View Full Version : Un parere per chi s'intende di WI-FI.
Ryam Aelnord
10th December 2007, 19:05
Salve a tutti utenti :)
Vi lascio questo indirizzo www.wifidivision.it e vi chiedo gentilmente, per chi s'intende di rete Wi-Fi di commentare questo Servizio.
Diciamo che per gente di Montagna come noi è l'unica alternativa o quasi al modem 56k.
Grazie ai quanti risponderanno.
ciaps
Darkwave
11th December 2007, 10:30
Beh se è l'unica alternativa e il costo non ti sembra troppo che dire.. è l'unica cosa che puoi fare.
Stai solo attento a quanto è lungo il contratto (sono al lavoro e non ho potuto guardare troppo..) anche perchè come saprai è partito anche in italia il bando per il WiMax che come tecnologia wireless garantisce migliore copertura e piu' banda del WiFi anche se per te utilizzatore è circa lo stesso (magari ti proporrebbero contratti con più banda).
Cmq essendo in italia con il bando partito il mese scorso.. direi che prima del 2009-2010 non se ne parla..
Ryam Aelnord
12th December 2007, 18:03
Al momento pensavo di aspettare.
Il contratto è vincolante per 12 mesi.
Il prezzo a mio avviso è molto elevato e nel contratto non si fa un minimo accenno alla banda garantita.
Anzi per il wi-fi la banda si può garantire?
Darkwave
13th December 2007, 12:49
Beh sapevo (ma magari qualcuno piu' esperto mi può smentire) che il WIFI adatta la banda alle condizioni ambientali tipo segnale debole etc..
Quindi garantire la banda è difficile, ma non impossibile (spendendo di piu' e mettendo fisicamente piu' "ripetitori" o meglio Access Point).
Diciamo che loro potrebbero dare una stima abbastanza veritiera a seconda della copertura che hanno i loro ripetitori in zona..
Cmq la vedo dura garantirla in effetti..