007, 15:08
onestamente io sono stanco ormai di dover giocare a Mariovaincampagna27

ok qua ti sei pownato a solo di brutto! potete chiudere il thread :sneer::sneer:

E' impossibile inventare un nuovo genere , dopo anni di videogiochi le hanno tirate fuori di tutti i colori..., l'unica sarebbe una console che crea ologrammi :sneer:.., o un wolfo da picchiare :sneer:

Galandil
7th December 2007, 15:14
ok qua ti sei pownato a solo di brutto! potete chiudere il thread :sneer::sneer:
E' impossibile inventare un nuovo genere , dopo anni di videogiochi le hanno tirate fuori di tutti i colori..., l'unica sarebbe una console che crea ologrammi :sneer:.., o un wolfo da picchiare :sneer:

E' una cazzata. La capacità inventiva esiste, il problema è: se esce un gioco innovativo davvero, poi venderà? Cioé: il risultato varrà l'impresa?

Con il pubblico odierno, la vedo MOLTO difficile, e il problema è tutto qui.

P.S.: Io mi ci sono divertito parecchio con SMG, ma firmerei col sangue ora se qualcuno mi proponesse un gioco nuovo, diverso da tutto il resto, al posto di SMG. E come me, penso lo farebbe chiunque ami videogiocare. Tutti gli altri sono solo criceti che girano nella stessa ruota da secoli. Felici di farlo, ma pur sempre criceti. :sneer:

Sturm
7th December 2007, 15:17

edit: comunque oh, ci potrà pure dispiacere quanto volete che i giochi hardcore sono sempre più snobbati, però ogni giorno vedo quanto la nintendo abbia fatto il botto: l'altro giorno ho messo more brain training sul ds; all'inizio della prima ora di lezione un'amica mi ha detto "che figo è quello della pubblicità? posso provarlo?". ho rivisto il mio ds dopo 4 ore, riconsegnatomi da persone che non conoscevo e che mi hanno detto "che figo quanto costa che me lo prendo per natale".

Idem l ho dato ad un collega (ore10:00) mentre facevo il mio quotidiano farming di soldi su custom robo e gli ho fatto provare brain training. Il ds è ricicciato fuori alle 17 :gha: con lo stesso collega che m ha detto "Scusa misa che te l ho scaricato"
io---> :rain: + :gha:

"Figo sto gioco quanto l hai pagato?"

GG

Arthu
7th December 2007, 15:43
E' una cazzata. La capacità inventiva esiste, il problema è: se esce un gioco innovativo davvero, poi venderà? Cioé: il risultato varrà l'impresa?
Con il pubblico odierno, la vedo MOLTO difficile, e il problema è tutto qui.
P.S.: Io mi ci sono divertito parecchio con SMG, ma firmerei col sangue ora se qualcuno mi proponesse un gioco nuovo, diverso da tutto il resto, al posto di SMG. E come me, penso lo farebbe chiunque ami videogiocare. Tutti gli altri sono solo criceti che girano nella stessa ruota da secoli. Felici di farlo, ma pur sempre criceti. :sneer:
Discussione molto interessante , il problema è che se se ne parla abbastanza approfonditamente poi salta fuori qualcuno che dice PEEEHH non è vero siete dei vecchi rammolliti che non vi tira piu!
Fondamentalmente ogni novità tecnica se sfruttata in modo creativo puo' apportare un buon passo in avanti nell'interazione tra giocatore e macchina.
Un potenziamento grafico tendenzialmente finisce per essere fine a se stesso e svilire l'esperienza stessa di gioco.Un po' come la storia de "Il fatidico giorno in cui arriveremo al fotorealismo" , embè quando ci saremo arrivati?Se i giochi non avranno un senso faranno cagare come un gioco in 2d :sneer:
Chiaramente l'innovazione non puo' prescindere dai meri miglioramenti "hd" , perchè nessuno vuol giocare tendenzialmente a un gioco che abbia una qualità visiva imbarazzante ( per quanto io continui a giocare a popolous e a considerarlo un capolavoro irraggiungibile come immediatezza , divertimento e al tempo stesso difficoltà assoluta ).
Resta il fatto che è sempre difficile innovare , stupire , e al tempo stesso avere successo.Basta vedere il tentativo "pionieristico" di daoc.E' stato il primo vero e proprio mmorpg , una scommessa vinta , molti altri giochi a quel punto si sono buttati nel settore prendendo spunto dal fatto di avere alle spalle un brand potente ( vedi swg , wow , lo stesso war , etc ).Ma già dopo poco siamo ricaduti nella banalizzazione del genere.La gente ha pecoreggiato seguendo il cliche' delle cose che piacciono bene o male a tutti , vedi il farming ossessivo che qualsiasi idiota puo' fare , perchè come insegna un mio amico "IO GIOCO PER DIVERTIRMI , MA SE PERDO NON MI DIVERTO ".
Chiaramente per definizione le cose che fanno contenti tutti sono il più "democristiane possibile".
Adesso anche il mmo è diventato inflazionato come ogni altro genere , war che farà?Prenderà tutto cio' che c'e di buono frullandolo per fare un po' di daoc 2 , un po' di wow 2 , etc etc.Non aspettiamoci rivoluzioni perchè non ce ne saranno.Nel momento in cui un gioco ha dei canovacci da seguire , il genere muore automaticamente e si fossilizza sul remake del remake.
Il futuro probabilmente saranno simulazioni sportive online , roba tipo F1 online con mille categorie tipo hattrick dove i migliori piloti salgono di categoria e nelle categorie alte ci sono premi in denaro etc , o simil-mmo dove ognuno è un giocatore di una squadra di qualche sport -_-
Chiaramente se si spera in novità dovremmo sperare in nuove periferiche che ancora piu di quelle wii portino il giocatore dentro il gioco ...

