View Full Version : Guida Flash
Kith
9th December 2007, 13:04
Mi sapete consigliare una buona guida online, o un bel manuale anche cartaceo, che insegni bene come fare siti in flash ?
Grassie
ps non linkatemi le guide che si trovano con google che fanno pena a dir poco
Suppa
9th December 2007, 13:35
guarda che il manuale di flash è la BASE su cui iniziare eh.
c'e' TUTTO. sia quello cartaceo (che dubito tu avrai) sia quello su file.
C'e' pure la versione online nei LiveDocs..
e l'help in linea di Flash.
I tutorials nella rete non fanno affatto pena.. soprattutto quelli di Html.it e Actionscript.it o Sephirot.it
Libri.. mmhhh direi che il classico Flash For Dummies non è male come inizio ma è ben lungi dall'essere un libro serio.
Ah se vuoi un consiglio parti direttamente dall'AS3.. è il futuro.
Quindi cerca un libro che abbia questo come linguaggio, non il 2.
Dai un occhio qui:
http://www.actionscript.it/Books.cfm
(strano che tu non ci sia arrivato da solo via google... )
Kith
9th December 2007, 14:49
Ho capito metà del tuo reply cmq, le guide online fanno pena perchè sono chiaramente guide per chi gia sa usare flash.
Proverò flash for dummies.
edit: per manuale intendi l help in macromedia ok capito.
Mez
9th December 2007, 15:15
ma no che dici
cmq se vuoi imparare a fare siti "animati" io ti consiglio la nuova piattaforma java (librerie mootols) fa praticamente le stesse cose di flash, ma è piu veloce
Kith
9th December 2007, 15:21
ora sto facendo le esercitazioni dell'help, son fatte strabene vediamo...
Suppa
9th December 2007, 20:42
ma no che dici
cmq se vuoi imparare a fare siti "animati" io ti consiglio la nuova piattaforma java (librerie mootols) fa praticamente le stesse cose di flash, ma è piu veloce
Dai non c'entra un cazzo con flash... :scratch:
Le tipologie di sito per le 2 tecnologie sono totalmente diverse.
Anche a me piace sviluppare piu' in java e css che flash, pero' cosi' facendo devo pormi dei limiti che con flash non ho.
Vabbe' discorso troppo ampio e OT :sneer:
Gli Help di base dovrebbero bastarti e avanzarti per iniziare... poi magari passa ai tutorials che trovi nella rete... ovviamente piu' facile trovarli in lingua inglese che italiana ^^
Kith
9th December 2007, 21:17
l'inglese non è un problema, il problema è che siano veri tutorial, non:
"Per fare blablabla devi inserire l'oggetto xy, e attivare l'opzione xyz con parametri abc, dopodichè effettuare la blablerizzazione dello scappellamento a sinistra"
Il tutorial serio è
1: inserisci l'oggetto xy, andando sul menu: inserisci-----> oggetto, nella maschera setta sdirl a x, lol a y e asdorf a z, clicca su ok.
2: etc.etc. :D