View Full Version : Sciopero TIR: Il Mistero della Caccia al Gasolio
Karidi
11th December 2007, 09:49
Praticamente finito in molti distributori :gha:, stamane girato 6 benzinai prima di trovarlo e pagato 1,320 al litro :madd::madd:, mi sa che se non ripristinano le forniture ci saranno grossi disagi, contando che lo sciopero è iniziato ieri -.-
Tibù
11th December 2007, 09:51
no cristo che sto in riserva tirata >_>
Karidi
11th December 2007, 09:56
no cristo che sto in riserva tirata >_>
Ti conviene cercare visto che non trovi una mazza se continua così...
BlackCOSO
11th December 2007, 10:28
Io ho fatto il Pieno ieri sera , subito dopo aver visto il telegiornale , cmq lo sciopero e un diritto e ci mancherebbe , ma se per farlo mi devono bloccare l'imbocco della tangenziale in 20 tir , creandomi casini per andare la lavoro , mi sa che finisce " a mani " :gha:
Tunnel
11th December 2007, 10:32
Da noi è finita pure la SP...
heartless
11th December 2007, 10:47
dai che adesso il governo gli da il contentino di natale e tutti siamo felici :nod:
Arthu
11th December 2007, 11:49
Io ho fatto il Pieno ieri sera , subito dopo aver visto il telegiornale , cmq lo sciopero e un diritto e ci mancherebbe , ma se per farlo mi devono bloccare l'imbocco della tangenziale in 20 tir , creandomi casini per andare la lavoro , mi sa che finisce " a mani " :gha:
Quando scioperano camionisti e metalmeccanici siamo sempre alla frutta :sneer:
Tibù
11th December 2007, 11:56
Quando scioperano camionisti e metalmeccanici siamo sempre alla frutta :sneer:
problema che i metalmeccanici-una delle poche categorie che ancora LAVORA- non se li caga nessuno:gha:
@uscito x andare in un comune stamattina,dopo 4 benzinai chiusi trovato un IP che avevo ancora 15 km di autonomia:sneer:
Estrema
11th December 2007, 12:30
io ieri ho messo 20 euro di gasolio ma il distributore dell'ipercoop centro italia è sempre aperto ha la sua cisterna personale e costa pure 0.99cent al litro il diesel il problema è che sta a 10km da casa mia e dovrò fare almeno 2 ore di fila:nod:
Ps Viva i comunisti:sneer:
Sintak
11th December 2007, 12:35
Non ne sapevo nulla.. Corro a fare un pieno oggi, che sto quasi a secco.. :rain:
NelloDominat
11th December 2007, 12:41
Vi incazzate se vi dico che il GASOLIO qui costa 0.512Euro al litro? :afraid::sneer:
BlackCOSO
11th December 2007, 13:26
Vi incazzate se vi dico che il GASOLIO qui costa 0.512Euro al litro? :afraid::sneer:
Da noi non saltano in aria le macchine pero' , tu invece da adesso hai una buona possibilita' che accada :D:sneer:
Kalgan
11th December 2007, 14:47
io vado a gas... mahuahuahuahuah
Mellen
11th December 2007, 14:52
mi chiudeva il centro raccolta rifiuti alle 12 ero in ritardo e all'andata ho pensato "tanto passo al ritorno": finita 5 macchine prima di me :swear:
Per fortuna sono a metà serbatoio e non mi devo praticamente muovere in questi giorni
Mosaik
11th December 2007, 15:06
In zona qui da me hanno tutti finito la benzina e io sto in riserva con lo scooter...
Ovviamente domani dovro' usarlo..
Tu guarda se mi tocca fare come il Magnotta eh...
Cmq nc ci sono delle regole anche negli scioperi e non mi sembra ci sia la clausola "Puoi bloccare una strada" (come hanno fatto anche i taxisti a roma)...
Quindi tu infrangi le regole? Bene allora pure io lo faccio e ti faccio saltare in aria con tutto il tir/taxi
Il prblema invece e' che quando fanno cosi' poi ottengono pure le cose... e grazie al cavolo che dopo 2 giorni un'altra categoria fara' la stessa cosa forse anche un pelino piu' "pesante"...
Il prossimo sciopero dei metalmeccanici che facciamo? Riempiamo di bulloni tutte le strade di Roma e paralizziamo la citta'? -.-
Cifra
11th December 2007, 15:11
Bene bene, stiamo facendo le prove generali. Fra qualche anno sarà così tutti i giorni.
Mosaik
11th December 2007, 15:15
Bene bene, stiamo facendo le prove generali. Fra qualche hanno sarà così tutti i giorni.
Poi dici che non ci vorrebbero Baffetto e Zucca Pelata a risolvere le cose :sneer:
Scherzo ovviamente :look:
Karidi
11th December 2007, 16:20
Bene bene, stiamo facendo le prove generali. Fra qualche hanno sarà così tutti i giorni.
:eek:
Necker
11th December 2007, 16:25
io ci penserei due volte prima di alzare le mani contro un esercito di camionisti incazzati :rotfl:
Falcodiluce
11th December 2007, 16:34
allora... secondo voi mi conviene tentare la fortuna in campagna ai distributori sperduti?
l'unico neo è che se nn c'è la benzina lascio là la macchina xkè rimango a secco per arrivarci ahah
Falcodiluce
11th December 2007, 16:35
io ci penserei due volte prima di alzare le mani contro un esercito di camionisti incazzati :rotfl:
stamattina un cliente camionista voleva continuare a lavorare , altri camionisti l'han fermato e minacciato se continuava.. ottimo no?:rotfl:
delo
11th December 2007, 16:56
ma io pensavo fosse un'esagerazione dei media quella dei distributori a secco.. come è possibile che dopo neanche 2 giorni di sciopero hanno gia finito le cisterne O_O?
Karidi
11th December 2007, 17:00
ma io pensavo fosse un'esagerazione dei media quella dei distributori a secco.. come è possibile che dopo neanche 2 giorni di sciopero hanno gia finito le cisterne O_O?
Tutti hanno fatto il pieno, e quindi eccole svuotate.
Mosaik
11th December 2007, 17:10
Uhm qual'e' il modo piu' facile per prendere la benzina da una macchina? :look:
holysmoke
11th December 2007, 17:10
Uhm qual'e' il modo piu' facile per prendere la benzina da una macchina? :look:
tubo e risukkio e gg :nod:
Mosaik
11th December 2007, 17:14
Ma le macchine nuove non ha un sistema di blocco per evitare queste cose?
Wolfo
11th December 2007, 17:38
E' assurdo, io capisco benissimo le ragioni dei "padroncini", moralmente sono dalla loro parte e lo sciopero è sicuramente un diritto sacrosanto, però non possono permettersi di bloccare le strade e vietare a chi vuole di lavorare e muoversi. Noi abbiamo tre camion nostri, non posso mandare le forniture di prodotti ai vari clienti su Bologna e Milano perchè non li fanno passare.
Ho già due clienti con la produzione rallentata per non finire le scorte, ditemi voi se questa può essere una protesta condotta secondo la legge. Andrebbero caricati dalla polizia in tenuta antisommossa, solo che poi lo stato diventa fascista, e dunque tolleriamo che una categoria si permetta di paralizzare un paese. Sono incazzato nero.
Estrema
11th December 2007, 17:38
Il prossimo sciopero dei metalmeccanici che facciamo? Riempiamo di bulloni tutte le strade di Roma e paralizziamo la citta'? -.-
bhè dipende con lo scorso governo hanno tentato di denunciare diverse categorie( tipo i ferro/tramvieri a milano)
se scioperano devono fare cosi disagio sennò non frega nulla a nessuno:nod:
Falcodiluce
11th December 2007, 17:39
xkè la gente è esagerata e invece di fare il pieno normalmente quando gli finiva la benzina è andata a mettere 10€ giusto per riempire il serbatoio che magari gli durava cmq un intera settimana... questo è il risultato...
BlackCOSO
11th December 2007, 17:42
si ma non e che faccio rambo eh :sneer:
Un po di anni fa' , tipo un 7 , ero cinnuccio :sneer: , successe una roba del genere , la polizia arrivo' non per far levare i camion , ma per sedare la rissa :rotfl::rotfl: ..si danno e si prendono , da parte mia addento qualcuno al polpaccio e non mollo!!!
Estrema
11th December 2007, 17:44
Andrebbero caricati dalla polizia in tenuta antisommossa, solo che poi lo stato diventa fascista, e dunque tolleriamo che una categoria si permetta di paralizzare un paese. Sono incazzato nero.
ma pz per anni abbiamo avuto gli scioperi del settore trasporto aereo ogni 6 mesi poi vi domandate perchè è fallita l'alitalia cazzo ci son categorie ce non hanno rinnovi di contratto da anni e se scioperano non frega un cazzo a nessuno; questi se vogliono scioperare e fermarsi tutti in una strada per avere le loro ragioni fanno bene; la benzina manca? io mi preoccuperei di altro se si fermano i trasporti su ruota visto che in italia usiamo per il 70% solo quello:nod:
saltaproc
11th December 2007, 17:44
E' assurdo, io capisco benissimo le ragioni dei "padroncini", moralmente sono dalla loro parte e lo sciopero è sicuramente un diritto sacrosanto, però non possono permettersi di bloccare le strade e vietare a chi vuole di lavorare e muoversi. Noi abbiamo tre camion nostri, non posso mandare le forniture di prodotti ai vari clienti su Bologna e Milano perchè non li fanno passare.
Ho già due clienti con la produzione rallentata per non finire le scorte, ditemi voi se questa può essere una protesta condotta secondo la legge. Andrebbero caricati dalla polizia in tenuta antisommossa, solo che poi lo stato diventa fascista, e dunque tolleriamo che una categoria si permetta di paralizzare un paese. Sono incazzato nero.
l'italia non sentirà la mancanza per 4 giorni dei tuoi falli di gomma a 4 punte :sneer::sneer:
Wolfo
11th December 2007, 17:47
ma pz per anni abbiamo avuto gli scioperi del settore trasporto aereo ogni 6 mesi poi vi domandate perchè è fallita l'alitalia cazzo ci son categorie ce non hanno rinnovi di contratto da anni e se scioperano non frega un cazzo a nessuno; questi se vogliono scioperare e fermarsi tutti in una strada per avere le loro ragioni fanno bene; la benzina manca? io mi preoccuperei di altro se si fermano i trasporti su ruota visto che in italia usiamo per il 70% solo quello:nod:
no Estrema, se vogliono fermarsi per scioperare io non discuto, ma però MI FAI PASSARE se voglio lavorare. Sai quanto mi costa un bilico fermo nel piazzale ogni giorno? e per la cronaca la nafta la pago pure io non me la regalano. Quindi che uno gli dia ragione o meno riguardo los ciopero è un conto, io ripeto, posso pure capirli, ma stamattina mi vedo tornare l'autista indietro perchè qua a Reggio E. non ti fanno manco avvicinare al casello, minacciandolo pure... no mi dispiace questo non è uno sciopero, questa è delinquenza e se dipendesse da me da domani ci sarebbero tanti bilici senza padroncini per guidarli.
Hardcore
11th December 2007, 17:47
io nn ho ancora letto perchè i camionisti stanno scioperando..
Mosaik
11th December 2007, 17:50
bhè dipende con lo scorso governo hanno tentato di denunciare diverse categorie( tipo i ferro/tramvieri a milano)
se scioperano devono fare cosi disagio sennò non frega nulla a nessuno:nod:
Il disagio ci puo' stare ed è il fatto che non riforniscano piu' ....
Il bloccare le strade invece NO.
no Estrema, se vogliono fermarsi per scioperare io non discuto, ma però MI FAI PASSARE se voglio lavorare. Sai quanto mi costa un bilico fermo nel piazzale ogni giorno? e per la cronaca la nafta la pago pure io non me la regalano. Quindi che uno gli dia ragione o meno riguardo los ciopero è un conto, io ripeto, posso pure capirli, ma stamattina mi vedo tornare l'autista indietro perchè qua a Reggio E. non ti fanno manco avvicinare al casello, minacciandolo pure... no mi dispiace questo non è uno sciopero, questa è delinquenza e se dipendesse da me da domani ci sarebbero tanti bilici senza padroncini per guidarli.
Esatto...
Cifra
11th December 2007, 17:50
:eek:
Corretto speriamo passi inosservato.
saltaproc
11th December 2007, 17:52
Il disagio ci puo' stare ed è il fatto che non riforniscano piu' ....
Il bloccare le strade invece NO.
tu persona X ...nel caso avessero scioperato a casa con il bilico fermo nel parcheggio....ti saresti mai posto il problema del perchè sti cippilippi cacano il cazzo? a mio avviso no indi la loro protesta ha colto nel segno :nod:
Wolfo
11th December 2007, 17:57
tu persona X ...nel caso avessero scioperato a casa con il bilico fermo nel parcheggio....ti saresti mai posto il problema del perchè sti cippilippi cacano il cazzo? a mio avviso no indi la loro protesta ha colto nel segno :nod:
salta, a parte che dopo qualche giorno i disagi si sarebbero fatti sentire, vedi supermercati, stazioni di servizio ecc. cmq rimane il fatto che ledono la mia libertà e mi danneggiano finanziariamente , ed io questo non lo tollero.
Kith
11th December 2007, 18:01
E' molto logico, il governo non mi paga, e io rompo i coglioni a chi non centra.
proprio un ragionamento da persone intelligenti.
saltaproc
11th December 2007, 18:03
salta, a parte che dopo qualche giorno i disagi si sarebbero fatti sentire, vedi supermercati, stazioni di servizio ecc. cmq rimane il fatto che ledono la mia libertà e mi danneggiano finanziariamente , ed io questo non lo tollero.
ma guarda io mica dico che hanno ragione...so solo che se sciopera la mia categoria non frega un cazzo a nessuno a meno chè tu persona x non debba per forza venire a fare la carta di identità nell'ufficio sotto al mio o necessiti di un passo carraio....stessa cosa rapportata a loro se stavano a casa non fregava un cazzo a nessuno gli scioperi fatti cosi ad cazzum fanno solamente risparmiare 50 euri ai datori di lavoro che per quel giorno non ti pagano...
Boroming
11th December 2007, 18:03
io ho benzina fino a domenica... poi so cazzi :gha:
saltaproc
11th December 2007, 18:04
E' molto logico, il governo non mi paga, e io rompo i coglioni a chi non centra.
proprio un ragionamento da persone intelligenti.
si kith ma in che modo rompi i coglioni al governo che non ti rinnova il contratto?
Rob
11th December 2007, 18:04
Questa mattina ore 10:40 circa, tangenziale di Torino, altezza SITO direzione sud.. decine/centinaia di camion che occupano tutto meno la terza corsia (e fin lì ok, crei disagio per rivendicare tuoi diritti, mi va bene..).. quello che ho visto però mi ha lasciato letteralmente senza parole: gente con le bandiere che FERMAVA i camion stranieri (francesi, austriaci) costringendoli a scendere dalla cabina, uno addirittura che non voleva sentire ragioni si è trovato davanti alla motrice un tizio con bandiera che faceva come il cinese davanti al carro armato, impedendogli di avanzare metre altri 2 aprivano gli sportelli e lo invitavano "non con le buone" a scendere o accostare.. il tutto mentre la polizia stradale stava a debita distanza a GUARDARE SENZA INTERVENIRE!!
Ho chiamato il 113 dal cell per segnalare la cosa, mi hann o risposto "siamo in italia"..
Paese di COGLIONI, repubblica delle banane, altro che EU.
Alle 14:30 passo nuovamente, stessa storia nella carreggiata opposta, ora però c'è il reparto "celere" a guardare, oltre la stradale.
Ok se fai sciopero LO FAI, non costringi altri a farlo "perchè a te va così": è un atteggiamento di cacca tenuto da gente del caxxo. :madd:
Falcodiluce
11th December 2007, 18:05
ma guarda io mica dico che hanno ragione...so solo che se sciopera la mia categoria non frega un cazzo a nessuno a meno chè tu persona x non debba per forza venire a fare la carta di identità nell'ufficio sotto al mio o necessiti di un passo carraio....stessa cosa rapportata a loro se stavano a casa non fregava un cazzo a nessuno gli scioperi fatti cosi ad cazzum fanno solamente risparmiare 50 euri ai datori di lavoro che per quel giorno non ti pagano...
ma infatti lo sciopero è riuscito benissimo e secondo me non dura fino a venerdì xkè qualcuno al vertice si farà sentire sicuramente...
l'unica cosa sono i dementi che han preso d'assalto i distributori...
Ladro di anime
11th December 2007, 18:05
fanno solamente risparmiare 50 euri ai datori di lavoro che per quel giorno non ti pagano...
:rotfl::rotfl::rotfl: Un autotrasportatore che non lavora non fa risparmiare 50 euro al datore di lavoro, ma gli fa perdere un mucchio di soldi :rotfl::rotfl::rotfl:
saltaproc
11th December 2007, 18:06
:rotfl::rotfl::rotfl: Un autotrasportatore che non lavora non fa risparmiare 50 euro al datore di lavoro, ma gli fa perdere un mucchio di soldi :rotfl::rotfl::rotfl:
era riferito al pubblico impiego :ach:
Sintak
11th December 2007, 18:06
Gli scioperi si fanno scegliendo di farli, non costringendo gli altri a farli. Questo è un atteggiamento da delinquenti
saltaproc
11th December 2007, 18:09
Gli scioperi si fanno scegliendo di farli, non costringendo gli altri a farli. Questo è un atteggiamento da delinquenti
il fermare i cosidetti " crumiri " è una pratica che è sempre esistita..mica l'hanno inventata questi
a p.s. io non fo sciopero da almeno 6 anni e non sono iscitto a sindacati ;)
Mosaik
11th December 2007, 18:12
il fermare i cosidetti " crumiri " è una pratica che è sempre esistita..mica l'hanno inventata questi
Manganellare chi lo fa pure e' una pratica che e' sempre esistita :confused:
BlackCOSO
11th December 2007, 18:15
Questa mattina ore 10:40 circa, tangenziale di Torino, altezza SITO direzione sud.. decine/centinaia di camion che occupano tutto meno la terza corsia (e fin lì ok, crei disagio per rivendicare tuoi diritti, mi va bene..).. quello che ho visto però mi ha lasciato letteralmente senza parole: gente con le bandiere che FERMAVA i camion stranieri (francesi, austriaci) costringendoli a scendere dalla cabina, uno addirittura che non voleva sentire ragioni si è trovato davanti alla motrice un tizio con bandiera che faceva come il cinese davanti al carro armato, impedendogli di avanzare metre altri 2 aprivano gli sportelli e lo invitavano "non con le buone" a scendere o accostare.. il tutto mentre la polizia stradale stava a debita distanza a GUARDARE SENZA INTERVENIRE!!
Ho chiamato il 113 dal cell per segnalare la cosa, mi hann o risposto "siamo in italia"..
Paese di COGLIONI, repubblica delle banane, altro che EU.
Alle 14:30 passo nuovamente, stessa storia nella carreggiata opposta, ora però c'è il reparto "celere" a guardare, oltre la stradale.
Ok se fai sciopero LO FAI, non costringi altri a farlo "perchè a te va così": è un atteggiamento di cacca tenuto da gente del caxxo. :madd:
No Dio cristo , esco fra poco ..e devo fare la tangenziale di torino :gha:....che palle pd..
Wolfo
11th December 2007, 18:23
io ho il camion fermo con il camionista regolarmente stipendiato alla macchinetta del caffè , non ci vedo un gran risparmio...
saltaproc
11th December 2007, 18:25
io ho il camion fermo con il camionista regolarmente stipendiato alla macchinetta del caffè , non ci vedo un gran risparmio...
aho ho gia precisato che mi riferico al pubblico impiego :gha:
Wolfo
11th December 2007, 18:26
aho ho gia precisato che mi riferico al pubblico impiego :gha:
mentre precisavi mi stavo grattando ernesto:nod:
Rob
11th December 2007, 18:29
No Dio cristo , esco fra poco ..e devo fare la tangenziale di torino :gha:....che palle pd..
Se mantengono il blocco con l'aumento del traffico serale... AUGURI
Arthu
11th December 2007, 19:17
Siete proprio abituati male voi ragazzetti :sneer:
In usa il sindacato più "potente" che ci sia è proprio quello dei camionisti.
Il più grosso ha sempre ragione e dato che con le proteste civili in questo paese mi pare di capire che non ti caga mai nessuno ( o sbaglio ) , se fai un posto di blocco e tutti restano fermi vedrai che ti ascoltano più volentieri.
Un tempo durante gli scioperi la gente moriva , chissà che non si ricominci.
:nod:
"Di nuovo a reggio emilia di nuovo giù in sicilia..."
Rob
11th December 2007, 19:25
Siete proprio abituati male voi ragazzetti :sneer:
In usa il sindacato più "potente" che ci sia è proprio quello dei camionisti.
Il più grosso ha sempre ragione e dato che con le proteste civili in questo paese mi pare di capire che non ti caga mai nessuno ( o sbaglio ) , se fai un posto di blocco e tutti restano fermi vedrai che ti ascoltano più volentieri.
Un tempo durante gli scioperi la gente moriva , chissà che non si ricominci.
:nod:
"Di nuovo a reggio emilia di nuovo giù in sicilia..."
Purtroppo in italietta la gente guarda al proprio orticello, senza una visione comune: il gasolio è troppo caro? mica solo per gli autotrasportatori! la finanziaria ti ha ridotto le deducibilità? mica solo a gli autotrasportatori!
Però loro bloccano le strade (illegale), effettuano intimidazione (illegale) e la polizia stà li a guardare.
Non si parla quando i presupposti son questi, si manganella! Poi se vuoi discutiamo. La concertazione la si fa intorno ad un tavolo, se vuoi puoi anche fermare il camion in un'area di servizio, la benzina non arriva lo stesso e tantomeno gli alimentari. Costringere chi non aderisce allo sciopero è illegale.
Me ne fotto se il sindacato USA più potente è quello, li i sindacati magari servono a qualcosa e non sono come quelli italiani, in gran parte ridicoli baciaculi
Arthu
11th December 2007, 19:37
Purtroppo in italietta la gente guarda al proprio orticello, senza una visione comune: il gasolio è troppo caro? mica solo per gli autotrasportatori! la finanziaria ti ha ridotto le deducibilità? mica solo a gli autotrasportatori!
Però loro bloccano le strade (illegale), effettuano intimidazione (illegale) e la polizia stà li a guardare.
Non si parla quando i presupposti son questi, si manganella! Poi se vuoi discutiamo. La concertazione la si fa intorno ad un tavolo, se vuoi puoi anche fermare il camion in un'area di servizio, la benzina non arriva lo stesso e tantomeno gli alimentari. Costringere chi non aderisce allo sciopero è illegale.
Me ne fotto se il sindacato USA più potente è quello, li i sindacati magari servono a qualcosa e non sono come quelli italiani, in gran parte ridicoli baciaculi
Il problema è che nel resto del mondo se tu contesti prima o poi ti ascoltano.
E cmq sia inutile far notare cosa succede negli altri paesi del mondo quando la gente si incazza.Prendiamo la francia etc , chiaramente se poi il governo non cedesse minimamente alla fine cederebbero i camionisti , ma siamo un paese troppo dipendente dal trasporto su strada (lol@ferrovie arrotolate su per i monti )per concederci una settimana di guerra come sarkozy.
Vada pure l'esercito a fermare questo scempio , ma per arrivare a questo inutile dire quante volte sono state prese per il culo le richieste di questa gente.
Come al solito in italia abbiamo 3 passi nel fare le cose
a) Ci se ne fotte il cazzo di un problema
b) Succede qualcosa di enorme
c) Si piange e si da il contentino
Mai che qualcuno si occupi di sistemare le cose a monte.
Beleriand
11th December 2007, 19:38
Forse mi arrivano i regali di natele in ritardo per sto sciopero. Bella figura di merda che mi tocca fa: che gli dico a mio nipote che babbo natale è rimasto senza gasolio?
Wolfo
11th December 2007, 19:41
ti uppo al 100%
io gli darei l'ultimatum per spostare i mezzi e lasciare libero il passaggio per chi non aderisce allo sciopero, dopo potrei anche sedermi ad un tavolo e parlare, diversamente, tenuta antisommossa e giù legna , poi ritiro della patente e sequestro del mezzo a tutti i manifestanti.
Io domani devo per forza prendere l'autostrada per lavoro, le macchine le fanno passare a singhiozzo per creare colonna , e giuro che al primo che si piazza davanti lo asfalto.
Wolfo
11th December 2007, 19:45
Il problema è che nel resto del mondo se tu contesti prima o poi ti ascoltano.
E cmq sia inutile far notare cosa succede negli altri paesi del mondo quando la gente si incazza.Prendiamo la francia etc , chiaramente se poi il governo non cedesse minimamente alla fine cederebbero i camionisti , ma siamo un paese troppo dipendente dal trasporto su strada (lol@ferrovie arrotolate su per i monti )per concederci una settimana di guerra come sarkozy.
Vada pure l'esercito a fermare questo scempio , ma per arrivare a questo inutile dire quante volte sono state prese per il culo le richieste di questa gente.
Come al solito in italia abbiamo 3 passi nel fare le cose
a) Ci se ne fotte il cazzo di un problema
b) Succede qualcosa di enorme
c) Si piange e si da il contentino
Mai che qualcuno si occupi di sistemare le cose a monte.
per quanto possa essere vero quello che dici e lo è , rimane un problema non mio e io ci sto rimettendo un sacco.
La nafta è cresciuta anche per me, per l'azienda, per i rappresentanti, ma non è che mi metto a tirar giù dalle macchine la gente per non farla circolare...ma che scherziamo? sì hai detto bene bisognerebbe pensarci prima , ma siccome non ci devo pensare io e non è colpa mia che facessero sto cazzo di sciopero senza causare danno a me in modo illegale.
Mosaik
11th December 2007, 20:10
Sembra che il ministro dei trasporti abbia precettato il fermo fino alle 24 di oggi...
Ora bisogna vedere cosa faranno...
In teoria se se ne fregano che succede? -.-
Slurpix
11th December 2007, 20:20
ma solo a noi metalmeccanici ce lo prendiamo in culo???
Mosaik
11th December 2007, 20:25
Guarda che non hanno ottenuto ancora nulla eh....
Gli hanno solo detto di tornare a lavorare per ora :)
edothebest
11th December 2007, 20:44
si ma non e che faccio rambo eh :sneer:
Un po di anni fa' , tipo un 7 , ero cinnuccio :sneer: , successe una roba del genere , la polizia arrivo' non per far levare i camion , ma per sedare la rissa :rotfl::rotfl: ..si danno e si prendono , da parte mia addento qualcuno al polpaccio e non mollo!!!
Puoi sempre cercare di decantare Grafica uber = Gioco merdoso :thumbup:
Kith
11th December 2007, 20:53
si kith ma in che modo rompi i coglioni al governo che non ti rinnova il contratto?
non mi interessa, è un problema loro, basta che non rompano i coglioni all'altra gente che va a lavorare anche se non gli danno l'aumento....
ho letto il reply di Rob.... assurdo veramente....
Kalgan
11th December 2007, 20:58
Sembra che il ministro dei trasporti abbia precettato il fermo fino alle 24 di oggi...
Ora bisogna vedere cosa faranno...
In teoria se se ne fregano che succede? -.-
tecnicamente credo che basti andare a 20 km/h per essere in regola e i coglioni li rompono lo stesso...
Defender
11th December 2007, 20:59
Ieri e stamattina al casello di Imola 20 fottutissimi minuti per fare 50 strafottutissimi metri.
E che due coglioni.
Ah sono in macchina eh, giusto per precisare.
I camionisti avranno anche le loro buone ragioni, ma così si attirano contro le maledizioni di molti, comprese le mie. Vuoi scioperare? Ok fallo, ma non rompere il cazzo a chi non c'entra nulla e vorrebbe solo andare a lavorare.
Una protesta così è equivalente per fare un esempio ai piloti dell'Alitalia che scioperano e parcheggiano gli aerei sulle autostrade, come dire "mo non viaggiate più in aereo ma manco in auto, sennò il mio sciopero non ha abbastanza visibilità ç__ç" :gha:
Arthu
11th December 2007, 20:59
Ma secondo voi a chi fa lo sciopero selvaggio cosi , gliene fotte qualcosa dei vostri problemi?
E' come quando gli addetti alitalia o i controllori si danno malati in 100 in un giorno.Suki e gg.
Gli scioperi quelli volemose bene dalle 8 alle 13 fanno solo contenti gli studenti perchè fanno buca e saltano un compito in classe , per il resto non hanno mai sortito un cazzo di effetto.
Con questo non dico che sia una cosa giusta , chiaramente se scioperano a questo modo i camionisti sono cazzi amari , essendo un camion lungo 15 metri :sneer:
Cmq inutile farsi prendere dal panico , è una situazione che al massimo entro 24 ore si stabilizza , o li fanno contenti , o mandano l'esercito , non ci sono molte vie di mezzo.
