View Full Version : Mastella minaccia la crisi !!!!1111!!!
Ipnotik
7th December 2007, 16:13
Oh mio Dio!!! Quando ho letto la notizia non ci credevo!1!!!11
Mastella ha minacciato la crisi di governo!! Una cosa che non ha mai fatto!!!11!!
http://www.corriere.it/politica/07_dicembre_07/di_pietro_maggioranza_8a173d40-a4b8-11dc-ac05-0003ba99c667.shtml
Il ministro della Giustizia ha annunciato che se «Rifondazione comunista o altre forze della sinistra, come mi riferisce il mio capogruppo alla Camera, intendono bloccare questa modifica, noi toglieremo la fiducia al Governo e questa esperienza politica per noi finisce qui»
Basta mi sn veramente rotto le palle di questi centristi, spero veramente che cada il governo e che il ritorno di Berlusconi faccia guadagnare una valanga di voti ai partiti di sinistra per formare, forse nel 2020 o 2030, un vero governo di centroSINISTRA e non questa buffonata che è adesso.
Il programma continuano ad ignorarlo per le minaccie dei mastellani e dei diniani, ma allora levatevi dalle palle, vi ho votati per il programma non per fare il cazzo che volete. :thumbdown:thumbdown
edothebest
7th December 2007, 16:17
Fino a quando governerete con ex DC e comunisti insieme altro che 2020, rimanda pure al 2050, altrimenti vi accontentate dello smembramento del programma imo.
Necker
7th December 2007, 17:34
dio che pena sto governo, questa legislatura passerà alla storia cazzo, una legge elettorale più merdosa non potevano farla e questi sono i risultati.
Fanculo a tutti quei maiali che l'hanno prima fatta e poi votata.
gilda
7th December 2007, 17:38
evvai forse se li levamo dai coioni....:sneer:
:look:
che delicatezza,che eleganza,che raffinatezza....:blush:
Necker
7th December 2007, 17:40
e soprattutto "Che risate", la vostra barchetta non naviga certo in acque migliori visti gli ultimi colpetti del caro silvio a chi gli ha permesso di fare il premier....(An e UDC) :sneer:
gilda
7th December 2007, 17:41
e soprattutto quante risate Gilda, la vostra barchetta non naviga certo in acque migliori visti gli ultimi colpetti del caro silvio a chi gli ha permesso di fare il premier.... :sneer:
la barchetta di chi scusa?
no mi sa che sbagli persona,a me fanno schifo un pò tutti,anzi schifo è una parola dolce....
nella mia Italia perfetta nn ci sarebbe il 100% di quelli che stanno al Governo quindi fai te....
Estrema
7th December 2007, 17:42
MA secondo voi conviene a qualche partito andare a votare ora? No perciò finche non faranno la legge elettorale vedrete come tira avnti prodi:nod:
Estrema
7th December 2007, 17:43
la barchetta di chi scusa?
no mi sa che sbagli persona,a me fanno schifo un pò tutti,anzi schifo è una parola dolce....
nella mia Italia perfetta nn ci sarebbe il 100% di quelli che stanno al Governo quindi fai te....
cosi hai dato ragione a necker:rotfl:
gilda
7th December 2007, 17:44
cosi hai dato ragione a necker:rotfl:
perchè che ha detto Necker?
ah vabbè allora se la pensa come me c ha ragione per stavolta....:sneer:
Estrema
7th December 2007, 17:47
perchè che ha detto Necker?
ah vabbè allora se la pensa come me c ha ragione per stavolta....:sneer:
ha detto la vostra barchetta; tu hai risposto la mia barchetta? mi stan sulle palle il 100% di quelli che stanno al governo.forse intendevi tutto il mondo politico o forse non sai che il governo è una cosa e il parlamento un altra ecc ecc :sneer:
gilda
7th December 2007, 17:50
ha detto la vostra barchetta; tu hai risposto la mia barchetta? mi stan sulle palle il 100% di quelli che stanno al governo.forse intendevi tutto il mondo politico o forse non sai che il governo è una cosa e il parlamento un altra ecc ecc :sneer:
ah ok si ho sbagliato,volevo dire mi stanno sul cazzo tutti i politici della maggioranza e dell opposizione,se ne salvano 2 o 3 di cui condivido un paio di idee ma che di certo nn bastano per formare un nuovo governo,secondo me ci vogliono persone nuove che stiano lì per l interesse di tutto il popolo italiano....
Estrema
7th December 2007, 17:52
secondo me ci vogliono persone nuove che stiano lì per l interesse di tutto il popolo italiano....
per la prima cosa c'hai ragione per la seconda la vedo dura:nod:
holysmoke
7th December 2007, 17:52
prevedo grosse vendite di vasellina... e le scorte stanno finendo :afraid:
Mellen
7th December 2007, 18:33
old
ah, non è la sezione fun....
Goram
7th December 2007, 23:35
Io godo come un riccio anzi spero in un Prodi Bis tris ecc...
Mosaik
8th December 2007, 00:59
Quanto manca alla pensione? :look:
Estrema
8th December 2007, 01:44
metà 2008 più o meno se intendi per i parlamentari di questa legislatura:D
Mosaik
8th December 2007, 03:28
metà 2008 più o meno se intendi per i parlamentari di questa legislatura:D
Uhm allora mi sa che ne dovra' passare anche un po' di acqua sotto questi ponti :sneer:
Necker
8th December 2007, 13:21
se sono ben informato, il precedente governo Berlusconi è stato il primo dopo non so quanti anni a completare il mandato quinquennale.
Se devo anche lontanamente pensare che i politici si diano il cambio di poltrone aspettando il margine minimo per ottenere la superba pensione che gli spetta, siiamo veramente nelle mani di una razza di merde umane che andrebbero debellate dalla popolazione mondiale.
Comunque, io spero a sto punto che si faccia una legge elettorale seria e intelligente. I mastella di turno devono SPARIRE.
Ho paura però per il fatto che cosi facendo sparirebbero anche i Di Pietro, per alcuni un bene, per me un male.
Confido in un super incremento di voti al suo partito che gli permetta di restare in gioco.
NoeX
8th December 2007, 13:44
no, è a ottobre 2008
Karidi
8th December 2007, 14:48
Spero che prima fanno la legge elettorale con Sbarramento al 5%
Necker
8th December 2007, 17:01
ma anche al 7%... ci sono troppi rami fragili da potare... e gli italiani per dio devono darsi tutti un calcio in culo e decidersi a votare A o B o al massimo C, non tutte le fottute lettere dell'alfabeto.
Più alzi lo sbarramento più induci i politici a schiarirsi le idee e muovere il loro grasso culo onde evitare di perdere la poltrona e di conseguenza si induce anche il popolo a schiarirsi bene le idee su chi e cosa votare, senza sprechi, senza porcate che frammentano e indeboliscono il governo.
E questo vale tanto a sinistra quando a destra.
Bisogna uscire dal circolo vizioso dei partitucoli che da soli dettano legge come i big.
Estrema
8th December 2007, 17:15
ma anche al 7%... ci sono troppi rami fragili da potare... e gli italiani per dio devono darsi tutti un calcio in culo e decidersi a votare A o B o al massimo C, non tutte le fottute lettere dell'alfabeto.
Più alzi lo sbarramento più induci i politici a schiarirsi le idee e muovere il loro grasso culo onde evitare di perdere la poltrona e di conseguenza si induce anche il popolo a schiarirsi bene le idee su chi e cosa votare, senza sprechi, senza porcate che frammentano e indeboliscono il governo.
E questo vale tanto a sinistra quando a destra.
Bisogna uscire dal circolo vizioso dei partitucoli che da soli dettano legge come i big.ci sono tanti paesi dove non esiste il bipolarismo e funzionano bene non vedo perchè noi dovremmo usare un sistema che storicamente e culturalmente non ci appartiene e si è rivelato un grosso fallimento:nod:
Necker
8th December 2007, 17:56
la frammentazione politica ha portato troppi casini, dobbiamo ritornare a un sistema bipolare, strutturato su basi diverse da quelle su cui si basava lo storico dualismo DC / PSI
Non puoi proiettare quello che succedeva 30 anni fa nello scenario attuale dai...
E comunque l'equilibrio è una cosa che si raggiunge poco alla volta, siamo tutto sommanto un paese giovanissimo, quello che all'esterò è prassi consolidata, per noi è solo l'abc.
Passeremo al bipolarismo è solo questione di tempo, ci rimarremo fino a che non troveremo da soli il giusto compromesso. A furia di passare da un estremo all'altro alla fine ci sistemeremo pure noi. Quanto ci vorrà lo ignoro.
E' come per la democrazia... non la si esporta la si raggiunge, stesso dicasi per la stabilità politica e le idee connesse.
Estrema
8th December 2007, 18:22
la frammentazione politica ha portato troppi casini, dobbiamo ritornare a un sistema bipolare, strutturato su basi diverse da quelle su cui si basava lo storico dualismo DC / PSI
Non puoi proiettare quello che succedeva 30 anni fa nello scenario attuale dai...
E comunque l'equilibrio è una cosa che si raggiunge poco alla volta, siamo tutto sommanto un paese giovanissimo, quello che all'esterò è prassi consolidata, per noi è solo l'abc.
Passeremo al bipolarismo è solo questione di tempo, ci rimarremo fino a che non troveremo da soli il giusto compromesso. A furia di passare da un estremo all'altro alla fine ci sistemeremo pure noi. Quanto ci vorrà lo ignoro.
E' come per la democrazia... non la si esporta la si raggiunge, stesso dicasi per la stabilità politica e le idee connesse.
bipolarismo è un sistema non adatto all'italia troppe stoire di uomini e di stati ci sono sul nostro territorio si devono diminuire i partiti ma esisteranno sempre più di due soluzioni almeno per i prossimi decenni, poi arriva la federazione unita dei pianeti ma questa è un altra storia:sneer:
Warbarbie
8th December 2007, 21:03
Cioè spiegatemi, quando minacciano la crisi di governo i dementi dell'estrema sx va bene, quando lo fanno Mastella e Dini no.
Si levassero dai coglioni tutti, RC, Verdi, magari l'Italia riesce veramente ad andare avanti invece che trovarsi bloccata da ideologie del cazzo.
Poi Lol all'Italia tra i paesi più inquinanti, meno male che i Verdi di quel culattone di Pecoraro stanno al governo.
"Abbiamohhhh abbatutohhh l'ecomostrohhhhh" ...forte
Ipnotik
9th December 2007, 02:43
Cioè spiegatemi, quando minacciano la crisi di governo i dementi dell'estrema sx va bene, quando lo fanno Mastella e Dini no.
Si levassero dai coglioni tutti, RC, Verdi, magari l'Italia riesce veramente ad andare avanti invece che trovarsi bloccata da ideologie del cazzo.
Poi Lol all'Italia tra i paesi più inquinanti, meno male che i Verdi di quel culattone di Pecoraro stanno al governo.
"Abbiamohhhh abbatutohhh l'ecomostrohhhhh" ...forte
Ma te non hai capito dove sta il problema. Tutti i partiti della coalizione prima delle elezioni si sono messi daccordo su determinati punti ratificati nel programma di governo.
Questa è la situazione attuale:
-La sinistra minaccia di far cadere il governo per convincerlo a fargli rispettare il programma.
-Il centro minaccia di far cadere il governo per convincerlo a NON fargli rispettare il programma.
Come fai a dire che è la stessa cosa?
Ora Mastella anche la norma antiomofobia non vuole. Io direi, se il governo deve cadere, che cada su questo che credo sia un argomento importantissimo per l'identità di sinistra che dovrebbe avere questo governo (che sbaglio o è di centro-sinistra?).
Mosaik
9th December 2007, 03:59
Ma te non hai capito dove sta il problema. Tutti i partiti della coalizione prima delle elezioni si sono messi daccordo su determinati punti ratificati nel programma di governo.
Si ma il problema che "i determinati punti" erano in realta' uno solo "Far cadere Berlusconi" ... una volta fatto ognuno e' andato per la sua strada ;)
Kinson
9th December 2007, 04:03
-La sinistra minaccia di far cadere il governo per convincerlo a fargli rispettare il programma.
-Il centro minaccia di far cadere il governo per convincerlo a NON fargli rispettare il programma.
Ora Mastella anche la norma antiomofobia non vuole. Io direi, se il governo deve cadere, che cada su questo che credo sia un argomento importantissimo per l'identità di sinistra che dovrebbe avere questo governo (che sbaglio o è di centro-sinistra?).
il problema è che ci stanno troppe idee differenti la dentro .
Apprezzerei anche facessero minchiate ma almeno PROVARE a fare qualcosa , ma cosi stanno in stallo con la primaria idea di sopravvivere ma senza possibilità di fare riforme utili e necessarie .
nello stesso governo c ista gente che vuole discriminare gli omosessuali e altri che li vuole far sposare . Vi siete chiesti che fine ha fatto tutto l'ambaradan dei pacs ?
Inquiniamo come dei porci in italia , e la cosa bella è che vogliono mettere le centrali A CARBONE . ora io dico , porca miserie , ma posso sentire un ministro che dice " eh ma tanto è meglio a carbone , se inquina oh che sarà mai tanto la cine ce n'ha 50000 CENTRALI COSì !
Non innoviamo in energie alternative perchè poi pecoraro se la prende perchè il paesaggio si rovina , però poi ci teniamo i peggiori sistemi inquinanti-__-
che astio -.-
Poi il governo lo sta tenendo su cossiga montalcini e andreotti e qualche scemunito random che si sbaglia e vota male . Non è possibile che un governo possa finire n crisi al senato perchè è inverno e un senatore con l'età da mummia che tiene rischia d iprendersi un raffreddore , finire all ospedale e GG ai voti -.-
holysmoke
9th December 2007, 11:45
purtroppo questo governo è nato male per 2 motivi:
1) alleanza vs il nano mascherata da un programma biblico
2) legge elettorale che crea ingovernabilità a priori
Le idee erano buone ma come al solito i fatti latitano o sono lentissimi e chi se lo pija in qlo siamo noi... ok che siamo messi male e che dalla economia si basa il molto del paese ma caxxo nn si puo solo pensare alla finanziaria e tutto il resto viene moooolto dopo. I pacs, le liberalizzazioni, l'energia, il conflitto di interessi, riforma del lavoro potere d'acquisto e i salari da fame e invece sempre finanziaria e ste cazzo di pensioni che per carita pensiamo ai pensionati ma a noi quando pensano che se fai l'operaio o il dipendente o il farmacista sempre circa 1000€ prendi e ce qlc che nn va in questo
Warbarbie
9th December 2007, 14:47
No io ho capito benissimo dove sta il problema.
Il programma era da considerarsi allo stesso modo del contratto con gli italiani del Berlusca, fumo negli occhi , niente di più, mi fa specie che proprio gli elettori di sx che memori della cazzata che si inventò Silvio nn hanno intravisto la stessa perculata nel mitico programmone.
Che poi come si fa ad essere così imbecilli da pretendere di programmare 5 anni di governo essendo stati all'opposizione per altrettanti anni, e quindi senza conoscere una minchia dello stato del paese.
L'estrema sx dovrebbe essere sbattuta fuori dalle palle, è un freno in tutto, neanche nel sociale è riuscita a fare qualcosa.
I Verdi sono una massa di ipocriti, lo studio che vede l'Italia ai primi posti sui paesi piu inquinanti ne è l'ennesima dimostrazione.
Il prezzo dell vita continua a salire, le famiglie continuano a trovarsi con l'acqua alla gola, ma sti cazzi dei froci.
E cmq il governo è di CENTRO-sx
Alkabar
9th December 2007, 14:57
No io ho capito benissimo dove sta il problema.
Il programma era da considerarsi allo stesso modo del contratto con gli italiani del Berlusca, fumo negli occhi , niente di più, mi fa specie che proprio gli elettori di sx che memori della cazzata che si inventò Silvio nn hanno intravisto la stessa perculata nel mitico programmone.
Che poi come si fa ad essere così imbecilli da pretendere di programmare 5 anni di governo essendo stati all'opposizione per altrettanti anni, e quindi senza conoscere una minchia dello stato del paese.
L'estrema sx dovrebbe essere sbattuta fuori dalle palle, è un freno in tutto, neanche nel sociale è riuscita a fare qualcosa.
I Verdi sono una massa di ipocriti, lo studio che vede l'Italia ai primi posti sui paesi piu inquinanti ne è l'ennesima dimostrazione.
Il prezzo dell vita continua a salire, le famiglie continuano a trovarsi con l'acqua alla gola, ma sti cazzi dei froci.
E cmq il governo è di CENTRO-sx
Siamo impotenti nei confronti del nostro stesso paese, votiamo la DX fa cazzate, votiamo la SX fa le stesse identiche cazzate. E allora non andiamo a votare.
Mosaik
9th December 2007, 15:14
Siamo impotenti nei confronti del nostro stesso paese, votiamo la DX fa cazzate, votiamo la SX fa le stesse identiche cazzate. E allora non andiamo a votare.
Lo so che e' brutto a dirsi ma ormai si vota chi fa i nostri interessi...
Chi "accontenta" piu' gente vince... questa e' la "democrazia"
Necker
9th December 2007, 15:37
C'è solo una cosa che il porco vorrei che annunciasse: il suo suicidio.
O anche uno sciopero della fame e della sete stile Pannella, che duri un anno minimo :sneer:
Galandil
9th December 2007, 15:53
E' la frase più assurda che abbia mai letto su questo forum, davvero.
Quindi se sto governo di riffa o di raffa arriva alla fine del mandato, va rivotato?
Warbarbie
9th December 2007, 21:21
E' la frase più assurda che abbia mai letto su questo forum, davvero.
Quindi se sto governo di riffa o di raffa arriva alla fine del mandato, va rivotato?
Tirare ancora fuori la storia del programma è semplicemente ridicolo, era carta straccia 2 anni fa, è carta straccia adesso, sembrano le buone intenzioni che scrivevo da piccolo per l'anno nuovo.
La pasta aumenta, il pane aumenta, le bollette aumentano, tutto aumenta, e io mi dovrei preoccupare che l'anima di sx di questo governo ha a cuore i diritti degli omosessuali?
Pensassero a tirare fuori delle soluzioni, che dei consigli dei ministri straordinari e delle macumbe di Prodi alla vigilia di ogni cosa che deve passare per il senato ne hanno un pò tutti le palle piene.