Axet
7th December 2007, 15:44

Idem l ho dato ad un collega (ore10:00) mentre facevo il mio quotidiano farming di soldi su custom robo e gli ho fatto provare brain training. Il ds è ricicciato fuori alle 17 :gha: con lo stesso collega che m ha detto "Scusa misa che te l ho scaricato"
io---> :rain: + :gha:
"Figo sto gioco quanto l hai pagato?"
GG

Non fate che confermare il discorso sui casual eh :D
Che poi ribadisco, nintendo ha fatto la mossa indubbiamente più furba e sta guadagnando un botto.
Però a me tutto sto gettarsi verso il mercato dei casual fa storcere il naso.
Nel senso, chi glielo fa farà fare alle SH di produrre gioconi vari da milioni e milioni e milioni di dollari quando con due stronzate messe insieme alla brain training (che è bello eh ma giusto per cazzeggiare un po') spendi un cazzo a livello di sviluppo, magari vendi meno, ma alla fine quasi ci guadagni uguale?

Disclaimer:
con la distinzione tra casual e hardcore non dico chi gioca da professionista a CS, intendo chi sono 20 anni che segue il mondo dei videogame ed ha esperienza in materia.

Randolk
7th December 2007, 15:48
Potete andare cortesemente affanculo e smetterla di andare OT? Questo thread è per riversare camionate di sostanza organica defecatoria su Nintendo Europe, andate a parlare di giochi spessi e casual fuffa in un thread apposito.

Kappa Kappa.
Thanks.
Bye.

Arthu
7th December 2007, 15:53
Non fate che confermare il discorso sui casual eh :D
Che poi ribadisco, nintendo ha fatto la mossa indubbiamente più furba e sta guadagnando un botto.
Però a me tutto sto gettarsi verso il mercato dei casual fa storcere il naso.
Nel senso, chi glielo fa farà fare alle SH di produrre gioconi vari da milioni e milioni e milioni di dollari quando con due stronzate messe insieme alla brain training (che è bello eh ma giusto per cazzeggiare un po') spendi un cazzo a livello di sviluppo, magari vendi meno, ma alla fine quasi ci guadagni uguale?
Disclaimer:
con la distinzione tra casual e hardcore non dico chi gioca da professionista a CS, intendo chi sono 20 anni che segue il mondo dei videogame ed ha esperienza in materia.
Vedi proton , come avevo gia detto a suo tempo.I videogiochi sono un mercato dove l'occhio esige la sua parte.Non puoi rigiocare a wolfstein 3d come potresti guardarti 8.30 di fellini.
Di conseguenza si finisce che ogni generazione pretende di giocare a cose che per chi viene dalla precedente sono ovvie e scontate.E' chiaro che uno zelda a me dura 3 giorni e mi cago pure il cazzo , perchè quel 3% di novità rispetto al precedente capitolo viene sepolto dal 97% di ovvietà che ho gia visto dai tempi del nes.Ma per un bambino del cazzo di 10 anni tutto è novità.
Il mio cugino di 8 anni sukava perchè a ocarina non riusciva ad uscire dalla caverna dodongo.Io lo sfottevo ma al tempo stesso capivo che iniziare a giocare con oot poteva essere frustrante :sneer:
E cosi come pullano i casual alla nintendo con giochini di panariello che si gratat il culo o della kidman che si masturba con un pennino e la gente pensa WOW se ci gioca una miliardaria famosissima deve essere uber lo compro!E poi invecchio piu lentamente!...
allo stesso modo i casual della grafica cadono vittime del 95% dei giochi per ps3 e 360 , che sono quasi sempre tutta fuffa aoe del cazzo.
Se ci fai caso qui siamo su un forum parecchio pro , e finisce che ci scanniamo per 50 pagine su giochi come AC , ME , Uncharted , SMG , roba che le persone "normali" comprano a occhi chiusi perchè hanno visto un coglione che volava in tv oppure il babbo che non rende il wiimote al figlio per giocare.
Noi stiamo qui a discutere su quelli che sono i giochi di PUNTA delle console e ci troviamo mille difetti.Ma c'e gente che compra dei giochi DI MERDA solo perchè SI!

Arthu
7th December 2007, 15:54
Potete andare cortesemente affanculo e smetterla di andare OT? Questo thread è per riversare camionate di sostanza organica defecatoria su Nintendo Europe, andate a parlare di giochi spessi e casual fuffa in un thread apposito.
Kappa Kappa.
Thanks.
Bye.
Sei tu quello OT!Tutti sanno che Nintendo europe fa schifo , ma non è certo peggio della GIG :sneer:
Ahhh vecchi tempi dove mattel distribuiva i nes e le barbie qqmao.

BlackCOSO
7th December 2007, 16:32
Ahhh vecchi tempi dove mattel distribuiva i nes e le barbie qqmao.

si e le cassette per il nes venivano gia 99 mila lire....:bored:...( chissa perche sto vizio di non arrotondare mai i prezzi ...99 mila lire, 69 mila lire , 69 euro , 79 euro ecc :sneer:)

Drako
7th December 2007, 16:40
si e le cassette per il nes venivano gia 99 mila lire....:bored:...( chissa perche sto vizio di non arrotondare mai i prezzi ...99 mila lire, 69 mila lire , 69 euro , 79 euro ecc :sneer:)
È un principio di marketing. Si usano questi prezzi dispari per dare l'impressione che l'oggetto costi meno. Per chi ci dà sempre un occhio è una stronzata, ma serve negli acquisti casuali e non programmati o per acquisti "al volo". Si tende a preferire l'oggetto dove vedi 6 come prima cifra e non 7 ad esempio.

Arthu
7th December 2007, 16:52
E no ma ora i giochi costano meno , giochi verdi fritti.

edothebest
7th December 2007, 17:06

Geniale, mi compro il Wii solo perchè ce l'ha randolk, sto rotolando da ore :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Tibù
7th December 2007, 17:12
99.000 mila lire per Megaman 2.
fortuna che gli altri giochi me li hanno regalati o ero in debito gia dalle elementari:sneer:

9-3v4iM-9
7th December 2007, 17:17
Kappa Kappa.
Thanks.
Bye.
riesco a fare tutto contemporaneamente:

@axet: ovvio che è più per casual, ma se ogni 20 giochi casual ne sparano uno nerd io so contento così. alla fine una percentuale divisa tra casual e nerd va bene sia ai casual, sia ai nerd, sia a nintendo che tiene entrambi i clienti.
giusto oggi è uscito il remake di myst su ds. provate a dirmi che è un gioco casual quello :gha:

@randolk: VAFFANCULO nintendo europe, che fai uscire myst in tutte le lingue tranne l'italiano.

tutti contenti così?

BlackCOSO
7th December 2007, 20:58
99.000 mila lire per Megaman 2.
fortuna che gli altri giochi me li hanno regalati o ero in debito gia dalle elementari:sneer:

si pero devo ammettere che castlevania mi e durato un botto...., Punch out praticamente l'ho consumato , mario uno , quello senza fine per intenderci l'ho finito tipo 9-10 volte di seguito .....gia nerd a 11 anni :sneer: