PDA

View Full Version : Ilium



Zurlaccio è_é
19th April 2004, 11:25
A chi piace il genere storia alternativa (in questo caso mischiata a fantasy/fantascienza) consiglio la saga di Ilium edita da mondadori.

Difficile catalogarla perchè è ambientata nell'ultimo anno della guerra di Troia... ma nello stesso tempo questo racconto è anche ambientato su marte 2500 anni nel futuro... :D

Insomma credo possa piacere sia agli amanti delle figure mitologiche greche, che alle persone a cui piaciono le rivisitazioni di opere conosciute...

Per ora in Italia siamo al secondo libro... potrebbe finire qui, ma ad occhio credo ci sarà spazio per il terzo capitolo (non lo so di preciso perchè attualmente sono ad un terzo del secondo libro e comunque di carne al fuoco ce n'è parecchia... :D ).

L'autore sinceramente non lo ricordo.. del resto di un libro, l'autore è sempre l'ultima cosa che memorizzo.. :D potrebbe essere Dan Simmons ma non vorrei essermi inventato il nome di sana pianta.

Keibada
26th August 2004, 12:32
Aggiungo Mr. Simmons :bow: sta completando Olympus che è il seguito di Ilium che molto probabilmente vedremo in Italia editato in 2 volumi.

Se Simmons :bow: dovesse piacere consiglio anche:
- Hyperion
- La Caduta di Hyperion
- Endymion
- Il Risveglio di Endymion


Hail,
Kei

Tanek
1st September 2004, 01:49
Se Simmons :bow: dovesse piacere consiglio anche:
- Hyperion
- La Caduta di Hyperion
Hail,
Kei
Questi due li ho letti ed eran davvero fatti benissimo :)
Mi manca la combo di Endymion, l'avevo preso in biblioteca ma nn riuscii a finirlo -.-ç

Sante
10th November 2006, 18:12
Minkia post di 2 anni fa ownz!
Ho letto un mese fa il primo dei due Olympus, nessuno ha info sulla data di uscita del secondo?
La combo Endymion è così così, però Hyperion e La caduta di Hyperion li ritengo un capolavoro della letteratura fantascientifica.