View Full Version : Riguardo alle ibride
IrideL
9th December 2007, 20:23
sapete se esistono delle piccole utilitarie ibride in commercio attualmente? ho visto la gamma della toyota e ce' la prius ma e' decisamente troppo grande/ costosa, io sono in cerca di una city car con un sistema ibrido che nn sia troppo costosa . . . esistono ? usciranno a breve? :\
Axet
9th December 2007, 20:36
Ibrido che intendi? Ibride elettriche come la prius? Che io sappia non ci sono :look:
Se invece la vuoi a metano + benzina c'è la panda natural power :nod:
Hudlok
9th December 2007, 21:02
dovrebbero uscire tra breve [diceva il sito di toyota]
Karidi
10th December 2007, 18:32
Seat Ibiza Dual Fuel
Panda Natural Power
Kinson
10th December 2007, 18:46
poi ci stanno pure quelle con il gpl già installato, la kia forse , non ricordo bene il produttore
Karidi
11th December 2007, 09:57
poi ci stanno pure quelle con il gpl già installato, la kia forse , non ricordo bene il produttore
la Ex Daewoo ora Chevrolet mi sa che lo fa, ma anche la VW Touran la Zaffira EcoM, Multipla NP, Renault Scenic GPL, altre non so.
bakunin
11th December 2007, 11:14
se intendi le ibride elettriche: NO GRAZIE!, non esistono in italia soluzioni diverse da: toyota prius e honda civic IMA (delle lexus ibride non ne parliamo)
fanno cagare, sono poco potenti, sono costose e nn hanno nessun motivo di esistere, perche consumano piu dei piccoli diesel
le soluzioni sono 2: o un piccolo diesel che fa oltre 20km/l (fiat 1.3mjet, 1.5dci renault, etc) o un gpl che va anche meglio (ma su una piccola utilitaria ha poco senso perche gia consuma poco... a meno che non fai molti molti km)
le ibride allo studio attuale sono sicuramente molto piu valide ma ancora non se ne puo parlare... ma ad ogni modo avranno un prezzo che non giustifica la spesa sulle utilitarie, ma solo su grandi berline e SUV... almeno nel 2008