Un governo di sinistra che fa la precettazione , sono piacevolmente sorpreso.
Arcotemo
11th December 2007, 21:01
Un governo di sinistra che fa la precettazione , sono piacevolmente sorpreso.
quello che ho pensato anchio, strano che nessuno gli ha dato dei fascisti :sneer:
Arthu
11th December 2007, 21:02
Ieri e stamattina al casello di Imola 20 fottutissimi minuti per fare 50 strafottutissimi metri.
E che due coglioni.
Ah sono in macchina eh, giusto per precisare.
I camionisti avranno anche le loro buone ragioni, ma così si attirano contro le maledizioni di molti, comprese le mie. Vuoi scioperare? Ok fallo, ma non rompere il cazzo a chi non c'entra nulla e vorrebbe solo andare a lavorare.
Una protesta così è equivalente per fare un esempio ai piloti dell'Alitalia che scioperano e parcheggiano gli aerei sulle autostrade, come dire "mo non viaggiate più in aereo ma manco in auto, sennò il mio sciopero non ha abbastanza visibilità ç__ç" :gha:
D'accordissimo , infatti il problema di fondo è che come in ogni cosa le dimensioni contano.
Per assurdo se scioperassero i cameramen di tutta italia e si mettessero a uccello di fuori non gliene fregherebbe nulla a nessuno.
Ma se iniziassero a scioperare le veline nude sull'autostrada si morirebbe tutti in mille tamponamenti a catena :sneer:
holysmoke
11th December 2007, 21:02
questo nn è un governo di sx... è na pagliacciata. col caxxo che li voto again
Arthu
11th December 2007, 21:03
questo nn è un governo di sx... è na pagliacciata.
Chiamiamolo presunta sx , in effetti ho esagerato :sneer:
Cmq quando non ci sono soldi e alla gente gira il cazzo puoi essere di sinistra destra su giu.
E' sempre un casino.
Hagnar
11th December 2007, 21:22
Grande giornata oggi , conclusasi con un piccolo incidente mentre cercavo un distributore... evvai , così ora devo pure andare dal carrozziere :banana:
Wolfo
11th December 2007, 21:34
che ti dirà:"i pezzi di ricambio arrivano fra 15 giorni ..." :sneer:
Boroming
11th December 2007, 21:38
che ti dirà:"i pezzi di ricambio arrivano fra 15 giorni ..." :sneer:
io ho un pacco di dvd per regali vari segnato come "in partenza" :afraid::afraid::afraid:
nn mi arriverà mai piu :look:
Wolfo
11th December 2007, 21:42
sinceramente io spero che entro venrdì le cose cambino, in teoria già da questa sera dovrebbero lasciare libero il passaggio, ma è una teoria, se lo fanno però vedrai che molti dei padroncini vari e aziende di autotrasporti proprietarie dei mezzi si mette in moto.
Kith
11th December 2007, 21:48
un vulcan in autostrada e si falciano sti camionisti del cazzo!111 :sneer:
Estrema
11th December 2007, 21:58
un vulcan in autostrada e si falciano sti camionisti del cazzo!111 :sneer:
e poi dopo chi li guida i camion per consegnaci le cose comprate su ebay dalla cina o nei sexyshops in austria:afraid:
Emma
11th December 2007, 22:29
ma pure le posteso bloccate, nel senso che non cosegnano ?
Kinson
11th December 2007, 22:34
io vado a gas... mahuahuahuahuah
e il gas a te non te lo portano i camion eh ? te arriva con la cicogna ? :D
Wolfo
11th December 2007, 22:47
:sneer:
cmq anche le poste, fanno passare alcuni camion con generi alimentari deperibili.
Kalgan
11th December 2007, 23:02
il gas lo usano in pochi :D
Falcodiluce
12th December 2007, 01:07
io ne produco parecchio la notte... infatti sto cercando un modo per incamerarlo... una volta scoperto il modo convertiro' la macchina a gas pure io:bow:
Sintak
12th December 2007, 01:26
io ne produco parecchio la notte... infatti sto cercando un modo per incamerarlo... una volta scoperto il modo convertiro' la macchina a gas pure io:bow:
scocciati un tubo di gomma intorno al.. lì insomma..
CrescentMoon
12th December 2007, 01:32
A parte che i camionisti li manganellerei a priori, per principio, per vedere se con qualche trauma in quella testa affetta da sindrome di Homer si collega una sinapsi e iniziano a guidare come essere umani e non come scimmie focomeliche, a parte questo dicevo, sta sui coglioni anche a me questo modo di fare, ma e' l'unico per farsi ascoltare veramente. In Italia siamo abituati agli scioperi fatti col culo, se non addirittura concordati con le aziende(ti faccio sciopero dalle 8 alle 13 e al pomeriggio apri, bella roba), ma quando in Francia qualche anno fa i camionisti hanno scioperato per una roba tipo 23 gg(mi par di ricordare) paralizzando il paese, qualcosa lo avevano ottenuto.
Alle aziende rompe il cazzo che tu scioperi, ma alla fine preferiscono 1 gg di sciopero fatto di merda(eh no io sciopero nn lo faccio, c'ho il creaturo) piuttosto che darti il dovuto. Idem lo stato.
In questo modo se ne e' parlato, voi ne avete parlato, voi vi siete incazzati, magari quando tocchera' a voi vi ricorderete di questi camionisti scassamaroni e li guarderete con un occhio un po' meno malevolo.
O forse no.
Perche' la cosa importante e' guardare nel proprio giardinetto, se ho le roselline belle fiorite cazzo mi frega se in quello del vicino ci son delle ortiche che ti fan venire delle pustole 4x4.
Arcotemo
12th December 2007, 01:41
In Italia siamo abituati agli scioperi fatti col culo, se non addirittura concordati con le aziende(ti faccio sciopero dalle 8 alle 13 e al pomeriggio apri, bella roba), ma quando in Francia qualche anno fa i camionisti hanno scioperato per una roba tipo 23 gg(mi par di ricordare) paralizzando il paese, qualcosa lo avevano ottenuto.
Alle aziende rompe il cazzo che tu scioperi, ma alla fine preferiscono 1 gg di sciopero fatto di merda(eh no io sciopero nn lo faccio, c'ho il creaturo) piuttosto che darti il dovuto. Idem lo stato.
In questo modo se ne e' parlato, voi ne avete parlato, voi vi siete incazzati, magari quando tocchera' a voi vi ricorderete di questi camionisti scassamaroni e li guarderete con un occhio un po' meno malevolo.
O forse no.
Perche' la cosa importante e' guardare nel proprio giardinetto, se ho le roselline belle fiorite cazzo mi frega se in quello del vicino ci son delle ortiche che ti fan venire delle pustole 4x4.
Da un certo punto di vista sto sciopero va apprezzato, quei poracci stanno fermi in mezzo alla strada pure di notte, non credo sia molto piacevole(e non prendono soldi per farlo eh).
La vera piaga è lo sciopero delle FS, 1 al mese e puntualmente di venerdì (weekend lungo anyone? )
Uraner Almasy
12th December 2007, 02:20
io gli auguro la morte dopo che son tornato a quest'ora dal lavoro per aver cercato un fottuto distributore che avesse ancora la verde
Vaffaflanders
12th December 2007, 02:23
che figata stanotte l'A1 Roma-Firenze deserta!
Mosaik
12th December 2007, 02:30
A parte che i camionisti li manganellerei a priori, per principio, per vedere se con qualche trauma in quella testa affetta da sindrome di Homer si collega una sinapsi e iniziano a guidare come essere umani e non come scimmie focomeliche, a parte questo dicevo, sta sui coglioni anche a me questo modo di fare, ma e' l'unico per farsi ascoltare veramente. In Italia siamo abituati agli scioperi fatti col culo, se non addirittura concordati con le aziende(ti faccio sciopero dalle 8 alle 13 e al pomeriggio apri, bella roba), ma quando in Francia qualche anno fa i camionisti hanno scioperato per una roba tipo 23 gg(mi par di ricordare) paralizzando il paese, qualcosa lo avevano ottenuto.
O forse no.
Il problema e' che siamo tutti parte di una societa' e quindi le regole dobbiamo rispettarle tutti...
E' un esempio sbagliatissimo quello ceh stanno dando questi dei TIR...
Come dice Defender la prossima volta che l'alitalia dovra' scioperare pensera' "Eh i camionisti hanno bloccato tutto ed hanno avuto quello che volevano quindi pure noi dobbiamo fare la stessa cosa" e poi veramente ci troviamo gli aerei parcheggiati sulle autostrade....
Da quello che ho sentito sembra che non rispetteranno la precettazione e quindi spero che se li incul*** con la sabbia in modo da far capire che nessun altro deve provare ad imitare un simile comportamento
Kinson
12th December 2007, 02:39
Il problema e' che siamo tutti parte di una societa' e quindi le regole dobbiamo rispettarle tutti...
E' un esempio sbagliatissimo quello ceh stanno dando questi dei TIR...
Come dice Defender la prossima volta che l'alitalia dovra' scioperare pensera' "Eh i camionisti hanno bloccato tutto ed hanno avuto quello che volevano quindi pure noi dobbiamo fare la stessa cosa" e poi veramente ci troviamo gli aerei parcheggiati sulle autostrade....
Da quello che ho sentito sembra che non rispetteranno la precettazione e quindi spero che se li incul*** con la sabbia in modo da far capire che nessun altro deve provare ad imitare un simile comportamento
il fatto è che si sono incazzti perchè per 8 mesi che loro chiedevano udienza non se li sono cagati ( parole loro eh ) . adesso so passati alle vie pesanti :D
tra l'altro non è che fai la precettazione e gg : mica so tutti statali :D
e sostanzialmente la questione la risolvi con grande abilità e diplomazia oppure fai bombardare la zona dall esercito , non ci stanno vie alternative :D
Mosaik
12th December 2007, 02:45
Si ma ripeto bastava fermare le merci ed avrebbero avuto lo stesso risultato...
Cosi' fai solo avvelenare le persone comuni ...
Vuoi rompere le balle porta 100 TIR e blocca Parlamento e Senato impedendogli di uscire cosi' crei disagio a chi serve ;)
Estrema
12th December 2007, 04:31
Ancora non avete capito che il nostro disagio è la loro vittoria ora ne parlano qualcuno si chiede il percchè e o li ascoltano.
Per quanto riguarda gli aerei voi avete la memoria corta io mi ricordo di uno sciopero ogni 2 mesi fino alla bancarotta e giu tutti a calarsi le braghe perchè gli aerei li prendono le persone che contano quotidianamente non i poveracci.
E sia chiaro io personalmente avrei fatto diversamente una colonna ininterrotta di tir in viaggio per tutta italia cosi almeo evitavano pure il precetto( ma di certo non vietavano il trasporto per i soliti crumiri che mandano avanti gli altri e godono dei benefici di chi si espone):nod:
Shub
12th December 2007, 08:43
Ma nessuno ha detto che il presidente dell'associazione camionisti è il sottosegretario dell'ex ministro dei trasporti del passato governo berlusconi? Ma guarda un pò le coincidenze...
Cmq in uno stato decente se un qualsiasi soggetto blocca un'autostrada viene la celere e lo spacca via. Da noi in itaGlia invece si permette a dei peracottai di bloccare le strade e paralizzare la viabilità, vedi tassisti a roma vedi camionisti sulle autostrade.
Viva l'impunità in sta repubblica di banane.
Karidi
12th December 2007, 10:03
Devi fare differenze tra alimentazione a GPL e Metano.
Ill GPL è come qualsiasi carburante viene portato dalla Cisterne
Il Metano dalla rete di distribuzione
Vediamo se iniziano a studiare di migrare una percentuale del trasporto su Rotaie...cosa impossibile se no Come Paghiamo La Fiat...
heartless
12th December 2007, 10:35
la cosa più interessante di questo sciopero di merda è che domani io rischio di non poter andare in ospedale (50km di distanza) per mia moglie incinta.
bella merda, se succede qualcosa io con chi me la dovrei prendere? con il governo? o dovrei andare a bruciare camionisti?
uno sciopero senza assicurazione dei servizi minimi è proprio in stile italia...che paese di merda abbiamo.
holysmoke
12th December 2007, 11:17
in francia hanno fatto quasi na settimana di sciopero... noi dopo appena 3 gg siamo messi peggio che loro dopo na settimana... stiamo proprio messi male col trasporto :rotfl:
Arthu
12th December 2007, 11:27
Il problema dell'italia è che non ci sono alternative ai tir.
Se pensate di no prendete una cartina e riguardatela come facevate alle medie :sneer:
Le rotaie!AHHAHAHA quali quelle che già i treni standard viaggiano con viaggi abominevoli 1 su 1000 ce la fa e pistoia campobasso si fa in 2 giorni?
Shub
12th December 2007, 11:53
in francia hanno fatto quasi na settimana di sciopero... noi dopo appena 3 gg siamo messi peggio che loro dopo na settimana... stiamo proprio messi male col trasporto :rotfl:
In Francia lo aspettavano, da noi si sono svegliati e hanno deciso di fare sciopero.
Ci sono 15 giorni per LEGGE che devi dare il preavviso.
Dopo puoi benissimo bloccare tutto ma i servizi minimi li devi assicurare SEMPRE.
Altrimenti come scritto da qualcuno poco sopra, in caso di emergenza che fai?
Ci sono problemi per ambulanze, autopompe polizia e carabinieri, ora pensa te se casa va a fuoco e i pompieri un possono arrivare causa mancanza di benza...
La cosa bella poi, è che stiamo discutendo sul metodo ma ancora non sui contenuti che, a sentire i telegiornali sono richieste assurde
Mosaik
12th December 2007, 12:01
In Francia lo aspettavano, da noi si sono svegliati e hanno deciso di fare sciopero.
Sentivo ieri a SkyTg24 che lo sciopero era annunciato da un bel po' e il fatto che nelle ultime settimane nessuno ne abbia parlato ha fatto rosicare i camionisti che hanno deciso di piazzarsi sulle autostrade proprio per "avvertire" i loro colleghi e farsi vedere dalla gente...
Arthu
12th December 2007, 12:10
Dopo puoi benissimo bloccare tutto ma i servizi minimi li devi assicurare SEMPRE.
Altrimenti come scritto da qualcuno poco sopra, in caso di emergenza che fai?
Ci sono problemi per ambulanze, autopompe polizia e carabinieri, ora pensa te se casa va a fuoco e i pompieri un possono arrivare causa mancanza di benza...
La cosa bella poi, è che stiamo discutendo sul metodo ma ancora non sui contenuti che, a sentire i telegiornali sono richieste assurde
Ma se arrivano a fare cosi secondo te a loro gliene frega qualcosa dei tuoi problemi?
Falcodiluce
12th December 2007, 12:12
Ma nessuno ha detto che il presidente dell'associazione camionisti è il sottosegretario dell'ex ministro dei trasporti del passato governo berlusconi? Ma guarda un pò le coincidenze...
Cmq in uno stato decente se un qualsiasi soggetto blocca un'autostrada viene la celere e lo spacca via. Da noi in itaGlia invece si permette a dei peracottai di bloccare le strade e paralizzare la viabilità, vedi tassisti a roma vedi camionisti sulle autostrade.
Viva l'impunità in sta repubblica di banane.
ecco la voglia di flammare con la cavolata della giornata..
e questo che vuol dire? è colpa sua se lo stato da anni e anni si fa grasso con le tasse sulla benzina/gasolio e i Padroncini falliscono xkè fra concorrenza, tasse, camionisti casinisti non tirano avanti?
l'unica cosa che stanno sbagliando questi camionisti è che lo sciopero è un diritto non un dovere...un altro mio clinte è stato bastonato xkè voleva continuare a lavorare...
ps: se volevi "offendere" la destra potevi dire che sarebbero dei coglioni in questa situazione a strumentalizzare lo sciopero alimentandolo...
heartless
12th December 2007, 12:16
Ma se arrivano a fare cosi secondo te a loro gliene frega qualcosa dei tuoi problemi?
i problemi di ognuno di noi sono anche problemi loro. Perchè se uno di loro si sente male e l'ambulanza non ha la benza e lui crepa, a mi viene da ridere cazzo.
se uno dei familiari di questi scioperanti viene aggredito sul lavoro e non può chiamare le forse dell'ordine perchè non ce la benza, è ottimo giusto?
oppure se hanno un parente grave in ospedale che non può essere trasferito perchè manca la benza e il parente crepa...
io penso che sono degli ignoranti ed irresponsabili mossi da persone che ne sanno più di loro per uno scopo politico o altro sarcazzo. Dio che merda, stamane mi girano di brutto.
saltaproc
12th December 2007, 12:17
i problemi di ognuno di noi sono anche problemi loro. Perchè se uno di loro si sente male e l'ambulanza non ha la benza e lui crepa, a mi viene da ridere cazzo.
se uno dei familiari di questi scioperanti viene aggredito sul lavoro e non può chiamare le forse dell'ordine perchè non ce la benza, è ottimo giusto?
oppure se hanno un parente grave in ospedale che non può essere trasferito perchè manca la benza e il parente crepa...
io penso che sono degli ignoranti ed irresponsabili mossi da persone che ne sanno più di loro per uno scopo politico o altro sarcazzo. Dio che merda, stamane mi girano di brutto.
sfoga la tua ira sul war susu :sneer:
Falcodiluce
12th December 2007, 12:20
o forse sono loro che lavorandoci e vedendo cadere le ditte dei loro colleghi come birilli ne sanno piu' di te?
Estrema
12th December 2007, 12:21
Le ambulanze avranno sempre benzina c'è una riserva minima che ogni pompa di benzina è sempre costreta a tenere per casi come questi e non parliamo di 2 o 3 pieni:nod:
Shub
12th December 2007, 12:42
ecco la voglia di flammare con la cavolata della giornata..
e questo che vuol dire? è colpa sua se lo stato da anni e anni si fa grasso con le tasse sulla benzina/gasolio e i Padroncini falliscono xkè fra concorrenza, tasse, camionisti casinisti non tirano avanti?
l'unica cosa che stanno sbagliando questi camionisti è che lo sciopero è un diritto non un dovere...un altro mio clinte è stato bastonato xkè voleva continuare a lavorare...
ps: se volevi "offendere" la destra potevi dire che sarebbero dei coglioni in questa situazione a strumentalizzare lo sciopero alimentandolo...
Naaa che flammare, stranamente quando ci stava il nano al governo sti casini non son usciti fuori, guarda caso son capitati mo....sarà un caso? Io la penso in un modo te in un'altro.
Se poi le divergenze d'opinione sono un flame...allora si, sto flammando.
Slurpix
12th December 2007, 12:47
io nn ho capito cosa chiedono i camionisti.
Rob
12th December 2007, 12:48
Naaa che flammare, stranamente quando ci stava il nano al governo sti casini non son usciti fuori, guarda caso son capitati mo....sarà un caso? Io la penso in un modo te in un'altro.
Va beh Shubbolo, ma se uno perde credibilità anche solo per aver aderito ad un governo o ad un altro, questo significa che gente come Veronesi e Levi Montalcini sono dei pirla a prescindere.
Karidi
12th December 2007, 12:52
Va beh Shubbolo, ma se uno perde credibilità anche solo per aver aderito ad un governo o ad un altro, questo significa che gente come Veronesi e Levi Montalcini sono dei pirla a prescindere.
Sinceramente non sono Pirla, ma è ora che si levano dagli zebedei e vanno in pensione, basta foraggiare 90enni che manco sai se arrivano a domani.
saltaproc
12th December 2007, 12:53
ma una volta che un sindacato fa il lavoro che deve fare cioè proteggere il diritti dei propri associati nonchè finanziatori lo si critica
o vogliamo parlare delle sigle gcil cisl e uil che svendono il lavoro dei propri associati firmando il protocollo sul welfare o formano i preacordi su rinnovi contrattuali a cadenza triennale pd
Ladro di anime
12th December 2007, 12:56
http://www.repubblica.it/2007/12/sezioni/cronaca/sciopero-autotrasporto/piattaforma-camionisti/piattaforma-camionisti.html
Il problema principale in tutto il discorso è il costo di gestione di un autotreno in italia vs resto, su questo poi aggiungici tutte le leggi e leggine che favoriscono il lavoro straniero a quello italiano (ore di viaggio massime, etc..) ed eccoti lo sciopero.
Shub
12th December 2007, 13:11
Sti problemi ci stavano pure prima, quindi si se ti scaldi solo quando stai all'opposizione allora sei un fazioso e ipocrita. Guarda caso ora Fede fa TG dove di continuo si parla di come gli italiani guadagnino poco e facciano la fame...ma guarda caso lo stipendio era una merda pure 3 anni fa, ma niente articoli a riguardo.
Se uno è un esempio di faziosità lo è anche l'altro.
Veronesi e Levi Montalcini non dovrebbero esistere manco più, come tutti i senatori a vita, non dovrebbero avere diritto di voto ne il cazzo di sussidio che gli diamo.
La politica dovrebbe avere un tetto massimo dopo il quale vai in pensione e non spacchi il cazzo.
Ma questi son discorsi diversi.
Sul discorso del diritto allo sciopero, E' SACROSANTO ma non nel modo in cui viene fatto.
Il difendere i propri diritti è un diritto acquisito dopo anni di lotta, se fatto nelle regole allora hanno il diritto di scioperare, in sto modo, pure dopo precettati, stanno semplicemente compiendo un'azione illegale.
Le sigle sindacali se non le gradisci puoi sfiduciarle non sciopedando, E' UN TUO DIRITTO, come io faccio da mesi. Ho detto picche all'accordo sul welfare e non sto scioperando per l'accordo sul contratto dei metalmeccanici.
Si chiama COERENZA.
Brukus
12th December 2007, 13:15
Fonte Skytg24: sembra che ne abbiano stirati un paio non ho capito bene dove, ho solo capito che un olandese non si voleva fermare al blocco..
Falcodiluce
12th December 2007, 13:19
forse prima il gasolio nn costava così tanto e ai camionisti poteva andare pure bene che lo stato ci si facesse grasso? -.-'
ma che discorsi fate...
ora pure il complotto sullo sciopero... tanto me l'hai detto che i sindacati appoggiano quelli di dx -.-'
saltaproc
12th December 2007, 13:29
Le sigle sindacali se non le gradisci puoi sfiduciarle non sciopedando, E' UN TUO DIRITTO, come io faccio da mesi. Ho detto picche all'accordo sul welfare e non sto scioperando per l'accordo sul contratto dei metalmeccanici.
Si chiama COERENZA.
;)io sono uno dei pochi crumiri della pubblica amministrazione che si tiene i propri 15 euri mensili e se li sputtana come meglio crede
Hador
12th December 2007, 13:39
io so solo che dovrebbero caricarli con i carri armati cazzo, mi deve arrivare il dissi per la vga dalla germania e non me lo spediscono finchè c'è lo sciopero :nod:
Gramas
12th December 2007, 13:42
ma lol quà è finita la benza e non se trova + la frutta,oggi ho visto uno che ti faceva 30 litri a 60 euro:rotfl:
Tra 2 giorni gli autobus non camminano più:sneer:
heartless
12th December 2007, 13:43
o forse sono loro che lavorandoci e vedendo cadere le ditte dei loro colleghi come birilli ne sanno piu' di te?
vabbè ma se tu reputi civile uno sciopero del genere senza preavviso e senza assicurazione dei servizi minimi allora siamo a posto.
io li licenzierei tutti e metterei a lavorare gli stranieri, che stai certo lavorerebbero per molto meno e con più volontà.
quando vedo ste cose fatte a cazzo mi viene proprio il giramento di palle, ma alla fine la repubblica delle banane ne sa a pacchi yeheeeeeeeeeeee :banana::banana::banana:
Falcodiluce
12th December 2007, 13:53
vabbè ma se tu reputi civile uno sciopero del genere senza preavviso e senza assicurazione dei servizi minimi allora siamo a posto.
io li licenzierei tutti e metterei a lavorare gli stranieri, che stai certo lavorerebbero per molto meno e con più volontà.
quando vedo ste cose fatte a cazzo mi viene proprio il giramento di palle, ma alla fine la repubblica delle banane ne sa a pacchi yeheeeeeeeeeeee :banana::banana::banana:
ma, guarda... il preavviso dello sciopero c'è stato è la gente che è impazzita e pure chi usa la macchina il sabato e la domenica è andata a fare il pieno...
che fai? il padrone si autolicenzia xkè paga troppo di gasolio?:gha:
i servizi minimi ci sono, ma non è certo un loro dovere quello di garantirli, mica sono statali? le ambulanze e polizia dovrebbero avere a disposizione anche nei benzinai un tot. di benzina in caso di emergenze e poi hanno le loro cisterne...
pure a me girano i coglioni che ho il cellu a riparare e causa sciopero molto probabilmente lo rivedro' dopo natale..pero' a questo modo lo sciopero è sentito ed è stato utile per loro..
o forse per voi lo sciopero è quello da 1 giorno di riposo e via, come gli insegnanti.. così ci si fa grasso il datore di lavoro che per un giorno paga di meno i dipendenti e il sindacato magari piglia 2 mazzette..
Alkabar
12th December 2007, 14:04
Quanto dura lo sciopero ? Per il prossimo martedì è finito ?
Grazie.
laphroaig
12th December 2007, 14:13
ma, guarda... il preavviso dello sciopero c'è stato è la gente che è impazzita e pure chi usa la macchina il sabato e la domenica è andata a fare il pieno...
che fai? il padrone si autolicenzia xkè paga troppo di gasolio?:gha:
i servizi minimi ci sono, ma non è certo un loro dovere quello di garantirli, mica sono statali? le ambulanze e polizia dovrebbero avere a disposizione anche nei benzinai un tot. di benzina in caso di emergenze e poi hanno le loro cisterne...
pure a me girano i coglioni che ho il cellu a riparare e causa sciopero molto probabilmente lo rivedro' dopo natale..pero' a questo modo lo sciopero è sentito ed è stato utile per loro..
o forse per voi lo sciopero è quello da 1 giorno di riposo e via, come gli insegnanti.. così ci si fa grasso il datore di lavoro che per un giorno paga di meno i dipendenti e il sindacato magari piglia 2 mazzette..
il punto è un altro.
nessuno tocca il loro diritto a scioperare e ci mancherebbe, solo che BLOCCARE le strade non è diritto di sciopero è un ricatto e come tale andrebbe trattato.
per esempio gli autisti dipendenti (compresi quelli che portano la benzina) da questo sciopero non ricaveranno un'ostia solo che non possono camminare perchè hanno bloccato tutto.
il padroncino vuole scioperare, bene prende e parcheggia il tir nel deposito e va a spasso come fa qualsiasi altro lavoratore in sciopero.
saltaproc
12th December 2007, 14:17
il punto è un altro.
nessuno tocca il loro diritto a scioperare e ci mancherebbe, solo che BLOCCARE le strade non è diritto di sciopero è un ricatto e come tale andrebbe trattato.
per esempio gli autisti dipendenti (compresi quelli che portano la benzina) da questo sciopero non ricaveranno un'ostia solo che non possono camminare perchè hanno bloccato tutto.
il padroncino vuole scioperare, bene prende e parcheggia il tir nel deposito e va a spasso come fa qualsiasi altro lavoratore in sciopero.
ribadisco...se avessero fatto cosi a quest'ora staremmo parlando e vedendo su tutti i canali la notizia " lily allen mostra uno dei sui 3 capezzoli"
Sturm
12th December 2007, 14:18
Mi sembra sia prorogato fino a lunedi salvo imprevisti
Imho entro martedi ci ritroviamo tutti nel mondo di mad max :nod:
McLove.
12th December 2007, 14:23
i camionisti hanno ragione nel protestare possono tranquillamente farlo, sebbene nel merito hanno ragione solo su alcuni punti cmq, il caro carburante c'e' per tutti cosi come e' palese che la concorrenza che definiscono sleale dei vettori stranieri non e' tanto sleale ma ha una migliore gestione, il modo in cui lo stanno facendo e realmente medioevale ed alieno al concetto stesso di sciopero.
Fermo restando la disciplina dello sciopero che e' una protesta e non mettere in ginocchio un paese (chiaramente il paesucolo di poche anime ne risente meno di grandi citta'), ci sono altri problemi legati alla modalita' dello sciopero, ad esempio in sicilia bloccando tratti autostradali sono scattati gli arresti per interruzione di pubblico servizio e mo sono cazzi loro, ma questo deriva dalla concezione abbastanza ignorante che scioperare sia metterla in culo a qualcuno a mo di ricatto,o meglio incrociare le braccia e non lavorare come pretesta e' scioperare, creare disagi a terze persone e' una pratica barbara che non rientra nella concezione di sciopero, infatti chi rompe troppo i coglioni viene arrestato.
laphroaig
12th December 2007, 14:27
ribadisco...se avessero fatto cosi a quest'ora staremmo parlando e vedendo su tutti i canali la notizia " lily allen mostra uno dei sui 3 capezzoli"
e chissenefrega. non è che scioperare=fare danni, altrimenti solo alcune categorie potrebbero scioperare e precisamente quelle che parcheggiando il mezzo fermo in mezzo alla strada bloccano un Paese.
qualche anno fa in occasione della vertenza sul latte non partiva più nessuno dagli aereoporti milanesi, normale secondo te?
Boroming
12th December 2007, 14:28
"Un autotrasportatore marocchino è stato circondato da quattro persone e colpito con un pugno in faccia. Il giovane era riuscito ad entrare nel porto di Genova, nonostante il presidio dei camionisti. I mezzi pesanti sono sempre incolonnati sul ponte che dal casello di Genova Ovest conduce al varco portuale di San Benigno, rendendo difficoltosa la circolazione. Disagi al traffico."
questo nn è sciopero però... questo è boicottaggio
Gramas
12th December 2007, 14:29
Come sono le autostrade,praticabili per i privati ;|? non mi sono informato e letto tutto il 3d
McLove.
12th December 2007, 14:29
certo se avessero messo un tir-bomba a Palazzo Chigi se ne parlerebbe per anni non settimane, ma quello e' un attentato non il diritto di sciopero.
Il fine giustifica i mezzi? ok allora preferisco un autobomba che avere rotto i coglioni in autostrada ed arrivare tardi facendo il mio lavoro per colpa di chi in maniera ignorante si nasconde dietro un esercizio di un diritto che di fatto non esercita perché quello che fa non e' scioperare.
sembra un post di tempo fa in cui molti di questa board credevano che lo sciopero fosse metterla in culo a qualcuno o avere attenzione qualcunque fosse il modo, totalmente differente come cosa invece.
saltaproc
12th December 2007, 14:33
e chissenefrega. non è che scioperare=fare danni, altrimenti solo alcune categorie potrebbero scioperare e precisamente quelle che parcheggiando il mezzo fermo in mezzo alla strada bloccano un Paese.
qualche anno fa in occasione della vertenza sul latte non partiva più nessuno dagli aereoporti milanesi, normale secondo te?
allora o nonn capite o fate finta di non capire...è dal primo post che sto dicendo che sta roba è un dito al culo che non sciopero manco morto e mi sta sul cazzo MA!!!!!!!!!!!! è l'unico modo per ottenere un cazzo di qualcosa in italia e a giudicare dagli ultimi fatti in francia non solo in italia...
solo che quando succedono al di fuori del proprio orticello frega un cazzo quando le strade che bloccano sono le vostre al rogo i camionisti...
in italia siamo l'unico paese dove i sindacati fanno i soffoconi a confindustria...a sto giro pur cacando fuori dal vasino mi fanno solo di re una caosa..non approvo quello che fanno ma pregherei bhudda allah cristo vishnu perchè il sindacato che in teoria dovrebbe rappresentarmi vafesse muro come lo stanno facendo questi :wave:
McLove.
12th December 2007, 14:33
Come sono le autostrade,praticabili per i privati ;|? non mi sono informato e letto tutto il 3d
ieri mattina ogni svincolo nel tratto Palermo-Trapani c'era un blocco e non facevano passare, sono riuscito a trovarne uno non presidiato 30 minuti di strada oltre lo svincolo da dove dovevo uscire e sono tornato indietro via statale, con l'annesso bordello che c'era arrivando con quasi 2 ore di ritardo, male comune perche erano tutti nelle mie stesse condizioni, ma questo non e' scioperare e rompere i coglioni, ed infatti li hanno arrestati.
queste pratiche non sono scioperare e non e' difficile da comprendere.
McLove.
12th December 2007, 14:37
allora o nonn capite o fate finta di non capire...è dal primo post che sto dicendo che sta roba è un dito al culo che non sciopero manco morto e mi sta sul cazzo MA!!!!!!!!!!!! è l'unico modo per ottenere un cazzo di qualcosa in italia e a giudicare dagli ultimi fatti in francia non solo in italia...
solo che quando succedono al di fuori del proprio orticello frega un cazzo quando le strade che bloccano sono le vostre al rogo i camionisti...
in italia siamo l'unico paese dove i sindacati fanno i soffoconi a confindustria...a sto giro pur cacando fuori dal vasino mi fanno solo di re una caosa..non approvo quello che fanno ma pregherei bhudda allah cristo vishnu perchè il sindacato che in teoria dovrebbe rappresentarmi vafesse muro come lo stanno facendo questi :wave:
Quello che hai scritto non ha alcun senso.
Se i sindacati non tutelano i lavoratori (non l'hanno mai fatto Ndr) vai a rompere i coglioni ad i sindacati non ad i cittadini.
cioè che cazzo di senso ha quello che hai scritto, spiegamelo meglio, quindi siccome i sindacati fanno merda i camionisti fanno casino ed allora per te visto che e' l'unico modo e' giusto? Si come no ;)
ha la stessa logica di chenneso... ti investo con la macchina perché mi prude un coglione, stessa logica eh
Ercos
12th December 2007, 14:39
Bhe meglio che si muovano a finire sto sciopero o a fornire i servizi minimi almeno, prima che gli altri italiani vadano in autostrada a dargli fuoco ai camion.
saltaproc
12th December 2007, 14:40
Quello che hai scritto non ha alcun senso.
Se i sindacati non tutelano i lavoratori (non l'hanno mai fatto Ndr) vai a rompere i coglioni ad i sindacati non ad i cittadini.
cioè che cazzo di senso ha quello che hai scritto, spiegamelo meglio, quindi siccome i sindacati fanno merda i camionisti fanno casino ed allora per te visto che e' l'unico modo e giusto?
ha la stessa logica di chenneso... ti investo con la macchina perché mi prude un coglione, stessa logica eh
cosa ti sfugge dal discorso :non approvo quello che fanno?
cosa ti sfugge dal discorso:pur non approvando quello che fanno ammiro i sindacalisti di questi poveracci perchè a costo di andare contro la legge cercano di tutelare gli interessi dei propri associati
cosa ti sfugge dal discorso:desidererei che i sindacati che dovrebbero difendere i miei interessi non si calassero le braghe come fanno cgil cisl e uil?
McLove.
12th December 2007, 14:44
cosa ti sfugge dal discorso:pur non approvando quello che fanno ammiro i sindacalisti di questi poveracci perchè a costo di andare contro la legge cercano di tutelare gli interessi dei propri associati
cosa ti sfugge che hai scritto una serie di cazzate stratosferiche?
umh non approvi ma ammiri, be diciamo che sei l'emblema della coerenza.
prima illogico ora incoerente, senti facciamo una cosa tu continua a scrivere io salto quello che scrivi che sciupo diottrie a leggerti, kkthxbye
hai editato: spetta un altra perla... prima ammiri i sindacati che per avere voce vanno contro la legge e poi dici che i sindacati si calano le braghe nel periodo immediatamente sotto dispregiandoli, cioè riesci a dire tutto ed il contrario di tutto nello stesso post, complimenti e' difficile ma tu ci sei riuscito, gratz!
cazzo era buono il fumo eh
saltaproc
12th December 2007, 14:44
prima illogico ora incoerente, senti facciamo una cosa tu continua a scrivere io salto quello che scrivi che sciupo diottrie a leggerti, kkthxbye
ciao ciccio :wave:
saltaproc
12th December 2007, 14:47
hai editato spetta un altra perla prima ammiri i sindacati che per avere voce vanno contro la legge e poi dici che i sindacati si calano le braghe.
cazzo era buono il fumo eh
ahahah oltre che presuntuoso leggi solo quello che ti pare...ho detto che ammiro i LORO sindacati e non i MIEI ma scusa non avevi detto che saltavi i miei post? :rotfl::rotfl:
Cifra
12th December 2007, 14:50
- Poter sottoscrivere un contratto nel rispetto delle norme sulla
disponibilità dei veicoli. In caso contrario la responsabilità oggettiva va condivisa tra proprietario della merce, caricatore e committente.
- Il trasporto deve essere accompagnato da un documento di trasporto che renda individuabili tutti i soggetti intervenuti nella filiera.
- Pianificare una strategia di controllo
- Stabilire una disciplina sul cabotaggio stradale che eviti la concorrenza sleale sul mercato italiano.
- Ridistribuire al settore 575 milioni di euro
- Impedire atti unilaterali da parte dei gestori delle autostrade per
divieti, deviazioni e dirottamenti senza una previa consultazione con le associazioni di autotrasporto.
- Garantire la partecipazione delle associazioni di categoria al
tavolo di definizione delle eventuali modifiche al codice della strada.
- Concreti atti del Governo in sede Ue per arrivare entro il 2008 ad
un regolamento comunitario che preveda condizioni specifiche per il gasolio professionale.
- Estendere class action anche a questa categoria
- Prevedere l'estensione delle incombenze previste per il "conto
terzi" ai soggetti che utilizzano veicoli immatricolati in "conto proprio".
Sono fuori, per me possono pure lasciare i camion li dove sono.
laphroaig
12th December 2007, 14:51
cosa ti sfugge dal discorso:desidererei che i sindacati che dovrebbero difendere i miei interessi non si calassero le braghe come fanno cgil cisl e uil?
del discorso non sfugge nulla stai tranquillo. semplicemente il discorso dei sindacati che non fanno il loro mestiere non c'entra un cazzo. secondo non posso assolutamente ammirare chi per portare avanti i propri interessi esce dal seminato e ne fa pagare il costo agli altri.
quindi se una categoria decide di piantare grane ci deve essere uno Stato che non si mette a 90 e li sgombra. POI si discute nel merito delle richieste.
McLove.
12th December 2007, 14:51
ahahah oltre che presuntuoso leggi solo quello che ti pare...ho detto che ammiro i LORO sindacati e non i MIEI ma scusa non avevi detto che saltavi i miei post? :rotfl::rotfl:
ma dalla confusione mentale che hai mi sa che di presuntuoso qua ci sei solo tu ma Vi lascio tutti quanti: tu, la tua confusione mentale, la tua scarsa capacità di argomentazione e la tua contraddizione.
si sicuramente li saltero' da ora in poi ma se mi quoti non posso esimermi dal leggerti.
McLove.
12th December 2007, 14:52
del discorso non sfugge nulla stai tranquillo. semplicemente il discorso dei sindacati che non fanno il loro mestiere non c'entra un cazzo. secondo non posso assolutamente ammirare chi per portare avanti i propri interessi esce dal seminato e ne fa pagare il costo agli altri.
quindi se una categoria decide di piantare grane ci deve essere uno Stato che non si mette a 90 e li sgombra. POI si discute nel merito delle richieste.
esattamente, a quanto pare non sono pazzo ;)
saltaproc
12th December 2007, 14:53
ma dalla confusione mentale che hai mi sa che di presuntuoso qua ci sei solo tu ma Vi lascio tutti quanti: tu, la tua confusione mentale, la tua scarsa capacità di argomentazione e la tua contraddizione.
si sicuramente li saltero' da ora in poi ma se mi quoti non posso esimermi dal leggerti.
:wave: ciao
Liam
12th December 2007, 14:56
Porco cazzo. Non posso ricevere, non posso spedire. Porca puttana de sti rompicojoni del cazzo.
McLove.
12th December 2007, 14:56
:wave: ciao
sei anche in cerca di affetto o vuoi solo metterti al centro dell attenzione, piu che cia bau bau argomenta qualcosa visto che hai detto un serie di invereconde cazzate a non sono l'unico a pensarlo qua, ma come se fossimo sul forum di daoc metti iconette e faccine... dai scrivimi che rosiko e che il relicraid non era in prime time. :rotfl:
CrescentMoon
12th December 2007, 15:02
boh saro' demente anche io ma il discorso di saltaproc lo capisco:scratch:
Arthu
12th December 2007, 15:05
8 mesi a chiedere un tavolo di trattative con la gente che ti fa le pernacchie sul muso e ora si piange QQ!
Poverino il dr mc è rimasto in trappola :sneer:
E non ditemi che non ci perdo niente che un pacco partito lunedi con l'sda mi serviva PER FORZA entro domani ed è fermo in mezzo al nulla , devo venir via con un furgone a noleggio da qua ma se parto prima del pattuito ( domenica ) non c'è benzina per partire , e se aspetto domenica arriva pure il maltempo e qua sono sull'adriatico e mi ricoprirà di neve dalla testa ai piedi quindi cmq vada io sono FOTTUTO.
Life is now ridete con me w l'italia e chi la creo'!
Rob
12th December 2007, 15:12
Sti problemi ci stavano pure prima, quindi si se ti scaldi solo quando stai all'opposizione allora sei un fazioso e ipocrita. Guarda caso ora Fede fa TG dove di continuo si parla di come gli italiani guadagnino poco e facciano la fame...ma guarda caso lo stipendio era una merda pure 3 anni fa, ma niente articoli a riguardo.
Se uno è un esempio di faziosità lo è anche l'altro.
Veronesi e Levi Montalcini non dovrebbero esistere manco più, come tutti i senatori a vita, non dovrebbero avere diritto di voto ne il cazzo di sussidio che gli diamo.
La politica dovrebbe avere un tetto massimo dopo il quale vai in pensione e non spacchi il cazzo.
Ma questi son discorsi diversi.
Sul discorso del diritto allo sciopero, E' SACROSANTO ma non nel modo in cui viene fatto.
Il difendere i propri diritti è un diritto acquisito dopo anni di lotta, se fatto nelle regole allora hanno il diritto di scioperare, in sto modo, pure dopo precettati, stanno semplicemente compiendo un'azione illegale.
Si chiama COERENZA.
Guarda, siamo perfettamente d'accordo, ma qui c'è un MA: i camionisti non hanno avuto modo di scegliere, ho visto con i miei occhi manifestanti bloccare TIR con targa estera e tirare giù la gente dalle cabine, ed ascoltando varie fonti infromative questo è stato fatto con chiunque. Questo non è scioperare.
Shub
12th December 2007, 15:19
Appunto questo non è scioperare ma è un atto di forza che niente ha a che vedere con un sacrosanto diritto. Questo è teppismo e associazione a delinquere.
Un governo con le palle dovrebbe prendere e far sgomberare i camionisti con la forza.
Se vuoi scioperare prendi le merci, prendi il camion e lo parcheggi nel piazzale della tua azienda, o al massimo blocchi l'entrata in italia dei camionisti esteri.
Il resto è solo un comportamento da stronzi.
Wulfila
12th December 2007, 15:19
porca troia sono rimasto a secco tornando a casa, ho dovuto lasciare la macchina per strada...repubblica delle banane dio porco, delle banane, manco in afghanistan resti a secco per strada.
cmq non capisco...organizzare un razionamento?utilizzare i camion cisterna dell'esercito per garantire un rifornimento di base?bombardare i blocchi...nulla, non fanno nulla...e io stasera mi faccio 50km in bicicletta, già.
Pandemonium
12th December 2007, 15:21
questa è una rivolta ...
Sulimo
12th December 2007, 15:22
sto aspettando 1 pacco, ovviamente me la piglio nel culo
che odio :bored:
heartless
12th December 2007, 15:30
venerdi alle 24 finisce...si spera
Kith
12th December 2007, 15:31
l'unica cosa positiva di sto sciopero sono i messaggi che mi manda wolfo mentre è in coda :rotfl:
Wulfila
12th December 2007, 15:33
l'unica cosa positiva di sto sciopero sono i messaggi che mi manda wolfo mentre è in coda :rotfl:
lool:sneer:
Sulimo
12th December 2007, 15:34
:afraid::afraid::afraid::afraid::afraid::afraid:
bakunin
12th December 2007, 15:39
vorrei sottolineare il fatto che il deputato che sta orchestrando lo sciopero-ricatto (paolo uggè), il motore della protesta, è stato nella scorsa legislatura con il governo berlusconi, sottosegretario ai trasporti...
Alkabar
12th December 2007, 15:45
Al di la della diatriba.... è una delle più belle battute che ho visto su sta board.
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:: rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Miei fatti personali: martedì arrivo in Italia, che diamine succede ? E' ripartito tutto per quel giorno o mi trovo imprigionato in questa follia pure io ?
Fatemi sapere.
Rob
12th December 2007, 15:46
vorrei sottolineare il fatto che il deputato che sta orchestrando lo sciopero-ricatto (paolo uggè), il motore della protesta, è stato nella scorsa legislatura con il governo berlusconi, sottosegretario ai trasporti...
MA NO!?? :afraid:
:point:
Wulfila
12th December 2007, 15:46
Al di la della diatriba.... è una delle più belle battute che ho visto su sta board.
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:: rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Miei fatti personali: martedì arrivo in Italia, che diamine succede ? E' ripartito tutto per quel giorno o mi trovo imprigionato in questa follia pure io ?
Fatemi sapere.
naa, martedi sarà tutto a posto, anche perchè sennò scoppia la guerra civile:elfhat:
Mez
12th December 2007, 15:58
forte questo governo, forti voi che lo votate :D
Tibù
12th December 2007, 15:58
il fatto che alcuni camionisti meritino di essere presi a legnate per i blocchi a tir stranieri con la forza non significa che il resto degli scioperanti sia in torto.
Dopo mesi di prese per il culo hanno pienamente ragione.
ps:Ringraziate gli Agnelli se ci troviamo in questa situazione,la geografia dell'italia di questi tempi e con le tecnologie disponibili centra relativamente:sneer:
pps: il discorso di Saltaproc è chiarissimo,sarò pazzo pure io
Mez
12th December 2007, 16:04
io venerdi alle 6.30 del mattino devo essere a malpensa. Chissa se ci arrivo, alle 7.30 mi parte l'aereo pd
Pandemonium
12th December 2007, 16:09
eh e quindi? no, tanto sapere, gira e volta bisogna sempre tirare in ballo il berlusca? cioè ma finiamola pls
BlackCOSO
12th December 2007, 16:10
Ma quindi vorrei capire, si lamentano del costo del gasolio/benzina ( solo loro hanno le macchine e spendono 1/3 dello stipendio in carburante :point::point:) , lo stato cosa dovrebbe fare ?....e secondo voi cosa fara'?
Pandemonium
12th December 2007, 16:11
Ma quindi vorrei capire, si lamentano del costo del gasolio/benzina ( solo loro hanno le macchine e spendono 1/3 dello stipendio in carburante :point::point:) , lo stato cosa dovrebbe fare ?....e secondo voi cosa fara'?
l'unica cosa che il governo dovrebbe fare è levarsi dalle palle pd
Mez
12th December 2007, 16:14
l'unica cosa che il governo dovrebbe fare è levarsi dalle palle pd
up
Slurpix
12th December 2007, 16:18
vabbè ma parlate di un goveno che 1 mese fa ha preferito lasciare che 100 idioti radessero al suolo Roma piuttosto che far intervenire la polizia, giustificando il tutto con "Sarebbehhhh statooohhhhhhhhh un massacrooooooooohhhhhhhhhhh!!!" :sneer:
meno male che ho fatto il pieno lunedi sera piddi.........
Mez
12th December 2007, 16:21
vabbè ma parlate di un goveno che 1 mese fa ha preferito lasciare che 100 idioti radessero al suolo Roma piuttosto che far intervenire la polizia, giustificando il tutto con "Sarebbehhhh statooohhhhhhhhh un massacrooooooooohhhhhhhhhhh!!!" :sneer:
meno male che ho fatto il pieno lunedi sera piddi.........
attento, arrivano i paladini difensori ora a prenderti a parole :sneer:
Tibù
12th December 2007, 16:23
comunque vedere gente col suv piangere dai benzinai perchè si rifiutano di fargli il pieno "ma ioh con 20 euro di benzina mica ci arrivo a venerdi con quello che consumahh" non ha prezzo:rotfl:
Ladro di anime
12th December 2007, 16:26
Il costo del gasolio/benzina è cosi alto per via di tutte le tasse che ci sono sopra + altre minchiate dei distributori.
Perchè ti pare esistono le benzine regionali ed agevolate?
Qua hanno levato l'agevolata che faceva pagare la gente quasi la metà, e mo stranamente la vendita di benzina è scesa di un buon 20%.
Cifra
12th December 2007, 16:27
comunque vedere gente col suv piangere dai benzinai perchè si rifiutano di fargli il pieno "ma ioh con 20 euro di benzina mica ci arrivo a venerdi con quello che consumahh" non ha prezzo:rotfl:
Ne ho visti una decina col cartello vendesi. :sneer:
saltaproc
12th December 2007, 16:32
sei anche in cerca di affetto o vuoi solo metterti al centro dell attenzione, piu che cia bau bau argomenta qualcosa visto che hai detto un serie di invereconde cazzate a non sono l'unico a pensarlo qua, ma come se fossimo sul forum di daoc metti iconette e faccine... dai scrivimi che rosiko e che il relicraid non era in prime time. :rotfl:
a me sembra invece ( e ti posso assicurare che non sono l'unico) è che chi ha bisogno di una mano per schizzare sulla gente qui sei tu
sono mesi che continui a illudere parte del forum sulla tua dipartita da questa board ma evidentemente come già detto rimane una pia illusione
ti sei alzato un altarino di saccenza venerando un pezzo di carta che guardacaso mio esimio collega ho conseguito nel 2002 pure io ma non sento evidentemente la necesistà di sbandierarlo su un forum in ogni cazzo di post
quando ti accorrgerai di berciare su ogni questione dall'alto della tua presunta superiorità e nessuno ti risponderà ti renderai conto che è arrivato il momento in cui te la canti e te la suoni da solo
visto che già altre persone lo hanno fatto e visto altresì che suddivido le persone in 3 categorie..o le ami o le odi o le ignori ....non amandoti di certo e ridenendoti persona non abbastanza importante per sprecare un sentimento come l'odio per te ti ignorerò non velendo nuocere ulteriormente alle tue troppo nobili diottriè ciao dottore
Pandemonium
12th December 2007, 16:38
si lol peccato che insieme a quelli, a piangere ci sono anche io con il mio modesto 1.400 :cry::cry:
BlackCOSO
12th December 2007, 16:40
Il costo del gasolio/benzina è cosi alto per via di tutte le tasse che ci sono sopra + altre minchiate dei distributori.
Perchè ti pare esistono le benzine regionali ed agevolate?
Qua hanno levato l'agevolata che faceva pagare la gente quasi la metà, e mo stranamente la vendita di benzina è scesa di un buon 20%.
uhm..e quindi?
Le tasse e minchiate dei distributori gravano su tutti , e gravano ancora di piu alla maggior parte degli italiani .
quindi agevoleranno di nuovo una certa categoria ?
Piove sul bagnato ?:rain:
Pandemonium
12th December 2007, 16:43
uhm..e quindi?
Le tasse e minchiate dei distributori gravano su tutti , e gravano ancora di piu alla maggior parte degli italiani .
la verità è che nessuno ce la fa piu a campare al giorno d'oggi, con l'inflazione galoppante che c'è, l'euro sempre piu forte ( chi cazzo viene a comprare in europa con il cambio che li spoglia vivi?) e gli stipendi che invece di salire, si abbassano ( tasse tasse tasseeee sono bellissimeeeeehhh) la situazione è diventata intollerabile e si arriva a questi livelli di incazzo generale che porta a questo genere di cose. La rivolta è l'unica via
poi c'è chi osa dire che gli italiani sono dei bamboccioni che nn staccano dalla gonna della mamma... vvabe questo è n'altro discorso e lo lascio perdere che mi viene voglia di imbracciare un bazooka e nukare tutti
Tibù
12th December 2007, 16:43
L'unica categoria che non verrà mai agevolata è quella dei Metalmeccanici, a meno che non portino qualche carroponte,siviera o testata di qualche gru in mezzo all'autostrada:sneer:
Pandemonium
12th December 2007, 16:47
L'unica categoria che non verrà mai agevolata è quella dei Metalmeccanici, a meno che non portino qualche carroponte,siviera o testata di qualche gru in mezzo all'autostrada:sneer:
imho invece l'unica categoria che nn sarà mai agevolata è che la prenderà sempre e costantemente nel culo è il cittadino italiano.
Arthu
12th December 2007, 16:50
Cmq non è per forza colpa del governo attuale se sulla benzina ci paghiamo ancora la guerra in crimea ( provocazione voluta :sneer: ) .
Poi vabbè non è che con silvio al governo non scioperava nessuno eh.
Autobus a milano anyone?
L'unica verità è che siamo un paese di merda dove si chiude la stalla sempre e solo quando i buoi si sono gia "dalcazzati" (voce del verbo dalcazzarsi ) da N ore.
heartless
12th December 2007, 16:51
a me sembra invece ( e ti posso assicurare che non sono l'unico) è che chi ha bisogno di una mano per schizzare sulla gente qui sei tu
sono mesi che continui a illudere parte del forum sulla tua dipartita da questa board ma evidentemente come già detto rimane una pia illusione
ti sei alzato un altarino di saccenza venerando un pezzo di carta che guardacaso mio esimio collega ho conseguito nel 2002 pure io ma non sento evidentemente la necesistà di sbandierarlo su un forum in ogni cazzo di post
quando ti accorrgerai di berciare su ogni questione dall'alto della tua presunta superiorità e nessuno ti risponderà ti renderai conto che è arrivato il momento in cui te la canti e te la suoni da solo
visto che già altre persone lo hanno fatto e visto altresì che suddivido le persone in 3 categorie..o le ami o le odi o le ignori ....non amandoti di certo e ridenendoti persona non abbastanza importante per sprecare un sentimento come l'odio per te ti ignorerò non velendo nuocere ulteriormente alle tue troppo nobili diottriè ciao dottore
dai non te la prendere, lui è mclove, anche su NGI (o dove cazzo ho visto suoi post) scrive sempre perle di giurisprudenza manco fosse un principe del foro...
ignoralo e bona, cioè alla fine pensa di essere l'unico laureato con una cultura, che ci vuoi fa :)
Pandemonium
12th December 2007, 16:52
Cmq non è per forza colpa del governo attuale se sulla benzina ci paghiamo ancora la guerra in crimea ( provocazione voluta :sneer: ) .
Poi vabbè non è che con silvio al governo non scioperava nessuno eh.
Autobus a milano anyone?
L'unica verità è che siamo un paese di merda dove si chiude la stalla sempre e solo quando i buoi si sono gia "dalcazzati" (voce del verbo dalcazzarsi ) da N ore.
si ma perdonami, la situazione che si sta vivendo con questo governo nn l'avevo mai vista e nn parlo sono di questo fatto dei trasporti
holysmoke
12th December 2007, 16:52
cmq sec me i giornali/giornalisti hanno aumentato la cosa... nn è possibile che 2 giorni ed i supermarket so vuoti :shocked:
Cifra
12th December 2007, 16:54
si ma perdonami, la situazione che si sta vivendo con questo governo nn l'avevo mai vista e nn parlo sono di questo fatto dei trasporti
Sai le risate con il prossimo :sneer:
Sintak
12th December 2007, 16:55
"Siamo salvi!!" (cit.)
Arthu
12th December 2007, 16:56
Non è che negli anni di piombo si stava meglio :sneer:
Semplicemente ogni tanto capitano dei periodi di merda , a silvio tocco' nei primi anni dell'ultimo governo dopo l'11/9 e poi siamo un po' risaliti con le varie guerre aoe.
Ora chiaramente la situazione ha ricominciato a fare merda e ci si puo' far poco.
Ora il fatto è che non c'è una lira per nessuno e alla gente sembrano tanti 6€ per un panettone quindi vuol dire che non c'e una lira.
Arthu
12th December 2007, 16:58
cmq sec me i giornali/giornalisti hanno aumentato la cosa... nn è possibile che 2 giorni ed i supermarket so vuoti :shocked:
Questo è chiaro , è sempre un martellare per far sembrare che scoppi la seconda guerra mondiale , ma è stata tutta una scusa per far spendere un po' di soldi alla gente visto che siamo al tracollo :sneer:
La benzina finirà!!!Via tutti a fare il pieno cosi spendono tutti una sassata.
Il pane e il riso finiranno!!!1000 euro di spesa e freezer pieni :sneer:
E ora arriva pure il freddo uahaahah
bakunin
12th December 2007, 16:58
eh e quindi? no, tanto sapere, gira e volta bisogna sempre tirare in ballo il berlusca? cioè ma finiamola pls
non ho parlato di berlusca.. ho detto solo che l'organizzatore è un deputato dell'opposizione (di forza italia) e, come spesso accade, si tende a fare i propri interessi prima che quelli dell'italia, sono stipendiati da noi anche se stanno all'opposizione porca zozza.
cmq mica ho detto che lo sciopero l'ha ordinato silvio... a leggere i giornali oggi ha ben altro a cui pensare
Mez
12th December 2007, 16:59
ora mi pongo seriamente il problema, c'è possibilita che rimango a "Milano" venerdi? e non partano aerei? (gia sara un'impresa arrivare a malpensa, credo)
Arthu
12th December 2007, 17:00
ora mi pongo seriamente il problema, c'è possibilita che rimango a "Milano" venerdi? e non partano aerei? (gia sara un'impresa arrivare a malpensa, credo)
Di che ti lamenti , da te almeno non è previsto mezzo metro di neve mez del cazzo.
Pandemonium
12th December 2007, 17:01
Sai le risate con il prossimo :sneer:
il prossimo? io voterò berlusconi, se no a chi voto? astenersi è controproducente e sinceramente a dirtela tutta io preferisco una persona al governo che si è creata partendo da 0 invece di una persona che sulla poltrona ci campa e ci specula. Anche se si fa le leggi x i cazzi suoi (che poi alla fine ne usufruiscono tutti), basta che nn mi mette le mani in tasca e io sono... nn dico contento ma meno incazzato sicuramente.
Mez
12th December 2007, 17:02
Di che ti lamenti , da te almeno non è previsto mezzo metro di neve mez del cazzo.
io DEVO andare giu, devo ritirare un sacco di soldi, non posso stare a milano dio ccccccccccccccccccccan
Arthu
12th December 2007, 17:02
il prossimo? io voterò berlusconi, se no a chi voto? astenersi è controproducente e sinceramente a dirtela tutta io preferisco una persona al governo che si è creata partendo da 0 invece di una persona che sulla poltrona ci campa e ci specula. Anche se si fa le leggi x i cazzi suoi (che poi alla fine ne usufruiscono tutti), basta che nn mi mette le mani in tasca e io sono... nn dico contento ma meno incazzato sicuramente.
Berlusconi chi?Quello che alle prossime elezioni sarà insieme a veltroni?Auguri :sneer:
Era mc che aveva proposto il camion bomba davanti a montecitorio si?
Andate e divulgate il verbo.
Pandemonium
12th December 2007, 17:04
Berlusconi chi?Quello che alle prossime elezioni sarà insieme a veltroni?Auguri :sneer:
Era mc che aveva proposto il camion bomba davanti a montecitorio si?
Andate e divulgate il verbo.
beh di certo al mortadella il mio voto nn glielo do.. chi voto ? topo gigio?
Tibù
12th December 2007, 17:05
per favore se proprio volete idolatrare/sputtanare berlusconi andate nel thread sotto dove si è beccato un'altra inchiesta:sneer:
holysmoke
12th December 2007, 17:06
ancora con ste stronzate :sneer:
Pandemonium
12th December 2007, 17:07
per favore se proprio volete idolatrare/sputtanare berlusconi andate nel thread sotto dove si è beccato un'altra inchiesta:sneer:
beh se nn vedo la condanna nn giudico mi dispiace. Visti tutti i tentativi x cercare di eliminarlo dal mondo della politica in quanto unico avversario ostico, nn mi stupisco piu di niente ( e io dico questo con tutto che berlusconi mi sta sul culo eh)
Pandemonium
12th December 2007, 17:08
ancora con ste stronzate :sneer:
va bene allora meglio un governo che nn sa fronteggiare crisi ( come questa e tante altre) che mette in circolazione la gente del peggior tipo e che fa aumentare il pil pressando le tasche degli italiani... no ma certo
Slurpix
12th December 2007, 17:10
"Siamo salvi!!" (cit.)
pd e pm...lascia stare va...ma chi era il pirla che lo diceva che nn ricordo piu??? :hm:
Pandemonium
12th December 2007, 17:11
pd e pm...lascia stare va...ma chi era il pirla che lo diceva che nn ricordo piu??? :hm:
ma si dai, quello che se lo votavi eri un coglione :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
holysmoke
12th December 2007, 17:11
va bene allora meglio un governo che nn sa fronteggiare crisi ( come questa e tante altre) che mette in circolazione la gente del peggior tipo e che fa aumentare il pil pressando le tasche degli italiani... no ma certo
ma ti sei informato prima di scrivere ste cose o le hai sparate a muzzo?
McLove.
12th December 2007, 17:12
ti sei alzato un altarino di saccenza venerando un pezzo di carta
ma guarda la dipartita da questa board e' gia avvenuta, non ci venivo a postare da piu di una settimana, possiamo dire semplicemente perché la trovo noiosa e spesso specchio dell'attuale societa' gente che apre la bocca sempre e comunque pur di far vedere che esiste.
Tu ne sei un esempio palese, se parlo di qualcosa mi piace circondarmi di gente che ragiona su quello che dice o quantomeno ha cognizione su quello su cui discute.
I pezzi di carta poi sono fatti per pulirsi il culo mai considerato l'importanza e su cosa schizzo poi non te lo dico o ti offenderesti.
Dalla mia sta aver replicato ad un enormita' di boiate che venivano scritte su questa stessa board sulla base di fanboysmi, di costituzionalisti di wikipedia (ad esempio ad heartless brucia ancora il culetto di quando diceva che l'ergastolo era incostituzionale, no non posto su ngi ne in altre board) e di gente che conosce le cose attraverso postalmarket o reply degni di girlpower applicati alla politica, cose che per conoscerle non si deve essere mica laureati ma basta un briciolo di cultura personale cosa che latita e parecchio in sta board, e cosa che serve per commentare "news".
Si mi e' venuta a noia o meglio un buon 70% degli utenti, che poi possa stare sul cazzo a qualcuno, be normale non pretendo gratitudine quando dico a qualcuno che e' un inetto anche solo a pensare... li si che sarei saccente ;)
Acheron
12th December 2007, 17:13
"Perchè ridi?" "perchè credo che il mio culo abbia un Q.I. superiore al vostro, visto la grandezza delle stronzate che leggo" (cit.)
Pandemonium
12th December 2007, 17:14
ma ti sei informato prima di scrivere ste cose o le hai sparate a muzzo?
beh io dico quello ke ho visto in questo periodo di governo prodi , poi forse vivo in australia eh
Wulfila
12th December 2007, 17:22
"Siamo salvi!!" (cit.)
già, abbiamo avuto un gran culo.
Mez
12th December 2007, 17:26
dio bono, non posso mancare, io so veramente preoccupato pd.
Kinson
12th December 2007, 17:33
TUTTI I POST SEGUENTI A QUESTO CHE AVRANNO ANCHE SOLO LA PUZZA DI FLAME PASSERANNO SOTTO LA MIA MANNAIA .
ora contiunuate pure .
peace and love love love
Alkabar
12th December 2007, 17:34
"Perchè ridi?" "perchè credo che il mio culo abbia un Q.I. superiore al vostro, visto la grandezza delle stronzate che leggo" (cit.)
E due battute da manuale, ma quando vi girano le balle per gli scioperi fate dei capolavori lol !!!
heartless
12th December 2007, 17:39
ma guarda la dipartita da questa board e' gia avvenuta, non ci venivo a postare da piu di una settimana, possiamo dire semplicemente perché la trovo noiosa e spesso specchio dell'attuale societa' gente che apre la bocca sempre e comunque pur di far vedere che esiste.
Tu ne sei un esempio palese, se parlo di qualcosa mi piace circondarmi di gente che ragiona su quello che dice o quantomeno ha cognizione su quello su cui discute.
I pezzi di carta poi sono fatti per pulirsi il culo mai considerato l'importanza e su cosa schizzo poi non te lo dico o ti offenderesti.
Dalla mia sta aver replicato ad un enormita' di boiate che venivano scritte su questa stessa board sulla base di fanboysmi, di costituzionalisti di wikipedia (ad esempio ad heartless brucia ancora il culetto di quando diceva che l'ergastolo era incostituzionale, no non posto su ngi ne in altre board) e di gente che conosce le cose attraverso postalmarket o reply degni di girlpower applicati alla politica, cose che per conoscerle non si deve essere mica laureati ma basta un briciolo di cultura personale cosa che latita e parecchio in sta board, e cosa che serve per commentare "news".
Si mi e' venuta a noia o meglio un buon 70% degli utenti, che poi possa stare sul cazzo a qualcuno, be normale non pretendo gratitudine quando dico a qualcuno che e' un inetto anche solo a pensare... li si che sarei saccente ;)
e noioisa e ignorante ma manco te ne vai da sta board, ci ami allora :blush:
Ladro di anime
12th December 2007, 18:01
uhm..e quindi?
Semplicemente a loro il costo del carburante incide in maniera molto piu alta rispetto a te sul lavoro, loro fanno n-mila km piu di te o di qualsiasi altra categoria di lavoratori.
Ed i loro concorrenti hanno un costo del carburante inferiore, per cui riescono a offrire i loro servizi ad un costo inferiore.
Estrema
12th December 2007, 18:04
Semplicemente a loro il costo del carburante incide in maniera molto piu alta rispetto a te sul lavoro, loro fanno n-mila km piu di te o di qualsiasi altra categoria di lavoratori.
Ed i loro concorrenti hanno un costo del carburante inferiore, per cui riescono a offrire i loro servizi ad un costo inferiore.
per gli autotrasportatori il carburante va a ridurre l'imponibile perciò gia sta scusa non regge:nod:
semmai il probema è che sti soldi li devono anticipare e non vogliono farlo:nod:
BlackCOSO
12th December 2007, 18:09
ladro , non ti reputo stupido...ma ci credi a quello che hai scritto ?:D
Anche il Mio Boss si lamenta che ha 4 miliardi di tasse inutili , e lo stato al posto do aiutarlo lo martella , ma al di la di questo , mi sembra che tra me e lui forse la cosa piu evidente e il totale e diverso tenore economico :D
Stai parlando di " padroncini " no ?:look:
Il costo della vita bene o male e aumentato a tutti , compresi loro , secondo te chi lo soffre di piu?
L'ultimo esempio e il contratto per i bancari , ehhhhhhhhhhhhhhhhh ci voleva proprio un piccolo aumento cazzo.........poverini :sneer:
Falcodiluce
12th December 2007, 18:10
il punto è un altro.
si ma infatti hanno sbagliato a fermare tutti a questo modo...
anche se stavano fermi e nn consegnavano merci avrebbero ottenuto lo stesso risultato e magari con un opinione pubblica migliore..
aohhh ma parlate ancora con Don Mc?
CAAATELO lì il giurista della sacra rota del caretto
Arthu
12th December 2007, 18:15
L'ultimo esempio e il contratto per i bancari , ehhhhhhhhhhhhhhhhh ci voleva proprio un piccolo aumento cazzo.........poverini :sneer:
Sticazzi che aumenti!
Dopo 7 anni di attesa di rinnovo , un aumento diluito nei prossimi 3 anni , e non solo , mediamente 20€ LORDI in piu al mese , HAHAHAHA
BlackCOSO
12th December 2007, 18:19
Sticazzi che aumenti!
Dopo 7 anni di attesa di rinnovo , un aumento diluito nei prossimi 3 anni , e non solo , mediamente 20€ LORDI in piu al mese , HAHAHAHA
il fatto rimane ; effettivamente ne avevano bisogno :sneer: , io direi anche un 20 mensilita' piu il premio , diversamente e un contratto da morto di fame :sneer:
( Si ce l'ho a morte con loro....sentirli piangere alle macchinette del caffe' mi metteva una rabbia e una tristezza infinita , quando con me c'erano altri due ragazzi , che guadagnavano dalle 700 alle 800 euro al mese per 13 mensilita' facendo anche 10 ore al giorno per tenersi il posto , ..straordinari non pagati.., e poi scherzando dicevano " ehh voi si che state bene!! " )
Falcodiluce
12th December 2007, 18:24
ladro , non ti reputo stupido...ma ci credi a quello che hai scritto ?:D
Anche il Mio Boss si lamenta che ha 4 miliardi di tasse inutili , e lo stato al posto do aiutarlo lo martella , ma al di la di questo , mi sembra che tra me e lui forse la cosa piu evidente e il totale e diverso tenore economico :D
Stai parlando di " padroncini " no ?:look:
Il costo della vita bene o male e aumentato a tutti , compresi loro , secondo te chi lo soffre di piu?
guarda te lo dico per diretta esperienza, i Padroncini in generale nn passano bei periodi eh...ce ne sara' 1 su 20 che tira alla grande il resto se nn sono gia' chiusi traballano parecchio...
il gasolio incide parecchio, ci sono agevolazioni ma non bastano... c'è gente che deve pagare 12k € di gasolio al mese per lavori che magari ci vanno alla pari..
Rob
12th December 2007, 18:25
Ma loro lo detraggono al 100% mentre io detraggo il cazzo, nonostante 100k km/anno
E' sempre una questione di "orticelli"
Arthu
12th December 2007, 18:26
il fatto rimane ; effettivamente ne avevano bisogno :sneer: , io direi anche un 20 mensilita' piu il premio , diversamente e un contratto da morto di fame :sneer:
( Si ce l'ho a morte con loro....sentirli piangere alle macchinette del caffe' mi metteva una rabbia e una tristezza infinita , quando con me c'erano altri due ragazzi , che guadagnavano dalle 700 alle 800 euro al mese per 13 mensilita' facendo anche 10 ore al giorno per tenersi il posto , ..straordinari non pagati.., e poi scherzando dicevano " ehh voi si che state bene!! " )
Un Laureato al primo impiego in banca prende 1100 euro al mese , e senza ste 30 mensilità leggendarie :sneer:
Chiaro poi se uno ci lavora dentro da 20 anni campa e bene.
Falcodiluce
12th December 2007, 18:26
Ma loro lo detraggono al 100% mentre io detraggo il cazzo, nonostante 100k km/anno
E' sempre una questione di "orticelli"
mica vero che detraggono il 100%.. nn me ne occupo direttamente ma sono quasi sicuro che nn è così
Rob
12th December 2007, 18:29
mica vero che detraggono il 100%.. nn me ne occupo direttamente ma sono quasi sicuro che nn è così
Se non sono cambiate le cose anche per loro (come per me nella precedente finanziaria) ricordo avessere la detrazione 100% per "gasolio ad uso professionale". Possibilissimo che mi sbagli, rimane il fatto che non sono i soli ad avere problemi di costi.. le Aziende hanno costi per energia altissimi, ci sono milioni di persone che fanno i pendolari non potendo scaricare nulla ed avendo uno stipendio misero.. Ma non si mettono di traverso in autostrada!
BlackCOSO
12th December 2007, 18:32
Un Laureato al primo impiego in banca prende 1100 euro al mese , e senza ste 30 mensilità leggendarie :sneer:
Chiaro poi se uno ci lavora dentro da 20 anni campa e bene.
Sei rimasto un po indietro , almeno per quanto riguarda San Paolo e Unicredit...e lo dico per certo, le altre banche piccole non so , ma indubbiamente fra prendere 1000 euro con il mio contratto e 1000 euro per 45345615 miliardi di mensilita' e i loro orari , preferisco la 2° :sneer:
Arthu
12th December 2007, 18:43
Sei rimasto un po indietro , almeno per quanto riguarda San Paolo e Unicredit...e lo dico per certo, le altre banche piccole non so , ma indubbiamente fra prendere 1000 euro con il mio contratto e 1000 euro per 45345615 miliardi di mensilita' e i loro orari , preferisco la 2° :sneer:
Tanto mi pà è di quelli che c'e da 20 anni con le mille mensilità.:nod:
bakunin
12th December 2007, 18:54
100% sia i carburanti che il costo d'ammortamento dei veicoli professionali se e solo se l'uso del mezzo è il core business dell'azienda. quindi tassisti, autonoleggi, autotrasportatori, etc
il costo del diesel per autotrazione è di 0,99 iva inclusa oggi, quindi è gia molto inferiore al costo al dettaglio. scaricando l'iva il vantaggio aumenta
Falcodiluce
12th December 2007, 19:05
forse mi sbaglio, io mi occupo dei dipendenti e basta, ma nn è detraibile al 100% solo per quelli sopra un tot di tonnellate?
CrescentMoon
12th December 2007, 19:08
vado ot, nn so in che banche lavorate voi, ma le 13932874873421 mensilita' nn esistono piu', hanno fatto la somma e diviso il tutto per 13 mensilita'.
E no, nn si prendono 1000 euro al mese appena entrati, io ne percepisco un buon 40% in piu' e sono ancora apprendista eh.
Bortas
12th December 2007, 19:14
No è che è buffo pensare che nella passata legislatura lo sciopero era considerato un attacco alla democrazia...
Pandemonium
12th December 2007, 19:20
No è che è buffo pensare che nella passata legislatura lo sciopero era considerato un attacco alla democrazia...
evidentemente sto tizio nn era d'accordo lol
Bortas
12th December 2007, 19:29
Tanti parlano di tasse sulla benza ma pochi ricordano che da 2 anni a questa parte un barile di greggio è passato da circa 40 dollari a sostanziosi 90, però l'euro ha guadagnato sul dollaro e in parte questo divario sarebbe ammortizzato, strano che da noi la benzina continui a rincarare nonostante non ci siano applicazioni di nuove tasse, quello che viene spontaneo chiedersi e di chi è la colpa del rincaro magari qualche multinazionale del petrolio meriterebbe un indagine ma non abbiamo antitrust seria, ne potere per indagare su questi grandi intoccabili, mordiamoci quindi tra noi come i cani per un osso rosicchiato e prendiamocela come al solito col governo che male non fa mai...
Pandemonium
12th December 2007, 19:37
Tanti parlano di tasse sulla benza ma pochi ricordano che da 2 anni a questa parte un barile di greggio è passato da circa 40 dollari a sostanziosi 90, però l'euro ha guadagnato sul dollaro e in parte questo divario sarebbe ammortizzato, strano che da noi la benzina continui a rincarare nonostante non ci siano applicazioni di nuove tasse, quello che viene spontaneo chiedersi e di chi è la colpa del rincaro magari qualche multinazionale del petrolio meriterebbe un indagine ma non abbiamo antitrust seria, ne potere per indagare su questi grandi intoccabili, mordiamoci quindi tra noi come i cani per un osso rosicchiato e prendiamocela come al solito col governo che male non fa mai...
si ma sti prezzi cosi alti sono solo in italia a quanto ho capito, cioè x esempio in slovenia (che cmq ha i prezzi in euro) i carburanti costano meno, in austria la differenza è minore ma sempre meno costa ... io nn mi spiego xke in italia costa piu che negli altri posti dell UE
Edeor
12th December 2007, 19:40
si ma sti prezzi cosi alti sono solo in italia a quanto ho capito, cioè x esempio in slovenia (che cmq ha i prezzi in euro) i carburanti costano meno, in austria la differenza è minore ma sempre meno costa ... io nn mi spiego xke in italia costa piu che negli altri posti dell UE
Perché in Italia col passare del tempo le tasse si sul carburante si sono stratificate, quelle concepite per eventi eccezionali poi sono rimaste, insomma per farla breve stiamo ancora finanziando la guerra in Etiopia.
CrazyD
12th December 2007, 19:44
qui in Austria costa qualcosa come 20 cent al litro in meno all´incirca, almeno a Vienna.
Ma non ho più bisogno della macchina ^^
Approfitto dell´occasione per salutare il dottor mc, ho letto dai quote che saluta la board, era piuttosto noioso vedere ogni 3 righe
This message is hidden because McLove. is on your ignore list.
delo
12th December 2007, 19:47
accise benzina tratto da: www.camera.it/_dati/leg14/lavori/stenografici/sed440/pdfbt31.pdf
# 1,90 lire per la guerra di Abissinia del 1935;
# 14 lire per la crisi di Suez del 1956;
# 10 lire per il disastro del Vajont del 1963;
# 10 lire per l'alluvione di Firenze del 1966;
# 10 lire per il terremoto del Belice del 1968;
# 99 lire per il terremoto del Friuli del 1976;
# 75 lire per il terremoto dell'Irpinia del 1980;
# 205 lire per la missione in Libano del 1983;
# 22 lire per la missione in Bosnia del 1996;
# 0,020 euro per rinnovo contratto autoferrotranviari 2004
Il tutto per un totale di 486 lire, cioè 0,25 euro!
quindi se un l di gasolio viene venduto 1,30€, l'imponibile è 1,08€, l'iva è 0,22€... in tot 0,47€ di tasse/l .. circa il 36% se ne va allo stato
Pandemonium
qui in Austria costa qualcosa come 20 cent al litro in meno all´incirca.
Approfitto dell´occasione per salutare il dottor mc, ho letto dai quote che saluta la board, era piuttosto noioso vedere ogni 3 righe
eh 20 cent al litro nn è poca roba cazz ... ma pd
cmq tornando IT ... è proprio bello vedere come la gente si approfitta di questo momento di crisi x fare del sano sciacallaggio! alcuni distributori hanno avuto la felice idea di alzare i prezzi del carburante... pd in uno c'erano segnati 2 euro lt x la verde (già chiamata la finanza cosi gli fa il culo mi auguro)... ma in ke merdaccia di paese del cazzo viviamo?
Bortas
Forse non hai visto il prezzo della benza in Francia o Germania, già in Spagna sono al di sotto per una buona politica economica, Portogallo ci sono stato quest'anno il prezzo è il medesimo che in Italia, controllando i prezzi siamo in media piena Europea, sto parlando di grandi nazioni non posticini che contano 3-4 milioni di abitanti e i redditi sono in media molto più alti e quindi vanno fuori scala...
ti linco questo per farti un idea...
http://www.tcs.ch/etc/medialib/main/rubriken/tourismus_freizeit/touristische_informationen/tourismus.Par.0037.File.tmp/EUR_essence.pdf
Pandemonium
12th December 2007, 19:50
Forse non hai visto il prezzo della benza in Francia o Germania, già in Spagna sono al di sotto per una buona politica economica, Portogallo ci sono stato quest'anno il prezzo è il medesimo che in Italia, controllando i prezzi siamo in media piena Europea, sto parlando di grandi nazioni non posticini che contano 3-4 milioni di abitanti e i redditi sono in media molto più alti e quindi vanno fuori scala...
ti linco questo per farti un idea...
http://www.tcs.ch/etc/medialib/main/rubriken/tourismus_freizeit/touristische_informationen/tourismus.Par.0037.File.tmp/EUR_essence.pdf
claro! :D
delo
12th December 2007, 20:01
accise benzina tratto da: www.camera.it/_dati/leg14/lavori/stenografici/sed440/pdfbt31.pdf
# 1,90 lire per la guerra di Abissinia del 1935;
# 14 lire per la crisi di Suez del 1956;
# 10 lire per il disastro del Vajont del 1963;
# 10 lire per l'alluvione di Firenze del 1966;
# 10 lire per il terremoto del Belice del 1968;
# 99 lire per il terremoto del Friuli del 1976;
# 75 lire per il terremoto dell'Irpinia del 1980;
# 205 lire per la missione in Libano del 1983;
# 22 lire per la missione in Bosnia del 1996;
# 0,020 euro per rinnovo contratto autoferrotranviari 2004
Il tutto per un totale di 486 lire, cioè 0,25 euro!
quindi se un l di gasolio viene venduto 1,30€, l'imponibile è 1,08€, l'iva è 0,22€... in tot 0,47€ di tasse/l .. circa il 36% se ne va allo stato
1,30-0,22-0,25=0,83
il prezzo del greggio al barile è 93$, pari a 0,5849$/l = 0,3982€/l
quindi il prezzo sale da circa 0,40€/l del greggio a 0,83€/l, vuol dire che il processo di raffinazione, trasporto e distribuzione raddoppia il prezzo :confused:
Wolfo
12th December 2007, 20:15
Dunque... devo stare calmo...
Scioperare è un diritto, diritto sacrosanto che deve rispettare determinati canoni e non deve mai comunque andare oltre la legalità.
e fin qua siamo tutti d'accordo spero.
Non discuto sulle ragioni o meno dei camionisti, il fatto che abbiano ragione o meno è ininfluente, se vogliono "fermarsi" e sciperare hanno tutto il diritto di farlo, non hanno però diritto di fermare chi non vuole aderire e chi lavora come autista ma non è padrone del proprio mezzo ma dipendente.
Ora ci troviamo in una situazione tragicomica voluta anche da questo governo, perchè:
O li si accontentava subito e si spendeva quello che c'era da spendere oppure arrivati a questo punto non si cede e si fanno sgomberare le strade con la forza dai mezzi pesanti.
La fiat ha già messo in cassa integrazione un 12.000 dipendenti se non erro, molte altre aziende faranno lo stesso, e noi paghiamo, chi produce articoli dedicatio a questa particolare stagione ( NATALE ) rischia di rimanere fottuto, pensate alle aziende che producono panettoni e simili, se non consegnano la roba entro la settimana prossima possono pure tenersela , già buona parte non andrà venduta cmq.
Questo blocco causa danni economici ogni secondo, parlavo con un cliente al telefono oggi che zinca componenti per renault e citroen, quello paga penali di decine di migliaia di euro se non consegna la merce, avrebbe anche i sui autisti volendo ma non lo fanno passare, a lui i soldi chi li restituisce?
Qua stiamo scherzando sul serio, si crea un precedente :"scioperando con illegalità si ottiene"
Io spero che tutti sti padroncini facciano la fame per il resto dei loro giorni e spero pure che questo governo una volta tanto usi il pugno di ferro.
eccheccazzo ogni giorno qua c'ho i camion fermi nel piazzale con su la roba caricata venerdì scorso, già dicembre è un mese corto, qua non si tirano su ordini è un cazzo di casino , quasi quasi do il via all'autista di fare i gavettoni con l'acido nitrico ai picchetti...
Kith
12th December 2007, 20:20
gente di merda. spero gli scoppino in faccia i loro camion del cazzo
Kinson
12th December 2007, 21:06
qui in Austria costa qualcosa come 20 cent al litro in meno all´incirca, almeno a Vienna.
il fatto che a te stia sulle palla un utente non ti autorizza a scriverlo simpaticamente s uquesta board per prenderlo per il culo .
Kinson
12th December 2007, 21:11
si ma infatti hanno sbagliato a fermare tutti a questo modo...
anche se stavano fermi e nn consegnavano merci avrebbero ottenuto lo stesso risultato e magari con un opinione pubblica migliore..
aohhh ma parlate ancora con Don Mc?
CAAATELO lì il giurista della sacra rota del caretto
Falco non ti è concesso metterti a tentare un flame verso un altro utente.
Mosaik
12th December 2007, 21:28
Bon il fermo sembra sia finito...
Ora ci sarebbe da prendere le macchine e piazzarle davanti alle porte di casa dei camionisti per qualche giorno...
Se qualcuno prova ad entrare prenderlo a mazzate dicendo che i cardini delle porte stanno i sciopero perche' il governo non bada a loro e i prezzi prodotti per oliarli sono alle stelle.. :confused:
Kith
12th December 2007, 21:29
cariche di tritolo però :sneer:
Mez
12th December 2007, 21:35
era ora cristo
Uraner Almasy
12th December 2007, 22:27
buongiornobuongiorno,mi chiamo crazyd ...
e sono simpatico come un vetro nella minestra...
CrazyD
12th December 2007, 22:40
Ma non hai nessuno a cui augurare la morte o l´estinzione della specie oggi?
Uraner Almasy
12th December 2007, 22:45
Ma non hai nessuno a cui augurare la morte o l´estinzione della specie oggi?
no,è natale :love: :elfhat: :blush:
IrideL
13th December 2007, 00:16
cmq e' spettacolare che bastano 3 giorni senza benzina per mettere in ginocchio una nazione....cioe' e' una cosa spettacolare...veramente .....hitler nn aveva capito un cazzo :sneer:
:lol:
Falcodiluce
13th December 2007, 01:05
vediamo se domani ce la faccio a fare benzina ... prevedo nuovi assalti ai distributori..
Oro
13th December 2007, 02:20
Agnelli doveva crepare 30 anni prima, forse avremmo avuto meno trasporto su gomma e qualche ferrovia in piu' anche se pagata 10 volte tanto.. qualcuno con le palle avrebbe potuto fare una mossa alla Reagan coi controllori di volo, ma abbiamo le infrasrtutture che abbiamo.. e abbiamo er mortazza...
holysmoke
13th December 2007, 02:24
la media europea del trasporto su gomma è circa 73% noi siamo a 85% come al solito siamo i primi! :nod:
Oro
13th December 2007, 02:25
se ci pensi bene, per i modi lo è stato di sicuro questa volta... e un governo forte, visti i modi non avrebbe dovuto trattare.. oltretutto visto che sono in carica da quasi 2 anni ed era uno sciopero annunciato, potevano risolvere la questione in un modo decisamente migliore per tutto il paese, oltre che per la categoria coinvolta..
Galandil
13th December 2007, 02:26
Agnelli doveva crepare 30 anni prima, forse avremmo avuto meno trasporto su gomma e qualche ferrovia in piu' anche se pagata 10 volte tanto.. qualcuno con le palle avrebbe potuto fare una mossa alla Reagan coi controllori di volo, ma abbiamo le infrasrtutture che abbiamo.. e abbiamo er mortazza...
Già. Pensa però al tuo beniamino QUANTO ha spinto la Fiat durante il ventennio. Non sopporto quando le verità storiche vengono dimenticate, e venirsene fuori col mortazza OGGI quando ormai il danno del trasporto su gomma al 90% è stato fatto decenni fa.
Oro
13th December 2007, 02:29
pikkolo komunistello del kazzo la tua mente è ottenebrata dallo spettro del pelatone.. non mi riferivo a lui, era un disKorso generiko sulla cronica carenza testicolare unita alla tangentofilia della nostra classe politica... sai bene che basterebbe poco per fare scelte decise, in un senso o nell'altro, ma le mezze misure scontentano tutti..