View Full Version : Rete Wifi
holysmoke
8th December 2007, 19:45
Ho collegato il portatile alla rete wifi... se il segnale va e viene ed a volte nn mi vede il ruter nella lista delle connessioni da cosa dipende? :look:
Sintak
8th December 2007, 19:53
Ma stando col portatile sempre nel solito punto? L'unica cosa che mi viene in mente in questo caso (salvo guasti strani al router) è che nei pressi della postazione ci sia qualche dispositivo radio che disturba il segnale (altra rete sullo stesso canale troppo vicina, forni a microonde, ecc..).
Se ti sposti anche di poco col portatile invece potrebbe dipendere dalla conformazione della casa (muri portanti, tubazioni) che creano zone d'ombra..
holysmoke
8th December 2007, 20:08
be quando vado in giro x la casa puo essere normale che il segnale va e viene... ma a 30/50cm dal ruter mi sembra un po strano... poi quando sparisce il segnale nella lista ce ne sono na 10ina tranne il mio... quando ritorna il segnale cerca di connettersi a questi e nn al mio che è automatico ed ha la banda al 100% -.-
gorgon
9th December 2007, 12:46
se non è un'interferenza, può dipendere dal router
io ho esperienza diretta con due router wifi, un dlink che ho a casa e un linksys che ho in ufficio
il dlink ha una stabilità nel segnale praticamente TOTALE con la rete che rimane stabile per ore senza dare mai problemi, mentre col linksys il portatile perde (e generalmente ritrova 20 secondi dopo) la rete più o meno una volta ogni quarto d'ora
considerato che il portatile che ci uso è sempre quello e che questo dramma di disconnessioni lo viviamo un po' tutti in ufficio, direi che l'imputato è il router
lavorando in remoto su un cluster ogni volta che cade la connessione è un dito al c**o notevole
Bilu
9th December 2007, 12:48
il mio problema era un surriscaldamento del portatile che faceva morire il wireless :afraid:
holysmoke
9th December 2007, 12:53
per ora ho risolto sistemando i banalissimi driver di rete del portatile e diciamo che nella camera del ruter la connessione va benissimo mentre se mi sposto fuori della camera diventa instabile... il segnale ce ma nn si aggancia bene
Sintak
9th December 2007, 15:35
Hai provato eventualmente ad aggiornare il firmware del router?
Galandil
9th December 2007, 16:31
Prova anche eventualmente a spostare la trasmissione su un canale più alto di quello standard (il 6), anche il 12 o il 13.
holysmoke
9th December 2007, 20:07
Prova anche eventualmente a spostare la trasmissione su un canale più alto di quello standard (il 6), anche il 12 o il 13.
era su 10 lo messo a 13 vediamo come va... cmq mi sa che qlc responsabilità la ha anche il mio ruter Kraun... è na ciofeca e approfitto x dire che nn riesco a giocare in rete col nds che nn lo vede proprio :cry: