Log in

View Full Version : Pubblicità!

gilda
7th December 2007, 18:09
http://www.repubblica.it/2007/12/sezioni/economia/ue-troppa-pubblicita/ue-troppa-pubblicita/ue-troppa-pubblicita.html
fosse la volta buona che tolgono un pò di pubblicità stupida ed inutile dalla TV....
che poi ogni volta che parte la pubblicità bisogna abbassare il volume....

Kinson
7th December 2007, 18:12
e tra l'altro gilda come al solito le leggi in italia ci stanno , a partire dalle leggi quadro europee fino a quelle fatte per l'antitrust come regolamentazione interna .

E indovina : non vengono applicate :D .Al solito in italia non solo vanno riformati i sistemi a valle ( tv e pubblicità ) ma pure a monte quando mancano i controlli che danno chiaramente via libera alle peggiori porcate contro i consumatori / lavoratori

MnfPna
7th December 2007, 18:20
Quindi per favorire maggiori incassi di Mediaset e Rai l`Italia e quindi noi contribuenti dobbiamo pagare multe alla UE.
Uhm, nantra presa per il culo all`Italiana.

Che morissero tutti

Marphil
7th December 2007, 18:20
Uno dei motivi per cui la tv in chiaro la guardo tipo una volta l'anno.

Il secondo è che generalmente gli spettacoli fanno merda tranne rarissime eccezioni.

Slurpix
9th December 2007, 14:19
da quanto so le regole in ita ci stanno gia ma nn le rispettano, poi, x me, possono fare pubblicità 24/7 che tanto la tv in chiaro mi fa merda e nn la guardo mai. (grazie kali che ti sei preso sky :sneer: )

Necker
9th December 2007, 15:39
non rispetteremmo nemmeno un editto da gesu cristo risorto e dagli angeli dell'apocalisse, figuratevi qualche leggiucola italiana o europea :sneer:

heartless
10th December 2007, 09:42
riducono la pubblicità, già già :nod:

sicuro mmmmh :confused:

Vindicare
10th December 2007, 09:52
figuriamoci, finchè non vedo non credo.
il top è quando su mediaset fanno: programma - pubblicità - METEO (!! 30 secondi... ) - pubblicità - programma -.-
oppure la sera film - pubblicità - flash tgcom (30 secondi anche qui -.-' ) - pubblicità - film :rain:

holysmoke
10th December 2007, 09:56
perche i telefilm? a 10 sec dalla fine... pubblicità... ultimi 10 sec + titoli di coda... pubblicità :rotfl:

Speriamo si diano na regolata piddi

Vindicare
10th December 2007, 10:01
vero anche con i telefilm sono scandalosi... ma tanto non faranno mai un cazzo contro (pier)silvio :rain:

Alkabar
10th December 2007, 12:37
non rispetteremmo nemmeno un editto da gesu cristo risorto e dagli angeli dell'apocalisse, figuratevi qualche leggiucola italiana o europea :sneer:

Fate così:

Emigrate in massa verso tutti i continenti del mondo, a seconda delle preferenze.
Quando non hanno più nessuno a chi trasmettere, vedrete che si fottono anche.

Mosaik
10th December 2007, 13:42
Uhm onestamente non vedo perche' un'azienda privata non possa gestire il palinsesto come meglio crede...
Voglio mettere 10 secondi di film e 2 minuti di pubblicita'?
Liberissima di farla... sara' la gente a cambiare canale ed a scegliere emittenti che magari danno meno pubblicita' ...

Discorso diverso per la RAI visto che paghiamo un canone...
Ed anche Sky se devo dirla tutta...

Alkabar
10th December 2007, 13:57
Uhm onestamente non vedo perche' un'azienda privata non possa gestire il palinsesto come meglio crede...
Liberissima di farla... sara' la gente a cambiare canale ed a scegliere emittenti che magari danno meno pubblicita' ...

Perchè se mettono un limite a luttazzi, ci deve essere, dall'altra parte, un limite alla pubblicità, altrimenti viviamo in un mondo in cui il rincoglionimento è legalizzato e la mente cosidetta "libera" è una droga clandestina.

;).

Sto proprio diventando saggio :nod:.

Xangar
10th December 2007, 14:48

In linea di base sono d'accordo con te, ma volenti o nolenti apparteniamo ad un mercato unico con regole comuni, pertanto è giusto che vengano applicate e rispettate.

Mez
10th December 2007, 15:51
per fortuna mediaset non si paga

Necker
10th December 2007, 18:33
e ci mancherebbe pure merdaset come detto cosi eloquentemente è un concentrato di merda pura.

L'unica cosa decente la comprano dagli americani e sono alcune serie Tv. Il resto fa SCHIFO. Tg di merda, rotocalchi di merda, intrattenimento in tutte le fascie orarie di merda, reality di merdissima, non c'è uno che sia uno d'un cazzo di programma decente.

Toh si salva Gerry Scotti col Milionario...wow che culo... ma non lo fai un palinsesto con queste cose qui dai...

holysmoke
10th December 2007, 18:34
sokaceno pensa che la rai è = di livello ma in piu dobbiamo pagarla :rotfl::rotfl::rotfl: si salvano giusto 2/3 programmi

Necker
10th December 2007, 18:37
è vero holysoker ma secondo me in minima parte la Rai cerca di mantenere un filino di integrità e decoro in più. Ho detto un filino eh.. non saltatemi addosso.

Comunque pochi cazzi rai e mediaset fanno 6 canali, fanculo, 2 allo stato gli altri 4 li vendi a 4 differenti proprietari e se uno di questi si azzarda a entrare in politica o anche a sfiorarla lontanamente glielo permetti solo se in cambio si fa tagliare i testicoli.

Mosaik
10th December 2007, 19:06
Toh si salva Gerry Scotti col Milionario...wow che culo... ma non lo fai un palinsesto con queste cose qui dai...

Uhm io sabato mi sono visto "Ciao Darwin" e mi sono spaccato in 2 dalle risate :D

Pure quello si puo' salvare dai:)

edothebest
10th December 2007, 20:16
Uhm io sabato mi sono visto "Ciao Darwin" e mi sono spaccato in 2 dalle risate :D
Pure quello si puo' salvare dai:)

Dannazione, la battuta all'inizio di laurenti spaccava.

"Laurenti mi racconti qualche sciagura, qualche cosa terribile"

"Si paolo, quando ero piccolo tutte le domenica i miei genitori mi portavano dai nonni, dalla mattina fino alla sera"

E bonolis :" E questa sarebbe una sciagura?!?!"

"Paolo, provaci te a stare tutto il giorno da solo al cimitero!"

:bow::bow::bow:

Mosaik
10th December 2007, 20:19
A me ha fatto ammazzare la macchina del tempo
"Chi erano i Beatles?"
"Ringo .... Star ( :hm:) ... Tom Cruis ( :eek:) .."

:rotfl::rotfl:

Ok fine OT Scusate :P
Era per dimostrare che non proprio tutta la tv fa cosi' schifo :)

Necker
10th December 2007, 20:21
scusate ma se mi portate ciao darwin state messi non male, peggio.

Quello sarà si intrattenimento ma per ritardati se vi piace LAurenti o per il classico popolino becero se vi piacciono le sfide con annessi sfotto e simil discussioni quando mettono di mezzo Bianchi vs Neri, Etero vs Gay, Rifatte vs Naturali.

Vi siete adeguati alla bassezza di qualità in cui siamo caduti e il meno peggio lo considerate addirittura decente...

Bh, a me non fan ridere, mi annoiano terribilmente.. e se devo vedere la figa n tutte le sue parti, vado su internet e me la scelgo come voglio, senza 2 coglioni che urlano cazzate e un fottuto cameramen che mi impone pure come la devo guardare :sneer:

edothebest
10th December 2007, 20:28
scusate ma se mi portate ciao darwin state messi non male, peggio.
Quello sarà si intrattenimento ma per ritardati se vi piace LAurenti o per il classico popolino becero se vi piacciono le sfide con annessi sfotto e simil discussioni quando mettono di mezzo Bianchi vs Neri, Etero vs Gay, Rifatte vs Naturali.
Vi siete adeguati alla bassezza di qualità in cui siamo caduti e il meno peggio lo considerate addirittura decente...
Bh, a me non fan ridere, mi annoiano terribilmente.. e se devo vedere la figa n tutte le sue parti, vado su internet e me la scelgo come voglio, senza 2 coglioni che urlano cazzate e un fottuto cameramen che mi impone pure come la devo guardare :sneer:

Io non ho detto che ciao darwin è un programma decente, ho solo detto che fra il treno dei desideri, MtokiohotelV e fiction random su italia 1, mi ha intrattuto decentemente per la serata che ho passato in casa in quanto malato. Dunque non capisco cosa ci sia di male nell'affermare che ciao darwin è divertente, simpatico, in mezzo alla sporcizia di rai 1 e della moda del "più è triste più piace".

Mosaik
10th December 2007, 20:59

Beh io posso dire la stessa cosa di Luttazzi che a me non fa ridere e mi annoia terribilimente eppure magari a te piace :)
A me Bonolis e Laurenti piacciono anche quando fanno la pubblicita' ... come si dice gusti ;)

holysmoke
10th December 2007, 21:00
A me ha fatto ammazzare la macchina del tempo
"Chi erano i Beatles?"
"Ringo .... Star ( :hm:) ... Tom Cruis ( :eek:) .."
:rotfl::rotfl:
Ok fine OT Scusate :P
Era per dimostrare che non proprio tutta la tv fa cosi' schifo :)

ti sei dimenticato george... clooney :rotfl::rotfl::rotfl:

Necker
10th December 2007, 23:03
certo non discuto i gusti è ovvio.

Comunque il paragone con Luttazzi è una cagata, Luttazzi fa satira i due coglioni manco sanno cosa sia e come comici non sanno un intrattenere nemmeno un bambino di 3 anni.
I due programmi sono totalmente differenti!

edothebest
10th December 2007, 23:05
certo non discuto i gusti è ovvio.
Comunque il paragone con Luttazzi è una cagata, Luttazzi fa satira i due coglioni manco sanno cosa sia e come comici non sanno un intrattenere nemmeno un bambino di 3 anni.
I due programmi sono totalmente differenti!

Se per satira intendi annientamento sociale di uno schieramento politico avversario allora si, la satira è ben lontana da Luttazzi fidati ;)

Mez
10th December 2007, 23:25
bhe la rai è peggio di mediaset, e devi pure pagarli sti stronzi ahahahah

edit: preferisco vedere boldi & co, fanno piu ridere di luttazzi

Rad
10th December 2007, 23:30
imho si salva anche Uomini & Donne :rotfl:

edothebest
10th December 2007, 23:30
imho si salva anche Uomini & Donne :rotfl:

:bow::bow::bow::bow:

Rad
10th December 2007, 23:34
para papa parara!
para papa pararaaaaaaaa!

Il Nando
11th December 2007, 12:13
Se per satira intendi annientamento sociale di uno schieramento politico avversario allora si, la satira è ben lontana da Luttazzi fidati ;)

Lo hai seguito molto tu Luttazzi eh :nod:

Cmq imho ciao darwin è caruccio, certo è una comicità di grana grossa e un tripudio di cosce e culi senza contenuti ma resta nel complesso gradevole.
Peccato che sia la settantesima edizione e sia rimasto sempre uguale. Diciamo che esemplifica bene la situazione di massima della televisione italiana: nessuna idea nuova, ci si attacca a quel poco che rimane e fanculo alla qualità.

Per quanto riguarda la rai, mediaset un canale come rai tre se lo sogna, cito solo:
- correva l'anno
- report
- alle falde del kilimangiaro
- per un pugno di libri

Mosaik
11th December 2007, 12:50
Per quanto riguarda la rai, mediaset un canale come rai tre se lo sogna, cito solo:
- correva l'anno
- report
- per un pugno di libri

Quanti ascolti fanno queste trasmissioni? :D
Penso sia solo questo il motivo :P

Alkabar
11th December 2007, 13:06

Lo hai seguito moooolto luttazzi, si si :nod::nod:.

edothebest
11th December 2007, 13:31
Lo hai seguito molto tu Luttazzi eh :nod:

Cmq imho ciao darwin è caruccio, certo è una comicità di grana grossa e un tripudio di cosce e culi senza contenuti ma resta nel complesso gradevole.
Peccato che sia la settantesima edizione e sia rimasto sempre uguale. Diciamo che esemplifica bene la situazione di massima della televisione italiana: nessuna idea nuova, ci si attacca a quel poco che rimane e fanculo alla qualità.

- correva l'anno
- report
- per un pugno di libri

Ma infatti nessuno esalta il nuovo modo di far televisione di ciao darwin, bensì adesso al sabato sera secondo me è l'unica alternativa alle lacrime straripanti ovunque, cioè non venirmi a dire che il treno dei desideri è meglio, cioè siamo veramente alla ps.. ehm frutta.

@ Mosaik : hai risposto per me :sneer:

Galandil
11th December 2007, 13:41
Ma infatti nessuno esalta il nuovo modo di far televisione di ciao darwin, bensì adesso al sabato sera secondo me è l'unica alternativa alle lacrime straripanti ovunque, cioè non venirmi a dire che il treno dei desideri è meglio, cioè siamo veramente alla ps.. ehm frutta.

Spegnere la tv e leggersi un libro è troppo faticoso? O non si sa mai si dovesse imparare/pensare a qualcosa? :scratch:

Il Nando
11th December 2007, 13:53
Quanti ascolti fanno queste trasmissioni? :D
Penso sia solo questo il motivo :P

Il motivo de che? Mi son perso sto passaggio.

Stiamo parlando di qualità delle trasmissioni e del fatto che mediaset faccia merda come la rai ma almeno gratis, beh io porto l'esempio di trasmissioni rai che sono di qualità, gli ascolti (che cmq nn sono bassi mi pare) non rientrano nel discorso.

Che poi la gratuità di mediaset è relativa, quello che nn si paga di canone a mediaset lo si paga di rincari sui prodotti pubblicizzati su quelle reti (cosa vera anche in rai ma lì la pubblicità è decisamente minore).

Mosaik
11th December 2007, 15:18
Mediaset "fa merda" come dici tu perche' e' questo che la gente vuole ;)

Non diamo la colpa a mediaset per come siamo "noi" :)
Io ad esempio il sabato sera se sto a casa voglio farmi una risata davanti alla tv non mi importa se l'autore tot ha scritto il bellissimo libro che parla del bla bla oppure che lo struzzo mangia 3 volte al giorno eppure rimane magro...
Mi diverte molto di piu' vedere 50 pirla che si scannano perche' dicono che i "grassi" sono piu' bravi dei "magri" :D

Il Nando
11th December 2007, 15:48
Mediaset "fa merda" come dici tu perche' e' questo che la gente vuole ;)
Non diamo la colpa a mediaset per come siamo "noi" :)
Io ad esempio il sabato sera se sto a casa voglio farmi una risata davanti alla tv non mi importa se l'autore tot ha scritto il bellissimo libro che parla del bla bla oppure che lo struzzo mangia 3 volte al giorno eppure rimane magro...
Mi diverte molto di piu' vedere 50 pirla che si scannano perche' dicono che i "grassi" sono piu' bravi dei "magri" :D

Se il sabato sera sto a casa anch'io voglio farmi una risata, mi guardo "frankestein junior" o qualche puntata di "will & grace" o qualsiasi altra cosa.
Ci sono taaaante cose che (mi) fanno ridere molto più di 50 idioti che si scannano su chi sia migliore, peraltro seguendo un copione (si vede lontano 1 km).
Ma babbè ovviamente, de gustibus etc.

E cmq il discorso "la gente lo vuole" suona come il "dio lo vuole" dei crociati, privo di logica ma utile per caricarsi e sentirsi nel giusto.

Primo: per rendere sensato un dato sull'audience ci vorrebbe un'ampia gamma di scelte, ma l'alternativa è: "treno dei desideri" "de filippi" o "darwin" beh...

Secondo: un buon "sistema" televisivo di un paese dovrebbe offrire una serie di programmi "per tutti i gusti", questo succede in inghilterra, in usa, in francia, un pò ovunque via, in italia invece mediaset propina merda su tre reti, la rai su due e mezza, la7 segue a distanza e il resto sono emittenti locali con televendite di quadri a nastro...

edothebest
11th December 2007, 15:50
Spegnere la tv e leggersi un libro è troppo faticoso? O non si sa mai si dovesse imparare/pensare a qualcosa? :scratch:

Non so che vita tu faccia, io dopo tutta una settimana di liceo classico, dove devo studiare molto ogni giorno, se al sabato non esco preferisco farmi una bella e spensierata risata davanti alla tv.

Mi scusi signor Einstein super mario :rotfl::rotfl::rotfl:

Tibù
11th December 2007, 16:12
questione di gusti,io le uniche volte che non esco il sabato sera(nerdizzamento su qualche gioco apparte) è perchè ci sta una nuova serie di Ulisse-Gaia-Speciali di Quark storici.

Anzi direi che in TV ormai guardo solo questi programmi

Necker
11th December 2007, 16:13
vabbè il livello d'intelligenza di un individuo è dato anche da quello che trova divertente... se vi fan ridere le battute di serie Z di dui imbecilli e i culi e le tette di un esercito di zoccolette insignificanti questo la dice lunga....

comunque affaracci vostri non voglio metterci il becco in sti discorsi che non portano a nulla, son solo mie considerazioni.

Quello che resta è che la tv italiana fa schifo mediamente e trovare qualcosa di accettabile è un'impresa titanica.

Edeor
11th December 2007, 16:18
vabbè il livello d'intelligenza di un individuo è dato anche da quello che trova divertente... se vi fan ridere le battute di serie Z di dui imbecilli e i culi e le tette di un esercito di zoccolette insignificanti questo la dice lunga....

La dice lunga su cosa? Dal fatto che una persona trova piacevole Ciao Darwin riesci a dedurre il livello di intelligenza? E beh questa si che invece è una dimostrazione di intelligenza ;)

Necker
11th December 2007, 16:33
La dice lunga su cosa? Dal fatto che una persona trova piacevole Ciao Darwin riesci a dedurre il livello di intelligenza? E beh questa si che invece è una dimostrazione di intelligenza ;)

ok te la traduco in parole semplici: se per ridere hai bisogno di stronzate di infimo livello,sgnifica che tanto intelligente non sei. Io la vedo cosi e fin'ora nulla mi hai mai dimostrato il contrario.

Ti sei mai chiesto perchè i portatori di handicap seri a livello cerebrale vengono intrattenuti negli ospedali da infermieri e quant'altro travestiti da clown?
A te un clown fa ridere? Al circo ci vai quando hai 6 anni o quando ne hai 20?

Mi sembrano concetti banali ma vedo che non c'arrivi.. il che in effetti conferma la mia teoria..
Se poi per questo ti senti offeso hai una coda di paglia chilometrica, a me non tange quello che fai col televisore, ma non venire a rompermi le palline se definisco di basso livello culturale e intellettivo il pubblico spettatore di programmi televisivi talquali.

Steso discorso della politica.. ogni popolo ha i politici che si merita, allo stesso modo ogni programma televisivo ha il pubblico che si merita. Non fa una grinza.

holysmoke
11th December 2007, 16:36
sokaceno generalizzi troppo as usual :love:

Da quando la risata è legata all'età? Se una battuta fa ridere fa ridere cosi come un numero di un clown etc etc Dai la risata è spontanea mica ci devi pensare :rotfl:

Necker
11th December 2007, 16:40
sokaceno generalizzi troppo as usual :love:
Da quando la risata è legata all'età? Se una battuta fa ridere fa ridere cosi come un numero di un clown etc etc Dai la risata è spontanea mica ci devi pensare :rotfl:

dipenderà dal senso dell'umorismo puoi dirmi... ma non generalizzo secondo me.

Boh a me certe cose per farmi ridere devono avere un po di logica e intelligenza dentro,. se sono puttanate becere a me non fan ridere.. e meno male cazzo o mi sentirei veramente un pirla.

Il riso abbonda sulla bocca degli stolti dicevano.... qualcosa significherà no?

Tibù
11th December 2007, 16:45

allora eri tu che metteva l'arsenico sui vecchi libri tradotti dai monaci!

alla fine poi la risata è qualcosa di individuale,cè chi si diverte con vaccate tipo Ciao Darwin e chi come me e te le trova insulse.

Io personalmente rido come un cretino vedendo alcuni pezzi di Raoul Cremona (Evok:sneer:) o Paolo Cevoli,oppure con film tipo Trinità che pur sapendoli a memoria su certe mitiche scene il sorriso arriva sempre.
Quindi per questo potrei passare da stolto agli occhi di qualcuno:sneer:

Sintak
11th December 2007, 16:46
dipenderà dal senso dell'umorismo puoi dirmi... ma non generalizzo secondo me.
Boh a me certe cose per farmi ridere devono avere un po di logica e intelligenza dentro,. se sono puttanate becere a me non fan ridere.. e meno male cazzo o mi sentirei veramente un pirla.

A me ciao darwin fa piegare, poi visto al bar insieme agli amici è il top. Vivo in un paese di imbecilli portatori di handicap seri a livello celebrale, convinto te :sneer:

holysmoke
11th December 2007, 16:50
cmq da Pubblicità ---> Risata intelligente/becera :scratch:

colpa tua sokaceno :point: